I risultati dal torneo di Wimbledon - Foto Getty Images
Kristina Mladenovic e Guo Hanyu sono le nuove campionesse del doppio femminile di Wimbledon. La coppia franco-cinese ha sorpreso in finale le seconde teste di serie Gabriela Dabrowski e Luisa Stefani, imponendosi con il punteggio di 6-3 7-5.
Una prestazione di grande solidità da parte di Mladenovic e Guo, capaci di contenere una coppia che si presentava alla finale con i favori del pronostico e dopo aver ottenuto risultati importanti nel corso della stagione.
Le nuove campionesse hanno gestito meglio i momenti decisivi dell’incontro, trovando continuità da fondo campo e mostrando un’ottima intesa a rete. Dopo aver conquistato il primo set, hanno resistito al tentativo di reazione di Dabrowski e Stefani nel secondo, chiudendo la partita sul 7-5.
Il primo titolo Slam per Guo Hanyu
Il successo rappresenta il primo titolo del Grande Slam nella carriera di Guo Hanyu. La giocatrice cinese corona così una crescita costante nel circuito di doppio, conquistando il trofeo più prestigioso della stagione sull’erba.
Per Mladenovic, invece, si tratta dell’ennesimo capitolo di una carriera straordinaria nella specialità. La francese raggiunge quota sette titoli Slam nel doppio femminile, consolidando ulteriormente il proprio posto tra le migliori interpreti della sua generazione.
Mladenovic a un passo dal Career Grand Slam
La vittoria ha un valore ancora più significativo per Mladenovic, che ora si trova a un solo titolo dal completare il Career Grand Slam nel doppio femminile.
La francese aveva già vinto gli Australian Open e il Roland Garros, ma non era mai riuscita a conquistare Wimbledon in questa specialità. In passato aveva trionfato sui prati dell’All England Club nel doppio misto, mentre ora ha finalmente aggiunto alla propria collezione anche il trofeo del doppio femminile.
Per completare la collezione dei quattro tornei del Grande Slam le manca soltanto lo US Open. Un traguardo raggiunto da pochissime specialiste nella storia del tennis e che rappresenterà il suo prossimo grande obiettivo.
Il successo londinese potrebbe segnare anche l’inizio di una coppia destinata a competere stabilmente per i titoli più importanti. Guo Hanyu conquista il primo Slam della carriera, mentre Mladenovic aggiunge un’altra pagina prestigiosa a un percorso che l’ha resa una delle doppiste più vincenti della sua epoca.
Scritto da Giuseppe
Non sto più nella pelle! Ogni finale di uno slam, ma soprattutto quello di Wimbledon, in cui gioca Sinner mi suscita grandi emozioni! Vai, vai Sinner e riconquista questo splendido trofeo! Ti voglio vedere ballare sorridente con la Noskova! Forza campione! Deliziaci con i tuoi traccianti e con la tua intelligenza tattica! Buona partita a tutti!
Il risultato femminile era l’unico incerto,dovevi dirlo ieri: “Spero che vinca la Noskova perché ce la vedo meglio come compagna di ballo di Sinner”
Invece nessuno ha visto in maniera futuristica,da questa prospettiva.
Oh my god… Hai deciso di infestare anche il tennis maschile… Noooooo io, così uccidi il sito
Scritto da il capitano
Partita molto tosta oggi, Jannik deve alzare l’asticella e battere il record di Sotomayor. Frigo pieno di birre per festeggiare o per dimenticare. Dal celebre film “La moglie in vacanza, l’amante in città”, buon tennis a tutti.
Mi ripeto… Maggiore per oggettivi risultati sul campo
Sembra davvero che la coppa alzata al cielo parigino abbia fatto fare a Zverev il salto mentale per raggiungere i 2 rivali lassù. Concentratissimo, precisissimo. Per nulla contratto. Un nuovo zverev. Sinner deve affrontare un nuovo tennista. I 15 precedenti non esistono più. Deve dimostrare.
Scritto da Onurb
L attesa,l emozione di una finale slam….la mia prima finale di wimbledon vista in tv è quella del 1978 borg/connors, su telemontecarlo con comment di lea pericoli….l emozione è sempre la stessa….solo gli slam sono così
la mia prima fu Connors Rosewall, 1974 o 1975… ricordo solo che tifavo per Rosewall, che perse nettamente, ma aveva 40 anni e passa, a confronto Nole è un giovanotto
Scritto da Marco M.
Come sempre l’inizio della finale coincide con il mio inizio al lavoro…
Vabbè, cercherò di seguire la Live e leggere belle notizie.
Ho una curiosità: ma quei 23 (al momento) che hanno messo 3-0 per Zverev nel sondaggio ci credono, lo fanno per scaramanzia o che altro?
Un po’ un po’, alcuni super scaramantici più che altro per scacciare guai fisici, il resto ci spera.
L attesa,l emozione di una finale slam….la mia prima finale di wimbledon vista in tv è quella del 1978 borg/connors, su telemontecarlo con comment di lea pericoli….l emozione è sempre la stessa….solo gli slam sono così
+1: Don Budge fathers, Inox, Detuqueridapresencia, il capitano, filouche8, renzopii
Gaz (Guest)12-07-2026 17:00
Scritto da Giuseppe
Non sto più nella pelle! Ogni finale di uno slam, ma soprattutto quello di Wimbledon, in cui gioca Sinner mi suscita grandi emozioni! Vai, vai Sinner e riconquista questo splendido trofeo! Ti voglio vedere ballare sorridente con la Noskova! Forza campione! Deliziaci con i tuoi traccianti e con la tua intelligenza tattica! Buona partita a tutti!
