Pre Quali 2015 ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 e WTA di Roma: Le Pre Qualificazioni. Ecco i tabelloni principali

03/05/2015 19:35 127 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.328 del mondo
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.328 del mondo

Sono stati sorteggiati questa sera i tabelloni maschile e femminile delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in programma da lunedì 4 a giovedì 7 maggio al Foro Italico di Roma.
Si parte domani alle ore 9 con gli incontri del primo turno.

Ricordiamo che nel tabellone maschile avranno una wild card per il main draw i due finalisti, mentre accederanno alle qualificazioni del Foro Italico i due semifinalisti più due giocatori che usciranno dai due match di “ripescaggio” tra gli eliminati nei quarti di finale.

Nel femminile, invece, solo la vincitrice si aggiudicherà la wild card per il tabellone principale.
Nelle qualificazioni andranno la perdente della finale e le due sconfitte in semifinale.

ITA Tabellone – Pre Quali Maschile
(1) Gaio ITA Bye
Ornago ITA Bye
Di Nicola ITA vs Garzelli ITA
Marcon ITA vs (6) Mager ITA

(3) Quinzi ITA Bye
Miccini ITA – Porcu ITA
Grassi ITA vs Maiga SUI
Ottolini ITA vs Sinicropi ITA (7)

(4) Napolitano ITA Bye
Capecchi ITA – Rodriguez COL
Fioravante ITA – Frinzi ITA
Fago ITA – Caruso ITA (5)

(2) Donati ITA Bye
Dagnino ITA – Prader ITA
Bortolotti ITA – Mazzella ITA
Longo ITA – Eremin ITA (8)



ITA Tabellone – Pre Quali Femminile
Barbieri ITA (1) Bye
Marfutina RUS – Jessica Pieri ITA
Ferrando ITA – Moroni ITA
Dabija ITA – Matteucci ITA (5)

Papamichail GRC (4) Bye
Sabino SUI – Chieppa ITA
Zucchini ITA – D’Auria ITA
Di Giuseppe ITA – Giovine ITA (7)

(3) Caregaro ITA Bye
Camerin ITA – Trevisan ITA
Meccico ITA – Balducci ITA
Burnett ITA – Brescia ITA(8)

Paolini ITA (2) Bye
Meliss ITA – Eccel ITA
Bernardi ITA – Gugnali ITA
Abbate ITA – Dentoni ITA (6)


TAG: , , ,

127 commenti. Lasciane uno!

Lucabigon 04-05-2015 18:56

Scritto da pioppo

Scritto da teo78
@ Pioppo (#1331565)
Ma ti ci alzi la mattina per rompere e basta !

Non so chi tu sia, figurati se mi alzo la mattina per romperti le scatole. Ripeto, avendo i biglietti per il centrale per il giorno di lunedì, ed avendoli pagati il giusto, dovendo fare per giunta anche diversi chilometri, ho la scarosanta aspirazione di non dover assistere a match esibizione tra tennisti professionisti e giocatori da futures / challenger. Questo lo chiami rompere?

Ma smettila…da che mondo è mondo ogni torneo ha il diritto di dare la WC a chi gli pare. Al Roland Garros spesso, specie in passato, davano WC a sconosciuti giovanissimi francesi che venivano regolarmente demoliti al 1° turno dal professionista di turno.
Ad esempio, al francese Escude (poi capace di raggiungere persino il n° 17 al mondo) venne data una WC nel 1993 quando aveva 17 anni. Perse 6-0 6-3 6-0 da un certo Boris Becker e quell’incontro me lo ricordo perchè l’ho visto in diretta Tv. Pensi che qualche francese si sia lamentato di aver visto all’opera un giovanissimo francese sul Centrale? Non credo, semmai la prossima volta se non vuoi rischiare compra il biglietto non per il lunedì ma per qualche turno successivo.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF87 04-05-2015 15:32

