Nei quarti aspetta Auger-Aliassime o Ruud ATP, Copertina

Sinner c’è! Batte Khachanov al termine di una dura battaglia, mostrando una buona condizione. È nei quarti al 1000 di Madrid

30/04/2024 21:05 95 commenti
Jannik Sinner (foto Getty Images)
Jannik Sinner (foto Getty Images)

Gioca? Non gioca? Jannik Sinner risponde “presente”, forte e chiaro, più duro di ogni fastidio o incertezza, dimostrando in campo che razza di lottatore sia. Nessun calcolo futuro, qua c’è da giocare e da vincere. Oggi e subito. Dopo un sostanzioso allenamento all’ora di pranzo per testare l’anca dolente, l’azzurro decide di scendere in campo contro Karen Khachanov, lotta e vince una tirata partita in tre set negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, 5-7 6-3 6-3 lo score conclusivo sulla Arantxa Sanchez Arena. È stata una bella partita, 2 ore 9 minuti molto intensi sul piano fisico e agonistico, gran livello di gioco da parte di entrambi con un tennis potente in totale spinta e molti punti spettacolari, i più belli vinti da Jannik con alcune accelerazioni di diritto micidiali che hanno letteralmente fatto esplodere la palla e il pubblico sugli spalti. C’erano forti dubbi sulla condizione di Sinner, anche sull’opportunità di affrontare un tipo tosto come Khachanov, uno che non si batte da solo ed è pronto a lunghe battaglie. Jannik non s’è tirato indietro: ha sofferto nella prima fase della partita contro un tennis davvero consistente e continuo del russo, mostrando ancora qualche incertezza nello scivolare e rincorrere verso destra, ma con l’attitudine di chi gioca per vincere, non tanto per provarci. Ha perso il primo set al rush finale, per poche prime di servizio e un paio di errori, ma quando si ipotizzava un’uscita rapida dalla partita Sinner ha rilanciato. E come l’ha fatto…

È andato a prendersi un break immediato sfruttando un brutto turno di servizio di Khachanov, ha alzato la qualità del servizio e dei colpi da fondo, chiudendo un ottimo set. La vittoria l’ha conquistata nel terzo parziale: Karen è tornato quello dell’avvio, ha alzato la potenza della risposta e del diritto, strappando due palle break nei primi due turni di battuta dell’azzurro. Sinner è stato freddo, potente e preciso, si è salvato alzando il livello e quindi nel quinto gioco è andato a prendersi un break clamoroso, di prepotenza e classe, con un paio di zampate da fuoriclasse che hanno spaccato la partita a suo favore. Via via sempre più sciolto e sicuro, ha chiuso in bellezza, con un crescendo impetuoso. Bellissima e importante vittoria: è la conferma che Sinner sembra stare bene, la conferma della testa e della durezza del campione che non molla mai e gioca sempre per vincere, anche stringendo i denti e rimontando un avversario assai tosto. Nei quarti attende Felix Auger-Aliassime

Sinner ha chiuso la partita in crescendo e numeri al servizio complessivamente buoni: 69% di prime in campo, vincendo l’80% dei punti. Ma più di ogni dato statistico oggi ha convinto la sua straordinaria attitudine, quella propria dei grandi campioni. Khachanov ha disputato una grande partita, avrebbe perso con pochi oggi con quella potenza in spinta e una tenuta ad altissimo livello davvero formidabile. Ha interpretato bene la partita il russo: non lasciare tempo a Sinner per comandare lo scambio, pena finire a rincorrere. L’ha fatto spingendo come un forsennato, dritto per dritto, andando a pungere sulla destra Jannik, dove tutti sapevano del problema e della titubanza nell’allungarsi al massimo in recupero. Infatti nel primo set – via via che la partita procedeva poi di meno – l’azzurro è stato assai cauto nel rincorrere fino alla morte a destra, finendo più volte infilato. Ha giocato piuttosto bene fin dall’avvio Sinner, ma non è riuscito nel primo set ad entrare in risposta, tanto da non aver strappato nemmeno una palla break a favore, anche per ampi meriti di un Khachanov a tratti intrattabile con la prima palla. Il campione è venuto fuori all’avvio del secondo parziale: nessuna intenzione di tirare i remi in barca, curare il fastidio pensando a Roma e Parigi, qua c’è una partita da vincere in un grande torneo. Ha trovato profondità in risposta nel primo minimo passaggio a vuoto di Karen e si è preso un break di forza, difeso con turni di battuta perfetti. E poi il capolavoro nell’avvio del terzo parziale, con le palle break salvate contro un rivale furibondo e via, la zampata vincente che spacca la partita.

Sinner è stato bravo a non esagerare nei momenti in cui Khachanov era più in controllo, e quindi sparare a tutta alzando il livello appena l’altro ha rallentato. Ha fatto la differenza trovando maggior profondità in risposta, inchiodando il russo sul diritto con alcuni contro piedi perfetti e dei cambi in lungo linea di rovescio micidiali. Alla fine il match è girato dalla parte di Sinner in due-tre fasi cruciali, dove ha giocato meglio i punti importanti, andandoseli a prendere, da vero fuoriclasse. Duro di testa, resistente nonostante una condizione fisica tutt’altro che al meglio; duro nei colpi, a tratti di una potenza devastante. Ha retto in difesa senza esagerare, ha rischiato alcune smorzate trovandone almeno una cinquina perfetta in momenti decisivi. Qualità, resistenza e voglia di vincere. Un mix perfetto che porta Jannik ai quarti di finale a Madrid. I dubbi sono fugati: Jannik c’è. Forte e chiaro.

Marco Mazzoni

 

La cronaca

L’ottavo di finale inizia con Sinner alla battuta. Nel primo scambio Jannik pare discretamente sciolto nei movimenti spinge da un lato all’altro e attacca la rete, senza indecisioni. A 15, nonostante un doppio fallo, vince un bel game d’apertura. Risponde anche con grande aggressività, entrando con decisione nei servizi di Khachanov, 0-30. Karen capisce che non può attendere, pena finire subito sotto, per questo chiede il massimo a servizio e diritto, rimonta con quattro punti di fila, 1 pari. Ne vince ben 7 di punti consecutivi il russo, con una mazzata di diritto terrificante per lo 0-40, Jannik concede tre palle break. Perfetto al servizio l’azzurro, un Ace e due prime molto cariche di spin, poi sul 40 pari trova un’accelerazione cross di diritto irreale, degna del miglior Sampras, che punto! 5 punti uno meglio dell’altro, 2-1 Sinner. L’azzurro accelera al massimo i tempi di gioco, spinge fortissimo con il primo colpo dopo il servizio e costo di sbagliare, evidente come cerchi di evitare i lunghi scambi. Khachanov è preciso col diritto, un colpo che negli anni ha migliorato molto, lo aggredisce meno “sotto”, entrando dritto nella palla. Il set segue i turni di servizio, piuttosto spedito, rari i lunghi scambi. Karen veleggia sull’80% di prime in campo, un bell’andare. Jannik cerca con frequenza la smorzata col diritto dopo il servizio, funziona perché il russo risponde spesso bloccato e resta un bel metro dietro la riga di fondo, preso così in contro tempo dal tocco del nostro. Sul 4-3 Sinner cambia marcia: spinge dalla risposta come un forsennato e sorprende Khachanov con la smorzata e poi passantino stretto, quindi trova un rovescio incrociato sulla riga, altra velocità di palla e anticipo. 0-30. Potente la risposta di Karen, servizio vincente poi diritto violento. Bel livello tecnico in questa fase, si gioca un tennis di qualità, incluso un rovescio lungo linea dell’azzurro perfetto. Khachanov regge, 4 pari. Sul 5 pari Sinner è in difficoltà: rovescio in rete, poi commette un doppio fallo e sul 30 pari sbaglia la direzione dell’attacco col diritto, finisce fuori posizione e sbaglia, palla break da difendere. Attacca col rovescio lungo linea, poi perde di vista la palla per un cattivo rimbalzo, ne scaturisce un tocco pessimo… Karen non si fa pregare e chiude. BREAK Khachanov, serve avanti 6-5. Anche nel match odierno il recupero in scivolata sulla destra di Jannik non è dei migliori, il russo lo sa lì va a pungere col diritto. 40-0, tre Set Point. Basta il primo, bordata esterna di servizio. 7-5 Khachanov, un set tutto sommato meritato, nessuna sbavatura dal n.17 al mondo, 70% di prime in campo e grande solidità (nessuna palla break concessa).

