Masters e WTA 1000 Madrid: I risultati completi con il dettaglio del Day 5. Vincono Sabalenka, Medvedev, Mérida e Zverev: giornata intensa alla Caja Mágica. Swiatek costretta al ritiro a Madrid – lacrime in campo contro Ann Li
Giornata ricca di protagonisti al Mutua Madrid Open 2026, tra conferme, battaglie complicate e vittorie dal peso importante. Aryna Sabalenka ha proseguito con autorità la difesa del titolo, Daniil Medvedev ha dovuto soffrire più del previsto al debutto, Dani Mérida ha regalato un’altra gioia al pubblico spagnolo, mentre Alexander Zverev ha confermato il suo grande feeling con la Pista Manolo Santana.
Sabalenka continua a procedere con passo sicuro nel torneo femminile. La numero 1 del mondo ha superato in terzo turno la rumena Jaqueline Cristian con il punteggio di 6-1 6-4, centrando un’altra vittoria solida alla Caja Mágica. La bielorussa è partita fortissimo, dominando il primo set con grande aggressività e lasciando pochissimo spazio alla sua avversaria.
Nel secondo parziale Cristian è riuscita a rendere la partita più equilibrata, ma Sabalenka ha gestito meglio i momenti chiave, confermando la sua superiorità nei punti importanti. Per la campionessa in carica arriva così la qualificazione agli ottavi di finale, dove affronterà la vincente del match tra Naomi Osaka e Anhelina Kalinina.
Più complicato, invece, il debutto di Daniil Medvedev. Il russo ha superato Fabian Marozsan con il punteggio di 6-2 6-7(3) 6-4, al termine di una partita che sembrava inizialmente sotto controllo. Medvedev ha dominato il primo set e si è portato avanti di un break anche nel secondo, ma una fase di calo gli è costata cara.
Marozsan ha approfittato della disconnessione del russo, è rientrato nel parziale e lo ha poi conquistato al tie-break. Nel terzo set Medvedev ha però ritrovato ordine e solidità, riuscendo a chiudere una vittoria sofferta ma preziosa. Dopo i quarti di finale raggiunti nelle ultime due edizioni, il russo prova ancora una volta a costruire un percorso importante a Madrid. Al terzo turno sfiderà la sorpresa Budkov Kjaer.
Tra le storie più belle della giornata c’è anche quella di Dani Mérida, capace di imporsi su Corentin Moutet con il punteggio di 6-3 6-4. Lo spagnolo ha firmato una vittoria di grande maturità in un ambiente molto caldo, soprattutto sul campo 3, una delle più infuocate del Masters 1000 madrileno.
Il pubblico ha sostenuto con grande intensità Mérida, anche se in alcuni momenti il clima ha superato il limite, con insulti rivolti al francese. In mezzo a questa atmosfera elettrica, lo spagnolo è stato bravo a mantenere la calma e a restare concentrato sul proprio tennis. Mérida ha confermato così il suo ottimo momento di forma e accede al terzo turno, dove affronterà il vincente della sfida tra Alexander Bublik e Stefanos Tsitsipas.
Avanti anche Alexander Zverev, che ha confermato il suo rapporto speciale con il Manolo Santana. Il tedesco ha battuto Mariano Navone in tre set, con il punteggio di 6-1 3-6 6-3, in una partita meno semplice di quanto il primo parziale potesse far pensare.
Zverev è partito in modo dominante, ma Navone ha reagito con qualità nel secondo set, riuscendo a portare il match al parziale decisivo. Nel terzo, però, il tedesco ha fatto valere esperienza, servizio e gerarchia, prendendosi il pass per la terza ronda.
Il dato sulla Manolo Santana resta impressionante: escludendo le due sconfitte contro Carlos Alcaraz, Zverev vanta un bilancio quasi perfetto su questo campo, con 19 vittorie e una sola sconfitta contro tutti gli altri avversari. Con il successo su Navone, Sascha sale inoltre a 22 vittorie nel 2026, raggiungendo proprio Alcaraz e restando a tre successi da Jannik Sinner.
Al prossimo turno Zverev affronterà il francese Terence Atmane, in un torneo in cui continua a sentirsi particolarmente a suo agio. Madrid, intanto, procede tra conferme importanti e nuove storie da seguire.
Giornata durissima per Iga Swiatek al Mutua Madrid Open 2026. La polacca, che cercava nel torneo spagnolo risposte importanti dopo un periodo non semplice, è stata costretta al ritiro nel match di terzo turno contro Ann Li, chiudendo la sua avventura a Madrid in modo doloroso.
La partita si è trasformata presto in una prova complicata per Swiatek, apparsa in difficoltà dal punto di vista fisico per gran parte dell’incontro. L’ex numero uno del mondo non è mai sembrata davvero nelle condizioni migliori e, durante il match, ha anche chiesto l’intervento del medico per controllare i parametri vitali.
Nonostante i problemi, Swiatek ha provato a restare aggrappata alla partita. Il primo set è stato molto combattuto ed è finito al tie-break, con Ann Li capace di imporsi per 7-6(4). Nel secondo parziale, però, la polacca ha trovato una reazione d’orgoglio, alzando il livello e riportando il match in equilibrio con un netto 6-2.
Nel terzo set, però, le difficoltà fisiche sono tornate a pesare in maniera evidente. Swiatek ha perso i primi tre game del parziale decisivo e, sotto 0-3, ha deciso di fermarsi. Il ritiro è arrivato a metà del terzo set, con il punteggio sul 7-6(4) 2-6 3-0 in favore di Ann Li.
Il momento è stato particolarmente toccante: Swiatek ha lasciato il campo in lacrime, visibilmente provata sia fisicamente sia emotivamente. Il torneo di Madrid sembrava poter rappresentare per lei un’occasione per ritrovare fiducia, ritmo e nuove certezze nel proprio gioco, ma il suo stato fisico ha finito per diventare l’ostacolo principale.
Bene, quattro moschettieri su quattro. Spettacolare il punto del 40-15. Madrid sarà pure terra veloce, ma per fare un punto ci vuole lo stesso una gran fatica. Si poteva evitare di andare al terzo set con maggior controllo nervoso, ma se anche Jannik ieri non era esattamente di ghiaccio, che non lo sia Flavio è nella norma.
Scritto da Ozzastru
Malgrado la sconfitta, vedo Jasmine più viva nella partita, non più rassegnata.
L’ho vista tutta (a differenza del multinick ora Paul Newman) e ne ho tratto le tue stesse cobclusioni.
Qualche rammarico per le molte palle break non convertite, ma quando un’avversaria serve a 190 è difficile per chiunque…
Però l’atteggiamento di Jasmine mi ha confortato, per nulla dimessa e sempre propositiva, tutta un’altra storia rispetto al recente passato.
A Roma vada come vada, ma Paolini è in crescita e questa è una buona notizia.
Scritto da magilla
brutto anche l’atteggiamento di flavio in campo….questa continua polemica col suo angolo (e forse il padre?)è inutile e danneggia la sua immagine.
Sinner: educato;
Musetti: bestemmiatore;
Cobolli: parolacce e sputi continui;
Darderi: maleducato;
Sonego: educato;
Bellucci: atteggiamento in campo odioso.
Mi chiedo come si possa tifare 4 di questi 6
Sputi e parolacce oggi, in altre partite no. Se noi sopportiamo te nonostante tanti interventi puramente provocatori, non vedo perchè non si possa tifare il gruppo suddetto. Hai per altro dimenticato Berrettini. E anche i frequenti “puta” del labiale di Carlos. Nadal poi era un fior di educazione…vero?
La maggior parte dei miei interventi non sono provocatori, ma sono dure verità.
Questo post che ho scritto sui 6 italiani e’ semplicemente la verità da persona neutrale e non tifosa.
Mauro: IPOCRITA
Rispondi su Alcaraz e Nadal (di cui ero tifosissimo). Hai risposto solo una parte della risposta. Ipocrita.
Scritto da magilla
brutto anche l’atteggiamento di flavio in campo….questa continua polemica col suo angolo (e forse il padre?)è inutile e danneggia la sua immagine.
Sinner: educato;
Musetti: bestemmiatore;
Cobolli: parolacce e sputi continui;
Darderi: maleducato;
Sonego: educato;
Bellucci: atteggiamento in campo odioso.
Mi chiedo come si possa tifare 4 di questi 6
Sputi e parolacce oggi, in altre partite no. Se noi sopportiamo te nonostante tanti interventi puramente provocatori, non vedo perchè non si possa tifare il gruppo suddetto. Hai per altro dimenticato Berrettini. E anche i frequenti “puta” del labiale di Carlos. Nadal poi era un fior di educazione…vero?
La maggior parte dei miei interventi non sono provocatori, ma sono dure verità.
Questo post che ho scritto sui 6 italiani e’ semplicemente la verità da persona neutrale e non tifosa.
Ma gli improperi dei giocatori spagnoli quelli invece non li vedi mai. Carballes baena o Carreno ti sembrano signorili? Carlos quando nervoso comincia ad apostrofare lo staff dicendo che vuole andarsene? Nadal che lamenta che Sonego faccia troppo gruntig quando lui era l’alfiere della rumorosità in campo (senza contare tutte le concessioni degli arbitri agli infiti tic e alle lungaggini al momento di servire). Ci sono molti modi di essere maleducati, fra questi anche quello di essere non sempre esattamente corretti.
