Wimbledon – Qualificazioni: I risultati completi con il dettaglio del Turno Decisivo. Tyra Grant entra nel main draw: prima volta Slam per la 18enne azzurra
Tyra Caterina Grant continua la sua corsa e conquista il primo tabellone principale Slam della carriera. La giovane italo-americana ha superato il turno decisivo delle qualificazioni di Wimbledon battendo la francese Harmony Tan con il punteggio di 6-4 7-6(5).
Un risultato pesantissimo per la classe 2008, che diventa la prima diciottenne italiana a entrare in un main draw Slam dai tempi di Elisabetta Cocciaretto all’Australian Open 2020. Con questo successo Grant entrerà anche nelle prime 140 della Race WTA: tra le giocatrici nate nel 2008 o più giovani, soltanto Lili Tagger, allieva di Francesca Schiavone, è davanti a lei.
La partita ha confermato i progressi dell’azzurra sull’erba, superficie sulla quale non aveva mai disputato match ufficiali prima di questa settimana. Nel primo set Grant ha piazzato il break decisivo nel terzo game e ha mantenuto il vantaggio fino al 6-4, senza mai perdere la battuta. Più complicata la gestione del secondo parziale. Grant è salita avanti 5-3 e ha avuto due match point, ma nel decimo game ha ceduto il servizio dal 40-30, permettendo a Tan di rientrare. Nel tie-break, però, la giovane azzurra è rimasta lucida: dopo aver sprecato un mini-break di vantaggio, dal 5-5 ha piazzato due punti consecutivi, chiudendo per 7 punti a 5.
Ora Grant attende di conoscere la sua prima avversaria nel tabellone principale. Il sorteggio di Wimbledon è in programma venerdì 26 giugno alle 11:00 italiane: da qualificata, l’azzurra potrà finire in qualsiasi zona del draw, da un possibile incrocio con una big come Aryna Sabalenka a una sfida contro un’altra qualificata. Qualunque sarà l’avversaria, Grant ha già scritto una pagina importante. A Wimbledon ha trovato la sua prima volta Slam e lo ha fatto con personalità, energia e una crescita evidente partita dopo partita.
🇬🇧
Wimbledon
Londra, Regno Unito · 25 Giugno 2026
☀
22°C
Soleggiato e molto caldo · Picco 34°C
CIELO
Soleggiato o prevalentemente soleggiato per tutta la giornata
PIOGGIA
Assente nelle ore indicate
CAMPO
Erba
ERBA
Andamento della giornata — 25 Giugno
08:00
☀
24°
09:00
☀
27°
10:00
☀
28°
11:00
☀
30°
12:00
☀
31°
13:00
☀
33°
14:00
☀
33°
15:00
☀
34°
17:00
⛅
33°
22:00
⛅
26°
⚠ Allerta rossa calore estremo su Greater London: attenzione alle ore centrali e al pomeriggio
🎾 Programma del giorno — 25 Giugno
🎾
Wimbledon · Qualificazioni
Turno Decisivo Qualificazione · Erba
WIM Q3
☀ Soleggiato ✅ Asciutto 🔥 Molto caldo ⚠ Allerta rossa 🎾 Quali Q3 🌿 Erba
Show Court 1 – Ore: 12:00am
O. Tarvet vs S. Sakellaridis
Scritto da Gaz
È questa volta un’americana la più giovane a superare le qualificazioni slam,Tyra Caterina Grant.
Top ten juniores,non dimentichiamolo mai, perché… come diceva un grande saggio: I TORNEI JUNIORES SONO INDICATORI DI NULLA
Su Gaz, non creiamo polemiche inutili.
Godiamoci questo nuovo prospetto con la sua fresca irriverenza e speriamo che arrivi in alto.
Sicuramente i soldi federali (ben spesi: per una volta bravo Binaghi) avranno avuta la loro importanza nel scegliere la nazionalità, ma non credo che rappresentando gli S.U.A. ne avrebbe intascati molti di meno.
Se proprio proprio (ma anche no…) bisognerebbe chiederle quale delle due Patrie senta più sua.
Certamente parla Italiano fluentemente; meglio di Sinner, per dire…significa che nel nostro Paese ci ha passato tanto tempo e che, quantomeno, di certo non le dispiace.