Sinner inizia il secondo set al servizio. Vince un buon game, nonostante un doppio fallo, bene la spinta col diritto. Nel secondo game Khachanov sbaglia due diritti fila, situazione inedita dopo un set quasi perfetto, 0-30. Non fortunato Jannik con un nastro maledetto che stoppa un’accelerazione molto probabilmente vincente… si rifà nel punto seguente, imponendo un gran ritmo e forzando l’errore in corsa del russo. 15-40, ecco le prime palle break del match per Sinner. Niente, passaggio a vuoto di Khachanov, un rovescio malamente in rete gli costa il BREAK per Sinner, 2-0 e poi 3-0 avanti con un turno di servizio di grande sostanza, e anche rapido. Ha perso sicurezza nella spinta col diritto il russo, battibecca col suo angolo dopo averne sbagliato un altro nel quarto game, poi un altro ancora. Jannik non ne approfitta, sbaglia un diritto non difficile cercando di mettere pressione. 3-1. Avanza con un altro turno di battuta speculare al precedente Sinner, servizio potente, primo colpo a tutta col diritto tendenzialmente sul diritto di Karen in modo da coglierlo in contro piede, 4-1. Si avanza senza scossoni fino al 5-3, l’azzurro serve per chiudere. Nessun sbandamento, servizi precisi e via, 6-3. Bravo Jannik a capitalizzare il passaggio a vuoto del rivale, quindi servire come un treno (solo 5 punti al servizio nel parziale) e spingere con precisione col diritto. Si va al terzo.

Parte bene Khachanov, molto deciso con i fondamentali, può fare corsa di testa. Non buono invece l’avvio per Jannik, latita la prima di servizio e due errori col diritto (uno gratuito), si ritrova sotto 30-40, con una palla break da annullare. Ace! La risolve da campione. 1 pari. Khachanov ha ritrovato l’efficacia di inizio partita, quasi ingiocabile nei suoi turni di battuta. La partita torna uno scontro frontale a chi trova per primo profondità e potenza nello scambio, e la prima di servizio dell’azzurro va e viene. Sul 30 pari Sinner rischia una palla corta su di uno scambio complicato, non va. Di nuovo palla break…Servizio e diritto vincente, con urlaccio a seguito, bravo Jannik a sottolineare il momento, a dir poco critico. Ancor più bello il cross stretto complicatissimo nel punto seguente, un tocco di diritto micidiale. 2 pari, a fatica Sinner regge, trovando grandi giocate. Quinto game, Sinner alza il volume in risposta. Ne impatta un paio ottime, e sul 30 pari trova un cambio di rovescio lungo linea, pur in salto, magistrale. Palla break!!! Fantastico! Come l’ha giocata… risposta affondo, retrocede ma tira smash e poi vincente col diritto. Domina lo scambio, scappa avanti con un BREAK conquistato di forza, con un’impennata micidiale. 3-2 e servizio Sinner. Prova il tutto x tutto Karen, lascia correre a tutto il braccio dalla risposta, attacca testa bassa, ma Jannik c’è, governa bene gli angoli in difesa e trova una prima palla perfetta sul 30-15, poi un ACE. 4-2 Sinner, break consolidato, allungo felino per velocità, da tigre per potenza. Sinner è perfetto alla battuta, sicuro e fluido. Khachanov sul 5-3 stecca un diritto per un cattivo rimbalzo, poi ai vantaggi subisce un rovescio lungo linea perfetto dopo una risposta nei piedi. Match Point Sinner! Smorzata e passante lungo linea. Perfetto nei punti decisivi. Game Set Match, grande Sinner, per come ha lottato, alzato il livello e rimontato un avversario di grande spessore e livello. Fantastico Jannik, è andato a prendersi il match con forza e qualità, la durezza del campione!

 

[1] Jannik Sinner ITA vs [16] Karen Khachanov

ATP Madrid
Jannik Sinner [1]
5
6
6
Karen Khachanov [16]
7
3
3
Vincitore: Sinner

🇮🇹 Jannik Sinner vs 🇷🇺 Karen Khachanov
**SERVICE STATS**

| Statistica | 🇮🇹 Sinner | 🇷🇺 Khachanov |
|——————————|—————–|—————–|
| Serve Rating | **297** | 284 |
| Aces | 5 | **8** |
| Double Faults | 3 | **0** |
| First Serve % | 69% (59/85) | 69% (58/84) |
| 1st Serve Points Won % | **80% (47/59)** | 67% (39/58) |
| 2nd Serve Points Won % | 54% (14/26) | **65% (17/26)** |
| Break Points Saved % | **83% (5/6)** | 0% (0/3) |
| Service Games Played | 15 | 15 |

**RETURN STATS**

| Statistica | 🇮🇹 Sinner | 🇷🇺 Khachanov |
|——————————|—————–|—————–|
| Return Rating | **187** | 90 |
| 1st Serve Return Points Won %| **33% (19/58)** | 20% (12/59) |
| 2nd Serve Return Points Won %| 35% (9/26) | **46% (12/26)** |
| Break Points Converted % | **100% (3/3)** | 17% (1/6) |
| Return Games Played | 15 | 15 |

**ADDITIONAL STATS**

| Statistica | 🇮🇹 Sinner | 🇷🇺 Khachanov |
|——————————|—————–|—————–|
| Net Points Won % | 67% (12/18) | **78% (7/9)** |
| Winners | **27** | 21 |
| Unforced Errors | 22 | **13** |
| Service Points Won % | **72% (61/85)** | 67% (56/84) |
| Return Points Won % | **33% (28/84)** | 28% (24/85) |
| Total Points Won % | **53% (89/169)**| 47% (80/169) |

**SERVICE SPEED**

| Statistica | 🇮🇹 Sinner | 🇷🇺 Khachanov |
|——————————|—————–|—————–|
| Max Speed | **217km/h (134mph)** | 211km/h (131mph) |
| 1st Serve Average Speed | **201km/h (124mph)** | 197km/h (122mph) |
| 2nd Serve Average Speed | **163km/h (101mph)** | 156km/h (96mph) |

Le statistiche mostrano una prestazione leggermente superiore di Sinner rispetto a Khachanov. L’italiano ha servito meglio, vincendo una percentuale più alta di punti sulla prima di servizio (80% vs 67%) e salvando una percentuale maggiore di palle break (83% vs 0%), nonostante abbia commesso più doppi falli (3 vs 0). In risposta, Sinner è stato più efficace, vincendo il 33% dei punti totali, in particolare sulla prima di servizio di Khachanov (33%), e convertendo tutte le palle break avute a disposizione (3/3). Sinner ha anche messo a segno più vincenti (27 vs 21), pur commettendo più errori non forzati (22 vs 13). Nel complesso, Sinner si è aggiudicato il 53% dei punti totali contro il 47% di Khachanov.


TAG: , , ,

95 commenti. Lasciane uno!

