Il n.1 del mondo torna a parlare ATP, Copertina

Djokovic alla BBC: “Piuttosto che vaccinarmi, perderò altri trofei”

15/02/2022 10:05 264 commenti
Novak nella intervista alla BBC
Novak nella intervista alla BBC

Novak Djokovic ha rotto il silenzio. Dopo l’incredibile vicenda che l’ha visto protagonista in Australia, il serbo è tornato a parlare in esclusiva ai microfoni della BBC, affermando di non essere un paladino dei “no-vax”, ma di sentirsi fermamente convinto della libertà di scelta in tema di salute. Ha tuttavia confermato di non essersi vaccinato e non volerlo al momento. Un’affermazione che smentisce le voci circolate le scorse settimane.

“Non sono mai stato contrario alle vaccinazioni”, ha detto Novak alla BBC, confermando di aver fatto i vaccini da bambino, “ma ho sempre sostenuto la libertà di scegliere cosa mettere nel proprio corpo”.

Parlando al collega britannico Amol Rajan, ha affermato di sperare che molti eventi possano consentire di giocare anche da non vaccinato, in modo da “poter prolungare la mia carriera per altri anni. Roland Garros e Wimbledon saranno solo per vaccinati? Li sacrificherei sì, questo è il prezzo che sono disposto a pagare. Perché? I principi del processo decisionale sul mio corpo sono più importanti di qualsiasi titolo o altro. Sto cercando di essere in sintonia con il mio corpo il più possibile”.

“Sono sempre stato un grande studioso di benessere, salute, nutrizione, la mia decisione è stata influenzata dall’impatto positivo che fattori come il cambiamento della dieta e degli schemi del sonno hanno avuto sulle capacità come atleta”.

Ha anche affermato di “tenere la mente aperta sulla possibilità di essere vaccinato in futuro, perché stiamo tutti cercando di trovare collettivamente la migliore soluzione possibile per porre fine al Covid. Non sono mai stato contrario alla vaccinazione. Capisco che a livello globale, tutti stanno cercando di fare un grande sforzo per gestire questo virus e vedere, si spera, una fine presto a questo virus”.

Quindi è tornato allo scorso gennaio, alla vicenda che l’ha visto protagonista in Australia. La sua posizione resta ferma: “Capisco che ci siano molte critiche e capisco che le persone escono con teorie diverse su quanto sia stato fortunato o quanto sia conveniente… Ma nessuno è fortunato quando contrae il Covid e nemmeno è conveniente a contrarlo. Milioni di persone hanno e stanno ancora lottando con il Covid in tutto il mondo. Quindi lo prendo molto sul serio, non mi piace davvero che qualcuno pensi di aver abusato di qualcosa o nel mio proprio favore, al fine di ottenere un test PCR positivo e alla fine andare in Australia”.

Alla domanda se fosse a conoscenza di qualsiasi tentativo di manomettere uno dei test che aveva fatto per Covid, ha risposto in modo categorico con un semplice “no”.

Ecco il passaggio in cui afferma di esser stato vittima di un pregiudizio e quindi espulso dall’Australia, confermando di non aver infranto – a suo dire – alcuna norma: “Ero davvero triste e deluso dal modo in cui tutto è finito per me in Australia. Non è stato facile. L’errore nella dichiarazione del visto non è stato commesso deliberatamente. È stato accettato e confermato dalla Corte federale e dallo stesso ministro del Ministero dell’Immigrazione in Australia. Quindi, in realtà, quello che probabilmente la gente non sa è che non sono stato espulso dall’Australia perché non sono stato vaccinato, o ho infranto qualsiasi regola o ho commesso un errore nella mia dichiarazione del visto. Tutto ciò è stato effettivamente approvato e convalidato dalla Corte Federale d’Australia e dal Ministro dell’Immigrazione. Il motivo per cui sono stato espulso dall’Australia è perché il ministro dell’Immigrazione ha usato la sua discrezione per annullare il mio visto in base alla sua percezione che avrei potuto creare un sentimento anti-vax nel paese o a Melbourne, cosa con cui non sono completamente d’accordo“.

Dichiarazioni che certamente faranno molto discutere, e che, a questo punto, pongono dubbi su come sarà l’annata 2022 del serbo, poiché molti eventi e paesi stanno andando verso l’obbligo vaccinale.

Marco Mazzoni

 

 


TAG: , , , ,

264 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 17-02-2022 13:29

@ Annie (#3078508)

Posso aggiungere? Per quello che so di lui extra campo, non posso che condividere il suo altruismo nel donare e il suo rispetto dei colleghi meno famosi che difende anche sindacalmente, apprezzare i suoi non banali e intelligenti commenti post partita, insomma, il suo distinguersi e non allinearsi per garantirsi una popolarità che spera sempre, come dovrebbe essere, di conquistarsi per i suoi meriti sportivi (che però hanno fatto sbiadire le icone disegnate prima di lui)

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 17-02-2022 13:14

@ Lo Scriba (#3077298)

Semplicemente un grandissimo tennista e basta? Premesso che ovviamente, ma qui bisogna spiegare anche l’ovvio, non essendo sua moglie posso “solo” amarlo come tennista, ed è la passione per il tennis e in genere un atleta in particolare che ci fa discutere, litigare, entusiasmarci, sfogarci su questo sito, credo che, ribadisco, per chi lo conosce solo e lo ammira per il suo ruolo pubblico di atleta record nella storia del tennis non sia possibile separare la sua forza e il suo temperamento, la personalità che l’ha portato a vincere contro pronostico e contro poteri consolidati dal Nole uomo, che ai miei occhi non può essere altro che il mitico eroe della leggenda..e basta così, è giusto così, il suo compito è questo, non mi deve supportare nel quotidiano con i suoi valori umani, deve solo continuare ad entusiasmarmi e incitarmi a sostenerlo quando spero che vinca, finché il tempo gli conserverà fisico e forze, e sconfiggera’ i poteri che lo ostacolano; poi capisco che chi dalle sue vittorie trae rabbia e dolore vada a rovistare nel suo privato per inventarsi anche pecche che non ci sono, ma io vedo solo l’atleta vincente, il suo lato coraggioso, coerente e positivo, che ad oggi mi ha dato tante soddisfazioni e umani ma secondari piccoli dispiaceri rispetto ai risultati splendidi conseguiti nel 2021

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 16-02-2022 23:32

Scritto da tinapica

Scritto da Lo Scriba

Scritto da tinapica

Scritto da Dr Ivo
Nole ricorda ormai quel Giordano Bruno che il cardinale Bellarmino cercò di far abiurare, inutilmente, perché quello si era già cocciutamente votato al martirio. Del resto, quella bella statua difficilmente gliela avrebbero fatta solo per la sua mediocre filosofia. Ma Nole non è un mediocre, non può chiudere la sua carriera con prese di posizione di principio. In primis, non si tratta di negare la Trinità o altro dogma e in secundis, quanto alla sua pretesa di coerenza “dietologica” non si tratta neppure di cambiar diete o abitudini nutrizionali o fisiologiche ma di assumere una tantum un farmaco il cui effetto collaterale è simile a quello di un’aspirina o di un antibiotico, a seconda dei casi, ma che comunque finisce lì (almeno finora nessuno dei vaccinati ha mai lamentato menomazioni o effetti postumi che non fossero circoscritti a pochi giorni successivi all’assunzione).
Insomma caro Nole, perché ti facciano una bella statua nella piazza di Belgrado non c’è affatto bisogno che ti voti al rogo!

@ Dr Ivo (#3075854)
Dottor Ivo, tralasciando le centinaia di morti conseguenti a questo farmaco (che l’AIFA riduce a 22 ponendo il limite di 3 settimane da far intercorrere tra iniezione e morte successiva: 22 morti sono bruscolini? Sono veramente paragonabili alle morti da aspirina partendo da un campione statistico di 120-180 mln di dosi somministrate?),
le cito la testimonianza raccontatami sabato scorso da una mia amica. la cui figlia ventenne dopo la prima dose ebbe mestruazioni ininterrotte per 20 giorni (e no: non soffriva di disturbi simili in precedenza) e dopo la seconda dose un violento attacco di herpes anale+genitale (e la mia amica, che di mestiere è estetista e che quindi per ragioni professionali ne ha viste a migliaia di “zone interessate” mi disse di mai, in 35 anni di professione, aver vista una “devastazione simile”).
Quindi no: i possibili (l’AIFA, sempre loro, certificano uno 0,2% di casi verificati, da farmacovigilanza passiva) effetti collaterali di questa roba non sono paragonabili a quelli dell’aspirina o di un antibiotico.

Ecco le nuovi fonti di informazioni su farmaci ed effetti collaterali: la figlia ventenne dell’amica e l’estetista.
Dipendenti Istat e Aifa tremate, i vostri posti sono a rischio: orde di estetiste vi faranno pelo e contropelo!

@ Lo Scriba (#3076450)
AhAhAh..che ridere!
Venga qua (io sto a Rho, ci possiamo incontrare alla stazione FS) che poi la porto dalla mia amica e da sua figlia e poi vediamo se ha ancora il coraggio di ridere in faccia a loro…cerchi di contenersi se le è rimasto un briciolo di rispetto verso il resto dell’Umanità, a cui lei si sente manifestamente ed infondatamente superiore, e specialmente verso coloro che soffrono.

Lei non ha il senso del ridicolo e lo dimostra ad ogni post.
Inoltre non è nemmeno in grado di capire a chi era rivolta la mia ironia.
La ringrazio per l’invito ma preferisco passare il mio tempo in modi migliori.

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-02-2022 13:25

Scritto da velenopuro

Scritto da Valerio

Scritto da Rumbo

Scritto da Valerio

Scritto da Kenobi
Dal punto di vista di un professionista è una scelta scellerata quella di mettere a repentaglio una carriera per credenze pseudo religiose.

Lo è anche mettere a repentaglio la propria salute per un vaccino tutt’altro che sicuro!

Allo stato attuale le uniche credenze pseudoscientifiche sono quelle su questi pseudovaccini, non il contrario.
Assurdo impedire a un atleta sanissimo trentenne e tamponato 24 ore su 24 di partecipare a una qualsiasi manifestazione spartiva. E’ chiaro come il sole che si tratti di restrizioni che hanno motivazioni di carattere politico e non sanitario, visto che i non vaccinati diffonderebbero il virus esattamente come i vaccinati, anzi forse anche di meno dei vaccinati,
Djokovic, di cui non sono mai stato tifoso, numero uno, anche in questo. Qui non si tratta più di tennis o di sport, ma della dignità e libertà individuali di ciascuno

Ma i vaccinati frustrati, che si sono fatti iniettare un farmaco inutile, non lo accettano e si sfogano su chi, ragionando, non lo ha fatto. Quindi ora schiumano rabbia e vorrebbero che tutti lo facessero come hanno fatto loro.
Io sono tesserato per due discipline sportive e sono costretto all’inattività, ma attendo.