Il risultato femminile era l’unico incerto,dovevi dirlo ieri: “Spero che vinca la Noskova perché ce la vedo meglio come compagna di ballo di Sinner”
Invece nessuno ha visto in maniera futuristica,da questa prospettiva.
+1: antoniov, Inox, piper, Detuqueridapresencia, Marco M.
Giuseppe (Guest)12-07-2026 16:55
Non sto più nella pelle! Ogni finale di uno slam, ma soprattutto quello di Wimbledon, in cui gioca Sinner mi suscita grandi emozioni! Vai, vai Sinner e riconquista questo splendido trofeo! Ti voglio vedere ballare sorridente con la Noskova! Forza campione! Deliziaci con i tuoi traccianti e con la tua intelligenza tattica! Buona partita a tutti!
Le finali sono sempre emozionanti comunque…vai Jannik vogliamo il bis, gli abbiamo già gentilmente ceduto il Roland Garros, adesso i regali sono finiti!
Forza!!!
Ciao Marco, io non ho votato ma ho scritto un messaggio con la vittoria di Zverev 3 a 0. Mi mancava Antoniov e cerco di fare il mio meglio. Antoniov ho visto che sei tornato, sono felice di rivederti
Maddai, parliamo sinceramente e senza scaramanzia: ha più futuro il regime catatonico dell’amico detub che Sasha oggi pomeriggio!
Davvero qualcuno pensa che possa venirne a capo?
Che brutta fine la Kiki? Beh, oggi ha vinto una finale Slam, in doppio ma è pur sempre una vittoria di prestigio, e sono molto contenta per lei che purtroppo, arrivata fra le top in singolare, non è stata poi aiutata dalla fortuna e probabilmente da un carattere troppo emotivo: oggi, affiancata da una solida e grandissima Guo, ha sentito il supporto necessario per portare a termine un incontro perfetto che, soprattutto nelle fase finali, ha molto divertito e convinto…un trofeo che dà morale ad una ragazza che forse in campo non ha quantificato quello che meritava
Beh, Jannik ha uno strumento collaudato che lo rende vincente con chiunque, la capacità di spostare l’avversario tenendo la palla in campo profonda e con precisione certosina: Jannik, fai correre il “pennellone” Zverev, che non riuscirà ad arrivare sulla palla col sufficiente equilibrio per imprimere la potenza che invece è la sua arma privilegiata…poi certo, ci sarà un confronto diretto sulla prima di servizio, ma se Zverev si è attrezzato di più per qualche variazione, Sinner ha ormai acquisito un servizio micidiale che nulla ha da invidiare a quello di Sascha
Al momento appena il 13% degli utenti danno Zverev vincente, poi siamo italiani e il tifo condiziona i nostri pronostici… io sono convinto che Jannik vinca, al più in 4 set, ma temo che stiamo sottovalutando un pochino troppo Sasha, uno che ha forse il miglior servizio del circuito, è in fiducia, e non ha nulla da perdere visto che quasi tutti, anche al di fuori dei nostri confini, lo danno per perdente… insomma, potrebbe essere un match più combattuto di quanto immaginiamo, e se mai si dovesse arrivare al quinto, i pronostici si capovolgono.. forza Jannik, sempre e comunque
Scritto da Gaz @ Tonino (#4652577)
Non solo tifo Sinner ma ho già festeggiato ieri,in quanto è un successo scritto, cosicché oggi posso dedicarmi anima e core al Dream Team di Julione Velasco che affronta la Cina.
E allora dillo che vuoi far perdere il Dream Team
No no, all’inizio del quarto set il maestro ha ordinato: “ora se jioca”
Scritto da Gaz
Lo viviamo diversamente perché abbiamo un protagonista principale,ma non hanno tutti i dubbi coloro che dicono che non ci sono avversari, negli ultimi 20 slam credo che è se sempre lo stesso duo, terzetto o quartetto.
C’è stato un evidente collasso del livello medio generale.
Sono brutti quegli eventi lunghi ma scontati, ieri ho fatto l’esempio del tour de France che ha già il suo vincitore iniziale,senza rivalità,per quanto mi riguarda mi ha tolto interesse,solo che abbiamo un campione italiano e ci piace goderne,ma non bisogna negare che è anche facilitato da un periodo veramente vuoto di talenti, personaggi e campioni.
Scritto da Tonino @ Gaz (#4652523)
Non sò se veramente ci credi a quello che dici o se vuoi solo portare sfiga a Sinner, in ogni caso oggi la partita c è e sará dura perchè Zverev dopo la vittoria slam è cambiato e non è più quel giocatore tormentato e lamentoso, è chiaro che comunque io spero vinca Sinner,tu non sò…
A leggere i commenti prima delle semifinali anche Sinner Dioko doveva essere molto equilibrata, e poi sappiamo come è andata a finire.
Il tedesco ha già fatto il suo vincendo Parigi ( senza quei 2!)