Gaber cantava “io non mi sento Italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono”: secondo me ella propende verso “per fortuna”.
Forza Caterina!
Beato te che hai tempo e voglia di rispondere a questi personaggi assurdi ( e inutili?? 🙄 😳 )… NBA draft scelta nr 13 un ragazzo che si chiama NATE AMENT, dicono molto forte, con passaporto italiano. Gaz mentri ti prendi un paio di pastiglie per la digestione vatti a leggere la storia di questo ragazzo. p.s. spero giochi per l’Italbasket tanto per farvi salire un po la pressione 🙂
Scritto da Grifo999
Bravissima Caterina!
Malgrado i problemi col lancio di palla al servizio e l’emozione è riuscita a vincere in 2 set un incontro contro un’avversaria nettamente inferiore,ma dal gioco ” fastidioso”.
Sono curioso.
Ma tu (e tutti gli altri che per quello che sembra un comico sovranismo dei nomi la chiamano Caterina invece che Tyra), Carlton Myers lo chiamavi Ettore Francesco, visto che sono il suo secondo e terzo nome?? 😀
A lei augurerei di trovare al primo turno la Paolini, avrebbe a disposizione uno dei campi più importanti per mettersi in mostra a livello internazionale, visto ancora lo status della Paolini,e forse anche di uscirne da vincitrice,vista la crisi personale della Paolini,forse la peggiore in questo momento tra le prime 16 teste di serie.
Ovviamente dal nostro punto di vista si spera di No,avendone già poche.
Scritto da Gaz
È questa volta un’americana la più giovane a superare le qualificazioni slam,Tyra Caterina Grant.
Top ten juniores,non dimentichiamolo mai, perché… come diceva un grande saggio: I TORNEI JUNIORES SONO INDICATORI DI NULLA
Su Gaz, non creiamo polemiche inutili.
Godiamoci questo nuovo prospetto con la sua fresca irriverenza e speriamo che arrivi in alto.
Sicuramente i soldi federali (ben spesi: per una volta bravo Binaghi) avranno avuta la loro importanza nel scegliere la nazionalità, ma non credo che rappresentando gli S.U.A. ne avrebbe intascati molti di meno.
Se proprio proprio (ma anche no…) bisognerebbe chiederle quale delle due Patrie senta più sua.
Certamente parla Italiano fluentemente; meglio di Sinner, per dire…significa che nel nostro Paese ci ha passato tanto tempo e che, quantomeno, di certo non le dispiace.
Gaber cantava “io non mi sento Italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono”: secondo me ella propende verso “per fortuna”.
Forza Caterina!
Non è polemica,non conosci il Gaz,la ragazza è italiana,era solo uno stuzzicare,provocare gli italioti che mi avrebbe scritto sotto un marea di commenti e pollici versi.
È uno scherzo,non hai capito l’ironicità.
Ma il Gaz è difficile da capire,si è molto prevenuti,ma è tra coloro che più ha a cuore le sorti del tennis italiano,non sono il prete che da 10 a tutte,a prescindere, pretendo e sono esigente,non faccio sconti,non trovo giustificazioni per le sconfitte,sono il più attendibile dei critici e tifosi.
Scritto da Gaz
È questa volta un’americana la più giovane a superare le qualificazioni slam,Tyra Caterina Grant.
Top ten juniores,non dimentichiamolo mai, perché… come diceva un grande saggio: I TORNEI JUNIORES SONO INDICATORI DI NULLA
Scritto da Gaz
È questa volta un’americana la più giovane a superare le qualificazioni slam,Tyra Caterina Grant.
Top ten juniores,non dimentichiamolo mai, perché… come diceva un grande saggio: I TORNEI JUNIORES SONO INDICATORI DI NULLA
Sono indicatori di nulla, e dire che tu di nulla ed è italiana
Assolutamente la Grant è italiana non ci sono scippi en imbrogli.
Nata in Italia, la madre è italiana ed è stata sua allenatrice, passata per Piatti, un solo anno passato ad allenarsi negli USA (il 2023 credo), parla italiano come prima lingua.
