Sinner agli ottavi ATP, Copertina

Roland Garros: Grande prova di carattere di Jannik Sinner che stringe i denti ed approda agli ottavi di finale per il terzo anno consecutivo a Parigi (con video intervista all’azzurro)

28/05/2022 20:00 86 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Antonio Fraioli
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Antonio Fraioli

Jannik Sinner gioca un match tutto cuore e approda agli ottavi di finale del Roland Garros per il terzo anno concesutivo.
Il giocatore italiano ha sconfitto questa mattina l’americano Mackenzie Mcdonald classe 1995 e n.60 ATP con il risultato di 63 76 (6) 63 dopo 2 ore e 51 minuti di partita.
Negli ottavi di finale se la vedrà con Andrey Rublev.
Da segnalare che Sinner nel corso della partita ha chiamato il fisioterapista per un problema al ginocchio sinistro.

Primo set: Nel sesto gioco Jannik metteva a segno il break poi risultato decisivo del parziale.
L’azzurro brekkava ai vantaggi l’americano e metteva a segno sul break point un rovescio fulminante sulla discesa a rete di seconda di Mcdonald.
Nel gioco successivo, su 4 a 2, Sinner annullava una pericolosa palla del controbreak e poi risolveva il game con un fantastico vincente di diritto.
Sul 5 a 3 l’azzurro dal 30 pari conquistava due punti consecutivi teneva la battuta conquistando la frazione per 6 a 3.

Secondo set: Una premessa: Sinner ha rimontato la frazione dal 2-5, 0-40 e recuperando da uno stato fisico precario.
Jannik dopo aver mancato sul 2 pari tre palle break nel sesto gioco cedeva il turno di battuta e poi chiamava il fisioterapista per un problema al ginocchio sinistro.
Sinner apparso in notevole difficoltà negli spostamenti per colpa del problema accusato non mollava mai la presa e dopo aver annullato ben 10 palle set e sotto per 2 a 5 (0-40) riusciva ad impattare sul 5 pari.
Sul 5 a 6 l’azzurro annullava l’11 esimo set point del parziale e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Sinner sul 5 a 4 e servizio commetteva un deleterio doppio fallo ma nel punto successivo con un servizio e rovescio vincente toccato dal nastro si portava sul 6 a 5.
L’americano però annullava la palla set ma sul 6 pari commetteva un errore gratuito e nel punto successivo dopo un buon servizio Jannik portava a casa l’incredibile frazione per 8 punti a 6.

Terzo set: Passata la paura Sinner, che ad inizio parziale chiamava di nuova il fisioterapista, si muoveva molto meglio e brekkava l’americano nel secondo gioco giocando un buon game di risposta.
Jannik poi nei restanti 4 turni di battuta lasciava solo cinque punti e portava a casa la partita per 6 a 3.

INTERVISTA ON COURT A JANNIK SINNER

Court Simonne-Mathieu – Ore: 11:00
1°Inc Mackenzie Mcdonald USA vs Jannik Sinner ITA

GS Roland Garros
Mackenzie Mcdonald
3
6
3
Jannik Sinner [11]
6
7
6
Vincitore: Jannik Sinner

Winners
32 – 40
Unforced errors
41 – 49
Forced errors
45 – 30
Aces
3 – 4
Double faults
2 – 2

60. Singles ranking 12.
16. 4. 1995 Birthdate 16. 8. 2001
178 cm Height 188 cm
73 kg Weight 76 kg
right Plays right



In caso di vittoria sfiderà agli ottavi di finale
Andrey Rublev --- vs Cristian Garin CHI
GS Roland Garros
Andrey Rublev [7]
6
3
6
7
Cristian Garin
4
6
2
6
Vincitore: Andrey Rublev

7. Singles ranking 37.
20. 10. 1997 Birthdate 30. 5. 1996
188 cm Height 185 cm
70 kg Weight 85 kg
right Plays right


TAG: , ,

86 commenti. Lasciane uno!

maci (Guest) 29-05-2022 12:27

Al netto di eventuali problemi fisici ci sono tutte le prerogative affinchè Jannik approdi ai quarti probabilmente vs Medvedev.
Credo che il Sinner attuale valga i vari Ruud, Hurcacz e Rublev che lo precedono in classifica solamente per un discorso di condizione atletica che consente loro di partecipare a più tornei incamerando di conseguenza i punti necessari a gravitare tra il 7′ e il 10′ posto della classifica ATP.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 29-05-2022 10:09

Scritto da Giampi

Scritto da Santer

Scritto da AriforJannik

Scritto da Tennisforever
Se il fisico regge, con Rublev puó vincere !!!

L’ha già battuto l’ultima volta che si sono incontrati.. e nettamente.

Scritto da Sicuterat
A mio modestissimo avviso, bisogna decidere come vogliamo considerare Sinner. Un giocatore italiano forte come non se ne vedevano da decenni o magari da sempre, e di sicuro con la miglior testa agonistica mai vista sulla penisola? O un asso pigliatutto per una volta lasciato dalla cicogna sul suolo nazionale e da cui attendersi (e quindi anche pretendere) slam e 1000 a grappoli?
Nella prima ipotesi, unico atteggiamento possibile per il tifoso italico è appoggio e tifo incondizionato per il prodigio “relativo” toccatoci in sorte, salvo rammaricarci di un fisico che, per un ventenne, sembra lasciare davvero troppo spazio a infortuni e problemini vari. Ma non più di questo.
Nella seconda, invece, si rischia di dover ridimensionare molto presto le aspettative alla luce di una serie di aspetti oggettivi che, semplicemente, non sembrano proiettarlo fra i grandissimi. E parlo anche di quelle qualità innegabili che unanimemente gli riconosce il pubblico internazionale. Al di là di tutte le questioni tecniche (insufficienza di variazioni, gioco di volo rivedibile, cantiere del servizio, e via dicendo) di cui a mio avviso non ha molto senso parlare, e per le quali è comunque d’obbligo attenersi all’alea dei tanto mentovati “margini” (e più che lecito sperare nell’ampiezza della loro portata), se per esempio parliamo della testa, ebbene questa qualità, in un campionissimo, non si esprime solo nel tanto decantato “rifiuto della sconfitta” di cui Sinner è esemplare biologicamente perfetto, ma anche nella capacità di saper gestire il vantaggio, nel tenere la testa dell’avversario sott’acqua quando sei davanti, nel fargli capire quando serve che non c’è trippa per gatti: qualità indispensabile per affrettare la vittoria e risparmiare energie fisiche (ma anche per limitare il dispendio, per certi versi anche superiore, di quelle nervose), preziose per le fasi finali di un torneo importante, da giocarsi di norma con un top five, vale a dire le partite che il nostro finora ha regolarmente perso senza battere ciglio o quasi. Le qualità modeste del Sinner front runner e “stritolatore degli inferiori”, insomma, non tengono minimamente il confronto con quelle, viceversa formidabili, del Sinner “survivor”. E anche questa, ahimè, è testa. E a pensarci bene, rischia di essere un problema enorme per chi aveva unilateralmente “deciso” di vedere nel nostro un trionfatore seriale.

Potrebbe anche essere…ma ha 20 anni ragazzi, non dimentichiamocelo. Il fatto che ci sia in giro una macchina da guerra di appena 19 che stritola tutto e tutti, non può farci pensare che allora questo genere di rendimento forsennato sia possibile per tutti. Alcaraz, per come l’ho visto finora, è un extraterrestre inarrivabile (per ora). E Sinner fa bene a continuare a ripetere che sta cercando di migliorare il proprio gioco, senza fare la corsa sugli altri… o meglio, sull’ “altro” (cosa che pensiamo tutti, dato che sappiamo che con gli “altri”, pur partendo ancora inferiore, sa di potersela giocare). Nessuno, almeno non io, si aspetta un trionfatore seriale. Dico solo che ha un merito indiscusso che nessuno gli toglierà mai: di aver fatto rinnamorare del tennis un sacco di giovani e di vecchietti come me. A 64 anni ne ho visto tanto, ma non mi è mai successo di alzarmi in piena notte per vedere una partita, come mi capita di fare quando gioca lui.