Sinner oggi vorrà ribadire che è superiore a Zverev e fargli capire chi comanda. Sarei molto sorpreso se Sinner non vincesse in carrozza e anche i detrattori di Jannik, loro malgrado, lo sanno. E c’è ancora chi dopo 4 anni tira in ballo l’infortunio alla caviglia. Ne è passata di acqua sotto i ponti e oggi Jannik ( e Alcaraz) sono di un altro pianeta rispetto al tedesco e a tutti gli altri competitor. Ovviamente spero di non sbagliarmi
ricordo bene quel presunto infortunio alla caviglia contro Rune in un torneo insignificante (un 250 insomma)… Jannik in via precauzionale si fermò un mesetto scarso e perse la chance di arrivare nelle finals, ma quello fu un anno costellato di tanti problemini fisici e ritiri, oggi Sinner è un’atleta maturo e al top della condizione fisica… resta solo l’incognita di quei rarissimi crolli, più atletici che fisici, e lui stesso ha riconosciuto che potrebbero ripetersi, magari non oggi
Scritto da Adriano Sichepanacca
Il verdetto finale sarà comunque opera delle condizioni mediche dei due visto che soffrono entrambi della stessa disfunzione.
E questa da dove esce fuori?
Dalla sentina del noto pataccaro.
Jannik sicuramente non soffre di diabete, il numero 1 mai potrebbe nascondere una simile patologia… poi resta l’incognita di quei suoi misteriosi crolli, che lui dice di avere capito le cause, ma contemporaneamente dice che potrebbero ripetersi… magari a Cincinnati, come l’anno scorso, ma non oggi
Ovviamente favorito Jannik, ma Zverev l’ho visto sciolto e mentalmente libero dopo la vittoria al RG… insomma, non darei affatto per scontato l’esito del match
Scritto da Tonino @ Gaz (#4652523)
Non sò se veramente ci credi a quello che dici o se vuoi solo portare sfiga a Sinner, in ogni caso oggi la partita c è e sará dura perchè Zverev dopo la vittoria slam è cambiato e non è più quel giocatore tormentato e lamentoso, è chiaro che comunque io spero vinca Sinner,tu non sò…
A leggere i commenti prima delle semifinali anche Sinner Dioko doveva essere molto equilibrata, e poi sappiamo come è andata a finire.
Il tedesco ha già fatto il suo vincendo Parigi ( senza quei 2!)
Sinner oggi vorrà ribadire che è superiore a Zverev e fargli capire chi comanda. Sarei molto sorpreso se Sinner non vincesse in carrozza e anche i detrattori di Jannik, loro malgrado, lo sanno. E c’è ancora chi dopo 4 anni tira in ballo l’infortunio alla caviglia. Ne è passata di acqua sotto i ponti e oggi Jannik ( e Alcaraz) sono di un altro pianeta rispetto al tedesco e a tutti gli altri competitor. Ovviamente spero di non sbagliarmi 😀
Scritto da Gaz @ Tonino (#4652577)
Non solo tifo Sinner ma ho già festeggiato ieri,in quanto è un successo scritto, cosicché oggi posso dedicarmi anima e core al Dream Team di Julione Velasco che affronta la Cina.
Tra l’altro… prendendo la schiacciata al balzo, oggi le selezioni under 22 e under 18 femminili disputano la finale europea di categoria, rispettivamente contro Serbia e Turchia,a suggellare un dominio mondiale di scuola.
Se c’è un movimento italiano migliore di quello del tennis maschile è sicuramente quello della pallavolo femminile.
Scritto da Adriano Sichepanacca
Il verdetto finale sarà comunque opera delle condizioni mediche dei due visto che soffrono entrambi della stessa disfunzione.
Scritto da Tennisforever2 @ Tony_65 (#4652670)
Il suo “problema psicologico” come scrivi tu, si chiama rottura di tre legamenti della caviglia, che lo hanno fermato nel momento piu’ importante per lui e ci e’ voluto un duro lavoro per tornare competitivo. Ha tranquillamente battuto Federer (con cui e’ in vantaggio negli scontri diretti), Djokovic e Nadal. Ha vinto 2 finals (la prima a 21 anni), diversi mille, le olimpiadi e ora lo slam che mancava assurdamente, perche’ si tratta ad oggi del giocatore piu’ forte, che inspiegabilmente non aveva ancora vinto slam. A me sembra che sia in uno stato di forma eccezionale. Non vedo passeggiate.
Come dico da anni: uno dei più forti giocatori di tennis degli ultimi almeno 20 anni.
Era assurdo che non avesse uno slam, e io sono sinceramente contento che sia arrivato diventato un contender slam.
Scritto da Adriano Sichepanacca
Il verdetto finale sarà comunque opera delle condizioni mediche dei due visto che soffrono entrambi della stessa disfunzione.
Scritto da Gaz
Kiki Bladenovic?
Che brutta fine che ha fatto.
E pensare che Bajin voleva raddrizzarla,ma è stato eliminato immediatamente.
È una vergogna che quella disciplina venga ancora accostata al tennis,e non abbia un propria federazione e tesserati come il beach volley e calcio a 5.
Bene anche come disciplina olimpica,ma queste infiltrazioni durante i tornei di singolari danno fastidio.
Più spazio ai tornei giovanili.
Scritto da Adriano Sichepanacca
Il verdetto finale sarà comunque opera delle condizioni mediche dei due visto che soffrono entrambi della stessa disfunzione.
Non credo sinner soffra di diabete. Sembrano piu episodi lipotimici
Il suo “problema psicologico” come scrivi tu, si chiama rottura di tre legamenti della caviglia, che lo hanno fermato nel momento piu’ importante per lui e ci e’ voluto un duro lavoro per tornare competitivo. Ha tranquillamente battuto Federer (con cui e’ in vantaggio negli scontri diretti), Djokovic e Nadal. Ha vinto 2 finals (la prima a 21 anni), diversi mille, le olimpiadi e ora lo slam che mancava assurdamente, perche’ si tratta ad oggi del giocatore piu’ forte, che inspiegabilmente non aveva ancora vinto slam. A me sembra che sia in uno stato di forma eccezionale. Non vedo passeggiate.