Darderi si può dire che è argentino adottato, se proprio si vogliono fare sterili polemiche, la Grant è italiana e basta
Scritto da Gaz
È questa volta un’americana la più giovane a superare le qualificazioni slam,Tyra Caterina Grant.
Top ten juniores,non dimentichiamolo mai, perché… come diceva un grande saggio: I TORNEI JUNIORES SONO INDICATORI DI NULLA
Su Gaz, non creiamo polemiche inutili.
Godiamoci questo nuovo prospetto con la sua fresca irriverenza e speriamo che arrivi in alto.
Sicuramente i soldi federali (ben spesi: per una volta bravo Binaghi) avranno avuta la loro importanza nel scegliere la nazionalità, ma non credo che rappresentando gli S.U.A. ne avrebbe intascati molti di meno.
Se proprio proprio (ma anche no…) bisognerebbe chiederle quale delle due Patrie senta più sua.
Certamente parla Italiano fluentemente; meglio di Sinner, per dire…significa che nel nostro Paese ci ha passato tanto tempo e che, quantomeno, di certo non le dispiace.
Gaber cantava “io non mi sento Italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono”: secondo me ella propende verso “per fortuna”.
Forza Caterina!
Scritto da Gaz
È questa volta un’americana la più giovane a superare le qualificazioni slam,Tyra Caterina Grant.
Top ten juniores,non dimentichiamolo mai, perché… come diceva un grande saggio: I TORNEI JUNIORES SONO INDICATORI DI NULLA
Sono indicatori di nulla, e dire che tu di nulla ed è italiana
Brava Caterina!
Chissà che emozione…entrare nel Tempio (invero sempre meno sacro, ma tant’è) tutta di bianco vestita, come alla prima comunione…
Non mi sembra il tipo da farsi intimorire: Alè!
Credo che tu non abbia visto la partita.
Comunque delle 3 avversarie battute da Caterina per qualificarsi questa era la meno forte.
L’impresa Caterina l’ha fatta contro l’avversaria incontrata al 1° turno.
Oggi ha vinto giocando senza servizio,che nelle prime 2 partite, invece ,aveva funzionato molto bene.
Davvero grandissima Tyra, sono felice per lei. Costanti progressi per la nostra ragazza e soprattutto una qualificazione a Wimbledon che vale tutti i sacrifici fatti fino ad ora.
Scritto da Gaz
È questa volta un’americana la più giovane a superare le qualificazioni slam,Tyra Caterina Grant.
Top ten juniores,non dimentichiamolo mai, perché… come diceva un grande saggio: I TORNEI JUNIORES SONO INDICATORI DI NULLA
Scritto da Max
Bravissima Tyra!!!! Inutile dire dove arriverà, non lo sa nessuno……godiamoci la sua grande ascesa, quella è innegabile….. Dove arriva in classifica con queste 3 vittorie nelle quali?
Scritto da Grifo999
Bravissima Caterina!
Malgrado i problemi col lancio di palla al servizio e l’emozione è riuscita a vincere in 2 set un incontro contro un’avversaria nettamente inferiore,ma dal gioco ” fastidioso”.
Nettamente non direi ,Caterina è molto acerba e la francese poteva prevalere per la maggior esperienza.
Ricordo che la francese eliminò Serena a Wimbledon dopo 3 ore di battaglia arrivando fino al quarto turno. Risultato tutt’altro che scontato.
Scritto da Giambitto
Grant era andata a servire per entrare nel MD di Wimbledon non avendo mai perso il servizio. Come spesso accade lo ha perso per la prima volta proprio in quell’occasione. Tennis sport micidiale.
Complimenti per aver resettato e vinto il tie-break ,ottimo segnale. Risultato prestigioso anche perché ha incontrato tre avversarie forti soprattutto la francese ma anche la Preston era un ostacolo difficile.
E si hai ragione Giambitto e concordo con te. Nel tennis non ci sono partite scontate ( figurarsi i game specialmente quando vai a servire per chiudere). La pagnotta te la devi guadagnare soprattutto contro l’avversario più temibile, ovvero te stesso.
Bravissima Tyra!!!! Inutile dire dove arrivera`, non lo sa nessuno……godiamoci la sua grande ascesa, quella e` innegabile….. Dove arriva in classifica con queste 3 vittorie nelle quali?