Il vuole andarsene di Alcaraz e’ un gravissimo insulto.
NADAL 20 anni di carriera e ricordi solo quell’ episodio, peraltro corretto col tetto chiuso di Wimbledon e le urla assurde di Sonego che rimbombavano.
Carreno non sarà il massimo della simpatia ma non e’ certamente volgare.
Carballes anonimo.
Se mi metti Munar odioso sono d’ accordo.
Jodar e Landaluce mi sembrano assai corretti.
Fokina mi sembra corretto.
Inoltre scrivo degli italiani perché siamo su un forum italiano e tanti del forum non conoscono alcuni spagnoli, ma conoscono invece gli italiani e non possono che essere d’ accordo con i miei giudizi.
Vogliamo parlare di Fognini, di Cecchinato e mi fermo qui.
Il tuo commento è stato modificato!.
Scritto da Pier no guest
In questo cavolo di sport trovi a volte tre tipi di giocatori:
1)il conservativo (poche improvvisazioni)
2)l’estroso (mescola le carte, imprevedibile)
3)l’incasinato (fa un cosa mentre ne vorrebbe fare un’altra).
Ecco ora Flavio è il numero 3,in più è nervoso (mi ricorda il Dandi nella serie Romanzo Criminale avesse i capelli più lunghi).
Che dovrebbe fare? Be’ mica può stravolgersi,il suo è un tennis di “punch”,ovvero di rissa e per farlo dev’essere lucido. Magari respirare,prendersi il tempo per abbassare il battito ed evitare di innervosirsi oltre sé l’altro ha un po’ di fortuna.Nei match così mette molta più pressione l’avversario che fa un respiro e lentamente si appresta a scambiare che quello precipitoso.
Forza Flavio,non potrai mai essere il Freddo ma se mi diventi Bufalo è un casino poi.
Non sarà anche smania di raggiungere la top ten? Con la race ci siamo, se vince questa partita è virtualmente 12 del mondo, magari lontano ancora dai 3000 punti e rotti che servono per quella posizione di prestigio, però non più irraggiungibile essendoci anche alcuni giocatori, vedi Fritz non proprio in eccellenti condizioni fisiche e altri (Bublik) destinati a perdere a breve posizioni, secondo me. Se poi si calma, come stiamo vedendo, il suo gioco ridiventa non meno produttivo che appassionante.
Flavio è un po’ un Nedved,ha bisogno di correre,di sfogare la sua energia. Purtroppo,figlio di questi tempi, è come se ci fosse sempre un traguardo da non farsi scappare,da prendere subito mentre occorre ,oltre all’entusiasmo, lucidità.
Deve imparare che correre a vuoto,rincorrere e strappare non serve a nulla e fa sprecare energie. Lui soffriva da under proprio Musetti che, benché non un fighter,lo costringeva con certe variazioni a cambiare di continuo,a non avere mai la stessa palla.
Oggi deve giocare a tennis,usare degli schemi. Io non conto nulla ma con alcuni ragazzi rubavo la frase di Montali e dicevo “facciamo solo le cose semplici”.
È più forte,gioca meglio,ci vuole ordine.
Se poi pensa alla classifica è un errore a tutti i livelli: programmata la stagione si giocano le singole partite,il resto sono seghe mentali.
Scritto da magilla
brutto anche l’atteggiamento di flavio in campo….questa continua polemica col suo angolo (e forse il padre?)è inutile e danneggia la sua immagine.
Sinner: educato;
Musetti: bestemmiatore;
Cobolli: parolacce e sputi continui;
Darderi: maleducato;
Sonego: educato;
Bellucci: atteggiamento in campo odioso.
Mi chiedo come si possa tifare 4 di questi 6
Sputi e parolacce oggi, in altre partite no. Se noi sopportiamo te nonostante tanti interventi puramente provocatori, non vedo perchè non si possa tifare il gruppo suddetto. Hai per altro dimenticato Berrettini. E anche i frequenti “puta” del labiale di Carlos. Nadal poi era un fior di educazione…vero?
La maggior parte dei miei interventi non sono provocatori, ma sono dure verità.
Questo post che ho scritto sui 6 italiani e’ semplicemente la verità da persona neutrale e non tifosa.
Ma gli improperi dei giocatori spagnoli quelli invece non li vedi mai. Carballes baena o Carreno ti sembrano signorili? Carlos quando nervoso comincia ad apostrofare lo staff dicendo che vuole andarsene? Nadal che lamenta che Sonego faccia troppo gruntig quando lui era l’alfiere della rumorosità in campo (senza contare tutte le concessioni degli arbitri agli infiti tic e alle lungaggini al momento di servire). Ci sono molti modi di essere maleducati, fra questi anche quello di essere non sempre esattamente corretti.
E quindi? A parte che è TdS numero Uno nel doppio e quindi resta Madrid poi cosa vorresti dire? Che è scarsa? Una che sta due anni in TopTen?
Sai in cosa sei Top? TopTen di frustrazione da divano!
veramente ha solo detto che ha perso, poi nessuno nega i suoi meriti in singolare e in doppio negli ultimi due anni… semplicemente spiace
Cobolli ha l’atteggiamento di un giocatore di serie A.
Il tennis è uno sport dove devi essere paziente ed incanalare rabbia e passione in energia positiva per vincere .
Con gli anni ed il ranking pensavo si calmasse invece sembra abbia il fuoco in tasca .
E quindi? A parte che è TdS numero Uno nel doppio e quindi resta Madrid poi cosa vorresti dire? Che è scarsa? Una che sta due anni in TopTen?
Sai in cosa sei Top? TopTen di frustrazione da divano!
Scritto da Gaz
bla bla bla
[…]
oggi metto sul mio personalissimo cartellino (sempre più decorato)dal più improbabile in giù, secondo i Bookmakers:
Osaka
Bencic
Jovic
Paolini
Bondar
Fateci sapere sempre cosa ne pensate da casa.
E comunque ti é saltata la bolletta (come sempre), e noi ridiamo (come sempre).
Bravo,godi.
La bolletta mi è saltata, vero.
Vediamo però perché mi è saltata.
Rileggi ATTENTAMENTE il commento 9
Ora Flavio deve spingere e chiuderla se no rischia di fare la fine di Paul con Tirante… gli argentini su terra sono sempre pericolosi e se gli lasci spazio si esaltano
Scritto da magilla
brutto anche l’atteggiamento di flavio in campo….questa continua polemica col suo angolo (e forse il padre?)è inutile e danneggia la sua immagine.
Sinner: educato;
Musetti: bestemmiatore;
Cobolli: parolacce e sputi continui;
Darderi: maleducato;
Sonego: educato;
Bellucci: atteggiamento in campo odioso.
Mi chiedo come si possa tifare 4 di questi 6
Sputi e parolacce oggi, in altre partite no. Se noi sopportiamo te nonostante tanti interventi puramente provocatori, non vedo perchè non si possa tifare il gruppo suddetto. Hai per altro dimenticato Berrettini. E anche i frequenti “puta” del labiale di Carlos. Nadal poi era un fior di educazione…vero?
La maggior parte dei miei interventi non sono provocatori, ma sono dure verità.
Questo post che ho scritto sui 6 italiani e’ semplicemente la verità da persona neutrale e non tifosa.
Scritto da magilla
brutto anche l’atteggiamento di flavio in campo….questa continua polemica col suo angolo (e forse il padre?)è inutile e danneggia la sua immagine.
Sinner: educato;
Musetti: bestemmiatore;
Cobolli: parolacce e sputi continui;
Darderi: maleducato;
Sonego: educato;
Bellucci: atteggiamento in campo odioso.
Mi chiedo come si possa tifare 4 di questi 6
Sputi e parolacce oggi, in altre partite no. Se noi sopportiamo te nonostante tanti interventi puramente provocatori, non vedo perchè non si possa tifare il gruppo suddetto. Hai per altro dimenticato Berrettini. E anche i frequenti “puta” del labiale di Carlos. Nadal poi era un fior di educazione…vero?
Ho fatto la classifica dei 6 italiani nei 100 nella classifica live.
Berrettini e’ educato ed infatti, dopo i 2/3 spagnoli di punta, e’ nelle mie simpatie.
Scritto da magilla
brutto anche l’atteggiamento di flavio in campo….questa continua polemica col suo angolo (e forse il padre?)è inutile e danneggia la sua immagine.
Sinner: educato;
Musetti: bestemmiatore;
Cobolli: parolacce e sputi continui;
Darderi: maleducato;
Sonego: educato;
Bellucci: atteggiamento in campo odioso.
Mi chiedo come si possa tifare 4 di questi 6
Sputi e parolacce oggi, in altre partite no. Se noi sopportiamo te nonostante tanti interventi puramente provocatori, non vedo perchè non si possa tifare il gruppo suddetto. Hai per altro dimenticato Berrettini. E anche i frequenti “puta” del labiale di Carlos. Nadal poi era un fior di educazione…vero?
