
Medvedev crolla al primo turno: sconfitta shock contro Norrie al Roland Garros


Daniil Medvedev vive il suo incubo peggiore al Roland Garros 2025. Il russo, che sembrava avere una grande opportunità per arrivare lontano nel torneo parigino e recuperare la fiducia perduta, si è scontrato con un ispirato Cameron Norrie che è riuscito a farlo crollare nel momento decisivo. La sconfitta per 7-5, 6-3, 4-6, 1-6, 7-5 rappresenta un vero e proprio disastro che conferma le cattive sensazioni del numero 11 del mondo.
Il match è stato un costante alternarsi di emozioni e colpi di scena tennistici. Medvedev, sotto di due set, era riuscito a compiere una rimonta spettacolare portandosi sul 2-2 e arrivando addirittura a servire per vincere il match nel quinto set (sul 5 a 4). Tuttavia, proprio nel momento più importante, il russo è entrato in un collasso totale che ha permesso a Norrie di completare una vittoria incredibile.
La sconfitta assume conseguenze sul ranking di Medvedev. L’eliminazione al primo turno gli costa 190 punti preziosi, impedendogli di recuperare la posizione tra i primi 10 del mondo che aveva perso nelle scorse settimane. Una perdita che aggrava ulteriormente la crisi profonda che sta attraversando l’ex numero 1 del mondo.
Le prospettive per il russo si fanno sempre più preoccupanti. Medvedev potrebbe iniziare la stagione sull’erba oltre la posizione numero 11 che occupa attualmente, con il rischio concreto di essere superato da giocatori come Ben Shelton, Casper Ruud, Arthur Fils e Andrey Rublev. Un declino che sembrava impensabile solo pochi mesi fa per uno dei protagonisti assoluti del tennis mondiale negli ultimi anni.
La sconfitta contro Norrie evidenzia i problemi mentali e di fiducia che stanno attanagliando Medvedev. Il russo, che sulla terra battuta ha sempre faticato ma che quest’anno sperava di trovare maggiore continuità, si ritrova invece a dover fare i conti con una crisi che sembra sempre più profonda.


Marco Rossi
TAG: Daniil Medvedev, Roland Garros, Roland Garros 2025
@ Sudtyrol (#4395674)
now fa veramente piangere
@ Amleto (#4395860)
io ho disdetto now
@ PliskoNotBot (#4395882)
Secondo me lo ha cambiato la famiglia, prima era cattivo, ora si porta sempre appresso moglie e figli… semplicemente ha altre priorità
Non capisco perché dobbiate sempre metterci la parola shock… nessuno si sarebbe giocato un centesimo su Medvedev, già disastroso su cemento da un anno a questa parte, figuriamoci su terra battuta..
Grazie a tutti
@ Sudtyrol (#4395674)
Si lo so, ho i nervi pure io finché c’è il tour de France trasmettono su un canale solo, praticamente ti perdi quasi tutto.
Perché all’epoca serviva da Dio e ributtava tutto oltre la rete, con palle anche profonde e traiettorie diverse dal solito. Era un signor giocatore. Sicuramente le sconfitte con Nadal e poi Sinner agli AO lo hanno scosso mentalmente. O sarebbe meglio dire che durante la partita con Sinner abbia avuto un PTSD della sconfitta da Nadal.
Verissimo, io l’ho sottoscritto, però quest’anno le partite coperte da commento sono poche e spesso manca anche un generico commento in inglese, peccato
Mors tua, vita mea! Dicevano i latini. Sicsono incontrati due tennisti irreversibilmente declinanti, speranzosi di risorgere. Purtroppo la lunga carriera ha logorato il serbatoio di benzina del povero Danil, si è fatto qualche buco, perde il carburante e la sua macchina si ferma! enzo
L’ho fatto pure io.
È vero hai ragione la andreeva l’ha trasmesso anche su now!!!. È la cosa più vergognosa della andreeva e che non abbia detto manco una parola in francese.
quoto, io l’ho fatto e mi sono visto, tra le altre cose, i primi tre set di medvedev/norrie e poi l’ultimo
Tra l’altro ha servito per il set anche nel primo, probabilmente ha avuto il match in mano più di Norrie anche se era sotto due set a zero. Sconfitta catastrofica.
beh, insomma, ormai mi soprendo di più quando vince il russo
Un abbonamento mensile a Discovery + a 7,99 Euro
Ma onestamente, considerando l’avversario,Norrie, e considerando il momento di Medvedev, non la trovo nemmeno cosi clamorosa la sconfitta.
Clamorosa e’ quella di Fritz…che in questi primi 5 mesi non ha fatto praticamente nulla…e voglio vedere se non conferma le cambiali pesantissime nella seconda parte di stagione
Ma qual’è l’abbonamento migliore per vedere il RG?
Dopo le semi raggiunte la scorsa settimana a Ginevra partendo dalle quali, sembra che Norrie si stia riprendendo.
Le ripetute sconfitte subìte per mano di Jannik Sinner ed in particolare quella agli A.O. 2024 sono la causa scatenante dell’evoluzione tennistica, purtroppo in negativo, di Daniil Medvedev.
Ancora non mi spiego come questo tizio abbia impedito il grande slam a Djokovic.
E’ evidente che Sinner lo ha letteralmente distrutto mentalmente. E non è il solo
sconfitta shock fino ad un certo punto..
ha perso con Norrie che era top 10 fino praticamente 2 giorni fa anche lui..
Su Eurosport 2 hanno tagliato Zverev per far vedere Passaro. Su Eurosport 1, Giro d’Italia. Copertura TV ridicola. E si paga!
Con nonno Norrie, che ha già un ciuffo di capelli grigi, era difficile ma il russo si è superato.
Nel frattempo Now faceva vedere la Andreeva anziché Medvedev/Norrie. Complimenti!!