Quando è esploso Alcaraz come tutti ero dispiaciuto. Poi pensandoci credo che sarà un bello stimolo per Jannik. In più la pressione, in ogni torneo su qualunque superficie sarà sempre su Carlitos. Il fenomeno è lui e deve sempre vincere o almeno le aspettative saranno toste. Sinner può venire su a fari spenti senza pressione. Chi può soffrire la crescita di Alcaraz saranno i Medvedev, gli Tsisipas, gli Zverev. Quelli che stavano in panchina in attesa del loro turno per fare incetta di 1000 e Slam.

Scrivete tutti delle cose sensate ..
Ma anche per me vale l’essere tornata ad impazzire per il tennis, o almeno, per lui, ed io pure, 67 anni, mi alzo la notte senza dover neppure mettere la sveglia .. ed, essendo donna, non è a causa della prostata!!
;)))

Io mi sento di affermare, con grande serenità, che credo fermamente nelle possibilità di Jannik di raggiungere il livello di Alcaraz e competere ad armi pari con lui .
E di vincere slam e 1000..

Ma anche, con altrettanta serenità, dichiaro che se non accadrà, pazienza.
Sarà sempre una gioia, per me, vederlo giocare, perdere vincere ma esserci..
Jannik riassume tutti i crismi del nipote che tutte le nonne come me, vorrebbero avere.
L’esempio da mostrare ai propri nipoti, quelli che il sangue ci ha portato ..

Come non ringraziarlo di questo, a prescindere poi dalla conta dei tornei vinti!?!

85
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer, Scaino, Bernardino Lamis, Il peccatore, smash2001
thereisonly1mark 29-05-2022 08:22

11 set point, che contestualmente erano anche match point, li annullò soltanto Adriano Panatta nel ’76, al primo turno degli internazionali d’Italia, che poi vinse…

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Santer 28-05-2022 23:25

Scritto da mausab
Bisogna ammettere che vincere da 2-5, 0-40, col ginocchio dolorante, 12 set point annullati, é stato un miracolo sportivo che raramente si vede… Mi sarebbe piaciuto vederlo sottolineato maggiormente…

Ma secondo il parere di molti i giocatori che incontra Sinner, tranne quelli che lo battano, sono tutti di seconda categoria. Il fatto che poi lo battano davvero in pochi pare che conti fino ad un certo punto..

83
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Scaino, Bernardino Lamis, smash2001
mausab 28-05-2022 22:14

Bisogna ammettere che vincere da 2-5, 0-40, col ginocchio dolorante, 12 set point annullati, é stato un miracolo sportivo che raramente si vede… Mi sarebbe piaciuto vederlo sottolineato maggiormente…

82
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Scaino, Bernardino Lamis, smash2001
Giampi 28-05-2022 19:40

Scritto da Santer

Scritto da AriforJannik

Scritto da Tennisforever
Se il fisico regge, con Rublev puó vincere !!!

L’ha già battuto l’ultima volta che si sono incontrati.. e nettamente.

Scritto da Sicuterat
A mio modestissimo avviso, bisogna decidere come vogliamo considerare Sinner. Un giocatore italiano forte come non se ne vedevano da decenni o magari da sempre, e di sicuro con la miglior testa agonistica mai vista sulla penisola? O un asso pigliatutto per una volta lasciato dalla cicogna sul suolo nazionale e da cui attendersi (e quindi anche pretendere) slam e 1000 a grappoli?
Nella prima ipotesi, unico atteggiamento possibile per il tifoso italico è appoggio e tifo incondizionato per il prodigio “relativo” toccatoci in sorte, salvo rammaricarci di un fisico che, per un ventenne, sembra lasciare davvero troppo spazio a infortuni e problemini vari. Ma non più di questo.
Nella seconda, invece, si rischia di dover ridimensionare molto presto le aspettative alla luce di una serie di aspetti oggettivi che, semplicemente, non sembrano proiettarlo fra i grandissimi. E parlo anche di quelle qualità innegabili che unanimemente gli riconosce il pubblico internazionale. Al di là di tutte le questioni tecniche (insufficienza di variazioni, gioco di volo rivedibile, cantiere del servizio, e via dicendo) di cui a mio avviso non ha molto senso parlare, e per le quali è comunque d’obbligo attenersi all’alea dei tanto mentovati “margini” (e più che lecito sperare nell’ampiezza della loro portata), se per esempio parliamo della testa, ebbene questa qualità, in un campionissimo, non si esprime solo nel tanto decantato “rifiuto della sconfitta” di cui Sinner è esemplare biologicamente perfetto, ma anche nella capacità di saper gestire il vantaggio, nel tenere la testa dell’avversario sott’acqua quando sei davanti, nel fargli capire quando serve che non c’è trippa per gatti: qualità indispensabile per affrettare la vittoria e risparmiare energie fisiche (ma anche per limitare il dispendio, per certi versi anche superiore, di quelle nervose), preziose per le fasi finali di un torneo importante, da giocarsi di norma con un top five, vale a dire le partite che il nostro finora ha regolarmente perso senza battere ciglio o quasi. Le qualità modeste del Sinner front runner e “stritolatore degli inferiori”, insomma, non tengono minimamente il confronto con quelle, viceversa formidabili, del Sinner “survivor”. E anche questa, ahimè, è testa. E a pensarci bene, rischia di essere un problema enorme per chi aveva unilateralmente “deciso” di vedere nel nostro un trionfatore seriale.

Potrebbe anche essere…ma ha 20 anni ragazzi, non dimentichiamocelo. Il fatto che ci sia in giro una macchina da guerra di appena 19 che stritola tutto e tutti, non può farci pensare che allora questo genere di rendimento forsennato sia possibile per tutti. Alcaraz, per come l’ho visto finora, è un extraterrestre inarrivabile (per ora). E Sinner fa bene a continuare a ripetere che sta cercando di migliorare il proprio gioco, senza fare la corsa sugli altri… o meglio, sull’ “altro” (cosa che pensiamo tutti, dato che sappiamo che con gli “altri”, pur partendo ancora inferiore, sa di potersela giocare). Nessuno, almeno non io, si aspetta un trionfatore seriale. Dico solo che ha un merito indiscusso che nessuno gli toglierà mai: di aver fatto rinnamorare del tennis un sacco di giovani e di vecchietti come me. A 64 anni ne ho visto tanto, ma non mi è mai successo di alzarmi in piena notte per vedere una partita, come mi capita di fare quando gioca lui.

Quando è esploso Alcaraz come tutti ero dispiaciuto. Poi pensandoci credo che sarà un bello stimolo per Jannik. In più la pressione, in ogni torneo su qualunque superficie sarà sempre su Carlitos. Il fenomeno è lui e deve sempre vincere o almeno le aspettative saranno toste. Sinner può venire su a fari spenti senza pressione. Chi può soffrire la crescita di Alcaraz saranno i Medvedev, gli Tsisipas, gli Zverev. Quelli che stavano in panchina in attesa del loro turno per fare incetta di 1000 e Slam.