Peter (Guest) 01-05-2024 07:49

Scritto da giumart

Scritto da MARMAS
Signori secondo me a un certo punto del match è scattato il click e si è sentito forte e chiaro.
Fino al 2 pari al terzo set la partita era dominata dai servizi.
Gli unici due break che hanno deciso i primi due set sono arrivati per passaggi a vuoto del battitore.
Bravo Jannik in questa fase a rimanere attaccato al servizio, come fanno i campioni quando manca la brillantezza.
A parte l’unico game di servizio giocato male da KK Sinner non dava l’impressione di poter mettere in difficoltà il russo nei suoi turni di battuta.
Non riusciva a rispondere in modo efficace, o sbagliava o rispondeva troppo corto e non riusciva a ribaltare lo scambio dalla fase difensiva,complice una condizione atletica piuttosto deficitaria, per i noti motivi.
Anche nello scambio non riusciva a fare la differenza, era meno incisivo e più falloso del solito.
Si stagnava in una situazione di sostanziale equilibrio negli scambi ed il servizio faceva la differenza.
Situazione non usuale per Jannik e molto pericolosa perché un passaggio a vuoto nei propri turni di battuta poteva decidere il match nel giro di un paio di minuti.
Poi improvvisamente dal quinto gioco del terzo set Sinner ha cambiato ritmo in modo netto ed inaspettato come solo i grandissimi campioni riescono a fare e nessuno sa bene il perché.
Ha iniziato a rispondere con regolarità profondo e centrale anche alle prime di KK e a dominare gli scambi da fondo spaccando la partita con rovesci lungolinea e cross stretti di dritto spettacolari.
Incredibile come Jannik riesca ancora a stupirmi perché pensavo si che potesse vincere sfruttando un calo del russo o riuscendo a alzare un po’ il livello in un eventuale tiebreak, ma non mi aspettavo un tale cambio di passo.
Negli ultimi 20 minuti del match ho visto improvvisamente una delle migliori versioni di Jannik contro un avversario tostissimo e che ha giocato un gran match

Mi vado convincendo che Jannik sta acquisendo un’ulteriore qualità che caratterizza i grandissimi: sta imparando a convivere in partita con i dolori muscolari/articolari, che a questi livelli sono quasi immancabili in tutti i tennisti.

Può essere perché ieri non mi sembra si sia toccato il fianco e nel dopo partita ha detto che oggi stava meglio non al 100% ma meglio

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 01-05-2024 07:35

Scritto da MAURO

Scritto da rob
aiutatemi!!! Ho finito gli aggettivi per questo ragazzo!!! Le cose sono due: o si diverte a prenderci in giro con finti malanni e ritiri oppure è un alieno sceso in mezzo a noi umani. Penso più la seconda!!!!!

GRANITICO

E predestinato.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 01-05-2024 07:34

Scritto da Betafasan
Che rullino di marcia! 1 Slam poi un 500 , semi ad IW , TITOLO A MIAMI, semi a Montecarlo (azz) e QUII??? QUANTI HANNO FATTO MEGLIO????

Nessuno, forse solo i Fab 3 e poi c’è Jannik dietro.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PPF (Guest) 01-05-2024 06:42

Scritto da Giumart

Scritto da Dr Francesco Mariani

Scritto da MARMAS
Signori secondo me a un certo punto del match è scattato il click e si è sentito forte e chiaro.
Fino al 2 pari al terzo set la partita era dominata dai servizi.
Gli unici due break che hanno deciso i primi due set sono arrivati per passaggi a vuoto del battitore.
Bravo Jannik in questa fase a rimanere attaccato al servizio, come fanno i campioni quando manca la brillantezza.
A parte l’unico game di servizio giocato male da KK Sinner non dava l’impressione di poter mettere in difficoltà il russo nei suoi turni di battuta.
Non riusciva a rispondere in modo efficace, o sbagliava o rispondeva troppo corto e non riusciva a ribaltare lo scambio dalla fase difensiva,complice una condizione atletica piuttosto deficitaria, per i noti motivi.
Anche nello scambio non riusciva a fare la differenza, era meno incisivo e più falloso del solito.
Si stagnava in una situazione di sostanziale equilibrio negli scambi ed il servizio faceva la differenza.
Situazione non usuale per Jannik e molto pericolosa perché un passaggio a vuoto nei propri turni di battuta poteva decidere il match nel giro di un paio di minuti.
Poi improvvisamente dal quinto gioco del terzo set Sinner ha cambiato ritmo in modo netto ed inaspettato come solo i grandissimi campioni riescono a fare e nessuno sa bene il perché.
Ha iniziato a rispondere con regolarità profondo e centrale anche alle prime di KK e a dominare gli scambi da fondo spaccando la partita con rovesci lungolinea e cross stretti di dritto spettacolari.
Incredibile come Jannik riesca ancora a stupirmi perché pensavo si che potesse vincere sfruttando un calo del russo o riuscendo a alzare un po’ il livello in un eventuale tiebreak, ma non mi aspettavo un tale cambio di passo.
Negli ultimi 20 minuti del match ho visto improvvisamente una delle migliori versioni di Jannik contro un avversario tostissimo e che ha giocato un gran match

In realtà ha cambiato marcia da quando ha preso delle pastiglie durante una pausa al cambio campo. Immagino fossero antidolorifici, in tal caso scelta discutibile

Non esistono antidolorifici in grado di ridurre o eliminare il dolore entro pochissimi minuti.

Ha iniziato prudente, al 50%, col timore di infortunarsi, poi non sentendo male e rendendosi conto che col presente Kachanov serviva di più, ha aumentato i giri. Visto poi che il motore teneva, alla fine l’ha travolto.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giumart (Guest) 01-05-2024 01:37

Scritto da Dr Francesco Mariani

Scritto da MARMAS
Signori secondo me a un certo punto del match è scattato il click e si è sentito forte e chiaro.
Fino al 2 pari al terzo set la partita era dominata dai servizi.
Gli unici due break che hanno deciso i primi due set sono arrivati per passaggi a vuoto del battitore.
Bravo Jannik in questa fase a rimanere attaccato al servizio, come fanno i campioni quando manca la brillantezza.
A parte l’unico game di servizio giocato male da KK Sinner non dava l’impressione di poter mettere in difficoltà il russo nei suoi turni di battuta.
Non riusciva a rispondere in modo efficace, o sbagliava o rispondeva troppo corto e non riusciva a ribaltare lo scambio dalla fase difensiva,complice una condizione atletica piuttosto deficitaria, per i noti motivi.
Anche nello scambio non riusciva a fare la differenza, era meno incisivo e più falloso del solito.
Si stagnava in una situazione di sostanziale equilibrio negli scambi ed il servizio faceva la differenza.
Situazione non usuale per Jannik e molto pericolosa perché un passaggio a vuoto nei propri turni di battuta poteva decidere il match nel giro di un paio di minuti.
Poi improvvisamente dal quinto gioco del terzo set Sinner ha cambiato ritmo in modo netto ed inaspettato come solo i grandissimi campioni riescono a fare e nessuno sa bene il perché.
Ha iniziato a rispondere con regolarità profondo e centrale anche alle prime di KK e a dominare gli scambi da fondo spaccando la partita con rovesci lungolinea e cross stretti di dritto spettacolari.
Incredibile come Jannik riesca ancora a stupirmi perché pensavo si che potesse vincere sfruttando un calo del russo o riuscendo a alzare un po’ il livello in un eventuale tiebreak, ma non mi aspettavo un tale cambio di passo.
Negli ultimi 20 minuti del match ho visto improvvisamente una delle migliori versioni di Jannik contro un avversario tostissimo e che ha giocato un gran match

In realtà ha cambiato marcia da quando ha preso delle pastiglie durante una pausa al cambio campo. Immagino fossero antidolorifici, in tal caso scelta discutibile

Non esistono antidolorifici in grado di ridurre o eliminare il dolore entro pochissimi minuti.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 01-05-2024 00:40

Scritto da sasuzzo
Al solito la vince di Cazzimma, un attitudine dei Grandissimi. Una cosa però vorrei che migliorasse: essere meno sincero, meno ingenuo fuori dal campo: evitare di sottolineare fsstidi e dolori vari che poi gli avversari si caricano infatti Kachanov oggi lo martellava sull angolo destro

Capirai,l’avversario non è stupido,se c’è un tasto dolente che si nota in campo è lì che vanno a insistere,sicuramente Khachanov sarà stato informato del match di ieri con Kotov ho avrà rivisto la partita e se c’è un problema fisico che condiziona il gioco non lo usi nascondere anche dichiarando il contrario,anche Auger-Aliassime scommetto che giocherà molto da quel lato e se la cosa funziona insisterà.Poi è vero che quando Sinner sente qualcosa e lo esternizza il 70% è cosa reale e il 30% ci marcia ma non penso che poi voglia perdere appositamente i punti se gli giocano in quel modo o rendersi vulnerabile davanti all’avversario,se è in grado di giocare non si piegherà,lui lotterà fino alla fine con tutto quello che ha

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 30-04-2024 23:27

Scritto da MAURO
Come scritto ieri, ormai non vuole vincere semplicemente, ma vuole vincere fingendo infortuni.

