È la quarta sconfitta di fila per Lorenzo ATP, Copertina

ATP 500 Dubai: Lorenzo Musetti lotta ma cede in due set a Arthur Cazaux

27/02/2024 15:20 146 commenti
Lorenzo Musetti a Dubai
Lorenzo Musetti a Dubai

Una prestazione migliore rispetto a quella pessima offerta a Doha non basta a Lorenzo Musetti per tornare al successo. Discreta l’attitudine dell’azzurro, ha lottato e spinto molto fino all’ultima palla nel primo turno dell’ATP 500 di Dubai, ma nei momenti decisivi la sua mancanza di fiducia è venuta fuori, il braccio è tornato rigido, più trattenuto, con errori e incertezze che gli sono costati la sconfitta contro un buonissimo Arthur Cazaux, sorpresa degli ultimi Australian Open. Il 21enne francese vince contro il toscano per 6-4 7-6(2), un successo complessivamente meritato, raggiunto con un tennis più continuo e in grande anticipo con il quale ha comandato la maggior parte degli scambi, forte anche di un servizio non così appariscente ma assai continuo e davvero preciso nelle fasi chiave della partita.

È la quarta sconfitta di fila per Musetti, che purtroppo stenta ad invertire la rotta quando invece avrebbe terribilmente bisogno della classica vittoria “scaccia crisi”, un raggio di sole per ritrovare un minimo di fiducia e sensazioni positive. L’unico aspetto positivo di questa partita è nel focus mostrato in campo. Rispetto alla terribile sconfitta contro Zhang della scorsa settimana, l’allievo di Tartatini oggi ha tenuto assai meglio il campo, ha giocato con maggiore intensità, ha spinto tanto col diritto e rincorso con discreta efficacia. Ha anche risolto bene alcuni passaggi complicati del match, ma ha sprecato un break di vantaggio nel primo set (3-1) e commesso un paio di errori decisivi servendo sotto 5-4, soprattutto quell’attacco in contro tempo davvero sbagliato, che di fatto gli è costato il set. Molto equilibrato il secondo parziale, ma è stato sempre a rincorrere e rintuzzare l’aggressività di Cazaux, restando troppo conservativo in risposta. Lorenzo ha annullato due palle break nel secondo set (ottavo e dodicesimo game, era un match point, cancellato con grande grinta), ma purtroppo è entrato male nel tiebreak, con un doppio fallo al primo servizio che ha mandato avanti Arthur, bravo a spingere con ordine e chiudere il match.

Proprio il tiebreak lascia grande amarezza, perché dopo aver salvato il match point c’era la sensazione che potesse far meglio e magari forzare il match al terzo set. Era piaciuto assai come Musetti si fosse buttato avanti con coraggio per prendersi i punti nel rush finale del secondo set, rischiando col diritto carico e via poi passo a sinistra per sbracciare a tutta un inside out nei pressi della riga. Un impeto che sembrava un segnale di fuoco, forza e presenza, esattamente quella reazione che attendiamo da tempo. Purtroppo nel tiebreak non c’è stata storia, molto aggressivo Cazaux, solo di rimessa Musetti.

Spiace commentare un’altra sconfitta, anche se è stata tutt’altra prestazione rispetto al fantasma sceso in campo contro Zhang. Dove è mancato Musetti per meritarsi l’ennesima sconfitta? Stavolta il match è girato su pochi punti, come ben spiega lo score. Quei pochi punti li ha giocati meglio Arthur, più rapido nell’aggredire la palla, più secco nelle scelte di gioco e nel prendersi il tempo in anticipo. Il contro break subito da Lorenzo nel primo set è arrivato per due distrazioni, un paio di palle girate male, ma al servizio serve più continuità e anche più punti diretti. Soprattutto era necessaria una prestazione più aggressiva in risposta. Cazaux ha affrontato una sola palla break (perdendola), ma ha vinto il 66% dei punti sulla seconda di servizio. Ha trovato precisione, ma non è esattamente la seconda palla di Kyrgios… Lì Lorenzo doveva prendersi più rischi. Ne è consapevole, perché a metà secondo set ha detto al suo angolo “Non rischio mai…”. Almeno è un’analisi lucida, esternata in campo. Serve la reazione, quella fiamma che inneschi l’incendio necessario, a spazzare via le troppe scorie negative e ripartire.

Nella sconfitta odierna sono mancati un po’ i suoi soliti big point col rovescio, quelli che spesso lo animano e gli danno la forza morale per alzare il livello. È stato bravo Cazaux a farlo giocare prevalentemente sulla destra, ma in generale Musetti è stato fin troppo ancorato a verticalizzare lo scambio cercando la profondità. La tattica poteva essere giusta, visto che il francese è uno che accelera non di potenza ma sull’anticipo, quindi se avesse guadagnato due metri di campo lo avrebbe disinnescato; c’è riuscito solo in parte, troppi gli errori in spinta e bravo Cazaux ad anticipare e chiudere l’angolo. Musetti ha bisogno di ritrovare una continuità nell’intensità che è davvero smarrita.

Marco Mazzoni

 

La cronaca

L’incontro scatta con Cazaux alla battuta. Pochi punti ma già grande spettacolo, entrambi mettono in campo la qualità della loro mano e varie soluzioni, bene Lorenzo a rimontare da 40-0. Pure due Ace per Arthur, ai vantaggi vince il primo game. Buon primo turno di battuta anche per Musetti, entrato nel match piuttosto deciso nello spingere con tutti i colpi. Una splendida volée di Cazaux, ma Lorenzo impatta 1 pari. Molto profondi i drive di Musetti, col diritto discretamente carico di spin, colpi che mandano in difficoltà gli anticipi puliti e piatti del francese, che sul 30 pari sbaglia. Lorenzo sfrutta la prima palla break dell’incontro, sbaglia malamente una palla corta Cazaux, ben rischiata perché Lorenzo era lontano dalla riga di fondo, ma mal eseguita. 2-1 e servizio per l’azzurro. Brutto errore sullo smash del carrarino, palla non difficile ma col sole totalmente in faccia. Si ritrova con uno scomodo 15-30, lo affronta con ottimo piglio, affondo col diritto e chiusura di volo perfetta. Bravo Cazaux poi a trovare un cambio di ritmo ottimo col diritto lungo linea, vincente gli regala la palla del contro break sul 30-40. Il servizio aiuta Lorenzo, botta esterna precisa. Game laborioso, ma portato a casa per il 3-1 Musetti. Sul 3-2, Lorenzo forza un diritto offensivo sul 15-30, ma trova solo il corridoio, due palle del contro break per il francese. La seconda di servizio esterna dell’italiano è non è abbastanza ficcante, Arthur intuisce l’angolo, anticipa e tira una gran risposta vincente. Basta una piccola sbavatura e il set torna in equilibrio, 3 pari e poi 4-3 Cazaux con un buon turno di battuta. Dopo il break subito, Musetti ritrova efficacia con servizio e diritto, 4 pari. È salito di livello il francese, trova grande profondità e sfonda la difesa dell’azzurro, con un tennis meno vario ma più verticale e potente, per il 5-4. Lorenzo lo segue, è molto aggressivo spingendo tanto la palla col primo colpo dopo il servizio, ma anche la risposta del rivale è incisiva. 30 pari. Rischia un attacco contro tempo Musetti, è molto, troppo difficile la demi volée in avanzamento, scelta tattica azzardata che gli costa un set point da difendere sul 30-40. La prima palla non entra, Cazaux carica a tutta la risposta, si apre il campo e sfonda. Set Cazaux, ha giocato meglio i punti decisivi. Peccato per il vantaggio sprecato sul 3-1 e quell’attacco nel penultimo punto che non ci stava. Ha risposto molto bene il francese, come dimostra il modesto 58% di punti vinto da Lorenzo con la prima palla in campo. Ben 11 i vincenti di Cazaux, solo 3 quelli di Musetti.

