Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 500 Amburgo e ATP 250 Ginevra: I risultati completi con il dettaglio del Day 3 (LIVE)

19/05/2026 13:35 37 commenti
Flavio Cobolli ITA, 2002.05.06 - Foto Getty Images
Flavio Cobolli ITA, 2002.05.06 - Foto Getty Images

🇩🇪
ATP 500 Amburgo
Amburgo, Germania  ·  19 Maggio 2026

12°C
Prevalentemente nuvoloso  ·  Picco 20°C
CIELO Nuvoloso
PIOGGIA Assente
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 19 Maggio
10:00
14°
11:00
16°
12:00
16°
13:00
18°
14:00
18°
15:00
19°
16:00
19°
17:00
20°
18:00
19°
19:00
18°
✅  Giornata asciutta, cielo prevalentemente nuvoloso
🎾  Programma del giorno — 19 Maggio
🎾
ATP 500 · Tabellone Principale
1° Turno · Terra Battuta
ATP 500 R1
☁  Nuvoloso
✅  Asciutto
🎾  1° Turno
🏀  Terra Battuta

Centre Court – ore 12:00
Flavio Cobolli ITA vs Ignacio Buse PER

ATP Hamburg
Flavio Cobolli [4]
2
5
Ignacio Buse
6
7
Vincitore: Buse

Felix Auger-Aliassime CAN vs Vit Kopriva CZE

ATP Hamburg
Felix Auger-Aliassime [1]
7
6
Vit Kopriva
5
1
Vincitore: Auger-Aliassime

Justin Engel GER vs Ugo Humbert FRA

ATP Hamburg
Justin Engel
3
6
6
Ugo Humbert
6
3
7
Vincitore: Humbert

Daniel Altmaier GER vs Ben Shelton USA (Non prima 18:00)

ATP Hamburg
Daniel Altmaier
4
7
6
Ben Shelton [2]
6
6
4
Vincitore: Altmaier









M1 – ore 11:00
Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER vs Hugo Nys MON / Edouard Roger-Vasselin FRA

ATP Hamburg
Kevin Krawietz / Tim Puetz [3]
6
7
Hugo Nys / Edouard Roger-Vasselin
4
6
Vincitore: Krawietz / Puetz

Luciano Darderi ITA vs Roman Andres Burruchaga ARG (Non prima 12:00)

ATP Hamburg
Luciano Darderi [7]
6
7
Roman Andres Burruchaga
3
6
Vincitore: Darderi

Hugo Gaston FRA vs Karen Khachanov RUS

ATP Hamburg
Hugo Gaston
6
3
6
Karen Khachanov [5]
3
6
7
Vincitore: Khachanov

Tommy Paul USA vs Tomas Martin Etcheverry ARG

ATP Hamburg
Tommy Paul [6]
6
7
7
Tomas Martin Etcheverry
7
6
6
Vincitore: Paul









M2 – ore 11:00
Julian Cash GBR / Lloyd Glasspool GBR vs Fernando Romboli BRA / Ryan Seggerman USA

ATP Hamburg
Julian Cash / Lloyd Glasspool [1]
6
3
10
Fernando Romboli / Ryan Seggerman
4
6
7
Vincitore: Cash / Glasspool

Aleksandar Kovacevic USA vs Arthur Gea FRA (Non prima 12:00)

ATP Hamburg
Aleksandar Kovacevic
6
7
Arthur Gea
2
6
Vincitore: Kovacevic

Francisco Cabral POR / Joe Salisbury GBR vs Jakob Schnaitter GER / Mark Wallner GER

ATP Hamburg
Francisco Cabral / Joe Salisbury
6
3
8
Jakob Schnaitter / Mark Wallner
2
6
10
Vincitore: Schnaitter / Wallner

Theo Arribage FRA / Albano Olivetti FRA vs Hendrik Jebens GER / Tim Ruehl GER

ATP Hamburg
Theo Arribage / Albano Olivetti
6
3
10
Hendrik Jebens / Tim Ruehl
4
6
7
Vincitore: Arribage / Olivetti

