81
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer, smash2001, Il peccatore, AriforJannik, Scaino, Bernardino Lamis
Alex77 (Guest) 28-05-2022 19:35

Scritto da giovatadde

Scritto da Takeshi
Sinner ha appena dichiarato che il problema al ginocchio preesisteva al match di oggi, e che sono stati fatti controlli (ecografia) che hanno escluso conseguenze gravi. Insomma non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Forza !

Il problema è apparso stamattina, è stata fatta una ecografia che ha escluso problemi più gravi, ma non si era mai verificato. Se avete fatto sport, saprete che le infiammazioni, spesso, arrivano senza alcun preavviso. Il problema è il tempo per curarle…

L’ideale sarebbe farlo giocare nel match serale di lunedì, ma non nutro fiducia negli organizzatori al momento

Scritto da giovatadde

Scritto da jonatha

Scritto da Davide
Pensa se alcaraz fosse stato italiano, si fosse chiamato carlo alcara e sinner fosse stato spagnolo…e chi li reggeva se per un giocatore che quest anno non ha mai fatto una semi sono scatenati. Mah

magari avesimo alcaraz…bisogna essere onestil..al momento tra i due non c’è paragone. lo dicono il gioco il fisico i risultati. Sempre rotto. sempre. Mai visto un tennista che a 20 anni ogni match chiama il fisio. Poi ormai sima passati da dire vincerà slam a ha fatto tre ottavi di fila al roland garros. kokkinakis che a talento non ha nulla da invidiare a sinner, e aveva le stesse aspettative di jannik, per problemi fisici è sparito dal circuito che conta.

Ho letto alcuni commenti che hai fatto oggi e, sinceramente, ho la sensazione (non conoscendoti, può essere solo tale) che, oltre a non essere un grande esperto/intenditore di tennis (dimmi quanti italiani hanno fatto tre ottavi di fila al RG, a 20 anni…. La risposta è semplice, nessuno. Kokkinas a Sinner, tecnicamente, non gli nega nemmeno le scarpe) tu sia un tifoso accanito di Alcaraz (che per me oltre ad essere un fenomeno, al momento, è sicuramente superiore a Sinner) con conseguente acredine sportiva nei confronti di un giocatore (Sinner) italiano che sta attirando molte persone a seguire il tennis e che, a mio modesto parere, sta ottenendo dei grandi risultati.
Ricordo che tutti i pareri da te espressi oggi sono ampiamente negativi verso un giocatore che per il terzo anno di seguito entra nei migliori 16 tennisti del RG.
Suggerimento: applicati di più!

Tentativo lodevole il tuo di parlare “razionalmente” con un troll compulsivo, ma credo sia del tutto inutile..

80
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, AriforJannik
Alex77 (Guest) 28-05-2022 19:31

Scritto da giovatadde

Scritto da Takeshi
Sinner ha appena dichiarato che il problema al ginocchio preesisteva al match di oggi, e che sono stati fatti controlli (ecografia) che hanno escluso conseguenze gravi. Insomma non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Forza !

Il problema è apparso stamattina, è stata fatta una ecografia che ha escluso problemi più gravi, ma non si era mai verificato. Se avete fatto sport, saprete che le infiammazioni, spesso, arrivano senza alcun preavviso. Il problema è il tempo per curarle…

L’ideale sarebbe farlo giocare nel match serale di lunedì, ma non nutro fiducia negli organizzatori al momento

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Santer 28-05-2022 18:43

Scritto da AriforJannik

Scritto da Tennisforever
Se il fisico regge, con Rublev puó vincere !!!

L’ha già battuto l’ultima volta che si sono incontrati.. e nettamente.

Scritto da Sicuterat
A mio modestissimo avviso, bisogna decidere come vogliamo considerare Sinner. Un giocatore italiano forte come non se ne vedevano da decenni o magari da sempre, e di sicuro con la miglior testa agonistica mai vista sulla penisola? O un asso pigliatutto per una volta lasciato dalla cicogna sul suolo nazionale e da cui attendersi (e quindi anche pretendere) slam e 1000 a grappoli?
Nella prima ipotesi, unico atteggiamento possibile per il tifoso italico è appoggio e tifo incondizionato per il prodigio “relativo” toccatoci in sorte, salvo rammaricarci di un fisico che, per un ventenne, sembra lasciare davvero troppo spazio a infortuni e problemini vari. Ma non più di questo.
Nella seconda, invece, si rischia di dover ridimensionare molto presto le aspettative alla luce di una serie di aspetti oggettivi che, semplicemente, non sembrano proiettarlo fra i grandissimi. E parlo anche di quelle qualità innegabili che unanimemente gli riconosce il pubblico internazionale. Al di là di tutte le questioni tecniche (insufficienza di variazioni, gioco di volo rivedibile, cantiere del servizio, e via dicendo) di cui a mio avviso non ha molto senso parlare, e per le quali è comunque d’obbligo attenersi all’alea dei tanto mentovati “margini” (e più che lecito sperare nell’ampiezza della loro portata), se per esempio parliamo della testa, ebbene questa qualità, in un campionissimo, non si esprime solo nel tanto decantato “rifiuto della sconfitta” di cui Sinner è esemplare biologicamente perfetto, ma anche nella capacità di saper gestire il vantaggio, nel tenere la testa dell’avversario sott’acqua quando sei davanti, nel fargli capire quando serve che non c’è trippa per gatti: qualità indispensabile per affrettare la vittoria e risparmiare energie fisiche (ma anche per limitare il dispendio, per certi versi anche superiore, di quelle nervose), preziose per le fasi finali di un torneo importante, da giocarsi di norma con un top five, vale a dire le partite che il nostro finora ha regolarmente perso senza battere ciglio o quasi. Le qualità modeste del Sinner front runner e “stritolatore degli inferiori”, insomma, non tengono minimamente il confronto con quelle, viceversa formidabili, del Sinner “survivor”. E anche questa, ahimè, è testa. E a pensarci bene, rischia di essere un problema enorme per chi aveva unilateralmente “deciso” di vedere nel nostro un trionfatore seriale.

Potrebbe anche essere…ma ha 20 anni ragazzi, non dimentichiamocelo. Il fatto che ci sia in giro una macchina da guerra di appena 19 che stritola tutto e tutti, non può farci pensare che allora questo genere di rendimento forsennato sia possibile per tutti. Alcaraz, per come l’ho visto finora, è un extraterrestre inarrivabile (per ora). E Sinner fa bene a continuare a ripetere che sta cercando di migliorare il proprio gioco, senza fare la corsa sugli altri… o meglio, sull’ “altro” (cosa che pensiamo tutti, dato che sappiamo che con gli “altri”, pur partendo ancora inferiore, sa di potersela giocare). Nessuno, almeno non io, si aspetta un trionfatore seriale. Dico solo che ha un merito indiscusso che nessuno gli toglierà mai: di aver fatto rinnamorare del tennis un sacco di giovani e di vecchietti come me. A 64 anni ne ho visto tanto, ma non mi è mai successo di alzarmi in piena notte per vedere una partita, come mi capita di fare quando gioca lui.

78
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, Giampi, Il peccatore, correttograppa, Bernardino Lamis
Luca96 28-05-2022 18:31

Se Jannik sarà fisicamente integro lunedì se la gioca ampiamente contro Rublev. Incrociamo le dita quindi.

77
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, smash2001, sonia609
Giampi 28-05-2022 18:18

Scritto da marco
@ ARSENICO e vecchi merletti (#3200198)
Tutti non mi sembra. NOn ricordo di problemi fisici fino ad ora a Zverev, Rublev, Ruud, allo stesso Alcaraz….

Rublev si, tanto che un anno era sceso intorno alla 60′ posizione…per non parlare di giocatori giovani come Korda e Brooksby….

