Il torneo di Caltanissetta Challenger, Copertina

Challenger Caltanissetta: Il 29 maggio ci sarà la presentazione del torneo

26/05/2012 00:54 2 commenti
Alessandro Giannessi classe 1990, n.126 del mondo.
Alessandro Giannessi classe 1990, n.126 del mondo.

Sarà il nuovo e affascinante gazebo all’aperto del Tennis Club Villa Amedeo a fare da teatro alla conferenza stampa di presentazione della XIV edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta prova dell’ATP Challenger Tour da 64.000 euro di montepremi in programma dal 3 al 10 giugno 2012.

Il presidente del circolo Michele Trobia ed il direttore del torneo Giorgio Giordano, illustreranno alla stampa le molteplici novità di quella che si annuncia come un’edizione davvero particolare. Prima novità di rilievo la location dell’incontro: il nuovo gazebo del circolo che per l’occasione sarà inaugurato.

Interverranno il Prefetto di Caltanissetta Carmine Valente, il sindaco Michele Campisi, il Comandante provinciale dei Carabinieri Roberto Zuliani, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Pierluigi Sozzo, l’Assessore regionale alle Attività Produttive Marco Venturi, il presidente della Camera di Commercio Antonello Montante, il questore Filippo Nicastro, l’Assessore comunale allo sport Gaetano Angilella, il presidente del Coni provinciale Giuseppe Iacono e il direttore Provinciale del Servizio Turistico Giuseppe Cigna.

La manifestazione, ormai appuntamento fisso dell’ATP Challenger Tour, è stata spostata nel calendario da marzo a giugno ha registrato il raddoppio del montepremi ed annovera la presenza di numerosi tennisti di caratura. Numero uno dell’entry list il portoghese Rui Machado, specialista del rosso e numero 79 del ranking mondiale al momento dell’uscita dell’entry list. Sicuro protagonista l’altro portoghese Federico Gil 107 ATP. Tra gli azzurri iscritti a Caltanissetta, spiccano le presenze del romano Paolo Lorenzi numero 96, e del ventunenne mancino Alessandro Giannessi 128 Atp che torna sui campi di gioco a distanza di un mese dall’infezione polmonare che l’ha bloccato. Nel capoluogo nisseno, animato dalla voglia di rivalsa, ci sarà anche il veneto Matteo Viola, finalista lo scorso anno sconfitto da Haider Maurer.

In concomitanza con il torneo, dal 7 al 10 giugno presso Villa Amedeo, si svolgerà la Mostra Mercato Regionale che, sotto l’egida dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, s’inserisce nelle iniziative di supporto alla manifestazione tennistica; oltre cinquanta espositori suddivisi in otto categorie merceologiche: caseario, dolciario, ferro, pietra, florovivaistico, oleario, ortofrutticolo, vitivinicolo. Al termine della conferenza stampa sarà offerto a tutti i presenti un aperitivo.


TAG: , , , ,

2 commenti

enzo (Guest) 26-05-2012 11:31

io invece ci vado farò 150 km ma non me li perdo per nulla al mondo……….
fame di tennis.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
appassionato (Guest) 26-05-2012 07:10

Da enna sono partito per Roma a vedere gli internazionali ma per problemi di lavoro non potrò vedere il challenger qui a 25 km…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!