Zverev centra Atmane a rete: si scusa subito e poi torna sull’episodio anche a fine partita (Video)
1 commento
Momento curioso durante il match tra Alexander Zverev e Terence Atmane al Masters 1000 di Cincinnati, con il tedesco protagonista di un episodio che ha attirato l’attenzione del pubblico.
Nel corso di uno scambio, con Atmane molto vicino alla rete, Zverev ha colpito il francese al corpo da distanza ravvicinata. Una soluzione del tutto legittima dal punto di vista del gioco, ma abbastanza violenta da spingere il tedesco a scusarsi immediatamente.
Atmane ha preso la situazione con il sorriso, senza mostrare particolare fastidio.
La parte più curiosa è arrivata però al termine dell’incontro.
Dopo aver chiuso la partita con il punteggio di 7-6 7-6, Zverev si è avvicinato all’avversario per la stretta di mano e, con i microfoni ancora aperti, è tornato nuovamente sull’episodio.
“Sorry for the hit”, gli ha detto il tedesco, scusandosi per la seconda volta.
That will leave a mark
And a smile
Zverev and Atmane shake hands after a scary moment at #CincyTennis pic.twitter.com/YL2LTZH4u0
— Tennis TV (@TennisTV) August 18, 2026
Atmane ha reagito ancora una volta con grande tranquillità, trasformando quello che avrebbe potuto essere un momento di tensione in un breve siparietto tra i due.
La partita, peraltro, non è stata semplice per Zverev. Nel tie-break del secondo set il tedesco aveva avuto due match point consecutivi sul 6-4: Atmane ha cancellato il primo con un ace esterno, mentre sul secondo è arrivato un doppio fallo dello stesso Zverev.
Il numero tre del mondo è comunque riuscito a mantenere la calma e a chiudere il tie-break per 10-8, evitando un terzo set potenzialmente molto complicato.
Due tie-break, due match point sprecati e anche un body shot con doppie scuse: per Zverev il successo contro Atmane ha regalato molto più di un semplice 7-6 7-6.
Marco Rossi
TAG: Alexander Zverev, Terence Atmane, Video del Giorno

Sinner
Alcaraz
Zverev
Auger-Aliassime
Djokovic
Shelton
Medvedev
de Minaur
Sabalenka
Rybakina
Swiatek
Muchova
Svitolina
1 commento
Con ottima pace del livoroso pioggiaviola, ecco di nuovo l’episodio stile Shapovalov/Mannarino: Zverev ha fatto quel che doveva fare, colpire al corpo e scusarsi, come fanno tutti dall’invenzione della pallacorda ai giorni nostri, e Atmane ha fatto quello che doveva fare, riderci su con Zverev riconoscendo che era tutto OK.
Ecco perché dicevo che aveva sbagliato Shapo a recriminare, ma anche Mannarino aveva sbagliato a non scusarsi (e il suo errore era quello non aver mirato al corpo).
Chi sa se pioggiaviola ci rifletterà su? Non credo…