Secondo set, Cazaux scatta alla battuta. Continua a controllare i tempi di gioco, molto sicuro dopo aver strappato il contro break nel primo parziale. Incanta Musetti con un tocco di volo nel secondo game, esecuzione di una difficoltà tecnica inimmaginabile (e giocata sotto 0-15), ma il diritto gli sta scappando troppe volte, anche se di poco, forse per un leggero ritardo nell’impatto, rischiato a grande velocità. Gli errori non lo deprimono, serve bene e continua a spingere ed avanzare sulla rete. 1 pari, game molto importante perché rischiava di affossare il morale di Lorenzo. Due eccellenti risposte di Musetti lo portano 0-30 nel terzo game. Urla di frustrazione l’azzurro dopo l’attacco potente che vale al francese il 30 pari, era il momento di trovare un jolly in risposta. Davvero preciso Arthur a spingere con potenza e totale anticipo la prima palla dopo un buon servizio, 2-1. Buoni numeri al servizio nel set per Lorenzo, c’è equilibrio in questa fase con un ritmo più mediamente alto rispetto al primo set. Entrambi concedono poco nei turni di battuta (servono oltre il 70% di prime palle in campo), l’incontro scorre in avanti rapidamente. Sul 4-3, Musetti sbaglia una palla corta (facilmente letta dal rivale) e poi subisce una risposta aggressiva. Da 30-15 si ritrova sotto 30-40. Stavolta rischia la seconda palla, molto aggressiva al centro, un rischio necessario per anestetizzare la posizione assai avanzata di Cazaux, che infatti sbaglia cercando l’anticipo. Si salva Lorenzo e sale 4 pari. Nel nono game è improvvisamente il francese a sbagliare, 0-30, ma ritrova precisione con servizio e diritto, quattro punti di fila e 5-4. La tensione del giocare con le spalle al muro è massima, ma Musetti regge: trova una demi volée deliziosa, esecuzione più difficile e bella del match, spinge col diritto e tiene bene in difesa, per il 5 pari. Musetti serve di nuovo sotto 6-5. Il game è complicato: prima Cazaux sfonda con un gran anticipo di diritto, poi rischia la palla corta Lorenzo ma poi sbaglia la cosa più facile, il tocco per chiudere sotto rete. 0-30, a due punti dalla grande W il francese. Con coraggio si butta avanti e chiude di potenza due punti, 30 pari. Comanda lo scambio Lorenzo, ma l’ultima accelerazione col diritto gli esce di pochissimo. 30-40, match point Cazaux… Rischia lo stesso angolo, anzi ancor più stretto, ma stavolta il diritto di Lorenzo è appena in campo, imprendibile. Molto bene Lorenzo, finalmente aggressivo, si va al tiebreak. Purtroppo l’azzurro commette doppio fallo nel secondo punto, 2-0 Cazaux. Musetti si prende di prepotenza il suo primo punto, ancora con un diritto inside out a tutta, 1-2. Perfetto Arthur col servizio, 4 punti a 1 (ottavo Ace). Purtroppo regala col diritto Lorenzo, in ritardo sull’accelerazione cross del rivale, si gira 5-1. Chiude 7 punti a 2 il francese, vittoria meritata, più continuo ed efficace nei momenti decisivi. Musetti esce ancora sconfitto, quarta di fila. Tennis migliore, ma il sereno è ancora lontanissimo.

 

Lorenzo Musetti ITA vs [Q] Arthur Cazaux FRA

ATP Dubai
Lorenzo Musetti
4
6
Arthur Cazaux
6
7
Vincitore: Cazaux

Musetti (🇮🇹) vs Cazaux (🇫🇷)
SERVICE STATS:
– Serve Rating: 268 vs 291
– Aces: 1 vs 8
– Double Faults: 2 vs 1
– First Serve: 49/73 (67%) vs 46/75 (61%)
– 1st Serve Points Won: 32/49 (65%) vs 32/46 (70%)
– 2nd Serve Points Won: 13/24 (54%) vs 19/29 (66%)
– Break Points Saved: 3/5 (60%) vs 0/1 (0%)
– Service Games Played: 11 vs 11

RETURN STATS:
– 1st Serve Return Points Won: 14/46 (30%) vs 17/49 (35%)
– 2nd Serve Return Points Won: 10/29 (34%) vs 11/24 (46%)
– Break Points Converted: 1/1 (100%) vs 2/5 (40%)
– Return Games Played: 11 vs 11

POINT STATS:
– Net Points Won: 14/22 (64%) vs 20/29 (69%)
– Winners: 17 vs 21
– Unforced Errors: 10 vs 9
– Service Points Won: 45/73 (62%) vs 51/75 (68%)
– Return Points Won: 24/75 (32%) vs 28/73 (38%)
– Total Points Won: 69/148 (47%) vs 79/148 (53%)

SERVICE SPEED:
– Max Speed: 216 km/h (134 mph) vs 225 km/h (139 mph)
– 1st Serve Average Speed: 188 km/h (116 mph) vs 206 km/h (128 mph)
– 2nd Serve Average Speed: 155 km/h (96 mph) vs 154 km/h (95 mph)


TAG: , ,

146 commenti. Lasciane uno!

biglebo (Guest) 27-02-2024 19:16

La narrazione è purtroppo troppo legata al risultato e mi pare che pochi abbiano visto la partita che è stata intensa e divertente per merito di entrambi.
La prestazione di Lorenzo è stata decisamente buona con i consueti sprazzi di una classe immensa unita a difficoltà nei momenti decisivi che deriva dalla scarsa fiducia che i periodi negativi portano fatalmente con sé.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Positron88 (Guest) 27-02-2024 19:12

Scritto da alcor
Speriamo non faccia la fine di Quinzi

Ha già vinto 2 tornei nel circuito ed è stato in top 20…quindi ha già fatto molto più di Quinzi in carriera direi, no?

99
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
marcello (Guest) 27-02-2024 19:08

Scritto da giumart

Scritto da zedarioz
Sono contento che Mazzoni metta l’accento sul difetto peggiore tra i difetti di Musetti: quelle risposte timide e bloccate soprattutto col rovescio, che di fatto lasciano una tranquillità estrema al suo avversario che sa già che potrà comandare lo scambio a piacimento anche se non forza la prima al 100%.

AdvertisementAdvertisementVerissimo, l’ho già scritto tempo fa: uno dei (tanti) difetti di Musetti è quel rovescio molle, mai offensivo e sempre difensivo o interlocutorio, che magari piacerà ai tanti che stravedono per il classico rovescio ad una mano, ma che di fatto è quasi sempre un ributtare una palla di facile lettura per l’avversario.

Col rovescio ad una mano bisogna saper giocare anche di anticipo, come faceva Federer..Secondo me deve lavorare molto su questo aspetto.

Oh poi chiaro che col suo rovescio riesce anche a tirare dei lungo linea notevoli. Il rovescio di Musetti non piace solo perché è ad una mano.