@ ale98 (#1331876)

ma che poi se Quinzi si conferma quello di Torino non prende neanche la WC per le quali.
Il fatto di voler vedere un bello spettacolo è una scusa,è giusto il pretesto per demolire ancora i più giovani.Che bel gusto,non vede l’ora di veder fuori Quinzi con Miccini.E fino a qua ok,in questo momento si merita tutte le offese di questo mondo.Ma un Donati merita un’occasione simile,più di un Volandri o di chiunque altro.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 04-05-2015 15:26

@ pioppo (#1331771)

Allora il discorso è uno: queste pre-quali non hanno alcun senso, ma siccome purtroppo ci sono vanno fatte,gli inviti mi sembrano obbligati.. Hanno per una volta scelto i giovani principali, che poi questi non abbiano dimostrato nulla di clamoroso (soprattutto Quinzi) è vero, ma personalmente sono d’accordo col dare la possibilità ai giovani di poter esprimersi o comunque avere la possibilità di esprimersi in un palcoscenico importante come quello del Foro. Per caso avresti preferito un Viola o un Arnaboldi (in pessima condizione entrambi) o un Quinzi, un Donati o un Napolitano? Io preferisco che per una volta venga data l’opportunità ai giovani, poi ognuno la pensa come vuole…

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF87 04-05-2015 15:18

@ pioppo (#1331771)

Io preferirei vedere un ragazzo come Donati che si gioca ogni punto piuttosto che un Fognini che al 50% potrebbe battere Rosol su terra e non ci mette neanche quel 50.E fidati che quelle non sono giornate storte e Fognini lo apprezzo anche,era solo un esempio per farti rendere conto che gustarsi una partita con un decente livello ed agonismo non sempre dipende dalla classifica.Poi sinceramente se volevi vederti partite di livello superiore avresti potuto prendere un biglietto per un altro giorno.Io ho il serale di giovedì ad esempio.
Se si vuole criticare la Fit sono d’accordo,per me le prequali sono inutili,un tentativo malsano di coprire le loro intenzioni e guadagnare qualche soldo.Se si vuole sparare sempre a zero sui ragazzi,non posso essere del tuo stesso parere,anche perchè che ci piaccia o no sono quelli i ragazzi che fra 4-5 anni ci rappresenteranno.

Ah ti prego,non paragonare più “le giornate storte” di Fognini al 2013 di Federer,un anno giocato con problemi alla schiena non è la stessa cosa di una carriera giocata senza testa.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dan (Guest) 04-05-2015 14:25

Scritto da pioppo

Scritto da teo78
@ pioppo (#1331650)
STAI SOLO CRITICANDO TENNISTI ITALIANI ,SE NON TI VA DI VEDERLI NON LI VEDI

Io sto solamente dicendo che chi compra un biglietto per vedere un Masters 1000 si aspetta di vedere giocatori di quel livello, e non presunti apprendisti tali. Se compro un biglietto per vedere gli U2 o i Rolling Stones e poi mi tocca vedere Fedez o Emis Killa, permetti che mi girino le scatole?

Quando hai preso il biglietto, sapevi già l’order of play giornaliero?????? Allora ti becchi GQ…osservalo bene…che se giochi a tennis cmq qualcosa da imparare hai…ah, non imparare abestemmiare eh…tappati le orecchie… :mrgreen:

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pioppo 04-05-2015 14:04

Scritto da RF87

Scritto da FigologoFanClubSINICROPI

Scritto da Sc Hermulheim
@ FigologoFanClubSINICROPI (#1331627)
Da quello che ho capito da un commento dell’utente Wafer,la Federazione ha obbligato Quinzi ad una scelta: Garden o prequali,ne deduco quindi che questo valesse per tutti e che la partecipazione ad uno dei due “tornei”(chiamare torneo questa farsa vomitevole e’ da brividi)escludesse la partecipazione all’altro.
Dunque Marcora,ma anche Cecchinato,Fabbiano,Arnaboldi,Starace avrebbero dovuto rinunciare ad un torneo professionistico,che mette in palio soldi,oltre ad 80 punti atp,per partecipare a questa pantomima intersociale.
Solo io trovo scandaloso tutto ciò?E’ normale una situazione del genere in cui perfetti sconosciuti sono scelti come vittime sacrificali dei “balilla” di Binaghi,con i più meritevoli fatti fuori con regole ad hoc?Se é così,sono io ad essere fuori dal mondo e chiedo scusa a tutti.