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 30-04-2024 23:16

E’ sembrato molto contratto all’inizio. Secondo me ha giocato col pensiero di farsi male. Man mano che si è sciolto e ha lasciato andare il braccio ha fatto vedere cosa può fare anche sulla terra. Il 5 gioco del terzo set è stato una perla fatta solo di colpi vincenti ma in generale nel terzo set dalla palla break in poi ha giocato ad un livello assoluto, e la paura dell’infortunio è sparita dalla sua mente. Se pensa solo a giocare e rimane in salute, solo Alcaraz ha speranze contro di lui.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 30-04-2024 23:14

@ Dr Francesco Mariani (#4024900)

Quelli nel contenitore rosso? Sono integratori. E se guardassi sempre (o con più attenzione) le sue partite vedresti che li prende sistematicamente da settimane. O almeno la boccetta è sempre la stessa da mesi a ogni partita. Per cui dubito che dentro ci nasconda altro.

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ClanWolf (Guest) 30-04-2024 22:56

@ MAURO (#4024827)

ma ti viene a ridere leggendo quello che scrivi?

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 30-04-2024 22:11

Scritto da Betafasan
Che rullino di marcia! 1 Slam poi un 500 , semi ad IW , TITOLO A MIAMI, semi a Montecarlo (azz) e QUII??? QUANTI HANNO FATTO MEGLIO????

Comunque si dice ruolino di marcia.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 30-04-2024 22:10

Scritto da Asni

Scritto da Voglio uno slam

Scritto da Doppiopunto
Bene, prossima partita con Auger, che si trova a suo agio a Madrid. C’è da riscattare la sconfitta del 2022. Intrigante.

Auger si sta ritrovando, ma un Sinner in forma é due gradini più in alto del canadese.

Permettimi di avere dei dubbi sul fatto che F.A.A. si stia ritrovando: Nishioka non è un giocatore da rosso (vince 4 partite su 10), Mannarino è il peggior giocatore sul rosso della top200, Mensik era rotto e Ruud giocava la 17esima partita in questo aprile.
Insomma i recenti risultati sono veramente poco significativi.

Ruud alla 39novesima partita, nove più di Sinner..detto questo Auger a Madrid si trova bene..L’incognita sarà la condizione di Jannik..

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TKT 30-04-2024 22:07

@ Dr Francesco Mariani (#4024891)

@ Dr Francesco Mariani (#4024891)

“Dr” di nome e di fatto

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 30-04-2024 21:56

Scritto da Voglio uno slam

Scritto da Doppiopunto
Bene, prossima partita con Auger, che si trova a suo agio a Madrid. C’è da riscattare la sconfitta del 2022. Intrigante.

Auger si sta ritrovando, ma un Sinner in forma é due gradini più in alto del canadese.

Permettimi di avere dei dubbi sul fatto che F.A.A. si stia ritrovando: Nishioka non è un giocatore da rosso (vince 4 partite su 10), Mannarino è il peggior giocatore sul rosso della top200, Mensik era rotto e Ruud giocava la 16esima partita in questo aprile.
Insomma i recenti risultati sono veramente poco significativi.

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Voglio uno slam 30-04-2024 21:44

Scritto da Dr Francesco Mariani

Scritto da MARMAS
Signori secondo me a un certo punto del match è scattato il click e si è sentito forte e chiaro.
Fino al 2 pari al terzo set la partita era dominata dai servizi.
Gli unici due break che hanno deciso i primi due set sono arrivati per passaggi a vuoto del battitore.
Bravo Jannik in questa fase a rimanere attaccato al servizio, come fanno i campioni quando manca la brillantezza.
A parte l’unico game di servizio giocato male da KK Sinner non dava l’impressione di poter mettere in difficoltà il russo nei suoi turni di battuta.
Non riusciva a rispondere in modo efficace, o sbagliava o rispondeva troppo corto e non riusciva a ribaltare lo scambio dalla fase difensiva,complice una condizione atletica piuttosto deficitaria, per i noti motivi.
Anche nello scambio non riusciva a fare la differenza, era meno incisivo e più falloso del solito.
Si stagnava in una situazione di sostanziale equilibrio negli scambi ed il servizio faceva la differenza.
Situazione non usuale per Jannik e molto pericolosa perché un passaggio a vuoto nei propri turni di battuta poteva decidere il match nel giro di un paio di minuti.
Poi improvvisamente dal quinto gioco del terzo set Sinner ha cambiato ritmo in modo netto ed inaspettato come solo i grandissimi campioni riescono a fare e nessuno sa bene il perché.
Ha iniziato a rispondere con regolarità profondo e centrale anche alle prime di KK e a dominare gli scambi da fondo spaccando la partita con rovesci lungolinea e cross stretti di dritto spettacolari.
Incredibile come Jannik riesca ancora a stupirmi perché pensavo si che potesse vincere sfruttando un calo del russo o riuscendo a alzare un po’ il livello in un eventuale tiebreak, ma non mi aspettavo un tale cambio di passo.
Negli ultimi 20 minuti del match ho visto improvvisamente una delle migliori versioni di Jannik contro un avversario tostissimo e che ha giocato un gran match

In realtà ha cambiato marcia da quando ha preso delle pastiglie durante una pausa al cambio campo. Immagino fossero antidolorifici, in tal caso scelta discutibile

Io ho notato che ha cambiato marcia dopo il punto contestato che l’arbitro ha dato al russo. Sinner era poco convinto della scelta fatta e l’ha pure detto. Da lì é stato una furia.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 30-04-2024 21:41

Scritto da Doppiopunto
Bene, prossima partita con Auger, che si trova a suo agio a Madrid. C’è da riscattare la sconfitta del 2022. Intrigante.

Auger si sta ritrovando, ma un Sinner in forma é due gradini più in alto del canadese.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 30-04-2024 21:32

@ Markux (#4024681)

Scritto da Markux
Potrà riposare parecchie ore più del prossimo avversario che giocherà solo stasera, un bel aiutino.

No, giocheranno entrambi dopodomani

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Francesco Mariani (Guest) 30-04-2024 21:26

Scritto da MARMAS
Signori secondo me a un certo punto del match è scattato il click e si è sentito forte e chiaro.
Fino al 2 pari al terzo set la partita era dominata dai servizi.
Gli unici due break che hanno deciso i primi due set sono arrivati per passaggi a vuoto del battitore.
Bravo Jannik in questa fase a rimanere attaccato al servizio, come fanno i campioni quando manca la brillantezza.
A parte l’unico game di servizio giocato male da KK Sinner non dava l’impressione di poter mettere in difficoltà il russo nei suoi turni di battuta.
Non riusciva a rispondere in modo efficace, o sbagliava o rispondeva troppo corto e non riusciva a ribaltare lo scambio dalla fase difensiva,complice una condizione atletica piuttosto deficitaria, per i noti motivi.
Anche nello scambio non riusciva a fare la differenza, era meno incisivo e più falloso del solito.
Si stagnava in una situazione di sostanziale equilibrio negli scambi ed il servizio faceva la differenza.
Situazione non usuale per Jannik e molto pericolosa perché un passaggio a vuoto nei propri turni di battuta poteva decidere il match nel giro di un paio di minuti.
Poi improvvisamente dal quinto gioco del terzo set Sinner ha cambiato ritmo in modo netto ed inaspettato come solo i grandissimi campioni riescono a fare e nessuno sa bene il perché.
Ha iniziato a rispondere con regolarità profondo e centrale anche alle prime di KK e a dominare gli scambi da fondo spaccando la partita con rovesci lungolinea e cross stretti di dritto spettacolari.
Incredibile come Jannik riesca ancora a stupirmi perché pensavo si che potesse vincere sfruttando un calo del russo o riuscendo a alzare un po’ il livello in un eventuale tiebreak, ma non mi aspettavo un tale cambio di passo.
Negli ultimi 20 minuti del match ho visto improvvisamente una delle migliori versioni di Jannik contro un avversario tostissimo e che ha giocato un gran match

In realtà ha cambiato marcia da quando ha preso delle pastiglie durante una pausa al cambio campo. Immagino fossero antidolorifici, in tal caso scelta discutibile

78
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Dollarumma
Dr Francesco Mariani (Guest) 30-04-2024 21:23

Scritto da TKT
Le malade imaginaire…
Approccio al match stucchevole nelle dichiarazioni e nel già visto modo di fare, ottima prestazione in crescendo che lascia ben sperare per un buon risultato anche a Madrid

Tu invece sei un coglione ma non immaginario

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: TKT, zedarioz
-1: Imbolc
MAURO (Guest) 30-04-2024 21:14

Scritto da rob
aiutatemi!!! Ho finito gli aggettivi per questo ragazzo!!! Le cose sono due: o si diverte a prenderci in giro con finti malanni e ritiri oppure è un alieno sceso in mezzo a noi umani. Penso più la seconda!!!!!

