ATP 250 Napoli ATP, Copertina

ATP 250 Napoli. Vince Musetti in due set, splendida prestazione contro Berrettini, non al meglio. LIVEBLOG (LIVE)

23/10/2022 17:36 322 commenti
Berrettini e Musetti, finalisti a Napoli 2022
Berrettini e Musetti, finalisti a Napoli 2022

17:40: “Matteo si è visto che col piede faceva un po’ fatica, ma io ho fatto una grande prestazione, a chiudere un mio grande torneo, sono molto felice. Il mio obiettivo è quello di continuare così, con questo livello. Dedico la vittoria a Simone (Tartarini). L’altra sera abbiamo fatto un bilancio del nostro percorso insieme. Io ero un bambino, lui un maestro di circolo, oggi siamo qua. Abbiamo fatto insieme un percorso magnifico. C’è Basilea dietro l’angolo, n0n c’è tempo per festeggiare davvero”.

17:36 – “Berrettini non era al meglio ma è stata una grande partita. C’è stata grande tensione. Sono felice di aver giocato bene nei momenti importanti. C’era tutta la mia famiglia, è stata una grande vittoria per me”, ecco le parole a caldo di Lorenzo. “Festeggerò con una grande Pizza!”

17:34 – È il secondo titolo in carriera per Musetti, dopo il 500 di Amburgo su Alcaraz. Berrettini fallisce l’assalto al terzo titolo in stagione. Applausi lo stesso al grande Matteo, che nonostante i problemi al piede ha retto fino agli ultimi game, quando è stato in vera difficoltà ad appoggiare il piede.

17:31 – Con un rovescio di puro contro balzo, bellissimo, su di una risposta sparata a tutta di Matteo, chiude con un vincente splendido. GAME SET MATCH MUSETTI !!! Bravissimo Lorenzo, ha meritato con una finale giocata in modo splendido. Berrettini ha lottato finché ha potuto. Era evidentemente non al meglio, soprattutto dal secondo set, applausi per come è stato in campo e c’ha provato fino alla fine.

17:31 – Matteo appoggia appena il piene dopo la risposta, non è più in grado di continuare forse. Ma arriva l’Ace, per il 40-0 e tre MATCH POINT MUSETTI!

17:30 – Scaraventa un diritto inside out splendido Lorenzo, 15-0. Matteo è a testa bassa, evidente che qualcosa non va.

17:28 – Al cambio di campo Musetti respira profondo, si sistema i capelli. Ha la chance di chiudere il match. Finora ha perso 3 punti al servizio nel set.

17:27 – Altro errore per Matteo. Due doppi falli, due errori col diritto. Berrettini è crollato in questo game, BREAK Musetti, 5-2, può servire per chiudere e vincere il 250 di Napoli.

17:26 – Secondo Doppio Fallo per Matteo!?! 15-30, attenzione, il momento è critico per il romano. Sbaglia anche col diritto, poco equilibrio all’uscita dal servizio. 15-40, due palle break per Musetti!

17:26 – Matteo commette un doppio fallo, per il 15 pari. La sua prima palla nel set è sotto al 50%.

17:24 – Ci prova con tutto quel che ha Berrettini, ma esagera nella spinta col diritto. 4-2 Musetti. Fa il pugno verso il suo angolo. Un set e un break di vantaggio per il classe 2003, lucido, continuo. Berrettini non è al meglio, ma lotta. Gran match.

17:23 – Qua si vede il “nuovo” Musetti: grande pressione, sul 15-30. Lorenzo tra DUE grandi prime di battuta, una imprendibile, l’altra che gli apre il campo per l’affondo. 40-30.

17:21 – Sbaglia un colpo in un turno di servizio. Quasi una “novità” per il Musetti stellare di questa fase. 0-15. Si rifà subito con uno dei suoi magnifici rovesci. 15 pari. Matteo si fa trovare pronto su di una seconda palla di Lorenzo: risponde profondo e poi lascia correre il braccio col diritto in lungo linea. 15-30, chance per Matteo!

