
Shanghai, Sinner conosce già il suo avversario di terzo turno


Non ha ancora messo piede in campo al Masters 1000 di Shanghai 2025, ma Jannik Sinner sa già quale potrebbe essere il suo cammino. L’altoatesino, che farà il suo esordio contro Daniel Altmaier, parte con i favori del pronostico e, in caso di vittoria, troverebbe dall’altra parte della rete Tallon Griekspoor.
L’olandese si è guadagnato l’accesso al terzo turno superando Jenson Brooksby in una partita dai parziali curiosi: 6-1, 1-6, 6-1 in un’ora e 48 minuti di gioco. Una sfida a strappi, che ha confermato l’incostanza dell’americano e la solidità del numero uno dei Paesi Bassi nei momenti chiave.
Per Sinner, reduce da una stagione di altissimo livello e già qualificato alle ATP Finals di Torino, l’obiettivo è partire con il piede giusto in un torneo che potrebbe regalargli nuove opportunità di insidirare la prima posizione mondiale. La pressione è alta, ma il percorso sembra tracciato: prima Altmaier, poi la sfida contro Griekspoor.
Shanghai attende il debutto dell’azzurro, pronto a testare il proprio stato di forma e a inseguire un altro risultato di peso in questa straordinaria annata.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2025
I peggiori gufi sono i bookmaker
La quota di Sinner a 1,01 è emblematica..
Una gufata come questo titolo non si era mai vista. Ok, poi l’articolo dice “potrebbe”, ma ormai il danno è fatto col titolo.
L’articolo dice “quale potrebbe essere il suo cammino”. Conosci l’uso del condizionale?
Sì ma ci ha sempre faticato un po’, un paio di volte è andato sotto nel primo set. Diciamo che, come secondo match di un quadro così ampio, poteva attendersi uno meno complicato. E poi al turno successivo potrebbe trovare Bublik, Fritz e Djokovic. L’altro lato del tabellone sembra meno ostico, Carlitos sarebbe arrivato in finale su una gamba sola 🙂
Concordo con te, ma prima bisogna giocare e mettere nel titolo una cosa che mi auguro accada ma non ancora sicura, basta vedere quanti ritiri o controprestazioni ci sono state a Shanghai oggi, non mi sembra corretto
No, ormai anche i commentatori ed i siti di informazione si rendono conto che prima della finale js non può MAI perdere….
H2H tra Sinner e Tallon 6-0.
Griekspoor veniva da una serie di 7 sconfitte consecutive, l’ultima vittoria con Pellegrino, che aveva anche avuto 5 MP, a Baastad. Non dovrebbe essere un grosso problema, sempre che Jannik non abbia qualche amnesia con Altmaier.
Altmaier ritirato?
Sinner si stara’ gia’ toccando….nei Paesi Bassi 🙄