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 28-05-2022 17:56

Scritto da Peppesindo

Scritto da Victor
Adoro Sinner, gli voglio bene, tifo a dismisura per lui.
Però è innegabile che non rassereni mai il suo stato fisico, e per la sua costituzione, e per i malanni continui, allergie varie, vesciche, ginocchia…
Se sono indiscutibili, e devo crederlo, comunque possiamo accantonare speranze di vertice assoluto. E me ne rammarico profondamente

Questo commento prende tanti pollici versi per quale motivo? Purtroppo è la verità, per quanto possiamo tutti tifare smisuratamente per questo ragazzo dal tennis eccezionale, è fuori da ogni dubbio che abbia un fisico non all’altezza dei più grandi campioni di questo sport, sempre acciaccato, sempre problemi fisici, mi auguro che crescendo si assesti e possa poter tenere la forma per anni senza dover continuamente fermarsi, è innegabile però non ammettere che in ogni torneo c’è almeno una partita in cui ha bisogno di farsi trattare dal fisio.

Prima di lunedì se riesce a fare un salto a Lourdes e farsi benedire male non gli farà…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonfanm 28-05-2022 17:52

Sinner ha una testa pazzesca! Il tennis e’ una partita a scacchi e lui oggi ha trovato le mosse giuste nonostante il fastidio. Aggiungo solo che su questo sito da quando abbiamo giocatori validi .. purtroppo molti commenti non lo sono altrettanto. Tra gli appassionati e gli intenditori si sono infilati haters tifosi calcistici e troll vari .. un peccato.

74
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer, ciaco63, Giampi, Il peccatore, smash2001, AriforJannik, Bernardino Lamis
Mario (Guest) 28-05-2022 17:46

Scritto da Mario

Scritto da Artur
@ Mario (#3200167)
Infatti è andata di lusso anche a loro per non avere incontrato Jannik. Loro infatti incontrano tutta gente sotto classifica rispetto a Rublev. Tutto chiaro spero.

Per niente chiaro. Per forza dovevano prendere qualcuno in classifica sotto a rublev.

E poi Nadal ha preso Felix, il livello sinner Felix quello è

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 28-05-2022 17:45

Scritto da Artur
@ Mario (#3200167)
Infatti è andata di lusso anche a loro per non avere incontrato Jannik. Loro infatti incontrano tutta gente sotto classifica rispetto a Rublev. Tutto chiaro spero.

Per niente chiaro. Per forza dovevano prendere qualcuno in classifica sotto a rublev.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonatha (Guest) 28-05-2022 17:38

Scritto da Sicuterat
A mio modestissimo avviso, bisogna decidere come vogliamo considerare Sinner. Un giocatore italiano forte come non se ne vedevano da decenni o magari da sempre, e di sicuro con la miglior testa agonistica mai vista sulla penisola? O un asso pigliatutto per una volta lasciato dalla cicogna sul suolo nazionale e da cui attendersi (e quindi anche pretendere) slam e 1000 a grappoli?
Nella prima ipotesi, unico atteggiamento possibile per il tifoso italico è appoggio e tifo incondizionato per il prodigio “relativo” toccatoci in sorte, salvo rammaricarci di un fisico che, per un ventenne, sembra lasciare davvero troppo spazio a infortuni e problemini vari. Ma non più di questo.
Nella seconda, invece, si rischia di dover ridimensionare molto presto le aspettative alla luce di una serie di aspetti oggettivi che, semplicemente, non sembrano proiettarlo fra i grandissimi. E parlo anche di quelle qualità innegabili che unanimemente gli riconosce il pubblico internazionale. Al di là di tutte le questioni tecniche (insufficienza di variazioni, gioco di volo rivedibile, cantiere del servizio, e via dicendo) di cui a mio avviso non ha molto senso parlare, e per le quali è comunque d’obbligo attenersi all’alea dei tanto mentovati “margini” (e più che lecito sperare nell’ampiezza della loro portata), se per esempio parliamo della testa, ebbene questa qualità, in un campionissimo, non si esprime solo nel tanto decantato “rifiuto della sconfitta” di cui Sinner è esemplare biologicamente perfetto, ma anche nella capacità di saper gestire il vantaggio, nel tenere la testa dell’avversario sott’acqua quando sei davanti, nel fargli capire quando serve che non c’è trippa per gatti: qualità indispensabile per affrettare la vittoria e risparmiare energie fisiche (ma anche per limitare il dispendio, per certi versi anche superiore, di quelle nervose), preziose per le fasi finali di un torneo importante, da giocarsi di norma con un top five, vale a dire le partite che il nostro finora ha regolarmente perso senza battere ciglio o quasi. Le qualità modeste del Sinner front runner e “stritolatore degli inferiori”, insomma, non tengono minimamente il confronto con quelle, viceversa formidabili, del Sinner “survivor”. E anche questa, ahimè, è testa. E a pensarci bene, rischia di essere un problema enorme per chi aveva unilateralmente “deciso” di vedere nel nostro un trionfatore seriale.

chapeau…io sono tifoso di sinner..le mie critiche nascono dal tuo ragionamento…pensavo in me di avere un dominatore del circuito stile nole…poi mi sono ridimensionato a murray…oggi sinceramente non vedo un giocatore dominante contro i più forti. Poi ovvio se lo paragoniamo a quello avuto negli ultimi 20 anni, a aprte che per me fognini a livello di tennis non avrebe avuto nulla di meno gli è mancata solo la testa per competere ad altissimi livelli, è una manna…però al momento non lo vedo in grado di battere quelli che gli stanno davanti…senza contare che da dietro stanno arrivano i korda i rune, per me anche shapovalov quando metterà a posto la testa se la metterà.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonatha (Guest) 28-05-2022 17:25

Scritto da jonatha

Scritto da giovatadde

Scritto da jonatha

Scritto da Davide
Pensa se alcaraz fosse stato italiano, si fosse chiamato carlo alcara e sinner fosse stato spagnolo…e chi li reggeva se per un giocatore che quest anno non ha mai fatto una semi sono scatenati. Mah

magari avesimo alcaraz…bisogna essere onestil..al momento tra i due non c’è paragone. lo dicono il gioco il fisico i risultati. Sempre rotto. sempre. Mai visto un tennista che a 20 anni ogni match chiama il fisio. Poi ormai sima passati da dire vincerà slam a ha fatto tre ottavi di fila al roland garros. kokkinakis che a talento non ha nulla da invidiare a sinner, e aveva le stesse aspettative di jannik, per problemi fisici è sparito dal circuito che conta.

Ho letto alcuni commenti che hai fatto oggi e, sinceramente, ho la sensazione (non conoscendoti, può essere solo tale) che, oltre a non essere un grande esperto/intenditore di tennis (dimmi quanti italiani hanno fatto tre ottavi di fila al RG, a 20 anni…. La risposta è semplice, nessuno. Kokkinas a Sinner, tecnicamente, non gli nega nemmeno le scarpe) tu sia un tifoso accanito di Alcaraz (che per me oltre ad essere un fenomeno, al momento, è sicuramente superiore a Sinner) con conseguente acredine sportiva nei confronti di un giocatore (Sinner) italiano che sta attirando molte persone a seguire il tennis e che, a mio modesto parere, sta ottenendo dei grandi risultati.
Ricordo che tutti i pareri da te espressi oggi sono ampiamente negativi verso un giocatore che per il terzo anno di seguito entra nei migliori 16 tennisti del RG.
Suggerimento: applicati di più!

non hai capito un cazzo ma fa lo stesso..a me alcaraz sta sulle palle più di nadal ma sono onest e obiettivo…e ora non c’è paragone…poi se vogliamo dire che tre ottavi sono fenomenali va benissimo…io mi aspettavo molto di più a sto punto…e infatti lo ritengo un ottimo giocatore non un fenomeno…kokkinakis prima di rompersi aveva fatto vedere di poter diventare un top 5…che tecnicamente non leghi le scarpe a jannik non saprei…per me jannik tecnicamente è un picchiatore senza variazioni, con una mano di ghisa. al momento i risultati sono molto sotto le aspettative.

ma poi che vuol dire quanti italiani.se le aspettative sono quelle di superare i risultati degli italiani negli ultimi 20 anni secondo me sinner non avrà problemi…se sono quelli di vincere slam e mille aripetizione siamo non lontani lontanissimi in tutto.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovatadde 28-05-2022 16:54

Scritto da Takeshi
Sinner ha appena dichiarato che il problema al ginocchio preesisteva al match di oggi, e che sono stati fatti controlli (ecografia) che hanno escluso conseguenze gravi. Insomma non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Forza !