Guarda, non mi indigno quest’anno perchè campo di rendita con l’indignazione dell’anno scorso!!!
La mia domanda è una: se vogliono dare una wild card per il tabellone principale a Quinzi, non possono semplicemente dargliela invece che mettere su questo baraccone?
Cioè gliela danno, io dico che non sono d’accordo ma finisce lì.
Meglio una onesta discrezionalità anche non condivisibile che un meccanismo strisciante come questo.
Ps
Metto bene in evidenza come nel post precedente non ho fatto nomi, non potendo fornire prove di quanto ho scritto.

Perfettamente d’accordo.Evidentemente tutta questa v….ata porta loro dei soldi.
Su Quinzi posso essere d’accordo,ma che ci siano tanti italiani che la meritano più di Donati non tanto.E credo che il buon Matteo si giocherebbe la sua onesta partita,senza il timore di regalare un brutto spettacolo di 20 minuti ai tifosi.Questo per tornare a quello che diceva pioppo che ha i biglietti per lunedi e vuole vedere partite combattute.Fognini col suo miglior ranking regalò uno spettacolo sontuoso contro Rosol in un centrale pieno lo scorso anno?E quello è il nostro miglior giocatore.

Si possono legittimamente fare tutte le critiche del mondo a Fognini, ma nessuno può negare che sia un giocatore adeguato al livello Masters 1000. Una giornata negativa può capitare a tutti, ho assistito all’avvilente finale Nadal – Federer di due anni fa ma non per questo ho pensato che uno dei due non fosse all’altezza. Pensi davvero che ci sia uno solo dei partecipanti di questo torneo che sia all’altezza di un Masters 1000? Mi dici chi è, per favore?

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pioppo 04-05-2015 13:58

Scritto da teo78
@ pioppo (#1331650)
STAI SOLO CRITICANDO TENNISTI ITALIANI ,SE NON TI VA DI VEDERLI NON LI VEDI

Io sto solamente dicendo che chi compra un biglietto per vedere un Masters 1000 si aspetta di vedere giocatori di quel livello, e non presunti apprendisti tali. Se compro un biglietto per vedere gli U2 o i Rolling Stones e poi mi tocca vedere Fedez o Emis Killa, permetti che mi girino le scatole?

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fg (Guest) 04-05-2015 13:55

Scritto da Sc Hermulheim
@ FigologoFanClubSINICROPI (#1331627)
Da quello che ho capito da un commento dell’utente Wafer,la Federazione ha obbligato Quinzi ad una scelta: Garden o prequali,ne deduco quindi che questo valesse per tutti e che la partecipazione ad uno dei due “tornei”(chiamare torneo questa farsa vomitevole e’ da brividi)escludesse la partecipazione all’altro.
Dunque Marcora,ma anche Cecchinato,Fabbiano,Arnaboldi,Starace avrebbero dovuto rinunciare ad un torneo professionistico,che mette in palio soldi,oltre ad 80 punti atp,per partecipare a questa pantomima intersociale.
Solo io trovo scandaloso tutto ciò?E’ normale una situazione del genere in cui perfetti sconosciuti sono scelti come vittime sacrificali dei “balilla” di Binaghi,con i più meritevoli fatti fuori con regole ad hoc?Se é così,sono io ad essere fuori dal mondo e chiedo scusa a tutti.