Inutile? Sicuro sicuro sicuro?
Dati rapporto ISS
Decessi tra 17.12 e 16.1
3144 non vaccinati e 220 con ciclo incompleto
La metà dei decessi solo che son solo 6 milioni (gli altri son 40 milioni)
Terpie intensive?
1716 + 66 (su un totale di meno di 3000)
Sì, inutilissima la seconda dose recente ed il booster
Proprio inutile
Come certe isdiozie sparate a caso

@ velenopuro (#3076076)

Curiosamente io ho trovati altri dati (o forse gli stessi, ma letti con un po’ più di attenzione)
(dove? qui:
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_9-febbraio-2022.pdf)
pag.24 (tabella 5a, numero di casi):
non inoculate 777.547; inoculate (a vario titolo, da 1 a 3 dosi) 2.712.595, di cui con 3 dosi 738.378 (praticamente quanto le non inoculate)
pag.25 (tabella 5b, casi ospedalizzati):
non inoculate 15.695; inoculate (1-3 dosi)28.478, di cui 9.017 con 3 dosi
(terapie intensive) non inoculate 1.716; inoculate 1.372
pag.26 (tab.5c, decessi):
non inoculate 3.144; inoculate 4.291, di cui 1.331 con 3 dosi
Faccio notare come la scienza di stato affermi che con tre dosi si riducono nettamente i contagi e si evitino le forme gravi.
Anche partendo dall’assunto che il 90% della popolazione abbia da 1 a 3 dosi e che quindi i numeri per persone inoculate siano percentualmente 6 volte superiori, mi spiegate come si possa ritenere un contagio nettamente ridotto una cifra che è praticamente pari a quella di noi a zero dosi ed un numero di morti che si colloca ad un terzo?
E questo tralasciando il fatto che il “ciclo completo” di iniezioni di stato doveva essere di due dosi, tanto che in queste tabelle ancora così viene riportato: se si va a sommare i numeri di contagi, ricoveri e decessi di chi ha due dosi il fallimento di questa profilassi di stato appare ancora più evidente.

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-02-2022 12:52

Scritto da Lo Scriba

Scritto da tinapica

Scritto da Dr Ivo
Nole ricorda ormai quel Giordano Bruno che il cardinale Bellarmino cercò di far abiurare, inutilmente, perché quello si era già cocciutamente votato al martirio. Del resto, quella bella statua difficilmente gliela avrebbero fatta solo per la sua mediocre filosofia. Ma Nole non è un mediocre, non può chiudere la sua carriera con prese di posizione di principio. In primis, non si tratta di negare la Trinità o altro dogma e in secundis, quanto alla sua pretesa di coerenza “dietologica” non si tratta neppure di cambiar diete o abitudini nutrizionali o fisiologiche ma di assumere una tantum un farmaco il cui effetto collaterale è simile a quello di un’aspirina o di un antibiotico, a seconda dei casi, ma che comunque finisce lì (almeno finora nessuno dei vaccinati ha mai lamentato menomazioni o effetti postumi che non fossero circoscritti a pochi giorni successivi all’assunzione).
Insomma caro Nole, perché ti facciano una bella statua nella piazza di Belgrado non c’è affatto bisogno che ti voti al rogo!

@ Dr Ivo (#3075854)
Dottor Ivo, tralasciando le centinaia di morti conseguenti a questo farmaco (che l’AIFA riduce a 22 ponendo il limite di 3 settimane da far intercorrere tra iniezione e morte successiva: 22 morti sono bruscolini? Sono veramente paragonabili alle morti da aspirina partendo da un campione statistico di 120-180 mln di dosi somministrate?),
le cito la testimonianza raccontatami sabato scorso da una mia amica. la cui figlia ventenne dopo la prima dose ebbe mestruazioni ininterrotte per 20 giorni (e no: non soffriva di disturbi simili in precedenza) e dopo la seconda dose un violento attacco di herpes anale+genitale (e la mia amica, che di mestiere è estetista e che quindi per ragioni professionali ne ha viste a migliaia di “zone interessate” mi disse di mai, in 35 anni di professione, aver vista una “devastazione simile”).
Quindi no: i possibili (l’AIFA, sempre loro, certificano uno 0,2% di casi verificati, da farmacovigilanza passiva) effetti collaterali di questa roba non sono paragonabili a quelli dell’aspirina o di un antibiotico.

Ecco le nuovi fonti di informazioni su farmaci ed effetti collaterali: la figlia ventenne dell’amica e l’estetista.
Dipendenti Istat e Aifa tremate, i vostri posti sono a rischio: orde di estetiste vi faranno pelo e contropelo!

@ Lo Scriba (#3076450)

AhAhAh..che ridere!
Venga qua (io sto a Rho, ci possiamo incontrare alla stazione FS) che poi la porto dalla mia amica e da sua figlia e poi vediamo se ha ancora il coraggio di ridere in faccia a loro…cerchi di contenersi se le è rimasto un briciolo di rispetto verso il resto dell’Umanità, a cui lei si sente manifestamente ed infondatamente superiore, e specialmente verso coloro che soffrono.

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-02-2022 12:44

Scritto da Palmeria

Scritto da tinapica

Scritto da ma

Scritto da Cooper

Scritto da Marcus91

Scritto da Valerio

Scritto da Kenobi
Dal punto di vista di un professionista è una scelta scellerata quella di mettere a repentaglio una carriera per credenze pseudo religiose.

Lo è anche mettere a repentaglio la propria salute per un vaccino tutt’altro che sicuro!

Il vaccino è sicuro e testato, ma è meglio essere Bastian Contrario e mettere a repentaglio la salute pubblica, vero???
Quanta ignoranza!!!

Sicuro? ..qualche giorno fa : Non appena un giudice negli Stati Uniti ha stabilito che la Pfizer deve pubblicare migliaia di pagine di documenti classificati sui vaccini, la Pfizer ha immediatamente ritirato la richiesta di approvazione del vaccino per i bambini presso la FDA, l’agenzia del farmaco USA.
A pochi giorni di distanza da questa sentenza, l’amministratore delegato di Moderna ha fatto sparire il suo profilo Twitter e ha venduto le sue azioni per un valore di diversi milioni di dollari.
Dal Fatto Quotidiano dicembre 21: – Il Ceo di Moderna ” Servono almeno 10 anni per vedere gli effetti avversi” “Se vuoi dati scientifici perfetti sulla sicurezza su 10 anni, devi aspettare 10 anni”, sono chiare le parole di Stéphane Bancel, Amministratore delegato di Moderna, “ ”
“Noi ci siamo presi molti rischi finanziari, non l’avremmo mai fatto per un vaccino tradizionale ”.

Immagino che sia troppo complicato per uno come te capire che se avessimo aspettato 10 anni per iniziare la campagna di vaccinazione, invece di migliaia di morti ne avremmo milioni.
O forse molto piu’ facile per gente come te fare il parassita e beneficiare di quelli che hanno il coraggio e la responsabilita’ di farsi vaccinare.

@ ma (#3076271)
E che sia ancor più complicato per lei capire che se avessero curate le persone con tempestività coi mezzi, seppur limitati, di cui si disponeva, invece di lasciarle marcire in vigile attesa e paracetamolo fino al punto che i polmoni ormai erano andati, probabilmente ne avremmo avute parecchie migliaia in meno. Ma così avrebbe avuto l’impatto di una normale influenza stagionale e voi non avreste accettato le disumane limitazioni a Diritti e Libertà fondamentali (che continuate ad accettare e a voler imporre a noi).
Non arrivo ad affermare che questo virus sia stato creato apposta, anche se lo penso, perché non ne ho le prove e mai le potrò avere.
Ma che sia stata perpetrata dolosamente una strage nella terza età per poter preparare il terreno in cui instaurare senza troppe proteste la tirannia lo affermo eccome: strage dolosa di stato ordinata dall’oligarchia economica globale.
E voi ne siete complici, o perlomeno la fiancheggiate.

A gente come te devono staccare internet!
Siete pericolosi

@ Palmeria (#3076773)

Eh certo: meglio la quiete dell’incoscienza garantita da una “sana” censura preventiva del dissenso. Intanto si fa scorrere la propria tranquilla esistenza tra un aperitivo, una sfida al circolo, una cenetta al ristorante, … , tutto col bravo lasciapassare che certifica la propria appartenenza alla gente “non pericolosa”.
Fa niente se una persona anziana e pericolosa nel frattempo per riscuotere la pensione deve pagare 15€€ di pizzo-tampone, fa niente se tanta gente rimasta senza stipendio non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena, a trovare i soldi dell’affitto, fa niente se a tante persone viene impedito di stare con le persone a loro care negando l’ingresso per assisterle negli ospedali o non potendo prendere un mezzo pubblico per andare a trovarle…
L’importante è non turbare i sogni di voi gente non pericolosa.
Continuate pure a dormire, ed auguratevi di mai risegliarvi. Sogni d’oro.

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-02-2022 12:35

Scritto da MADE

Scritto da tinapica

Scritto da j

Scritto da Ivo
Grande fermezza…un grande esempio di coerenza…grande orgoglio e grande ragione…che facciano pure tutte le loro regole (insensate perché il vaccinato contagia e tutti devono fare i tamponi) basta dire no…e saranno sempre di più…

5.847.763 Questo è il numero dei morti per covid-19 nel mondo grazie anche a tutti coloro i quali ragionano come te (e lui). Grazie!

@ j (#3076362)
No: questo è il numero di morti CON co-vi (e neanche mi perito di controllarlo: mi fido) grazie a chi come voi ha sempre creduto ed accettato che nulla si potesse fare per guarirne se non intubare persone una volta che fossero in condizioni disperate.
Invece il “vostro” infettivologo Galli è vivo a dimostrazione che con la terapia monoclonale si possono salvare persone anche in condizioni disperate senza intubarle, dopo essersi gravemente infettato con 3 dosi in corpo.
Invece una mia conoscente ultra 60enne asmatica è viva dopo aver sconfitta in un mese una polmonite da co-vi curandosi in casa con vitamine, cortisone, antibiotici, insufflazioni di ozono, grazie a personale medico e paramedico che decise di non rispettare la circolare del ministero della “salute” (sic.) e di curarla seriamente -a spese sue! e le tasse le paga!- fin da subito e non lasciarla marcire con paracetamolo in vigile attesa. Ed ha zero dosi in corpo.
Invece sia io (53anni e zero dosi) che mia mamma (86 anni e due dosi ormai sicuramente inefficaci per “prescrizione”) abbiamo sconfitto tale mostro assassino in 10 giorni con vitamine, inalazioni di acqua sulfurea, aerosol naturopatici, polentine di farina di lino. Anche noi a spese nostre (circa 200€€ in tutto) nonostante paghiamo regolarmente le tasse.
Di quelle morti a milioni i nostri governi e chi dà loro ordini sono dolosamente responsabili, ideatori ed attuatori; ma voi li avete fiancheggiati e continuate a farlo, per cui ne siete corresponsabili.