Scritto da Giambitto
Grant era andata a servire per entrare nel MD di Wimbledon non avendo mai perso il servizio. Come spesso accade lo ha perso per la prima volta proprio in quell’occasione. Tennis sport micidiale.
Complimenti per aver resettato e vinto il tie-break ,ottimo segnale. Risultato prestigioso anche perché ha incontrato tre avversarie forti soprattutto la francese ma anche la Preston era un ostacolo difficile.
Bravissima Caterina!
Malgrado i problemi col lancio di palla al servizio e l’emozione è riuscita a vincere in 2 set un incontro contro un’avversaria nettamente inferiore,ma dal gioco ” fastidioso”.
È questa volta un’americana la più giovane a superare le qualificazioni slam,Tyra Caterina Grant.
Top ten juniores,non dimentichiamolo mai, perché… come diceva un grande saggio: I TORNEI JUNIORES SONO INDICATORI DI NULLA
Ho visto quasi 30 min di Grant-Tan: faceva e disfava tutto Tyra. Quando migliorasse il rapporto tra quello che fa e quello che disfa, sarebbero dolori per tante,
Ho visto la partita e ribadisco quanto detto qualche tempo fa…tra 3 anni nr1 maschile e femminile saranno italiani…alla facciazza di tutti i beoti che scriveranno che quello è austrico…quella è americna..lui è rosso e lei nera…ect ect ect ect….cominciate a metabolizzare e farvene una ragione…cordiali saluti!!
Grant era andata a servire per entrare nel MD di Wimbledon non avendo mai perso il servizio. Come spesso accade lo ha perso per la prima volta proprio in quell’occasione. Tennis sport micidiale.
Se Tyra non si qualificasse per il tabellone principale certamente da domani comincerà a lavorare duramente per migliorare il servizio.Sinner lo ha fatto ed è diventato n. 1 al mondo. Lucia di sicuro lo ha fatto ma non riuscendoci è uscita dalle prime 100.
Scritto da Salem 90
Scusate ma le qualificazioni non danno diritto a punti nel ranking? Vedo che il live è fermo….
I punti delle quali Slam (ma anche delle altre quali) vengono distribuiti alla fine del torneo principale. Quindi nella live li vedrai da lunedì prossimo
Scritto da JOA20
Il sorteggio del tabellone principale sarà domani. Se le quali finiscono oggi come sorteggeranno i qualificati?
Non capisco il senso di questa domanda.
Di solito i qualificati vengono sorteggiati a parte perché le quali non sono ancora finite quando sorteggiano il tabellone principale. Se finiscono oggi le quali domani cosa fanno? Sorteggiano i qualificati insieme agli altri giocatori non teste di serie oppure metteranno Q (più eventuali LL) sul tabellone poi faranno il sorteggio dei qualificati in un secondo momento?
secondo me la seconda. appunto, ci potrebbero essere dei LL, quindi mi sa che aspetteranno sabato per sorteggiare i q.
Perché scervellarsi per sapere in anticipo cosa farenno? Aspettare l’evolversi pare brutto?
Scritto da JOA20
Il sorteggio del tabellone principale sarà domani. Se le quali finiscono oggi come sorteggeranno i qualificati?
Non capisco il senso di questa domanda.
Di solito i qualificati vengono sorteggiati a parte perché le quali non sono ancora finite quando sorteggiano il tabellone principale. Se finiscono oggi le quali domani cosa fanno? Sorteggiano i qualificati insieme agli altri giocatori non teste di serie oppure metteranno Q (più eventuali LL) sul tabellone poi faranno il sorteggio dei qualificati in un secondo momento?
secondo me la seconda. appunto, ci potrebbero essere dei LL, quindi mi sa che aspetteranno sabato per sorteggiare i q.
Scritto da JOA20
Il sorteggio del tabellone principale sarà domani. Se le quali finiscono oggi come sorteggeranno i qualificati?
Non capisco il senso di questa domanda.
Di solito i qualificati vengono sorteggiati a parte perché le quali non sono ancora finite quando sorteggiano il tabellone principale. Se finiscono oggi le quali domani cosa fanno? Sorteggiano i qualificati insieme agli altri giocatori non teste di serie oppure metteranno Q (più eventuali LL) sul tabellone poi faranno il sorteggio dei qualificati in un secondo momento?
