Australian Open 2026 ATP, Copertina

Shelton supera Ruud e torna ai quarti: sfida con Sinner a Melbourne (Video)

26/01/2026 13:59 52 commenti
Ben Shelton nella foto - Foto Getty Images
Ben Shelton nella foto - Foto Getty Images

Ben Shelton continua a confermarsi uno dei protagonisti dell’Australian Open. Il 23enne statunitense ha conquistato l’accesso ai quarti di finale superando Casper Ruud in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-3, 6-4, al termine di una partita durata due ore e 36 minuti sulla Rod Laver Arena.
Shelton ha mostrato una versione sempre più completa del proprio tennis, alternando una difesa solida a improvvise accelerazioni offensive che gli hanno permesso di ribaltare l’inerzia dell’incontro dopo un primo set dominato dal norvegese al servizio.
Ruud aveva infatti imposto il ritmo in avvio, ma alcuni passaggi a vuoto nei momenti chiave del secondo e del terzo set hanno consentito allo statunitense di prendere progressivamente il controllo del match.

Una volta avanti nel punteggio, l’ottava testa di serie ha alzato ulteriormente il livello, trovando numerosi vincenti e mostrando grande efficacia nelle discese a rete. Secondo i dati Infosys Stats, Shelton ha vinto il 97% dei punti a rete (29 su 30) e nel quarto set ha concesso soltanto tre punti al servizio, chiudendo l’incontro con autorità.
«Per me l’atmosfera è tutto», ha dichiarato Shelton. «Sono un competitivo, mi piace giocare in ambienti rumorosi e con il pubblico coinvolto. In Australia questo non manca mai. Fin dalla mia prima esperienza mi sono innamorato di questo torneo, è uno dei miei preferiti dell’anno».
Con questo risultato, Shelton raggiunge i quarti di finale per la terza volta in sole quattro partecipazioni a Melbourne Park, confermando il suo ottimo rapporto con lo Slam australiano.

Nel prossimo turno affronterà il campione in carica Jannik Sinner, che guida il bilancio dei precedenti per 8-1, inclusa la vittoria nella semifinale dello scorso anno proprio a Melbourne.
«È questo il tipo di partite che aspetti di più», ha spiegato lo statunitense. «È dove volevo essere. Volevo tornare qui, avere un’altra occasione, migliorare alcune cose rispetto all’anno scorso e dare tutto in campo».
Per Ruud, alla prima presenza negli ottavi dell’Australian Open dal 2021, il torneo si chiude con una nota personale importante: il norvegese farà ora ritorno in patria, dove insieme alla moglie Maria è in attesa della nascita della loro prima figlia.



Francesco Paolo Villarico


TAG: , , ,

52 commenti. Lasciane uno!

Pier no guest 26-01-2026 20:55

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Pier no guest
Come Muso anche Ben “risponde” a chi gli diceva di non essere umile,termine ahimè usato a sproposito.
Ha lavorato,ha smussato il grezzo del suo tennis fatto di spinta in ottuso aumento e non in valutazione del momento,ha curato la fase di contenimento.
Ha un gran fisico,una potenza estrema (non di rovescio) ed una buona mano ed è un fighter,nasce vincente.Gli manca altro ma mica è agli sgoccioli, avrà ancora 7/8 anni di tempo per affinare il proprio gioco.
Mi spiace per Ruud ma la vittoria più bella è dietro l’angolo.

Mo piacerebbe conoscere un tuo pronostico.

Talmente sicuro che vincerà Shelton che ci scommetto mia suocera.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Rovescio al tramonto 26-01-2026 20:41

Sarà un bel marchio, speriamo più combattuta delle ultime loro sfide, Ben ha dimostrato in questi anni che gli slam sono il suo habitat, sarà per anni uno da quarti in poi.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 26-01-2026 20:28

Scritto da Pier no guest
Come Muso anche Ben “risponde” a chi gli diceva di non essere umile,termine ahimè usato a sproposito.
Ha lavorato,ha smussato il grezzo del suo tennis fatto di spinta in ottuso aumento e non in valutazione del momento,ha curato la fase di contenimento.
Ha un gran fisico,una potenza estrema (non di rovescio) ed una buona mano ed è un fighter,nasce vincente.Gli manca altro ma mica è agli sgoccioli, avrà ancora 7/8 anni di tempo per affinare il proprio gioco.
Mi spiace per Ruud ma la vittoria più bella è dietro l’angolo.

