Il torneo di Bergamo Challenger, Copertina

Italia F11 – Bergamo: Fuori al primo turno Alessandro Giannessi e Portaluri

31/05/2010 21:05 4 commenti
Alessandro Giannessi fuori al primo turno a Bergamo - Un Grazie a Giulio
Alessandro Giannessi fuori al primo turno a Bergamo - Un Grazie a Giulio

Sarà una giornata ricchissima, quella di domani, al Memorial Santì, il Futures da 10 mila dollari di montepremi in corso al Tc Bergamo. Si completa il primo turno del singolare e dunque saranno in campo ben tredici incontri, con altrettanti giocatori italiani in gara. Tra loro Massimo Capone, che tenterà di stoppare il numero 1 Clar Rosello, e il bergamasco Lorenzo Carera, atteso da un match durissimo contro il secondo favorito Felder.
Intanto, oggi sono stati promossi al secondo turno il lituano di Bergamo Laurynas Grigelis, Philipps e Sousa. Gli ultimi due vincitori rispettivamente sui giovani azzurri Giannessi e Portaluri.

Per Grigelis, non al massimo, una vittoria non facile di fronte allo svedese Lindell. “Non è stata una prestazione brillante – ha detto Laurynas dopo la partita – ma sono stato attento dopo aver perso il primo set e nel terzo non ho avuto problemi. Anche quando ero sotto nel punteggio non sentivo di poter perdere l’incontro. La stagione sulla terra? Non è andata male, anche se ho affrontato giocatori molto forti come Brizzi, Vagnozzi e soprattutto il portoghese Gil.

Devo fare esperienza ad alto livello su questa superficie, dunque c’è molto da lavorare”
Domani sera andrà in scena anche la serata di gala per l’inaugurazione della nuova piscina del club di via Pietro Ruggeri. Presenti diversi ospiti, tra i quali Gilberto Simoni, che proprio all’ultimo Giro d’Italia ha detto addio al ciclismo, e Renzo Bossi, Consigliere regionale della Lombardia. Oltre all’elezione di Miss Tennis e Mister Torneo, la serata sarà l’occasione per festeggiare Massimo Dell’Acqua, il 30enne comasco che, dopo una carriera ‘pro’ lunga dieci anni, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo.

Risultati

Main draw
Clar Rossello (Esp)-Capone, Grigelis (Lit) b. Lindell (Sve) 3-6 6-3 6-0, Dell’Acqua-Fanucci, Maiga (Svi)-Fabbri (Arg), Klec (Slv)-Apostolico, Zay (Ger)-Locatelli, Scatizzi-Bortolotti, Torresi-Sadecky (Svi), Philipps (Gbr) b. Giannessi 6-7 6-2 6-1, Migani (Arg)-Reinwein (Ger), Leonardi-Dossetor (Aus), Volante-Nielsen (Dan), Sousa (Por) b. Portaluri 6-3 6-1, Ianni-Stucchi, Marti (Svi)-Schena (Svi), Carera-Felder (Uru).

Programma di domani (ingresso gratuito)
Campo Centrale, ore 10: Klec-Apostolico, Locatelli-Zay, Scatizzi-Bortolotti. Ore 16.30: Carera-Felder.
Campo 4, ore 10: Marti-Schena.
Campo 5, ore 10: Maiga-Fabbri, Migani-Reinwein, Ianni-Stucchi, Leonardi-Dossetor.
Campo 7, ore 10: Clar Rossello-Capone, Torresi-Sadecky, Volante-Nielsen, Dell’Acqua-Fanucci.


TAG: ,

4 commenti

Andrea24h 01-06-2010 11:47

In Brasile fuori al primo turno: Travaglia 4/6 7/6 6/4 (vs. Matos) e Lopez (7) 6/3 6/4 (vs. Sousa)

In Spagna i primi turni vedono: Falgheri vs Walter (5) – Marcora vs Lizariturry – Iannuzzi (q) vs Olaso (2)

Tunisia al primo turno: Simoni (8) vs Cluskey – Sattanino vs Kilani (wc)

Romania: Torroni vs Dima (q) – Valenti vs Giurgiu (q) – Mar.Viola vs Sabau(8)

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
c.panatta (Guest) 01-06-2010 11:36

E’ veramente imbarazzante constatare che tra i nati dal 1990 al 1993 (non vado oltre perchè troppo piccoli!) non ci sia un giocatore futuribile top 50 ma forse neanche top 100! Rischiamo di avere intere annate senza giocatori di medio vertice. Qualcosa di incredibile! Annata 1989 solo Trevisan e forse Fabbiano (con molti molti dubbi) da top 100. La Federazione che fa?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 01-06-2010 01:15

Ti sbagli!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessio (Guest) 01-06-2010 01:14

Portaluri ha giocato a Caserta (Briano) un Open la settimana scorsa…devo dire che ha dei buoni fondamentali…ma deve crescere!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!