Comunque speriamo passi questa fase di difficoltà. Non si arriva al n 15 a 21 anni per caso. E questo nonostante i difetti su cui deve lavorare molto appunto..
Oh poi chiaro che il rovescio di Musetti non

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cocciasecca (Guest) 27-02-2024 19:06

Aspettiamo la terra battuta prima di speculare sull’andare di Musetti. Secondo me non ha la testa alla competizione per ragioni che sapete. Presto sarà un spauracchio per tutti, i primi dieci compresi… Serve solo un pò di fiducia ed un tantino di pazienza. Forza Muso arriva il sorriso.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Positron88 (Guest) 27-02-2024 19:03

@ Dario (#3945851)

Fammi capire…un tennista dovrebbe fare voto di castità finchè gioca? Che vuol dire che un figlio ha ‘effetti deleteri’?

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 27-02-2024 18:59

Scritto da zedarioz
Sono contento che Mazzoni metta l’accento sul difetto peggiore tra i difetti di Musetti: quelle risposte timide e bloccate soprattutto col rovescio, che di fatto lasciano una tranquillità estrema al suo avversario che sa già che potrà comandare lo scambio a piacimento anche se non forza la prima al 100%.

Verissimo, l’ho già scritto tempo fa: uno dei (tanti) difetti di Musetti è quel rovescio molle, mai offensivo e sempre difensivo o interlocutorio, che magari piacerà ai tanti che stravedono per il classico rovescio ad una mano, ma che di fatto è quasi sempre un ributtare una palla di facile lettura per l’avversario.

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
Lorenzo (Guest) 27-02-2024 18:59

@ Lucio68 (#3945791)

Tranquillo Lucio .
Non sanno a cosa attaccarsi, meglio rispondere nel merito

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bm46 (Guest) 27-02-2024 18:54

@ Zio (#3945852)

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
en zola barbera 27-02-2024 18:52

Per i primi 80 al mondo ormai Musetti è un bye. enzo

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Osorio
-1: Adrianooo
giumart (Guest) 27-02-2024 18:50

Scritto da Harlan
Diciamo che non è stato aiutato dalla buona sorte nel pescare Cazaux
Ci vorrebbero un paio di turni più abbordabili per farlo entrare in fiducia
Ci vorrebbe un bel derby per scuoterlo (tranne Jannik)

Ecco, vedi? Il problema è che … per lui è un serio problema incontrare un Cazaux qualsiasi! Con ciò non voglio sminuire le qualità di Cazaux, ma … diamine! Si tratta pur sempre di uno che deve ancora dimostrare tante e tante cose per essere eventualmente definito un tennista eccellente o, come molti dicono, addirittura un top player.

91
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
Giampino58 (Guest) 27-02-2024 18:48

@ Lucio68 (#3945744)

Dai però, la prima elementare l’hai fatta in Italia…..
Ciao non prendertela per i commenti all’errore grammaticale

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aperco (Guest) 27-02-2024 18:42

Ho sempre contestato gli incauti ed incompetenti commentatori che paragonandone il talento prevedevano per Musetti una carriera alla Sinner o ancora migliore. Purtroppo il tennis non è fatto solo di estetica ma anche soprattutto di altre rilevanti caratteristiche presenti in larga misura in Sinner e quasi del tutto assenti in Musetti.
Credo però che al di là del periodo psicologico particolare l’involuzione (o assoluta mancata evoluzione) di Musetti non fosse facilmente prevedibile.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 27-02-2024 18:29

Lorenzo da gennaio 2023 ad oggi ha, se non ho sbagliato i conti, 36 vittorie e 36 sconfitte.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 27-02-2024 18:26

Scritto da Dario
Fra tre mesi esce dai 100.
Ormai è stato soppiantato da Arnaldi e Cobolli. Non sarà neanche convocato neanche in Davis.

….però può sempre andare a fare il tifo per Sinner con
Berretta, tutelando lo spirito di squadra. In campo meglio se non ci va.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DoppioFallo (Guest) 27-02-2024 18:24

@ Nastase (#3945845)

Non diciamo fesserie…Cazaux all Australian open hai per caso visto chi ha battuto?
Djere poi Rune poi Griekspoor ed è uscito giocandosela contro hurcackz.
Svegliati.informati

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 27-02-2024 18:23

Scritto da ospite
Ma perchè Musetti continuava a nominare il cognome del suo avversario? Non lo conosceva?

Boh. Inoltre aggiungeva spesso che portava suo zio…

85
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Carlos Primero
ENZO LA BARBERA (Guest) 27-02-2024 18:18

Il problema di Musetti sono i suoi colpi allo zucchero filato, al cioccolatto fondente, al burro fuso. Non potendo forzare, da la possibilità all’avversario di riprendere tutto. Arnaldi sarà pure falloso, certe volte innervosisce perchè spara a casaccio, ma indubbiamente i suoi colpi sono molto più pesanti di quelli del Musetti. Il rovescio incrociato, per esempio, è migliore o alla pari con quello di Sinner enzo

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ENZO LA BARBERA (Guest) 27-02-2024 18:11

@ luca (#3945888)

Fatelo divertire, magari con una grattatina sotto i piedi. Musetti non è più lui da quando ha cominciato ad incontrare giocatori forti. Ha avuto qualche acuto ma è stata roba del momento. Ascolti il consiglio tdi tanti, ritorni a gareggiare nei tornei challengher, qualche soddisfazione può togliersela enzo

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
Peter (Guest) 27-02-2024 18:11

Scritto da il capitano
Lorenzo, è giunta l’ora di rompere le acque e di partorire una Vittoria!!

Ahahahah

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
carmelob 27-02-2024 18:05

Scritto da Giuseppe
Se non cambia completamente team dedicandosi completamente a gestire l’aspetto mentale ed il servizio che è a livello di challenger,è un giocatore finito.

Esatto, ma l’hai visto come’ entrato in campo a testa in giu’?
E’ arrivato a giocarsi il tie break del secondo set e va a commettere doppio fallo al primo turno di servizio andando sotto 2-0.
Cura motivazionale di autostima ha bisogno, entrare in campo per andarsi a fare una partita di tennis e non come se stesse andando sul patibolo. E’ uno dei migliori talenti in circolazione, se su quel bel telaio monterebbe anche la testa andrebbe a mille. Purtroppo il ragazzo ha problemi emototivi che portano anche ad attacchi di panico.

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Krik Kroc
luca (Guest) 27-02-2024 18:05

il problema di MUSETTI ?
da quando è arrivato alla ribalta, il ragazzo NON SI DIVERTE PIU’ !!!!
Da essere un giocatore estroso, talentuoso , incosciente , spregiudicato, QUALCUNO (intendo i coach, la federazione,le TV, i giornalisti, gli pseudo addetti ai lavori, ecc,ecc) lo hanno letteralmente incatenato ,adducendo una maggiore solidità e pazienza da fondocampo , portandolo ad una esasperata confusione mentale !

vogliamo rivedere il vero MUSETTI ?
FATELO DIVERTIRE !!!!!!! e se poi perderà qualche partita a causa della sua estrosità sul campo , PAZIENZA !!!!!

80
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, Carlos Primero, Krik Kroc, Ziafla
Sparring partner (Guest) 27-02-2024 18:03

Scritto da sasuzzo

Scritto da Linda e brenda fruhvirtova future campionesse
La vera cosa incapibile è come negli ultimi 33 torneo tranne 2 volte nn ha mai passato più di 1 o 2 turni ed è ancora 26 atp

Il ranking, per semplicità di calcolo tra entrata e uscita dei punti Atp dello stesso torneo giocato l anno precedente non rispecchia il valore attuale dei giocatori. Una molto più veritiera sarebbe una classifica basata sui risultati degli ultimi sei mesi. Non essendoci, attualmente è interessante la classifica road to Parigi 2024.

