
US Open Mixed Doubles: forfait eccellenti, Sinner resta senza compagna. Musetti-Paolini entrano in tabellone


Non tutto va come previsto alla vigilia dell’edizione 2025 del nuovo formato del doppio misto dello US Open. A meno di una settimana dal via sono arrivate tre defezioni pesanti: Paula Badosa, Tommy Paul ed Emma Navarro hanno annunciato il loro ritiro dal tabellone.
Il forfait di Navarro ha conseguenze dirette sul numero uno del mondo Jannik Sinner, che rimane senza compagna. L’altoatesino, secondo regolamento, ha tempo fino alle ore 14 di domenica 17 agosto (ora di New York) per trovare una nuova partner e mantenere l’accesso diretto al tabellone, in virtù del ranking combinato. Qualora non riuscisse a riparare, la sua presenza nella competizione resterebbe in dubbio, con la possibilità concreta che decida di concentrare tutte le sue energie sulla difesa del titolo in singolare maschile.
Nel frattempo, il tabellone si è riorganizzato. Jessica Pegula e Jack Draper hanno deciso di fare coppia e, grazie al loro ranking combinato, sono entrati direttamente nel main draw. I ritiri hanno inoltre favorito l’ingresso diretto di una coppia italiana: Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti.
Tra le altre coppie confermate, spiccano nomi di grande prestigio: Iga Swiatek con Casper Ruud, Elena Rybakina con Taylor Fritz, Amanda Anisimova con Holger Rune, Belinda Bencic con Alexander Zverev, e Mirra Andreeva con Daniil Medvedev.
Il torneo propone anche diverse wild card di lusso, con coppie molto attese come Emma Raducanu e Carlos Alcaraz, Olga Danilovic e Novak Djokovic, Madison Keys e Frances Tiafoe, Taylor Townsend e Ben Shelton, Venus Williams e Reilly Opelka, oltre agli italiani Sara Errani e Andrea Vavassori.
Resta ora da capire se Sinner riuscirà a trovare una nuova compagna di viaggio in tempo utile o se preferirà rinunciare alla competizione.
Accesso diretto
🇺🇸 Jessica Pegula / 🇬🇧 Jack Draper
🇵🇱 Iga Swiatek / 🇳🇴 Casper Ruud
🇰🇿 Elena Rybakina / 🇺🇸 Taylor Fritz
🇺🇸 Amanda Anisimova / 🇩🇰 Holger Rune
🇨🇭 Belinda Bencic / 🇩🇪 Alexander Zverev
🇷🇺 Mirra Andreeva / 🇷🇺 Daniil Medvedev
🇮🇹 Jasmine Paolini / 🇮🇹 Lorenzo Musetti
Wild Card
🇺🇸 Madison Keys / 🇺🇸 Frances Tiafoe
🇷🇸 Olga Danilovic / 🇷🇸 Novak Djokovic
🇬🇧 Emma Raducanu / 🇪🇸 Carlos Alcaraz
🇺🇸 Taylor Townsend / 🇺🇸 Ben Shelton
🇺🇸 Venus Williams / 🇺🇸 Reilly Opelka
Restano da assegnare altri tre inviti più la posizione di Sinner
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Us Open, Us open 2025
Kyrgios è stato trombato!
Rublev (che aveva rifiutato la Kalinskaya per non avere problemi con JS) presente con Muchova: credo che tecnicamente ci abbia guadagnato!
Restano fuori (a sorpresa!) sia Sabalenka che Gauff (strano, visto che è tra i personaggi più seguiti, in assoluto, sui vari social).
Attenzione: Monfils con Osaka (che è molto più famosa della moglie, anzi tra le giocatrici più social in assoluto).
Jannik con Siniakova (lei è la #1 dei doppi) diventa la coppia favorita, credo.
A quanto pare il Divino è stato obbligato a partecipare (spinto da sponsor e/o organizzatori).
Avrei voluto incollare il tabellone ma qui il comando “incolla” non funziona più (?!?).
Uscito il tabellone con i nostri tutti nelle WC e…
… Sinner con Siniakova;
… Musetti con McNally.
(Paolini si è ritirata)
Poveri congiuntivi
Naturalmente le partite epiche, quelle che tutti ricordano, sono quelle finite al quinto set…
Se vogliono un po’ di spettacolo Musetti è il numero uno
Dovesse scegliere con proprio gusto…
… sicuramente sarebbe bionda!