Scritto da Pier no guest
In questo cavolo di sport trovi a volte tre tipi di giocatori:
1)il conservativo (poche improvvisazioni)
2)l’estroso (mescola le carte, imprevedibile)
3)l’incasinato (fa un cosa mentre ne vorrebbe fare un’altra).
Ecco ora Flavio è il numero 3,in più è nervoso (mi ricorda il Dandi nella serie Romanzo Criminale avesse i capelli più lunghi).
Che dovrebbe fare? Be’ mica può stravolgersi,il suo è un tennis di “punch”,ovvero di rissa e per farlo dev’essere lucido. Magari respirare,prendersi il tempo per abbassare il battito ed evitare di innervosirsi oltre sé l’altro ha un po’ di fortuna.Nei match così mette molta più pressione l’avversario che fa un respiro e lentamente si appresta a scambiare che quello precipitoso.
Forza Flavio,non potrai mai essere il Freddo ma se mi diventi Bufalo è un casino poi.
Non sarà anche smania di raggiungere la top ten? Con la race ci siamo, se vince questa partita è virtualmente 12 del mondo, magari lontano ancora dai 3000 punti e rotti che servono per quella posizione di prestigio, però non più irraggiungibile essendoci anche alcuni giocatori, vedi Fritz non proprio in eccellenti condizioni fisiche e altri (Bublik) destinati a perdere a breve posizioni, secondo me. Se poi si calma, come stiamo vedendo, il suo gioco ridiventa non meno produttivo che appassionante.
Dai! Liberiamoci della Paolini,per cortesia. Avrebbe dovuto già lasciare strada a Siegemund.
Adesso va a Roma, c’è Errani, Garbin, pubblico alle stelle, Galimberti,Panatta,ecc..e tira fuori tutta la scienza, prendendo incroci bendata.
A me ste cose mi fanno andare di matto.
Scritto da magilla
brutto anche l’atteggiamento di flavio in campo….questa continua polemica col suo angolo (e forse il padre?)è inutile e danneggia la sua immagine.
Sinner: educato;
Musetti: bestemmiatore;
Cobolli: parolacce e sputi continui;
Darderi: maleducato;
Sonego: educato;
Bellucci: atteggiamento in campo odioso.
Scritto da magilla
brutto anche l’atteggiamento di flavio in campo….questa continua polemica col suo angolo (e forse il padre?)è inutile e danneggia la sua immagine.
Sinner: educato;
Musetti: bestemmiatore;
Cobolli: parolacce e sputi continui;
Darderi: maleducato;
Sonego: educato;
Bellucci: atteggiamento in campo odioso.
In questo cavolo di sport trovi a volte tre tipi di giocatori:
1)il conservativo (poche improvvisazioni)
2)l’estroso (mescola le carte, imprevedibile)
3)l’incasinato (fa un cosa mentre ne vorrebbe fare un’altra).
Ecco ora Flavio è il numero 3,in più è nervoso (mi ricorda il Dandi nella serie Romanzo Criminale avesse i capelli più lunghi).
Che dovrebbe fare? Be’ mica può stravolgersi,il suo è un tennis di “punch”,ovvero di rissa e per farlo dev’essere lucido. Magari respirare,prendersi il tempo per abbassare il battito ed evitare di innervosirsi oltre sé l’altro ha un po’ di fortuna.Nei match così mette molta più pressione l’avversario che fa un respiro e lentamente si appresta a scambiare che quello precipitoso.
Forza Flavio,non potrai mai essere il Freddo ma se mi diventi Bufalo è un casino poi.
Troppo furioso, sembra un toro da corrida. Non so se sia una scelta tattica fatta a tavolino, ma pare stia giocando su superficie indoor tanto è smanioso di chiudere quanto prima. Nemmeno Jannik e Carlos osano tanto sul rosso; è il caso che cominci ad alternare spinta e contenimento con più saggezza. Nel primo set s’è incornato da solo (a parte un paio di episodi fortunati per Ugo nel tie-break).
Giocando così Cobolli cerca rogne, e infatti le trova, anche belle grosse. Del resto 27 gratuiti contro 8 di Carabelli, di che stiamo parlando? Forza Flavio, cambia registro prima che sia troppo tardi!!!
Ma quanti gratuiti, Flavio mio. Pare che ti stia giocando la vita oggi. Tantissimi punti a portata di racchetta poi sfuggiti per eccesso di foga. Sembra tarantolato, oggi.
E anche Sasha ha perso un set. Deve essere difficile trovare subito il timing giusto qui a Madrid. In effetti sembrano avvantaggiati tutti quelli che hanno già giocato almeno una partita rispetto alle tds.
Ma io dico…. Na anche i 4.6 avrebbero fatto delle palle corte nel game in cui ha battuto da sotto… Invece gli tirava addosso e ha iniziato a sbagliare ogni colpo…. Avrei vinto anche io .. mamma mia humbert di testa veramente una terza categoria
Scritto da Pheanes
Mai visto o sentito un ludopatico ammettere di esserlo.
Mai visto un alcolista ammettere il problema.
Mai visto un tossicodipendente ammettere il problema.
Mai visto un ludopatico ammettere il problema.
Quando mi sono trovato col mio coinquilino cancretto il medico mi ha chiesto quanto fumassi, ma prima mi ha detto: si ricordi che io raddoppio la cifra che dirà lei, perché voi fumatori non siete sinceri, sottovalutate il problema.
E aveva ragione, io avrei detto un pacchetto al giorno, quando poi mi sono ritrovato a pensarci bene ho calcolato che tutti i giorni compravo due pacchetti e il giorno dopo uguale, qualche volta neanche mi bastavano…
Per la ludopatia consiglio il libro o il video “la gallina” di Daniele Raco, un bravo comico genovese che ha distrutto la sua vita col gioco, fino a quando ha preso coscienza del problema ed è letteralmente risorto.
Quando per un periodo, tantissimi anni fa, ho fatto un po’ di volontariato dal Gallo, a una riunione dei volontari usai il termine ex-tossico. Uno psicologo del gruppo mi bloccò dicendo che nessuna dipendenza ha degli ex, ma solo persone consapevoli che non assumono le sostanze che danno loro dipendenza.
Cosa che mi è stata confermata negli anni da chi ha fatto percorsi per uscire dai propri problemi.
Io vi consiglio solo di bere e fumare con moderazione e di farvi poche pippe mentali, quelle sì che fanno male alla salute
Io invece dico: volere uguale potere, per chi non capisce è solo una questione di buona volontà esempio donne che fumano molto, rimangono incinte e smettono di fumare, dopo la maternità ricominciano a fumare, perciò volere uguale potere, (se uno lo vuole veramente non è difficile smettere) è più un problema mentale che la dipendenza, non dico questo per esperienza personale perchè da sportivo mai fumato e bevuto, ma perchè conosco diverse persone che hanno provato di tutto per smettere senza mai smettere veramente se non occasionale, poi all’improvviso la frase: adesso basta smetto e smettevano davvero senza nessuno aiuto
Comunque Jovic su terra è ancora da lavorare,non che non lo sia Fernandez,ma so l’entusiasmo e la carica che si ha quando si è uscito da un tunnel negativo,la Fernandez non riusciva più a portare a casa un match.
Alla Jovic le hanno lasciato la responsabilità della BJK Cup da giocare su terra battuta,e però è stata sconfitta da tennistiche belghe alla portata, quindi c’è una compartecipazione nella disfatta,per tutte quelle che se ne sono fregate e lei che ha deluso, dove era da salvare solo il solito doppio della McNally,in questo disastro.
Scritto da NonSoloSinner
Casper Ruud in crescita dopo un periodo un po’ buio, io l’ho dato per finalista a Madrid, dove che ha vinto l’anno scorso ha vinto, e il 90% di voi manco lo ha considerato… vediamo chi ci pija
+1: Marco Tullio Cicerone, Detuqueridapresencia, JannikUberAlles
-1: Oliver
Molto Pollo (Guest)25-04-2026 16:28
Scritto da Gaz
bla bla bla
[…]
oggi metto sul mio personalissimo cartellino (sempre più decorato)dal più improbabile in giù, secondo i Bookmakers:
Osaka
Bencic
Jovic
Paolini
Bondar
Fateci sapere sempre cosa ne pensate da casa.
E comunque ti é saltata la bolletta (come sempre), e noi ridiamo (come sempre).
Scritto da Asni
Giornata di tennis oggettivamente inguardabile a Madrid.
Penso che l’ incontro più interessante possa essere quello fra Merida e Moutet sul campo 3.
Mi sembra sia lo stesso campo in cui Merida ha sconfitto Trungelliti davanti ad un pubblico vergognoso.
Vorrei vedere, nel caso il match fosse equilibrato ed il pubblico si comportasse come l’ altro giorno, come potrebbe reagire Moutet.
X il resto match non molto interessanti, sempre sulla carta, forse Bublik Tsitsipas merita attenzione.
20 anni dopo di aver cominciato a seguire tennis mi sono fatto la domanda: “Se le prevedi così bene perché non provi?”