Ma quello che più non capisco : vuoi fare le Prequali ? Ok , ma non si possono giocare una settimana prima di Roma , si cerca una settimana in cui TUTTI possono partecipare e non costringere professionisti a rinunciare ai Challenger . Se poi la FIT , con questo arguto stratagemma , vuole un giovanissimo nel Main Draw ,poteva invece offrirgli tranquillamente una WC senza questo bordello , anche se ciò sarebbe stato oggetto di critiche . Si è mostrata un’ignavia del peggior Ponzio Pilato che non fa altro che alimentare polemiche e accrescere il dissenso fra gli stessi giocatori .

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 04-05-2015 13:47

@ FigologoFanClubSINICROPI (#1331694)

Beh,va detto che rispetto all’anno scorso sono state apportate delle migliorie.
In quell’occasione un noto tennista,notoriamente ostracizzato da una nota federazione,dopo essere stato scandalosamente escluso,riuscì ad entrare come alternate ed in seguito si vendicò nel corso del torneo,facendo capire,se ce ne fosse stato bisogno,quanto fosse “geniale”questa formula.
Per ovviare al problema ed evitare eventuali intrusioni eccellenti,quest’anno sono stati impediti gli alternate.
Il risultato?Volandri,Viola e tutti i giocatori dalla 5a alla 12a in Italia a guardare gli internazionali da casa e Ornago al secondo turno grazie ad un bye.
C’è da aggiungere qualcosa?

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF87 04-05-2015 12:39

Scritto da FigologoFanClubSINICROPI

Scritto da Sc Hermulheim
@ FigologoFanClubSINICROPI (#1331627)
Da quello che ho capito da un commento dell’utente Wafer,la Federazione ha obbligato Quinzi ad una scelta: Garden o prequali,ne deduco quindi che questo valesse per tutti e che la partecipazione ad uno dei due “tornei”(chiamare torneo questa farsa vomitevole e’ da brividi)escludesse la partecipazione all’altro.
Dunque Marcora,ma anche Cecchinato,Fabbiano,Arnaboldi,Starace avrebbero dovuto rinunciare ad un torneo professionistico,che mette in palio soldi,oltre ad 80 punti atp,per partecipare a questa pantomima intersociale.
Solo io trovo scandaloso tutto ciò?E’ normale una situazione del genere in cui perfetti sconosciuti sono scelti come vittime sacrificali dei “balilla” di Binaghi,con i più meritevoli fatti fuori con regole ad hoc?Se é così,sono io ad essere fuori dal mondo e chiedo scusa a tutti.

Guarda, non mi indigno quest’anno perchè campo di rendita con l’indignazione dell’anno scorso!!!
La mia domanda è una: se vogliono dare una wild card per il tabellone principale a Quinzi, non possono semplicemente dargliela invece che mettere su questo baraccone?
Cioè gliela danno, io dico che non sono d’accordo ma finisce lì.
Meglio una onesta discrezionalità anche non condivisibile che un meccanismo strisciante come questo.
Ps
Metto bene in evidenza come nel post precedente non ho fatto nomi, non potendo fornire prove di quanto ho scritto.

Perfettamente d’accordo.Evidentemente tutta questa v….ata porta loro dei soldi.
Su Quinzi posso essere d’accordo,ma che ci siano tanti italiani che la meritano più di Donati non tanto.E credo che il buon Matteo si giocherebbe la sua onesta partita,senza il timore di regalare un brutto spettacolo di 20 minuti ai tifosi.Questo per tornare a quello che diceva pioppo che ha i biglietti per lunedi e vuole vedere partite combattute.Fognini col suo miglior ranking regalò uno spettacolo sontuoso contro Rosol in un centrale pieno lo scorso anno?E quello è il nostro miglior giocatore.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Flavia (Guest) 04-05-2015 12:30

La fit con questi torneini ci guadagna!!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FigologoFanClubSINICROPI (Guest) 04-05-2015 12:22