GRANITICO

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doppiopunto (Guest) 30-04-2024 21:05

Bene, prossima partita con Auger, che si trova a suo agio a Madrid. C’è da riscattare la sconfitta del 2022. Intrigante.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 30-04-2024 21:03

Che rullino di marcia! 1 Slam poi un 500 , semi ad IW , TITOLO A MIAMI, semi a Montecarlo (azz) e QUII??? QUANTI HANNO FATTO MEGLIO????

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Massi
Betafasan 30-04-2024 21:00

Applausiiiii !!!!!!!!!!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 30-04-2024 20:58

L’impressione che che quai tutti abbiano fino alla quinta marcia e più di quello non possano mentre altri rari tennisti tra i quali Sinner hanno ancora un paio di marce da innestare quando conta. Come in una corsa sta vicino ed illude ma poi lascia il gruppetto dei semplici top venti staccandolo.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 30-04-2024 20:57

Scritto da Markux
Potrà riposare parecchie ore più del prossimo avversario che giocherà solo stasera, un bel aiutino.

Vai a riposare e prenditi 3 tubi di Malox .

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 30-04-2024 20:57

Scritto da MARMAS
Signori secondo me a un certo punto del match è scattato il click e si è sentito forte e chiaro.
Fino al 2 pari al terzo set la partita era dominata dai servizi.
Gli unici due break che hanno deciso i primi due set sono arrivati per passaggi a vuoto del battitore.
Bravo Jannik in questa fase a rimanere attaccato al servizio, come fanno i campioni quando manca la brillantezza.
A parte l’unico game di servizio giocato male da KK Sinner non dava l’impressione di poter mettere in difficoltà il russo nei suoi turni di battuta.
Non riusciva a rispondere in modo efficace, o sbagliava o rispondeva troppo corto e non riusciva a ribaltare lo scambio dalla fase difensiva,complice una condizione atletica piuttosto deficitaria, per i noti motivi.
Anche nello scambio non riusciva a fare la differenza, era meno incisivo e più falloso del solito.
Si stagnava in una situazione di sostanziale equilibrio negli scambi ed il servizio faceva la differenza.
Situazione non usuale per Jannik e molto pericolosa perché un passaggio a vuoto nei propri turni di battuta poteva decidere il match nel giro di un paio di minuti.
Poi improvvisamente dal quinto gioco del terzo set Sinner ha cambiato ritmo in modo netto ed inaspettato come solo i grandissimi campioni riescono a fare e nessuno sa bene il perché.
Ha iniziato a rispondere con regolarità profondo e centrale anche alle prime di KK e a dominare gli scambi da fondo spaccando la partita con rovesci lungolinea e cross stretti di dritto spettacolari.
Incredibile come Jannik riesca ancora a stupirmi perché pensavo si che potesse vincere sfruttando un calo del russo o riuscendo a alzare un po’ il livello in un eventuale tiebreak, ma non mi aspettavo un tale cambio di passo.
Negli ultimi 20 minuti del match ho visto improvvisamente una delle migliori versioni di Jannik contro un avversario tostissimo e che ha giocato un gran match

Secondo me indirettamente lo rimesso partita Khachanov nel secondo set autobrekkandosi con 3 brutti errori senza che Sinner facesse niente di particolare,ottenuto il break lì è cambiata la partita,Griekspoor quando gli hanno chiesto un parere su Sinner ha centrato in pieno il soggetto,se vuoi pensate di mettere in difficoltà Sinner devi rimanere il più possibile attaccato a lui che piùsi va avantie più si possono creare occasioni,se prende subito vantaggio gioca più sciolto e diventa imbattibile,oggi è successo questa cosa,nel primo set era punto a punto e Sinner in questi casi a volte può concedere qualcosa,nel secondo oggettivamente ha sbagliato Khachanov mandandolo subito avanti con il break e lì ritrovando fiducia ha funzionato il servizio,il dritto,le variazioni il set era segnato.La svolta della partita è stata con quei 2 turni di servizio consecutivi salvati da campione,salvarsi così ti da un entusiasmo pazzesco che ti porti nel game in risposta,poi cè la classica regola non scritta del break mancato break subito,ottenuto il vantaggio come detto nel secondo set la partita era indirizzata,per cambiarla ci voleva qualcosa di importante come a Montecarlo.Questa vittoria vale tantissimo perché sana una possibile sfiducia nel giocare match non al 100% fisicamente

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 30-04-2024 20:46

@ Vesciche e polline!! (#4024776)

Penso anche io .
Terzo set pazzesco

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sancta Sanctorum (Guest) 30-04-2024 20:42

Semifinale Sinner Medvedev e Alcaraz Amico Fritz

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio82 (Guest) 30-04-2024 20:42

Faccio mea culpa ho cannato completamente la previsione sul roscio che non sarebbe sceso in campo, invece non solo è sceso ma è stato il solito martello, veramente strepitoso jannik solo complimenti a te e al tuo staff

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Sottile 30-04-2024 20:40

GRANDE Sinner, ci sta abituando male. Le sue vittorie, anche quando è in sofferenza, non fanno quasi più notizia

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 30-04-2024 20:34

Non ho potuto vederlo, da due giorni Now è interrotto. Non so neanche a chi chiedere e enzo

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 30-04-2024 20:34

Scritto da Paolo Papa
un terzo set da dio del tennis, con una quantità infinita di giocate pazzesche (quanti rovesci lungolinea ha tirato?).
non sottovalutiamo la prestazione di kachanov che ha giocato al meglio delle sue possibilità

Vero. Il russo si é disunito solo nel finale del match quando i rovesci lungolinea di Jannik piovevano come polpette.

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Paolo Papa
Betafasan 30-04-2024 20:32

Ieri teatrino tristissimo di Nadal con un paralizzato CACHIN! Ridursi così no Rafa! Oggi??

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 30-04-2024 20:31

“No, oggi stavo bene”
Quanti avrebbero detto “avevo ancora male all’anca e non ho potuto dare il massimo”
Anche questo é JS

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jhon 30-04-2024 20:31

Jannik Sinner, anche oggi ci ha stupiti, come sempre è stato in grado di stupire tutti portandosi oltre i propri limiti ❗ ❗ ❗

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Betafasan 30-04-2024 20:30

Certo chè la dignità Rafa se l’è giocata!! Per 2 Lire!!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 30-04-2024 20:28

Come scritto ieri, ormai non vuole vincere semplicemente, ma vuole vincere fingendo infortuni.

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Armonica (Guest) 30-04-2024 20:28

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Markux
Potrà riposare parecchie ore più del prossimo avversario che giocherà solo stasera, un bel aiutino.

Ma che cavolo di aiutino dici,giocheranno giovedì…

Pur di parlar male, se le inventano…

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Rovescio al tramonto
Sinneriano (Guest) 30-04-2024 20:28

Enzoooooooo

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Massi 30-04-2024 20:26

Scritto da Markux
Potrà riposare parecchie ore più del prossimo avversario che giocherà solo stasera, un bel aiutino.

Quindi vuoi fare intendere che Sinner viene aiutato perché da qui a giovedì sarà più riposato del vincente di chi sta giocando adesso?