Mo piacerebbe conoscere un tuo pronostico.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio carlito (Guest) 26-01-2026 19:30

Scritto da andrewthefirst
Voglio Sheldon in finale! Due canottati uno contro l’altro!

E tu come massaggiatore alla tailandese

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 26-01-2026 19:00

@ pablito (#4551894)

Oggi ne parlavano in telecronaca. Dicevano che è una persona squisita. Sembra sempre sorridere ma hai detto giusto, il suo viso è così, ha la bocca larga e sembra sempre sorridere. Invece è tranquillissimo oltre che molto stimato sul circuito.
A me piace anche il padre di Darderi, che dà molta tranquillità al figlio che invece è troppo esuberante e irrequieto: oggi nel primo set faceva scenate da bambino, poi si è calmato anche grazie al padre che gli dava tranquillità.

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila., pablito
Markus. 26-01-2026 18:57

Ma veramente, da fan e simpatizzanti di Sinner abbiamo paura di Shelton?
Lo yankee potrebbe portarla a casa solo con uno Jannik zoppo, dai suvvia, rispetto sí, ma timore no.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst 26-01-2026 18:22

Voglio Sheldon in finale! Due canottati uno contro l’altro!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vae victis (Guest) 26-01-2026 18:13

Scritto da Giampi

Scritto da Vae victis
Ruud è un perdente ma un perdente che va battuto perché non ti regala neanche un 15. Big ben ora fa paura…incombe..migliora e si consolida a vista d’occhio…

In genere si, oggi di 15 ne ha regalati parecchi in particolare nei turni in cui ha perso il servizio…

Lo dicevo più in senso metaforico, Ruud è un gran giocatore ma al momento topico con avversari topici non riuscirà mai, salvo miracoli, a fare la differenza…nessun exploit, deve perdere e perderà…con tutto il rispetto

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 26-01-2026 18:08

Sinner contro Shelton deve vincere in tre set, se il match va alle lunghe………enzo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 26-01-2026 18:02

Scritto da giallu

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da givaldo barbosa
Per quanto riguarda la discussione di stamattina sull’enorme mole di lavoro a cui viene sottoposta quotidianamente la Redazione, mi sento di esprimere la mia solidarietà a chi lavora qua dentro. Proviamo ad immaginare cosa significhi leggere e vagliare ogni ora caterve di commenti di – che so- un Marco che ci ragguaglia su quanto ha dormito ieri notte o su cosa ha mangiato la sera prima.

Questa te la potevi risparmiare.

Gnee gnee

se c’è uno che, soprattutto in passato, divagava, anche con divertenti racconti, era proprio lui…quindi almeno stia zitto….

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 26-01-2026 18:02

Scritto da Pier no guest

Scritto da pablito

Scritto da chase
Shelton-Sinner interessante se non altro

Ben.
Primo incontro vinto per un pelo al TB del terzo.
Poi 8 (otto) sconfitte di fila con 19 set di cui nessuno vinto (19-0)
Di questi 19 set, 7 sono TB naturalmente tutti vinti dal nostro Campione.
Con questi precedenti, il… “voglioso” (?) Ben avrà un po’ di…
(beh, fate voi)
A me basta scompaia il sorriso quasi di irrisione sempre stampato sul viso del padre.

Ecco questa non la capirò mai. Era coach in Florida e da ciò che mi hanno riferito persona cordiale anche con le squadre avversarie.Risulta stimato nel circuito ,non fa né urla né scenate come quasi tutti i coach ma tiene tranquillo il figlio,che esuberante lo è,senza portarlo mai a litigare in campo. Facciamo un giro e vediamo come sono i genitori se anche coach? E proviamo magari a pensare quale sia per lo stesso allenatore fare quel mestiere che ti costringe ad essere positivo anche quando tireresti il collo al tuo assistito? Tanto più se poi te lo ritrovi pure a casa?
Guardiamoci attorno e scopriremo che coach così sono da clonare.

