Le dichiarazioni dopo il successo Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup: Australia vs Italia 1 a 4. Le dichiarazioni di Francesca e Flavia

06/02/2011 09:21 1 commento
Francesca Schiavone classe 1980, n.4 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.4 del mondo

Queste le dichiarazioni di Francesca Schiavone e Flavia Pennetta dopo la vittoria dell’Italia sull’Australia per 4 a 1 nel primo turno di Fed Cup.

Francesca Schiavone ITA: “Quando esprimo il mio gioco tutto cambia, se gioco come so per la mia avversaria diventa difficile. Oggi non le ho dato la possibilità di entrare nel campo, le ho variato gioco e velocità. Soprattutto sono stata aggressiva.
Penso che Sam in quelle occasioni (nelle palle break annullate da Francesca), abbia reso un po’ meno bene. Io invece le mie le ho giocato bene, è stata lei ad annullarle con dei grandi colpi. Nell’ultimo game, d’accordo con Corrado, ho deciso di giocare di potenza senza aspettare. E’ stata la scelta giusta.
Siamo un grandissimo gruppo e lo abbiamo confermato anche qui in Australia in una trasferta molto difficile
”.

Flavia Pennetta ITA: “Il risultato non deve ingannare, nel tennis non c’è nulla di facile. E’ stato un match duro in cui sono partita molto, molto concentrata.
Cosa mi resta dell’Australia?, sicuramente tanta stanchezza, scherza la pugliese, io e le mie compagne di squadra siamo qui da sei settimane e ce ne attendono almeno un altro paio: c’è chi va a giocare a Pattaya, chi a Dubai e Doha.
A casa rientreremo non prima di fine febbraio. Intanto abbiamo centrato il primo obiettivo della stagione che era vincere qui a Hobart in Fed Cup: abbiamo confermato di essere una grande squadra ed un grande gruppo. Ora dobbiamo rapidamente ricaricare le pile e ricominciare”
.


TAG: , , ,

1 commento

Angelo 06-02-2011 10:04

4-1 pesantissimo considerato che 4 match su 5 sono finiti al 3° set e con grand lotta.
Aspetto le repliche su rai sport x vedere qualche cosa.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!