Gli scontri diretti sono 10-4 per Sinner e non ricordo da quanto tempo Zverev non riesce a battere Sinner, una cosa è certa: da quando Sinner ha iniziato a battere il tedesco non ha più smesso, segno di superiorità assoluta. Ora Zverev ha vinto il suo primo slam (senza Alcaraz e Sinner) e improvvisamente dovrebbe essere il più forte?! Quindi il suo problema dovrebbe (doveva?) essere solo psicologico?…Io credo che la superiorità sia soprattutto tecnica (e mentale) e se Sinner gioca come sa, senza problemi fisici, la partita avrà il suo vincitore naturale.
Forza Jannik, ti auguro tanta fortuna e ottime sensazioni in campo.
Un talento del genere è inaccettabile non abbia ancora uno Slam quest’anno.
Vediamo di rimediare, forza!
Scritto da Adriano Sichepanacca
Il verdetto finale sarà comunque opera delle condizioni mediche dei due visto che soffrono entrambi della stessa disfunzione.
Non solo tifo Sinner ma ho già festeggiato ieri,in quanto è un successo scritto, cosicché oggi posso dedicarmi anima e core al Dream Team di Julione Velasco che affronta la Cina.
Partita molto tosta oggi, Jannik deve alzare l’asticella e battere il record di Sotomayor. Frigo pieno di birre per festeggiare o per dimenticare. Dal celebre film “La moglie in vacanza, l’amante in città”, buon tennis a tutti.
Non sò se veramente ci credi a quello che dici o se vuoi solo portare sfiga a Sinner, in ogni caso oggi la partita c è e sará dura perchè Zverev dopo la vittoria slam è cambiato e non è più quel giocatore tormentato e lamentoso, è chiaro che comunque io spero vinca Sinner,tu non sò…
Scritto da Federico
Ma che voi sappiate, anche la finale andrà in chiaro?
E figurati se si perdono l’occasione ! Sono gia’ li’ che contano i soldini, alla faccia degli abbonati (non sono o sono stato abbonato).
Io spero che prima o poi ci sia un abbonato avvocato, che abbia tempo da perdere e giuste motivazioni per fare una bella class action contro questi “senza vergogna” che si prendono i soldi degli abbonati e poi trasmettono in chiaro, non solo il tennis ma anche la moto gp, in chiaro e in diretta sia ieri che oggi , e anche a volte la formula 1.
Non e’ solo una presa in giro verso gli abbonati ma una ladrata vera e propria. E facendo cosi’, riescono a tirare avanti drogando sempre di piu’ il mercato e ad andarci di mezzo ci siamo alla fine della filiera proprio noi appassionati. Io guardo tutto in streaming gratuito su internet sino a quando ci sara’ la possibilita’, poi semmai smettero’ di guardare, ma io, soldi a questi “senza vergogna” che oramai tanti anni fa, hanno rovinato il mercato, non glieli do.
Ragionamento che non fa una piega, quantunque io mi approccio a Livetennis pregustando già di passare il ferro da stiro su molti utenti.
Scritto da Federico
Ma che voi sappiate, anche la finale andrà in chiaro?
E figurati se si perdono l’occasione ! Sono gia’ li’ che contano i soldini, alla faccia degli abbonati (non sono o sono stato abbonato).
Io spero che prima o poi ci sia un abbonato avvocato, che abbia tempo da perdere e giuste motivazioni per fare una bella class action contro questi “senza vergogna” che si prendono i soldi degli abbonati e poi trasmettono in chiaro, non solo il tennis ma anche la moto gp, in chiaro e in diretta sia ieri che oggi , e anche a volte la formula 1.
Non e’ solo una presa in giro verso gli abbonati ma una ladrata vera e propria. E facendo cosi’, riescono a tirare avanti drogando sempre di piu’ il mercato e ad andarci di mezzo ci siamo alla fine della filiera proprio noi appassionati. Io guardo tutto in streaming gratuito su internet sino a quando ci sara’ la possibilita’, poi semmai smettero’ di guardare, ma io, soldi a questi “senza vergogna” che oramai tanti anni fa, hanno rovinato il mercato, non glieli do.
Chi decide di abbonarsi già sa che succede (da qualche anno è così). Pensiero condivisibile il tuo ma possono benissimo farlo.
Scritto da fondo
Io credo che se Sinner giochera’ come contro Nole, o meglio se servira’ come contro di lui, con tutto quello che ne segue a livello di sviluppo del punto, sara’ senz’altro il favorito.
Scritto da Rovescio al tramonto
La tensione sale, si organizza il pomeriggio.
Sarà una grande sfida, Zverev è cambiato.
Vedremo come serve Zverev, la sua speranza é arrivare ai tie break, sempre che Sinner sia al top. Le incognite ci sono sempre in una finale di wimbledon.
Scritto da Federico
Ma che voi sappiate, anche la finale andrà in chiaro?
E figurati se si perdono l’occasione ! Sono gia’ li’ che contano i soldini, alla faccia degli abbonati (non sono o sono stato abbonato).