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Sinner@Raducanu
Just is back (Guest) 30-04-2024 20:24

Mamma mia, scrivo di rado, leggo sempre, ma stavolta mi permetto… Ma quante caxxate devo leggere? Sinner. Punto

55
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, il capitano, Vasco92, GIOTAD
sasuzzo 30-04-2024 20:23

Tecnicamente si vede che a Sinner su terra manca la risposta aggressiva specialmente a Madrid in altura, ma lui e Vagnozzi dal secondo set di oggi hanno deciso di rispondere lontano e iniziare lo scambio. Ogni servizio e dritto impeccabile ma soprattutto zero dolori o almeno ha evitato di toccarsi il fianco

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 30-04-2024 20:19

Secondo me Sinner oggi ha iniziato il primo set al 70% volutamente per non spremersi troppo ed avere il problema di ieri dopo mezz’ora di partita,non è bastato per vincerlo e nel secondo set ha aumentato del 10% unito ad un passaggioa vuoto del russo,andati al terzo giustamente ha messo in campo tutto quello che aveva per provarla a vincere e se il fisico lo supporta difficilmente si lascia scappare queste partite

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 30-04-2024 20:19

Al solito la vince di Cazzimma, un attitudine dei Grandissimi. Una cosa però vorrei che migliorasse: essere meno sincero, meno ingenuo fuori dal campo: evitare di sottolineare fsstidi e dolori vari che poi gli avversari si caricano infatti Kachanov oggi lo martellava sull angolo destro

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maga (Guest) 30-04-2024 20:05

Scusate, ma un tal Vagnozzi, ieri contro il russo ha detto: “gioca e vinci anche così in queste condizioni”. Credo che un plauso vada anche a lui.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maxbon6175
Scaino 30-04-2024 20:04

Scritto da TKT
Le malade imaginaire…
Approccio al match stucchevole nelle dichiarazioni e nel già visto modo di fare, ottima prestazione in crescendo che lascia ben sperare per un buon risultato anche a Madrid

Ti che te taket i tack, tachem i tack
e va a da’ via i ciapp

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: TKT
Marco60 (Guest) 30-04-2024 20:03

Legnate di Sinner….è il grande tennis!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 30-04-2024 20:01

Scritto da Markux
Potrà riposare parecchie ore più del prossimo avversario che giocherà solo stasera, un bel aiutino.

Ma che cavolo di aiutino dici,giocheranno giovedì…

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Demivoleè (Guest) 30-04-2024 19:48

Khachanov è stato un grande avversario, vittoria incredibile, Sinner è oltre………

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 30-04-2024 19:45

Enzoooo Barbera…
Dove ti sei nascosto???
Ma com’è possibile che un gracilino, pure infortunato abbia asfaltato il fisicato russo??
ahhhaaa ahhhh 🙂 che fai stasera non mangi dal nervoso??? ahhh ahhh
🙂 🙂

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 30-04-2024 19:40

Scritto da giumart

Scritto da MARMAS
Signori secondo me a un certo punto del match è scattato il click e si è sentito forte e chiaro.
Fino al 2 pari al terzo set la partita era dominata dai servizi.
Gli unici due break che hanno deciso i primi due set sono arrivati per passaggi a vuoto del battitore.
Bravo Jannik in questa fase a rimanere attaccato al servizio, come fanno i campioni quando manca la brillantezza.
A parte l’unico game di servizio giocato male da KK Sinner non dava l’impressione di poter mettere in difficoltà il russo nei suoi turni di battuta.
Non riusciva a rispondere in modo efficace, o sbagliava o rispondeva troppo corto e non riusciva a ribaltare lo scambio dalla fase difensiva,complice una condizione atletica piuttosto deficitaria, per i noti motivi.
Anche nello scambio non riusciva a fare la differenza, era meno incisivo e più falloso del solito.
Si stagnava in una situazione di sostanziale equilibrio negli scambi ed il servizio faceva la differenza.
Situazione non usuale per Jannik e molto pericolosa perché un passaggio a vuoto nei propri turni di battuta poteva decidere il match nel giro di un paio di minuti.
Poi improvvisamente dal quinto gioco del terzo set Sinner ha cambiato ritmo in modo netto ed inaspettato come solo i grandissimi campioni riescono a fare e nessuno sa bene il perché.
Ha iniziato a rispondere con regolarità profondo e centrale anche alle prime di KK e a dominare gli scambi da fondo spaccando la partita con rovesci lungolinea e cross stretti di dritto spettacolari.
Incredibile come Jannik riesca ancora a stupirmi perché pensavo si che potesse vincere sfruttando un calo del russo o riuscendo a alzare un po’ il livello in un eventuale tiebreak, ma non mi aspettavo un tale cambio di passo.
Negli ultimi 20 minuti del match ho visto improvvisamente una delle migliori versioni di Jannik contro un avversario tostissimo e che ha giocato un gran match

Mi vado convincendo che Jannik sta acquisendo un’ulteriore qualità che caratterizza i grandissimi: sta imparando a convivere in partita con i dolori muscolari/articolari, che a questi livelli sono quasi immancabili in tutti i tennisti.

Ho pensato anche io la stessa cosa….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 30-04-2024 19:40

Scritto da rob
aiutatemi!!! Ho finito gli aggettivi per questo ragazzo!!! Le cose sono due: o si diverte a prenderci in giro con finti malanni e ritiri oppure è un alieno sceso in mezzo a noi umani. Penso più la seconda!!!!!

Per atleti di questo livello ogni fastidio fisico è un allarme che devi valutare subito perché rischi di giocare su un problema in arrivo e poi sono cavoli !!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 30-04-2024 19:37

Scritto da MARMAS
Signori secondo me a un certo punto del match è scattato il click e si è sentito forte e chiaro.
Fino al 2 pari al terzo set la partita era dominata dai servizi.
Gli unici due break che hanno deciso i primi due set sono arrivati per passaggi a vuoto del battitore.
Bravo Jannik in questa fase a rimanere attaccato al servizio, come fanno i campioni quando manca la brillantezza.
A parte l’unico game di servizio giocato male da KK Sinner non dava l’impressione di poter mettere in difficoltà il russo nei suoi turni di battuta.
Non riusciva a rispondere in modo efficace, o sbagliava o rispondeva troppo corto e non riusciva a ribaltare lo scambio dalla fase difensiva,complice una condizione atletica piuttosto deficitaria, per i noti motivi.
Anche nello scambio non riusciva a fare la differenza, era meno incisivo e più falloso del solito.
Si stagnava in una situazione di sostanziale equilibrio negli scambi ed il servizio faceva la differenza.
Situazione non usuale per Jannik e molto pericolosa perché un passaggio a vuoto nei propri turni di battuta poteva decidere il match nel giro di un paio di minuti.
Poi improvvisamente dal quinto gioco del terzo set Sinner ha cambiato ritmo in modo netto ed inaspettato come solo i grandissimi campioni riescono a fare e nessuno sa bene il perché.
Ha iniziato a rispondere con regolarità profondo e centrale anche alle prime di KK e a dominare gli scambi da fondo spaccando la partita con rovesci lungolinea e cross stretti di dritto spettacolari.
Incredibile come Jannik riesca ancora a stupirmi perché pensavo si che potesse vincere sfruttando un calo del russo o riuscendo a alzare un po’ il livello in un eventuale tiebreak, ma non mi aspettavo un tale cambio di passo.
Negli ultimi 20 minuti del match ho visto improvvisamente una delle migliori versioni di Jannik contro un avversario tostissimo e che ha giocato un gran match

Mi vado convincendo che Jannik sta acquisendo un’ulteriore qualità che caratterizza i grandissimi: sta imparando a convivere in partita con i dolori muscolari/articolari, che a questi livelli sono quasi immancabili in tutti i tennisti.

43
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Gilgamesh, Ice Man, Emma_Woodhouse, Vasco92
Demivoleè (Guest) 30-04-2024 19:37

Sinner numero uno assoluto.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 30-04-2024 19:36

Il gracilino Davide distrugge il terminator russo 2 m x 100 kg di muscoli prendendolo a pallate dopo un 1° set di riscaldamento. Alla faccia dei tanti detrattori che infestano il sito. Ritiratev ca chiove!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 30-04-2024 19:36

A sprazzi ha un tennis stratosferico…la miglior partita sulla terra rossa…

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
guido (Guest) 30-04-2024 19:35

Non mi dispiacerebbe Felicino nei quarti, uno dei pochi che non ha mai battuto, ma soprattutto la rivincita di una delle più brutte sconfitte della sua carriera, forse la più brutta, proprio a Madrid

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 30-04-2024 19:33

Scritto da Giampi

Scritto da ospite
Finalmente per la prima volta a Madrid riesco a vederlo, a partire dal 3° set. Ebbene, ottima impressione non tanto per la vittoria (i “bruti senza costrutto” alla Khachanov, Rublev, difficilmente lo impensieriscono), ma perché mi è sembrato proprio “imballato” dai carichi di lavoro. Quindi, se tanto mi dà tanto, appena li smalitisce… E, ripeto, sul forum di livetennis.ru, l’utente Enzonskij posta: “Khachanov gracilinoskij”!