17:18 – Con 4 punti di fila, Matteo resta aggrappato al match. 3-2, e servizio, Musetti.

17:17 – La profondità dei drive di Musetti mettono a nudo le difficoltà di spostamento di Berrettini. Che però non ci sta a perdere, ad andare ancora sotto. Scarica enorme potenza col diritto, soffre, e lotta su ogni punto. Da campione, anche in una giornata difficile e contro un rivale in grandissima forma e fiducia. Con un S&V molto rischioso, Matteo si porta 40-15.

17:14 – Inizia con un doppio fallo “Muso” il quarto game, ma è solo un attimo. Continua a manovrare benissimo, ha in mano il ritmo degli scambi, Matteo non riesce a spostarlo in difesa estrema. 3-1 Musetti, che dal finale del primo set è praticamente PERFETTO nei propri game.

17:09 – Trova un bel game al servizio Matteo, resta in scia 1-2. Il problema è trovare un gran game in risposta, per riaprire il match. Finora Musetti molto solido al servizio.

17:06 – Musetti fa corsa di testa senza sbandare, senza sbavature. Serve bene, molto bene. Non tanto come potenza ma come precisione, e muove continuamente la palla senza mai dare riferimenti a Berrettini. Matteo non è evidentemente al meglio negli spostamenti, ma Lorenzo sta confermando i progressi incredibili nella gestione dello scambio e del match. Con un parziale di 8 punti a 2, siamo 2-0 Musetti.

17:03 – Niente prima sulla seconda PB… Musetti se la gioca bene: inchioda il romano sulla sinistra, quindi rischia ma smorzata col diritto che diventa una traiettoria perfetta, insidiosa, Berrettini si butta avanti ma non può niente sul passante violento. BREAK Musetti, 1-0 e servizio. È il primo allungo del match.

17:02 – ACE a cancellare la prima chance. Che testa Matteo…

17:01 – Doppio fallo Berrettini!!! Attenzione, 15-40, due palle break immediate per Lorenzo!!!

16:59 – Berrettini scatta al servizio il secondo set, ma è Musetti a condurre gli scambi. Manovra benissimo, sbatte Matteo lontano con un drive carico e poi entra con l’affondo. 15-30.

16:53 – Musetti si è complessivamente meritato questo primo set. Non solo per 4 palle break ottenute (ma non sfruttate), ha tenuto un livello di gioco alto con più costanza e ha servito molto bene. Berrettini è salito progressivamente, col servizio e con il diritto aggressivo, ma nel tiebreak un singolo punto, quell’errore in spinta di diritto, gli è stato fatale. Grande equilibrio, e ottimo match finora.

16:52 – Niente prima in… Lungo scambio, il più lungo del TB, con una sbracciata di rovescio lungo linea, il SUO colpo, trova velocità e profondità, Matteo non contiene. Fa il pugno Musetti, è suo il Tiebreak. 7 punti a 5, dopo 82 minuti.

16:51 – Annulla primo Matteo, bordata incontenibile. Bell’attacco col back di rovescio di Matteo sulla seconda, bravo a saltare su di uno smash non facile. 6-5 Musetti, che può servire sul terzo Set Point.

16:50 – Vola via la risposta di Matteo, 6-3 Musetti, 3 Set Point per il carrarino. Ora serve Berrettini

16:49 – Gioca una seconda molto lavorata Musetti, l’impatto di rovescio di Berrettini non è preciso. 5-3 Musetti!

16:48 – Ecco il primo errore del TB: Berrettini ha sparato un diritto inside out, ma ha lasciare cadere un po’ troppo la palla, che svaria in corridoio. 4-3 e servizio Musetti.

16:47 – Servizio e diritto in avanzamento. Solo prime palle finora, per entrambi. Si gira sul 3 pari. Il livello di gioco è molto buono.