Ieri sotto 4-6 1-3 ho pensato “È la fine di un’epoca, Wimbledon non avrà più la sua mascotte”
Heather Watson esordisce a Wimbledon nel 2010, viene sconfitta al primo turno da Romina Oprandi,fu la prima di 16 partecipazioni consecutive,esclusa l’edizione 2020 cancellata.
Negli ultimi 3 anni grazie una Wild Card, quest’anno,per la prima volta,trascurata, definitivamente abbandonata a sé stessa,solo qualificazioni per lei.
Per anni è stata la vera tennista di punta brittannica, sempre ostica quando arrivava la sua stagione sui campi in erba,best ranking 38, prima dell’esplosione di Joanna Konta.
Vedremo oggi se Heather Watson non sarà nel tabellone principale dopo 17 anni.
È scontato e banale fare quei 3 nomi come possibile vincitrice slam,e spesso non si azzecca neanche.ma per mettere alla prova veramente le capacità e la conoscenza spesso domando chi potrebbe essere la “insospettabile sorpresa” del torneo, anche se , come abbiamo visto al RG spesso questo va oltre la competenza,un ottavo di finale della Chwalinska sarebbe stato già sufficiente a designarla “insostettabile sorpresa”.
Oppure domando chi potrebbe essere la più giovane a superare le qualificazioni, sempre Senza risposta.
Oggi sicuramente qualcuno te lo dirà, perché manca solo un match e perché c’è anche un’italiana in corsa.
Tyla Grant 18,3
Jeline Vandromme 18,7
Teodora Kostovic 28 giugno (18)
Alina Korneeva 23 giugno (19)
Quest’ultima per ben due volte è già stata la più giovane a superare le qualificazioni di uno slam.
Beato te che hai tempo e voglia di rispondere a questi personaggi assurdi ( e inutili?? 🙄 😳 )… NBA draft scelta nr 13 un ragazzo che si chiama NATE AMENT, dicono molto forte, con passaporto italiano. Gaz mentri ti prendi un paio di pastiglie per la digestione vatti a leggere la storia di questo ragazzo. p.s. spero giochi per l’Italbasket tanto per farvi salire un po la pressione 🙂
Sono curioso.
Ma tu (e tutti gli altri che per quello che sembra un comico sovranismo dei nomi la chiamano Caterina invece che Tyra), Carlton Myers lo chiamavi Ettore Francesco, visto che sono il suo secondo e terzo nome?? 😀
A lei augurerei di trovare al primo turno la Paolini, avrebbe a disposizione uno dei campi più importanti per mettersi in mostra a livello internazionale, visto ancora lo status della Paolini,e forse anche di uscirne da vincitrice,vista la crisi personale della Paolini,forse la peggiore in questo momento tra le prime 16 teste di serie.
Ovviamente dal nostro punto di vista si spera di No,avendone già poche.
Brava tyra caterina gtant.
Non è polemica,non conosci il Gaz,la ragazza è italiana,era solo uno stuzzicare,provocare gli italioti che mi avrebbe scritto sotto un marea di commenti e pollici versi.
È uno scherzo,non hai capito l’ironicità.
Ma il Gaz è difficile da capire,si è molto prevenuti,ma è tra coloro che più ha a cuore le sorti del tennis italiano,non sono il prete che da 10 a tutte,a prescindere, pretendo e sono esigente,non faccio sconti,non trovo giustificazioni per le sconfitte,sono il più attendibile dei critici e tifosi.
Assolutamente la Grant è italiana non ci sono scippi en imbrogli.
Nata in Italia, la madre è italiana ed è stata sua allenatrice, passata per Piatti, un solo anno passato ad allenarsi negli USA (il 2023 credo), parla italiano come prima lingua.
Darderi si può dire che è argentino adottato, se proprio si vogliono fare sterili polemiche, la Grant è italiana e basta
Su Gaz, non creiamo polemiche inutili.
Godiamoci questo nuovo prospetto con la sua fresca irriverenza e speriamo che arrivi in alto.