Scritto da Sc Hermulheim
@ FigologoFanClubSINICROPI (#1331627)
Da quello che ho capito da un commento dell’utente Wafer,la Federazione ha obbligato Quinzi ad una scelta: Garden o prequali,ne deduco quindi che questo valesse per tutti e che la partecipazione ad uno dei due “tornei”(chiamare torneo questa farsa vomitevole e’ da brividi)escludesse la partecipazione all’altro.
Dunque Marcora,ma anche Cecchinato,Fabbiano,Arnaboldi,Starace avrebbero dovuto rinunciare ad un torneo professionistico,che mette in palio soldi,oltre ad 80 punti atp,per partecipare a questa pantomima intersociale.
Solo io trovo scandaloso tutto ciò?E’ normale una situazione del genere in cui perfetti sconosciuti sono scelti come vittime sacrificali dei “balilla” di Binaghi,con i più meritevoli fatti fuori con regole ad hoc?Se é così,sono io ad essere fuori dal mondo e chiedo scusa a tutti.

Guarda, non mi indigno quest’anno perchè campo di rendita con l’indignazione dell’anno scorso!!!

La mia domanda è una: se vogliono dare una wild card per il tabellone principale a Quinzi, non possono semplicemente dargliela invece che mettere su questo baraccone?

Cioè gliela danno, io dico che non sono d’accordo ma finisce lì.

Meglio una onesta discrezionalità anche non condivisibile che un meccanismo strisciante come questo.

Ps
Metto bene in evidenza come nel post precedente non ho fatto nomi, non potendo fornire prove di quanto ho scritto.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 04-05-2015 12:21

@ pioppo (#1331650)

STAI SOLO CRITICANDO TENNISTI ITALIANI ,SE NON TI VA DI VEDERLI NON LI VEDI

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pioppo 04-05-2015 11:15

Scritto da teo78
@ Pioppo (#1331565)
Ma ti ci alzi la mattina per rompere e basta !

Non so chi tu sia, figurati se mi alzo la mattina per romperti le scatole. Ripeto, avendo i biglietti per il centrale per il giorno di lunedì, ed avendoli pagati il giusto, dovendo fare per giunta anche diversi chilometri, ho la scarosanta aspirazione di non dover assistere a match esibizione tra tennisti professionisti e giocatori da futures / challenger. Questo lo chiami rompere?

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 04-05-2015 11:01

@ FigologoFanClubSINICROPI (#1331627)

Da quello che ho capito da un commento dell’utente Wafer,la Federazione ha obbligato Quinzi ad una scelta: Garden o prequali,ne deduco quindi che questo valesse per tutti e che la partecipazione ad uno dei due “tornei”(chiamare torneo questa farsa vomitevole e’ da brividi)escludesse la partecipazione all’altro.
Dunque Marcora,ma anche Cecchinato,Fabbiano,Arnaboldi,Starace avrebbero dovuto rinunciare ad un torneo professionistico,che mette in palio soldi,oltre ad 80 punti atp,per partecipare a questa pantomima intersociale.
Solo io trovo scandaloso tutto ciò?E’ normale una situazione del genere in cui perfetti sconosciuti sono scelti come vittime sacrificali dei “balilla” di Binaghi,con i più meritevoli fatti fuori con regole ad hoc?Se é così,sono io ad essere fuori dal mondo e chiedo scusa a tutti.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FigologoFanClubSINICROPI (Guest) 04-05-2015 10:37

Anni fa i genitori di un noto tennista (al tempo poco noto) dissero che il noto presidente di una nota Federazione “non fa bene al tennis XXXXXXXX”

tennis XXXXXXXX= tennis di una nota nazione.

Quel noto tennista adesso non viene inserito nel noto tabellone di prequalificazione di un noto torneo che si disputa in quella nota nazione nè viene preso in considerazione in alcun modo.