Io spero che prima o poi ci sia un abbonato avvocato, che abbia tempo da perdere e giuste motivazioni per fare una bella class action contro questi “senza vergogna” che si prendono i soldi degli abbonati e poi trasmettono in chiaro, non solo il tennis ma anche la moto gp, in chiaro e in diretta sia ieri che oggi , e anche a volte la formula 1.
Non e’ solo una presa in giro verso gli abbonati ma una ladrata vera e propria. E facendo cosi’, riescono a tirare avanti drogando sempre di piu’ il mercato e ad andarci di mezzo ci siamo alla fine della filiera proprio noi appassionati. Io guardo tutto in streaming gratuito su internet sino a quando ci sara’ la possibilita’, poi semmai smettero’ di guardare, ma io, soldi a questi “senza vergogna” che oramai tanti anni fa, hanno rovinato il mercato, non glieli do.
La strategia delle tv a pagamento è “tirare l’esca”….ti faccio vedere in chiaro qualche gara di F1, MotoGp, Tennis, Calcio cercando di far urlare più possibile i commentatori e inquadrando in tribuna più belle ragazze possibili per suscitare interesse in nuovi potenziali abbonati che magari non hanno mai visto una gara e una partita….”ammazza che figata però sto gran premio, non pensavo e poi anvedì che belle figliuole”
Nei fast food danno i “mini menù” a 5 euro, sperano che ti piaccia così poi passi a quello a 15 euro….
Io credo che se Sinner giochera’ come contro Nole, o meglio se servira’ come contro di lui, con tutto quello che ne segue a livello di sviluppo del punto, sara’ senz’altro il favorito.
Scritto da Federico
Ma che voi sappiate, anche la finale andrà in chiaro?
E figurati se si perdono l’occasione ! Sono gia’ li’ che contano i soldini, alla faccia degli abbonati (non sono o sono stato abbonato).
Io spero che prima o poi ci sia un abbonato avvocato, che abbia tempo da perdere e giuste motivazioni per fare una bella class action contro questi “senza vergogna” che si prendono i soldi degli abbonati e poi trasmettono in chiaro, non solo il tennis ma anche la moto gp, in chiaro e in diretta sia ieri che oggi , e anche a volte la formula 1.
Non e’ solo una presa in giro verso gli abbonati ma una ladrata vera e propria. E facendo cosi’, riescono a tirare avanti drogando sempre di piu’ il mercato e ad andarci di mezzo ci siamo alla fine della filiera proprio noi appassionati. Io guardo tutto in streaming gratuito su internet sino a quando ci sara’ la possibilita’, poi semmai smettero’ di guardare, ma io, soldi a questi “senza vergogna” che oramai tanti anni fa, hanno rovinato il mercato, non glieli do.
Scritto da Rovescio al tramonto
La tensione sale, si organizza il pomeriggio.
Sarà una grande sfida, Zverev è cambiato.
Ma quale cambiato,chi lo dice? Sinner?
Non può certamente dire alla presentazione:
“Domani sono certo di vincere perché lui è ormai complessato da me ,ha un complesso di inferiorità,ed io scenderò in campo mentalmente già avanti 6-4 3-1
Lo viviamo diversamente perché abbiamo un protagonista principale,ma non hanno tutti i dubbi coloro che dicono che non ci sono avversari, negli ultimi 20 slam credo che è se sempre lo stesso duo, terzetto o quartetto.
C’è stato un evidente collasso del livello medio generale.
Sono brutti quegli eventi lunghi ma scontati, ieri ho fatto l’esempio del tour de France che ha già il suo vincitore iniziale,senza rivalità,per quanto mi riguarda mi ha tolto interesse,solo che abbiamo un campione italiano e ci piace goderne,ma non bisogna negare che è anche facilitato da un periodo veramente vuoto di talenti, personaggi e campioni.
Il mainstream vorrebbe a tutti i costi la vittoria di zverev, ma visto che i complotti non esistono e niente nella vita e nello sport è deciso a tavolino (vero?) vincerà Jannik.
Ma quale teso?
Che peccato di aver steccato la palla break,Zverev era impaurito.
Sembra molto teso. O almeno, Speriamo sia tensione e non un coccolone che si presenterà piu avanti come a parigi
Secondo me ci sarà almeno un tie-break sicuro
Per ora Sinner mi sembra una brutta copia di quello di venerdì.
Partita per ora scadente
È durissima oggi
Qui se l’è mangiata in maniera clamorosa…
Oh my god… Hai deciso di infestare anche il tennis maschile… Noooooo io, così uccidi il sito
Mi ripeto… Maggiore per oggettivi risultati sul campo
Sembra davvero che la coppa alzata al cielo parigino abbia fatto fare a Zverev il salto mentale per raggiungere i 2 rivali lassù. Concentratissimo, precisissimo. Per nulla contratto. Un nuovo zverev. Sinner deve affrontare un nuovo tennista. I 15 precedenti non esistono più. Deve dimostrare.
L’inizio è duro, ma Sinner fa il suo, Zverev pare sopra i giri e in una situazione meno facile da gestire.
Comunque sarà lunga e difficile, d’altronde è una finale Slam è normale che sia così
@ Giuseppe (#4652850)
Ma scusa non lo avevi gia messo in preventivo prima del match?
la mia prima fu Connors Rosewall, 1974 o 1975… ricordo solo che tifavo per Rosewall, che perse nettamente, ma aveva 40 anni e passa, a confronto Nole è un giovanotto
Serve uno Jannik cinico sulle occasioni importanti.