Si, concordo. 🙂

Certo sarà una espressione tipica del viso: (fisiognomica ?), ma pare fastidiosa, forse NON a ragione. 😉

Vabbeh. 🙁

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 26-01-2026 17:59

Scritto da Pier no guest

Scritto da pablito

Scritto da chase
Shelton-Sinner interessante se non altro

Ben.
Primo incontro vinto per un pelo al TB del terzo.
Poi 8 (otto) sconfitte di fila con 19 set di cui nessuno vinto (19-0)
Di questi 19 set, 7 sono TB naturalmente tutti vinti dal nostro Campione.
Con questi precedenti, il… “voglioso” (?) Ben avrà un po’ di…
(beh, fate voi)
A me basta scompaia il sorriso quasi di irrisione sempre stampato sul viso del padre.

Ecco questa non la capirò mai. Era coach in Florida e da ciò che mi hanno riferito persona cordiale anche con le squadre avversarie.Risulta stimato nel circuito ,non fa né urla né scenate come quasi tutti i coach ma tiene tranquillo il figlio,che esuberante lo è,senza portarlo mai a litigare in campo. Facciamo un giro e vediamo come sono i genitori se anche coach? E proviamo magari a pensare quale sia per lo stesso allenatore fare quel mestiere che ti costringe ad essere positivo anche quando tireresti il collo al tuo assistito? Tanto più se poi te lo ritrovi pure a casa?
Guardiamoci attorno e scopriremo che coach così sono da clonare.

Assolutamente d’accordo con te, ma penso che il sorriso sia una forma di depressione, una sindrome presente in letteratura. Quindi non va derisa (scusate il bisticcio) ma rispettata.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 26-01-2026 17:55

Scritto da j

Scritto da walden
Senza voler sottostimare la vittoria di Shelton, va detto che Casper non vedeva l’ora di rientrare a casa. Pensate se avesse vinto questa partita, e magari avesse dovuto mollare lo Slam perchè la bella Maria stava per partorire.

Ovviamente non credo sia successo quello che dici però mi piace molto la tua romantica lettura della partita

Lo aveva detto anche lui…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 26-01-2026 17:55

Scritto da Pier no guest

Scritto da Aquila.

Scritto da Pier no guest

Scritto da Mauriz70
Ogni volta che lo vedo, lo trovo progredito in qualche aspetto, tecnico o tattico che esso sia anche a distanza di poche settimane. Questo ragazzo è una spugna e mi dà l’impressione di apprendere gli insegnamenti con grande facilità e di saper fare tesoro degli errori commessi come pochi altri. Segno di intelligenza.

A rete 29 punti su 30.Io non credo si sia mai fatto meglio perché un tempo Lendl aveva percentuali così alte ma perché battezzava il punto, McEnroe se stava su 70% di punti vittoriosi era tantissimo; Ben in 4 set è sceso meno di 8 volte a set,un dato moderno ma comunque non male soprattutto perché non va a rete per appoggiarla semplicemente. Direi che sta esprimendo un bel tennis,esplosivo ma anche più saggio.

Con Sinner starà molto attento andrà a rete per variare e non dare riferimenti, ma sul punto già costruito, altrimenti vedo passanti di Sinner

Ovviamente si ma sarà interessante.Se con Ruud poteva scambiare con Sinner no, dovrà se possibile accelerare col dritto senza essere precipitoso e aggredire la rete è una variante (anche perché con pochi attaccanti la difesa è altresì poco testata).
Ovviamente i precedenti ed il livello sono chiari sul favorito ma i match vanno giocati perché questo sport ha offerto risultati imprevisti e Shelton non è il 200 del mondo.
Devo dire che ci sono stili molto diversi ai quarti e nessun jolly,ragazzi comunque esperti di piani alti e potrebbero uscirne dei bei match grazie anche a Tien che ha un tennis “diverso”, leggero ma preciso,a volte mi ricorda la Barty.

