Il torneo di Ortisei Copertina, WTA

ITF Ortisei: Undici azzurre a caccia del main draw

23/10/2009 20:36 1 commento
Il sorteggio delle qualificazioni - Foto Alex Runggaldier
Il sorteggio delle qualificazioni - Foto Alex Runggaldier

Sono undici le azzurre iscritte alle qualificazioni degli Internazionali Tennis Val Gardena/Südtirol. Il torneo ITF è giunto alla sua undicesima edizione e per la seconda volta è dotato di un montepremi di 100.000 dollari.
Le qualificazioni inizieranno domani mattina e termineranno lunedì, quando si conosceranno i quattro nomi che parteciperanno al main draw, che scatterà ugualmente lunedì pomeriggio.

Testa di serie numero uno delle qualificazioni è la tedesca Carmen Klaschka, numero 230 del mondo. La Klaschka al primo turno dovrà vedersela con la meranese Jamin Ladurner, una delle tre altoatesine in tabellone grazie ad una wild card. Greys Moroder, la beniamina di casa, affronterà al primo turno l’austriaca Iris Khanna, mentre Linda Mair di San Martino in Passirio sfiderà Kristyna Pliskova (Repubblica Ceca).

In tabellone ci sono anche giocatrici interessanti come la statunitense Alexandra Stevenson (semifinalista a Wimbledon nel 1999), la ceca Eva Birnerova, vincitrice del torneo di Ortisei nel 2006, e la neozelandese Marina Erakovic, un anno fa ancora top 50 al mondo ed ora scivolata al 239. posto del ranking WTA. Le qualificazioni partiranno domani mattina alle ore 9 con le 16 partite del primo turno.

Tabellone Qualificazioni ITF Ortisei


TAG: ,

1 commento

BreakPoint 24-10-2009 16:36

Per il momento accede al secondo turno delle quali solo la Giovine. Già fuori la Moroni, battuta dalla Erakovich 7-6 6-7 6-2, Linda Mair e le giovani Eccel e Ladurner

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!