🇨🇭
ATP 250 Ginevra
Ginevra, Svizzera  ·  19 Maggio 2026

10°C
Parzialmente soleggiato  ·  Picco 20°C
CIELO Nuvoloso, poi schiarite
PIOGGIA Assente
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 19 Maggio
10:00
11°
11:00
13°
12:00
15°
13:00
16°
14:00
17°
15:00
18°
16:00
19°
17:00
20°
18:00
19°
19:00
18°
✅  Condizioni asciutte, schiarite dal tardo pomeriggio
🎾  Programma del giorno — 19 Maggio
🎾
ATP 250 · Tabellone Principale
1° Turno · Terra Battuta
ATP 250 R1
☁  Nuvoloso
⛅  Schiarite
✅  Asciutto
🎾  1° Turno
🏀  Terra Battuta

CENTER COURT – ore 10:30
Alexei Popyrin AUS vs Clement Tabur FRA

ATP Geneva
Alexei Popyrin
7
6
6
Clement Tabur
6
7
4
Vincitore: Popyrin

Nishesh Basavareddy USA vs Jaume Munar ESP

ATP Geneva
Nishesh Basavareddy
0
3
Jaume Munar [8]
6
6
Vincitore: Munar

Jenson Brooksby USA vs Casper Ruud NOR

ATP Geneva
Jenson Brooksby
3
5
Casper Ruud [6]
6
7
Vincitore: Ruud

Adrian Mannarino FRA vs Raphael Collignon BEL (Non prima 18:00)

ATP Geneva
Adrian Mannarino
3
6
Raphael Collignon
6
7
Vincitore: Collignon

Laslo Djere SRB vs Juan Manuel Cerundolo ARG

ATP Geneva
Laslo Djere
6
3
6
James Duckworth
4
6
3
Vincitore: Djere









COURT 1 – ore 11:00
Austin Krajicek USA / Nikola Mektic CRO vs Vasil Kirkov USA / Bart Stevens NED

ATP Geneva
Austin Krajicek / Nikola Mektic [1]
7
5
10
Vasil Kirkov / Bart Stevens
5
7
12
Vincitore: Kirkov / Stevens

Constantin Frantzen GER / Robin Haase NED vs Petros Tsitsipas GRE / Stefanos Tsitsipas GRE

ATP Geneva
Constantin Frantzen / Robin Haase
6
7
10
Petros Tsitsipas / Stefanos Tsitsipas
7
5
6
Vincitore: Frantzen / Haase

Jakub Paul SUI / Dominic Stricker SUI vs Robert Galloway USA / John Peers AUS

ATP Geneva
Jakub Paul / Dominic Stricker
7
6
Robert Galloway / John Peers
5
2
Vincitore: Paul / Stricker









COURT 2 – ore 12:00
Ariel Behar URU / Mate Pavic CRO vs Sander Arends NED / David Pel NED

ATP Geneva
Ariel Behar / Mate Pavic
2
6
6
Sander Arends / David Pel
6
4
10
Vincitore: Arends / Pel


TAG: , , ,

37 commenti. Lasciane uno!

walden 19-05-2026 23:34

Dicismo che Cobolli è in ottima compagnia, dopo l’eliminazione di Shelton…certo si prospetta un RG senza Alcaraz, Musetti, Rune, Draper, con tanti in scarsa forma….vediamo come andrá

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 19-05-2026 23:00

@ Annie3 (#4619979)

Scusaaa, che noia, colpa del correttore!!!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 19-05-2026 22:59

@ walden (#4619754)

Ma scusa, meno male che non la pensiamo tutti allo stesso modo, altrimenti che barba che boia, un po’ di differenza di gusti anima la discussione

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 19-05-2026 22:53

@ walden (#4619756)

Attenti a quei due!!! Ma continuo a non capire chi sono..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. 19-05-2026 18:51