Road to Paris che a parte il double sunshine, toglie proprio la stagione sul rosso dove in teoria dovrebbe fare meglio. E nonostante questo é comunque 36esimo e secondo degli italiani.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 27-02-2024 17:58

Scritto da Linda e brenda fruhvirtova future campionesse
La vera cosa incapibile è come negli ultimi 33 torneo tranne 2 volte nn ha mai passato più di 1 o 2 turni ed è ancora 26 atp

Il ranking, per semplicità di calcolo tra entrata e uscita dei punti Atp dello stesso torneo giocato l anno precedente non rispecchia il valore attuale dei giocatori. Una molto più veritiera sarebbe una classifica basata sui risultati degli ultimi sei mesi. Non essendoci, attualmente è interessante la classifica road to Parigi 2024.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 27-02-2024 17:53

Come dico da anni Musetti non vale i primi 300 su cemento. Giocasse i challenger non vincerebbe più partite di quelle giocate negli Atp. Comunque la sua situazione mentale non può prescindere da quella attuale legata alla prossima paternità

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallu (Guest) 27-02-2024 17:45

@ Andrew92 (#3945725)

Ciao, spero di sbagliarmi di brutto ma mi sa che hai ragione… E prendeva per il c.. Sinner per il super coach. Troppo pieno di se…….

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-02-2024 17:39

Scritto da Nastase
Se si hanno aspirazioni non si può perdere da Cazoux o come diavolo si scrive. Mai. Ma siamo sicuri che Lorenzo ne abbia?

Cazaux – Rinderknech ( n.89 ) 62 63 secco
Cazauz – Griekspoor ( n.31 ) 63 63 61 ultrasecco
Cazauz – Rune ( n.8 ) 76 64 46 63
Hurkacz ( n.9 ) – Cazauz 76 76 64 un solo break di differenza

ha 21 anni …

Perchè non sapete niente di tennis ? E’ così facile sapere qualcosa di tennis. Ma voi nulla.
FESTIVALBAR CON LA CASSA DRITTA … CI STATE PROVANDO MA E’
NEBBIA FITTAAAAAAAAAAAAAAA

Scritto da Dario
@ walden (#3945774)
Senza fare lo spiritoso: non vince una partita da una vita (al massimo una), ora crollerà miseramente…

al massimo una …
… quante cavolo di vite potrà mai avere Musetti … ?

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 27-02-2024 17:39

@ Silver (#3945706)

se la fa fritta se non ha la testa

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luc merenda (Guest) 27-02-2024 17:38

Sembra che debba partorire lui.Presto raggiunge Shapovalov ed il suo amico Zeppieri,mi dispiace perché la classe c’è’ma senza testa non vai da nessuna parte.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-02-2024 17:37

Scritto da Nastase
Se si hanno aspirazioni non si può perdere da Cazoux o come diavolo si scrive. Mai. Ma siamo sicuri che Lorenzo ne abbia?

Cazaux – Rinderknech ( n.89 ) 62 63 secco
Cazauz – Griekspoor ( n.31 ) 63 63 61 ultrasecco
Cazauz – Rune ( n.8 ) 76 64 46 63
Hurkacz ( n.9 ) – Cazauz 76 76 64 un solo break di differenza

ha 21 anni …

Perchè non sapete niente di tennis ? E’ così facile sapere qualcosa di tennis. Ma voi nulla.
FESTIVALBAR CON LA CASSA DRITTA … CI STATE PROVANDO MA E’
NEBBIA FITTAAAAAAAAAAAAAAA

72
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cavalier King
tinapica 27-02-2024 17:36

Scritto da ospite
Ma perchè Musetti continuava a nominare il cognome del suo avversario? Non lo conosceva?

@ ospite (#3945720)

Battutina subdola…ma purtroppo ci sta!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 27-02-2024 17:34

@ walden (#3945774)

Senza fare lo spiritoso: non vince una partita da una vita (al massimo una), ora crollerà miseramente…

70
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tinapica
Dario (Guest) 27-02-2024 17:34

@ walden (#3945774)

Senza fare lo spiritoso: non vince una partita da una vita (al massimo una), ora crollerà miseramente…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 27-02-2024 17:34

Niente bella sorpresa al mio rientro 🙁

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Adrianooo
Zio (Guest) 27-02-2024 17:33

Scritto da Eddys 12345

Scritto da Harlan

Scritto da Eddys 12345

Scritto da Silver
Troppo presto n.15 ed ora in difficoltà psicologica,ma la classe c’è!

Purtroppo quando raggiungi posizioni che non vali e addirittura inizi ad ambire la top 10, quando il primo obiettivo è quello di sistemarsi in quella fascia di classifica atp, piuttosto che ambire a obiettivi che al momento non erano compatibili, anche perché poi subentra un pochino di presunzione contro avversari che lo possono battere tranquillamente in quanto sul veloce molti giocatori fuori dai 20 sono superiori a lui, e poi alla fine succede che sbatti la testa e poi dopo si arriva a questa situazione qua

Caro Eddy, se non riesci a contare fino a 6, come puoi capire che la posizione ATP che occupa Musettti è data dalla somma dei punti che lui ha conquistato con le vittorie sul campo e non a Monopoli ?? I punti ATP glieli hai prestati tu? Aiutaci ad aiutarti

Non ho prestato niente ma se costruisci una percentuale importante su un 500 vinto e intorno hai poco altro, con tutto il rispetto stai occupando quella posizione costruita su un torneo e poco altro e se poi nei tornei successivi mostri il giusto, poi quando arriva il momento che devi riconfermare i punti, succede che se non lo fai, crolli in classifica. Quando dicevo che doveva confermarsi nei 20 significava vincere qualche partita all’AO 23, in sudamerica e nei tornei in America, quello significava. Lui la classifica di top 20 se l’è costruita con buona parte su un torneo, quando intendo confermarsi si intende stabilizzarsi vincendo qualche turno in tornei importanti e non prima di ritornare sul luogo dell’impresa(Amburgo in questo caso)…lui purtroppo raggiunto il risultato di Amburgo ha iniziato a parlare di top 10, di obiettivi che poi erano decisamente lontani perché arrivato 16 del mondo non aveva solo 15 giocatori in quel momento più forti di lui, ma qualcuno in più e purtroppo quando i punti del torneo su cui hai costruito gran parte della classifica scadono, poi torni indietro se non li hai fatti prima…io non aggiungo e tolgo niente, mi sembrava un concetto molto elementare.

Amburgo l’ha vinto nel 2022 perciò quei punti sono già scaduti

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 27-02-2024 17:31

@ frafra (#3945832)

@ Thomisu (#3945713)
Lo scrivevo settimane fa e sono stato insultato: è evidente che ha la testa altrove rispetto al tennis. Questo altrove può essere la Satta o un figlio, quel che conta sono gli effetti. Deleteri.