La top 10 di questo periodo è per me molto migliore di quella di pochi anni fa, in quanto a varietà di stili e caratteristiche dei giocatori.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 26-01-2026 17:53

Scritto da giallu
Quanto siete egiriferiti per li più. Due risate? Una botta di autoironia?
Il problema è la pubblicazione di due cazzate quando la fuori sta succedendo il peggio del peggio.
Però dai: “non lo publicateeeee”

Egiriferiti e per lo più, va da sé…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 26-01-2026 17:52

Quanto siete egiriferiti per li più. Due risate? Una botta di autoironia?
Il problema è la pubblicazione di due cazzate quando la fuori sta succedendo il peggio del peggio.
Però dai: “non lo publicateeeee”

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andrewthefirst
j 26-01-2026 17:48

Scritto da walden
Senza voler sottostimare la vittoria di Shelton, va detto che Casper non vedeva l’ora di rientrare a casa. Pensate se avesse vinto questa partita, e magari avesse dovuto mollare lo Slam perchè la bella Maria stava per partorire.

Ovviamente non credo sia successo quello che dici però mi piace molto la tua romantica lettura della partita

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
j 26-01-2026 17:48

Scritto da walden
Senza voler sottostimare la vittoria di Shelton, va detto che Casper non vedeva l’ora di rientrare a casa. Pensate se avesse vinto questa partita, e magari avesse dovuto mollare lo Slam perchè la bella Maria stava per partorire.

Ovviamente non credo sia successo quello che dici però mi piace molto la tua romantica lettura della partita

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bonaldo
Giampi 26-01-2026 17:32

Scritto da Scolaretto

Scritto da Maurantonio
Le quote dei bookmaker sono eloquenti e ipotizzano un pericolo Shelton limitato
musetti a 3.10
demon a 4.40
tien a 2.70
shelton a 9…

In effetti molto sottostimato Shelton, soprattutto se messo in relazione con Tien.

Tien dovrà migliorare su terra ed erba. A quel punto n.1 Usa tutta la vita..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 26-01-2026 17:31

Scritto da pablito

Scritto da chase
Shelton-Sinner interessante se non altro

Ben.
Primo incontro vinto per un pelo al TB del terzo.
Poi 8 (otto) sconfitte di fila con 19 set di cui nessuno vinto (19-0)
Di questi 19 set, 7 sono TB naturalmente tutti vinti dal nostro Campione.
Con questi precedenti, il… “voglioso” (?) Ben avrà un po’ di…
(beh, fate voi)
A me basta scompaia il sorriso quasi di irrisione sempre stampato sul viso del padre.

Ecco questa non la capirò mai. Era coach in Florida e da ciò che mi hanno riferito persona cordiale anche con le squadre avversarie.Risulta stimato nel circuito ,non fa né urla né scenate come quasi tutti i coach ma tiene tranquillo il figlio,che esuberante lo è,senza portarlo mai a litigare in campo. Facciamo un giro e vediamo come sono i genitori se anche coach? E proviamo magari a pensare quale sia per lo stesso allenatore fare quel mestiere che ti costringe ad essere positivo anche quando tireresti il collo al tuo assistito? Tanto più se poi te lo ritrovi pure a casa?
Guardiamoci attorno e scopriremo che coach così sono da clonare.

33
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Marco M., Marco Tullio Cicerone, WinItaly_ex_Berga, Aquila.
Giampi 26-01-2026 17:30

Scritto da Vae victis
Ruud è un perdente ma un perdente che va battuto perché non ti regala neanche un 15. Big ben ora fa paura…incombe..migliora e si consolida a vista d’occhio…

In genere si, oggi di 15 ne ha regalati parecchi in particolare nei turni in cui ha perso il servizio…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 26-01-2026 17:22

Scritto da chase
Shelton-Sinner interessante se non altro

Ben.

Primo incontro vinto per un pelo al TB del terzo.

Poi 8 (otto) sconfitte di fila con 19 set di cui nessuno vinto (19-0)

Di questi 19 set, 7 sono TB naturalmente tutti vinti dal nostro Campione.

Con questi precedenti, il… “voglioso” (?) Ben avrà un po’ di…
(beh, fate voi) 😉

A me basta scompaia il sorriso quasi di irrisione sempre stampato sul viso del padre. 🙁

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 26-01-2026 17:12

Scritto da Aquila.

