Da Santa Margherita di Pula Copertina, Future, WTA

Da Santa Margherita di Pula: Giorgia Pedone vince il torneo. Gabriele Piraino sconfitto ieri in finale

08/10/2023 19:11 Nessun commento
La vincitrice e la finalista del torneo di Pula
La vincitrice e la finalista del torneo di Pula

Giorgia Pedone vince il torneo internazionale femminile sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula. La palermitana si aggiudica il terzo dei sei tornei Itf Combined organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
La finale ha visto Pedone, al primo successo Itf in carriera, battere 6-2, 7-5 la qualificata spagnola Ane Mintegi Del Olmo.

Nikolas Sanchez Izquierdo conquista il tabellone maschile del torneo internazionale di tennis sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula. Lo spagnolo si aggiudica il terzo dei sei tornei Itf Combined organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
La finale ha visto Sanchez Izquierdo, numero 2 del seeding, superare 6-0, 6-4 Gabriele Piraino, bravo ad arrivare al’atto conclusivo del torneo avendo eliminato tre teste di serie (la numero 3 Lorenzo Rottoli all’esordio, la 7 Marcello Serafini nei quarti e la 1 Goncalo Oliveira in semifinale).
Nel doppio maschile, vittoria tricolore, con Luca Potenza e Giorgio Ricca, coppia numero 1 del torneo, che hanno regolato 6-2, 6-1 la coppia numero 2 composta da Augusto Virgili e dal giapponese Ryuki Matsuda.

Ma il tennis sul rosso di Pula non si ferma e sono già iniziate le qualificazioni del quarto torneo maschile. Vanno al turno decisivo Giammarco Gandolfi, Pietro Marino contro Giovanni Calvano, Stefano Reitano contro Giacomo Crisostomo, Niccolò Catini, Luciano Carraro contro Gian Marco Ortenzi, Alessandro Bellifemine contro Patric Prinoth e Giorgio Ricca contro Marco Dessì.
Da domani, via anche alle qualificazioni femminili.


TAG: ,