Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi con il dettaglio del 27 Gennaio 2026

27/01/2026 13:22 41 commenti
Federico Cina ITA, 30.03.2007
Federico Cina ITA, 30.03.2007

VIE CH 50 Phan Thiet – hard
R32 Simakin RUS – Cina ITA 2° inc. ore 04:00

ATP Phan Thiet
Ilia Simakin
6
3
6
Federico Cina [5]
3
6
3
Vincitore: Simakin

R32 Bar Biryukov RUS – Ribecai ITA Inizio 04:00

ATP Phan Thiet
Petr Bar Biryukov
6
6
Michele Ribecai
4
2
Vincitore: Bar Biryukov






FRA CH 125 Quimper – indoor hard
Q2 Arnaboldi ITA – Moeller GER Inizio 10:00

ATP Quimper
Federico Arnaboldi [5]
6
6
Marvin Moeller
4
4
Vincitore: Arnaboldi






CHI CH 100 Concepcion – terra
Q2 Agamenone ITA – Marcondes BRA Inizio 15:00

ATP Concepcion
Franco Agamenone [1]
4
5
Igor Marcondes [10]
6
7
Vincitore: Marcondes






BRN CH 125 Manama – hard
R32 Misolic AUT – Giustino ITA 2° inc. ore 12

ATP Manama
Filip Misolic [4]
6
6
Lorenzo Giustino
7
7
Vincitore: Giustino


TAG:

41 commenti. Lasciane uno!

la barbera enzo 28-01-2026 08:58

@ SGT76 (#4552552)

Aspetta e vedrai se ho detto una minchiata, forse dimentichi che enzo non sbaglia mai

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 28-01-2026 08:20

Big Just-in!Very good

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 27-01-2026 23:26

Scritto da la barbera enzo
@ Orobico (#4552206)
Quinzi peró ha vinto il torneo junior di Wimbledon, Cinà se lo sogna! È figlio d’arte come Borg, Korda, Cobolli, Shelton, Zverev. Gli ultimi due, specialmente il tedesco, che però con il padre coach parla in russo, si sono imposti. enzo

Figli d’arte…
Leo Borg e Sebastian Corda sono figli d’arte, con destini ben differenti dato che mentre il figlio del più forte padre non ha veramente combinato un accidente, il figlio del meno forte qualcosina l’ha ottenuta e chissà cosa avrebbe potuto senza infortuni.
Cobolli, Scelton e Zverev hanno i caratteri genetici di chi sapeva ben giocare a tennis, ma l’arte è qualcosa di superiore.
E tra l’altro anche Cobolli qualcosina ha vinto, riuscendo così ad “imporsi”.
Cinà neanche quello: è semplicemente figlio di un allenatore d’arte, l’arte di quell’Artista capace di battere Serenona.
Anche se preferirebbe averlo in bacheca, si farà una ragione di non aver vinto il trofeo di Uuimbledon per ragazzi: Quinzi e, in misura minore, Nargiso lo patirono come una macigno sulle loro carriere professionali.
Ma ha solo 19 anni: non è un po’ troppo presto per affermare con perentoria sicumera che più di così non riuscirà a combinare?

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
Nuggets (Guest) 27-01-2026 23:03

@ Federico Maraschi (#4552225)

Ha gia’ espresso un giudizio tombale su un ragazzo di 18 anni

Rido che e’ meglio

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 27-01-2026 21:51

@ Federico Maraschi (#4552225)

Che è stato fuori quasi 3 mesi per infortunio no vero?….

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 27-01-2026 21:51

@ Orobico (#4552206)

Che è stato fuori quasi 3 mesi per infortunio no vero?….