Scritto da Pier no guest

Scritto da Mauriz70
Ogni volta che lo vedo, lo trovo progredito in qualche aspetto, tecnico o tattico che esso sia anche a distanza di poche settimane. Questo ragazzo è una spugna e mi dà l’impressione di apprendere gli insegnamenti con grande facilità e di saper fare tesoro degli errori commessi come pochi altri. Segno di intelligenza.

A rete 29 punti su 30.Io non credo si sia mai fatto meglio perché un tempo Lendl aveva percentuali così alte ma perché battezzava il punto, McEnroe se stava su 70% di punti vittoriosi era tantissimo; Ben in 4 set è sceso meno di 8 volte a set,un dato moderno ma comunque non male soprattutto perché non va a rete per appoggiarla semplicemente. Direi che sta esprimendo un bel tennis,esplosivo ma anche più saggio.

Con Sinner starà molto attento andrà a rete per variare e non dare riferimenti, ma sul punto già costruito, altrimenti vedo passanti di Sinner

Ovviamente si ma sarà interessante.Se con Ruud poteva scambiare con Sinner no, dovrà se possibile accelerare col dritto senza essere precipitoso e aggredire la rete è una variante (anche perché con pochi attaccanti la difesa è altresì poco testata).
Ovviamente i precedenti ed il livello sono chiari sul favorito ma i match vanno giocati perché questo sport ha offerto risultati imprevisti e Shelton non è il 200 del mondo.
Devo dire che ci sono stili molto diversi ai quarti e nessun jolly,ragazzi comunque esperti di piani alti e potrebbero uscirne dei bei match grazie anche a Tien che ha un tennis “diverso”, leggero ma preciso,a volte mi ricorda la Barty.

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, Aquila.
giallu 26-01-2026 16:54

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da givaldo barbosa
Per quanto riguarda la discussione di stamattina sull’enorme mole di lavoro a cui viene sottoposta quotidianamente la Redazione, mi sento di esprimere la mia solidarietà a chi lavora qua dentro. Proviamo ad immaginare cosa significhi leggere e vagliare ogni ora caterve di commenti di – che so- un Marco che ci ragguaglia su quanto ha dormito ieri notte o su cosa ha mangiato la sera prima.

Questa te la potevi risparmiare.

Gnee gnee 😀 😉

29
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., pablito, j
Aquila. 26-01-2026 16:54

Scritto da Pier no guest

Scritto da Mauriz70
Ogni volta che lo vedo, lo trovo progredito in qualche aspetto, tecnico o tattico che esso sia anche a distanza di poche settimane. Questo ragazzo è una spugna e mi dà l’impressione di apprendere gli insegnamenti con grande facilità e di saper fare tesoro degli errori commessi come pochi altri. Segno di intelligenza.

A rete 29 punti su 30.Io non credo si sia mai fatto meglio perché un tempo Lendl aveva percentuali così alte ma perché battezzava il punto, McEnroe se stava su 70% di punti vittoriosi era tantissimo; Ben in 4 set è sceso meno di 8 volte a set,un dato moderno ma comunque non male soprattutto perché non va a rete per appoggiarla semplicemente. Direi che sta esprimendo un bel tennis,esplosivo ma anche più saggio.

Con Sinner starà molto attento andrà a rete per variare e non dare riferimenti, ma sul punto già costruito, altrimenti vedo passanti di Sinner

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 26-01-2026 16:53

Scritto da Scolaretto

Scritto da Marco M.

Scritto da Mauriz70
Ogni volta che lo vedo, lo trovo progredito in qualche aspetto, tecnico o tattico che esso sia anche a distanza di poche settimane. Questo ragazzo è una spugna e mi dà l’impressione di apprendere gli insegnamenti con grande facilità e di saper fare tesoro degli errori commessi come pochi altri. Segno di intelligenza.