Una mia conoscente, mia madre… Se la scienza si basasse su questi metodi ci cureremo ancora con lo sputo delle nonne sulle ferite. Santo iddio. Ma torna nelle caverne

@ MADE (#3076770)

Intanto al sicuro della mia caverna io guarii mentre migliaia di persone lasciate in caverna fin quando era troppo tardi, una volta intubate nel luogo di scienza di stato, morirono.
Io cito casi concreti; mi si può anche accusare di riportare falsità (il che ovviamente non corrisponde alla realtà delle cose) ma non che, ammettendo che i miei esempi siano reali, quel che io riporto sia frutto della scienza dell’età della pietra: antibiotici, insufflazioni di ozono, cortisone, persino le vitamine sintetizzate e gli aerosol naturopatici sono tutti prodotti della scienza moderna e contemporanea, se presi tempestivamente sono efficaci, prevengono ed evitano i danni della procedura in vigile attesa imposta dallo stato a cui poi le Terapie Intensive spesso non possono porre rimedio.
E l’infettivologo Galli lo conosce o ritiene che anch’egli sia esempio da me preso nella mia caverna?
La terapia coi monoclonali che ad egli fu concessa mentre alla massa della popolazione è negata perché troppo costosa come la giudica: medicina sciamanica o frutto della Scienza contemporanea?

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 16-02-2022 12:22

Scritto da Annie
@ quarantaquindici (#3076621)
Ormai Nole più che “perseguito” è “perseguitato” ….la sua celebrità è diventata comodo strumento su due fronti, quello dei suoi odiatori (e dall’accanimento si deduce quanto le imprese di Nole abbiano scatenato rancore irrefrenabile) e del moralismo anti novax, che ha raggiunto toni da sacra inquisizione: la coalizione di questi due fronti non contrapposti (anzi, perfettamente fusi tanto che non si capisce dove finisce uno e incomincia l’altro) hanno collocato Nole al centro di una campagna mediatica che ha piacevolmente offerto argomenti accusatori e demolitori a chi , avendo dato per finito tennisticamente Nole ad inizio 2021, ha assistito sempre più sgomento a 1, poi 2, poi 3 Slam vinti e ha seguito col cuore sospeso il superamento dei primi 6 turni del 4° Slam, attaccandosi miseramente alle problematiche scatenate dalle pandemia, ancora più risonanti dello sbandierato ma mai prima osservato regolamento che ha regalato a chi aspettava la sua sconfitta sul campo l’espulsione a tavolino. Ma Nole è rassegnato al prezzo da pagare per la celebrità raggiunta anche calpestando irriverente l’erba o la terra già attribuita ad altri, aspetta gli eventi senza cambiare le sue convinzioni, che possono non essere condivise ma sono radicate, e mi riportano all’Ulisse omerico “bello di fama e di sventura “

Cara Annie, capisco che tu sia innamorata di Nole, ma se guardi dietro i cuoricini vedrai che è “semplicemente” un grandissimo tennista e basta.
Dal punto di vista umano e intellettuale non è più il nr1 ma uno dei tanti tra miliardi persone che popolano la Terra con tutti i suoi limiti intellettuali che gli stanno costando e gli sono costati (ricordi quando licenzio Vajda per seguire il guru?) tornei e soldi.
Il suo comportamento non ha nulla di logico e forse lo sa anche lui e sta solo sperando che in primavera le restrizioni ai non vaccinati vengano tolte in modo da non dover fare marcia indietro, con conseguente figuraccia.

257
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tinapica 16-02-2022 12:19

Scritto da j

Scritto da tinapica

Scritto da j

Scritto da Ivo
Grande fermezza…un grande esempio di coerenza…grande orgoglio e grande ragione…che facciano pure tutte le loro regole (insensate perché il vaccinato contagia e tutti devono fare i tamponi) basta dire no…e saranno sempre di più…

5.847.763 Questo è il numero dei morti per covid-19 nel mondo grazie anche a tutti coloro i quali ragionano come te (e lui). Grazie!

@ j (#3076362)
No: questo è il numero di morti CON co-vi (e neanche mi perito di controllarlo: mi fido) grazie a chi come voi ha sempre creduto ed accettato che nulla si potesse fare per guarirne se non intubare persone una volta che fossero in condizioni disperate.
Invece il “vostro” infettivologo Galli è vivo a dimostrazione che con la terapia monoclonale si possono salvare persone anche in condizioni disperate senza intubarle, dopo essersi gravemente infettato con 3 dosi in corpo.
Invece una mia conoscente ultra 60enne asmatica è viva dopo aver sconfitta in un mese una polmonite da co-vi curandosi in casa con vitamine, cortisone, antibiotici, insufflazioni di ozono, grazie a personale medico e paramedico che decise di non rispettare la circolare del ministero della “salute” (sic.) e di curarla seriamente -a spese sue! e le tasse le paga!- fin da subito e non lasciarla marcire con paracetamolo in vigile attesa. Ed ha zero dosi in corpo.
Invece sia io (53anni e zero dosi) che mia mamma (86 anni e due dosi ormai sicuramente inefficaci per “prescrizione”) abbiamo sconfitto tale mostro assassino in 10 giorni con vitamine, inalazioni di acqua sulfurea, aerosol naturopatici, polentine di farina di lino. Anche noi a spese nostre (circa 200€€ in tutto) nonostante paghiamo regolarmente le tasse.
Di quelle morti a milioni i nostri governi e chi dà loro ordini sono dolosamente responsabili, ideatori ed attuatori; ma voi li avete fiancheggiati e continuate a farlo, per cui ne siete corresponsabili.

Sono ovviamente contento che abbiate sconfitto il covid però io continuo a fidarmi della scienza.

commento apprezzabile; che però si ferma prima di non avallare vessazioni nei confronti di chi come me e Djokovic non ha fede in questa scienza imposta dallo stato; ciò è una distinzione basilare ed un grosso limite alla nostra pacifica e civile convivenza.

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-02-2022 12:10

Scritto da Lo Scriba

Scritto da tinapica

Scritto da j

Scritto da Ivo
Grande fermezza…un grande esempio di coerenza…grande orgoglio e grande ragione…che facciano pure tutte le loro regole (insensate perché il vaccinato contagia e tutti devono fare i tamponi) basta dire no…e saranno sempre di più…

5.847.763 Questo è il numero dei morti per covid-19 nel mondo grazie anche a tutti coloro i quali ragionano come te (e lui). Grazie!

@ j (#3076362)
No: questo è il numero di morti CON co-vi (e neanche mi perito di controllarlo: mi fido) grazie a chi come voi ha sempre creduto ed accettato che nulla si potesse fare per guarirne se non intubare persone una volta che fossero in condizioni disperate.
Invece il “vostro” infettivologo Galli è vivo a dimostrazione che con la terapia monoclonale si possono salvare persone anche in condizioni disperate senza intubarle, dopo essersi gravemente infettato con 3 dosi in corpo.
Invece una mia conoscente ultra 60enne asmatica è viva dopo aver sconfitta in un mese una polmonite da co-vi curandosi in casa con vitamine, cortisone, antibiotici, insufflazioni di ozono, grazie a personale medico e paramedico che decise di non rispettare la circolare del ministero della “salute” (sic.) e di curarla seriamente -a spese sue! e le tasse le paga!- fin da subito e non lasciarla marcire con paracetamolo in vigile attesa. Ed ha zero dosi in corpo.
Invece sia io (53anni e zero dosi) che mia mamma (86 anni e due dosi ormai sicuramente inefficaci per “prescrizione”) abbiamo sconfitto tale mostro assassino in 10 giorni con vitamine, inalazioni di acqua sulfurea, aerosol naturopatici, polentine di farina di lino. Anche noi a spese nostre (circa 200€€ in tutto) nonostante paghiamo regolarmente le tasse.
Di quelle morti a milioni i nostri governi e chi dà loro ordini sono dolosamente responsabili, ideatori ed attuatori; ma voi li avete fiancheggiati e continuate a farlo, per cui ne siete corresponsabili.

Quello che non riesco a capire è perché fino a quando ci curavamo con le erbe, seguivamo i consigli degli sciamani e per curare i denti andavamo dal maniscalco, l’età media era 35 anni e poi quando è arrivata big Pharma l’età media è schizzata sopra gli ottanta.
Proverò a chiederlo a mio cugino o in seconda battuta alla mia estetista.

Non dimentichi di includere cortisone, antibiotici, insufflazioni di ozono, monoclonali, viatamine sintetizzate, scorrendo l’elenco da me proposto.
Quelle non sono cure ottenibili andando per prati e per boschi e bevendo poi i decotti di quanto si sia raccolto.
O forse la sua non è una svista/dimenticanza ma un vera e propria omissione intenzionale?

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 16-02-2022 11:23

@ Lo Scriba (#3076446)

A si’, senza mascherina in luoghi chiusi non ne vedi? Immagino tu vada al ristorante, al bar o ci passi vicino..mangiano e bevono con la mascherina? Io abito nel centro storico di una grande città e, sciolti i vincoli dei tavoli distanziati in nome del rilancio dell’economia, assisto a spettacoli di sovraffollamento sia al chiuso che all’aperto di gente (abitanti, turisti) che consuma gomito a gomito, tanto che mi è difficile anche solo camminare dovendo baipassare barriere di chi, soprattutto giovani, fa la fila e consuma panini e birra per strada ma in strade storiche strette e all’interno di locali angusti, e ovviamente di mascherine neanche l’ombra..è molto più comodo e popolare accanirsi contro il singolo, soprattutto se famoso come Nole, che risolvere problemi più complessi che vanno a toccare l’organizzazione delle masse e gli interessi economici, si impedisce a Nole di continuare a pieno diritto nella sua carriera trionfante nei posti dove ha guadagnato 9 titoli ma si deve salvare la folla dei ristoratori e baristi nel mondo (e delle organizzazioni di eventi etc. etc.) che non riconoscono virus pur di puntare sul massimo del guadagno

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 16-02-2022 11:15

Scritto da monemi75

Scritto da Armonica

Scritto da j

Scritto da Armonica
Ma tutti questi sedicenti volponi che danno delle pecore a chi si è fatto convincere di vaccinarsi dai virologi, e che invece si fanno influenzare a non vaccinarsi da un tennista… È come farsi convincere da Malgioglio che la zucchina è meglio della patata!

Commento talmente sconclusionato da rasentare la genialità

La conclusione si capisce, no?

Si,ma secondo te se Novak non si è vaccinato tutti suoi tifosi non lo hanno fatto? Mica mi vaccino solo se lo fa il mio idolo,oppure se uno è no vax se si vaccina Djokovic lo fa anche lui?mah…

Sì, in alcuni casi sono sicuro che è proprio così. Ho conosciuto milanisti che votavano Berlusca perché era pres. del Milan, percui… Dal livello culturale di alcuni no-vax tifosi del serbo mi aspetto lo stesso ragionamento.

253
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 16-02-2022 10:57

@ quarantaquindici (#3076621)

Ormai Nole più che “perseguito” è “perseguitato” ….la sua celebrità è diventata comodo strumento su due fronti, quello dei suoi odiatori (e dall’accanimento si deduce quanto le imprese di Nole abbiano scatenato rancore irrefrenabile) e del moralismo anti novax, che ha raggiunto toni da sacra inquisizione: la coalizione di questi due fronti non contrapposti (anzi, perfettamente fusi tanto che non si capisce dove finisce uno e incomincia l’altro) hanno collocato Nole al centro di una campagna mediatica che ha piacevolmente offerto argomenti accusatori e demolitori a chi , avendo dato per finito tennisticamente Nole ad inizio 2021, ha assistito sempre più sgomento a 1, poi 2, poi 3 Slam vinti e ha seguito col cuore sospeso il superamento dei primi 6 turni del 4° Slam, attaccandosi miseramente alle problematiche scatenate dalle pandemia, ancora più risonanti dello sbandierato ma mai prima osservato regolamento che ha regalato a chi aspettava la sua sconfitta sul campo l’espulsione a tavolino. Ma Nole è rassegnato al prezzo da pagare per la celebrità raggiunta anche calpestando irriverente l’erba o la terra già attribuita ad altri, aspetta gli eventi senza cambiare le sue convinzioni, che possono non essere condivise ma sono radicate, e mi riportano all’Ulisse omerico “bello di fama e di sventura “

252
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
Dancas (Guest) 16-02-2022 10:55

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Dancas

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Andrea
Non sono contrario ai matrimoni fra omosessuali, ma non sposerò un omosessuale.
Non sono contrario all’eutanasia, ma personalmente non la praticherò mai.
Dove sta la mia incoerenza?