(*-*)
@ kicks (#4460663)
Se Sinner lo vuole , nessuno lo fermerebbe.
@ Ozzastru (#4460528)
Purtroppo samsonova non ha il minimo appeal nè per organizzazione nè per sponsor
Spero che trovi qualcun’altra il doppio misto è il vero by-pass per rilanciare il doppio competizione defunta da tempo!! Magari coscia lunga Saba?
Come non detto. Hanno uno strano regolamento. Comunque credove spero anch’io che Sinner volgare la palla al balzo e non escludo che di dia accordato con Emma per ragioni di opportunità.
Recentemente infortunata
Secondo me a Jan non pare vero.
Ha stappato una bottiglia…
Non credo nemmeno che possa partecipare con un’altra compagna.
Ci sono già delle coppie alternative, come appunto Musetti Paolini, che avrebbero la precedenza. A meno che non abbiano strani regolamenti.
Tanti auguri a Jannik sperando che si regali la rinuncia a questo avanspettacolo. Lo spettacolo lo darà lui all’US Open.
Secondo me, Sinner non avrebbe problemi
neanche con la SORELLA di ALCARAZ !!! 🙂
😳

Può anche darsi che non lo giochi, non ne ha davvero bisogno e l’accoppiata con la Navarro la avevano predisposta gli organizzatori.
Invece fa comodo a Musetti, più che alla Paolini, provare il campo con una partita, per quanto sia pur sempre il doppio misto che non so se abbia mai giocato e di cui non gli importa molto.
Se si toglie la calotta e si mette una parrucca,potrebbe rimpiazzarla…
Eh,già queste se so che sono gioie e soddisfazioni
Ron, ron, nostro (????) sport, zzzz….
La strada del tennis nell’era pro è purtroppo costellata da cagate, ma forse questa sulle regole del doppio misto le supera forse tutte. Forse avrei applaudito la redazione di Livetennis se avesse avuto il coraggio e la prontezza per tentare di mettere contro questa ultima trovata-cagata l’opinione dei tennisti.
Passi per il “match-tie-break”, che data la sua durata fino ai 10 punti con 2 di vantaggio, può essere indicativo, assimilabile ai calci di rigore del calcio dopo i tempi supplementari.
L’elenco delle cagate introdotte è sterminato…
Il Deciding Point
La costanza nel mantenere gli incontri al meglio dei 5 sets, dopo mille dimostrazioni statistiche che abbiamo dato sul fatto che nel 95% dei casi il risultato è identico a quello che sarebbe stato con la regola dche prevedeva la vittoria al meglio dei tre sets. Alcune partiote al meglio dei 5 sono di durata insopportabilmente noiosa, e non avvicinano al tennis, ma ne allontanano.
La consegna della Davis a una cantante e a un calciatore, con partite senza pubblico in nazioni che non sono di nessuna delle due squadre in campo, ha rovinato la Coppa Davis.
Perchè in ATP e WTA i punti guadagnati in un torneo sonno assegnati immediatamente al lunedì (il giorno dopo la fine del torneo), e in ITF sono assegnati con una settimana di ritardo?
Perchè nei grandi tornei si assegnano premi al vincitore fino a 10 miliardi di vecchie lirette, e al primo turno delle quali – anche se sconfitti – si danno 25.000 euro, e poi esistono tornei di inizio scalata all’ingresso nel tennis professionale si danno premi indecenti? 15.000 dollari di MP totale, e poche decine di dollari a chi passa un turno… Una cifra indecorosa, con la quale chi non è ricco di famiglia non può neanche pensare di intraprendere un tentativo di accesso alla classifica WTA o ATP…
L’unico beneficio che il covid aveva portato nel tennis era stato l’obbligo per i giocatopi di toccare solo loro i loro asciugamani. Ora è tornata la regola più anti-igienica di sempre, per cui questi asciugamani devono essere toccati in continuazione dai poveri raccattapalle, dopo che i giocatori si sono asciugati le mani, la faccia, le cosce… Una regola che dovrebbe scandalizzare chiunque.
Ne parleremo ancora, perchè questi stanno ammazzando il tennis, a furia di regole cretine. Inclusa, non ultima, quella per la quale anche nei tornei 35K si gioca senza lo straccio di due ragazzini raccattapalle, col risultato che le partite – dovendo i giocatori fare da soli la raccolta delle palle – durano in media il 60% in più di quanto durerebbero con due ragazzetti dei centri CONI, pagati quattro lire.