Anche io trovo Shelton in progresso ogni volta che lo guardo, ma oggi credo faccia poco testo. Ruud ha il pensiero fisso a casa (e adesso sarà già sull’aereo) aspettando la telefonata della vita, i primi turni li ha vinti perché nettamente superiore, oggi a mente sgombra avrebbe reso la vita più dura a Ben. Magari avrebbe perso lo stesso, ma forse…
Ora vedremo a che punto sono i progressi dello statunitense, Jannik è un punto di riferimento, perdere lottando o perdere male è diverso, vincere sarebbe tantissima roba, ma non credo che sia pronto.
Dopo due sfide Slam perse in tre set se perdesse in quattro o portasse Sinner al quinto potrebbe già essere molto soddisfatto.
Anche Sinner sta tornando lui dopo Spizzirri e se Jannik sta bene come sempre l’unico che lo può fermare parla spagnolo…

Concordo, poi Shelton dovrebbe migliorare anche in un altro aspetto, osservazione del tutto personale, le sue urla belluine mi costringono a spegnere la TV.

😀 le fa anche il muso. Tieni botta 😉

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto
givaldo barbosa (Guest) 26-01-2026 16:50

@ Detuqueridapresencia (#4551849)

E perché mai devo leggere utenti che vengono qui a farci la cronaca della loro giornata?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scolaretto 26-01-2026 16:50

Scritto da Marco M.

Scritto da Mauriz70
Ogni volta che lo vedo, lo trovo progredito in qualche aspetto, tecnico o tattico che esso sia anche a distanza di poche settimane. Questo ragazzo è una spugna e mi dà l’impressione di apprendere gli insegnamenti con grande facilità e di saper fare tesoro degli errori commessi come pochi altri. Segno di intelligenza.

Anche io trovo Shelton in progresso ogni volta che lo guardo, ma oggi credo faccia poco testo. Ruud ha il pensiero fisso a casa (e adesso sarà già sull’aereo) aspettando la telefonata della vita, i primi turni li ha vinti perché nettamente superiore, oggi a mente sgombra avrebbe reso la vita più dura a Ben. Magari avrebbe perso lo stesso, ma forse…
Ora vedremo a che punto sono i progressi dello statunitense, Jannik è un punto di riferimento, perdere lottando o perdere male è diverso, vincere sarebbe tantissima roba, ma non credo che sia pronto.
Dopo due sfide Slam perse in tre set se perdesse in quattro o portasse Sinner al quinto potrebbe già essere molto soddisfatto.
Anche Sinner sta tornando lui dopo Spizzirri e se Jannik sta bene come sempre l’unico che lo può fermare parla spagnolo…

Concordo, poi Shelton dovrebbe migliorare anche in un altro aspetto, osservazione del tutto personale, le sue urla belluine mi costringono a spegnere la TV.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Scolaretto 26-01-2026 16:45

Scritto da Maurantonio
Le quote dei bookmaker sono eloquenti e ipotizzano un pericolo Shelton limitato
musetti a 3.10
demon a 4.40
tien a 2.70
shelton a 9…

In effetti molto sottostimato Shelton, soprattutto se messo in relazione con Tien.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-01-2026 16:43

Scritto da givaldo barbosa
Per quanto riguarda la discussione di stamattina sull’enorme mole di lavoro a cui viene sottoposta quotidianamente la Redazione, mi sento di esprimere la mia solidarietà a chi lavora qua dentro. Proviamo ad immaginare cosa significhi leggere e vagliare ogni ora caterve di commenti di – che so- un Marco che ci ragguaglia su quanto ha dormito ieri notte o su cosa ha mangiato la sera prima.

Questa te la potevi risparmiare.

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., j, walden, Marco Tullio Cicerone
-1: giallu
Maurantonio 26-01-2026 16:14

Le quote dei bookmaker sono eloquenti e ipotizzano un pericolo Shelton limitato
musetti a 3.10
demon a 4.40
tien a 2.70
shelton a 9…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
givaldo barbosa (Guest) 26-01-2026 16:13

Per quanto riguarda la discussione di stamattina sull’enorme mole di lavoro a cui viene sottoposta quotidianamente la Redazione, mi sento di esprimere la mia solidarietà a chi lavora qua dentro. Proviamo ad immaginare cosa significhi leggere e vagliare ogni ora caterve di commenti di – che so- un Marco che ci ragguaglia su quanto ha dormito ieri notte o su cosa ha mangiato la sera prima.