Il problema è apparso stamattina, è stata fatta una ecografia che ha escluso problemi più gravi, ma non si era mai verificato. Se avete fatto sport, saprete che le infiammazioni, spesso, arrivano senza alcun preavviso. Il problema è il tempo per curarle…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Artur (Guest) 28-05-2022 16:51

@ Mario (#3200167)

Infatti è andata di lusso anche a loro per non avere incontrato Jannik. Loro infatti incontrano tutta gente sotto classifica rispetto a Rublev. Tutto chiaro spero. 😀

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino
-1: roger24
giovatadde 28-05-2022 16:50

Scritto da jonatha

Scritto da Davide
Pensa se alcaraz fosse stato italiano, si fosse chiamato carlo alcara e sinner fosse stato spagnolo…e chi li reggeva se per un giocatore che quest anno non ha mai fatto una semi sono scatenati. Mah

magari avesimo alcaraz…bisogna essere onestil..al momento tra i due non c’è paragone. lo dicono il gioco il fisico i risultati. Sempre rotto. sempre. Mai visto un tennista che a 20 anni ogni match chiama il fisio. Poi ormai sima passati da dire vincerà slam a ha fatto tre ottavi di fila al roland garros. kokkinakis che a talento non ha nulla da invidiare a sinner, e aveva le stesse aspettative di jannik, per problemi fisici è sparito dal circuito che conta.

Ho letto alcuni commenti che hai fatto oggi e, sinceramente, ho la sensazione (non conoscendoti, può essere solo tale) che, oltre a non essere un grande esperto/intenditore di tennis (dimmi quanti italiani hanno fatto tre ottavi di fila al RG, a 20 anni…. La risposta è semplice, nessuno. Kokkinas a Sinner, tecnicamente, non gli nega nemmeno le scarpe) tu sia un tifoso accanito di Alcaraz (che per me oltre ad essere un fenomeno, al momento, è sicuramente superiore a Sinner) con conseguente acredine sportiva nei confronti di un giocatore (Sinner) italiano che sta attirando molte persone a seguire il tennis e che, a mio modesto parere, sta ottenendo dei grandi risultati.
Ricordo che tutti i pareri da te espressi oggi sono ampiamente negativi verso un giocatore che per il terzo anno di seguito entra nei migliori 16 tennisti del RG.
Suggerimento: applicati di più!

67
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Santer, ciaco63, Il peccatore
stefano (Guest) 28-05-2022 16:47

Scritto da jonatha
sinner se fa un match come fa alcaraz, corse scivolamenti allunghi continui strappi, scatti fotonici a fine match ci vuole l’ambulanza e un mese di fisio per rimetterlo giù dal letto.

su ancora un – ed eliminiamo anche questo, en pleine!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toio (Guest) 28-05-2022 16:45

Scritto da Davide
@ Faktencheck (#3200158)
Ma dai che commento assurdo manco avesse vinto uno slam, ha superato un terzo turno solo perché c’era mcdonalds. Con rublev medvedev tsitsi alcaraz nadal djoko difficile che vjnca

Con rublev vincerà senz’altro.
Lo ha già battuto e lo conosce bene.
Con medvedev se la potrebbe giocare e probabilmente vincerebbe, con gli ultimi quattro partirebbe battuto

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 28-05-2022 16:33

Scritto da ARSENICO e vecchi merletti
@ Gian Paolo Pasquali (#3200072)
Tu probabilmente non segui il tennis, se lo facessi tu accorgeresti tutti, nel tennis di oggi sono CONTINUAMENTE tormentati da infortuni,non mi spreco neanche ad elencare i giocatori che ultimamente sono stati interessati da problemi fisici, e tralascio quelli che stanno tentando di rientrare dopo grossi infortuni e i cronici, il tuo appunto a Sinner espone la tua scarsa conoscenza delle vicende tennistiche odierne e di questi ultimi anni……non aggiungo di più.

Allora, Jannik, per la Davis, ha fatto una preparazione invernale ridotta poi il covid, l’influenza, poi le vesciche, poi un fastidio all’inguine, poi un leggero risentimento all’anca e adesso un fastidio al ginocchio. In realtà tutti piccoli infortuni che possono capitare a tutti. Quello che colpisce è la frequenza dei eventi avversi. Covid e influenza a parte nulla di grave mentre ad esempio, Matteo ha avuto infortuni importanti. Però è chiaro che in prospettiva bisognerà lavorare per rinforzare la base organica un po’ come successe a Diokovic all’inizio della carriera. Io credevo che la struttura leggera di Sinner e un gioco non basato sulla potenza potesse facilitare rispetto agli infortuni ma evidentemente non sembra così.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 28-05-2022 16:24

Scritto da Mario

Scritto da Artur
L’ottavo più tosto lo ha trovato Sinner contro Rublev, altro che tabellone facile, possaccidele

Ti sfugge che sinner agli ottavi poteva prendere Ruud rublev Alcaraz e Nadal.
Quindi gli è andata di lusso, altro che difficile

Anche Ruud (già battuto nettamente) era abbordabile.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inside0ut 28-05-2022 16:19

Grande Jannik ha veramente una tempra di acciaio.
Fossi in lui però salterei completamente la stagione sull’erba e mi prenderei un mese pieno per lavorare esclusivamente sul fisico al fine di potenziare tronco e quadricipiti, alleggerendo le sollecitazioni su anche, ginocchia e caviglie.
Finché non aggiusterà completamente il suo fisico, non potrà mai essere competitivo ai massimi livelli, soprattutto negli slam.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 28-05-2022 16:19

Macchè domani, Yannik giocherà lunedì e quindi domani avrà un giorno di riposo per recuperare. Un paio di infiltrazioni al ginocchio e manderà a casa anche il russo 😉

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 28-05-2022 16:19

Una tendinite al tendine rotuleo è un un’infortunio relativamente frequente nella vita di un tennista. Fortunatamente non è coinvolta l articolazione direttamente, perciò non prevedo grandi problemi. Sono sicuro che jannik sarà pronto per Rublev. Oggi ha mostrato per l l’ennesima volta di avere il carattere dei grandi giocatori . Per il resto pedalare e pazienza!!

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, ciaco63, Lapreziosa
Takeshi (Guest) 28-05-2022 16:15

Sinner ha appena dichiarato che il problema al ginocchio preesisteva al match di oggi, e che sono stati fatti controlli (ecografia) che hanno escluso conseguenze gravi. Insomma non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Forza !

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
AriforJannik 28-05-2022 16:12

Scritto da Tennisforever
Se il fisico regge, con Rublev puó vincere !!!