La vaccinazione per essere efficace necessita della collettività mentre i tuoi esempi coinvolgono la sfera personale.

La vaccinazione non necessità del 100% di vaccinati per funzionare, quindi l’obbligo vaccinale va oltre la necessità scientifica.
Quindi non stiamo più parlando di scienza, ma di politica.
Esattamente come la questione in essere:
Djokovic (o qualsiasi altro tennista) sano e controllato con i tamponi e in una bolla, non causa nessun rischio a nessuno, e potrebbe giocare qualsiasi torneo senza mettere in pericolo la salute di nessuno, e nemmeno la sua. Lo sappiamo perché hanno giocato a tennis (e a calcio, e a rugby!) per più di un anno, quando ancora non c’era il vaccino e non ci sono stati problemi.
Queste sono certezze assolute. Ciò che mi infastidisce molto delle tantissime posizioni prese contro Djokovic, è che non vogliate accettare la realtà dei due punti di qui sopra.
Poi potete comunque continuare a mantenere la vostra posizione contro Nole, ma state facendo politica. Non state difendendo delle posizioni necessarie per il benessere della comunità, non state prendendo questa posizione per il bene del tennis o dei giocatori. State semplicemente prendendo una posizione politica.

Certo certo, eventi sportivi ce ne sono stati… SENZA PROBLEMI ??????????
Mai sentito parlare di Atalanta / Valencia… ??????? O di ADRIA TOUR ?????

Atalanta valencia era prima ancora che venisse decretato che vi era una pandemia in corso, l’adria tour di giocò senza bolla. Due esempi totalmente fuori contesto rispetto a ciò che ho scritto.

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 16-02-2022 10:49

Scritto da tinapica

Scritto da j

Scritto da Ivo
Grande fermezza…un grande esempio di coerenza…grande orgoglio e grande ragione…che facciano pure tutte le loro regole (insensate perché il vaccinato contagia e tutti devono fare i tamponi) basta dire no…e saranno sempre di più…

5.847.763 Questo è il numero dei morti per covid-19 nel mondo grazie anche a tutti coloro i quali ragionano come te (e lui). Grazie!

@ j (#3076362)
No: questo è il numero di morti CON co-vi (e neanche mi perito di controllarlo: mi fido) grazie a chi come voi ha sempre creduto ed accettato che nulla si potesse fare per guarirne se non intubare persone una volta che fossero in condizioni disperate.
Invece il “vostro” infettivologo Galli è vivo a dimostrazione che con la terapia monoclonale si possono salvare persone anche in condizioni disperate senza intubarle, dopo essersi gravemente infettato con 3 dosi in corpo.
Invece una mia conoscente ultra 60enne asmatica è viva dopo aver sconfitta in un mese una polmonite da co-vi curandosi in casa con vitamine, cortisone, antibiotici, insufflazioni di ozono, grazie a personale medico e paramedico che decise di non rispettare la circolare del ministero della “salute” (sic.) e di curarla seriamente -a spese sue! e le tasse le paga!- fin da subito e non lasciarla marcire con paracetamolo in vigile attesa. Ed ha zero dosi in corpo.
Invece sia io (53anni e zero dosi) che mia mamma (86 anni e due dosi ormai sicuramente inefficaci per “prescrizione”) abbiamo sconfitto tale mostro assassino in 10 giorni con vitamine, inalazioni di acqua sulfurea, aerosol naturopatici, polentine di farina di lino. Anche noi a spese nostre (circa 200€€ in tutto) nonostante paghiamo regolarmente le tasse.
Di quelle morti a milioni i nostri governi e chi dà loro ordini sono dolosamente responsabili, ideatori ed attuatori; ma voi li avete fiancheggiati e continuate a farlo, per cui ne siete corresponsabili.

Quello che non riesco a capire è perché fino a quando ci curavamo con le erbe, seguivamo i consigli degli sciamani e per curare i denti andavamo dal maniscalco, l’età media era 35 anni e poi quando è arrivata big Pharma l’età media è schizzata sopra gli ottanta.
Proverò a chiederlo a mio cugino o in seconda battuta alla mia estetista.

250
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70, il capitano
Lo Scriba 16-02-2022 10:40

Scritto da Dancas

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Andrea
Non sono contrario ai matrimoni fra omosessuali, ma non sposerò un omosessuale.
Non sono contrario all’eutanasia, ma personalmente non la praticherò mai.
Dove sta la mia incoerenza?

La vaccinazione per essere efficace necessita della collettività mentre i tuoi esempi coinvolgono la sfera personale.

La vaccinazione non necessità del 100% di vaccinati per funzionare, quindi l’obbligo vaccinale va oltre la necessità scientifica.
Quindi non stiamo più parlando di scienza, ma di politica.
Esattamente come la questione in essere:
Djokovic (o qualsiasi altro tennista) sano e controllato con i tamponi e in una bolla, non causa nessun rischio a nessuno, e potrebbe giocare qualsiasi torneo senza mettere in pericolo la salute di nessuno, e nemmeno la sua. Lo sappiamo perché hanno giocato a tennis (e a calcio, e a rugby!) per più di un anno, quando ancora non c’era il vaccino e non ci sono stati problemi.
Queste sono certezze assolute. Ciò che mi infastidisce molto delle tantissime posizioni prese contro Djokovic, è che non vogliate accettare la realtà dei due punti di qui sopra.
Poi potete comunque continuare a mantenere la vostra posizione contro Nole, ma state facendo politica. Non state difendendo delle posizioni necessarie per il benessere della comunità, non state prendendo questa posizione per il bene del tennis o dei giocatori. State semplicemente prendendo una posizione politica.

Giusto per chiarire un paio di cose.
1) I vaccini funzionano solo se la percentuale di vaccinati è elevata per impedire che il virus possa circolare.
L’esempio più lampante è stata la vaccinazione contro il morbillo che quando è scesa sotto il 90% ha portato ad un’aumento di casi di morbillo mortali tra i bambini.
Questo purtroppo non è vero nel caso del covid perché purtroppo il vaccino ci ripara dall’infezione solo per il 65-70% e con un virus così contagioso non riusciamo ad impedire il contagio in una parte importante della popolazione.
Il vaccino però protegge dalle ospedalizzazioni e dalla morte in percentuali molto elevate e questo impedisce il collasso degli ospedali se e solo se la percentuale dei vaccinati è alta.
2) Non ho alcun dubbio che la scelta di non far giocare atleti non vaccinati sia una scelta politica, lo ho anche scritto proprio in un post che puoi trovare tra i primi pubblicati in questo articolo. D’altra parte non puoi mettere delle restrizioni ai comuni cittadini e poi concedere dei lasciapassare ad altri in virtù di qualche non precisato privilegio.
3) A me di quanto pensa Nole e di qualunque altro tennista, non importa proprio nulla. A me interessa vederlo giocare a tennis, per il resto ho altri modelli più intelligenti e colti da seguire.

249
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, April
j 16-02-2022 10:28

Scritto da tinapica

Scritto da j

Scritto da Ivo
Grande fermezza…un grande esempio di coerenza…grande orgoglio e grande ragione…che facciano pure tutte le loro regole (insensate perché il vaccinato contagia e tutti devono fare i tamponi) basta dire no…e saranno sempre di più…

5.847.763 Questo è il numero dei morti per covid-19 nel mondo grazie anche a tutti coloro i quali ragionano come te (e lui). Grazie!

@ j (#3076362)
No: questo è il numero di morti CON co-vi (e neanche mi perito di controllarlo: mi fido) grazie a chi come voi ha sempre creduto ed accettato che nulla si potesse fare per guarirne se non intubare persone una volta che fossero in condizioni disperate.
Invece il “vostro” infettivologo Galli è vivo a dimostrazione che con la terapia monoclonale si possono salvare persone anche in condizioni disperate senza intubarle, dopo essersi gravemente infettato con 3 dosi in corpo.
Invece una mia conoscente ultra 60enne asmatica è viva dopo aver sconfitta in un mese una polmonite da co-vi curandosi in casa con vitamine, cortisone, antibiotici, insufflazioni di ozono, grazie a personale medico e paramedico che decise di non rispettare la circolare del ministero della “salute” (sic.) e di curarla seriamente -a spese sue! e le tasse le paga!- fin da subito e non lasciarla marcire con paracetamolo in vigile attesa. Ed ha zero dosi in corpo.
Invece sia io (53anni e zero dosi) che mia mamma (86 anni e due dosi ormai sicuramente inefficaci per “prescrizione”) abbiamo sconfitto tale mostro assassino in 10 giorni con vitamine, inalazioni di acqua sulfurea, aerosol naturopatici, polentine di farina di lino. Anche noi a spese nostre (circa 200€€ in tutto) nonostante paghiamo regolarmente le tasse.
Di quelle morti a milioni i nostri governi e chi dà loro ordini sono dolosamente responsabili, ideatori ed attuatori; ma voi li avete fiancheggiati e continuate a farlo, per cui ne siete corresponsabili.

Sono ovviamente contento che abbiate sconfitto il covid però io continuo a fidarmi della scienza.

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
j 16-02-2022 10:14

Scritto da Armonica

Scritto da j

Scritto da Armonica
Ma tutti questi sedicenti volponi che danno delle pecore a chi si è fatto convincere di vaccinarsi dai virologi, e che invece si fanno influenzare a non vaccinarsi da un tennista… È come farsi convincere da Malgioglio che la zucchina è meglio della patata!

Commento talmente sconclusionato da rasentare la genialità

La conclusione si capisce, no?

Certo che si capisce

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
j 16-02-2022 10:13

Scritto da Fausto Cat

Scritto da I love tennis
@ j (#3075932)
Sanità tagliata da decenni e fanalino di coda nello stanziamento dei miliardi pure dal governo attuale.Voi lo sapete che ci sono oggettive responsabilità da parte dei governi, ma lo negate, o peggio,non lo dite.Vogliamo parlare della brillante indicazione di adottare la regola della Tachipirina e della vigile attesa che ha fatto peggiorare e finire in intensiva migliaia e migliaia di persone che, forse, se curate subito a casa si sarebbero potute salvare? La verità è che vi sentite presi in giro ma per orgoglio non volete ammetterlo.

Presi in giro? Non sono abbastanza intelligenti.
Come diceva Mark Twain “è più facile ingannare la gente che convincerla di averla ingannata”

Io non difendo nessun governo, neppure questo che rappresenta marginalmente il mio voto, spero però di mantenere quel poco di educazione che mi permette di non offendere la gente, come hai fatto tu.

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 16-02-2022 09:21

Scritto da Dancas

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Andrea
Non sono contrario ai matrimoni fra omosessuali, ma non sposerò un omosessuale.
Non sono contrario all’eutanasia, ma personalmente non la praticherò mai.
Dove sta la mia incoerenza?

La vaccinazione per essere efficace necessita della collettività mentre i tuoi esempi coinvolgono la sfera personale.

La vaccinazione non necessità del 100% di vaccinati per funzionare, quindi l’obbligo vaccinale va oltre la necessità scientifica.
Quindi non stiamo più parlando di scienza, ma di politica.
Esattamente come la questione in essere:
Djokovic (o qualsiasi altro tennista) sano e controllato con i tamponi e in una bolla, non causa nessun rischio a nessuno, e potrebbe giocare qualsiasi torneo senza mettere in pericolo la salute di nessuno, e nemmeno la sua. Lo sappiamo perché hanno giocato a tennis (e a calcio, e a rugby!) per più di un anno, quando ancora non c’era il vaccino e non ci sono stati problemi.
Queste sono certezze assolute. Ciò che mi infastidisce molto delle tantissime posizioni prese contro Djokovic, è che non vogliate accettare la realtà dei due punti di qui sopra.
Poi potete comunque continuare a mantenere la vostra posizione contro Nole, ma state facendo politica. Non state difendendo delle posizioni necessarie per il benessere della comunità, non state prendendo questa posizione per il bene del tennis o dei giocatori. State semplicemente prendendo una posizione politica.

Certo certo, eventi sportivi ce ne sono stati… SENZA PROBLEMI ??????????
Mai sentito parlare di Atalanta / Valencia… ??????? O di ADRIA TOUR ?????

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 16-02-2022 08:10

Scritto da Oh, Reilly?

Scritto da Pier

Scritto da Oh, Reilly?

Scritto da Pier

Scritto da Valerio

Scritto da Kenobi
Dal punto di vista di un professionista è una scelta scellerata quella di mettere a repentaglio una carriera per credenze pseudo religiose.

Lo è anche mettere a repentaglio la propria salute per un vaccino tutt’altro che sicuro!

A prescindere dal fatto che la sicurezza di un vaccino, o di un qualunque farmaco non corrisponde ahimè ad un’efficacia del 100% inviterei a leggere per una volta i dati ed il rapporto tra pazienti vaccinati e non ed il tasso di decesso o di ricovero in terapia intensiva. Ma è tempo perso.
Tu vuoi un medico capace e non in grado di infettarti o lo vuoi anche non vaccinato? Magari se il ricoverato è un tuo caro affetto da altre patologie? Accetti una trasfusione tout court o chiedi da chi provenga? Vuoi una cura alternativa a quelle di protocollo?
In nome di questa presunta libertà di scelta non si può pretendere di esercitare un’ulteriore pressione sulle strutture e chi in esse lavora.
Quindi, ad un certo punto, chi sceglie altro cerca altro : Nole o il gen.Pappalardo o Povia o il defunto Montagnier (Nobel che sosteneva di curare alcune malattie degenerative col succo di papaya fermentato) hanno dato consigli in merito.

Seee, ciaone. Se tutti i farmaci buoni sono solo quelli sintetizzati in laboratorio l’umanità non sarebbe sopravvissuta a tante pandemia storiche.
Anche oggi molti farmaci sono sintetizzati da sostanze naturali.

Il problema è che quelli non sintetizzati hanno scarsa efficacia soprattutto per certe patologie. L’arnica per un problemino muscolare la prenderei, la papaya per certe problematiche no.
Poi sai, se si è disperati o tonti,si crede anche alla teoria dell’acqua.

Volevo risponderti ma mi hai fatto troppo ridere. Dai raccontane qualcun’altra. Quella che gli estratti naturali che non servono, quando invece sono usati correntemente nella ricerca della cura del cancro da aziende farmaceutiche, era bella grossa.
L’ultima frase sulla disperazione di chi crede alla teoria dell’acqua, invece, non mi ha fatto ridere per nulla, non mi ha fatto pensare a Djokovic (perché sarebbe disperato?), ma ai malati che purtroppo fanno i viaggi della speranza a Lourdes.
Lo dico sempre, quelli che fanno troppe battute fanno i più grandi scivoloni. Come quelli che si credono su un’ altura morale, e in un attimo sono in un pozzo di abiezione (vedi il governo Morrison e la loro “culture of harassment”).

Vedi non è colpa tua se tra quelli che chiami utonti sei l’utentematantotonto.
Vieni a farti un giro in ospedale dove vi lavorano a più livelli alcuni familiari, se vuoi ti organizzo una conversazione con Grattini che ti illustra quanti, dopo certe credenze, hanno perso il treno più importante.
Vedi sono contento di farti ridere, a volte il riso sta nella bocca degli… (Ops, troppo difficile? Aiutino?)

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 16-02-2022 07:46

Scritto da Fogna-Sonny-Winner

Scritto da Lupin

Scritto da Lino
Grande rispetto a Novak!! Difende i suoi principi ed eventualmente ne pagherà le conseguenze. Ce ne fossero di uomini così

Di uomini così io ne farei volentieri a meno!

Di Uomini cosi con le pal.., sono la nostra salvezza,
da questa farsa dittatoeiale planetaria.
Djokovic sempre il N-1 in tutto.

Talmente con le palle che ha paura della puntura!

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monemi75 (Guest) 16-02-2022 07:31

Scritto da Armonica

Scritto da j

Scritto da Armonica
Ma tutti questi sedicenti volponi che danno delle pecore a chi si è fatto convincere di vaccinarsi dai virologi, e che invece si fanno influenzare a non vaccinarsi da un tennista… È come farsi convincere da Malgioglio che la zucchina è meglio della patata!

Commento talmente sconclusionato da rasentare la genialità

La conclusione si capisce, no?

Si,ma secondo te se Novak non si è vaccinato tutti suoi tifosi non lo hanno fatto? Mica mi vaccino solo se lo fa il mio idolo,oppure se uno è no vax se si vaccina Djokovic lo fa anche lui?mah…

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 16-02-2022 04:56

Scritto da Armonica

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)
Bravo Nole continua così. Sei riuscito a regalare uno slam a nadalone e allo stesso tempo a diventare l’idolo di quegli ignorantoni dei no vax. E siamo appena a febbraio. Chissà quali altre perle ci regalerei nel corso della stagione

Commento che ti fa onore.

semplice non tifare più x lui, passa al lato oscuro della luna 😉

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 16-02-2022 04:50

nole sei il numero 1 in tutto è per tutto , grande uomo che non segue il “gregge” , hai tutta la mia stima , non importa se perderai dei tornei hai fatto una scelta e vai per la tua strada sbattitene delle critiche tanto sono a specchio gli si ritorceranno contro, in fina l’australiana senza di te un torneo si e no da 250 ……questa ha vinto il sig Nadal….
saluti

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 15-02-2022 23:31

Scritto da j

Scritto da Armonica
Ma tutti questi sedicenti volponi che danno delle pecore a chi si è fatto convincere di vaccinarsi dai virologi, e che invece si fanno influenzare a non vaccinarsi da un tennista… È come farsi convincere da Malgioglio che la zucchina è meglio della patata!

Commento talmente sconclusionato da rasentare la genialità

La conclusione si capisce, no?

239
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
Armonica (Guest) 15-02-2022 23:30

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)
Bravo Nole continua così. Sei riuscito a regalare uno slam a nadalone e allo stesso tempo a diventare l’idolo di quegli ignorantoni dei no vax. E siamo appena a febbraio. Chissà quali altre perle ci regalerei nel corso della stagione

Commento che ti fa onore.

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh, Reilly? (Guest) 15-02-2022 23:28

Scritto da Pier

Scritto da Oh, Reilly?

Scritto da Pier

Scritto da Valerio

Scritto da Kenobi
Dal punto di vista di un professionista è una scelta scellerata quella di mettere a repentaglio una carriera per credenze pseudo religiose.

Lo è anche mettere a repentaglio la propria salute per un vaccino tutt’altro che sicuro!

A prescindere dal fatto che la sicurezza di un vaccino, o di un qualunque farmaco non corrisponde ahimè ad un’efficacia del 100% inviterei a leggere per una volta i dati ed il rapporto tra pazienti vaccinati e non ed il tasso di decesso o di ricovero in terapia intensiva. Ma è tempo perso.
Tu vuoi un medico capace e non in grado di infettarti o lo vuoi anche non vaccinato? Magari se il ricoverato è un tuo caro affetto da altre patologie? Accetti una trasfusione tout court o chiedi da chi provenga? Vuoi una cura alternativa a quelle di protocollo?
In nome di questa presunta libertà di scelta non si può pretendere di esercitare un’ulteriore pressione sulle strutture e chi in esse lavora.
Quindi, ad un certo punto, chi sceglie altro cerca altro : Nole o il gen.Pappalardo o Povia o il defunto Montagnier (Nobel che sosteneva di curare alcune malattie degenerative col succo di papaya fermentato) hanno dato consigli in merito.

Seee, ciaone. Se tutti i farmaci buoni sono solo quelli sintetizzati in laboratorio l’umanità non sarebbe sopravvissuta a tante pandemia storiche.
Anche oggi molti farmaci sono sintetizzati da sostanze naturali.

Il problema è che quelli non sintetizzati hanno scarsa efficacia soprattutto per certe patologie. L’arnica per un problemino muscolare la prenderei, la papaya per certe problematiche no.
Poi sai, se si è disperati o tonti,si crede anche alla teoria dell’acqua.

Volevo risponderti ma mi hai fatto troppo ridere. Dai raccontane qualcun’altra. Quella che gli estratti naturali che non servono, quando invece sono usati correntemente nella ricerca della cura del cancro da aziende farmaceutiche, era bella grossa.

L’ultima frase sulla disperazione di chi crede alla teoria dell’acqua, invece, non mi ha fatto ridere per nulla, non mi ha fatto pensare a Djokovic (perché sarebbe disperato?), ma ai malati che purtroppo fanno i viaggi della speranza a Lourdes.

Lo dico sempre, quelli che fanno troppe battute fanno i più grandi scivoloni. Come quelli che si credono su un’ altura morale, e in un attimo sono in un pozzo di abiezione (vedi il governo Morrison e la loro “culture of harassment”).

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 15-02-2022 23:27

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Andrea
Non sono contrario ai matrimoni fra omosessuali, ma non sposerò un omosessuale.
Non sono contrario all’eutanasia, ma personalmente non la praticherò mai.
Dove sta la mia incoerenza?

La vaccinazione per essere efficace necessita della collettività mentre i tuoi esempi coinvolgono la sfera personale.

La vaccinazione non necessità del 100% di vaccinati per funzionare, quindi l’obbligo vaccinale va oltre la necessità scientifica.
Quindi non stiamo più parlando di scienza, ma di politica.
Esattamente come la questione in essere:
Djokovic (o qualsiasi altro tennista) sano e controllato con i tamponi e in una bolla, non causa nessun rischio a nessuno, e potrebbe giocare qualsiasi torneo senza mettere in pericolo la salute di nessuno, e nemmeno la sua. Lo sappiamo perché hanno giocato a tennis (e a calcio, e a rugby!) per più di un anno, quando ancora non c’era il vaccino e non ci sono stati problemi.
Queste sono certezze assolute. Ciò che mi infastidisce molto delle tantissime posizioni prese contro Djokovic, è che non vogliate accettare la realtà dei due punti di qui sopra.
Poi potete comunque continuare a mantenere la vostra posizione contro Nole, ma state facendo politica. Non state difendendo delle posizioni necessarie per il benessere della comunità, non state prendendo questa posizione per il bene del tennis o dei giocatori. State semplicemente prendendo una posizione politica.

236
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
SuperCami 15-02-2022 23:26

Scritto da quarantaquindici
Risotto o pastasciutta è libertà di scelta individuale. In condizioni estreme tipo pandemia le scelte nel merito devono essere collettive e regolate da norme specifiche. Decidi tu se vuoi passare col rosso ma se lo fai sei perseguito perchè puoi danneggiare gli altri. Ch non si vaccina contagia molto di più e si ammala molto di più e più gravemente dei vaccinati. Ciò crea difficoltà ospedaliere per tutta la popolazione. Chi non si vaccina è come chi passa col rosso e va perseguito.

Completamente d’accordo!

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 15-02-2022 23:25

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Andrea
Non sono contrario ai matrimoni fra omosessuali, ma non sposerò un omosessuale.
Non sono contrario all’eutanasia, ma personalmente non la praticherò mai.
Dove sta la mia incoerenza?

La vaccinazione per essere efficace necessita della collettività mentre i tuoi esempi coinvolgono la sfera personale.

L’unico esempio perfettamente calzante è: “non sono contrario ai vaccini, ma non mi vaccino”. Per qualunque altro esempio, si può eccepire qualcosa che lo differenzia dal prototipo. Capire questo fa tutta la differenza del mondo.
Qui si sta discutendo da ore sulla (presunta) incoerenza insita nella dichiarazione di Nole, non su questioni sociali, etiche o morali.

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 15-02-2022 23:03

Traduzione delle parole di Nole: “Non sono no vax, però sono no vax”.

233
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Diego (Guest) 15-02-2022 22:51

Scritto da Ben Hur
Insomma è stata una tragica casualità che sia risultato positivo al COVID giusto in tempo per richiedere un’esenzione per partecipare agli Australian Open.
Tutto chiaro.

Ahahah fa parte delle sue cialtronate …ma è divertente che ci siano milioni di tifosi no vax che abboccano a tutto!!!!

232
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 15-02-2022 22:40

Bravo Nole continua così. Sei riuscito a regalare uno slam a nadalone e allo stesso tempo a diventare l’idolo di quegli ignorantoni dei no vax. E siamo appena a febbraio. Chissà quali altre perle ci regalerei nel corso della stagione

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
-1: deuce
Lele (Guest) 15-02-2022 22:39

Se non giocherà più a tennis di sicuro si è spalancato una porta per fare del gran bel teatro…

Che faccia attenzione agli spettatori

Distanza, mascherina e disinfettare

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 15-02-2022 21:56

Scritto da Andrea
Non sono contrario ai matrimoni fra omosessuali, ma non sposerò un omosessuale.
Non sono contrario all’eutanasia, ma personalmente non la praticherò mai.
Dove sta la mia incoerenza?

La vaccinazione per essere efficace necessita della collettività mentre i tuoi esempi coinvolgono la sfera personale.

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
-1: deuce
Palmeria (Guest) 15-02-2022 21:47

Scritto da Wtennis

Scritto da Marco10

Scritto da Marco10

Scritto da Elson
Fatemi capire.. secondo voi uno sportivo con doti fisiche eccezionali avrebbe bisogno del vaccino?! Ma dai.. questo non va giù nemmeno se gli spari col mitra….. Gli contesto il tentativo di aggirare le regole ( gestito male dal suo staff) ma cmq capisco il tentativo visto che sarebbe stato giusto che giocasse se regolarmente tamponato.. Adesso sembra che sia un delinquente ma tanti avrebbero agito così.. e lo dice un malato di Roger a cui è sempre stato antipatico Nole..

Probabilmente essendo in forma e tutto sommato giovane le probabilità che il COVID possa arrecargli danni seri sono basse. Ma il buon Djokovic deve capire che quando è in corso una pandemia che paralizza i sistemi sanitari nazionali, il vaccinarsi o meno non è una cosa che riguarda solo se stessi ma l’intera comunità di cui fa parte. Dato che si reputa studioso del corpo degli effetti sulla salute del sonno e del cibo, prendesse in mano anche qualche libro di medicina e si andasse a vedere che cosa erano la poliomielite, il vaiolo o altri terribili mali che flagellavano l’ umanità prima che fossero definitivamente debellati dai vaccini.
A nessuno piace farsi un vaccino ma è necessario per il proprio bene e quello degli altri. Il buon Nole ha tutto il diritto di non vaccinarsi ma tenesse a mente che se in futuro tutto questo finirà e potrà ricominciare a giocare, lo dovrà grazie a chi ha scelto di farlo, non di certo a se stesso.

Il discorso sarebbe logico, se questo vaccino bloccasse il contagio, ma in realtà serve solo a limitare gli effetti gravi della malattia.

Abbiamo pubblicato (mi ci metto in mezzo pure io) numerosi studi che testimoniano come una un soggetto vaccinaro trasmetta il virus in maniera nettamente inferiore.

Vi consiglio Pubmed, New england journal of medicine ecc

228
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, il capitano
Palmeria (Guest) 15-02-2022 21:43

Scritto da tinapica

Scritto da ma

Scritto da Cooper

Scritto da Marcus91

Scritto da Valerio

Scritto da Kenobi
Dal punto di vista di un professionista è una scelta scellerata quella di mettere a repentaglio una carriera per credenze pseudo religiose.

Lo è anche mettere a repentaglio la propria salute per un vaccino tutt’altro che sicuro!

Il vaccino è sicuro e testato, ma è meglio essere Bastian Contrario e mettere a repentaglio la salute pubblica, vero???
Quanta ignoranza!!!

Sicuro? ..qualche giorno fa : Non appena un giudice negli Stati Uniti ha stabilito che la Pfizer deve pubblicare migliaia di pagine di documenti classificati sui vaccini, la Pfizer ha immediatamente ritirato la richiesta di approvazione del vaccino per i bambini presso la FDA, l’agenzia del farmaco USA.
A pochi giorni di distanza da questa sentenza, l’amministratore delegato di Moderna ha fatto sparire il suo profilo Twitter e ha venduto le sue azioni per un valore di diversi milioni di dollari.
Dal Fatto Quotidiano dicembre 21: – Il Ceo di Moderna ” Servono almeno 10 anni per vedere gli effetti avversi” “Se vuoi dati scientifici perfetti sulla sicurezza su 10 anni, devi aspettare 10 anni”, sono chiare le parole di Stéphane Bancel, Amministratore delegato di Moderna, “ ”
“Noi ci siamo presi molti rischi finanziari, non l’avremmo mai fatto per un vaccino tradizionale ”.

Immagino che sia troppo complicato per uno come te capire che se avessimo aspettato 10 anni per iniziare la campagna di vaccinazione, invece di migliaia di morti ne avremmo milioni.
O forse molto piu’ facile per gente come te fare il parassita e beneficiare di quelli che hanno il coraggio e la responsabilita’ di farsi vaccinare.

@ ma (#3076271)
E che sia ancor più complicato per lei capire che se avessero curate le persone con tempestività coi mezzi, seppur limitati, di cui si disponeva, invece di lasciarle marcire in vigile attesa e paracetamolo fino al punto che i polmoni ormai erano andati, probabilmente ne avremmo avute parecchie migliaia in meno. Ma così avrebbe avuto l’impatto di una normale influenza stagionale e voi non avreste accettato le disumane limitazioni a Diritti e Libertà fondamentali (che continuate ad accettare e a voler imporre a noi).
Non arrivo ad affermare che questo virus sia stato creato apposta, anche se lo penso, perché non ne ho le prove e mai le potrò avere.
Ma che sia stata perpetrata dolosamente una strage nella terza età per poter preparare il terreno in cui instaurare senza troppe proteste la tirannia lo affermo eccome: strage dolosa di stato ordinata dall’oligarchia economica globale.
E voi ne siete complici, o perlomeno la fiancheggiate.

A gente come te devono staccare internet!
Siete pericolosi

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 15-02-2022 21:42

Scritto da tinapica

Scritto da j

Scritto da Ivo
Grande fermezza…un grande esempio di coerenza…grande orgoglio e grande ragione…che facciano pure tutte le loro regole (insensate perché il vaccinato contagia e tutti devono fare i tamponi) basta dire no…e saranno sempre di più…

5.847.763 Questo è il numero dei morti per covid-19 nel mondo grazie anche a tutti coloro i quali ragionano come te (e lui). Grazie!

@ j (#3076362)
No: questo è il numero di morti CON co-vi (e neanche mi perito di controllarlo: mi fido) grazie a chi come voi ha sempre creduto ed accettato che nulla si potesse fare per guarirne se non intubare persone una volta che fossero in condizioni disperate.
Invece il “vostro” infettivologo Galli è vivo a dimostrazione che con la terapia monoclonale si possono salvare persone anche in condizioni disperate senza intubarle, dopo essersi gravemente infettato con 3 dosi in corpo.
Invece una mia conoscente ultra 60enne asmatica è viva dopo aver sconfitta in un mese una polmonite da co-vi curandosi in casa con vitamine, cortisone, antibiotici, insufflazioni di ozono, grazie a personale medico e paramedico che decise di non rispettare la circolare del ministero della “salute” (sic.) e di curarla seriamente -a spese sue! e le tasse le paga!- fin da subito e non lasciarla marcire con paracetamolo in vigile attesa. Ed ha zero dosi in corpo.
Invece sia io (53anni e zero dosi) che mia mamma (86 anni e due dosi ormai sicuramente inefficaci per “prescrizione”) abbiamo sconfitto tale mostro assassino in 10 giorni con vitamine, inalazioni di acqua sulfurea, aerosol naturopatici, polentine di farina di lino. Anche noi a spese nostre (circa 200€€ in tutto) nonostante paghiamo regolarmente le tasse.
Di quelle morti a milioni i nostri governi e chi dà loro ordini sono dolosamente responsabili, ideatori ed attuatori; ma voi li avete fiancheggiati e continuate a farlo, per cui ne siete corresponsabili.

Una mia conoscente, mia madre… Se la scienza si basasse su questi metodi ci cureremo ancora con lo sputo delle nonne sulle ferite. Santo iddio. Ma torna nelle caverne

226
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
deuce 15-02-2022 21:13

Scritto da Luce nella notte

Scritto da deuce

Scritto da il capitano
Questione di marketing, la sua start-up farmaceutica sta studiando una cura alternativa al vaccino contro il covid. In pratica è come beccassero Ferrero spalmare la crema Novi anziché la Nutella sulla fetta di pane. Non è contrario ai vaccini, ma gli introiti che porterà nelle sue tasche la nuova cura da lui finanziata, probabilmente saranno più convenienti dei trofei e dei montentepremi dei vari tornei.

che mente sopraffina ….meriti altri palcoscenici

Intanto che il profeta Djokovic costruisce la cura infallibile e poco costosa, nonche’ priva di effetti collaterali, che facciamo ?

devi vaccinarti per salvare l’umanità

225
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j
Andrea (Guest) 15-02-2022 20:41

Non sono contrario ai matrimoni fra omosessuali, ma non sposerò un omosessuale.
Non sono contrario all’eutanasia, ma personalmente non la praticherò mai.
Dove sta la mia incoerenza?