66
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 27-02-2024 17:29

Scritto da Toio
Non credo che Lorenzo possa rammaricarsi più di tanto oggi.
Ha espresso un buon tennis contro un avversario di classe e in fiducia.
Ovviamente nei momenti clou del match contava troppo la fiducia in se stesso e qui Lorenzo, dopo le disastrose partite precedenti, era probabile potesse cedere.
Così è stato, ma se la forza mentale tornerà, il giocatore
inizierà un cammino vincente.

deve passare questo momento, molte cose in ballo (leggi figlio in arrivo) fiducia sotto i tacchi per le tante sconfitte, ma ha le doti per rinascere, occorre umiltà, smettere di pensare che gli altri vincono solo per fortuna, cambio tattico (è troppo attendista) e con un pò di maturità che viene dal figlio e dagli anni che passano, riavremo fra un pò un bel giocatore e anche lui ci farà divertire e si divertirà. Ho letto che qualcuno gli consiglierebbe di fare qualche challenger, è un’arma a doppio taglio, non è che lì girano scarsoni da dopolavoro ferroviario, però potrebbe essere un’idea, per consolidare magari tattiche nuove e posizioni più offensive e riacquisire un pò di fiducia

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 27-02-2024 17:29

Fra tre mesi esce dai 100.
Ormai è stato soppiantato da Arnaldi e Cobolli. Non sarà neanche convocato neanche in Davis.

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
GIALAPPA SBANDY REMIX 27-02-2024 17:27

Si, ok, lo so già : qua sotto una marea di commenti a Cazaux

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: en zola barbera
Nastase (Guest) 27-02-2024 17:26

Se si hanno aspirazioni non si può perdere da Cazoux o come diavolo si scrive. Mai. Ma siamo sicuri che Lorenzo ne abbia?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBERTO M (Guest) 27-02-2024 17:22

Scritto da SGT76

Scritto da Lucio68
Lotta??Ma quale lotta..lottare significa altro Musetti oggi ha giochicchiato tra l’altro commettendo errori su errori scelte tattiche incomprensibili e livello mentale scarso come si vede da parecchi mesi a questa parte è lo dico da Musettiano!Se avrebbe lottato avrebbe vinto questa partita perché diciamocelo che il Cazaux odierno non era certo quello degli australian open

Un minuto di silenzio
per la Prof di Italiano..
una brava persona

vedi gli effetti del patriarcato ….. non potrebbe essere colpa del professore di Italiano????? 😆

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76, marcauro
Giampi 27-02-2024 17:21

Scritto da Giampi

Scritto da Lucio68
Lotta??Ma quale lotta..lottare significa altro Musetti oggi ha giochicchiato tra l’altro commettendo errori su errori scelte tattiche incomprensibili e livello mentale scarso come si vede da parecchi mesi a questa parte è lo dico da Musettiano!Se avrebbe lottato avrebbe vinto questa partita perché diciamocelo che il Cazaux odierno non era certo quello degli australian open

Cazaux è un giocatore completo ed equilibrato sui quattro fondamentali, servizio, risposta, diritto e rovescio…per me più forte di Fils, che non ha né una gran risposta né un gran rovescio e ovviamente di Van Assche…e altrettanto ovviamente di Musetti che è debole sul servizio e risposta…semplicemente il francese è indietro a causa di diversi infortuni che ne hanno frenato l’ascesa..ci sta a perdere con un giocatore più forte…

Un dato tanto per capire, è vero che Cazaux ha poche partite ma è al 10* posto nella percentuale di ACE con il 10.5% mentre Musetti è al 84* posto con il 5.0%…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
-1: Giampi
zedarioz 27-02-2024 17:20

Sono contento che Mazzoni metta l’accento sul difetto peggiore tra i difetti di Musetti: quelle risposte timide e bloccate soprattutto col rovescio, che di fatto lasciano una tranquillità estrema al suo avversario che sa già che potrà comandare lo scambio a piacimento anche se non forza la prima al 100%.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva
ghisallo (Guest) 27-02-2024 17:20

@ Harlan (#3945796)

Ma basta con questa buona sorte! Ha pescato un qualificato e giù a lamentarsi. Italiani brava gente, ma… testa piccola. Sembri Mazzarri (e poi ci si è messa anche la pioggia…)

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 27-02-2024 17:18

oggi ha provato a partire con convinzione e per i primi 7 game era un bel musetti da vedere…poi purtroppo….come al solito, come le cose non girano si rattrista e la partita prende una brutta piega. Peccato. Cazaux ha ottimi fondamentali e picchia forte. Misetti sempre troppo leggero. Il suo tennis si è snaturato negli anni e la fantasia ha lasciato spazio alla forza senza eccellere e quindi si sente, giustamente, un pesce fuor d’acqua. Da 1 anno e mezzo dico che lo staff è da cambiare o rivedere profondamente. Peccato.

57
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: en zola barbera, il capitano, walden
frafra (Guest) 27-02-2024 17:14

musetti è un terraiolo

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 27-02-2024 17:09

Scritto da Harlan

Scritto da Eddys 12345

Scritto da Silver
Troppo presto n.15 ed ora in difficoltà psicologica,ma la classe c’è!

Purtroppo quando raggiungi posizioni che non vali e addirittura inizi ad ambire la top 10, quando il primo obiettivo è quello di sistemarsi in quella fascia di classifica atp, piuttosto che ambire a obiettivi che al momento non erano compatibili, anche perché poi subentra un pochino di presunzione contro avversari che lo possono battere tranquillamente in quanto sul veloce molti giocatori fuori dai 20 sono superiori a lui, e poi alla fine succede che sbatti la testa e poi dopo si arriva a questa situazione qua

Caro Eddy, se non riesci a contare fino a 6, come puoi capire che la posizione ATP che occupa Musettti è data dalla somma dei punti che lui ha conquistato con le vittorie sul campo e non a Monopoli ?? I punti ATP glieli hai prestati tu? Aiutaci ad aiutarti

Non ho prestato niente ma se costruisci una percentuale importante su un 500 vinto e intorno hai poco altro, con tutto il rispetto stai occupando quella posizione costruita su un torneo e poco altro e se poi nei tornei successivi mostri il giusto, poi quando arriva il momento che devi riconfermare i punti, succede che se non lo fai, crolli in classifica. Quando dicevo che doveva confermarsi nei 20 significava vincere qualche partita all’AO 23, in sudamerica e nei tornei in America, quello significava. Lui la classifica di top 20 se l’è costruita con buona parte su un torneo, quando intendo confermarsi si intende stabilizzarsi vincendo qualche turno in tornei importanti e non prima di ritornare sul luogo dell’impresa(Amburgo in questo caso)…lui purtroppo raggiunto il risultato di Amburgo ha iniziato a parlare di top 10, di obiettivi che poi erano decisamente lontani perché arrivato 16 del mondo non aveva solo 15 giocatori in quel momento più forti di lui, ma qualcuno in più e purtroppo quando i punti del torneo su cui hai costruito gran parte della classifica scadono, poi torni indietro se non li hai fatti prima…io non aggiungo e tolgo niente, mi sembrava un concetto molto elementare.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 27-02-2024 17:08

Scritto da Harlan

Scritto da Eddys 12345

Scritto da Silver
Troppo presto n.15 ed ora in difficoltà psicologica,ma la classe c’è!

Purtroppo quando raggiungi posizioni che non vali e addirittura inizi ad ambire la top 10, quando il primo obiettivo è quello di sistemarsi in quella fascia di classifica atp, piuttosto che ambire a obiettivi che al momento non erano compatibili, anche perché poi subentra un pochino di presunzione contro avversari che lo possono battere tranquillamente in quanto sul veloce molti giocatori fuori dai 20 sono superiori a lui, e poi alla fine succede che sbatti la testa e poi dopo si arriva a questa situazione qua

Caro Eddy, se non riesci a contare fino a 6, come puoi capire che la posizione ATP che occupa Musettti è data dalla somma dei punti che lui ha conquistato con le vittorie sul campo e non a Monopoli ?? I punti ATP glieli hai prestati tu? Aiutaci ad aiutarti

speranza vana..