Ma tu non la prevedi bene, Gaz… E comunque puoi girarci intorno quanto vuoi, ma nell’80% dei tuoi lunghi e spesso inutili interventi tu parli di quote e scommesse.. se non é ludopatia questa.. Ma non devi abbatterti piccolo Gaz, riconoscere un problema é il primo passo verso la soluzione!
Scritto da Pheanes
Mai visto o sentito un ludopatico ammettere di esserlo.
Mai visto un alcolista ammettere il problema.
Mai visto un tossicodipendente ammettere il problema.
Mai visto un ludopatico ammettere il problema.
Quando mi sono trovato col mio coinquilino cancretto il medico mi ha chiesto quanto fumassi, ma prima mi ha detto: si ricordi che io raddoppio la cifra che dirà lei, perché voi fumatori non siete sinceri, sottovalutate il problema.
E aveva ragione, io avrei detto un pacchetto al giorno, quando poi mi sono ritrovato a pensarci bene ho calcolato che tutti i giorni compravo due pacchetti e il giorno dopo uguale, qualche volta neanche mi bastavano…
Per la ludopatia consiglio il libro o il video “la gallina” di Daniele Raco, un bravo comico genovese che ha distrutto la sua vita col gioco, fino a quando ha preso coscienza del problema ed è letteralmente risorto.
Quando per un periodo, tantissimi anni fa, ho fatto un po’ di volontariato dal Gallo, a una riunione dei volontari usai il termine ex-tossico. Uno psicologo del gruppo mi bloccò dicendo che nessuna dipendenza ha degli ex, ma solo persone consapevoli che non assumono le sostanze che danno loro dipendenza.
Cosa che mi è stata confermata negli anni da chi ha fatto percorsi per uscire dai propri problemi.
Io vi consiglio solo di bere e fumare con moderazione e di farvi poche pippe mentali, quelle sì che fanno male alla salute
Scritto da piper @ Silvio (#4600224)
È vero che ci ha perso ma secondo me è stato più per demerito di Luciano: molto nervoso perché non sentiva la palla.
Appunto. Con uno che sbrocca come Luciano, a volte un buon giocatore come JMC basta e avanza. Mi auguro per lui che riesca a gestire meglio il temperamento, ma sto dicendo una cosa banale.
Gran vittoria della Fernandez contro una pur ottima Iva Jovic. Un tennis di altissimo livello da entrambe le parti. La Fernandez aveva già giocato un gran match contro la Rybakina a Stoccarda, pur perdendo.
Da tenere d’occhio, forse ha finalmente fatto lo step che si attendeva da quella finale del 2021.
La Jovic non esce ridimensionata tutt’altro
Casper Ruud in crescita dopo un periodo un po’ buio, io l’ho dato per finalista a Madrid, dove che ha vinto l’anno scorso ha vinto, e il 90% di voi manco lo ha considerato… vediamo chi ci pija
Scritto da Gaz
E comunque una Fernandez caliente,lo sta confermando anche oggi, comunque finisca oggi, ricordando che è arrivata al match point contro Rybakina a Stoccarda.
Vedo che stai guarendo dalla tua enfasi onomastica. Oggi hai citato, mi pare, solo una quindicina di nomi di giocatrici da guardare con attenzione. Contento tu…
Comunque un bravo a Luciano non è mai facile vincere e poi lasciare solo 4 games ad un top 70 argentino sulla terra è tanta roba.
Poi questo Cerundolino aveva appena battuto in 2 set Hanfman De Jong Van der Zandschulp e Zeppieri non è una pippa.
E comunque una Fernandez caliente,lo sta confermando anche oggi, comunque finisca oggi, ricordando che è arrivata al match point contro Rybakina a Stoccarda.
E tre. Adesso aspettiamo per vedere se saranno quattro, come i moschettieri. Però Luciano non dovrebbe essere sempre così nervoso, ne guadagnerebbe in fluidità il suo gioco.
Il ludopatico sportivo non è un appassionato generalmente, come infatti non lo è uno delle macchinette,mica c’e passione nel vedere una slot.
C’è qualcuno che invece sfrutta la sua passione per provar a guadagnare qualcosa per passare una serata gratis.
20 anni dopo di aver cominciato a seguire tennis mi sono fatto la domanda: “Se le prevedi così bene perché non provi?”
Oramai mi è passata la voglia di scommettere anche sul calcio.
Scommetto saltuariamente sul tennis proprio per passione e per essere più coinvolto,non per fare la vincita dell’epoca.
Scritto da Leprotto
Paolini e Cobolli vincono, Darderi non creto
Forse ti confondi con Cerundolo Maior sta giocando con Cerundolo o, oddio si tratta sempre di un top 60 o giù di li ma Luciano è di un’altra categoria.
Scritto da piper @ Marco M. (#4600195)
Scusa Marco ho letto solo ora e se ho capito il tuo intervento anch’io non dovrei essere un ex (fumatore ) ma solo consapevole, ero arrivato al punto di non riuscire letteralmente a respirare ma ne fumavo circa mezzo pacchetto e comunque mai più di 1 al giorno e l’ho fatto per 7 anni prima di decidere di dire basta, poi mi ci è voluto 1 altro anno per smettere del tutto. Ora sono passati 20 anni da allora.
Anche io nella vita di tutti i giorni dico ex-tossico, ex-fumatore o altro di chi ha avuto problemi, quella era una precisazione che mi fece un addetto ai lavori, ma nel linguaggio comune è quasi logico parlare di ex per chi ha avuto dipendenze
Scritto da Leprotto
Paolini e Cobolli vincono, Darderi non creto
Forse ti confondi con Cerundolo Maior sta giocando con Cerundolo o, oddio si tratta sempre di un top 60 o giù di li ma Luciano è di un’altra categoria.
Scusa Marco ho letto solo ora e se ho capito il tuo intervento anch’io non dovrei essere un ex (fumatore ) ma solo consapevole, ero arrivato al punto di non riuscire letteralmente a respirare ma ne fumavo circa mezzo pacchetto e comunque mai più di 1 al giorno e l’ho fatto per 7 anni prima di decidere di dire basta, poi mi ci è voluto 1 altro anno per smettere del tutto. Ora sono passati 20 anni da allora.
Mio programma odierno: stamattina ho guardato Laura vs Anna, ora è un po’ più complicato (su Supertennis Mirra vs Dalma), al PC su Now Luciano vs JMC e sull’app di SportZone Leylah vs Iva, poi toccherà a Hailey vs Jasmine ed infine a Flavio vs CUC.
Scritto da Inox @ Gaz (#4600165)
Il problema dei ludopatici è che si accorgono tardi di esserlo, quello che scrivi è preoccupante, dovresti discuterne con un tuo caro estraneo al mondo delle scommesse.
Non mi conosci.
Generalmente il tuo discorso è giusto.
Già 2-0 per i cartellino quotidiano di Gaz, Bencic e Bondar.
Se la Baptiste non tira fuori la prestazione mi toccherà riordinare anche oggi le penne lasciate sparse,non quelle con inchiostro.
Penso anche agli haters.
Scritto da Pheanes
Mai visto o sentito un ludopatico ammettere di esserlo.
Mai visto un alcolista ammettere il problema.
Mai visto un tossicodipendente ammettere il problema.
Mai visto un ludopatico ammettere il problema.
Quando mi sono trovato col mio coinquilino cancretto il medico mi ha chiesto quanto fumassi, ma prima mi ha detto: si ricordi che io raddoppio la cifra che dirà lei, perché voi fumatori non siete sinceri, sottovalutate il problema.
E aveva ragione, io avrei detto un pacchetto al giorno, quando poi mi sono ritrovato a pensarci bene ho calcolato che tutti i giorni compravo due pacchetti e il giorno dopo uguale, qualche volta neanche mi bastavano…
Per la ludopatia consiglio il libro o il video “la gallina” di Daniele Raco, un bravo comico genovese che ha distrutto la sua vita col gioco, fino a quando ha preso coscienza del problema ed è letteralmente risorto.
Quando per un periodo, tantissimi anni fa, ho fatto un po’ di volontariato dal Gallo, a una riunione dei volontari usai il termine ex-tossico. Uno psicologo del gruppo mi bloccò dicendo che nessuna dipendenza ha degli ex, ma solo persone consapevoli che non assumono le sostanze che danno loro dipendenza.
Cosa che mi è stata confermata negli anni da chi ha fatto percorsi per uscire dai propri problemi.
Sei stato bravo, purtroppo anche io ci sono passato(ben più grave)e so di cosa stiamo parlando e dobbiamo ritenerci fortunati che siamo riusciti a superare, mi auguro che ci sbagliamo nel caso di Gaz con tutto il cuore.
Io lo ero, da adolescente, coi videogames, niente soldi, solo una fuga fuori dal tempo. Ho sofferto molto per questo, ma ricordo che mi lamentavo con mia madre perché non sapevo come uscirne. A 17 anni ne ero fuori. Poi però, a fasi molto più brevi, mi è tornata la dipendenza, fino ai 25-26 anni. Ora, che è passato molto tempo mi è ben chiaro tutto: non era una malattia, era un sintomo. Ringrazio me stesso di esserne uscito definitivamente.
