Il torneo di Miami ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 – WTA Miami: Risultati di giornata. Nadal e Federer agli ottavi di finale. Fuori Caroline Wozniacki

29/03/2011 09:08 7 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo

Questi i risultati del terzo turno del torneo Masters 1000 di Miami ($3.645.000, cemento) e degli ottavi di finale del WTA di Miami ($4.500.000, cemento).

Rafael Nadal e Roger Federer volano agli ottavi di finale dopo aver battuto rispettivamente il connazionale Feliciano Lopez, con il punteggio di 63 63 e l’argentino Juan Monaco, con il risultato complessivo di 76 (4) 64.

Nessun problema per Rafael Nadal, che senza concedere palle break nel corso della partita si è sbarazzato di Feliciano Lopez in 1 ora e 18 minuti di gioco.

Nel primo set Rafael brekkava Lopez al settimo ed al nono game, conquistando la frazione per 6 a 3.
Nadal nel secondo set al sesto gioco, piazzava il break decisivo, chiudendo la partita con un altro 6 a 3.

Roger Federer ha avuto maggiori problemi con Juan Monaco.
Il campione svizzero nel primo set, dopo essere stato avanti di um break (2 a 0 e servizio), subiva il controbreak al terzo gioco.
Roger dop aver mancato tre set point sul 6 a 5 (0-40), conquistava la frazione al tiebreak, dal 4 pari, piazzava tre punti consecutivi, conquistando il parziale per 7 punti a 4.

Nel secondo set Federer sul 4 pari, strappava il servizio all’argentino (che aveva avuto due palle per il gioco) e si aggiudicava la partita per 6 a 4, senza aver dovuto annullare break point nel corso del match.

Fuori a sorpresa Mikhail Youzhny, sconfitto in tre set da Olivier Rochus.

Nel singolare femminile esce di scena Caroline Wozniacki., n.1 del mondo.
La tennista danese è stata battuta per mano della tedesca Andrea Pektovic, con il punteggio di 75 36 63.
Caroline deve rammaricarsi per non aver sfruttato tre palle set sul 5 a 4 del primo set (al servizio c’era la tedesca).

USA 3° Turno – Singolare Maschile
Rafael Nadal – Feliciano Lopez 6-3 6-3
Roger Federer – Juan Monaco 7-6 (4) 6-4
Florian Mayer – Nicolas Almagro 6-1 3-6 6-1
Olivier Rochus – Mikhail Youzhny 1-6 6-3 6-3
Janko Tipsarevic – Philipp Petzschner 6-3 6-3
Tomas Berdych – Carlos Berlocq 7-6 7-5
Gilles Simon – Pablo Cuevas 4-6 6-1 6-2
Dolgopolov – Tsonga 6-7 6-4 7-5

USA Ottavi di Finale
Ferrer – Granollers-Pujol
Fish – Del Potro
Isner – Anderson
Mayer – Berdych
Troicki – Djokovic
Tipsarevic – Simon
Federer – Rochus
Nadal – Dolgopolov



USA Singolare Femminile – Ottavi di Finale
Agnieszka Radwanska – Francesca Schiavone 6-0 6-2
Jelena Jankovic – Anabel Medina Garrigues 6-1 6-3
Vera Zvonareva – Marion Bartoli 2-6 6-3 6-2
Andrea Petkovic – Caroline Wozniacki 7-5 3-6 6-3
Maria Sharapova – Samantha Stosur 6-4 6-1
Alexandra Dulgheru – Shuai Peng 6-3 6-4
Victoria Azarenka – Anastasia Pavlyuchenkova 3-6 6-1 6-4
Ivanovic – Clijsters rinviata ad oggi

USA Quarti di Finale
Petkovic – Jankovic
Sharapova – Dulgheru
Radwanska – Zvonareva
Azarenkva – vinc. Ivanovic – Clijsters


TAG: , , , , ,

7 commenti

Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 30-03-2011 01:44

Scritto da Rogerina
Scritto da Datecci Chiudinelli!!!!Mi piacerebbe sapere.. da qualcuno che ha visto la partita, una sua analisi personale del match tra Federer e Monaco…. sono sorpreso che l’argentino abbia rischiato di vincere un set (il tutto sul veloce, e non sulla terra…). Intanto sempre vedendo e basandomi dal risultato…(non avendo pututo vedermi le partite) il pallettero Berlocq, sembra che si stia “Ferrerizzando” (mi riferisco a David Ferrer, prima di essere frainteso! ) adattando anche lui il suo gioco sul veloce (dal risultato combattuto contro Berdych, sembra che a vittoria contro Murray… non si stata soltanto un’episodio isolato, comunque vedremo a fine anno dove arriverà “El Toro” Argentino).io ho visto la partita, un gran bel primo set di Monaco, molto solido, ha sorpreso anche me. Federer a volte sembra svogliato e quindi ogni tanto ha i suoi soliti passaggi a vuoto, ma quando decide di giocare al suo livello vale sempre la pena pagare il prezzo del biglietto, anche se lo fa con meno continuità che in passato.