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 27-01-2026 21:06

Scritto da Gigi53
Siamo a fine gennaio e già ci sono sentenze definitive,non ho visto le partite però ci sono tante componenti che non conosciamo che possono spiegare varie situazioni,diamo tempo al tempo GRAZIE e forza tutti gli azzurri

Non ci sono sentenze definitive. C’è solo il Federal con due o tre alias, e il solito rimba che gli si accoda. Vedrai che appena vincerà due partite di fila, tornerà a dire che Cinà è suo nipote.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 27-01-2026 19:14

Scritto da enzo
Su Federico Cinà, quello che avevo da dire l’ho detto! Concordo con Maraschi enzo

E se hai detto una minchiata..
Xche ripeterla??
Come sprecare caratteri, giga e spazio.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patric25 27-01-2026 18:43

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Orobico
Cinà credo che farà la fine di Quinzi, non ha proprio nulla per diventare un tennista di qualità. Forse è il prezzo da pagare per essere cresciuto a pane e tennis. Involuto tra l’altro in maniera assurda.

Anche Musetti doveva fare la fine di Quinzi, sciur Giopì!

saresti pregato di non mettere pollice verso ai miei commenti, grazie

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 27-01-2026 18:39

Scritto da Orobico
Cinà credo che farà la fine di Quinzi, non ha proprio nulla per diventare un tennista di qualità. Forse è il prezzo da pagare per essere cresciuto a pane e tennis. Involuto tra l’altro in maniera assurda.

Anche Musetti doveva fare la fine di Quinzi, sciur Giopì!

32
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, marcusmin, Marco M., Lory99
Detuqueridapresencia 27-01-2026 18:37

Scritto da enzo
Su Federico Cinà, quello che avevo da dire l’ho detto! Concordo con Maraschi enzo

E certo!

Marschino sono 30°C alcolici come si fa a non concordare

Prosit!

31
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, walden, Etor, Marco M., Lory99
Flyer (Guest) 27-01-2026 18:21

@ Arnaldo (#4552484)

ho visto Giustino dal vivo giocare un gran tennis, qualche anno fa,non capisco proprio come mai non abbia mai raggiunto la top 100 (best 127 cmq non male)… non me lo spiego

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 27-01-2026 18:18

Grande Giustinooooo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patric25 27-01-2026 17:43

Scritto da Vasco90
Qualcuno ha detto just in?

saresti pregato di non mettere pollice verso ai miei commenti, grazie

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25
Arnaldo (Guest) 27-01-2026 16:53

visto Giustino vincere con una bella partita, una carriera da onesto mestierante specializzato in terra rossa, oggi sembra che abbia fatto un salto di qualità, su hard ha superato Misolic con tenacia e gioco, davvero encomiabile

27
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Paky 71, Marco M., Lory99
Vasco90 27-01-2026 16:48

Qualcuno ha detto just in?

26
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Paky 71, sergioat, Etor, Marco M., Lory99
la barbera enzo 27-01-2026 16:47

@ nicola 1984 (#4552410)

Sono certe opinioni a provocare reazioni. Se dici che Cinà è un ragazzo che cerca di farsi strada, è un conto, se invece insisti a dire che è il miglior 2007 in circolazione, è un altro. Viene spontaneo reagire con la critica. Anche il discorso “tu avevi detto 5 anni fa che non sarebbe etc etc” non ha senso, si giudica il momento. Musetti 2-3 anni fa era inguardabile enzo

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
walden 27-01-2026 16:46

Scritto da j
@ nicola 1984 (#4552410)
Ciao Nicola, avrai modo di vedere come in questo sito vi siano persone che commentano con competenza o quantomeno passione e altre che invece commentano solo per denigrare i tennisti locali. Quando quest’ultimi perdono vanno a nozze ed escono dalle loro tane spalleggiandosi come a confermare le loro teorie. Fino a qualche tempo fa Musetti era la loro vittima preferita

Prima di lui, Sinner, adesso è il turno di Cinà, non gli si dovrebbe neppure rispondere, tanto è palese la loro malafede…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst 27-01-2026 16:30

È mia opinione, credo legittima e quindi insisto nonostante la censura, che per Cina’ le tre wc nel tabellone principale di master 1000 siano state premature e siano state una zavorra che ora lo costringerà a sudare il doppio per emergere.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
j 27-01-2026 16:04

@ nicola 1984 (#4552410)

Ciao Nicola, avrai modo di vedere come in questo sito vi siano persone che commentano con competenza o quantomeno passione e altre che invece commentano solo per denigrare i tennisti locali. Quando quest’ultimi perdono vanno a nozze ed escono dalle loro tane spalleggiandosi come a confermare le loro teorie. Fino a qualche tempo fa Musetti era la loro vittima preferita