Il problema dei ludopatici è che si accorgono tardi di esserlo, quello che scrivi è preoccupante, dovresti discuterne con un tuo caro estraneo al mondo delle scommesse.
Belinda scatenata,belin.
Due precedenti a suo fare ma la terra avrebbe dovuto accorciare il gap,al momento Shnaider non pervenuta,vedo solo dallo score.
Tra l’altro da juniores la davo sempre erroneamente svizzera per l’associazione inconscia alla graziosa e talentuosa mancina ex numero 7,Patty.
Altra cosa che mi sono dimenticato di aggiungere è che metterci una monetina su una serie di partite mi aiuta a vedere il tennis in maniera più coinvolta e partecipe,e questo mi ha anche aiutato diverse volte a seguire meglio lo stato di forma di una tennista, rispetto a quando vedi un match senza partecipazione emotiva, più distaccatamente.
Quando seguivo le Fab four italiane con tifo riuscivo anche a capire il vero valore di un’avversaria.
È anche un ottimo passatempo seguire oggi tot il Livescore e scoprire piano piano se le cose si stanno mettendo bene o male,o un po’ come quando giri lentamente l’ultima carta quella vincente e che quasi non vorresti girare, rimanere con il dubbio fino all’ultimo dei tuoi giorni, anziché rimanere freddato come uno scozzese in accappatoio.
Scritto da Gaz
Altra cosa da dire è che Gaz non è un ludopatico, qualche romano ieri l’ha buttata la sua….
Si gioca la moneta quotidiana quando ci sono grandi tornei,tante partite, raramente ho giocato una cifra importante su un singolo match perché me lo sentivo proprio, ovviamente quei casi sono privati, posso stare tranquillamente mesi senza giocare,come ad esempio quando sono impegnato in Trentino per la stagione, anche in piccoli paesi di montagna dove non c’è tennis da vedere e da giocare,queste settimane sono a Milano.
E comunque non posto mai le mie bolle, perché non è mia intenzione promuovere le scommesse,ma piuttosto attraverso qualche saltuario pronostico cercare di fare capire come un esperto valuta il tennis, è anche un’opportunità per chi mastica poco per fare capire ad esempio che chi è molto davanti nel ranking non è detto che si consideri vincente,dal sottoscritto o dai Bookmakers, è per fare capire concetti che a qualcuno sfuggono, oppure non conoscono la reale forma di una tennista, oppure la conoscono ma sommariamente, ma non la sanno collocare esattamente in un match, con una specifica avversaria.
Ad esempio.. oggi ho dato i miei pronostici,ma se passo alla Snai non mi gioco la vittoria di Bencic a 1,65, piuttosto match da 3 set a 2,25.
Sono due probabilità alte, anche se non troppo,e di conseguenza conviene la seconda,ma i miei pronostici quì sono più per gioco,che allo stesso tempo però devono riflettere un modo personale di valutare,e anche per far godere un po gli haters, visto che non hanno altro da proporre.
Detto questo l’esperienza e la competenza di un appassionato non la si giudica dai pronostici, altrimenti saremo ricchi.
Come dice il Tommasi….che qualcosa sapeva di tennis: “I pronostici li sbagliano solo chi li fa” non gli incompetenti, soprattutto se si parla di tennis femminile,ci sono varianti che non puoi prevedere,umore, capricci, nervosismo, emozioni, indisposizioni,e quindi vi assicuro che ci sono giornate dove non ne prendi una,poche a dir la verità,ma ci sono state.
Ludopatico. PUNTO. Lo sono stato fino a 15 anni fa… I simili tra loro si riconoscono, non in latino per ovvie ragioni… Daje, accanna
Ha ragione tu.
Se questo ti fa sentire meglio.non vale una discussione.
Punto.
Scritto da Gaz
Altra cosa da dire è che Gaz non è un ludopatico, qualche romano ieri l’ha buttata la sua….
Si gioca la moneta quotidiana quando ci sono grandi tornei,tante partite, raramente ho giocato una cifra importante su un singolo match perché me lo sentivo proprio, ovviamente quei casi sono privati, posso stare tranquillamente mesi senza giocare,come ad esempio quando sono impegnato in Trentino per la stagione, anche in piccoli paesi di montagna dove non c’è tennis da vedere e da giocare,queste settimane sono a Milano.
E comunque non posto mai le mie bolle, perché non è mia intenzione promuovere le scommesse,ma piuttosto attraverso qualche saltuario pronostico cercare di fare capire come un esperto valuta il tennis, è anche un’opportunità per chi mastica poco per fare capire ad esempio che chi è molto davanti nel ranking non è detto che si consideri vincente,dal sottoscritto o dai Bookmakers, è per fare capire concetti che a qualcuno sfuggono, oppure non conoscono la reale forma di una tennista, oppure la conoscono ma sommariamente, ma non la sanno collocare esattamente in un match, con una specifica avversaria.
Ad esempio.. oggi ho dato i miei pronostici,ma se passo alla Snai non mi gioco la vittoria di Bencic a 1,65, piuttosto match da 3 set a 2,25.
Sono due probabilità alte, anche se non troppo,e di conseguenza conviene la seconda,ma i miei pronostici quì sono più per gioco,che allo stesso tempo però devono riflettere un modo personale di valutare,e anche per far godere un po gli haters, visto che non hanno altro da proporre.
Detto questo l’esperienza e la competenza di un appassionato non la si giudica dai pronostici, altrimenti saremo ricchi.
Come dice il Tommasi….che qualcosa sapeva di tennis: “I pronostici li sbagliano solo chi li fa” non gli incompetenti, soprattutto se si parla di tennis femminile,ci sono varianti che non puoi prevedere,umore, capricci, nervosismo, emozioni, indisposizioni,e quindi vi assicuro che ci sono giornate dove non ne prendi una,poche a dir la verità,ma ci sono state.
Ludopatico. PUNTO. Lo sono stato fino a 15 anni fa… I simili tra loro si riconoscono, non in latino per ovvie ragioni… Daje, accanna
Altra cosa da dire è che Gaz non è un ludopatico, qualche romano ieri l’ha buttata la sua….
Si gioca la moneta quotidiana quando ci sono grandi tornei,tante partite, raramente ho giocato una cifra importante su un singolo match perché me lo sentivo proprio, ovviamente quei casi sono privati, posso stare tranquillamente mesi senza giocare,come ad esempio quando sono impegnato in Trentino per la stagione, anche in piccoli paesi di montagna dove non c’è tennis da vedere e da giocare,queste settimane sono a Milano.
E comunque non posto mai le mie bolle, perché non è mia intenzione promuovere le scommesse,ma piuttosto attraverso qualche saltuario pronostico cercare di fare capire come un esperto valuta il tennis, è anche un’opportunità per chi mastica poco per fare capire ad esempio che chi è molto davanti nel ranking non è detto che si consideri vincente,dal sottoscritto o dai Bookmakers, è per fare capire concetti che a qualcuno sfuggono, oppure non conoscono la reale forma di una tennista, oppure la conoscono ma sommariamente, ma non la sanno collocare esattamente in un match, con una specifica avversaria.
Ad esempio.. oggi ho dato i miei pronostici,ma se passo alla Snai non mi gioco la vittoria di Bencic a 1,65, piuttosto match da 3 set a 2,25.
Sono due probabilità alte, anche se non troppo,e di conseguenza conviene la seconda,ma i miei pronostici quì sono più per gioco,che allo stesso tempo però devono riflettere un modo personale di valutare,e anche per far godere un po gli haters, visto che non hanno altro da proporre.
Detto questo l’esperienza e la competenza di un appassionato non la si giudica dai pronostici, altrimenti saremo ricchi.
Come dice il Tommasi….che qualcosa sapeva di tennis: “I pronostici li sbagliano solo chi li fa” non gli incompetenti, soprattutto se si parla di tennis femminile,ci sono varianti che non puoi prevedere,umore, capricci, nervosismo, emozioni, indisposizioni,e quindi vi assicuro che ci sono giornate dove non ne prendi una,poche a dir la verità,ma ci sono state.
Scritto da Leprotto
Paolini e Cobolli vincono, Darderi non creto
Contro il minore dei Cerundolo secondo me è favorito. Per carità va rispettato e ha già giocato su questi campi ma Darderi è più forte. Poi la giornata storta può capitare ma speriamo di no.
blockquote>Scritto da Carmine
Tanto musu si batte da solo
Scritto da Paul Newman
Sinner ovviamente vince facile
Musetti ovviamente perde facile
Grant non la conosco abbastanza per dare un giudizio, credo che sia l’incipit interessante.
Forza azzurri e anche oggi fate rosicare certi utenti!
Una promessa degli ultimi anni che si sta mettendo in mostra questa settimana a livello Wta e Samson,e Madrid ci lega ad un’altra cosa,di riflesso,e che più ci rappresenta.
La Samson 3 settimane fa ha perso qui a Madrid in un Wta 125 per mano di Lisa Pigato che difatti da allora sta andando come un treno,divenuta ieri la terza italiana nel ranking.
Questo omaggio di collegamento tra una tennista impegnata e pratogonista oggi e il momento di un’altra tennista nazionale era doveroso e legato anche a Madrid.