Scritto da walden

Scritto da Annie3
@ walden (#4619539)
Perdonami, ma siamo alle solite: non si può sublimare la correttezza di Jannik portandola ad esempio puntualmente in tutte le dirette o recondite situazioni e poi pretendere di far passare come “sempliciotti” certi atteggiamenti di Luciano…e sempre con questa etichetta di “italiani” che fa diventare “topi di fogna” chi magari, da persona semplicemente obiettiva e sportiva, critica l’atteggiamento oggettivamente sbruffone e sempre polemico di Darderi (che oltretutto va a scapito anche del suo gioco), che non può non infastidire l’avversario…poi che qualcuno digerisca più facilmente i comportamenti sopra le righe perché appartengono agli italiani è ormai assodato ma chiamare “topi di fogna” chi ritiene che certi atteggiamenti siano comunque antisportivi ed eccessivi mi sembra strida veramente con un linguaggio che può liberamente dissentire ma magari in termini più consoni ed accettabili…anche perche’ giustificare a tutti i costi Darderi finisce per ridimensionare automaticamente il valore assoluto della correttezza attribuita a
Jannik, intanto sono apprezzabili anche i “sempliciotti”…e la correttezza (e restare nei limiti civilmente accettabili) non dipende dal luogo di nascita, che varia anche per gli italiani, ma è requisito che accomuna, almeno dovrebbe, tutti gli sportivi e appassionati, da qualunque parte del mondo provengano…anche perché, e finisco il “pippozzo”, magari si salva Darderi e si affossa, come stavo leggendo qui dentro, il povero Cobolli reo di attraversare un periodo “no”, indubbiamente romano fumino ma almeno nei limiti del civile rispetto in campo

Annie, io non so che lavoro tu faccia, ma io da decenni anni mi occupo di disagio psico-sociale, e, piaccia o no, Darderi, anche se nessuno lo penserebbe di un tennista, ha attraversato, per una parte della sua breve esistenza, questa condizione (da distinguere dalla miseria nera)… per cui, credo che in quello sviluppo qualche pezzo si sia perso per strada, e che ci siano degli aspetti di relazione che non siano proprio a posto, non tutti sono cresciuti fra, gli spesso ipocriti, “gesti bianchi”. Detto questo sono il primo a criticare la scarsa empatia mostrata a Roma, ma che quella coppia di cialtroni, uno dei quasi a distanza di due anni continua a, provocatoriamente, non inserire Sinnner fra gli “atleti puliti”, ribadisco, sono dei topi da fogna, e mi scuso se ciò suona sgradito alla tue nobili orecchie…

Sempre meglio evitare frasi pesanti, io compreso

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. 19-05-2026 18:46

Scritto da Annie3
@ walden (#4619661)
Vabbe’, Walden, non è che ci vogliano “nobili orecchie”…proprio “topi di fogna” si potrebbe evitare, perché io che amo Novak (pardon!!!) come dovrei chiamare quelli che gli hanno rivolto ben altri “complimenti” che “non pulito”? E se parliamo di storie alle spalle, Novak è esemplare rispetto alle difficoltà di essere cresciuto in una Serbia tribolata…posso dire? Anche per me Luciano ha un temperamento problematico, che sembra difficile da incanalare…e purtroppo si pensa che certe insicurezze si possano risolvere spronando ad atteggiamenti di superiorità e strafottenza…temo sia il caso di Luciano

Io invece la considero solo una scusa per giustificare il non giustificabile

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. 19-05-2026 18:42

Scritto da Nadine
@ Aquila. (#4619493)
Giocare troppo è un problema di chi fa costantemente quarti e oltre, non di chi esce sempre ai primi turni. Che vuoi che facciano, due partite al mese per preservarsi per cosa esattamente?

Mi risulta che viaggiare in continuazione e fusi orari non aiutano, anche quelle sono energie sprecate.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 19-05-2026 18:12

Scritto da Annie3
@ walden (#4619661)
P.s. non ho identificato la “coppia di cialtroni”…

sono proprio quei due, che non persono occasione per denigrare Jannik…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 19-05-2026 18:11

Scritto da Annie3
@ walden (#4619661)
Vabbe’, Walden, non è che ci vogliano “nobili orecchie”…proprio “topi di fogna” si potrebbe evitare, perché io che amo Novak (pardon!!!) come dovrei chiamare quelli che gli hanno rivolto ben altri “complimenti” che “non pulito”? E se parliamo di storie alle spalle, Novak è esemplare rispetto alle difficoltà di essere cresciuto in una Serbia tribolata…posso dire? Anche per me Luciano ha un temperamento problematico, che sembra difficile da incanalare…e purtroppo si pensa che certe insicurezze si possano risolvere spronando ad atteggiamenti di superiorità e strafottenza…temo sia il caso di Luciano

ed infatti ho sempre pensato che a Nole vada riconosciuto questo “svantaggio iniziale”, che sicuramnete i suoi principali avversari, cresciuti in ambienti confortevoli, non hanno subito. Dopodichè penso che con gli anni si debba crescere e mi aspetto che nel futuro anche Luciano sappia essere più “adeguato”.
PS: anche se non la pensiamo allo stesso modo, come vedi, si può discutere civilmente…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 19-05-2026 17:55