22
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Vasco90, Detuqueridapresencia, Marco Tullio Cicerone, sergioat, Etor, Marco M., Lory99
Henry (Guest) 27-01-2026 15:49

@ Roberto (#4552171)

Siluri direi

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
alfredino (Guest) 27-01-2026 15:38

Scritto da Orobico
Cinà credo che farà la fine di Quinzi, non ha proprio nulla per diventare un tennista di qualità. Forse è il prezzo da pagare per essere cresciuto a pane e tennis. Involuto tra l’altro in maniera assurda.

Credo di non dire una sciocchezza se affermo che gia’ adesso la carriera (brevissima perche’ appena iniziata ) di Cina’ sia da considerarsi migliore della intera carriera di Quinzi.
Il prize money dei due e’ uguale (circa 265k) ,le partire vinte da Cina’ nel circuito maggiore 2 contro l’UNICA PARTITA VINTA da Quinzi…infine per Federico ci sono 2 belle vittorie in un ATP 1000 (Miami e Madrid) ,una addirittura contro Comesana…e siamo solo all’inizio.
Per raggiungere infine il prestigioso b.r. di Quinzi al numero 142 ATP c’e’ una vita intera per Federico.

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Vasco90, Marco M., Lory99
nicola 1984 (Guest) 27-01-2026 15:21

@ enzo (#4552273)

Amen…andate in pace,tu e tutti coloro(beati voi!!!)che avete la capacità di sentenziare e prevedere il futuro,pronosticare carriere avare di soddisfazioni e vite ai minimi sindacali.
Non c’è che dire,avete e avrete sempre ragione voi che,con la vostra competenza e lungimiranza,avete capito tutto dai primi sguardi,dalle prime partite e dai primi risultati.
Non ho mai capito una mazza di tennis non avendoci mai giocato,sono un semplice appassionato da divano e da udito,ma non mi sognerei mai di dare per scontate tutte
queste cose…la vita è così imprevedibile che anche il buon Cinà ha tutto il diritto di lottare ogni giorno per realizzare i propri sogni,anche se questi non dovessero coincidere con una carriera gloriosa alla Sinner o Alcaraz….chi potra mai impedirglielo? Noi?Il fisico o i movimenti troppo scolastici?
No,nessuno e lo dico con estrema franchezza:magari Cinà o chiunque altro non riuscirà a sfondare nel tennis(OPINIONE PERSONALE: ne dubito fortemente),magari non sarà mai
il nuovo Musetti o Sinner,ma cosa importa?
Un giorno qualcuno dirà:lo avevo detto che non era adatto al tennis di oggi!!! Ok,buon per lui…se sarà così,al termine della carriera,per esempio di Cinà,mi toglierò virtualmente il cappello e gli farò i complimenti.
Intanto,spero che lui e tutti gli altri nostri giovani,ciascuno con i propri tempi e secondo le proprie attitudini,raggiungano i propri sogni e obiettivi e,nel contempo,
per quel che può contare il mio parere,li invito vivamente ad andare avanti e a non mollare di un centimetro pur di fronte a siffatte nefaste previsioni.

19
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Il GUEst, Vasco90, Detuqueridapresencia, S. Edberg, Marco Tullio Cicerone, sergioat, Etor, Marco M., Lory99
walden 27-01-2026 15:17

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da walden
Cinà non è che sia proprio fortunato nei sorteggi, nelle Q si trova un Vallejo, ai più poco conosciuto, che la settimana successiva vince un Challenger (sulla TB, per completezza d’informazione) sconfiggendi Seyboth. In Vietnam, al secondo turno incontra Michalsky, polacco che un tempo prometteva, e che, dopo aver sconfitto Darwin Blanch (il fratello forte), ha perso proprio con Simakin, che a sua volta, sconfitto da Kwon in finale, oggi era l’avversario di Cinà. Quindi sempre avversari in buiona condizione e, soprattutto nel caso del russo, in ascesa.
Viene peraltro da chiedersi il senso di questi due Challengers, giocati uno dietro l’altro a ridosso delle Q degli AO, alle quali Federico è arrivato senza aver giocato una partita da mesi, e dove è evidente l’effetto del pesante allenamento pre stagione.
Di positivo c’è che nel secondo set ha rimontato, come già evidenziato nel match contro Vallejo, manca la condizione, ma arriverà.
Per cui possiamo mettere a referto come le solite muridate quanto scritto da qualcuno, che evidentemente non si è accorto che il nostro è al momento il secondo under 19 del tabellone.