Salve a tutti, bisogna tenere il Tedesco fino alla fine del set dove la pressione può giocare in favore di Sinner
Dobbiamo sperare in un game a servizio con un po’ meno prime per zverev..
Se continuano così, si va al tiebreak.
Inquadrature che non mi piacciono troppo, non riesco a vedere bene dove cade la pallina.
Non si gioca nel turno di servizio….tb probabili…rischio
Confermo, questo è uno Sverev del tutto nuovo
@ Annie3 (#4652798)
Si riferiva al giocare quasi esclusivamente, se non solo, la disciplina del doppio che lui reputa altro sport.
Per fortuna Jannik da quando ha installato modalità Off limits dallo 0-30 risolve bene
Zverev extralusso oggi . Serve lo jannik delle grandissime occasioni
Un po’ un po’, alcuni super scaramantici più che altro per scacciare guai fisici, il resto ci spera.
Senza dubbio il miglior tennis che si può vedere al momento, vai Jannik
Azzarola Zverev centratissimo
Un kick Jannik.
Che emozione. Buona partita a tutti!
E la commentatrice si dimentica di Michael Stich
L attesa,l emozione di una finale slam….la mia prima finale di wimbledon vista in tv è quella del 1978 borg/connors, su telemontecarlo con comment di lea pericoli….l emozione è sempre la stessa….solo gli slam sono così
Ora basta. Si comincia.
Sciò Sciò anche a Becker, che similmente a Gufander, pronosticato la vittoria di Djokovic in semifinale e oggi quella di Zverev.
Il risultato femminile era l’unico incerto,dovevi dirlo ieri: “Spero che vinca la Noskova perché ce la vedo meglio come compagna di ballo di Sinner”
Invece nessuno ha visto in maniera futuristica,da questa prospettiva.
Forza Benzinaio.
Non sto più nella pelle! Ogni finale di uno slam, ma soprattutto quello di Wimbledon, in cui gioca Sinner mi suscita grandi emozioni! Vai, vai Sinner e riconquista questo splendido trofeo! Ti voglio vedere ballare sorridente con la Noskova! Forza campione! Deliziaci con i tuoi traccianti e con la tua intelligenza tattica! Buona partita a tutti!
Le finali sono sempre emozionanti comunque…vai Jannik vogliamo il bis, gli abbiamo già gentilmente ceduto il Roland Garros, adesso i regali sono finiti!
Forza!!!
5 minuti
@ Marco M. (#4652814)
Ciao Marco, io non ho votato ma ho scritto un messaggio con la vittoria di Zverev 3 a 0. Mi mancava Antoniov e cerco di fare il mio meglio. Antoniov ho visto che sei tornato, sono felice di rivederti
E’ esatto e il Nostro non è per nulla favorito …. secondo me … dico io … ❗
Proprio per questo forza e in bocca al lupo al Nostro Campione e naturalmente … Sciò Sciò Ciucciuvè … ai soliti noti del sito … ❗
Come sempre l’inizio della finale coincide con il mio inizio al lavoro…
Vabbè, cercherò di seguire la Live e leggere belle notizie.
Ho una curiosità: ma quei 23 (al momento) che hanno messo 3-0 per Zverev nel sondaggio ci credono, lo fanno per scaramanzia o che altro?
Maddai, parliamo sinceramente e senza scaramanzia: ha più futuro il regime catatonico dell’amico detub che Sasha oggi pomeriggio!
Davvero qualcuno pensa che possa venirne a capo?
Non vale, Ljubo sta dicendo quello che ho già detto io, bellissimo!!!
@ Gaz (#4652689)
Che brutta fine la Kiki? Beh, oggi ha vinto una finale Slam, in doppio ma è pur sempre una vittoria di prestigio, e sono molto contenta per lei che purtroppo, arrivata fra le top in singolare, non è stata poi aiutata dalla fortuna e probabilmente da un carattere troppo emotivo: oggi, affiancata da una solida e grandissima Guo, ha sentito il supporto necessario per portare a termine un incontro perfetto che, soprattutto nelle fase finali, ha molto divertito e convinto…un trofeo che dà morale ad una ragazza che forse in campo non ha quantificato quello che meritava
Jannik Ricordati di fare palle corte e tagli !
Spero che Jannik faccia molte variazioni.
Beh, Jannik ha uno strumento collaudato che lo rende vincente con chiunque, la capacità di spostare l’avversario tenendo la palla in campo profonda e con precisione certosina: Jannik, fai correre il “pennellone” Zverev, che non riuscirà ad arrivare sulla palla col sufficiente equilibrio per imprimere la potenza che invece è la sua arma privilegiata…poi certo, ci sarà un confronto diretto sulla prima di servizio, ma se Zverev si è attrezzato di più per qualche variazione, Sinner ha ormai acquisito un servizio micidiale che nulla ha da invidiare a quello di Sascha
Aspetto fiducioso la finale, conscio che questa è l’epoca di Jannik Sinner. Tutto il resto è noia.
Al momento appena il 13% degli utenti danno Zverev vincente, poi siamo italiani e il tifo condiziona i nostri pronostici… io sono convinto che Jannik vinca, al più in 4 set, ma temo che stiamo sottovalutando un pochino troppo Sasha, uno che ha forse il miglior servizio del circuito, è in fiducia, e non ha nulla da perdere visto che quasi tutti, anche al di fuori dei nostri confini, lo danno per perdente… insomma, potrebbe essere un match più combattuto di quanto immaginiamo, e se mai si dovesse arrivare al quinto, i pronostici si capovolgono.. forza Jannik, sempre e comunque
No no, all’inizio del quarto set il maestro ha ordinato: “ora se jioca”
Mediocre per contenuto, molto scarso come forma.