@ walden (#4619661)

P.s. non ho identificato la “coppia di cialtroni”…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 19-05-2026 17:50

@ walden (#4619661)

Vabbe’, Walden, non è che ci vogliano “nobili orecchie”…proprio “topi di fogna” si potrebbe evitare, perché io che amo Novak (pardon!!!) come dovrei chiamare quelli che gli hanno rivolto ben altri “complimenti” che “non pulito”? E se parliamo di storie alle spalle, Novak è esemplare rispetto alle difficoltà di essere cresciuto in una Serbia tribolata…posso dire? Anche per me Luciano ha un temperamento problematico, che sembra difficile da incanalare…e purtroppo si pensa che certe insicurezze si possano risolvere spronando ad atteggiamenti di superiorità e strafottenza…temo sia il caso di Luciano

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PliskoNotBot (Guest) 19-05-2026 16:48

Scritto da walden

Scritto da Aquila.
Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

Non definirei Amburgo un torneo minore, fra l’altro Cobolli non partecipando perderebbe parecchi punti. Meno comprensibile la scelta di Darederi, che dopo l’impegnativo Master di Roma, e visto l’epilogo, forse avrebbe fatto meglio a riposarsi. Spero che entrambi abbiano fatto bene i loro conti, è vero che essendo, come minimo, uno Tds 9 e l’altro 14, non dovrebbero avere dei primi turni troppo impegnativi al RG….

Vogliono massimizzare i risultati su terra rossa perché al di fuori di questa stagione non fanno granché, soprattutto Darderi. E ne sono consapevoli, a meno di exploit singolari (vedi Cobolli vs Mensik a Wimbledon) o tabelloni molto favorevoli.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila.
walden 19-05-2026 16:20

Scritto da Annie3
@ walden (#4619539)
Perdonami, ma siamo alle solite: non si può sublimare la correttezza di Jannik portandola ad esempio puntualmente in tutte le dirette o recondite situazioni e poi pretendere di far passare come “sempliciotti” certi atteggiamenti di Luciano…e sempre con questa etichetta di “italiani” che fa diventare “topi di fogna” chi magari, da persona semplicemente obiettiva e sportiva, critica l’atteggiamento oggettivamente sbruffone e sempre polemico di Darderi (che oltretutto va a scapito anche del suo gioco), che non può non infastidire l’avversario…poi che qualcuno digerisca più facilmente i comportamenti sopra le righe perché appartengono agli italiani è ormai assodato ma chiamare “topi di fogna” chi ritiene che certi atteggiamenti siano comunque antisportivi ed eccessivi mi sembra strida veramente con un linguaggio che può liberamente dissentire ma magari in termini più consoni ed accettabili…anche perche’ giustificare a tutti i costi Darderi finisce per ridimensionare automaticamente il valore assoluto della correttezza attribuita a
Jannik, intanto sono apprezzabili anche i “sempliciotti”…e la correttezza (e restare nei limiti civilmente accettabili) non dipende dal luogo di nascita, che varia anche per gli italiani, ma è requisito che accomuna, almeno dovrebbe, tutti gli sportivi e appassionati, da qualunque parte del mondo provengano…anche perché, e finisco il “pippozzo”, magari si salva Darderi e si affossa, come stavo leggendo qui dentro, il povero Cobolli reo di attraversare un periodo “no”, indubbiamente romano fumino ma almeno nei limiti del civile rispetto in campo

Annie, io non so che lavoro tu faccia, ma io da decenni anni mi occupo di disagio psico-sociale, e, piaccia o no, Darderi, anche se nessuno lo penserebbe di un tennista, ha attraversato, per una parte della sua breve esistenza, questa condizione (da distinguere dalla miseria nera)… per cui, credo che in quello sviluppo qualche pezzo si sia perso per strada, e che ci siano degli aspetti di relazione che non siano proprio a posto, non tutti sono cresciuti fra, gli spesso ipocriti, “gesti bianchi”. Detto questo sono il primo a criticare la scarsa empatia mostrata a Roma, ma che quella coppia di cialtroni, uno dei quasi a distanza di due anni continua a, provocatoriamente, non inserire Sinnner fra gli “atleti puliti”, ribadisco, sono dei topi da fogna, e mi scuso se ciò suona sgradito alla tue nobili orecchie…