Sicuramente i soldi federali (ben spesi: per una volta bravo Binaghi) avranno avuta la loro importanza nel scegliere la nazionalità, ma non credo che rappresentando gli S.U.A. ne avrebbe intascati molti di meno.
Se proprio proprio (ma anche no…) bisognerebbe chiederle quale delle due Patrie senta più sua.
Certamente parla Italiano fluentemente; meglio di Sinner, per dire…significa che nel nostro Paese ci ha passato tanto tempo e che, quantomeno, di certo non le dispiace.
Gaber cantava “io non mi sento Italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono”: secondo me ella propende verso “per fortuna”.
Forza Caterina!
Sono indicatori di nulla, e dire che tu di nulla ed è italiana
La voglio numero uno al mondo se non fa c…
Brava Caterina!
Chissà che emozione…entrare nel Tempio (invero sempre meno sacro, ma tant’è) tutta di bianco vestita, come alla prima comunione…
Non mi sembra il tipo da farsi intimorire: Alè!
C’è da dire che i primi sette erano qualificati direttamente, mica è poco (con Musetti out)
@ Giambitto (#4642646)
Credo che tu non abbia visto la partita.
Comunque delle 3 avversarie battute da Caterina per qualificarsi questa era la meno forte.
L’impresa Caterina l’ha fatta contro l’avversaria incontrata al 1° turno.
Oggi ha vinto giocando senza servizio,che nelle prime 2 partite, invece ,aveva funzionato molto bene.
Davvero grandissima Tyra, sono felice per lei. Costanti progressi per la nostra ragazza e soprattutto una qualificazione a Wimbledon che vale tutti i sacrifici fatti fino ad ora.
Numero 2 juniores, dire top ten è riduttivo.
Forza T Y R A !!!!
Intorno alla Top150
Nettamente non direi ,Caterina è molto acerba e la francese poteva prevalere per la maggior esperienza.
Ricordo che la francese eliminò Serena a Wimbledon dopo 3 ore di battaglia arrivando fino al quarto turno. Risultato tutt’altro che scontato.
E si hai ragione Giambitto e concordo con te. Nel tennis non ci sono partite scontate ( figurarsi i game specialmente quando vai a servire per chiudere). La pagnotta te la devi guadagnare soprattutto contro l’avversario più temibile, ovvero te stesso.
Bravissima Tyra!!!! Inutile dire dove arrivera`, non lo sa nessuno……godiamoci la sua grande ascesa, quella e` innegabile….. Dove arriva in classifica con queste 3 vittorie nelle quali?
@ piper (#4642548)
Ma il bianco non è la summa di tutti i colori?
@ Gaz (#4642561)
Ah beh allora siamo a posto …
Con le qualificate al tabellone principale abbiamo risolto.
Ma che pena..
Complimenti per aver resettato e vinto il tie-break ,ottimo segnale. Risultato prestigioso anche perché ha incontrato tre avversarie forti soprattutto la francese ma anche la Preston era un ostacolo difficile.
Tie break 4 diritti facili sbagliati. Finalmente 1 bene.
Poi solita discesa a rete come un tordo della francese.
Game Over
Bravissima Caterina!
Malgrado i problemi col lancio di palla al servizio e l’emozione è riuscita a vincere in 2 set un incontro contro un’avversaria nettamente inferiore,ma dal gioco ” fastidioso”.
È questa volta un’americana la più giovane a superare le qualificazioni slam,Tyra Caterina Grant.
Top ten juniores,non dimentichiamolo mai, perché… come diceva un grande saggio: I TORNEI JUNIORES SONO INDICATORI DI NULLA
grant qualificata
Il servizio ieri le ha funzionato benissimo, oggi no, ma alla fine l’obbiettivo
è stato raggiunto
Ho visto quasi 30 min di Grant-Tan: faceva e disfava tutto Tyra. Quando migliorasse il rapporto tra quello che fa e quello che disfa, sarebbero dolori per tante,
brava caterina!
Ho visto la partita e ribadisco quanto detto qualche tempo fa…tra 3 anni nr1 maschile e femminile saranno italiani…alla facciazza di tutti i beoti che scriveranno che quello è austrico…quella è americna..lui è rosso e lei nera…ect ect ect ect….cominciate a metabolizzare e farvene una ragione…cordiali saluti!!
