Australian Open PlayOff Copertina, Generica, WTA

Jaimee Fourlis conquista la wild card per il main draw degli Australian Open

18/12/2016 12:21 1 commento
Jaimee Fourlis classe 1999, n.424 WTA
Jaimee Fourlis classe 1999, n.424 WTA

Jaimee Fourlis, classe 1999, ha conquistato nella notte italiana una wild card per il tabellone principale degli Australian Open 2017, dopo aver battuto Abbie Myers nella finale Playoff.

Una settimana dopo aver perso nella finale dei Campionati Australiani U18 contro Destanee Aiava, Jaimee Fourlis è riuscita comunque a guadagnarsi un invito per il main draw del primo Slam stagionale.

La 17enne di Melbourne ha dato spettacolo a Melbourne Park, battendo Abbie Myers in finale con lo score di 7-6 7-5 e vincendo, di conseguenza, gli Australian Open Playoff.

“È surreale essere in un main draw di un torneo dello Slam. Non succede tutti i giorni ed è davvero una sensazione incredibile.
Dopo aver perso la scorsa setimana contro Destanee (Aiava, ndr), il mio obiettivo era diventato quello di vincere i Playoff e ci sono riuscita. Devo complimentarmi con Abbie Myers perchè ha giocato un buon match”, ha commentato Jaimee Fourlis ai microfoni di Tennis Australia.

Sulle tribune del campo c’erano diverse stelle del tennis australiano, ma non solo. Presenti alla sfida, fra gli altri, anche Nicole Pratt, Thanasi Kokkinakis ed Alex Bolt.

Questa l’analisi di Jaimee sulla vittoria odierna: “Era obbligatorio pensare al presente e tenere una percentuale abbastanza alta di prime di servizio. Sono stata solida per tutto l’arco della sfida e ho giocato il mio tennis, ma non è stato per nulla facile perchèla mia avversaria si è comportata bene ed ha espresso un bel gioco”.

Sull’incrocio al primo turno del main draw, Fourlis ha dichiarato: “Non mi interessa pensare con chi sarò sorteggiata al primo turno, ma sarebbe bello, magari, affrontare una mia connazionale. La cosa stupenda sarà sicuramente giocare davanti al pubblico di casa”.

RISULTATO FINALE – TORNEO FEMMINILE
(3) Fourlis b. Myers 7-6 7-5


Lorenzo Carini


TAG: , ,

1 commento

piper 19-12-2016 16:45

Brava Jaimee Fourlis e complimenti per il risultato. 🙂

1