Notizie dall'Italia Copertina, Generica

I primi vincitori della Racchetta d’oro numero 60: Stasera la finale e la sfida tra Sonego e Mager

27/07/2020 08:29 Nessun commento
Federico Maccari nella foto - Foto Maurizio Valletta
Federico Maccari nella foto - Foto Maurizio Valletta

In attesa della giornata odierna sui campi del Royal Club Torino che vedranno andare in scena, dalle 17, un programma pirotecnico per festeggiare (purtroppo senza pubblico pur distanziato e monitorato come avrebbe potuto essere) la conclusione della 60esima Racchetta d’Oro, ieri si sono disputate le finali di alcuni dei tanti tabelloni in concorso (sabato le altre). Nel 4.a categoria femminile successo di Paola Misiano, autrice di un torneo perfetto, sigillato con il 6-3 6-0 rifilato a Sara Zerbinati. Il 3.a categoria femminile ha visto l’affermazione di Veronica Paganini, in finale su Eleonora Bonaiti per 7-5 6-4; il 2.a categoria femminile è andato in archivio con la vittoria di Gaia Margheroni, su Samira Di Stefano per 6-1 6-2. Bel match quello del draw di 2.a categoria maschile (limitato 2.4) vinto da Edoardo Zanada, figlio d’arte, per 6-3 7-5 su Alessandro Giuliato. Nel doppio maschile di 4.a categoria affermazione al match-tiebreak di Cordero – Girondi su Giorgio Boselli e Marco Marrone (7-6 1-6 10-8).
Oggi alle 15 finale del doppio maschile di 2.a categoria tra Giuliato/Reitano, vittoriosi in semifinale su Zanada/Felline, per 6-3 6-3, e Lavagno/Tomasetto, reduci dalla vittoria di ieri in serie B maschile ad Arezzo. Sinisa Milosevic, come da pronostico, aveva invece fatto suo il torneo di 4.a categoria maschile superando nell’atto decisivo Federico Cattarossi per 7-6 6-3 10-6.

Oggi dalle 17 esibizione di tennis in carrozzina, quindi finale dell’Open ad inviti tra Federico Maccari e Matteo Arnaldi, infine attorno alle 20 la supersfida tra Lorenzo Sonego e Gianluca Mager, top 100 ATP e nazionali di Coppa Davis.

La giornata vedrà la presenza della Marco Berry Onlus.


TAG: