NIENTE OLIMPIADI PER PAIRE ATP, Copertina

Comunicato della FFT: Benoit Paire escluso dai Giochi Olimpici di Tokyo

23/04/2021 14:35 64 commenti
Benoit Paire nella foto
Benoit Paire nella foto

Gli ultimi comportamenti tenuti sul campo da Benoit Paire non sono passati inosservati ai vertici della FFT, la Federazione Francese di Tennis: sul sito ufficiale del principale organo tennistico transalpino, nella giornata di oggi, è stato pubblicato un comunicato abbastanza pesante nei confronti del trentunenne di Avignone, protagonista nell’ultimo periodo di più di un atteggiamento sopra le righe.

Paire, che in questo inizio di stagione ha vinto solo una partita a livello di singolare (nel febbraio scorso a Cordoba contro il cileno Nicolas Jarry), non potrà essere selezionato per partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo: “Vista la ripetizione di comportamenti profondamente inappropriati da parte di Benoit Paire, il Comitato Esecutivo della FFT, su proposta di Nicolas Escudé e dopo un consulto con il capitano del team di Coppa Davis Sébastian Grosjean, ha deciso di escludere il giocatore da una possibile selezione per le prossime Olimpiadi di Tokyo“, si legge nella nota.

Il 4 marzo 2021, durante la partita con Francisco Cerundolo nel secondo turno del torneo ATP di Buenos Aires, Paire si è comportato in modo antisportivo e inappropriato sia in campo, con sputi ed imprecazioni, che all’esterno, attraverso l’uso dei social. Tale comportamento non era isolato (ci sono vari precedenti di racchette rotte, imprecazioni, ecc.) e il Comitato Etico ha deciso di prendere in considerazione l’articolo 28 del Regolamento Amministrativo della FFT, che prevede il rispetto delle regole etiche dello sport da parte di tutti i tennisti francesi“, così prosegue il lungo comunicato emesso dalla FFT. Contattato immediatamente dal Presidente Gilles Moretton, Benoit Paire si era scusato per l’atteggiamento mostrato in campo, dichiarando che non sarebbe più accaduto nulla di simile.

Il 12 marzo, a seguito di quanto accaduto nella partita contro Cerundolo, il Comitato Etico ha riconosciuto Paire come colpevole di aver violato il Principio 1.1 del Codice Etico della FFT (rispetto del gioco, dei luoghi e delle attrezzature, delle regole, delle se stessi, degli altri, delle istituzioni sportive e pubbliche del proprio paese, del fair play o anche dell’autocontrollo), ma allo stesso tempo ha deciso di non prendere provvedimenti viste le immediate scuse formulate dal giocatore.

Al termine della sfida contro Thompson a Monte-Carlo, considerate le dichiarazioni di Paire in conferenza stampa, la FFT ha riconosciuto un’altra grave violazione delle norme da parte del proprio giocatore: “Le dichiarazioni di Paire hanno indignato l’intera famiglia del tennis ma non solo. Considerando che questi atteggiamenti sono inammissibili e influenzano negativamente l’immagine dello sport, il Presidente della FFT ha deciso di avviare un ulteriore procedimento contro Paire. In una riunione tenutasi nella giornata odierna, si è deciso che Benoit Paire non potrà essere selezionato per le Olimpiadi di Tokyo“.

Il Presidente Moretton ha così commentato l’esclusione di Paire dal torneo a cinque cerchi: “Un suo comportamento profondamente inappropriato dall’inizio dell’anno mina gravemente i valori dello sport, come il tennis, ed è del tutto incompatibile con lo spirito olimpico. E’ dovere di ogni giocatore e di ogni giocatrice di alto livello rispettare i valori del nostro sport e sta a loro essere esemplari dentro e fuori dal campo, soprattutto nei confronti dei giovani del nostro Paese“.


TAG: , ,

64 commenti. Lasciane uno!

Peter (Guest) 25-04-2021 10:31

La federazione francese di tennis non poteva non reagire di fronte a tanta pubblicità negativa e antisportiva del soggetto coinvolto.Non è che la Federazione succitata è una federazione con altri interessi ma riguarda il tennis.Quindi la decisione è sacrosanta.Per quanto riguarda il tennista di casa nostra adesso che è incorso o inciampato in una squalifica,anche se ha fatto ricorso(cosa doverosa da parte sua ma che non porta sicuramente a nulla),forse la prossima volta starà più attento ad esprimersi in maniera poco appropriata nei confronti di avversari o giudici.Di multe,dopo alcune partite,ne ha ricevute diverse ma non hanno un impatto così forte dal punto di vista psicologico o educativo come quello di una squalifica diretta.Quindi la prossima volta il “nostro”famoso e talentuoso tennista se ne guarderà bene dal profferire frasi irrispettose al prossimo.Il comportamento di Nadal dovrebbe essere di esempio per tutti:sempre rispettoso e sportivo con tutti.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 24-04-2021 13:30

Per la selezione ai Giochi Olimpici oltre ai criteri oggettivi di classifica e di partecipazione alla Coppa Davis è previsto un criterio soggettivo, cioè deve essere in buoni rapporti (good standing) con la sua federazione.

Ancorché questa ultima valutazione possa essere espressa all’ultimo momento, è sicuramente più corretto, e prassi comune, annunciare in anticipo l’eventuale esclusione per questa ragione, di cui vanno esposti i motivi all’opinione pubblica.

Per lo stesso ragionamento è scontato che Fognini sarà anche stavolta nostro rappresentante ai Giochi Olimpici non risultando ad oggi alcun tipo di attrito tra lui e la FIT.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ffaber (Guest) 24-04-2021 10:49

perché occuparci di Paire, quando un “pericolo” ben maggiore ci sovrasta: i “ragazzi italiani del tennis” sono pericolosissimi, provocano dipendenza. Ci fanno dimenticare certe tristezze di altrettanti comportamenti. Grazie Ragazzi.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 24-04-2021 10:44

Anche Fognini sarebbe da escludere,ma per sempre!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 23-04-2021 22:22

mono neuroni continuano a vaneggiare su fognini ingnorando che anche senza classifica bloccata fognini nella race 2021 è al n 17…quindi quando va in campo si impegna e anche quest anno risultati ne ha fatti

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 23-04-2021 20:58

Scritto da Andrea
@ Mandrake. (#2768436)
Ritenta, forse capirai qualcosa in più.
In ordine sparso e senza pretesa di essere esaustivo.
L’omissione della citazione è palesemente voluta (della serie: chi ha orecchie per intendere, intenda! gli altri… si sa; visto che poi lo scopo era clonare il tuo commento sull’altro articolo, semplicemente non ci andava).
Lo sciovinismo manifesto: deduzione totalmente sbagliata, come capita spesso a chi pretende di fare deduzioni senza averne gli elementi (o la capacità); la chiosa su “straniere” era per evidenziare che su livetennis.it ci potrebbero stare, tutt’al più, da un punto di vista “tennistico’, elucubrazioni sulla federazione italiana.
La logica: non è che la puoi confutare rimescolando le carte; dici di “aver criticato la prevalenza dell’interesse politico su quello sportivo” (e già qui si potrebbe discutere se questo c’entra col tennis molto di più di un “parla in campo, rompe racchette, si comporta o si è comportato male in altre occasioni”); ma in realtà non è quello che hai fatto, parlando di “attivismo sociale da 4 soldi”, “nel peggiore ddl del parlamento italiano”, “quello che scrivono quattro perbenisti”, “può sempre candidarsi per l’Eliseo”, “accusato di essere elitario”; nel tuo primo post hai chiaramente e semplicemente fatto politica, che col tennis c’entra pressapoco tanto quanto il gossip (o come vuoi chiamare quello cui ti riferisci con “grandefratellismo”); di qui il mio commento di simpatica (per chi abbia una pur minima capacità di autocritica) presa in giro, fatto peraltro senza neppure entrare minimamente nel merito del contenuto del tuo commento.

Lol, che trollata di commento..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 23-04-2021 20:51

Una buona notizia ogni tanto non guasta. Paire, datti all’ippica!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christina (Guest) 23-04-2021 20:18

@ Tibur (#2768238)

In effetti mancheranno in un colpo solo 22 slam..brutto colpo per Tokio che si deve accontentare solo di federer nadal e djokovic…pazienza

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elvis (Guest) 23-04-2021 19:36

Mi stupisco dei commenti che si scandalizzano per il presunto “moralismo” della Federazione francese, che secondo me ha fatto benissimo. Che poi sia “anche” una decisione politica non toglie nulla alla legittimità dell’intervento. Vorrei vedere se in ambito lavorativo un collega di questi criticoni denigrasse il proprio lavoro pubblicamente che provvedimenti prenderebbe la società per cui lavora, e come loro stessi reagirebbero!

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
Brisbane (Guest) 23-04-2021 19:29

@ Mario (#2768596)

Spero che sia così. Non vorrei che la FIT ci fregasse con una beffa del tipo “Oscar alla carriera”…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 23-04-2021 18:57

Fognini potrebbe non andare alle Olimpiadi semplicemente perchè ha davanti a se diversi giocatori migliori.

Sinner e Berrettini in primis, DEVONO AVERE LA PRECEDENZA su Fognini, essendo per classifica e per bravura, più avanti di lui…

Se poi anche SONEGO dovesse superare Fognini in classifica ( e in questo momento i due sono molto vicini ) di cosa dovremmo stare qui a discutere?

Io non so quanti atleti l’Italia potrà mandare a Tokyo…ma di sicuro DUE POSTI sono già occupati da Sinner e Berrettini…per il terzo Fognini se la deve giocare con Sonego.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 23-04-2021 18:47

@ Mandrake. (#2768436)

Ritenta, forse capirai qualcosa in più.

In ordine sparso e senza pretesa di essere esaustivo.

L’omissione della citazione è palesemente voluta (della serie: chi ha orecchie per intendere, intenda! gli altri… si sa; visto che poi lo scopo era clonare il tuo commento sull’altro articolo, semplicemente non ci andava).

Lo sciovinismo manifesto: deduzione totalmente sbagliata, come capita spesso a chi pretende di fare deduzioni senza averne gli elementi (o la capacità); la chiosa su “straniere” era per evidenziare che su livetennis.it ci potrebbero stare, tutt’al più, da un punto di vista “tennistico’, elucubrazioni sulla federazione italiana.

La logica: non è che la puoi confutare rimescolando le carte; dici di “aver criticato la prevalenza dell’interesse politico su quello sportivo” (e già qui si potrebbe discutere se questo c’entra col tennis molto di più di un “parla in campo, rompe racchette, si comporta o si è comportato male in altre occasioni”); ma in realtà non è quello che hai fatto, parlando di “attivismo sociale da 4 soldi”, “nel peggiore ddl del parlamento italiano”, “quello che scrivono quattro perbenisti”, “può sempre candidarsi per l’Eliseo”, “accusato di essere elitario”; nel tuo primo post hai chiaramente e semplicemente fatto politica, che col tennis c’entra pressapoco tanto quanto il gossip (o come vuoi chiamare quello cui ti riferisci con “grandefratellismo”); di qui il mio commento di simpatica (per chi abbia una pur minima capacità di autocritica) presa in giro, fatto peraltro senza neppure entrare minimamente nel merito del contenuto del tuo commento.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 23-04-2021 17:37

Scritto da biglebowsky

Scritto da BabyBumBum
Non credo che gliene freghi molto, visto che non ci sono premi in denaro.

Ci vanno gratis e soprattutto l’importante è partecipare!

Credo che i medagliati prendano anche soldi (alle precedenti olimpiadi avevo sentito 40mila euro per le medaglie) gli altri forse solo dei rimborsi

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 23-04-2021 17:34

Scritto da MarcoP
Vedo tanti commenti critici su Fognini.
In primis, Paire ha più volte dichiarato di non essere interessato al tennis e di voler solo prendere il gettone di presenza. Fognini non ha fatto tali affermazioni.
Paire ha giocato partite orrende, senza impegno, vincendone un paio in circa un anno. Fognini mi pare ne abbia vinto parecchie, nonostante una operazione lo scorso anno e il rientro dopo tanto tempo.
Paire si è comportato male in più occasioni. Fognini ha esagerato qualche giorno fa soltanto (e non è chiaro se sia veramente colpevole di quanto lo accusano).
Direi che non ci sono paragoni.
P.S. Non sono un estimatore di Fognini, anzi lo critico spesso su questo forum.

Guarda incredibile ma mi trovo d’accordo con te…

E stica sto proprio invecchiando
Ahhhh ahhhh ahhh

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 23-04-2021 17:31

Scritto da Ponzio Pilato
Bravi i francesi adesso la FIT replichi col Fogna!

Ma sono casi diversissimi!
Rispetto chi ha simpatie o antipatie, ma prima le cose vanno viste per quello che sono!
Le intemperanze di Fabio sono comunque di tipo “agonistico”. Lui in campo ci va e, anche se male e a scoppio ritardato, ci va per vincere.
Benoit, invece, oltre all’atteggiamento che tutti vedono scrive anche pubblicamente sui social che si presenta ai tornei (ai quali si iscrive, senza saltarne uno) solo per incassare il premio di primo turno, dice che sta male e che è stufo del tennis, che per lui non è una priorità (tradotto = non si allena o quasi).
Allora si capisce che la federazione francese non può mandarlo a rappresentare i colori nazionali, a prescindere da sanzioni dell’Atp (che non ha ricevuto) e a prescindere dalla motivazione ufficiale che viene data, perché lì il rapporto di fiducia col giocatore viene meno completamente.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 23-04-2021 17:29

Scritto da Italo
@ l Occhio di Sauron (#2767882)
Quanti tennisti per nazione sono ammessi? Perché il ligure potrebbe rischiare l’esclusione se Sonego lo supera

6 tennisti per Nazione, inclusi doppisti.
Ad ogni torneo un massimo di 4 rappresentanti dello stesso Paese.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 23-04-2021 17:16

Scritto da Italo
@ l Occhio di Sauron (#2767882)
Quanti tennisti per nazione sono ammessi? Perché il ligure potrebbe rischiare l’esclusione se Sonego lo supera

4, quindi per ora pare che i nostri rappresentati siano abbastanza decisi (a meno che Travaglia o simili non facciano finale a Parigi, cosa che auguro loro ma che a occhio è improbabile)

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 23-04-2021 16:41

@ l Occhio di Sauron (#2767882)

Quanti tennisti per nazione sono ammessi? Perché il ligure potrebbe rischiare l’esclusione se Sonego lo supera

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 23-04-2021 16:36

Scritto da Andrea
Fantastico. Un sito di tennis che raccoglie commenti sulle scelte (pseudo) politiche e sociali delle federazioni (straniere, poi).
Sotto questo articolo ci sono perfino 1-2 commenti di tennis!

Grazie per la citazione (omessa) del mio commento sugli oltre 300 commenti totali dell’articolo sulla squalifica di Fognini.

Il tuo commento per quanto grammaticalmente e semanticamente corretto è logicamente assurdo, perché presume una discontinuità di giudizio che non c’è.

Infatti, in quello io criticavo i commenti grandefratellistici sul comportamento di Fognini perché estranei al tennis – cosa c’entra infatti “gli sta bene… rompe sempre in campo… parla in continuazione… paga per le volte precedenti” col tennis??- mentre ho accettato tutti i commenti sul regolamento e sulla squalifica stessa ( pochi, dato che non s’è sentito esattamente cosa avrebbe detto ). Qui invece critico la prevalenza dell’interesse politico su quello sportivo. In entrambi i casi, se non fosse chiaro, esprimo la mia distanza verso queste derive artificiose, sovrapposte ed estranee al tennis, che laddove provengano da istituzioni sportive sono molto più lesive ( vedi commento sotto di Giulio).

Lo sciovinismo contro le federazioni straniere che manifesti temo abbia breve corso quando si approssima uno dei quattro Slam che gli italiani vogliono e hanno concrete ambizioni di poter conquistare. Se poi a qualcuno piace di più che uno dei tennisti italiani vinca il Master 1000 di Roma, beh.. sono gusti. Un pochino estranei al tennis, ma sempre gusti.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
biglebowsky 23-04-2021 16:30

Scritto da BabyBumBum
Non credo che gliene freghi molto, visto che non ci sono premi in denaro.

Ci vanno gratis e soprattutto l’importante è partecipare!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 23-04-2021 16:28

Scritto da Dad

Scritto da Mandrake.
Già definita l’era Moretton della FFT: attivismo sociale da 4 soldi.
Nemmeno nel peggiore ddl del parlamento italiano si fanno di questi scempi raffazzonati e ad personam. se Paire va escluso dai giochi lo deve essere per via dei pessimi risultati in campo e non per quello che scrivono quattro perbenisti. Moretton può sempre candidarsi per l’Eliseo, se vuole fare politica.
Non che sia una novità, non per me almeno. Era stato già abbastanza chiaro da come aveva impostato la sua campagna elettorale, basata sull’equa distribuzione dei proventi dello Slam spalmandoli su tutti i tornei, indistintamente e senza un piano strategico ( quello con cui il precedente presidente Giudicelli, accusato di essere elitario, aveva realizzato la costruzione di nuovi stadi al RG, e il miglioramento delle strutture di alcuni club/tornei) e con attacchi personali pretestuosi e puerili a Giudicelli.

Il perbenismo non c’entra nulla. Dalle Olimpiadi si può essere esclusi non solo per i risultati, ma anche se si tiene un comportamento antisportivo, come quello di Paire negli ultimi mesi. Bravi i Francesi a non volere essere rappresentati alle Olimpiadi da lui.

Ha straragione mandrake. La pubblicità, in senso giuridico, di questo provvedimento è scandalosa o meglio puramente politica. Potevano a) mandarglielo e fine b) non convocarlo e, nel caso risultasse escluso nonostante un ranking adeguato, spiegare sobriamente il perché. Uno ha diritto fi rovinarsi con le proprie mani. I moralizzatori da sito web sono osceni.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake., FORZA ITALIA
forzaschiavo (Guest) 23-04-2021 15:51

@ MarcoP (#2768314)

ho detto lo stesso anch’io, pare che abbiamo torto

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzaschiavo (Guest) 23-04-2021 15:50

@ PingPong (#2768303)

bene, mi sono sbagliata… forse perchè sono al lavoro, non per sport ma per i soldi…non è così un pò per tutti?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco69 23-04-2021 15:42

va bene che i francesi siano messi male attualmente ma come si fa a convocare uno scemo come Paire che a parte il comportamento perenne da idiota,non vince un match da 2 anni!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco69 23-04-2021 15:42

va bene che i francesi siano messi male attualmente ma come si fa a convocare uno scemo come Paire che a parte il comportamento perenne da idiota,non vince un match da 2 anni!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sfarnes68 23-04-2021 15:34

Ci mancava anche che potesse partecipare alle Olimpiadi, è l’esatto opposto dello spirito olimpico. Provvedimento assolutamente condivisibile.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
Ranuccio Tomassoni 23-04-2021 15:28

ci può stare

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 23-04-2021 15:28

Vedo tanti commenti critici su Fognini.

In primis, Paire ha più volte dichiarato di non essere interessato al tennis e di voler solo prendere il gettone di presenza. Fognini non ha fatto tali affermazioni.

Paire ha giocato partite orrende, senza impegno, vincendone un paio in circa un anno. Fognini mi pare ne abbia vinto parecchie, nonostante una operazione lo scorso anno e il rientro dopo tanto tempo.

Paire si è comportato male in più occasioni. Fognini ha esagerato qualche giorno fa soltanto (e non è chiaro se sia veramente colpevole di quanto lo accusano).

Direi che non ci sono paragoni.

P.S. Non sono un estimatore di Fognini, anzi lo critico spesso su questo forum.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 23-04-2021 15:22

@ forzaschiavo (#2768190)

Lo ha detto che gioca solo per soldi e che se ne frega e GIUSTAMENTE paga. È un po’ come per il razzismo: puoi fare il razzista in giacca a cravatta non assumere per la tua azienda gente di colore e nessuno lo nota. Oppure puoi fare il razzista che non perde occasione di manifestarlo e prima o poi i nodi vengono al pettine. In tanti giocano per il getto e e magari ipocritamente e furbamente stanno zitti, ma giustamente se tu sei un PIRLA e continui ad esserlo prima o poi qualcuno te la fa pagare

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 23-04-2021 15:03

In peccato non vedere Bye Paire a Tokyo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ranuccio Tomassoni
-1: francesco69
forzaschiavo (Guest) 23-04-2021 14:48

@ Ponzio Pilato (#2767801)

Per quale motivo, ha mai detto che gioca solo per il gettone e che non gliene frega niente? mi pare di no…possiamo discutere sugli atteggiamenti in campo e alcune parole di troppo, ma non mi risulta abbia detto che gioca solo per il denaro… o vogliamo discutere su quanti ben più in alto di lui e anche di Paire, si tengano strette le poltrone senza risultati?…va beh, c’è anche la lapidazione in pubblica piazza volendo…

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Dad (Guest) 23-04-2021 14:43

Scritto da Mandrake.
Già definita l’era Moretton della FFT: attivismo sociale da 4 soldi.
Nemmeno nel peggiore ddl del parlamento italiano si fanno di questi scempi raffazzonati e ad personam. se Paire va escluso dai giochi lo deve essere per via dei pessimi risultati in campo e non per quello che scrivono quattro perbenisti. Moretton può sempre candidarsi per l’Eliseo, se vuole fare politica.
Non che sia una novità, non per me almeno. Era stato già abbastanza chiaro da come aveva impostato la sua campagna elettorale, basata sull’equa distribuzione dei proventi dello Slam spalmandoli su tutti i tornei, indistintamente e senza un piano strategico ( quello con cui il precedente presidente Giudicelli, accusato di essere elitario, aveva realizzato la costruzione di nuovi stadi al RG, e il miglioramento delle strutture di alcuni club/tornei) e con attacchi personali pretestuosi e puerili a Giudicelli.

Il perbenismo non c’entra nulla. Dalle Olimpiadi si può essere esclusi non solo per i risultati, ma anche se si tiene un comportamento antisportivo, come quello di Paire negli ultimi mesi. Bravi i Francesi a non volere essere rappresentati alle Olimpiadi da lui.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste.nirvana 23-04-2021 14:42

Immagino che questa notizia toglierà il sonno a Benoit… 😀 😀 😀

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 23-04-2021 14:35

Scritto da Punk Islam
Sacrosanto. Anche se l’importante alle Olimpiadi non è vincere, ma partecipare…

Appunto.
Proprio per questo è stato escluso.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxxi75 23-04-2021 14:30

Capirai ma cosa vuoi che interessi a Paire…comunque mi pare una decisione politica più che sportiva

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 23-04-2021 14:29

Scritto da Mandrake.
Già definita l’era Moretton della FFT: attivismo sociale da 4 soldi.
Nemmeno nel peggiore ddl del parlamento italiano si fanno di questi scempi raffazzonati e ad personam. se Paire va escluso dai giochi lo deve essere per via dei pessimi risultati in campo e non per quello che scrivono quattro perbenisti. Moretton può sempre candidarsi per l’Eliseo, se vuole fare politica.
Non che sia una novità, non per me almeno. Era stato già abbastanza chiaro da come aveva impostato la sua campagna elettorale, basata sull’equa distribuzione dei proventi dello Slam spalmandoli su tutti i tornei, indistintamente e senza un piano strategico ( quello con cui il precedente presidente Giudicelli, accusato di essere elitario, aveva realizzato la costruzione di nuovi stadi al RG, e il miglioramento delle strutture di alcuni club/tornei) e con attacchi personali pretestuosi e puerili a Giudicelli.

Oh, qualcuno che ragiona esiste ancora 😳

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake.
pastaldente 23-04-2021 14:27

Voglio proprio vedere se Paire vince Wimbledon, se non lo ammettono. La verità è che non lo selezionano perchè è scarso e continua a perdere, non per i suoi modi di fare. Ipocrisia allo stato puro questo comunicato.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro
Markuxo (Guest) 23-04-2021 14:25

La FIT sono anni che con Fognini tace e quindi acconsente! Impari dai Francesi.

27
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vivino, Scaino, MarcoP
ROD LAVER, IL GOAT. (Guest) 23-04-2021 14:25

Povero cucciolo, non se lo meritava. Pensiamo anche a quel poveraccio che doveva giocarci al primo turno, e adesso dovrà sudarsela in un vero match di tennis. Ingiustizia.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Miiiiiiii 23-04-2021 14:24

Scritto da BabyBumBum
Non credo che gliene freghi molto, visto che non ci sono premi in denaro.

Però birra e donne giapponesi non sono male, a quanto mi dicono..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 23-04-2021 14:17

Probabilmente i Giochi Olimpici si svolgeranno a porte chiuse.
In tal caso, la federazione francese ha fatto a Paire solo un favore, viste le sue recenti dichiarazioni.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pinotto (Guest) 23-04-2021 14:13

I francesi in genere stanno sulle pal…. a molti ( e fanno pochissimo per non rimanerci )
Tuttavia ultimamente con questa presa di posizione e con il no alla SUPERCAZZOLA del calcio hanno riguadagnato punti
Fogna anticipa la FIT. Arritirt’

23
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco69
-1: Vivino, Scaino, MarcoP
Degghi (Guest) 23-04-2021 14:01

Che frustrati quelli che invocano all’esclusione di Fognini

22
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, sonia609, Scaino, MarcoP, il capitano
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 23-04-2021 13:57

Scritto da Mandrake.
Già definita l’era Moretton della FFT: attivismo sociale da 4 soldi.
Addirittura scrivendo le regole dieci minuti prima di applicarle su fatti in corso da mesi. Nemmeno nel peggiore ddl del parlamento italiano si fanno di questi scempi raffazzonati e ad personam. se Paire va escluso dai giochi lo deve essere per via dei pessimi risultati in campo e non per quello che scrivono quattro perbenisti. Moretton può sempre candidarsi per l’Eliseo, se vuole fare politica.
Non che sia una novità, non per me almeno. Era stato già abbastanza chiaro da come aveva impostato la sua campagna elettorale, basata sull’equa distribuzione dei proventi dello Slam spalmandoli su tutti i tornei, indistintamente e senza un piano strategico ( quello con cui il precedente presidente, accusato di essere elitario, aveva realizzato la costruzione di nuovi stadi al RG, e il miglioramento delle strutture di alcuni club/tornei) e con attacchi personali e non alla sua attività manageriale dell’ex- presidente Giudicelli.

Finalmente un commento sensato.
Grazie.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake.
l Occhio di Sauron 23-04-2021 13:56

Scritto da Ponzio Pilato
Bravi i francesi adesso la FIT replichi col Fogna!

Ma finitela di sputare veleno su Fognini con tutte le imprese e le vittorie che ci ha portato.

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, Scaino
Andrea (Guest) 23-04-2021 13:56

Fantastico. Un sito di tennis che raccoglie commenti sulle scelte (pseudo) politiche e sociali delle federazioni (straniere, poi).
Sotto questo articolo ci sono perfino 1-2 commenti di tennis!