Andare in Australia senza neanche un torneo preparatorio ha fatto storcere il naso pure a me. Chiaramente Cinà non è un fenomeno alla Musetti (Sinner neanche lo cito) ma è giovanissimo ed ha tutte le carte in regola per fare un ottimo carriera da top 100 e anche meglio.
Quindi calma. tempo c’è. Ci stiamo abituando troppo bene ormai.

Tanto per fare un paragone, a parità d’età Musetti era 120 contro il 220 di Cinà, vanno considerati i 6 mesi di sospensione del calendario l’anno prima, compensati, peraltro, dal fatto che a 15 anni Musetti giocava già i primi tornei professionistici, Cinà a 18 e mezzo ha iniziato a giocare abitualmente nel circuito.
Cobolli, sempre per rimanere nei paragoni, alla stessà età era intorno alla 900esima posizione, quindi, si, direi che la top100 è alla portata di Federico.
Nardi era, invece, una trentina di posti dietro Musetti, certo, se avesse preso seriamente la carriera tennistica, oggi sarebbe in ben altra posizione.

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marco M.
patric25 27-01-2026 15:11

Cinà è un altro Nardi?

17
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25
-1: Vasco90, Detuqueridapresencia, j, Marco M., Lory99
Gigi53 (Guest) 27-01-2026 14:43

Siamo a fine gennaio e già ci sono sentenze definitive,non ho visto le partite però ci sono tante componenti che non conosciamo che possono spiegare varie situazioni,diamo tempo al tempo GRAZIE e forza tutti gli azzurri

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marco M.
Andreas Seppi 27-01-2026 14:41

Scritto da walden
Cinà non è che sia proprio fortunato nei sorteggi, nelle Q si trova un Vallejo, ai più poco conosciuto, che la settimana successiva vince un Challenger (sulla TB, per completezza d’informazione) sconfiggendi Seyboth. In Vietnam, al secondo turno incontra Michalsky, polacco che un tempo prometteva, e che, dopo aver sconfitto Darwin Blanch (il fratello forte), ha perso proprio con Simakin, che a sua volta, sconfitto da Kwon in finale, oggi era l’avversario di Cinà. Quindi sempre avversari in buiona condizione e, soprattutto nel caso del russo, in ascesa.
Viene peraltro da chiedersi il senso di questi due Challengers, giocati uno dietro l’altro a ridosso delle Q degli AO, alle quali Federico è arrivato senza aver giocato una partita da mesi, e dove è evidente l’effetto del pesante allenamento pre stagione.
Di positivo c’è che nel secondo set ha rimontato, come già evidenziato nel match contro Vallejo, manca la condizione, ma arriverà.
Per cui possiamo mettere a referto come le solite muridate quanto scritto da qualcuno, che evidentemente non si è accorto che il nostro è al momento il secondo under 19 del tabellone.

Andare in Australia senza neanche un torneo preparatorio ha fatto storcere il naso pure a me. Chiaramente Cinà non è un fenomeno alla Musetti (Sinner neanche lo cito) ma è giovanissimo ed ha tutte le carte in regola per fare un ottimo carriera da top 100 e anche meglio.
Quindi calma. tempo c’è. Ci stiamo abituando troppo bene ormai.

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Paky 71
la barbera enzo 27-01-2026 14:24

@ Orobico (#4552206)

Quinzi peró ha vinto il torneo junior di Wimbledon, Cinà se lo sogna! È figlio d’arte come Borg, Korda, Cobolli, Shelton, Zverev. Gli ultimi due, specialmente il tedesco, che però con il padre coach parla in russo, si sono imposti. enzo

14
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
cataflic (Guest) 27-01-2026 14:24

Scritto da Orobico
Cinà credo che farà la fine di Quinzi, non ha proprio nulla per diventare un tennista di qualità. Forse è il prezzo da pagare per essere cresciuto a pane e tennis. Involuto tra l’altro in maniera assurda.

