
Ascolti super per l’intervista di Sinner su Rai 1


Jannik Sinner “buca lo schermo”, anche quando non gioca ma è solo intervistato. La grandissima attesa per il rientro in campo del nostro campione, prevista per la prossima settimana agli Internazionali d’Italia, e la forza del suo personaggio hanno fatto il pieno d’ascolti in tv ieri sera, quando subito dopo il Tg1 è stato trasmesso lo speciale “Gioco, Partita, Incontro con Sinner”, andato in onda dalle 20.30 alle 20.54.
L’intervista esclusiva a Jannik realizzata dal direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci ha registrato un dato d’ascolto notevole: ben 4.766.000 spettatori sono rimasti incollati alla tv, registrando un dato di share del 24.6%.
L’intervista per il suo grande interesse ha spinto la rete a stravolgere il suo classico palinsesto, cancellando per una serata l’approfondimento “5 minuti” di Bruno Vespa, e anche lo slittamento del seguitissimo programma “Affari tuoi”. Come si dice in questi casi, “Ubi maior…”
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner
Restando al tennis secondo me Sinner vince subito Roma e lo eleggeranno nuovo Imperatore del foro Italico.
Poi dico che vince uno dei 2 prossimi slam europei, preferibilmente Wimbledon, che nessun italiano ha mai vinto, ma non mettiamo limite alla provvidenza…
Jannik dice cose straordinariamente normali ed il…. problema è che molto probabilmente le pensa per davvero.
Che delusione per chi cerca sempre il contrasto nelle parole. Lui invece lo riserva e lo mette tutto sul campo di gioco: tecnica mente, tattica mente (soprattutto mente, purtroppo per gli avversari).
Non mente? solo nelle interviste, come ieri
Se avessero publicizzato sarebbero arrivati a 10 miloni
Se avessero publicizzato l
Potevano fare intervistare Jannik a Vespa e facevano tutti contenti
Binaghi ha definito quelli che criticano Sinner per la vicenda doping dei “cretini invidiosi”, dicendo che l’essere stato un “grande campione o una GRANDE CAMPIONESSA non ti rende esente da questi meccanismi, da queste idiozie”. Per caso si sarà riferito ad una in particolare?
non puoi dire certe cose o finirai nel mirino della polizia postale
Sono convinto che tra 2 ore di intervista col dato d’ascolto super e un oretta a giocare a Fortnite cazzeggiando, Yannik trovi più gratificante la seconda opzione. Ma come si dice: anche le interviste fan parte del lavoro. Rimane il fatto che le uniche “dichiarazioni”, che hanno vero significato, son quelle che ha rilasciato e rilascerà in campo contro gli avversari. Questo fa tutta la differenza anche nei riguardi di (ex)atleti che oramai vivono solo di chiacchiere. Saluti
scusate ma sono gli stessi ascolti di ogni sera che la gente aspetta che inizi affari tuoi vespa di solito fa il 24% ieri è stato fatto il 24,6% lo spazio tra il tg1 e l’access prime time di solito è il più seguito a prescindere
In sinner WE TRUST !! 🙂 🙂
Una bella intervista, mi è piaciuta molto. Mi piace quando Jannik sorride in quel modo particolare, da uomo fatto qual è torna il bambino furbetto e simpatico che sicuramente era.
Un bravo ragazzo, uno sportivo con grande professionalità e ambizione ma sempre corretto dentro e fuori il campo. Bravo Jannik
Nel caso della Giorgi più che di ascolti si tratta di visualizzazioni
@ Eupremio Carruezzo (#4371678)
Perchè ? Rischia di diventare Papa ? 😛
Manco a me non mi spuscono gli ascolti.
Quasi 5 milioni di ascolti, Jannik ha una forza pazzesca.
@ akgul num.1 (#4371633)
Se inserisci la danza in quell’orario arriva al 5% di share non va computato con il solito programma ma con quello che in quel momento sta trasmettendo. E poi basta con questa disinformazione che offende senza dovuto motivo chi cerca di fare un servizio (Unico nel suo genere)… poi il clickbait fa ridere dato che ci potevano essere titoli molti migliori di questo per ottenerlo. Un esempio: “Sinner supera tutti. Il n.1 del mondo batte tutti i programmi di giornata” Un abbraccio
Pietrangeli ha detto che gli ascolti li fa anche la Giorgi al grande fratello.
Facciamo venire giù Roma e dimostriamo a questo ragazzo che il grande amore che lo circonda è di gran lunga più forte dell’invidia di quelli che nello spogliatoio a Melbourne lo guardavano male!!
Sta facendo diventare il tennis il primo sport nazionale in questo Paese, un miracolo vero e proprio!!!
Come recitava il titolo di una grande canzone del Prof. Vecchioni….SOGNA RAGAZZO SOGNA
Vespa ha sempre preteso di stare in coda al TG1, per sfruttarne l’audience, anche se il suo programma ha scarsissimo valore.
Ma lui è ammanigliato con i politici e la RAI è tutta politica.
In questo caso il traino del TG1 è stato sfruttato da Sinner, che non penso avrebbe avuto tanti spettatori in altra fascia oraria.
Meglio così per il tennis, spero.
Perché temo che l’allargarsi della platea di spettatori interessati al tennis comporti uno scadimento della qualità del tifoso medio. Il calcio docet.
Eh, comunicativamente Sinner è proprio un disastro per qualcuno.. mah
E’ un caso che Sinner sia a Roma proprio nei giorni del conclave? io non credo
Sinner? A Sanremo con Conti e De Martino. E l’Italia sogna.
Grande Jannik
Quante rosicate…
D’altronde è un forum di tennis spagnolo, vero?
Vincente e virtuoso
@ Az67 (#4371623)
Meriterebbe davvero Jannik di essere il nuovo Papa!!!
A tempo perso, potrebbe pure farlo L’Alieno altoatesino.
Purtroppo quell’orrendo programma dei pacchi fa più del 24%… non sono per niente “ascolti super” ma leggermente sotto la media della fascia oraria di raiuno.
Ennesima disinformazione/clickbait di livetennis
Jannik piace a tutti, adulti, bambini e anziani. Non mi stupiscono gli alti ascolti
Son d ‘ accordissimo con te sugli esempi di questi tempi, ma qui si sta spargendo un ‘aura di santità….non mi stupirei se da mercoledì prossimo qualche voto convergesse anche su di Lui.
Vuoi la mia?
Perderà ai quarti da Musetti…
E in caso di derby il pubblico sarà muto
osa, osa.
Jan vince sempre ! Il dominatore sta arrivando 😉
Jannik eroe nazionale, si merita tutto il bene possibile questo grande ragazzo altoatesino
Sinner? Italiano vero.
Grande Jan
fosse per sempre…
Se realizza il grande slam l’anno prossimo fará uno show di cinque giorni, all’interno del quale ospiterà Sanremo
Jannik ha schiacciato la Vespa!
Ahahahah…
non oso pensare quello che succederà agli Internazionali di Roma…..
Giusto così. È un personaggio positivo, un modello per tutte le fasce di età, in un momento dove attirano personaggi discutibili e dove fa da padrone chi ha la voce più grossa, benvenga questo ragazzo straordinario nella sua normalità
Mazzoni agiografo in pectore del nuovo papa tennistico. .. sempre sia lodato
Eh sinner tira più della patata…
Povero leca …. di Vespa.