L’ha già battuto l’ultima volta che si sono incontrati.. e nettamente.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse (Guest) 28-05-2022 16:11

@ Santer (#3200080)

Aggiungo un’altra cosa che ho in mente da un po’. Credo che almeno una parte di tutti questi fastidi possa essere collegata allo stress non indifferente che immagino abbia accumulato dopo la separazione da Piatti. Una vicenda che secondo me lo ha fatto stare male parecchio (e al malessere emotivo vanno aggiunte pure le questioni pratiche), anche se lui cerca sempre di minimizzare e camuffare.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LaPaz (Guest) 28-05-2022 16:09

E brava Camila!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sicuterat (Guest) 28-05-2022 16:09

A mio modestissimo avviso, bisogna decidere come vogliamo considerare Sinner. Un giocatore italiano forte come non se ne vedevano da decenni o magari da sempre, e di sicuro con la miglior testa agonistica mai vista sulla penisola? O un asso pigliatutto per una volta lasciato dalla cicogna sul suolo nazionale e da cui attendersi (e quindi anche pretendere) slam e 1000 a grappoli?
Nella prima ipotesi, unico atteggiamento possibile per il tifoso italico è appoggio e tifo incondizionato per il prodigio “relativo” toccatoci in sorte, salvo rammaricarci di un fisico che, per un ventenne, sembra lasciare davvero troppo spazio a infortuni e problemini vari. Ma non più di questo.
Nella seconda, invece, si rischia di dover ridimensionare molto presto le aspettative alla luce di una serie di aspetti oggettivi che, semplicemente, non sembrano proiettarlo fra i grandissimi. E parlo anche di quelle qualità innegabili che unanimemente gli riconosce il pubblico internazionale. Al di là di tutte le questioni tecniche (insufficienza di variazioni, gioco di volo rivedibile, cantiere del servizio, e via dicendo) di cui a mio avviso non ha molto senso parlare, e per le quali è comunque d’obbligo attenersi all’alea dei tanto mentovati “margini” (e più che lecito sperare nell’ampiezza della loro portata), se per esempio parliamo della testa, ebbene questa qualità, in un campionissimo, non si esprime solo nel tanto decantato “rifiuto della sconfitta” di cui Sinner è esemplare biologicamente perfetto, ma anche nella capacità di saper gestire il vantaggio, nel tenere la testa dell’avversario sott’acqua quando sei davanti, nel fargli capire quando serve che non c’è trippa per gatti: qualità indispensabile per affrettare la vittoria e risparmiare energie fisiche (ma anche per limitare il dispendio, per certi versi anche superiore, di quelle nervose), preziose per le fasi finali di un torneo importante, da giocarsi di norma con un top five, vale a dire le partite che il nostro finora ha regolarmente perso senza battere ciglio o quasi. Le qualità modeste del Sinner front runner e “stritolatore degli inferiori”, insomma, non tengono minimamente il confronto con quelle, viceversa formidabili, del Sinner “survivor”. E anche questa, ahimè, è testa. E a pensarci bene, rischia di essere un problema enorme per chi aveva unilateralmente “deciso” di vedere nel nostro un trionfatore seriale.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam
Luchador (Guest) 28-05-2022 16:08

Credo che quelle a Jannik siano critiche a fin di bene. Lo si vorrebbe già vincente e ci aspetterebbe già adesso un bell’exploit in uno slam.
Avrebbe pure le possibilità di andare in semifinale, perché dalla sua parte ha Rublev che su terra ha già battuto 2 volte e Medvedev che su questa superficie è la testa di serie alta più scarsa.
Però da questi problemi che ha ( una volta le vesciche, una volta la schiena , adesso il ginocchio) si intuisce già che anche per stavolta se ne parlerà per la prossima volta. Ed è questo che crea un pò di disappunto. È un occasione d’oro per fare almeno semi ma si avverte già adesso la sensazione che in un modo o nell’altro nell’altro non rispetterà le aspettative.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 28-05-2022 16:07

Scritto da Koko
La cosa che non ci sta è il fatto che un match prima si dice perfettamente in forma e senza problemi e poi all’improvviso escono fasce sulle ginocchia e bolle! Nei big raramente si vede uno che sembra ok e deve seccamente e inevitabilmente mollare per problemi vari ed improvvisi!

Ma se sono tutti/e pieni/e di fasce tape cerotti e simili!!!! Ma voi le guardate le partite!?!?
Queste medicazioni spuntano come funghi, per tutti/e, un’ora prima di scendere in campo!!!

53
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer, Lapreziosa, Il peccatore
jonatha (Guest) 28-05-2022 16:07

fortuna c’è camila.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse (Guest) 28-05-2022 15:59

@ Scaino (#3200192)

Antonio è vivo, ha commentato tipo ieri o l’altro ieri. 😆

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 28-05-2022 15:57

Scritto da Peppesindo

Scritto da Victor
Adoro Sinner, gli voglio bene, tifo a dismisura per lui.
Però è innegabile che non rassereni mai il suo stato fisico, e per la sua costituzione, e per i malanni continui, allergie varie, vesciche, ginocchia…
Se sono indiscutibili, e devo crederlo, comunque possiamo accantonare speranze di vertice assoluto. E me ne rammarico profondamente

Questo commento prende tanti pollici versi per quale motivo? Purtroppo è la verità, per quanto possiamo tutti tifare smisuratamente per questo ragazzo dal tennis eccezionale, è fuori da ogni dubbio che abbia un fisico non all’altezza dei più grandi campioni di questo sport, sempre acciaccato, sempre problemi fisici, mi auguro che crescendo si assesti e possa poter tenere la forma per anni senza dover continuamente fermarsi, è innegabile però non ammettere che in ogni torneo c’è almeno una partita in cui ha bisogno di farsi trattare dal fisio.

Prende pollici in giù perché è un commento troppo pessimista, nichilista, addirittura, che non tiene conto della giovanissima età del nostro, del covid che sicuramente ancora infastidisce e rende più debole il fisico ancora molto acerbo di Jannik.

Chi ha messo il pollice in giù, crede e spera che questo pessimismo sia sbagliato e che Sinner si rafforzerà e diverrà almeno un top five…

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer
marco (Guest) 28-05-2022 15:53

@ ARSENICO e vecchi merletti (#3200198)

Tutti non mi sembra. NOn ricordo di problemi fisici fino ad ora a Zverev, Rublev, Ruud, allo stesso Alcaraz….

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARSENICO e vecchi merletti (Guest) 28-05-2022 15:49

@ Gian Paolo Pasquali (#3200072)
Tu probabilmente non segui il tennis, se lo facessi tu accorgeresti tutti, nel tennis di oggi sono CONTINUAMENTE tormentati da infortuni,non mi spreco neanche ad elencare i giocatori che ultimamente sono stati interessati da problemi fisici, e tralascio quelli che stanno tentando di rientrare dopo grossi infortuni e i cronici, il tuo appunto a Sinner espone la tua scarsa conoscenza delle vicende tennistiche odierne e di questi ultimi anni……non aggiungo di più.