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 27-02-2024 17:02

Scritto da Lucio68
Lotta??Ma quale lotta..lottare significa altro Musetti oggi ha giochicchiato tra l’altro commettendo errori su errori scelte tattiche incomprensibili e livello mentale scarso come si vede da parecchi mesi a questa parte è lo dico da Musettiano!Se avrebbe lottato avrebbe vinto questa partita perché diciamocelo che il Cazaux odierno non era certo quello degli australian open

Cazaux è un giocatore completo ed equilibrato sui quattro fondamentali, servizio, risposta, diritto e rovescio…per me più forte di Fils, che non ha né una gran risposta né un gran rovescio e ovviamente di Van Assche…e altrettanto ovviamente di Musetti che è debole sul servizio e risposta…semplicemente il francese è indietro a causa di diversi infortuni che ne hanno frenato l’ascesa..ci sta a perdere con un giocatore più forte…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 27-02-2024 16:59

@ Linda e brenda fruhvirtova future campionesse (#3945737)

da montecarlo in poi perderà posizioni, ora è ancora lì perché anche all’inizio dello scorso anno fece malissimo. Un po’ come struff che è ancora lì solo per la finale di madrid 2023

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: en zola barbera
SGT76 27-02-2024 16:52

Scritto da Lucio68
Lotta??Ma quale lotta..lottare significa altro Musetti oggi ha giochicchiato tra l’altro commettendo errori su errori scelte tattiche incomprensibili e livello mentale scarso come si vede da parecchi mesi a questa parte è lo dico da Musettiano!Se avrebbe lottato avrebbe vinto questa partita perché diciamocelo che il Cazaux odierno non era certo quello degli australian open

Un minuto di silenzio
per la Prof di Italiano..
una brava persona

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lele83, en zola barbera, marcauro
SGT76 27-02-2024 16:49

Scritto da Andrew92
Questo si crede un campione, in realtà …

Vabbè se è x questo anche tu ti credi uno Giornalista Sportivo..

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lele83
-1: Adrianooo
Zio (Guest) 27-02-2024 16:48

Scritto da Igo
Spero Musetti capisca che sarebbe meglio fermarsi qualche settimana per recuperare energie psico-fisiche. Continuare a girare il mondo giochicchiando facendo vedere sprazzi di tennis champagne e orrori vari non ha proprio senso. Avesse le palle di rinunciare a IW e Miami. Lo so sono 0 punti da digerire ma è meglio così. Si ripresentasse tirato a lucido sulla terra battuta ad aprile. Un nuovo Musetti….tra l’altro allora sarà anche neo-papa’!

Cosa deve recuperare? Gioca una partita a settimana

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Devid tosco (Guest) 27-02-2024 16:47

Scritto da Mauro
Museaux nessun problema contro Cazzetti

Mauro.. Mi hai fatto sorridere..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 27-02-2024 16:43

Museaux nessun problema contro Cazzetti

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 27-02-2024 16:40

Scritto da Eddys 12345

Scritto da Silver
Troppo presto n.15 ed ora in difficoltà psicologica,ma la classe c’è!

Purtroppo quando raggiungi posizioni che non vali e addirittura inizi ad ambire la top 10, quando il primo obiettivo è quello di sistemarsi in quella fascia di classifica atp, piuttosto che ambire a obiettivi che al momento non erano compatibili, anche perché poi subentra un pochino di presunzione contro avversari che lo possono battere tranquillamente in quanto sul veloce molti giocatori fuori dai 20 sono superiori a lui, e poi alla fine succede che sbatti la testa e poi dopo si arriva a questa situazione qua

Caro Eddy, se non riesci a contare fino a 6, come puoi capire che la posizione ATP che occupa Musettti è data dalla somma dei punti che lui ha conquistato con le vittorie sul campo e non a Monopoli ?? I punti ATP glieli hai prestati tu? Aiutaci ad aiutarti

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lele83, walden
Eddys 12345 (Guest) 27-02-2024 16:39

Scritto da Federico
Ma basta con questi messaggi “Lorenzo non può rammaricarsi, Lorenzo è stato bravo, l’altro ha fatto un partitone”. Basta, davvero. Abbiamo un giocatore che con una mentalità diversa avrebbe potuto riportare il rovescio a una mano in top ten. E la mentalità non torna, non viene per caso. A mio avviso ha fatto le sue scelte, che hanno allontanato il suo focus dal tennis. Davvero un peccato, ma farsene una ragione è da persone mature

Ok sulla mentalità ti do ragione in pieno, e non esiste tanto per far un esempio il crollo nel 5 con van aschee o il crollo con zhang. Ci sta perdere ma l’ultimo set che perdi non puoi prender bagel. Su questo condivido appieno.
Ma sul resto ti dico che, secondo me non ha il tennis per esser competitivo su erba e su cemento medio rapido, per due aspetti.
1) ha un discreto peso palla, ma non clamoroso
2) solitamente chi non ha un gran peso palla, deve star vicino al campo, ma purtroppo secondo me non ne è in grado di farlo, in quanto ha bisogno di troppo tempo sulla palla, se sta vicino alla riga e gli avversari giocano abbastanza profondo, o stecca o tira lungo o largo di metri. Per questioni tecniche gli tocca giocar da laggiù.
Voi mi direte anche medvedev, gioca da laggiù eppure è 4 del mondo. Ma medvedev in mano ha comunque una capacità di appoggiarsi sulla palla che arriva forte che musetti non ha, medvedev serve molto meglio, medvedev dai cartelloni pubblicitari risponde profondo ed ha una gamba e una resistenza che musetti non ha, per quanto abbia un buon dinamismo. Quel tennis li lo può far ora solo Daniil medvedev e basta

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 27-02-2024 16:37

Diciamo che non è stato aiutato dalla buona sorte nel pescare Cazaux
Ci vorrebbero un paio di turni più abbordabili per farlo entrare in fiducia
Ci vorrebbe un bel derby per scuoterlo (tranne Jannik)

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 27-02-2024 16:36

@ Silver (#3945707)

piacere reciproco

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nitto (Guest) 27-02-2024 16:36

Prendere una sportellata dopo l’altra lo allena soltanto ad accettare le sconfitte. Fermarsi o cambiare team.. non so qual è la soluzione migliore. Sicuramente, se vuole fare il tennista professionista, qualche passaggio, anche doloroso, deve farlo.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 27-02-2024 16:35

@ Sinner@Raducanu (#3945754)

tu sei un altro fenomeno..leggi quello che scritto rispondendo a Giuliano di Viareggio!Sai che mi frega della visibilità! Volevo vedere voi all’età di 10 anni in un paese straniero frequentare tutte le scuole medie e superiori e viverci 45 anni come scrivevate l’italiano..un pensiero c’è l’avrei ma lo tengo per me,professorini dei miei stivali

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 27-02-2024 16:32

@ Sporadico (#3945748)

prima di sparare cavolate leggete la risposta che ho dato a Giuliano di Viareggio così la smettete di fare I fenomeni…la mia maestra non lo dico a chi era sorella

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 27-02-2024 16:31

Ma basta con questi messaggi “Lorenzo non può rammaricarsi, Lorenzo è stato bravo, l’altro ha fatto un partitone”. Basta, davvero. Abbiamo un giocatore che con una mentalità diversa avrebbe potuto riportare il rovescio a una mano in top ten. E la mentalità non torna, non viene per caso. A mio avviso ha fatto le sue scelte, che hanno allontanato il suo focus dal tennis. Davvero un peccato, ma farsene una ragione è da persone mature

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
adhd (Guest) 27-02-2024 16:30

Basta guardare gli ultimi due punti del primo set per capire che il Musetti di un paio di anni fa è ancora molto molto lontano. E in più occasioni mi ha dato l’idea di una persona che vorrebbe essere altrove, ci ho visto un Paire senza gli eccessi.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
walden 27-02-2024 16:18

Scritto da Linda e brenda fruhvirtova future campionesse
La vera cosa incapibile è come negli ultimi 33 torneo tranne 2 volte nn ha mai passato più di 1 o 2 turni ed è ancora 26 atp

Guardate, ho fatto ricerche, la CIA e l’ex KGB per una volta hanno voluto far fronte comune per non fargli perdere il ranking…ma che non si sappia in giro….