Mi fermo qui con l’elenco, ma solo per il momento.
Io si, l’introvabile “libro dei libri” in edizione extralusso con la foto di Gaudenzi che si scaccola e la firma originale dell’autore: X
Sono contento che siano entrati Paolini e Musetti. Li vedo molto bene.
Ma dare la Bronzetti a Sinner?
Sabalenka….. Oppure chiamate Serenaaa!!!!
Sabalenka….. Oppure chiamate Serenaaa!!!!
“Ciao Emma, sono Jannik, ho saputo che ti sei ritirata, c’é qualche problema? Ho fatto qualcosa che non va?”
“No no, niente. Poi non capiresti, inutile spiegartelo”
“È per quella cosa della cena con babbo e mamma?”
“No, no, figurati, siamo andati noi, poi comunque a una certa si é unito Tommy Paul, é stato molto divertente. Fa delle belle battute sui massaggi”
“Capisco, mi spiace ancora ma dovevo studiarmi 4 ore di challenger TV con le partite di Atmane, spero tu non te la sia presa”
“Presa, io? Ahahah, ma no, figurati. Te l’ho detto, sono stata benissimo con Tommy”
“Ok, ora ti lascio che devo trovare una nuova partner per questo torneo”
“si si, chiama quella tua ex Russa. Tanto preferisci le minestre riscaldate ai gournet dei miei ristoranti”
“Emma, dai, non fare così. Emma, Emma…”
*Tuu tuu tuu tuu tuuu* (onomatopea dei telefoni anni 80)
Anche a me piacerebbe giocasse con la Samsonova, purtroppo marchi differenti…
A mio avviso Sunner non voleva proprio farlo questo misero doppio misto. Ed Emma, gentile, lo ha assecondato
Buffonata
@ Petergabriel (#4460407)
Seconda di servizio?
Samsonova
@ Betafasan (#4460440)
eh si, a Sinner hanno anche proibito fare le scale, utilizzare l’ascensore, vestirsi da solo e soprattutto mangiare le banane onde evitare possibili scivolate autoindotte
Molto probabile.
Se proprio volevano la partecipazione dei top, dovevano lasciare almeno un paio di giorni di tempo in più, ma in ogni caso non mi pare che Jannik fosse entusiasta di partecipare.
pure io
In effetti, glielo deve: era prevista la coppia con Dimitrov, ma si è infortunato proprio contro Sinner. Solo occhio Giannino, famo a capisse, la Arynona deve essere una tigre; Dimitrov è allenato da quel punto di vista, tu non so.
….così l’americana sarebbe perfetta !!
Potrebbe anche giocare da solo.
Sono sicuro che non sarebbe così facile batterlo….
Ma chi se ne frega nun ce lo metti?Qua si deve confermare il titolo,e, invece, si pensa a ‘ste minchiate….
meglio soli che male accompagnati…
Ahahahahah!!!
Ci vorrebbe la collaborazione del pastificio Mosciarelli,dopo la Longobarda un bell’investimemto tra palline e racchette!!!
La Saba è simpatica, si sono divertiti insieme col gioco della lattina, e saprebbe prendere la cosa per quella che è. Perché no?
Augurissimi Jannik!!!
Dietro questo forfait di Emma c’è chi legge uno scatto di gelosia: ormai Jannik sta a Cincinnati da 1 settimana e non c’è scappato neppure un invito a cena (oltretutto gratis perché è lei la proprietaria del migliore hotel) e non si è visto neppure un mazzo di fiori…
Eppure l’Italia è stata sempre decantata come nazione di grandi LATIN LOVER, patria di 2 veri fuoriclasse come Pietrangeli e Panatta!!
Peccato credo serva un po’ di ranking altrimenti accostamento simpatico
Che caga….ma se uno scivola e si fa male?? Spero che il GRANDE N.1 MEDITI !!!
@ Jannik über Alles (#4460434)
Ah si? Chissà cosa è successo..
Neanche si salutano più…
Ahahahah
Dubito fortemente che Jannik farà il doppio misto, specie se arriva in finale a Cincinnati, che si gioca di lunedì (trovata geniale), laddove il torneo di doppio misto comincia il giorno dopo e finisce già mercoledì, salvo riprogrammazioni
Nooo, veste un brand concorrente!