50 minuti, in tranquillità…
Jannik, sono in montagna e ho rinunciato ad uscire nel pomeriggio.
Non farmi scherzi e confermati campione.
Forza Sinner!
ricordo bene quel presunto infortunio alla caviglia contro Rune in un torneo insignificante (un 250 insomma)… Jannik in via precauzionale si fermò un mesetto scarso e perse la chance di arrivare nelle finals, ma quello fu un anno costellato di tanti problemini fisici e ritiri, oggi Sinner è un’atleta maturo e al top della condizione fisica… resta solo l’incognita di quei rarissimi crolli, più atletici che fisici, e lui stesso ha riconosciuto che potrebbero ripetersi, magari non oggi
Jannik sicuramente non soffre di diabete, il numero 1 mai potrebbe nascondere una simile patologia… poi resta l’incognita di quei suoi misteriosi crolli, che lui dice di avere capito le cause, ma contemporaneamente dice che potrebbero ripetersi… magari a Cincinnati, come l’anno scorso, ma non oggi
Ovviamente favorito Jannik, ma Zverev l’ho visto sciolto e mentalmente libero dopo la vittoria al RG… insomma, non darei affatto per scontato l’esito del match
A leggere i commenti prima delle semifinali anche Sinner Dioko doveva essere molto equilibrata, e poi sappiamo come è andata a finire.
Il tedesco ha già fatto il suo vincendo Parigi ( senza quei 2!)
Sinner oggi vorrà ribadire che è superiore a Zverev e fargli capire chi comanda. Sarei molto sorpreso se Sinner non vincesse in carrozza e anche i detrattori di Jannik, loro malgrado, lo sanno. E c’è ancora chi dopo 4 anni tira in ballo l’infortunio alla caviglia. Ne è passata di acqua sotto i ponti e oggi Jannik ( e Alcaraz) sono di un altro pianeta rispetto al tedesco e a tutti gli altri competitor. Ovviamente spero di non sbagliarmi 😀
.. bellissima ahahahah
E allora dillo che vuoi far perdere il Dream Team
Oggi Zverez non riuscirà a farsi neanche la croce
@ piper (#4652728)
Tra l’altro… prendendo la schiacciata al balzo, oggi le selezioni under 22 e under 18 femminili disputano la finale europea di categoria, rispettivamente contro Serbia e Turchia,a suggellare un dominio mondiale di scuola.
Se c’è un movimento italiano migliore di quello del tennis maschile è sicuramente quello della pallavolo femminile.
@ Gaz (#4652614)
Sto guardando anch’io o almeno io la VNL ed or ora Cina vs Italia.
Disfunzione erettile come la tua?
Come dico da anni: uno dei più forti giocatori di tennis degli ultimi almeno 20 anni.
Era assurdo che non avesse uno slam, e io sono sinceramente contento che sia arrivato diventato un contender slam.
Dalla sentina del noto pataccaro.
150 minuti.
Nessuna oressione…
È una vergogna che quella disciplina venga ancora accostata al tennis,e non abbia un propria federazione e tesserati come il beach volley e calcio a 5.
Bene anche come disciplina olimpica,ma queste infiltrazioni durante i tornei di singolari danno fastidio.
Più spazio ai tornei giovanili.
Kiki Bladenovic?
Che brutta fine che ha fatto.
E pensare che Bajin voleva raddrizzarla,ma è stato eliminato immediatamente.
Non credo sinner soffra di diabete. Sembrano piu episodi lipotimici
@ Tony_65 (#4652670)
Il suo “problema psicologico” come scrivi tu, si chiama rottura di tre legamenti della caviglia, che lo hanno fermato nel momento piu’ importante per lui e ci e’ voluto un duro lavoro per tornare competitivo. Ha tranquillamente battuto Federer (con cui e’ in vantaggio negli scontri diretti), Djokovic e Nadal. Ha vinto 2 finals (la prima a 21 anni), diversi mille, le olimpiadi e ora lo slam che mancava assurdamente, perche’ si tratta ad oggi del giocatore piu’ forte, che inspiegabilmente non aveva ancora vinto slam. A me sembra che sia in uno stato di forma eccezionale. Non vedo passeggiate.
Vince Zverev 3 a 0. Comunque la vera finale è stata Benzinaio Struff
Gli scontri diretti sono 10-4 per Sinner e non ricordo da quanto tempo Zverev non riesce a battere Sinner, una cosa è certa: da quando Sinner ha iniziato a battere il tedesco non ha più smesso, segno di superiorità assoluta. Ora Zverev ha vinto il suo primo slam (senza Alcaraz e Sinner) e improvvisamente dovrebbe essere il più forte?! Quindi il suo problema dovrebbe (doveva?) essere solo psicologico?…Io credo che la superiorità sia soprattutto tecnica (e mentale) e se Sinner gioca come sa, senza problemi fisici, la partita avrà il suo vincitore naturale.
Ma davvero credete che Zverev possa impensierire Sinner? Davvero per tanti il tennis è un oggetto sconosciuto!!!
@ Gaz (#4652519)
Io lo nego assolutamente. Personaggi forse, ma talenti c’è ne sono un sacco. E livello medio altissimo.
Forza Jannik, ti auguro tanta fortuna e ottime sensazioni in campo.
Un talento del genere è inaccettabile non abbia ancora uno Slam quest’anno.