48
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63, AriforJannik, Il peccatore, Giampi
Mario (Guest) 28-05-2022 15:49

Scritto da Mario

Scritto da Artur
L’ottavo più tosto lo ha trovato Sinner contro Rublev, altro che tabellone facile, possaccidele

Ti sfugge che sinner agli ottavi poteva prendere Ruud rublev Alcaraz e Nadal.
Quindi gli è andata di lusso, altro che difficile

Così come pe i quarti zverev medvdeved Nole e tsitsi. Ha preso medvdeved meglio di così non poteva sperare.
Poi se sfrutta bene, se esce con rublev il suo lo ha fatto a prescindere.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Max (Guest) 28-05-2022 15:48

Comunque ha appena fatto la conferenza stampa, trovate il feed anche su d+/eurosport player, ha detto che stamattina si è svegliato e aveva male al ginocchio, ieri era ok. È stato in dubbio se giocare. Dopo la partita ha fatto un’ecografia (così ha detto lui, magari era un altro tipo di esame diagnostico) che non ha evidenziato niente di grave. Gli hanno chiesto se tendineo o muscolare ma ha preferito non rispondere. Spera di recuperare per dopodomani.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Mario (Guest) 28-05-2022 15:48

Scritto da Artur
L’ottavo più tosto lo ha trovato Sinner contro Rublev, altro che tabellone facile, possaccidele

Ti sfugge che sinner agli ottavi poteva prendere Ruud rublev Alcaraz e Nadal.
Quindi gli è andata di lusso, altro che difficile

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 28-05-2022 15:46

@ Faktencheck (#3200158)

Jonatha ha raccolto (senza beneficio di inventario) l’eredità d Grufolo Gruffè, Antonio, Adriano Sicchepanacca, etc., tutti schiattati per travasi di bile.

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, giovatadde, il capitano
gumser1984 28-05-2022 15:46

@ Artur (#3200114)

Meglio Ruud, Alcaraz o Nadal

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 28-05-2022 15:39

@ jonatha (#3200097)

Invece tu sei un Campione ! Ma vattene va…

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, giovatadde
Mario (Guest) 28-05-2022 15:37

Scritto da Artur
L’ottavo più tosto lo ha trovato Sinner contro Rublev, altro che tabellone facile, possaccidele

ti sfugge un piccolo dettaglio, sinner è il giocatore con la testa di serie bassa quindi agli ottavi poteva pescare alcaraz, nadal, ruud e rublev. se rublev è quello piu tosto su terra……

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Davide (Guest) 28-05-2022 15:36

@ Faktencheck (#3200158)

Ma dai che commento assurdo manco avesse vinto uno slam, ha superato un terzo turno solo perché c’era mcdonalds. Con rublev medvedev tsitsi alcaraz nadal djoko difficile che vjnca

40
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: PattyM, AriforJannik, maverikkk, giovatadde, j, Scaino, Lapreziosa
AB57 (Guest) 28-05-2022 15:29

Jannik non ha( aveva) ancora un fisico formato a differenza di Alcaraz che a 18 anni come Nadal aveva già un fisico finito, terminata la crescita credo, come peratro ha anche già detto lui,potrà pensare anche a rafforzarsi fisicamente. Daltronde anche Zverev alla sua età aveva un fisico da lanciatore di coriandoli ed adesso muscolarmente è molto ben messo.

39
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Il peccatore, maverikkk, giovatadde
Faktencheck (Guest) 28-05-2022 15:29

Scritto da jonatha

Scritto da Gian Paolo Pasquali
Si è fatto male? Capita troppo frequentemente, non può essere un caso. Speriamo bene. Il ragazzo è muscolarmente troppo fragile. Urge preparatore fisico in grado di fare miracoli, possibilmente ricorrendo a mezzi leciti. Esiste? Costa troppo? Così non si può andare avanti, se veramente Sinner aspira ad essere un protagonista del circuito.

15 milioni all’anno solo dalla nike…se sinner vuol competere deve spendere…da piatti si è seprato per motivi economici costava troppo…sinner braccino corto?

Comunque hai veramente stancato. Sei una sorta di stalker. Sinner nn ti piace, ha un fisico cessoso e un gioco cessoso rispetto ad Alcaraz. Chiarissimo il tuo punto di vista. Lascia anche a chi ha voglia di celebrare questa bella vittoria la possibilità di farlo.

38
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Il peccatore, artadian, PattyM, ciaco63, bizzo, AriforJannik, maverikkk, Billy74, giovatadde, smash2001, Santer, Lapreziosa
ciaco63 28-05-2022 15:24

Troppa gente qui non ha visto la partita e commenta pure…mah!

37
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, il capitano, sonia609
Augusto SinnerFan (Guest) 28-05-2022 15:22

@ jonatha (#3200097)

Tu invece hai la testa rotta!dovrebbe aggiustartela qualche psicologo molto bravo, sei uno che scrive solo scemenze!

36
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Elio, maverikkk, giovatadde
Daniele (Guest) 28-05-2022 15:14

@ jonatha (#3200108)

Ma che braccino corto, e piantatela con sti commenti osceni.

35
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, sergiot, Il peccatore, AriforJannik, maverikkk, giovatadde
Artur 28-05-2022 15:08

L’ottavo più tosto lo ha trovato Sinner contro Rublev, altro che tabellone facile, possaccidele 😡

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. 28-05-2022 15:03

Grande gara
Se escludiamo quel passaggio del secondo set la vittoria non é mai stata in bilico, il gioco l’ha condotto sempre Jannik.
Quando anche fisicamente troverà la quadra ci sarà da divertirsi!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Giogio (Guest) 28-05-2022 15:03

Mah, sempre un problema…aria di ritiro??

31
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ciaco63, Artur, Elio, artadian, PattyM, AriforJannik, maverikkk, Lapreziosa
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Koko (Guest) 28-05-2022 15:01

La cosa che non ci sta è il fatto che un match prima si dice perfettamente in forma e senza problemi e poi all’improvviso escono fasce sulle ginocchia e bolle! Nei big raramente si vede uno che sembra ok e deve seccamente e inevitabilmente mollare per problemi vari ed improvvisi!

28
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Victor
-1: Scaino, PattyM, AriforJannik, maverikkk, Lapreziosa
Sono io (Guest) 28-05-2022 14:58

Lasciate ogni speranza voi che entrate…….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Larcam 28-05-2022 14:58

Grande Jannik!come sempre, ne elle avversità vieni fuori, purtroppo siam sempre lì,a sperare che il recupero ti aiuti a fare partita con Rublev…

Forza Daiiiiii

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Santer 28-05-2022 14:52

Scritto da Victor
Adoro Sinner, gli voglio bene, tifo a dismisura per lui.
Però è innegabile che non rassereni mai il suo stato fisico, e per la sua costituzione, e per i malanni continui, allergie varie, vesciche, ginocchia…
Se sono indiscutibili, e devo crederlo, comunque possiamo accantonare speranze di vertice assoluto. E me ne rammarico profondamente

Credo di condividere quello che dici è mi dispiace per i pollici in giù che ti hanno messo. Ma ritengo che il problema non sia strutturale, quanto di preparazione mirata. Con le varie sfighe negli ultimi tornei non ha ancora avuto il tempo di fare un serio e continuativo lavoro fisico; quello che non fai giocando.
Comunque, anche così, direi che di partite ne ha portate a casa parecchie anche quest’anno. Qando finalmente anche la carrozzeria, oltre che la testa, di questo splendido giocatore sarà al 100%, penso che ci darà grandi soddisfazioni, a prescindere dall’ossessione del vertice.

25
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bernardino Lamis, Mario C., Victor, bizzo, AriforJannik, Circolettorosso
Alex77 (Guest) 28-05-2022 14:52

jannik ha parlato da poco, ha detto che non si sente al meglio e che vedrà domani come starà.. ha detto che sarà dura ( penso intendesse il recupero).. ahi ahi, ritiro dal torneo da non escludere, temo.. che palle!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 28-05-2022 14:49

Pensa se alcaraz fosse stato italiano, si fosse chiamato carlo alcara e sinner fosse stato spagnolo…e chi li reggeva se per un giocatore che quest anno non ha mai fatto una semi sono scatenati. Mah

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Billy74
-1: Artur
Gian Paolo Pasquali (Guest) 28-05-2022 14:49

Si è fatto male? Capita troppo frequentemente, non può essere un caso. Speriamo bene. Il ragazzo è muscolarmente troppo fragile. Urge preparatore fisico in grado di fare miracoli, possibilmente ricorrendo a mezzi leciti. Esiste? Costa troppo? Così non si può andare avanti, se veramente Sinner aspira ad essere un protagonista del circuito.