Nonostante quel noto tennista sia notoriamente in ascesa in classifica e settimo della propria nota nazione nella classifica mondiale.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 04-05-2015 10:25

@ BennyLions (#1331531)

Nel settore femminile è proprio l’attuale situazione del nostro tennis ad essere imbarazzante.
Se si escludono le prime sei(che nel giro di 1/2 anni diventeranno 5,poi 4,poi 3,se va bene),già nel main draw,le partecipanti sono il meglio che c’è in Italia,ad eccezione della Brianti,che comunque non sarebbe competitiva in un main draw ed ha 35 anni.
E’ vero che tutte le giocatrici più forti non tra le tds sono tutte nello stesso spot,che lo spot migliore (e’ quasi vergognoso)c’è l’ha una semi-sconosciuta greca e che tutte le partecipanti hanno recentemente dimostrato scarsissima competitività nei 25k,ma non è colpa delle pre-quali.
La vergognosa porcata del maschile dovrebbe invece essere oggetto di indagini approfondite,e’ davvero uno schifo,e sarebbe giusto che qualcuno mettesse ordine e regole in un sistema clientelare sempre piú vicino ad una dittatura,magari con un commissariamento.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 04-05-2015 10:05

@ Pioppo (#1331565)

Ma ti ci alzi la mattina per rompere e basta !

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FigologoFanClubSINICROPI (Guest) 04-05-2015 09:46

Scritto da DiPassaggio
Scusate l’ignoranza, ma sta roba dà dei punti ATP? O dei buoni benzina?

Si vince un pupazzino di Nadal che se gli stringi la manina dice “AHI ME DUELE LA GAMBETA”.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 04-05-2015 09:42

Possibile Quinzi-Miccini al 2° turno ovvero i due che hanno ottenuto i migliori risultati da junior nel recente passato tennistico azzurro (Trevisan e Fabbiano esclusi)…

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Flavia (Guest) 04-05-2015 09:32

Lo volete capire che con questo meccanismo la fit ci guadagna soldi? Ad ogni torneo open nel quale si assegna un posto per queste prequali ci sono migliaia di partecipanti che pagano la quota d’iscrizione!

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DiPassaggio (Guest) 04-05-2015 08:38

Scusate l’ignoranza, ma sta roba dà dei punti ATP? O dei buoni benzina?

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pioppo (Guest) 04-05-2015 08:36

Scritto da emilio
@ pioppo (#1331509)
E il giovanetto acerbo donati fa cosi’ fatica che qualche sett fa ha fatto finale in un challenger…

Purtroppo ho avuto la sfortuna di vederla la finale di Napoli, bel match, grande tennis. Da centrale del Foro Italico. Se è quando saranno all’altezza di calcare certe platee ben vengano, per adesso mi sembra fuori luogo riservare gli inviti di un masters 1000 a giocatori che fanno tre games tre a livello challenger nella loro unica partecipazione che si ricorda

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pioppo (Guest) 04-05-2015 08:30

Scritto da Cwatt

Scritto da emilio
@ pioppo (#1331509)
E il giovanetto acerbo donati fa cosi’ fatica che qualche sett fa ha fatto finale in un challenger…

Pensa che come Quinzi ha battuto un vincitore challenger nelle settimane successive, che orrore…

Peccato che quella sia l’eccezione, mentre di regola perde, e in due, dai Londero e Kristin della situazione…. Tutta gente da Masters 1000, naturalmente. Comunque bene così, se non altro si potrà vedere una volta di più cosa veramente vale il nostro predestinato….

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cwatt (Guest) 04-05-2015 07:42

Scritto da emilio
@ pioppo (#1331509)
E il giovanetto acerbo donati fa cosi’ fatica che qualche sett fa ha fatto finale in un challenger…

Pensa che come Quinzi ha battuto un vincitore challenger nelle settimane successive, che orrore…

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 04-05-2015 01:30

L’unica tra le donne in tabellone che se sta bene(e mi pare di sì)dopo l’infortunio può giocarsi un primo turno del Main draw (chiariamo,deve essere fortunata nel sorteggio) è la Burnett..nel torneo femminile la situazione è ancora più grottesca di quella già analizzata nel t.maschile

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio 04-05-2015 01:05

@ pioppo (#1331509)

E il giovanetto acerbo donati fa cosi’ fatica che qualche sett fa ha fatto finale in un challenger…

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!