
Stan Wawrinka, a 40 anni, incanta ancora: colpo da cineteca al Challenger di Rennes (Video)


Il tempo sembra non scalfire la passione e il talento di Stan Wawrinka. A 40 anni compiuti, il campione svizzero continua a calcare i campi con la stessa grinta che lo ha portato a vincere tre Slam in carriera, tra cui lo US Open 2016. Proprio a New York, poche settimane fa, gli era stata negata una wild card per disputare il torneo che lo aveva consacrato nove anni fa.
Stan Wawrinka hits a RIDICULOUS tweener passing shot.
40 years old… he’s still got it.
Sensational Stanimal. 😤
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) September 11, 2025
Lungi dall’arrendersi, Wawrinka ha deciso di rimettersi in gioco nel circuito Challenger, iscrivendosi al torneo di Rennes (Francia). Qui ha dimostrato che, nonostante l’età e i tanti acciacchi fisici superati, resta capace di regalare al pubblico emozioni autentiche.
Giovedì, negli ottavi di finale, il fuoriclasse elvetico ha tirato fuori dal cilindro uno dei colpi più spettacolari degli ultimi tempi: un winner che ha fatto il giro dei social.
TAG: Stan Wawrinka, Video del Giorno
Anche Nalbandian lo fece…
All’epoca davvero c’erano tanti TOP PLAYERS non come ora…
Svizzera 2, come lo chiamava il buon Galeazzi, è forse la figura che più mi manca negli Slam e nei 1000. Nelle giornate di grazia non ce era per nessuno. L’unico al mondo che ho visto, almeno una volta, seppellire di vincenti Roger,Nole e Rafa.
Intramontabile Stan…
Già!!!!!!
Beh…non c’è più il senior tour…
Oh cacchio!Giocato incrociato stretto… fantastico
Il rovescio a una mano piu potente di sempre
E che gli vuoi dire? Fantastico
Colpo straordinario!
Clonatelo!!