Un Gaz oramai Senza freni ne inibizioni di sorta oggi ridà un’ennesima opportunità agli haters di schernirlo per incapacità preveggenti.
Ci sarebbe da fare un riassuntino e valutazioni sulla giornata di ieri che ha lasciato qualcosa di interessante,che non si è potuto fare per la presenza di Sinner,del quale dico da sempre che merita una pagina sua live per non oscurare il resto.
Ho capito che conta lui per l’italiota ma c’è anche il resto di un torneo,dei due tornei.
Comunque avremo modo di andare nel dettaglio di quello che stanno combinando di buono,di brutto,di sorprendente,certe tenniste,dal famoso telefilm Sudamerica: la buona,la brutta,la sorprendente.
Dei 5 match più equilibrati (sempre e solo sulla carta) perché Swiatek, Sabalenka, Andreeva non c’è nulla di scontato neanche per loro,tra gli altri match oggi metto sul mio personalissimo cartellino (sempre più decorato)dal più improbabile in giù, secondo i Bookmakers:
Osaka
Bencic
Jovic
Paolini
Bondar
Fateci sapere sempre cosa ne pensate da casa.
Scritto da Golden Shark
Buon giorno e Buon 25 Aprile !!!
Oggi tantissimo tennis in quel di Madrid con tante partite sulla carta ” equilibrate ” !
Così , d’istinto indicherei quali match piu’ spettacolari …
Fernandez-Jovic nel femminile e Bublik-Tsitsipas nel maschile .
E naturalmente forza Jasmine , Luciano e Flavio … che hanno tutti e 3 degli incontri molto insidiosi .
Enjoy !
Bene, quattro moschettieri su quattro. Spettacolare il punto del 40-15. Madrid sarà pure terra veloce, ma per fare un punto ci vuole lo stesso una gran fatica. Si poteva evitare di andare al terzo set con maggior controllo nervoso, ma se anche Jannik ieri non era esattamente di ghiaccio, che non lo sia Flavio è nella norma.
E Flavio raggiunge Jannik Lorenzo e Luciano al terzo turno.
Non male per un movimento che non esiste o è, secondo alcuni, in crisi…
@ MAURO (#4600406)
Ci parli del paraguagio “scarso” ….
L’ho vista tutta (a differenza del multinick ora Paul Newman) e ne ho tratto le tue stesse cobclusioni.
Qualche rammarico per le molte palle break non convertite, ma quando un’avversaria serve a 190 è difficile per chiunque…
Però l’atteggiamento di Jasmine mi ha confortato, per nulla dimessa e sempre propositiva, tutta un’altra storia rispetto al recente passato.
A Roma vada come vada, ma Paolini è in crescita e questa è una buona notizia.
@ robdes12 (#4600394)
Aggiungi pure Munar la cui scorrettezza è proverbiale
Mauro: IPOCRITA
Rispondi su Alcaraz e Nadal (di cui ero tifosissimo). Hai risposto solo una parte della risposta. Ipocrita.
Jasmine nel baratro, vince un by e al massimo 1 turno. A Roma non so proprio come potrà difendersi. Un disastro aver mollato Furlan
Jasmine nel baratro, vince un by e al massimo 1 turno. A Roma non so proprio come potrà difendersi. Un disastro aver mollato Furlan
@ Marco M. (#4600386)
La frustrazione è tutta tua che sostieni una giocatrice che IN QUESTO MOMENTO gioca come una non classificata.
Eh niente,la gestione tecnica Errani continua a pagare ricchi dividendi
E questi su Sky che ne esaltano l’atteggiamento LOL
Flavio è un po’ un Nedved,ha bisogno di correre,di sfogare la sua energia. Purtroppo,figlio di questi tempi, è come se ci fosse sempre un traguardo da non farsi scappare,da prendere subito mentre occorre ,oltre all’entusiasmo, lucidità.
Deve imparare che correre a vuoto,rincorrere e strappare non serve a nulla e fa sprecare energie. Lui soffriva da under proprio Musetti che, benché non un fighter,lo costringeva con certe variazioni a cambiare di continuo,a non avere mai la stessa palla.
Oggi deve giocare a tennis,usare degli schemi. Io non conto nulla ma con alcuni ragazzi rubavo la frase di Montali e dicevo “facciamo solo le cose semplici”.
È più forte,gioca meglio,ci vuole ordine.
Se poi pensa alla classifica è un errore a tutti i livelli: programmata la stagione si giocano le singole partite,il resto sono seghe mentali.
Malgrado la sconfitta, vedo Jasmine più viva nella partita, non più rassegnata.
Ma gli improperi dei giocatori spagnoli quelli invece non li vedi mai. Carballes baena o Carreno ti sembrano signorili? Carlos quando nervoso comincia ad apostrofare lo staff dicendo che vuole andarsene? Nadal che lamenta che Sonego faccia troppo gruntig quando lui era l’alfiere della rumorosità in campo (senza contare tutte le concessioni degli arbitri agli infiti tic e alle lungaggini al momento di servire). Ci sono molti modi di essere maleducati, fra questi anche quello di essere non sempre esattamente corretti.
veramente ha solo detto che ha perso, poi nessuno nega i suoi meriti in singolare e in doppio negli ultimi due anni… semplicemente spiace
Cobolli ha l’atteggiamento di un giocatore di serie A.
Il tennis è uno sport dove devi essere paziente ed incanalare rabbia e passione in energia positiva per vincere .
Con gli anni ed il ranking pensavo si calmasse invece sembra abbia il fuoco in tasca .
E quindi? A parte che è TdS numero Uno nel doppio e quindi resta Madrid poi cosa vorresti dire? Che è scarsa? Una che sta due anni in TopTen?
Sai in cosa sei Top? TopTen di frustrazione da divano!
Bravo,godi.
La bolletta mi è saltata, vero.
Vediamo però perché mi è saltata.
Rileggi ATTENTAMENTE il commento 9
Paolini a casa
Ora Flavio deve spingere e chiuderla se no rischia di fare la fine di Paul con Tirante… gli argentini su terra sono sempre pericolosi e se gli lasci spazio si esaltano
La maggior parte dei miei interventi non sono provocatori, ma sono dure verità.
Questo post che ho scritto sui 6 italiani e’ semplicemente la verità da persona neutrale e non tifosa.
Anche a me. Lo stesso dicasi di Vallejo, che sta per adesso prevalendo su Tien, il che non è da tutti.
Paolini comunque è pazzesca,non molla veramente mai neanche quando poteva starsene al letto
@ Spinoza (#4600369)
@ Spinoza (#4600369)
Iga è bollita
Ho fatto la classifica dei 6 italiani nei 100 nella classifica live.
Berrettini e’ educato ed infatti, dopo i 2/3 spagnoli di punta, e’ nelle mie simpatie.
A me Blockx piace molto. Non so dove arriverà ma mi piace
Sputi e parolacce oggi, in altre partite no. Se noi sopportiamo te nonostante tanti interventi puramente provocatori, non vedo perchè non si possa tifare il gruppo suddetto. Hai per altro dimenticato Berrettini. E anche i frequenti “puta” del labiale di Carlos. Nadal poi era un fior di educazione…vero?
Non sarà anche smania di raggiungere la top ten? Con la race ci siamo, se vince questa partita è virtualmente 12 del mondo, magari lontano ancora dai 3000 punti e rotti che servono per quella posizione di prestigio, però non più irraggiungibile essendoci anche alcuni giocatori, vedi Fritz non proprio in eccellenti condizioni fisiche e altri (Bublik) destinati a perdere a breve posizioni, secondo me. Se poi si calma, come stiamo vedendo, il suo gioco ridiventa non meno produttivo che appassionante.
Dai! Liberiamoci della Paolini,per cortesia. Avrebbe dovuto già lasciare strada a Siegemund.
Adesso va a Roma, c’è Errani, Garbin, pubblico alle stelle, Galimberti,Panatta,ecc..e tira fuori tutta la scienza, prendendo incroci bendata.
A me ste cose mi fanno andare di matto.
Mi chiedo come si possa tifare 4 di questi 6
carabelli è un ex-marine americano dedicato al tennis…
Sinner: educato;
Musetti: bestemmiatore;
Cobolli: parolacce e sputi continui;
Darderi: maleducato;
Sonego: educato;
Bellucci: atteggiamento in campo odioso.
In questo cavolo di sport trovi a volte tre tipi di giocatori:
1)il conservativo (poche improvvisazioni)
2)l’estroso (mescola le carte, imprevedibile)
3)l’incasinato (fa un cosa mentre ne vorrebbe fare un’altra).
Ecco ora Flavio è il numero 3,in più è nervoso (mi ricorda il Dandi nella serie Romanzo Criminale avesse i capelli più lunghi).
Che dovrebbe fare? Be’ mica può stravolgersi,il suo è un tennis di “punch”,ovvero di rissa e per farlo dev’essere lucido. Magari respirare,prendersi il tempo per abbassare il battito ed evitare di innervosirsi oltre sé l’altro ha un po’ di fortuna.Nei match così mette molta più pressione l’avversario che fa un respiro e lentamente si appresta a scambiare che quello precipitoso.