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GUEst, Ehol
Annie3 19-05-2026 15:17

@ walden (#4619539)

Perdonami, ma siamo alle solite: non si può sublimare la correttezza di Jannik portandola ad esempio puntualmente in tutte le dirette o recondite situazioni e poi pretendere di far passare come “sempliciotti” certi atteggiamenti di Luciano…e sempre con questa etichetta di “italiani” che fa diventare “topi di fogna” chi magari, da persona semplicemente obiettiva e sportiva, critica l’atteggiamento oggettivamente sbruffone e sempre polemico di Darderi (che oltretutto va a scapito anche del suo gioco), che non può non infastidire l’avversario…poi che qualcuno digerisca più facilmente i comportamenti sopra le righe perché appartengono agli italiani è ormai assodato ma chiamare “topi di fogna” chi ritiene che certi atteggiamenti siano comunque antisportivi ed eccessivi mi sembra strida veramente con un linguaggio che può liberamente dissentire ma magari in termini più consoni ed accettabili…anche perche’ giustificare a tutti i costi Darderi finisce per ridimensionare automaticamente il valore assoluto della correttezza attribuita a
Jannik, intanto sono apprezzabili anche i “sempliciotti”…e la correttezza (e restare nei limiti civilmente accettabili) non dipende dal luogo di nascita, che varia anche per gli italiani, ma è requisito che accomuna, almeno dovrebbe, tutti gli sportivi e appassionati, da qualunque parte del mondo provengano…anche perché, e finisco il “pippozzo”, magari si salva Darderi e si affossa, come stavo leggendo qui dentro, il povero Cobolli reo di attraversare un periodo “no”, indubbiamente romano fumino ma almeno nei limiti del civile rispetto in campo

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila., Kb24
-1: brunodalla
Nadine (Guest) 19-05-2026 14:52

@ enzo (#4619548)

Le classifiche bisogna saperle interpretare. Se le si prende come tanti neofiti come valore assoluto per definire il valore del giocatore allora no, le classifiche valgono poco poco.
Prendi Musetti: a ogni stecca via di ‘è il #5 del mondo!!!’. E ora che è #11 e destinato a scendere che si fa? Vale meno?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadine (Guest) 19-05-2026 14:47

@ Aquila. (#4619493)

Giocare troppo è un problema di chi fa costantemente quarti e oltre, non di chi esce sempre ai primi turni. Che vuoi che facciano, due partite al mese per preservarsi per cosa esattamente?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 19-05-2026 14:30

Scritto da walden

Scritto da Aquila.
Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

Non definirei Amburgo un torneo minore, fra l’altro Cobolli non partecipando perderebbe parecchi punti. Meno comprensibile la scelta di Darederi, che dopo l’impegnativo Master di Roma, e visto l’epilogo, forse avrebbe fatto meglio a riposarsi. Spero che entrambi abbiano fatto bene i loro conti, è vero che essendo, come minimo, uno Tds 9 e l’altro 14, non dovrebbero avere dei primi turni troppo impegnativi al RG….

Purtroppo per Flavio impegno enorme. Sta già facendo le valore pe PARIGI

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 19-05-2026 14:11

@ OspiteSgradito (#4619419)

Concordo che Flavio ha beccato il peggiore (o migliore in qualità) dei qualificati…e non si può dire che Cobolli non abbia cercato di fare il suo gioco, ma un maggior nervosismo, una esagerata fretta, gli ha fatto sbagliare i colpi a chiusura anche degli scambi con cui si era ben organizzato il vincente finale…non a caso è stato più volte sorpreso dai vincenti di Buse che invece ha mantenuto, come ha detto la Garrone, forse una delle donne più sopportabili ed equilibrate fra le commentatrici Sky, una maggiore freddezza, quasi atipica per i sudamericani, aggiungerei una calma e concentrazione, anche nei rari momenti di difficoltà, davvero apprezzabile…comunque un ragazzo che “dimostra” molto di più del suo ranking: aiutato da un Cobolli in crisi? Non mi pronuncio mai su situazioni che possono avere matrici complesse e durata magari limitata, però un avversario così merita attenzione e applauso: vediamo se, al contrario di Tirante, confermerà l’ottima prestazione di oggi, o se veramente Flavio ha bisogno di ritrovare quelle certezze che lo avevano reso competitivo anche ad alti livelli…concordo anche sul giudizio negativo sui comportamenti di Darderi, prima e durante il match