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, Miiiiiiii
Henry (Guest) 23-04-2021 13:43

Good job

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 23-04-2021 13:39

Già definita l’era Moretton della FFT: attivismo sociale da 4 soldi.
Nemmeno nel peggiore ddl del parlamento italiano si fanno di questi scempi raffazzonati e ad personam. se Paire va escluso dai giochi lo deve essere per via dei pessimi risultati in campo e non per quello che scrivono quattro perbenisti. Moretton può sempre candidarsi per l’Eliseo, se vuole fare politica.
Non che sia una novità, non per me almeno. Era stato già abbastanza chiaro da come aveva impostato la sua campagna elettorale, basata sull’equa distribuzione dei proventi dello Slam spalmandoli su tutti i tornei, indistintamente e senza un piano strategico ( quello con cui il precedente presidente Giudicelli, accusato di essere elitario, aveva realizzato la costruzione di nuovi stadi al RG, e il miglioramento delle strutture di alcuni club/tornei) e con attacchi personali pretestuosi e puerili a Giudicelli.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pastaldente, Scaino, il capitano
-1: Stefano36, j
Christian (Guest) 23-04-2021 13:34

Dal punto di vista tennistico l Olimpiade non perde nulla vista la mediocrità del.giocatore…ineccepibile la.decisione comunque bravi

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano36, sonia609
Luca Martin (Guest) 23-04-2021 13:22

Credo che Benoit stesse già procedendo alla sua stessa eliminazione, comportandosi in quel modo disordinato confuso e anarchico. Questa sanzione della Federazione Francese la trovo un’ inutile supplementare vessazione ad un uomo che è già in palese difficoltà.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARAT SAFIN (Guest) 23-04-2021 13:22

Inutile moralismo da 4 soldi, il tennis ha bisogno anche dei paire, kyrgios, fognini, in un mondo ormai basato sui diritti televisivi, fa più audience una partita dei 3 sopra citati che di un batista agut, quest’ultimo solo per fare un esempio.. può essere triste parlando di sport, ma è così

14
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, andreandre
Ponzio Pilato (Guest) 23-04-2021 13:21

Bravi i francesi adesso la FIT replichi col Fogna!

13
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco69
-1: Gualtiero, Vivino, Scaino, MarcoP
sander (Guest) 23-04-2021 12:59

Scritto da BabyBumBum
Non credo che gliene freghi molto, visto che non ci sono premi in denaro.

I premi in denaro li fa avere la federazione francese e poi c’è il ritorno degli sponsor ma forse questo Paire non lo aveva calcolato…
.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
sonia609 23-04-2021 12:58

@ marco65 (#2767725)

Ma quando mai

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 23-04-2021 12:57

Scritto da marco65
Quindi la stessa cosa dovrebbe capitare anche a Fognini

Non c’è un ricorso… in corso ?

10
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, sonia609, Scaino, gene61
TennisAntico (Guest) 23-04-2021 12:55

Omini, ominicchi e quaquaraquà.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 23-04-2021 12:55

Riusciamo a farlo anche noi con fognini?

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco69
-1: Gualtiero, Scaino, MarcoP
Bibi (Guest) 23-04-2021 12:54

Non credo sarebbe entrato in quella lista, visti gli ultimi risultati

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Queever (Guest) 23-04-2021 12:50

Finalmente qualcuno si è mosso

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BabyBumBum 23-04-2021 12:37

Non credo che gliene freghi molto, visto che non ci sono premi in denaro.

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Monsss, Gualtiero, sonia609, MarcoP
Punk Islam (Guest) 23-04-2021 12:27

Sacrosanto. Anche se l’importante alle Olimpiadi non è vincere, ma partecipare…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 23-04-2021 12:25

E così continuiamo a fargli pubblicità..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 23-04-2021 12:25

Spero la FIT risponda escludendo Fognini, suo degno compare…

2
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte7777, Marco69
-1: Vivino, Stefano36, Gualtiero, Scaino, MarcoP
marco65 23-04-2021 12:22

Quindi la stessa cosa dovrebbe capitare anche a Fognini

1
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte7777, Marco69
-1: Vivino, il capitano, Stefano36, Gualtiero, Scaino, MarcoP