Vi
Ben fatto Tyra, ha rischiato grosso quando si è fatta controbreakkare proprio mentre serviva per il match, per fortuna l’ha chiusa al tie
Stavo guardando Naomi e intanto Caterina ha vinto… Brava!
Piccole (mica tanto…) donne crescono.
Brava Tyra, grande risultato!
Grande Caterina ,bravissima e congratulazioni .
Grant era andata a servire per entrare nel MD di Wimbledon non avendo mai perso il servizio. Come spesso accade lo ha perso per la prima volta proprio in quell’occasione. Tennis sport micidiale.
Se Tyra non si qualificasse per il tabellone principale certamente da domani comincerà a lavorare duramente per migliorare il servizio.Sinner lo ha fatto ed è diventato n. 1 al mondo. Lucia di sicuro lo ha fatto ma non riuscendoci è uscita dalle prime 100.
@ JOA20 (#4642595)
Grazie
Doveva farla Groucho questa freddura.
Caterina ha vinto il primo set ma le entrasse una prima….
I punti delle quali Slam (ma anche delle altre quali) vengono distribuiti alla fine del torneo principale. Quindi nella live li vedrai da lunedì prossimo
Bravo Gaz!!!
Scusate ma le qualificazioni non danno diritto a punti nel ranking? Vedo che il live è fermo….
Eh, va be’, ma che pignoleria!-)
Giornata speciale, finalmente,chi borbotta verso il tennis femminile può oggi portare il chihuahua a passeggio.
😳
incredibile che ci siano due ragazze itaiane e nessun ragazzo al turno decisivo
Il bianco è acromatico.
Perché scervellarsi per sapere in anticipo cosa farenno? Aspettare l’evolversi pare brutto?
secondo me la seconda. appunto, ci potrebbero essere dei LL, quindi mi sa che aspetteranno sabato per sorteggiare i q.
Di solito i qualificati vengono sorteggiati a parte perché le quali non sono ancora finite quando sorteggiano il tabellone principale. Se finiscono oggi le quali domani cosa fanno? Sorteggiano i qualificati insieme agli altri giocatori non teste di serie oppure metteranno Q (più eventuali LL) sul tabellone poi faranno il sorteggio dei qualificati in un secondo momento?
Ieri sotto 4-6 1-3 ho pensato “È la fine di un’epoca, Wimbledon non avrà più la sua mascotte”
Heather Watson esordisce a Wimbledon nel 2010, viene sconfitta al primo turno da Romina Oprandi,fu la prima di 16 partecipazioni consecutive,esclusa l’edizione 2020 cancellata.
Negli ultimi 3 anni grazie una Wild Card, quest’anno,per la prima volta,trascurata, definitivamente abbandonata a sé stessa,solo qualificazioni per lei.
Per anni è stata la vera tennista di punta brittannica, sempre ostica quando arrivava la sua stagione sui campi in erba,best ranking 38, prima dell’esplosione di Joanna Konta.
Vedremo oggi se Heather Watson non sarà nel tabellone principale dopo 17 anni.
E Forza Remigio!
Non capisco il senso di questa domanda.
Tifo…bicolore:
Forza Azzurre & Forza Bianca!
È scontato e banale fare quei 3 nomi come possibile vincitrice slam,e spesso non si azzecca neanche.ma per mettere alla prova veramente le capacità e la conoscenza spesso domando chi potrebbe essere la “insospettabile sorpresa” del torneo, anche se , come abbiamo visto al RG spesso questo va oltre la competenza,un ottavo di finale della Chwalinska sarebbe stato già sufficiente a designarla “insostettabile sorpresa”.
Oppure domando chi potrebbe essere la più giovane a superare le qualificazioni, sempre Senza risposta.
Oggi sicuramente qualcuno te lo dirà, perché manca solo un match e perché c’è anche un’italiana in corsa.
Tyla Grant 18,3
Jeline Vandromme 18,7
Teodora Kostovic 28 giugno (18)
Alina Korneeva 23 giugno (19)
Quest’ultima per ben due volte è già stata la più giovane a superare le qualificazioni di uno slam.
Il sorteggio del tabellone principale sarà domani. Se le quali finiscono oggi come sorteggeranno i qualificati?