224
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cricco
quarantaquindici (Guest) 15-02-2022 20:29

scusate inviato due volte

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 15-02-2022 20:23

Djokovic era anche quello contrario alla chirurgia… Pensava che il gomito potesse guarire da solo grazie a chissà quale magia… Salvo poi operarsi per salvare la carriera…

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Wtennis (Guest) 15-02-2022 19:09

Scritto da Marco10

Scritto da Marco10

Scritto da Elson
Fatemi capire.. secondo voi uno sportivo con doti fisiche eccezionali avrebbe bisogno del vaccino?! Ma dai.. questo non va giù nemmeno se gli spari col mitra….. Gli contesto il tentativo di aggirare le regole ( gestito male dal suo staff) ma cmq capisco il tentativo visto che sarebbe stato giusto che giocasse se regolarmente tamponato.. Adesso sembra che sia un delinquente ma tanti avrebbero agito così.. e lo dice un malato di Roger a cui è sempre stato antipatico Nole..

Probabilmente essendo in forma e tutto sommato giovane le probabilità che il COVID possa arrecargli danni seri sono basse. Ma il buon Djokovic deve capire che quando è in corso una pandemia che paralizza i sistemi sanitari nazionali, il vaccinarsi o meno non è una cosa che riguarda solo se stessi ma l’intera comunità di cui fa parte. Dato che si reputa studioso del corpo degli effetti sulla salute del sonno e del cibo, prendesse in mano anche qualche libro di medicina e si andasse a vedere che cosa erano la poliomielite, il vaiolo o altri terribili mali che flagellavano l’ umanità prima che fossero definitivamente debellati dai vaccini.
A nessuno piace farsi un vaccino ma è necessario per il proprio bene e quello degli altri. Il buon Nole ha tutto il diritto di non vaccinarsi ma tenesse a mente che se in futuro tutto questo finirà e potrà ricominciare a giocare, lo dovrà grazie a chi ha scelto di farlo, non di certo a se stesso.

Il discorso sarebbe logico, se questo vaccino bloccasse il contagio, ma in realtà serve solo a limitare gli effetti gravi della malattia.

221
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami
Losvizzero 15-02-2022 19:07

Quindi ricapitolando:
– è favorevole ai vaccini
– “stiamo tutti cercando di trovare collettivamente la migliore soluzione possibile per porre fine al Covid”
– è un grande estimatore studioso di salute e benessere
– ma non farà mai il vaccino piuttosto rinuncia ad altri trofei

Ok bro stai andando forte ( cit. )

220
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
ma (Guest) 15-02-2022 18:43

Scritto da makko

Scritto da Marco

Scritto da makko

Scritto da Marco

Scritto da Lino
Grande rispetto a Novak!! Difende i suoi principi ed eventualmente ne pagherà le conseguenze. Ce ne fossero di uomini così

andiamo bene.. i suoi sono principi di sintonia con il SUO corpo, non con quello degli altri..! Gli altri, poveri infettati da positivi in giro a piede libero!
Per me, da denuncia penale.. i PM dovrebbe aprire fascicoli, contro tali tipi di persone, che quantomeno creano dei danni economici personali

Se ancora (parlo da vaccinao che non ha alcuna simpatia per i no vax) si pensa che essere vaccinati non si è più vettore di contagio a differenza degli altri che sono degli untori, io dico che bisogna essere di coccio, ma bello duro…

Ancora.. il vaccinato ha (mediamente, è una questione statistica!) carica virale più bassa, c’è minore probabilità che contagi!
Si gioca tutto su questi valori statistici!
I novax “giocano contro” la società. E’ più chiaro ora?

Visto che parli di valori statistici col 90% di vaccinati c’è stato un picco di 2 milioni e mezzo di contagiati con più o meno cento mila negativizzati al giorno: ti è chiaro?

Picco dovuto al fatto che omicron è molto piu’ contagioso. Ti è chiaro?

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
-1: deuce
giuseppe (Guest) 15-02-2022 18:35

Se non fosse per i milioni di vaccinati lui sarebbe ancora intanato da solo a fare solo allenamenti.

218
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, SuperCami
-1: deuce
quarantaquindici (Guest) 15-02-2022 18:33

Risotto o pastasciutta è libertà di scelta individuale. In condizioni estreme tipo pandemia le scelte nel merito devono essere collettive e regolate da norme specifiche. Decidi tu se vuoi passare col rosso ma se lo fai sei perseguito perchè puoi danneggiare gli altri. Ch non si vaccina contagia molto di più e si ammala molto di più e più gravemente dei vaccinati. Ciò crea difficoltà ospedaliere per tutta la popolazione. Chi non si vaccina è come chi passa col rosso e va perseguito.

217
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
Annie (Guest) 15-02-2022 18:33

Nole ha la calma olimpica di chi nelle sua carriera ha ottenuto tutto quello che voleva, mancando l’ultimo 15 ma in fondo nessuno è arrivato come lui a questa sfida epocale..e lo confortera’ il fatto che il 21esimo di Rafa è maturato in sua assenza, con lo scalpo di Rafa al RG fresco in bacheca: e prima che qualcuno superi le 360 settimane al numero 1, il tennis potrebbe cambiare regole, forma e nome. Può permettersi anche di giocare solo quello che le sue convinzioni gli consentono nel suo stile caparbio, condiviso o meno, ma non è certo la condivisione quello di cui si è nutrito Nole, ma della lotta continua, della sfida sul campo e fuori

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 15-02-2022 18:33

Risotto o pastasciutta è libertà di scelta individuale. In condizioni estreme tipo pandemia le scelte nel merito devono essere collettive e regolate da norme specifiche. Decidi tu se vuoi passare col rosso ma se lo fai sei perseguito perchè puoi danneggiare gli altri. Ch non si vaccina contagia molto di più e si ammala molto di più e più gravemente dei vaccinati. Ciò crea difficoltà ospedaliere per tutta la popolazione. Chi non si vaccina è come chi passa col rosso e va perseguito.

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-02-2022 18:28

Scritto da Koko
Attenzione la scelta di Djokovic sarebbe poco etica se solo il non vaccinato contagiasse: per un suo capriccio va a mettere a repentaglio la salute altrui potenzialmente infettando chi lo circonda! La scienza ha dimostrato che purtroppo anche il vaccinato contagia e si contagia per cui cade questa valenza etica. Di più ad essere poco etico è proprio il vaccinato con terza dose poco prudente che gira spaccone e tronfio senza mascherina: potendo egli contagiare ed avendo un tesserino per poterlo fare impunemente ovunque e in maniera perpetua realizza una effettiva non eticità avallata dai potenti furbamente ragionier-espropriator-svenditor insipienti in medicina nei confronti del prossimo suo.

😉

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-02-2022 18:25

Scritto da j

Scritto da Ivo
Grande fermezza…un grande esempio di coerenza…grande orgoglio e grande ragione…che facciano pure tutte le loro regole (insensate perché il vaccinato contagia e tutti devono fare i tamponi) basta dire no…e saranno sempre di più…

5.847.763 Questo è il numero dei morti per covid-19 nel mondo grazie anche a tutti coloro i quali ragionano come te (e lui). Grazie!

@ j (#3076362)

No: questo è il numero di morti CON co-vi (e neanche mi perito di controllarlo: mi fido) grazie a chi come voi ha sempre creduto ed accettato che nulla si potesse fare per guarirne se non intubare persone una volta che fossero in condizioni disperate.
Invece il “vostro” infettivologo Galli è vivo a dimostrazione che con la terapia monoclonale si possono salvare persone anche in condizioni disperate senza intubarle, dopo essersi gravemente infettato con 3 dosi in corpo.
Invece una mia conoscente ultra 60enne asmatica è viva dopo aver sconfitta in un mese una polmonite da co-vi curandosi in casa con vitamine, cortisone, antibiotici, insufflazioni di ozono, grazie a personale medico e paramedico che decise di non rispettare la circolare del ministero della “salute” (sic.) e di curarla seriamente -a spese sue! e le tasse le paga!- fin da subito e non lasciarla marcire con paracetamolo in vigile attesa. Ed ha zero dosi in corpo.
Invece sia io (53anni e zero dosi) che mia mamma (86 anni e due dosi ormai sicuramente inefficaci per “prescrizione”) abbiamo sconfitto tale mostro assassino in 10 giorni con vitamine, inalazioni di acqua sulfurea, aerosol naturopatici, polentine di farina di lino. Anche noi a spese nostre (circa 200€€ in tutto) nonostante paghiamo regolarmente le tasse.
Di quelle morti a milioni i nostri governi e chi dà loro ordini sono dolosamente responsabili, ideatori ed attuatori; ma voi li avete fiancheggiati e continuate a farlo, per cui ne siete corresponsabili.

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mipiacelariga 15-02-2022 18:19

Respect

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 15-02-2022 18:18

Scritto da ma

Scritto da Ivo
Grande fermezza…un grande esempio di coerenza…grande orgoglio e grande ragione…che facciano pure tutte le loro regole (insensate perché il vaccinato contagia e tutti devono fare i tamponi) basta dire no…e saranno sempre di più…

eccone un altro che non ha ancora capito un tubo dopo 2 anni.

Eccone un altro che si è fidelizzato alle fanfaluche del “Dio Vaccino”, che è autorizzato condizionale (fine trial 2023), ora “copre” (un po’) per qualche settimana, forse la prossima variante non la copre nemmeno e però ha avuto il potere di squassare società ed economia.

Complimenti ! 🙂

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-02-2022 18:12

@ Koko (#3076409)

È scientifico, inutile mettere pollici rossi! L’attuale vaccino non immunizza da Omicron, che è la variante attualmente più diffusa e velocemente contagiabile..tanti miei amici si sono ammalati con tre dosi perché non vedevano l’ora di ritrovarsi nei ristoranti affollatissimi, perché ai proprietari non è sembrato vero di stipare di nuovo i locali, i giovani di ributtarsi nella movida e nelle discoteche e tutti di liberarsi delle mascherine..risultato che col 90% di vaccinati, in nome dell’economia, i contagiati hanno superato i livelli del 2020

210
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tombizzle
Fogna-Sonny-Winner (Guest) 15-02-2022 18:11

Scritto da Lupin

Scritto da Lino
Grande rispetto a Novak!! Difende i suoi principi ed eventualmente ne pagherà le conseguenze. Ce ne fossero di uomini così

Di uomini così io ne farei volentieri a meno!

Di Uomini cosi con le pal.., sono la nostra salvezza,
da questa farsa dittatoeiale planetaria.
Djokovic sempre il N-1 in tutto.

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-02-2022 18:10

Scritto da ma

Scritto da Cooper

Scritto da Marcus91

Scritto da Valerio

Scritto da Kenobi
Dal punto di vista di un professionista è una scelta scellerata quella di mettere a repentaglio una carriera per credenze pseudo religiose.

