Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

Stanley Cup: Successi di Clarke e Payola. Gian Marco Moroni sconfitto in finale

05/05/2012 17:11 1 commento
Jay Clarke
Jay Clarke

Jay Clarke e Julia Payola sono i campioni della terza edizione del “Stanley Cup – Torneo Internazionale Under 14”, competizione nata dalla collaborazione tra il bookmaker di Liverpool Stanleybet e il Tennis Club Parioli. Lo storico circolo romano ha ospitato sui suoi campi in terra rossa, dal 28 al 5 maggio, tutti gli incontri di un torneo salito per la prima volta al “Grado 1” e quindi di rilevanza internazionale.

Spalti gremiti fin dalle prime ore del mattino quando sono scese sul campo centrale per la finale femminile l’ungherese Dalma Galfi, numero 1 del seeding, e la spagnola Jilia Payola, numero 5 del tabellone. Proprio la Payola, forse un pò a sorpresa, si è aggiudicata il titolo in due set 6/2 6/2. A seguire la finale maschile con Gian Marco Moroni che, dopo uno straordinario torneo in cui ha dimostrato tutto il suo valore, è approdato alla finalissima contro l’inglese Jay Clarke. Al termine di un match intenso e di qualità l’inglese ha avuto la meglio sull’azzurro “pariolino”, superato in due set combattuti e tirati, 7/6 (4) 6/4.

Finite le gare si è proceduto con le rispettive cerimonie di premiazione: presenti il Vicepresidente della FIT Emanuele Scarfiotti, il Presidente del TC Parioli Maurizio Romeo, il Direttore sportivo Zibi Boniek, il Direttore del Torneo Vittorio Magnelli ed il responsabile del WP Store di piazza di Spagna della Woolrich Fabrizio Cervino.

Finali anche per i doppi maschile e femminile: Jay Clarke e Kenneth Raisma hanno battuto la coppia ungherese formata da Akos Kotorman e Mate Valkusz con il punteggio di 6/4 5/7 10/0 mentre nel femminile la francese Nina Boch e la rumena Andreea Amalia Rosca hanno battuto le ungheresi Dalma Galfi e Fanny Stollar.


TAG:

1 commento

Angeli Pierre (Guest) 05-05-2012 17:36

Sono curioso di vedere Moroni fra gli under18. A livello under14 ha ottenuto buoni risultati.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!