Programmazione Copertina, WTA

Preparazione a Wimbledon delle nostre ragazze dopo il Roland Garros

29/05/2011 08:35 Nessun commento
Flavia Pennetta classe 1982, n.19 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.19 del mondo

Preparazione a Wimbledon delle nostre ragazze dopo il Roland Garros. Un Grazie a Mdeg

Schiavone ITA:
* 1 settimana di pausa
* Eastbourne (premier – erba)

Commento: è la stessa scelta dello scorso anno. Eastbourne è il torneo più prestigioso della settimana e penso possa essere t.d.s.. Speriamo si adatti subito all’erba altrimenti rischia di arrivare a Wimbledon con poca preparazione alla superficie.



Pennetta ITA:
* 1 settimana di pausa
* s-Hertogenbosch (iternational – erba)

Commento: Flavia di solito non gioca la settimana dopo Parigi per cui nulla di strano. L’anno scorso andò a Eastbourne ma uscì al primo turno. Penso che abbia scelto il torneo più facile per cercare di giocare più partite.



Errani e Vinci ITA:
* Birminghham (iternational – erba)
* s-Hertogenbosch (iternational – erba)

Commento: scelta classica e ottimale con due tornei sull’erba. Bene evitare Eastbourne dove ci saranno tutte le migliori e si rischia di fare poca strada.



Brianti ITA:
* Copenaghen (iternational – duro indoor)
* s-Hertogenbosch (iternational – erba)

Commento: qualche perplessità il passaggio da terra a duro indoor a erba. L’unico motivo potrebbe essere che in Danimarca il campo delle partecipanti è meno forte.



Oprandi ITA:
* Nottingham (ITF – erba) già nella seconda settimana di Parigi
* Birminghham (iternational – erba)
* ???

Commento: anche Romina non ha fatto tanta strada a Parigi per cui gioca già settimana prossima. Ottima scelta in virtù del fatto che a Wimbledon difende 160 punti e 140 nella seconda settimana di Wimbledon (vittoria a Cuneo). Sono due tornei sull’erba di difficoltà progressiva per adattarsi alla superficie e l’ultima settimana non so se faccia qualche qualificazione sempre su erba, se giochi qualche ITF (magari sull’erba) o stia ferma.



Camerin ITA:
* Roma Tiro a Volo (ITF – terra) già nella seconda settimana di Parigi
* Birminghham (iternational – erba)
 Quali Wimbledon

Commento: MEC deve difendere i punti della semifinale a Roma e comunque non ha fatto tanta strada a Parigi per cui gioca già settimana prossima, poi passa giustamente sull’erba e l’ultima settimana giocherà le quali a Wimbledon.


TAG: , , , , , ,