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toio (Guest) 27-02-2024 16:13

Non credo che Lorenzo possa rammaricarsi più di tanto oggi.
Ha espresso un buon tennis contro un avversario di classe e in fiducia.
Ovviamente nei momenti clou del match contava troppo la fiducia in se stesso e qui Lorenzo, dopo le disastrose partite precedenti, era probabile potesse cedere.
Così è stato, ma se la forza mentale tornerà, il giocatore
inizierà un cammino vincente.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 27-02-2024 16:10

Musetti si e’ montato la testa…..adesso sta tornando sulla terra

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 27-02-2024 16:08

Scritto da velenopuro
A Ferragosto (data probabile) ha scoperto che la compagna era incinta
Da allora siamo a 7 vinte e 14 perse (più 2 perse in Davis)
Liberi di credermi o meno, ma io ve lo avevo detto a fine settembre

Anche qui, diventare padre a 21 anni, roba folle. Lo avrà sconvolto, ne sta risentendo il suo tennis e i risultati

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, en zola barbera
Eddys 12345 (Guest) 27-02-2024 16:07

Scritto da Lucio68
Lotta??Ma quale lotta..lottare significa altro Musetti oggi ha giochicchiato tra l’altro commettendo errori su errori scelte tattiche incomprensibili e livello mentale scarso come si vede da parecchi mesi a questa parte è lo dico da Musettiano!Se avrebbe lottato avrebbe vinto questa partita perché diciamocelo che il Cazaux odierno non era certo quello degli australian open

In questo momento piaccia o non piaccia, cazaux è più forte di musetti su questi campi, senza ombra di dubbio. Il problema che non vedo come musetti possa far bene sul cemento rapido, anche perché tutti insistono che deve star coi piedi dentro il campo, ma se prova ad anticipare ha delle aperture talmente ampie che tira fuori dai corridoi. La sensazione mia che più in là di dov è stato non possa andare…magari tornarci nei 15 ma non nei 10 sicuramente

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 27-02-2024 16:06

Devastante. Cambia coach!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Adrianooo
Eddys 12345 (Guest) 27-02-2024 16:05

Scritto da Silver
Troppo presto n.15 ed ora in difficoltà psicologica,ma la classe c’è!

Purtroppo quando raggiungi posizioni che non vali e addirittura inizi ad ambire la top 10, quando il primo obiettivo è quello di sistemarsi in quella fascia di classifica atp, piuttosto che ambire a obiettivi che al momento non erano compatibili, anche perché poi subentra un pochino di presunzione contro avversari che lo possono battere tranquillamente in quanto sul veloce molti giocatori fuori dai 20 sono superiori a lui, e poi alla fine succede che sbatti la testa e poi dopo si arriva a questa situazione qua

31
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: lele83
Zaza (Guest) 27-02-2024 16:02

Io resto fiducioso, aspettiamo la nascita del figlio e i tornei sul rosso. Può davvero svoltare a livello di testa. E’ chiaro che non mi aspetto un Sinner, ma ha tutte le carte in regola per stare tra i 20. Al momento la testa invece non è da atleta

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva
Eddys 12345 (Guest) 27-02-2024 16:02

Purtroppo la situazione è veramente preoccupante,spero per lui che riesca a far discretamente a iw(cioè quello che chiederà la sua testa di serie, penso che sarà nei 32 comunque) e poi sulla terra riesca a replicare quanto fatto lo scorso anno, ma sinceramente non vedo grandi prospettive…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 27-02-2024 16:02

Lorenzo, è giunta l’ora di rompere le acque e di partorire una Vittoria!!

28
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, Andreas Seppi, gisva, sonia609, Paolo Papa, Sinner@Raducanu, Carota Senior, Carlos Primero, en zola barbera, Luca Martin, Thetis.
gisva 27-02-2024 15:58

Scritto da Igo
Spero Musetti capisca che sarebbe meglio fermarsi qualche settimana per recuperare energie psico-fisiche. Continuare a girare il mondo giochicchiando facendo vedere sprazzi di tennis champagne e orrori vari non ha proprio senso. Avesse le palle di rinunciare a IW e Miami. Lo so sono 0 punti da digerire ma è meglio così. Si ripresentasse tirato a lucido sulla terra battuta ad aprile. Un nuovo Musetti….tra l’altro allora sarà anche neo-papa’!

Probabilmente uno dei due 1000 americani lo salterà comunque.
In ogni caso, fece male anche lo scorso anno in questo periodo.

Vediamo come rientra dopo la paternità. Se con maggiore brillantezza fisica bisserà i risultati degli scorsi due anni o se bisogna parlare di crisi.

Semmai il problema è che non pare avere la possibilità di fare qualcosa di più di quanto fatto finora.
Anche se sta bene, difficilmente riesce a mettere in difficoltà quelli forti.
Se non è altop, ancora meno.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sinner@Raducanu 27-02-2024 15:57

Scritto da Lucio68
Lotta??Ma quale lotta..lottare significa altro Musetti oggi ha giochicchiato tra l’altro commettendo errori su errori scelte tattiche incomprensibili e livello mentale scarso come si vede da parecchi mesi a questa parte è lo dico da Musettiano!Se avrebbe lottato avrebbe vinto questa partita perché diciamocelo che il Cazaux odierno non era certo quello degli australian open

Io invece ho messo il pollice verso per la tua incompetenza tennistica.
Per quanto riguarda i tuoi errori grammaticali penso che tu l’abbia fatto apposta per provocare e per avere un po’ di visibilità.
Ma che gusto ci provi…

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, lele83, en zola barbera
Giuseppe (Guest) 27-02-2024 15:56

Se non cambia completamente team dedicandosi completamente a gestire l’aspetto mentale ed il servizio che è a livello di challenger,è un giocatore finito.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Sporadico (Guest) 27-02-2024 15:56

Scritto da Andrew92
Questo si crede un campione, in realtà …

Che si crede un campione è vero, che sia un ….no.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 27-02-2024 15:55

Scritto da velenopuro

Scritto da Lucio68
Lotta??Ma quale lotta..lottare significa altro Musetti oggi ha giochicchiato tra l’altro commettendo errori su errori scelte tattiche incomprensibili e livello mentale scarso come si vede da parecchi mesi a questa parte è lo dico da Musettiano!Se avrebbe lottato avrebbe vinto questa partita perché diciamocelo che il Cazaux odierno non era certo quello degli australian open

Pollice verso.
Non per quel che hai detto ma per come lo hai detto.
SE AVREBBE?????