Forza Flavio,non potrai mai essere il Freddo ma se mi diventi Bufalo è un casino poi.
brutto anche l’atteggiamento di flavio in campo….questa continua polemica col suo angolo (e forse il padre?)è inutile e danneggia la sua immagine.
Svegliaaa Cobo!!
Troppo furioso, sembra un toro da corrida. Non so se sia una scelta tattica fatta a tavolino, ma pare stia giocando su superficie indoor tanto è smanioso di chiudere quanto prima. Nemmeno Jannik e Carlos osano tanto sul rosso; è il caso che cominci ad alternare spinta e contenimento con più saggezza. Nel primo set s’è incornato da solo (a parte un paio di episodi fortunati per Ugo nel tie-break).
Giocando così Cobolli cerca rogne, e infatti le trova, anche belle grosse. Del resto 27 gratuiti contro 8 di Carabelli, di che stiamo parlando? Forza Flavio, cambia registro prima che sia troppo tardi!!!
Cobolli degli anni nel calcio si è portato quel tipo di rabbia che nel tennis non va bene
Non so alla fine chi vincerà ma fossi in Flavio la doccia me la farei a casa vista la tensione in campo.
E’ dura con questi terraioli argentini. Vedi anche Zverev. la maratona la devi dare per scontata
Ma quanti gratuiti, Flavio mio. Pare che ti stia giocando la vita oggi. Tantissimi punti a portata di racchetta poi sfuggiti per eccesso di foga. Sembra tarantolato, oggi.
Cobolli 300 errori …Madonna ma che fretta ha?
E anche Sasha ha perso un set. Deve essere difficile trovare subito il timing giusto qui a Madrid. In effetti sembrano avvantaggiati tutti quelli che hanno già giocato almeno una partita rispetto alle tds.
Ma io dico…. Na anche i 4.6 avrebbero fatto delle palle corte nel game in cui ha battuto da sotto… Invece gli tirava addosso e ha iniziato a sbagliare ogni colpo…. Avrei vinto anche io .. mamma mia humbert di testa veramente una terza categoria
Recuperate il tiebreak dei due francesi! Del tutto assurdo!
INFATTI, MA, HA VINTO ATMANE!!!!! HUMBERT UN……….C….ONE!!
Ma vogliamo parlare di cosa sta’ succedendo nel derby humbert atmare…. Sembra scherzi a parte…
Io invece dico: volere uguale potere, per chi non capisce è solo una questione di buona volontà esempio donne che fumano molto, rimangono incinte e smettono di fumare, dopo la maternità ricominciano a fumare, perciò volere uguale potere, (se uno lo vuole veramente non è difficile smettere) è più un problema mentale che la dipendenza, non dico questo per esperienza personale perchè da sportivo mai fumato e bevuto, ma perchè conosco diverse persone che hanno provato di tutto per smettere senza mai smettere veramente se non occasionale, poi all’improvviso la frase: adesso basta smetto e smettevano davvero senza nessuno aiuto
Comunque Jovic su terra è ancora da lavorare,non che non lo sia Fernandez,ma so l’entusiasmo e la carica che si ha quando si è uscito da un tunnel negativo,la Fernandez non riusciva più a portare a casa un match.
Alla Jovic le hanno lasciato la responsabilità della BJK Cup da giocare su terra battuta,e però è stata sconfitta da tennistiche belghe alla portata, quindi c’è una compartecipazione nella disfatta,per tutte quelle che se ne sono fregate e lei che ha deluso, dove era da salvare solo il solito doppio della McNally,in questo disastro.
https://www.livetennis.it/post/438871/masters-e-wta-1000-madrid-live-le-finali-oggi-si-gioca-la-finale-tra-casper-ruud-e-jack-draper-live/comment-page-1/#comments
Strano, tra i tanti commenti di congratulazioni non c’è il tuo…
E comunque ti é saltata la bolletta (come sempre), e noi ridiamo (come sempre).
Penso che l’ incontro più interessante possa essere quello fra Merida e Moutet sul campo 3.
Mi sembra sia lo stesso campo in cui Merida ha sconfitto Trungelliti davanti ad un pubblico vergognoso.
Vorrei vedere, nel caso il match fosse equilibrato ed il pubblico si comportasse come l’ altro giorno, come potrebbe reagire Moutet.
X il resto match non molto interessanti, sempre sulla carta, forse Bublik Tsitsipas merita attenzione.
Ma tu non la prevedi bene, Gaz… E comunque puoi girarci intorno quanto vuoi, ma nell’80% dei tuoi lunghi e spesso inutili interventi tu parli di quote e scommesse.. se non é ludopatia questa.. Ma non devi abbatterti piccolo Gaz, riconoscere un problema é il primo passo verso la soluzione!
Io vi consiglio solo di bere e fumare con moderazione e di farvi poche pippe mentali, quelle sì che fanno male alla salute
Giornata di tennis oggettivamente inguardabile a Madrid.
Appunto. Con uno che sbrocca come Luciano, a volte un buon giocatore come JMC basta e avanza. Mi auguro per lui che riesca a gestire meglio il temperamento, ma sto dicendo una cosa banale.
Gran vittoria della Fernandez contro una pur ottima Iva Jovic. Un tennis di altissimo livello da entrambe le parti. La Fernandez aveva già giocato un gran match contro la Rybakina a Stoccarda, pur perdendo.
Da tenere d’occhio, forse ha finalmente fatto lo step che si attendeva da quella finale del 2021.
La Jovic non esce ridimensionata tutt’altro
Casper Ruud in crescita dopo un periodo un po’ buio, io l’ho dato per finalista a Madrid, dove che ha vinto l’anno scorso ha vinto, e il 90% di voi manco lo ha considerato… vediamo chi ci pija
Vedo che stai guarendo dalla tua enfasi onomastica. Oggi hai citato, mi pare, solo una quindicina di nomi di giocatrici da guardare con attenzione. Contento tu…
E uno è andato, bravo Darderi!
Comunque un bravo a Luciano non è mai facile vincere e poi lasciare solo 4 games ad un top 70 argentino sulla terra è tanta roba.
Poi questo Cerundolino aveva appena battuto in 2 set Hanfman De Jong Van der Zandschulp e Zeppieri non è una pippa.
E comunque una Fernandez caliente,lo sta confermando anche oggi, comunque finisca oggi, ricordando che è arrivata al match point contro Rybakina a Stoccarda.
E tre. Adesso aspettiamo per vedere se saranno quattro, come i moschettieri. Però Luciano non dovrebbe essere sempre così nervoso, ne guadagnerebbe in fluidità il suo gioco.
Munar ha fatto un solo gioco contro Ruud .
Non lo conoscevo questo giovane fenomeno.
Prevedo Ruud nuovo numero 1 e pluri vincitore di Slam , fortissimo questo ragazzo 🙂
Il ludopatico sportivo non è un appassionato generalmente, come infatti non lo è uno delle macchinette,mica c’e passione nel vedere una slot.
C’è qualcuno che invece sfrutta la sua passione per provar a guadagnare qualcosa per passare una serata gratis.
20 anni dopo di aver cominciato a seguire tennis mi sono fatto la domanda: “Se le prevedi così bene perché non provi?”
Oramai mi è passata la voglia di scommettere anche sul calcio.
Scommetto saltuariamente sul tennis proprio per passione e per essere più coinvolto,non per fare la vincita dell’epoca.
@ Silvio (#4600224)
È vero che ci ha perso ma secondo me è stato più per demerito di Luciano: molto nervoso perché non sentiva la palla.
Cerundolino.
Anche io nella vita di tutti i giorni dico ex-tossico, ex-fumatore o altro di chi ha avuto problemi, quella era una precisazione che mi fece un addetto ai lavori, ma nel linguaggio comune è quasi logico parlare di ex per chi ha avuto dipendenze
Forse ti confondi con Cerundolo Maior sta giocando con Cerundolo o, oddio si tratta sempre di un top 60 o giù di li ma Luciano è di un’altra categoria.
Ci ha perso qualche settimana fa. È comunque più forte e lo sta dimostrando, ma Cerundolino non è scarso.
ragazzi guardate che non sta affrontando Francisco, con tutto il rispetto per JMC.
Darderi è partito forte, bene così!
Anche io ahahah
Ho sbagliato fratello
@ Marco M. (#4600195)
Scusa Marco ho letto solo ora e se ho capito il tuo intervento anch’io non dovrei essere un ex (fumatore ) ma solo consapevole, ero arrivato al punto di non riuscire letteralmente a respirare ma ne fumavo circa mezzo pacchetto e comunque mai più di 1 al giorno e l’ho fatto per 7 anni prima di decidere di dire basta, poi mi ci è voluto 1 altro anno per smettere del tutto. Ora sono passati 20 anni da allora.
Io mi preoccupo della bolletta del Gas,non troppo del Gaz in bolletta.
Mio programma odierno: stamattina ho guardato Laura vs Anna, ora è un po’ più complicato (su Supertennis Mirra vs Dalma), al PC su Now Luciano vs JMC e sull’app di SportZone Leylah vs Iva, poi toccherà a Hailey vs Jasmine ed infine a Flavio vs CUC.