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-05-2026 13:57

Buse ha imposto a Cobolli di preparare un grande torneo con più serietà e motivazione. Se sfrutta la cosa per il nostro potrebbe essere una fortuna.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 19-05-2026 13:55

Cobolli 12mo, Buse 57mo. Buse batte Cobolli in due set. Mi domando: che valore hanno le classifiche? Interessante il ragazzo peruviano (22anni), ho seguito tutto ‘l’incontro, presumndo una partita combattuta enzo

18
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, robdes12, brunodalla, Silvy__89, Lory99
walden 19-05-2026 13:51

Guardando un po’ i due match quello che sembra aver finito sulle ginocchia il torneo pochi giorni fa sembra Cobolli…ragazzo, se non ne hai voglia, allenati, e soprattutto lascia perdere la fidanzata e la Roma…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-05-2026 13:50

Diciamo che questa sensibilizzazione forzata apparecchia il terreno perché emerga la truzzagine. In ogni caso queste cerimonie imposte e imprescindibili se non ben comunicate e organizzate in loco aprono la strada a situazioni bizzarre.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 19-05-2026 13:46

Scritto da Kb24

Scritto da OspiteSgradito
Sfortunato Flavio che tra i qualificati ha beccato il peggiore.
Buse è in rampa di lancio e ha superato in modo perentorio queste quali.
Detto ció, chi ambisce alla top 10 ed è tra l’ altro detentore del titolo, questi match deve vincerli.
L’ italoargentino, al contrario, più fortunato.
Ma sinceramente vinca o perda poco mi frega.
Mai piaciuto. Dopo Roma poi, col suo bruttissimo comportamento, men che meno.

Darderi un gran cafone. Un piccolo uomo, dovrebbe solo vergognarsi e chiedere scusa 1000 volte.
Occhiali da sole e giacca alla fonzie per entrare e prendere un doppio 6-1 dopo aver abbandonato 1 piccola bimba ipovedente che voleva realizzare il suo sogno.
Prenda esempio da Sinner , quei momenti ci arricchiscono come persone.

i soliti muridi strumentalizzano la storia della bambina, della quale probabilmente, non gliene fregherebbe niente, per attaccare uno dei tennisti italiani, colpevole di essere solo un po’ sempliciotto…restate sempre dei topi di fogna….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GUEst, brunodalla
-1: Krik Kroc, Kb24
Krik Kroc 19-05-2026 13:45

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Aquila.
Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

Ma cosa vuoi che facciano al Roland Garros? E’ vero manca Alcaraz, ma meglio che puntino a vincere un 500 che è nelle loro corde.

Darderi forse perché Flavio è purtroppo già in partenza per Parigi

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 19-05-2026 13:39

@ JOA20 (#4619468)

Cobolli sta per accontentarti aimé

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kb24 19-05-2026 13:33

Scritto da OspiteSgradito
Sfortunato Flavio che tra i qualificati ha beccato il peggiore.
Buse è in rampa di lancio e ha superato in modo perentorio queste quali.
Detto ció, chi ambisce alla top 10 ed è tra l’ altro detentore del titolo, questi match deve vincerli.
L’ italoargentino, al contrario, più fortunato.
Ma sinceramente vinca o perda poco mi frega.
Mai piaciuto. Dopo Roma poi, col suo bruttissimo comportamento, men che meno.

Darderi un gran cafone. Un piccolo uomo, dovrebbe solo vergognarsi e chiedere scusa 1000 volte.
Occhiali da sole e giacca alla fonzie per entrare e prendere un doppio 6-1 dopo aver abbandonato 1 piccola bimba ipovedente che voleva realizzare il suo sogno.
Prenda esempio da Sinner , quei momenti ci arricchiscono come persone.

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, Aquila.
-1: robdes12, Ehol, brunodalla, Lory99
italo (Guest) 19-05-2026 12:46

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Aquila.
Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

Ma cosa vuoi che facciano al Roland Garros? E’ vero manca Alcaraz, ma meglio che puntino a vincere un 500 che è nelle loro corde.