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
guido Guest 26-01-2026 16:12

Nei quarti arrivano tutte le prime otto teste di serie, tranne Felicino, degnamente sostituito da Tien

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vae victis (Guest) 26-01-2026 16:09

Ruud è un perdente ma un perdente che va battuto perché non ti regala neanche un 15. Big ben ora fa paura…incombe..migliora e si consolida a vista d’occhio…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 26-01-2026 16:08

Shelton sta migliorando tantissimo, ormai negli slam e’ una certezza. Io lo vedo in grande forma fisica, sta servendo in maniera spaventosa. La forna fisica di Sinner, invece, non mi convince per niente, per me stavolta, ci sarà partita. Niente di scontato.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
murbi (Guest) 26-01-2026 15:54

Shelton e’ un quarto Slam da sogno per Sinner. Non ha nulla per infastidirlo, tanto meno il Servizio visto che Sinner al pari di Novak, con i Big Server và a nozze.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 26-01-2026 15:49

Per Sinner fare punti sul rovescio di Shelton è facile come prelevare i soldi dal bancomat 😉

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 26-01-2026 15:40

Scritto da Mauriz70
Ogni volta che lo vedo, lo trovo progredito in qualche aspetto, tecnico o tattico che esso sia anche a distanza di poche settimane. Questo ragazzo è una spugna e mi dà l’impressione di apprendere gli insegnamenti con grande facilità e di saper fare tesoro degli errori commessi come pochi altri. Segno di intelligenza.

Anche io trovo Shelton in progresso ogni volta che lo guardo, ma oggi credo faccia poco testo. Ruud ha il pensiero fisso a casa (e adesso sarà già sull’aereo) aspettando la telefonata della vita, i primi turni li ha vinti perché nettamente superiore, oggi a mente sgombra avrebbe reso la vita più dura a Ben. Magari avrebbe perso lo stesso, ma forse…
Ora vedremo a che punto sono i progressi dello statunitense, Jannik è un punto di riferimento, perdere lottando o perdere male è diverso, vincere sarebbe tantissima roba, ma non credo che sia pronto.
Dopo due sfide Slam perse in tre set se perdesse in quattro o portasse Sinner al quinto potrebbe già essere molto soddisfatto.
Anche Sinner sta tornando lui dopo Spizzirri e se Jannik sta bene come sempre l’unico che lo può fermare parla spagnolo…

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, SGT76, Aquila., Scolaretto
Kenobi 26-01-2026 15:25

Edizione che mi fa essere soddisfatto.
Abbiamo Carlos, Learner, Lorenzo, Ben e Jannik.

Ben e Lorenzo sono quelli cresciuti maggiormente nel 2025, Learner bisogna capire a quale livello è già salito.

Speriamo in belle sfide senza problemi di sorta.

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., walden, zawix, Scolaretto
Alex77 (Guest) 26-01-2026 15:21

Se Jannik si riprende bene lo score diventa 9/1, mettitela via Ben, comunque sempre bravo e costante negli Slam

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 26-01-2026 15:11

Senza voler sottostimare la vittoria di Shelton, va detto che Casper non vedeva l’ora di rientrare a casa. Pensate se avesse vinto questa partita, e magari avesse dovuto mollare lo Slam perchè la bella Maria stava per partorire.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Giampi
Giampi 26-01-2026 15:08

Scritto da chase
da quello che ho letto nei 3 set persi Ruud non è stato minimamente quello visto con Cilic, ace su ace

A parte il primo set, peraltro giocato male anche da Shelton, Ruud veramente orribile, tantissimi errori soprattutto nei punti chiave dove ha regalato con doppi falli, stecche, errori banali a rete e un rovescio che ha fatto sembrare Shelton un fenomeno da quel lato..insomma tanti demeriti di Ruud che era già con la testa sull’aereo. Tuttavia, bravo Shelton che è stato più giudizioso del solito e migliorato in risposta..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 26-01-2026 15:04

Già me lo vedo dopodomani, di nuovo coi lacrimoni agli occhi in conferenza stampa, come l’anno scorso qui e a Wimbledon. Film già visto.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 26-01-2026 14:59