Un “bruto” che nel primo set aveva una qualità del dritto 9.5, il massimo è 10..e il suo colpo naturale è il rovescio..Oggi Semola ha sbagliato alcune scelte o commesso errori su palle da chiudere ma sempre nel tentativo di imporre il gioco mai in palleggio..partita stupenda e un giocatore meraviglioso..come ha detto “avevo qualche dubbio ma poi visto che stavo meglio..sai mi piace giocare a tennis”…

Mah, guarda io ho seguito solo dal 3° set… Mi ha fatto “strano” un post che ho letto in live su JS che diceva “quando a JS il dritto non funziona, si rifugia su altre armi” = a te che hai seguito tutta la partita ti risulta?? perchè nel 3° set io l’ho visto pure piuttosto bene sul dritto. Ti segnalo in particolare, una soluzione che mi è proprio piaciuta perchè mi ha ricordato il Nadal “dell’ultima fase di carriera”. In uno dei primi games, su un punto dove tutti si aspetterebbero un incrociato violentissimo, lui tira un bellissimo dritto lungolinea, pure abbastanza ben “toppato”, che frega completamente il russo (come ben saprai, la “cifra stilistica” dell’ultimo Nadal non era più solo il dritto incrociato che ti buttava fuori dal campo per poi fargli chiudere facilissimamente il punto, ma il dritto lungolinea che lasciava spiazzati una marea di avversari…).

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter1990, Santer
Mark (Guest) 30-04-2024 19:33

Vittoria che vale tantissimo, sia per le condizioni di Sinner, ma soprattutto perché non ho mai visto Khachanov giocare bene come oggi.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massivitto (Guest) 30-04-2024 19:32

diceva che madrid era di preparazione .. ma vi sembra uno che viene a scaldare la panca? .. un pacato feroce

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Capitan Miki 30-04-2024 19:31

@ Markux (#4024681)

Non mi risulta , Auger A. – Ruud stanno giocando ora…ci saranno, al massimo , un paio d’ ore di riposo in più…normalissimo in un torneo

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Capitan Miki 30-04-2024 19:30

@ Markux (#4024681)

Non mi risulta , Auger A. – Ruud stanno giocando ora…ci saranno, al massimo , un paio d’ ore di riposo in più…normalissimo in un torneo

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 30-04-2024 19:29

Scritto da rob
aiutatemi!!! Ho finito gli aggettivi per questo ragazzo!!! Le cose sono due: o si diverte a prenderci in giro con finti malanni e ritiri oppure è un alieno sceso in mezzo a noi umani. Penso più la seconda!!!!!

Te lo confermo pure io che è più la seconda 😆 😆 😆

33
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Pippolivetennis, Gilgamesh, Vasco92, Detuqueridapresencia, Massi, Sinner@Raducanu
Pippo Anzighi (Guest) 30-04-2024 19:25

Grandissimo Jannik! La cosa più importante è che stia bene e se ha giocato vuol dire che sta bene… Quarti a Madrid, e non è finita, ormai bastano buoni risultati a Roma e Parigi (che per jannik vogliono dire minimo semifinale) e il n. 1 del mondo è praticamente sicuro…

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ice Man
MARMAS (Guest) 30-04-2024 19:25

Signori secondo me a un certo punto del match è scattato il click e si è sentito forte e chiaro.
Fino al 2 pari al terzo set la partita era dominata dai servizi.
Gli unici due break che hanno deciso i primi due set sono arrivati per passaggi a vuoto del battitore.
Bravo Jannik in questa fase a rimanere attaccato al servizio, come fanno i campioni quando manca la brillantezza.
A parte l’unico game di servizio giocato male da KK Sinner non dava l’impressione di poter mettere in difficoltà il russo nei suoi turni di battuta.
Non riusciva a rispondere in modo efficace, o sbagliava o rispondeva troppo corto e non riusciva a ribaltare lo scambio dalla fase difensiva,complice una condizione atletica piuttosto deficitaria, per i noti motivi.
Anche nello scambio non riusciva a fare la differenza, era meno incisivo e più falloso del solito.
Si stagnava in una situazione di sostanziale equilibrio negli scambi ed il servizio faceva la differenza.
Situazione non usuale per Jannik e molto pericolosa perché un passaggio a vuoto nei propri turni di battuta poteva decidere il match nel giro di un paio di minuti.
Poi improvvisamente dal quinto gioco del terzo set Sinner ha cambiato ritmo in modo netto ed inaspettato come solo i grandissimi campioni riescono a fare e nessuno sa bene il perché.
Ha iniziato a rispondere con regolarità profondo e centrale anche alle prime di KK e a dominare gli scambi da fondo spaccando la partita con rovesci lungolinea e cross stretti di dritto spettacolari.
Incredibile come Jannik riesca ancora a stupirmi perché pensavo si che potesse vincere sfruttando un calo del russo o riuscendo a alzare un po’ il livello in un eventuale tiebreak, ma non mi aspettavo un tale cambio di passo.
Negli ultimi 20 minuti del match ho visto improvvisamente una delle migliori versioni di Jannik contro un avversario tostissimo e che ha giocato un gran match

31
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, Pippolivetennis, antoniov, Emma_Woodhouse, Muddy Waters, Nightowl, Vasco92, Marcorava, Dollarumma
rob (Guest) 30-04-2024 19:23

aiutatemi!!! Ho finito gli aggettivi per questo ragazzo!!! Le cose sono due: o si diverte a prenderci in giro con finti malanni e ritiri oppure è un alieno sceso in mezzo a noi umani. Penso più la seconda!!!!!

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Intenditore (Guest) 30-04-2024 19:22

@ Markux (#4024681)

Rigiocano Giovedì, non domani.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Kenobi 30-04-2024 19:22

Jannik sta giocando meglio gli ultimi set, segno che anche la preparazione funge da zavorra ,non solo per le articolazioni.
Ci possiamo aspettare una migliore reazione, che giunga prima durante la partita più va avanti con il torneo.

Se non sbaglio al 5° gioco del terzo set ha fatto vedere un antipasto di ciò che ha in serbo per noi al RG.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 30-04-2024 19:21

Scritto da ospite
Finalmente per la prima volta a Madrid riesco a vederlo, a partire dal 3° set. Ebbene, ottima impressione non tanto per la vittoria (i “bruti senza costrutto” alla Khachanov, Rublev, difficilmente lo impensieriscono), ma perché mi è sembrato proprio “imballato” dai carichi di lavoro. Quindi, se tanto mi dà tanto, appena li smalitisce… E, ripeto, sul forum di livetennis.ru, l’utente Enzonskij posta: “Khachanov gracilinoskij”!