Non mi conosci.
Generalmente il tuo discorso è giusto.
Già 2-0 per i cartellino quotidiano di Gaz, Bencic e Bondar.
Se la Baptiste non tira fuori la prestazione mi toccherà riordinare anche oggi le penne lasciate sparse,non quelle con inchiostro.
Penso anche agli haters.
@ Marco M. (#4600195)
Bellissimo l’aneddoto sul extossico è proprio vero.
Mai visto un alcolista ammettere il problema.
Mai visto un tossicodipendente ammettere il problema.
Mai visto un ludopatico ammettere il problema.
Quando mi sono trovato col mio coinquilino cancretto il medico mi ha chiesto quanto fumassi, ma prima mi ha detto: si ricordi che io raddoppio la cifra che dirà lei, perché voi fumatori non siete sinceri, sottovalutate il problema.
E aveva ragione, io avrei detto un pacchetto al giorno, quando poi mi sono ritrovato a pensarci bene ho calcolato che tutti i giorni compravo due pacchetti e il giorno dopo uguale, qualche volta neanche mi bastavano…
Per la ludopatia consiglio il libro o il video “la gallina” di Daniele Raco, un bravo comico genovese che ha distrutto la sua vita col gioco, fino a quando ha preso coscienza del problema ed è letteralmente risorto.
Quando per un periodo, tantissimi anni fa, ho fatto un po’ di volontariato dal Gallo, a una riunione dei volontari usai il termine ex-tossico. Uno psicologo del gruppo mi bloccò dicendo che nessuna dipendenza ha degli ex, ma solo persone consapevoli che non assumono le sostanze che danno loro dipendenza.
Cosa che mi è stata confermata negli anni da chi ha fatto percorsi per uscire dai propri problemi.
Si, basta, “disintossicarsi”
@ Di Passaggio (#4600180)
Sei stato bravo, purtroppo anche io ci sono passato(ben più grave)e so di cosa stiamo parlando e dobbiamo ritenerci fortunati che siamo riusciti a superare, mi auguro che ci sbagliamo nel caso di Gaz con tutto il cuore.
@ Pheanes (#4600173)
Io lo ero, da adolescente, coi videogames, niente soldi, solo una fuga fuori dal tempo. Ho sofferto molto per questo, ma ricordo che mi lamentavo con mia madre perché non sapevo come uscirne. A 17 anni ne ero fuori. Poi però, a fasi molto più brevi, mi è tornata la dipendenza, fino ai 25-26 anni. Ora, che è passato molto tempo mi è ben chiaro tutto: non era una malattia, era un sintomo. Ringrazio me stesso di esserne uscito definitivamente.
Mai visto o sentito un ludopatico ammettere di esserlo.
@ Gaz (#4600165)
Il problema dei ludopatici è che si accorgono tardi di esserlo, quello che scrivi è preoccupante, dovresti discuterne con un tuo caro estraneo al mondo delle scommesse.
Belinda scatenata,belin.
Due precedenti a suo fare ma la terra avrebbe dovuto accorciare il gap,al momento Shnaider non pervenuta,vedo solo dallo score.
Tra l’altro da juniores la davo sempre erroneamente svizzera per l’associazione inconscia alla graziosa e talentuosa mancina ex numero 7,Patty.
Altra cosa che mi sono dimenticato di aggiungere è che metterci una monetina su una serie di partite mi aiuta a vedere il tennis in maniera più coinvolta e partecipe,e questo mi ha anche aiutato diverse volte a seguire meglio lo stato di forma di una tennista, rispetto a quando vedi un match senza partecipazione emotiva, più distaccatamente.
Quando seguivo le Fab four italiane con tifo riuscivo anche a capire il vero valore di un’avversaria.
È anche un ottimo passatempo seguire oggi tot il Livescore e scoprire piano piano se le cose si stanno mettendo bene o male,o un po’ come quando giri lentamente l’ultima carta quella vincente e che quasi non vorresti girare, rimanere con il dubbio fino all’ultimo dei tuoi giorni, anziché rimanere freddato come uno scozzese in accappatoio.
Ha ragione tu.
Se questo ti fa sentire meglio.non vale una discussione.
Punto.
Ludopatico. PUNTO. Lo sono stato fino a 15 anni fa… I simili tra loro si riconoscono, non in latino per ovvie ragioni… Daje, accanna
Altra cosa da dire è che Gaz non è un ludopatico, qualche romano ieri l’ha buttata la sua….
Si gioca la moneta quotidiana quando ci sono grandi tornei,tante partite, raramente ho giocato una cifra importante su un singolo match perché me lo sentivo proprio, ovviamente quei casi sono privati, posso stare tranquillamente mesi senza giocare,come ad esempio quando sono impegnato in Trentino per la stagione, anche in piccoli paesi di montagna dove non c’è tennis da vedere e da giocare,queste settimane sono a Milano.
E comunque non posto mai le mie bolle, perché non è mia intenzione promuovere le scommesse,ma piuttosto attraverso qualche saltuario pronostico cercare di fare capire come un esperto valuta il tennis, è anche un’opportunità per chi mastica poco per fare capire ad esempio che chi è molto davanti nel ranking non è detto che si consideri vincente,dal sottoscritto o dai Bookmakers, è per fare capire concetti che a qualcuno sfuggono, oppure non conoscono la reale forma di una tennista, oppure la conoscono ma sommariamente, ma non la sanno collocare esattamente in un match, con una specifica avversaria.
Ad esempio.. oggi ho dato i miei pronostici,ma se passo alla Snai non mi gioco la vittoria di Bencic a 1,65, piuttosto match da 3 set a 2,25.
Sono due probabilità alte, anche se non troppo,e di conseguenza conviene la seconda,ma i miei pronostici quì sono più per gioco,che allo stesso tempo però devono riflettere un modo personale di valutare,e anche per far godere un po gli haters, visto che non hanno altro da proporre.
Detto questo l’esperienza e la competenza di un appassionato non la si giudica dai pronostici, altrimenti saremo ricchi.
Come dice il Tommasi….che qualcosa sapeva di tennis: “I pronostici li sbagliano solo chi li fa” non gli incompetenti, soprattutto se si parla di tennis femminile,ci sono varianti che non puoi prevedere,umore, capricci, nervosismo, emozioni, indisposizioni,e quindi vi assicuro che ci sono giornate dove non ne prendi una,poche a dir la verità,ma ci sono state.
Contro il minore dei Cerundolo secondo me è favorito. Per carità va rispettato e ha già giocato su questi campi ma Darderi è più forte. Poi la giornata storta può capitare ma speriamo di no.
Paolini e Cobolli vincono, Darderi non creto
blockquote>Scritto da Carmine
Tanto musu si batte da solo
Forza azzurri e anche oggi fate rosicare certi utenti!
Una promessa degli ultimi anni che si sta mettendo in mostra questa settimana a livello Wta e Samson,e Madrid ci lega ad un’altra cosa,di riflesso,e che più ci rappresenta.
La Samson 3 settimane fa ha perso qui a Madrid in un Wta 125 per mano di Lisa Pigato che difatti da allora sta andando come un treno,divenuta ieri la terza italiana nel ranking.
Questo omaggio di collegamento tra una tennista impegnata e pratogonista oggi e il momento di un’altra tennista nazionale era doveroso e legato anche a Madrid.
Un Gaz oramai Senza freni ne inibizioni di sorta oggi ridà un’ennesima opportunità agli haters di schernirlo per incapacità preveggenti.
Ci sarebbe da fare un riassuntino e valutazioni sulla giornata di ieri che ha lasciato qualcosa di interessante,che non si è potuto fare per la presenza di Sinner,del quale dico da sempre che merita una pagina sua live per non oscurare il resto.
Ho capito che conta lui per l’italiota ma c’è anche il resto di un torneo,dei due tornei.
Comunque avremo modo di andare nel dettaglio di quello che stanno combinando di buono,di brutto,di sorprendente,certe tenniste,dal famoso telefilm Sudamerica: la buona,la brutta,la sorprendente.
Dei 5 match più equilibrati (sempre e solo sulla carta) perché Swiatek, Sabalenka, Andreeva non c’è nulla di scontato neanche per loro,tra gli altri match oggi metto sul mio personalissimo cartellino (sempre più decorato)dal più improbabile in giù, secondo i Bookmakers:
Osaka
Bencic
Jovic
Paolini
Bondar
Fateci sapere sempre cosa ne pensate da casa.
È vero.
Ieri i nostri n.1 e 2 non hanno fallito, vediamo oggi se anche i n.3 e 4 riusciranno a portarsi al secondo turno, io ci credo!
Buon giorno e Buon 25 Aprile !!!
Oggi tantissimo tennis in quel di Madrid con tante partite sulla carta ” equilibrate ” !
Così , d’istinto indicherei quali match piu’ spettacolari …
Fernandez-Jovic nel femminile e Bublik-Tsitsipas nel maschile .
E naturalmente forza Jasmine , Luciano e Flavio … che hanno tutti e 3 degli incontri molto insidiosi .
Enjoy !
🙂