Bravo Ben, credo che lui e musetti meritano la top 5, dopo i 2 mostri e il Goat ma leggermente avanti a zverev fritz e de minaur. complimenti anche a ruud che ammiro molto a 360 grado. ottimo tennista e gran signore.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 26-01-2026 14:56

Scritto da Mauriz70
Ogni volta che lo vedo, lo trovo progredito in qualche aspetto, tecnico o tattico che esso sia anche a distanza di poche settimane. Questo ragazzo è una spugna e mi dà l’impressione di apprendere gli insegnamenti con grande facilità e di saper fare tesoro degli errori commessi come pochi altri. Segno di intelligenza.

A rete 29 punti su 30.Io non credo si sia mai fatto meglio perché un tempo Lendl aveva percentuali così alte ma perché battezzava il punto, McEnroe se stava su 70% di punti vittoriosi era tantissimo; Ben in 4 set è sceso meno di 8 volte a set,un dato moderno ma comunque non male soprattutto perché non va a rete per appoggiarla semplicemente. Direi che sta esprimendo un bel tennis,esplosivo ma anche più saggio.

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Mauriz70, Scolaretto
Mauriz70 26-01-2026 14:48

Ogni volta che lo vedo, lo trovo progredito in qualche aspetto, tecnico o tattico che esso sia anche a distanza di poche settimane. Questo ragazzo è una spugna e mi dà l’impressione di apprendere gli insegnamenti con grande facilità e di saper fare tesoro degli errori commessi come pochi altri. Segno di intelligenza.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, Scolaretto
chase (Guest) 26-01-2026 14:46

Shelton-Sinner interessante se non altro

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 26-01-2026 14:46

da quello che ho letto nei 3 set persi Ruud non è stato minimamente quello visto con Cilic, ace su ace

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-01-2026 14:32

Scritto da Pier no guest
Come Muso anche Ben “risponde” a chi gli diceva di non essere umile,termine ahimè usato a sproposito.
Ha lavorato,ha smussato il grezzo del suo tennis fatto di spinta in ottuso aumento e non in valutazione del momento,ha curato la fase di contenimento.
Ha un gran fisico,una potenza estrema (non di rovescio) ed una buona mano ed è un fighter,nasce vincente.Gli manca altro ma mica è agli sgoccioli, avrà ancora 7/8 anni di tempo per affinare il proprio gioco.
Mi spiace per Ruud ma la vittoria più bella è dietro l’angolo.

Sarà dura per Jannik, soprattutto se a livello fisico avrà bisogno di molta energia per tenere a freno lo straripante Ben. Prevedo un gran battaglia così come quella fra il carrarino e il serbo.

Zverev Tien altro QF che promette di essere bellissmo

Spiace per Demon ma il QF più scontato (spero non noioso, ma temo possa esserlo) è quelli di Carlone.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Navaioh69, AmeAur, Pippolivetennis
-1: Maurantonio
zedarioz 26-01-2026 14:29

Mi aspettavo qualcosa in più da Ruud, ma ha fatto molta fatica a difendere i propri turni di servizio. Shelton 3 su 5 è uno dei migliori dopo Sinner e Alcaraz senza dubbio. Arriva sempre in fondo agli slam, ha un fisico che fa la differenza, anche se l’anno scorso sono arrivati i primi scricchiolii

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 26-01-2026 14:21

Come Muso anche Ben “risponde” a chi gli diceva di non essere umile,termine ahimè usato a sproposito.
Ha lavorato,ha smussato il grezzo del suo tennis fatto di spinta in ottuso aumento e non in valutazione del momento,ha curato la fase di contenimento.
Ha un gran fisico,una potenza estrema (non di rovescio) ed una buona mano ed è un fighter,nasce vincente.Gli manca altro ma mica è agli sgoccioli, avrà ancora 7/8 anni di tempo per affinare il proprio gioco.
Mi spiace per Ruud ma la vittoria più bella è dietro l’angolo.

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Scolaretto, Marco Tullio Cicerone
andrewthefirst 26-01-2026 14:11

Brian di nazareth

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!