22
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Artur, Scaino, maverikkk
Peppesindo 28-05-2022 14:48

Scritto da Victor
Adoro Sinner, gli voglio bene, tifo a dismisura per lui.
Però è innegabile che non rassereni mai il suo stato fisico, e per la sua costituzione, e per i malanni continui, allergie varie, vesciche, ginocchia…
Se sono indiscutibili, e devo crederlo, comunque possiamo accantonare speranze di vertice assoluto. E me ne rammarico profondamente

Questo commento prende tanti pollici versi per quale motivo? Purtroppo è la verità, per quanto possiamo tutti tifare smisuratamente per questo ragazzo dal tennis eccezionale, è fuori da ogni dubbio che abbia un fisico non all’altezza dei più grandi campioni di questo sport, sempre acciaccato, sempre problemi fisici, mi auguro che crescendo si assesti e possa poter tenere la forma per anni senza dover continuamente fermarsi, è innegabile però non ammettere che in ogni torneo c’è almeno una partita in cui ha bisogno di farsi trattare dal fisio.

21
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Victor
-1: ciaco63, Artur, artadian, AriforJannik, maverikkk
Max (Guest) 28-05-2022 14:45

Si vedeva già dal primo set che zoppicava e si muoveva meno bene dell’altro giorno, oltre ad una faccia un po’ preoccupata (anche se spesso in campo è serio).

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, bizzo
robdes12 28-05-2022 14:43

E quindi Rublev sarà il prossimo. Bene, per me era più temibile un terraiolo come Garin, al di là del suo calo di rendimento. Rublev non è proprio un carattere così lineare. Come le cose si mettono male può andare via di testa per lunghi tratti. E poi ha un tennis ben più limitato di quello di Jannik.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Brufen (Guest) 28-05-2022 14:42

Scritto da Paolo Papa
Ho visto solo il primo e il terzo. Mi sembra di capire che mi sono perso un set epico

O tragico, a seconda dei punti di vista (soprattutto da quello di MacDonald)

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Rossomalpelo (Guest) 28-05-2022 14:39

La mia risposta era alla mail di Victor!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rossomalpelo (Guest) 28-05-2022 14:37

@ Giambi (#3200001)

Tradotto: ti amo ti adoro ma vali poco. Questa si chiama aggressivita’passiva.Piccoli Orsini crescono..

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Artur
Mimmo (Guest) 28-05-2022 14:36

Solo un campione può vincere un set annullando 11 set point in condizioni precarie, nonostante tanti errori gratuiti. Mc Donald non ha regalato nulla e con le sue palle corte ha dato molto fastidio a Jannik.
Con quel ginocchio così malconcio e, viste le non dichiarazioni a fine partita sulla sua salute, con un avversario come Rublev non sarà facile conquistare i quarti di finale.

Speriamo che fisioterapia e antidolorifici possano permettergli di giocare alla pari con il Russo, graziato più volte da Garin nel 4° set

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, bizzo
Paolo Papa 28-05-2022 14:35

Ho visto solo il primo e il terzo. Mi sembra di capire che mi sono perso un set epico

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, bizzo
Paz (Guest) 28-05-2022 14:35

Con Rublev gioca domani o lunedì?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 28-05-2022 14:34

Se il fisico regge, con Rublev puó vincere !!!

12
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Paolo Papa, ciaco63, il capitano, TopoGigio, bizzo, AriforJannik
bxldav 28-05-2022 14:32

Peccato che l’altra partita non sia andata al quinto.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, bizzo
RafaNadal9900 28-05-2022 14:31

Bene, seconda settimana centrata e obiettivo minimo raggiunto. Non ha brillato particolarmente soprattutto negli ultimi due turni ma ha fatto delle belle rimonta ed è stato molto solido nei momenti che contavano. Il problema è che ora si inizia a fare sul serio e lui come tante altre volte ultimamente arriva all’impegno malmesso fisicamente. Rublev non ha mai brillato ma è comunque il numero 7 del mondo e non si batte né da solo e né lo può battere se si è infortunati. Speriamo che jannik riesca a recuperare perché stavolta il sorteggio (inevitabile con uno dei big) è stato più benevolo di altre volte…

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, maverikkk
Andreas Seppi 28-05-2022 14:29

Dai che Rublev lo pialli se stai bene.
Forza Jannik orgoglio italiano

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, maverikkk
Gimaxx75 (Guest) 28-05-2022 14:27

Viste le condizioni di Jannik mto meglio affrontare il russo che garin….molto pericoloso su terra ..detto questo oggi Jannik ha dimostrato tutto il suo valore…coppia di russi battibile e ci facciamo trovare in forma contro un greco non al massimo fino ad ora….sognare non costa nulla…forza Jannik!!!!!

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, bizzo
Luca (Guest) 28-05-2022 14:24

@ Giambi (#3200001)

Hai ragione vagnozzi triste triste

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: artadian
Giambi (Guest) 28-05-2022 14:22

Quando a questi livelli binci 3 set a 0 non puoi che dirgli bravo e fargli i complimenti. Ha vinto anche grazie al servizio, cosa non da poco.
Unica nota stonata Vagnozzi oggi in versione Belfagor o Speranza quando appariva in tv per parlarci del Covid, ti strizzavi i cabbasisi. Cappello e capuccio , barba non fatta, bianchissimo ed occhi tristi e preoccupati. Povero Sinner che fiducia puoi avere guardando il suo angolo? Urge restyling.

6
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: Fighter 90, mausab, ciaco63, artadian
robdes12 28-05-2022 14:21

Di che marchio commerciale sta parlando questa qui? Le altre sono piene di tutto e di più? Il Delonghi non è contemplato fra i marchi accettati? In conferenza stampa Osaka pare una rapper tanto è imbacuccata di marchi di ogni genere forma e dimensioni!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Victor 28-05-2022 14:20

Adoro Sinner, gli voglio bene, tifo a dismisura per lui.
Però è innegabile che non rassereni mai il suo stato fisico, e per la sua costituzione, e per i malanni continui, allergie varie, vesciche, ginocchia…
Se sono indiscutibili, e devo crederlo, comunque possiamo accantonare speranze di vertice assoluto. E me ne rammarico profondamente

4
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer, Victor, TopoGigio
-1: robdes12, bxldav, Vasco90, Stefano36, Fighter 90, ciaco63, AriforJannik, artadian, maverikkk
Alex77 (Guest) 28-05-2022 14:20

spero solo che sia in grado di affrontare il prossimo match, come testa e temperamento sicuramente, ma nel fisico è veramente troppo delicato.. in ogni caso, obiettivo minimo raggiunto, se recupera si puó fare un cammino mooolto interessante.. forza ragazzo, incrocio il possibile

3
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Paolo Papa, Santer, AriforJannik, bizzo, maverikkk
Sebastiano (Guest) 28-05-2022 14:18

Grande Jannik !

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Paolo Papa, AriforJannik, bizzo
Stefthe wall (Guest) 28-05-2022 14:17

Beh…. Escludendo la pretattica che non mi sembra gli appartenga, grandissima prestazione, a partire dai giochi successivi al 2-5, quando non tentava neppure di recuperare gli incrociati alla sua destra. Speriamo che il problema rientri perchè con l’altro pel di carota che lo attende servirà il miglior Sinner. Per ora godiamoci il carattere e la testa di questo campione. Sognare non è vietato

1
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Paolo Papa, Santer, AriforJannik, artadian, bizzo, maverikkk