Vediamo di rimediare, forza!
Negli ultimi 3 Slam non ho votato (Roland Garros 2025, Wimbledon 2025, US Open 2025), oggi voto 3-0 Sinner
Zverev non è cambiato, si giocava finale o semifinale con Jannik, quindi gli altri li batteva già, vedremo se sarà davvero cambiato qualcosa oggi…
A me Sverev sta impressionando, gioca su una nuvola. Si e’ messo a giocare bene, anche di dritto. Per me non c’e nulla di scontato, anzi..
E questa da dove esce fuori?
@ Tonino (#4652577)
Non solo tifo Sinner ma ho già festeggiato ieri,in quanto è un successo scritto, cosicché oggi posso dedicarmi anima e core al Dream Team di Julione Velasco che affronta la Cina.
Chi vincerà? la sfida è tra -er (emergency room) e -ev (electric vehicule).
I go green!
Partita molto tosta oggi, Jannik deve alzare l’asticella e battere il record di Sotomayor. Frigo pieno di birre per festeggiare o per dimenticare. Dal celebre film “La moglie in vacanza, l’amante in città”, buon tennis a tutti.
Il verdetto finale sarà comunque opera delle condizioni mediche dei due visto che soffrono entrambi della stessa disfunzione.
@ Gaz (#4652523)
Non sò se veramente ci credi a quello che dici o se vuoi solo portare sfiga a Sinner, in ogni caso oggi la partita c è e sará dura perchè Zverev dopo la vittoria slam è cambiato e non è più quel giocatore tormentato e lamentoso, è chiaro che comunque io spero vinca Sinner,tu non sò…
Ragionamento che non fa una piega, quantunque io mi approccio a Livetennis pregustando già di passare il ferro da stiro su molti utenti.
Chi decide di abbonarsi già sa che succede (da qualche anno è così). Pensiero condivisibile il tuo ma possono benissimo farlo.
Speriamo.
@ Samuele (#4652487)
Il mainstream e certe lobby hanno fatto fuori Pantani…
Vedremo come serve Zverev, la sua speranza é arrivare ai tie break, sempre che Sinner sia al top. Le incognite ci sono sempre in una finale di wimbledon.
La strategia delle tv a pagamento è “tirare l’esca”….ti faccio vedere in chiaro qualche gara di F1, MotoGp, Tennis, Calcio cercando di far urlare più possibile i commentatori e inquadrando in tribuna più belle ragazze possibili per suscitare interesse in nuovi potenziali abbonati che magari non hanno mai visto una gara e una partita….”ammazza che figata però sto gran premio, non pensavo e poi anvedì che belle figliuole”
Nei fast food danno i “mini menù” a 5 euro, sperano che ti piaccia così poi passi a quello a 15 euro….
Io credo che se Sinner giochera’ come contro Nole, o meglio se servira’ come contro di lui, con tutto quello che ne segue a livello di sviluppo del punto, sara’ senz’altro il favorito.
E figurati se si perdono l’occasione ! Sono gia’ li’ che contano i soldini, alla faccia degli abbonati (non sono o sono stato abbonato).
Io spero che prima o poi ci sia un abbonato avvocato, che abbia tempo da perdere e giuste motivazioni per fare una bella class action contro questi “senza vergogna” che si prendono i soldi degli abbonati e poi trasmettono in chiaro, non solo il tennis ma anche la moto gp, in chiaro e in diretta sia ieri che oggi , e anche a volte la formula 1.
Non e’ solo una presa in giro verso gli abbonati ma una ladrata vera e propria. E facendo cosi’, riescono a tirare avanti drogando sempre di piu’ il mercato e ad andarci di mezzo ci siamo alla fine della filiera proprio noi appassionati. Io guardo tutto in streaming gratuito su internet sino a quando ci sara’ la possibilita’, poi semmai smettero’ di guardare, ma io, soldi a questi “senza vergogna” che oramai tanti anni fa, hanno rovinato il mercato, non glieli do.
Ma quale cambiato,chi lo dice? Sinner?
Non può certamente dire alla presentazione:
“Domani sono certo di vincere perché lui è ormai complessato da me ,ha un complesso di inferiorità,ed io scenderò in campo mentalmente già avanti 6-4 3-1
Lo viviamo diversamente perché abbiamo un protagonista principale,ma non hanno tutti i dubbi coloro che dicono che non ci sono avversari, negli ultimi 20 slam credo che è se sempre lo stesso duo, terzetto o quartetto.
C’è stato un evidente collasso del livello medio generale.
Sono brutti quegli eventi lunghi ma scontati, ieri ho fatto l’esempio del tour de France che ha già il suo vincitore iniziale,senza rivalità,per quanto mi riguarda mi ha tolto interesse,solo che abbiamo un campione italiano e ci piace goderne,ma non bisogna negare che è anche facilitato da un periodo veramente vuoto di talenti, personaggi e campioni.
La tensione sale, si organizza il pomeriggio.
Sarà una grande sfida, Zverev è cambiato.
Si.
TV 8 😉
Son 9 volte che ha il dente avvelenato…
Ma che voi sappiate, anche la finale andrà in chiaro?
Sverev oggi starà col dente avvelenato dopo tutti gli scoppoloni subiti dal rosso negli ultimi anni…occhio
Il mainstream vorrebbe a tutti i costi la vittoria di zverev, ma visto che i complotti non esistono e niente nella vita e nello sport è deciso a tavolino (vero?) vincerà Jannik.