Sabalenka in pole position in quanto modella di Nike, come il Divino.
@ Jannik über Alles (#4460337)
Glielo hai fatto il regalo
Potrebbero anche essersi messi d’accordo che in caso Jannik volesse rinunciare lo avrebbe fatto Emma al suo posto….
Maddai, tra la semi di Cincinnati e la festa di compleanno, mo Jan si deve pure trovare una donna in 24 ore … Solidarietà per Sinner!
@ Pikario Furioso (#4460395)
Conflitti tra paste..De Cecco e Barilla in doppio insieme? Nahh
Una top player varrà un 2.4, non é che in doppio non ci possa giocare, piuttosto rimane il fatto che a rete in generale sono veramente dei disastri…
Vero Sabalenka fa tanto ragazza presa in pugno da King Kong che non si intimidisce!
Evvai,i monocolore sono entrati diretti,ora il re monocolore potrebbe fare coppia se non trova nessuna(ma ci sarà la fila per affiancarlo)una riffa organizzata tra tutti i possessori di questo strabiliante avvenimento.
Già sento aria di nero
Non solo sinner non giocherà ma tanti altri sono in odore di finale a Cincy nei due tabelloni di singolare e quindi a forte rischio partecipazione.
L’idea è carina ma va rivisto il calendario.
Io chiederei alla sua ex,ANNA, tentar non nuoce
Ma probabilmente sa già che Sinner non avrebbe giocato. Stanno aspettando a cancellarsi perché il torneo gli ha chiesto così per vendere ancora qualche biglietto.
Se fossi king Kong al posto di Jannick, subito!
Speriamo rinunci. Competizione barzelletta
Magari è infortunata o fuori forma, mi pare un gesto di rispetto visto che non vince da mo’
Coco Gauff, americana, libera e n.3 del ranking
Doveva essere un correttore dedito alla Vodka.
E la gente si lamenta della Laver…
l’uomo deve giocare con la sinistra (o con la destra se mancino) mentre la donna può mostrare le zinne per distrarre l’uomo ma non più di una volta a game. per il resto vale tutto
Quinwen Zheng
Da San Candido: auguri grande Campione e GRAZIE!!!!
L’unica cosa che so è che dopo tre scambi uomo-donna da fondo campo, l’uomo a rete deve cercare di intervenire per “proteggere” la compagna ma nemmeno questo è codificato.
Ci vuole una ragazza ALTA (nel ranking WTA) altrimenti non rientra…
Sinner conosce la Sansonova da una vita, potrebbe sceglierla ,
se glielo consentono.
Si è liberato della Navarro ora scappi e si alleni!
Spero che Jannik scelga Bronzetti come compagna di doppio. Premio alla carriera (impegno e serietà) per Lucia !!!!!!!
Maya Joint
Meglio,ottima scusa per ritirarsi ed evitare sta baracconata!
La Kudermetova? O lei o la Mertens, una ci vorrà venire immagino.
Sennó la Osaka che non é doppista, ma tanto non lo era manco la Navarro
Sempre meglio che andare a lavorare.
La Navarro gli ha rotto gli zebedei per settimane e poi lo molla? Ha un consiglio di amministrazione delle ricchezze di famiglia in quei giorni?
Auguri Jannik!!!!!!
Può essere, ma va considerato che se va in finale Cincinnati, i tempi sono molto ristretti.
Dovrebbe giocare subito il giorno dopo.
Buon compleanno a jannik
@ Jannik über Alles (#4460337)
JANNIK, maledetto correttore!
Anzitutto… TANTI AUGURI a zKammik di NUON COMPLEANNO !!!
Se non gioca, pazienza.
Probabilmente ci penserà Nike a trovargli una partner che sia “buona” in termini di marketing.
Ritorno di fiamma quindi
Buffonata circense o,per meglio dire,americanata?
Ci sono delle regole nel doppio misto o solo Fair play?
Tipo l’uomo non può battere a 220 all’ora sulla donna o tirare forte sempre sulla giocatrice. È codificato?
Comunque è assurdo farli giocare insieme
Buon compleanno campione.
Secondo me Jannik gioca. È un occasione molto importante dal punto di vista del rapporto con i tifosi.
Urla troppo
Lo vedrei bene con Leyla o Marta.
Prenderei la sabalenka
La bella Anna in doppio se la cava bene.