Spero che il suo tennis… cresca nel corso del torneo (come spesso succede), perchè mi resta solo lui ormai della “vecchia guardia”!!! Nalbandian, Hewitt e Ferrero sono sempre acciacchiati e/o infortunati… e purtroppo quest’anno sembra essere l’inizio del decliono anche di Roddick… Mi auguro che almeno Roger riesca a tenere il passo, con i giovani di oggi 😉

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 30-03-2011 01:38

Scritto da davide1977
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#494750)ma quando Berlocq ha battuto Murray? per il resto, grande partita di monaco, una delle sue migliori fuori dall’amato rosso e Federer a mezzo servizio, che ha alzato il livello solo nei momenti decisivi come i finali dei due set. si è avuta l’impressione che abbia voluto gestire le energie vista l’alta % di umidità di ieri. Berlocq non mi sembra abbia fatto cose straordinarie se non sfruttare gli errori di uno svagato Berdych, che già nel turno precedente era riuscito a soffrire anche con Ramirez Hidalgo, pallettaro ancora peggiore di Berlocq

Ops scusami, ho confuso Bogomolv jr. con l’arrotino argentino 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 29-03-2011 20:03

Scritto da Datecci Chiudinelli!!!!
Mi piacerebbe sapere.. da qualcuno che ha visto la partita, una sua analisi personale del match tra Federer e Monaco…. sono sorpreso che l’argentino abbia rischiato di vincere un set (il tutto sul veloce, e non sulla terra…). Intanto sempre vedendo e basandomi dal risultato…(non avendo pututo vedermi le partite) il pallettero Berlocq, sembra che si stia “Ferrerizzando” (mi riferisco a David Ferrer, prima di essere frainteso! ) adattando anche lui il suo gioco sul veloce (dal risultato combattuto contro Berdych, sembra che a vittoria contro Murray… non si stata soltanto un’episodio isolato, comunque vedremo a fine anno dove arriverà “El Toro” Argentino).

io ho visto la partita, un gran bel primo set di Monaco, molto solido, ha sorpreso anche me. Federer a volte sembra svogliato e quindi ogni tanto ha i suoi soliti passaggi a vuoto, ma quando decide di giocare al suo livello vale sempre la pena pagare il prezzo del biglietto, anche se lo fa con meno continuità che in passato. 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 29-03-2011 18:53

@ Datecci Chiudinelli!!!! (#494750)

ma quando Berlocq ha battuto Murray? per il resto, grande partita di monaco, una delle sue migliori fuori dall’amato rosso e Federer a mezzo servizio, che ha alzato il livello solo nei momenti decisivi come i finali dei due set. si è avuta l’impressione che abbia voluto gestire le energie vista l’alta % di umidità di ieri. Berlocq non mi sembra abbia fatto cose straordinarie se non sfruttare gli errori di uno svagato Berdych, che già nel turno precedente era riuscito a soffrire anche con Ramirez Hidalgo, pallettaro ancora peggiore di Berlocq

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 29-03-2011 17:16

Mi piacerebbe sapere.. da qualcuno che ha visto la partita, una sua analisi personale del match tra Federer e Monaco…. sono sorpreso che l’argentino abbia rischiato di vincere un set (il tutto sul veloce, e non sulla terra…). Intanto sempre vedendo e basandomi dal risultato…(non avendo pututo vedermi le partite) il pallettero Berlocq, sembra che si stia “Ferrerizzando” (mi riferisco a David Ferrer, prima di essere frainteso! :mrgreen: ) adattando anche lui il suo gioco sul veloce (dal risultato combattuto contro Berdych, sembra che a vittoria contro Murray… non si stata soltanto un’episodio isolato, comunque vedremo a fine anno dove arriverà “El Toro” Argentino).

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 29-03-2011 15:57

Youzhny venduto!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 29-03-2011 13:11

IMPORTANTE OFF-TOPIC TOTOTENNIS :mrgreen:

A causa di Fusi-Orari ed Order of Play dei Tornei di questa settimana non favorevoli, si potrà pronosticare la Dodicesima Schedina sino alle ORE 17 di OGGI!!!

Affrettatevi!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!