Curiosità Copertina, Generica

Jannik Sinner e il presidente FITP ricevuti da Papa Leone XIV

14/05/2025 13:01 103 commenti
Jannik Sinner nell'incontro con Papa Leone XIV (foto Vatican News su X)
Jannik Sinner nell'incontro con Papa Leone XIV (foto Vatican News su X)

Una mattinata speciale per il tennis italiano: Jannik Sinner, numero uno del mondo, e Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), sono stati ricevuti questa mattina da Papa Leone XIV in Vaticano. Ad accompagnare il campione altoatesino e il presidente della Federtennis anche le rispettive famiglie, per un incontro privato che sottolinea il grande affetto del nuovo Pontefice per questo sport.

Proprio nei giorni scorsi, incontrando alcuni giornalisti, Papa Leone XIV – che da giovane era stato un discreto tennista – aveva scherzato sull’idea di organizzare un match di beneficenza a sostegno delle Pontificie Opere Missionarie: “Basta che non porti Sinner”, aveva ironizzato con una giornalista, giocando sul doppio significato della parola “sinner” in inglese, cioè “peccatore”, oltre che sul fatto che l’altoatesino sia attualmente il più forte giocatore del pianeta.

Al termine del suo recente match agli Internazionali d’Italia contro Jesper de Jong, Jannik Sinner aveva commentato con ironia l’ipotesi di una partita col Pontefice: “Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà… Ho saputo che ha giocato da piccolino, e per noi tennisti è davvero bello sapere che al Papa piaccia il nostro sport. Per il futuro si vedrà, vediamo”.

Un Papa appassionato di tennis è senza dubbio un motivo di orgoglio per tutto il movimento italiano, soprattutto in vista delle prossime edizioni degli Internazionali d’Italia, che continueranno a crescere nella suggestiva cornice del Foro Italico, recentemente ampliato e rinnovato.



Marco Rossi


TAG: , ,

103 commenti. Lasciane uno!

Much (Guest) 14-05-2025 17:50

Fa impressione vedere Bin Aghi, seppur musulmano, ricevuto in Vaticano!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 14-05-2025 17:41

Intanto Binaghi tanto criticato e sbeffeggiato in passato adesso (come si dice da noi a Palermo) “si sta mangiando tante fette di carne” (traduzione,anche se non perfetta, ride bene chi ride ultimo)

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 14-05-2025 17:29

Il Papa è mancino con rovescio bimane mi sembra

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!