Lo è anche mettere a repentaglio la propria salute per un vaccino tutt’altro che sicuro!

Il vaccino è sicuro e testato, ma è meglio essere Bastian Contrario e mettere a repentaglio la salute pubblica, vero???
Quanta ignoranza!!!

Sicuro? ..qualche giorno fa : Non appena un giudice negli Stati Uniti ha stabilito che la Pfizer deve pubblicare migliaia di pagine di documenti classificati sui vaccini, la Pfizer ha immediatamente ritirato la richiesta di approvazione del vaccino per i bambini presso la FDA, l’agenzia del farmaco USA.
A pochi giorni di distanza da questa sentenza, l’amministratore delegato di Moderna ha fatto sparire il suo profilo Twitter e ha venduto le sue azioni per un valore di diversi milioni di dollari.
Dal Fatto Quotidiano dicembre 21: – Il Ceo di Moderna ” Servono almeno 10 anni per vedere gli effetti avversi” “Se vuoi dati scientifici perfetti sulla sicurezza su 10 anni, devi aspettare 10 anni”, sono chiare le parole di Stéphane Bancel, Amministratore delegato di Moderna, “ ”
“Noi ci siamo presi molti rischi finanziari, non l’avremmo mai fatto per un vaccino tradizionale ”.

Immagino che sia troppo complicato per uno come te capire che se avessimo aspettato 10 anni per iniziare la campagna di vaccinazione, invece di migliaia di morti ne avremmo milioni.
O forse molto piu’ facile per gente come te fare il parassita e beneficiare di quelli che hanno il coraggio e la responsabilita’ di farsi vaccinare.

@ ma (#3076271)

E che sia ancor più complicato per lei capire che se avessero curate le persone con tempestività coi mezzi, seppur limitati, di cui si disponeva, invece di lasciarle marcire in vigile attesa e paracetamolo fino al punto che i polmoni ormai erano andati, probabilmente ne avremmo avute parecchie migliaia in meno. Ma così avrebbe avuto l’impatto di una normale influenza stagionale e voi non avreste accettato le disumane limitazioni a Diritti e Libertà fondamentali (che continuate ad accettare e a voler imporre a noi).
Non arrivo ad affermare che questo virus sia stato creato apposta, anche se lo penso, perché non ne ho le prove e mai le potrò avere.
Ma che sia stata perpetrata dolosamente una strage nella terza età per poter preparare il terreno in cui instaurare senza troppe proteste la tirannia lo affermo eccome: strage dolosa di stato ordinata dall’oligarchia economica globale.
E voi ne siete complici, o perlomeno la fiancheggiate.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben Hur (Guest) 15-02-2022 18:05

Insomma è stata una tragica casualità che sia risultato positivo al COVID giusto in tempo per richiedere un’esenzione per partecipare agli Australian Open.
Tutto chiaro.

207
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tinapica 15-02-2022 18:02

Scritto da ma

Scritto da Tibur

Scritto da ma

Scritto da Tibur
Ammiro la coerenza di Nole, pur non condividendone le idee sul vaccino.
Detto questo faccio presente a tutti quelli che parlano di scienza, che il fatto di aver fede nella scienza è di per se un ossimoro.

Sostituisci “fede” con “fiducia” e l’ossimoro sparisce.
Questi complottisti da strapazzo non arrivano nemmeno a capire che senza quella scienza di cui loro non si fidano non avrebbero il tablet/portatile/cellulare su cui scrivere le loro scempiaggini giornaliere.

La mia era una considerazione semantica, con cui volevo sottolineare il fatto che molti hanno una visione sbagliata della scienza.
La scienza non è nè una legge, nè una religione, non si deve aver fede o fiducia nella scienza.
La scienza fornisce dati o spiega fenomeni, ma non ha(o meglio non dovrebbe avere) la presunzione di dire alle persone cosa devono fare o cosa è meglio per loro.
Ah…per inciso, io sono un ingegnere, quindi direi di potermi considerare un uomo di scienza. Non lo dico per auto-referenziarmi, ma solo per sottolineare che, spesso, quelli che si gonfiano la bocca con la parola “scienza”, di scienza non sanno un bel nulla.

Non bisogna avere fede, ma fiducia nella scienza. Capisci la differenza o no?

@ ma (#3076264)

Appunto. Sembra che molte persone tra di voi non la abbiate compresa, da come sorvolate sulle numerose (gravi) contraddizioni che la scienza maggioritaria continua a sfornare in materia.

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 15-02-2022 17:58

In queste dichiarazioni il fuoriclasse serbo dimostra ancora una volta grandissima acutezza e intelligenza, tuttavia non posso non rimarcare il fatto che le sue ultime dichiarazioni non sono proprio veritiere!
Lui è stato espulso dall’Australia perché aveva rilasciato delle dichiarazioni mendaci (che poi ha dovuto confermare) in merito alla compilazione di alcuni form che chi arriva in Australia, deve per forza riempire. Per la precisione, lui ha dichiarato che nei 14 giorni seguenti al contagio dal virus, sarebbe rimasto chiuso in casa senza andare in giro. Invece aveva partecipato a due eventi pubblici, uno in Serbia e uno in Spagna. Questo avrebbe potuto costargli anche una condanna penale. Lì dimostrò molta superficialità! Infatti, quando vuoi confrontarti e sfidare un potere burocratico, devi essere assolutamente pulito, trasparente e adamantino perché basta che ti scoprano la minima falla e non hai più chance!
Detto questo, lo ammiro per il modo in cui continua a lottare per ciò che ritiene giusto, anche a costo di sacrificare la sua carriera! La Kasatkina lo ha accusato di non essere vero e di cercare soltanto l’amore della gente a discapito della propria autenticità! In realtà sta dimostrando di voler continuare a sostenere ciò che ritiene giusto (e mi auguro che d’ora in poi lo faccia senza bluffare e con più ponderazione), anche a costo di rimetterci il favore della gente, pur desiderandolo assai.
Secondo me, se continuerà a lottare per ciò che ritiene giusto ma correggendo il tiro e non commettendo più certe dabbenaggini, alla lunga… Chissà, le cose potrebbero anche cambiare a suo favore!

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperCami 15-02-2022 17:40

Che noia questa manfrina…si ritirasse e tanti saluti!

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 15-02-2022 17:38

Scritto da Koko
Attenzione la scelta di Djokovic sarebbe poco etica se solo il non vaccinato contagiasse: per un suo capriccio va a mettere a repentaglio la salute altrui potenzialmente infettando chi lo circonda! La scienza ha dimostrato che purtroppo anche il vaccinato contagia e si contagia per cui cade questa valenza etica. Di più ad essere poco etico è proprio il vaccinato con terza dose poco prudente che gira spaccone e tronfio senza mascherina: potendo egli contagiare ed avendo un tesserino per poterlo fare impunemente ovunque e in maniera perpetua realizza una effettiva non eticità avallata dai potenti furbamente ragionier-espropriator-svenditor insipienti in medicina nei confronti del prossimo suo.

Mi sembrano parole in libertà, chi ha fatto la terza dose nella maggior parte dei casi è gente “civile” che continua e continuerà a portare la mascherina e sarà attento ai comportamenti. Proprio non si riesce ad affrontare questo argomento in modo sereno. Continuare a confondere il discorso del contagio con la necessità di assicurare parametri tesi a salvaguardare la salute e il diritto alla salute di tutti non porta da nessuna parte. Salvaguardare la salute significa mettere in atto misure per impedire che un determinato virus possa portare alla morte e, soprattutto, impedire che il sistema sanitario possa reggere il diritto alla salute di tutti. Quindi ospedali che possano lavorare e accudire anche chi non ha il covid x esempio, oppure impedire che le terapie intensive possano andare in tilt…ecc . Ma qui vedo solo dei gran minestroni di argomenti..

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 15-02-2022 17:23

Scritto da Aaron
Ha ragione lui : cosa se ne fa del vaccino se gli basta abbracciare una betulla per mezz’ora al giorno per essere al top ??

Bellissima questa, mi hai fatto davvero ridere!

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 15-02-2022 17:19

Scritto da tinapica

Scritto da Dr Ivo
Nole ricorda ormai quel Giordano Bruno che il cardinale Bellarmino cercò di far abiurare, inutilmente, perché quello si era già cocciutamente votato al martirio. Del resto, quella bella statua difficilmente gliela avrebbero fatta solo per la sua mediocre filosofia. Ma Nole non è un mediocre, non può chiudere la sua carriera con prese di posizione di principio. In primis, non si tratta di negare la Trinità o altro dogma e in secundis, quanto alla sua pretesa di coerenza “dietologica” non si tratta neppure di cambiar diete o abitudini nutrizionali o fisiologiche ma di assumere una tantum un farmaco il cui effetto collaterale è simile a quello di un’aspirina o di un antibiotico, a seconda dei casi, ma che comunque finisce lì (almeno finora nessuno dei vaccinati ha mai lamentato menomazioni o effetti postumi che non fossero circoscritti a pochi giorni successivi all’assunzione).
Insomma caro Nole, perché ti facciano una bella statua nella piazza di Belgrado non c’è affatto bisogno che ti voti al rogo!

@ Dr Ivo (#3075854)
Dottor Ivo, tralasciando le centinaia di morti conseguenti a questo farmaco (che l’AIFA riduce a 22 ponendo il limite di 3 settimane da far intercorrere tra iniezione e morte successiva: 22 morti sono bruscolini? Sono veramente paragonabili alle morti da aspirina partendo da un campione statistico di 120-180 mln di dosi somministrate?),
le cito la testimonianza raccontatami sabato scorso da una mia amica. la cui figlia ventenne dopo la prima dose ebbe mestruazioni ininterrotte per 20 giorni (e no: non soffriva di disturbi simili in precedenza) e dopo la seconda dose un violento attacco di herpes anale+genitale (e la mia amica, che di mestiere è estetista e che quindi per ragioni professionali ne ha viste a migliaia di “zone interessate” mi disse di mai, in 35 anni di professione, aver vista una “devastazione simile”).
Quindi no: i possibili (l’AIFA, sempre loro, certificano uno 0,2% di casi verificati, da farmacovigilanza passiva) effetti collaterali di questa roba non sono paragonabili a quelli dell’aspirina o di un antibiotico.

Ammesso e non concesso che le reazioni ai vaccini Covid 19 siano più pericolose di quelle delle aspirine o degli antibiotici (dico “non concesso” in quanto noi non sappiamo, né possiamo sapere, quali effetti statistici avrebbero miliardi di persone che assumessero contemporaneamente aspirine o antibiotici, come accade ora per i vaccini antiCovid), dicevo anche ammesso ciò, resta comunque il fatto che la pericolosità dei vaccini va messa in relazione alla pericolosità delle conseguenze (personali e sociali) del Covid stesso e non a quella eventuale degli effetti collaterali dei vaccini.

Djokovic, da sportivo giovane e sano, sarebbe stato sicuramente immune da effetti collaterali anche lievi, figuriamoci dai più gravi. Era ragionevole da parte sua venire a patti, non si trattava di un caso limite. Il suo è stato un atteggiamento dogmatico e di sfida testarda, da vittima che si sforza di rimanere tale (e per questo gli sta anche bene il paragone scherzoso con Giordano Bruno)

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!