La maestra di Lucio 68 era la sorella di zio Enzo La Merlot

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, lele83, Carota Senior
Lucio68 (Guest) 27-02-2024 15:52

@ Giuliano da Viareggio (#3945705)

vivo in Germania da 45 anni quindi pensa per te fenomeno

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chemical (Guest) 27-02-2024 15:51

@ Andrew92 (#3945725)

Cacchio se è un …uno che è stato 15 al mondo alla sua età..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chemical (Guest) 27-02-2024 15:50

Purtroppo è completamente senza fiducia ed avendo un tennis difficile nei momenti topici tende a sbagliare ancor di più.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Linda e brenda fruhvirtova future campionesse (Guest) 27-02-2024 15:50

La vera cosa incapibile è come negli ultimi 33 torneo tranne 2 volte nn ha mai passato più di 1 o 2 turni ed è ancora 26 atp

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, Il GOAT Bublik
Nando (Guest) 27-02-2024 15:49

Scritto da Igo
Spero Musetti capisca che sarebbe meglio fermarsi qualche settimana per recuperare energie psico-fisiche. Continuare a girare il mondo giochicchiando facendo vedere sprazzi di tennis champagne e orrori vari non ha proprio senso. Avesse le palle di rinunciare a IW e Miami. Lo so sono 0 punti da digerire ma è meglio così. Si ripresentasse tirato a lucido sulla terra battuta ad aprile. Un nuovo Musetti….tra l’altro allora sarà anche neo-papa’!

Scritto da Thomisu
Mi spiace un sacco far questo commento ma credo che Musetti debba diventare padre. Poi magari potrà far reset e capire se dar priorità al tennis!

Musetti infatti lo salta Miami,basta dire però che sta giocando così perché deve diventare padre,è dall’anno scorso che è così Musetti,con questo poco attaccamento alla partita,che non ci crede neanche più nel poter ribaltare il risultato,qualche piccolo sprazzo l’anno scorso si è visto a Roma e Roland Garros ma troppo poco,le lacune tecniche e tattiche ci sono e a questi livelli si pagano ma se non c’è la testa che ti aiuta a sopperire a queste mancanze non si è per nulla competitivi al livello challenger e atp

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 27-02-2024 15:49

@ velenopuro (#3945702)

avesse

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro
Linda e brenda fruhvirtova future campionesse (Guest) 27-02-2024 15:47

Ma cosa lotta gioca un tennis prevedibile e partendo 4 metri dietro la riga d fondo campo…viene sempre sopraffatto nn aggredisce mai

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew92 (Guest) 27-02-2024 15:41

Questo si crede un campione, in realtà …

15
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Sinner@Raducanu, SGT76
Smiccio (Guest) 27-02-2024 15:40

Scritto da Igo
Spero Musetti capisca che sarebbe meglio fermarsi qualche settimana per recuperare energie psico-fisiche. Continuare a girare il mondo giochicchiando facendo vedere sprazzi di tennis champagne e orrori vari non ha proprio senso. Avesse le palle di rinunciare a IW e Miami. Lo so sono 0 punti da digerire ma è meglio così. Si ripresentasse tirato a lucido sulla terra battuta ad aprile. Un nuovo Musetti….tra l’altro allora sarà anche neo-papa’!

Non sono d’accordo. Mi pare abbia capito cosa deve fare per essere competitivo sul veloce. Chiaramente ha bisogno di tempo per lavorarci su, ma almeno non gioca dai teloni. Fa benissimo a prendersi delle legnate (e giocare i doppi) e a darsi del margine per migliorare. Meglio perdere facendo la cosa giusta piuttosto che perdere Comunque facendo anche la cosa sbagliata.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sinner@Raducanu, Ferraglia
ospite (Guest) 27-02-2024 15:40

Ma perchè Musetti continuava a nominare il cognome del suo avversario? Non lo conosceva?

13
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, SGT76, tinapica, Victor
walden 27-02-2024 15:39

Scritto da alcor
Speriamo non faccia la fine di Quinzi

e ti pareva che uscisse il solito MH che tirava fuori di nuovo Quinzi…

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Sinner@Raducanu, il capitano
Smiccio (Guest) 27-02-2024 15:36

Scritto da Lucio68
Lotta??Ma quale lotta..lottare significa altro Musetti oggi ha giochicchiato tra l’altro commettendo errori su errori scelte tattiche incomprensibili e livello mentale scarso come si vede da parecchi mesi a questa parte è lo dico da Musettiano!Se avrebbe lottato avrebbe vinto questa partita perché diciamocelo che il Cazaux odierno non era certo quello degli australian open

“Se avrebbe lottato avrebbe vinto…” ma uno dovrebbe, anzi “dovesse” anche darti retta?

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Mr Baillo, Victor
Thomisu (Guest) 27-02-2024 15:35

Mi spiace un sacco far questo commento ma credo che Musetti debba diventare padre. Poi magari potrà far reset e capire se dar priorità al tennis!

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik
Igo 27-02-2024 15:34

Spero Musetti capisca che sarebbe meglio fermarsi qualche settimana per recuperare energie psico-fisiche. Continuare a girare il mondo giochicchiando facendo vedere sprazzi di tennis champagne e orrori vari non ha proprio senso. Avesse le palle di rinunciare a IW e Miami. Lo so sono 0 punti da digerire ma è meglio così. Si ripresentasse tirato a lucido sulla terra battuta ad aprile. Un nuovo Musetti….tra l’altro allora sarà anche neo-papa’!

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luis Piz
Silver (Guest) 27-02-2024 15:33

Lucio 68 :avrebbe stato meglio non t’avessi mai conobbi!

8
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vasco92, Lanz, SGT76, lele83, Victor
Silver (Guest) 27-02-2024 15:32

Troppo presto n.15 ed ora in difficoltà psicologica,ma la classe c’è!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 27-02-2024 15:31

Se avrebbe lottato avrebbe vinto……La lingua italiana….questa sconosciuta.

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., giaolos, Victor, en zola barbera
marcauro 27-02-2024 15:31

Purtroppo non riesce a uscire dal tunnel…. sarebbe opportuno che si iscrivesse a un challenger per trovare vittorie e fiducia nei propri mezzi… così è un incubo senza fine

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
velenopuro 27-02-2024 15:31

Scritto da Lucio68
Lotta??Ma quale lotta..lottare significa altro Musetti oggi ha giochicchiato tra l’altro commettendo errori su errori scelte tattiche incomprensibili e livello mentale scarso come si vede da parecchi mesi a questa parte è lo dico da Musettiano!Se avrebbe lottato avrebbe vinto questa partita perché diciamocelo che il Cazaux odierno non era certo quello degli australian open

Pollice verso.
Non per quel che hai detto ma per come lo hai detto.
SE AVREBBE?????

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giaolos, Victor
alcor (Guest) 27-02-2024 15:30

Speriamo non faccia la fine di Quinzi

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luis Piz
velenopuro 27-02-2024 15:29

A Ferragosto (data probabile) ha scoperto che la compagna era incinta

Da allora siamo a 7 vinte e 14 perse (più 2 perse in Davis)

Liberi di credermi o meno, ma io ve lo avevo detto a fine settembre

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 27-02-2024 15:24

Lotta??Ma quale lotta..lottare significa altro Musetti oggi ha giochicchiato tra l’altro commettendo errori su errori scelte tattiche incomprensibili e livello mentale scarso come si vede da parecchi mesi a questa parte è lo dico da Musettiano!Se avrebbe lottato avrebbe vinto questa partita perché diciamocelo che il Cazaux odierno non era certo quello degli australian open

1
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Scaino, il capitano
-1: velenopuro, Sinner@Raducanu, Marco M., lele83, en zola barbera