Un “bruto” che nel primo set aveva una qualità del dritto 9.5, il massimo è 10..e il suo colpo naturale è il rovescio..Oggi Semola ha sbagliato alcune scelte o commesso errori su palle da chiudere ma sempre nel tentativo di imporre il gioco mai in palleggio..partita stupenda e un giocatore meraviglioso..come ha detto “avevo qualche dubbio ma poi visto che stavo meglio..sai mi piace giocare a tennis”…

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Arrotino (Guest) 30-04-2024 19:21

Ancora mi meraviglio e ancora ci meravigliamo di ciò che gli vediamo fare. Non è facile abituarsi ad un campione. Uno che gioca sempre per vincere. Contro chiunque e su qualunque superficie. E che, nonostante tutto, riesce sempre a trovare la chiave, anche in match molto complesse e difficili come quello di oggi.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur
Arrotino (Guest) 30-04-2024 19:21

Ancora mi meraviglio e ancora ci meravigliamo di ciò che gli vediamo fare. Non è facile abituarsi ad un campione. Uno che gioca sempre per vincere. Contro chiunque e su qualunque superficie. E che, nonostante tutto, riesce sempre a trovare la chiave, anche in match molto complesse e difficili come quello di oggi.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabio Narducci Pozzi Cancellotti, Ice Man, Dollarumma
Arrotino (Guest) 30-04-2024 19:21

Ancora mi meraviglio e ancora ci meravigliamo di ciò che gli vediamo fare. Non è facile abituarsi ad un campione. Uno che gioca sempre per vincere. Contro chiunque e su qualunque superficie. E che, nonostante tutto, riesce sempre a trovare la chiave, anche in match molto complesse e difficili come quello di oggi.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik
giumart (Guest) 30-04-2024 19:19

Scritto da Sinner@Raducanu
Se Sinner domani gioca e vince supera i 9000 punti.
Ma vi rendete conto quale momento magico stiamo vivendo?

Il meglio di Jannik deve ancora arrivare.

23
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, il capitano, Rovescio al tramonto, Ice Man
Giulio_ (Guest) 30-04-2024 19:19

Io dico solo “bella partita, bella”

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
rubinho (Guest) 30-04-2024 19:19

Scusate 4 giorni

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 30-04-2024 19:18

Bene, questa partita sancisce un fatto incontestabile: Jannik è classe, forza, tempra, tenacia, eleganza. Un grandissimo. E il suo meglio deve ancora arrivare!

20
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, antoniov, Fabio Narducci Pozzi Cancellotti, Voglio uno slam, Il GOAT Bublik
rubinho (Guest) 30-04-2024 19:15

Domani non dovrebbe giocare,poi però quarti semi è finale in tre giorni…dura molto dura

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man
Taxi Driver 30-04-2024 19:14

Il Rosso sembra mingerlino, ma porca paletta, je partono certi missili scud con quel dritto che se non avesse la tecnica sopraffina che si ritrova, arriverebbero su Giove

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
rubinho (Guest) 30-04-2024 19:12

Devo essere sincero dopo il primo set ero poco ottimista,il russo stava giocando alla grande e Sinner bene ma non bastava,poi ha cambiato passo….e che passo…CHE CAMPIONE

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik
Markux (Guest) 30-04-2024 19:12

Il Malato Immaginario corre come una spia, salta come un giaguaro e dopo 2 ore, finisce il match in crescendo, il resto è noia.

16
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: zedarioz, Santer
Ciccio (Guest) 30-04-2024 19:12

Grazie di esistere

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 30-04-2024 19:12

Grande prova di Sinner, in tutti i sensi.
Azzardo nel giocare la partita dopo i fastidi di ieri, affronta un grande Kachanov e vince soffrendo. A volte col gioco a volte fisicamente (anche a me è sembrato imballato)… mostrando uno sguardo non troppo disteso durante tutta la partita. Nel secondo e nel terzo set si è visto un gran tennis da entrambe le parti ma diversi colpi e diverse soluzioni di Sinner sono stati straordinari.
Bravo come sempre.
30 partite 28 vittorie
65 set vinti 11 persi
93% di vittorie
…non male come primo quadrimestre…

14
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Paolo Papa, Emma_Woodhouse, AmeAur, il capitano, Ice Man, Massi, maxbon6175, Santer
Dancas (Guest) 30-04-2024 19:12

Che campione ragazzi miei. Teniamocelo stretto, abbracciamolo tutti insieme! 🙂
E speriamo nella finale che tutti desiderano, è arrivato il momento que questi due grandi campioni si incontrino in una finale importante!

13
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pedrito, Pippolivetennis, antoniov, Emma_Woodhouse, il capitano, Vasco92, Ice Man, Voglio uno slam, Santer
Rovescio al tramonto 30-04-2024 19:11

Scritto da Markux
Potrà riposare parecchie ore più del prossimo avversario che giocherà solo stasera, un bel aiutino.

Ruud e FAA stanno già giocando, solo per avvisarti, magari l’avevi perso.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Amenophis
Peter (Guest) 30-04-2024 19:11

Scritto da Cannibale Rosso
Mitico Jannik, ha vinto una bella battaglia con un crescendo di tennis impetuoso.
La cosa che mi fa più piacere é che non si é tirato indietro ha giocato, si é trovato in difficoltà e ne é uscito da Campione…. Da n.1 assoluto.
Grazie jannik

Esattamente come dici

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 30-04-2024 19:10

Se Sinner domani gioca e vince supera i 9000 punti.
Ma vi rendete conto quale momento magico stiamo vivendo?

10
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Taxi Driver, antoniov, Emma_Woodhouse, il capitano, Detuqueridapresencia, Ice Man, Massi, Aio051174, Marcorava, Paolo Papa
MarcoP 30-04-2024 19:06

Scritto da Markux
Potrà riposare parecchie ore più del prossimo avversario che giocherà solo stasera, un bel aiutino.

Pensavo che ci fosse un giorno di pausa, comunque sono poche ore di differenza, hanno già iniziato a giocare. Dipende quanto dura.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Paolo Papa 30-04-2024 18:58

un terzo set da dio del tennis, con una quantità infinita di giocate pazzesche (quanti rovesci lungolinea ha tirato?).

non sottovalutiamo la prestazione di kachanov che ha giocato al meglio delle sue possibilità

7
Replica | Quota | 15
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Vasco92, Cannibale Rosso, Pippolivetennis, Emma_Woodhouse, antoniov, AmeAur, il capitano, Cogi53, Ice Man, Massi, Voglio uno slam, Aio051174, Marcorava, Sinner@Raducanu
Alex77 (Guest) 30-04-2024 18:56

E vabeh, Jannik, mi hai zittito alla grandissima, altro che avresti fatto meglio a non venire a Madrid.. che bella prestazione, vinta di prepotenza, soffrendo, ma mostrando anche un’ottima condizione atletica, anca o non anca.. Kachanov ha fatto una grande partita, batterlo non al meglio è sinonimo di grandezza assoluta e non serve sottolineare ancora quanto questo nostro ragazzo semplicemente non riesca ad accettare di arrendersi mai neppure sotto di 1 set, con un avversario che stava giocando molto bene, un top 15/20 e non al 100%.. m’interessa meno l’aspetto tecnico del match, solo una cosa ancora, grande prova di carattere e tenacia di Jannik, vai ragazzo, vai!!

6
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cannibale Rosso, Taigo, MarcoP, Pippolivetennis, Emma_Woodhouse, antoniov, Massi, Aio051174
Cannibale Rosso 30-04-2024 18:55

Mitico Jannik, ha vinto una bella battaglia con un crescendo di tennis impetuoso.
La cosa che mi fa più piacere é che non si é tirato indietro ha giocato, si é trovato in difficoltà e ne é uscito da Campione…. Da n.1 assoluto.
Grazie jannik

5
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Gilgamesh, Vasco92, Pippolivetennis, Emma_Woodhouse, antoniov, Massi, Voglio uno slam, Betafasan
ospite (Guest) 30-04-2024 18:53

Finalmente per la prima volta a Madrid riesco a vederlo, a partire dal 3° set. Ebbene, ottima impressione non tanto per la vittoria (i “bruti senza costrutto” alla Khachanov, Rublev, difficilmente lo impensieriscono), ma perché mi è sembrato proprio “imballato” dai carichi di lavoro. Quindi, se tanto mi dà tanto, appena li smalitisce… E, ripeto, sul forum di livetennis.ru, l’utente Enzonskij posta: “Khachanov gracilinoskij”!

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Pippolivetennis, Casual, antoniov
-1: Racchetta
gianniwmusetti (Guest) 30-04-2024 18:52

io che pensavo non giocasse…magico Jannik!!!!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Markux (Guest) 30-04-2024 18:51

Potrà riposare parecchie ore più del prossimo avversario che giocherà solo stasera, un bel aiutino.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 30-04-2024 18:50

Legnata’s time…: CHE LEGNATA KHACHANOV!

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, il capitano
-1: MarcoP, Psyco Fogna, Detuqueridapresencia