Io non credo, penso invece che farà una gran bella carriera, vedremo….

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marco M.
walden 27-01-2026 12:58

Cinà non è che sia proprio fortunato nei sorteggi, nelle Q si trova un Vallejo, ai più poco conosciuto, che la settimana successiva vince un Challenger (sulla TB, per completezza d’informazione) sconfiggendi Seyboth. In Vietnam, al secondo turno incontra Michalsky, polacco che un tempo prometteva, e che, dopo aver sconfitto Darwin Blanch (il fratello forte), ha perso proprio con Simakin, che a sua volta, sconfitto da Kwon in finale, oggi era l’avversario di Cinà. Quindi sempre avversari in buiona condizione e, soprattutto nel caso del russo, in ascesa.
Viene peraltro da chiedersi il senso di questi due Challengers, giocati uno dietro l’altro a ridosso delle Q degli AO, alle quali Federico è arrivato senza aver giocato una partita da mesi, e dove è evidente l’effetto del pesante allenamento pre stagione.
Di positivo c’è che nel secondo set ha rimontato, come già evidenziato nel match contro Vallejo, manca la condizione, ma arriverà.
Per cui possiamo mettere a referto come le solite muridate quanto scritto da qualcuno, che evidentemente non si è accorto che il nostro è al momento il secondo under 19 del tabellone.

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia, Paky 71, Marco M.
Vasco90 27-01-2026 12:37

@ Roberto (#4552171)

Pigi va con calma… oggi ha ottenuto una buona vittoria a Glasgow… lui non è ancora TDS nei 25K, giusto che vada passo passo avanti!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 27-01-2026 12:04

Su Federico Cinà, quello che avevo da dire l’ho detto! Concordo con Maraschi enzo

10
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
Vasco90 27-01-2026 11:50

Benissimo arna junior

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paky 71, Lory99
Federico Maraschi (Guest) 27-01-2026 11:03

La vedo molto male per Cinà. Già non è strutturato tecnicamente per il tennis moderno con quei movimenti scolastici. Ma lo vedo proprio lentissimo nei movimenti. Purtroppo sta succedendo quello che temevo, un conto è il tennis a livello Junior e un altro quello senior.

8
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, j, MarcoP, Detuqueridapresencia, Tennista dastrapazzo, Marco M., Lory99
Orobico (Guest) 27-01-2026 10:33

Cinà credo che farà la fine di Quinzi, non ha proprio nulla per diventare un tennista di qualità. Forse è il prezzo da pagare per essere cresciuto a pane e tennis. Involuto tra l’altro in maniera assurda.

7
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, MarcoP, Detuqueridapresencia, Tennista dastrapazzo, Marco M., Lory99
Roberto (Guest) 27-01-2026 09:36

@ Henry (#4552107)

Cina’ va avanti lo stesso con altri torneo avendo risorse economiche e sponsor, così Jacopo vasami che ha appena acquisito banca intesa come sponsor, mentre Basile non si sa ancora…non avendo chissà che sponsor!!

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Detuqueridapresencia 27-01-2026 09:25

Cina? Le Ribec(c)ai!

😥

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Henry (Guest) 27-01-2026 07:43

Eccalla’! 🙄

4
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Detuqueridapresencia, Tennista dastrapazzo, Marco M., Lory99
Henry (Guest) 27-01-2026 07:24

Legnata in vista per Cina’…? 😳

3
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, j, MarcoP, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
cataflic (Guest) 27-01-2026 07:24

Dai Palli…ingraniamo sto 2026…

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
fondo (Guest) 27-01-2026 07:16

Buona rimonta di Cina’ nel secondo set, da 1-3 a 6-3 , ma atteggiamento troppo passivo solo in attesa dell’errore dell’avversario che invece e’ molto propositivo e sempre in pressione. Ora il terzo e decisivo set. Il match e’ visibile ora su challenger tv.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90