Entrambi, se sono dal lato non di Sinner possono arrivare in finale.
Di chi devono avere paura..di Zverev? l’hanno già battuto entrambi..
Di djokovic? che usa il roland garros per allenarsi a wimbledon..
ad oggi i più pericolosi sono Casper Ruud e Medvedev..
Ma per chi ambisce ad arrivare in fondo a uno slam con cosi’ tante assenze ( mancano anche Musetti ,Draper e Rune)iscriversi a un torneo preparatorio non ha senso. Se perdi subito perdi fiducia, se arrivi in fondo sei stanco..

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
Aquila. 19-05-2026 12:29

Scritto da JOA20

Scritto da Aquila.
Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

Cobolli per me ci stava dopo l’uscita anticipata di Roma, ma Darderi aveva fatto semifinale. Vabbè, se escono subito ad Amburgo tanto meglio, tanto dubito che al Roland Garros faranno faville.

A inizio carriera esiste un solo giocatore di tennis, fare più tornei per salire in classifica, raggiunta la classifica pari al loro livello, si passa a due tipi di giocatore. Il perdente: Fare più tornei possibili per migliorare ulteriormente la classifica, ma la maggior parte di loro dopo pagano pegno come fisico e una discesa precoce in classifica. Il vincente: Raggiunta la classifica pari al suo livello cerca di fare un ulteriore step di carriera, giocando meno ma allenandosi di più con attenzione al fisico e la parte tecnica

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
Adrien Ouilecoup (Guest) 19-05-2026 12:05

Buse abusa spesso dei giocatori italici, ocio Cobollino!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. 19-05-2026 12:05

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Aquila.
Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

Ma cosa vuoi che facciano al Roland Garros? E’ vero manca Alcaraz, ma meglio che puntino a vincere un 500 che è nelle loro corde.

Vero, ma non è comunque facile per loro passare il turno e eventualmente vincere il torneo, bisogna incominciare a ragionare che giocando troppo il fisico si logora con maggiore probabilità di avere infortuni, arrivare stanchi al Roland Garros non è il massimo si gioca al meglio dei 5 set

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
walden 19-05-2026 11:49

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Aquila.
Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

Ma cosa vuoi che facciano al Roland Garros? E’ vero manca Alcaraz, ma meglio che puntino a vincere un 500 che è nelle loro corde.

questa ce la segnamo…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il GUEst 19-05-2026 11:45

Ma Engel ha davvero rinunciato alle qualificazioni del Roland Garros per giocare Amburgo?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 19-05-2026 11:35

Scritto da Aquila.
Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

Ma cosa vuoi che facciano al Roland Garros? E’ vero manca Alcaraz, ma meglio che puntino a vincere un 500 che è nelle loro corde.

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila.
-1: walden, Lory99
JOA20 (Guest) 19-05-2026 11:35

Scritto da Aquila.
Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

Cobolli per me ci stava dopo l’uscita anticipata di Roma, ma Darderi aveva fatto semifinale. Vabbè, se escono subito ad Amburgo tanto meglio, tanto dubito che al Roland Garros faranno faville.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 19-05-2026 10:50

Scritto da Aquila.
Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

Non definirei Amburgo un torneo minore, fra l’altro Cobolli non partecipando perderebbe parecchi punti. Meno comprensibile la scelta di Darederi, che dopo l’impegnativo Master di Roma, e visto l’epilogo, forse avrebbe fatto meglio a riposarsi. Spero che entrambi abbiano fatto bene i loro conti, è vero che essendo, come minimo, uno Tds 9 e l’altro 14, non dovrebbero avere dei primi turni troppo impegnativi al RG….

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila., Lory99
Aquila. 19-05-2026 10:02

Non condivido la scelta di Cobolli e Darderi, stessi errori di Musetti, sinonimo di poca fiducia in sè stessi, sempre in cerca di tornei minori per fare classifica, in parte ok va bene, ma non in vista del Roland Garros. Sinner insegna ma non a tutti

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
OspiteSgradito (Guest) 19-05-2026 09:54

Sfortunato Flavio che tra i qualificati ha beccato il peggiore.
Buse è in rampa di lancio e ha superato in modo perentorio queste quali.
Detto ció, chi ambisce alla top 10 ed è tra l’ altro detentore del titolo, questi match deve vincerli.
L’ italoargentino, al contrario, più fortunato.
Ma sinceramente vinca o perda poco mi frega.
Mai piaciuto. Dopo Roma poi, col suo bruttissimo comportamento, men che meno.

1
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kb24
-1: walden, Racchetta, j, robdes12, brunodalla, Lory99