Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior: bene Lucrezia Stefanini, Federica Bilardo e Riccardo Balzerani nelle quali del Roland Garros

29/05/2016 08:00 5 commenti
Nella foto Lucreazia Stefanini
Nella foto Lucreazia Stefanini

Siamo nel pieno del secondo slam stagionale. Giovedì e venerdì si sono svolti i due turni delle qualificazioni dello slam parigino e arrivano buone notizie per i nostri colori. Le due ragazze impegnate si sono entrambe qualificate. Federica Bilardo ha prima battuto la forte belga Lara Salden e poi la ceca Johana Markova. Lucrezia Stefanini ha prima vinto con la neozelandese Lewis e poi con la testa di serie numero 1, la britannica Burrage. Si aggiungono quindi a Tatiana Pieri nel main draw che inizierà domani. Tatiana Pieri affronterà la forte statunitense Arconada, Federica Bilardo si troverà di fronte la paraguayana Lara Escuariza, recentemente battuta da Federica Rossi al Bonfiglio, mentre Lucrezia Stefanini se la vedrà con l’Australiana Lin.

Tra i maschi si qualifica Riccardo Balzerani che ha superato prima il britannico Grey e poi il francese Dussin. Nulla da fare invece per Corrado Summaria che prima ha superato l’argentino Jalif, ma poi si è dovuto arrendere in tre set alla testa di serie numero 1, lo spagnolo Davidovich Fokina. Balzerani si aggiunge a Lian Caruana nel tabellone principale. Liam Caruana affronterà l’uzbeko Karimov, testa di serie numero 8, mentre è andata un po’ meglio a Riccardo Balzerani che affronterà il polacco Matuszewski.
Per il resto, buona prova di Francesco Forti nel G2 in Ungheria, dove è arrivato alle semifinali. Nello stesso torneo quarti di finale per Mattia Frinzi, secondo turno per Federico Iannacone e primo turno per Carlo Donato.

Nell’under 16, nel torneo di categoria 1 di Biella, tutti italiani dai quarti di finale in poi con vittoria finale un po’ a sorpresa di Davide Tortora su Giulio Zeppieri, nel femminile invece vittoria finale alla maltese Helene Pellicano con la nostra Alessia Tagliente fermata in semifinale.

Nell’under 14 di Correggio (categoria 2) vittoria finale Matilde Paoletti in finale su Sara Ziodato. Tra i ragazzi invece solo semifinale per Luca Nardi.


Paolo Angella


TAG:

5 commenti

Pouy (Guest) 29-05-2016 12:55

Fino al compimento dei 18 anni Liam Caruana gioca a per gli USA, dopo la maggiore età difende i colori azzurri..

5
bYE (Guest) 29-05-2016 12:42

Credo la conferma definitiva del fatto che Caruana giochi per l’america deriva dal sito FIT, dove, nell’articolo sugli italiani junior in campo oggi, non mettono Caruana..purtroppo credo sia una cosa sicura xk è la fit a non citarlo..

4
erminio (Guest) 29-05-2016 09:23

Scritto da Paolo Angella
In effetti il sito del Roland Garros lo mette come americano, quello dell’ITF come italiano, credo che Liam giochi a tutti gli effetti come italiano

quindi possiede 2 passaporti?

3
Paolo Angella (Guest) 29-05-2016 08:40

In effetti il sito del Roland Garros lo mette come americano, quello dell’ITF come italiano, credo che Liam giochi a tutti gli effetti come italiano

2
erminio (Guest) 29-05-2016 08:09

domanda alla redazione di live tennis: Liam Caruana, anche se di genitori italiani, é presentato nel MD con la bandiera americana, perché ne parlate come se fosse italiano?

1

Lascia un commento