16:46 – GRAN PUNTO! Lo vince Musetti venendo avanti e chiudendo con una volata di rovescio, ma che recupero Berrettini, non è stato facile per Lorenzo. 2 pari. Ace Musetti, 3-2.

16:45 – Servizio profondo di Matteo, due passi avanti e schiaffo di volo, 1 pari. Ancora a rete Matteo, stavolta con un ottimo back di rovescio, facile la chiusura di volo su di un passante mal toccato. 2-1 Berrettini.

16:44 – Ottima prima al centro 1-0 Musetti.

16:43 – Molto salito Berrettini al servizio, sul 40-15 prova un inedito S&V sulla seconda palla. 6 pari, è TIEBREAK TIME!

16:37 – Aggressivo, veloce, molto deciso Musetti, tiene benissimo lo scambio e cambia ritmo. 40-0, con un altro ottimo scambio condotto con i suoi tagli. Con una palla corta fantastica col diritto slice da trequarti campo, si prende il punto del 6-5 Lorenzo.

16:35 – Recupero FENOMENALE di Musetti che arriva da metri dietro e riprende un tocco volo di Matteo (che salta un po’ alto, anche se corto). 40-30. Con un’altra mazzata di servizio al T, Matteo si porta 5 pari. 1 ora e 4 minuti. Berrettini ha perso solo 3 punti con la prima palla in campo. I suoi numeri stanno crescendo…

16:33 – Berrettini trova il primo game al servizio “da Berrettini”, prime ingiocabili in serie, 40-0.

16:28 – La tensione provoca qualche errore, un po’ di fretta per Lorenzo nel game, ma il servizio lo aiuta. Matteo ha trovato nel game un’accelerazione di rovescio splendida. 30 pari. Con un grande angolo col diritto offensivo, Musetti si porta 40-30. Incredibile l’anticipo che riesce a trovare col diritto in avanzamento, a qualcuno a Basilea e dintorni “fischieranno le orecchie”… 5-4 Musetti.

16:25 – Finalmente Berrettini vince un game senza concedere palle break. Sempre ai vantaggi, ma stavolta ha servito meglio. 4 pari.

16:23 – Il livello di gioco è salito fino alle stelle. Prima una risposta molto bella di Musetti per il 15-30, poi con coraggio Matteo si butta avanti e respinge di volo una pallata, con bel controllo, era molto difficile. 30 pari. ACE per Berrettini, mancava da un po’. Sbaglia poi con il diritto, si va ai vantaggi.

16:20 – il DIRITTO di Lorenzo Musetti. Il colpo che ha più impressionato questa settimana. Da destra, una sbracciata in grande anticipo, stretta, imprendibile. Che punto “Muso”! 0-15.

16:17 – Si complica improvvisamente il game per Musetti, per MERITO di Berrettini. Splendido come Matteo ha gestito due scambi col rovescio in back, si è preso tempo col slice di rovescio e via avanti con una bordata. 40 pari. E niente prima per Lorenzo… che però con il diritto da destra trova un’accelerazione notevole lungo linea, che segue a rete. Bel tennis in questa fase, anche Berrettini è salito molto nello scambio. 4-3 Musetti, con una bella prima palla.

16:14 – Netta la differenza di rendimento tra i due nei propri turni di servizio. Musetti, molto efficace nei propri game. 40-0.

16:12 – Ancora seconda di servizio, stavolta un kick molto lavorato, rischia la risposta lungo linea vincente col diritto ma sbaglia Musetti. Qua forse tatticamente ha sbagliato: era difficile impattare con precisione su di una palla così alta, invece di iniziare uno scambio. Matteo si salva ancora, 41 minuti di gioco, 3 giochi pari.

16:10 – Quarta palla break per Musetti! Con un back di rovescio lungo lungo, pizzica la riga e sorprende Matteo.

16:08 – Scambio duro sul 15-30, siamo sulla diagonale di rovescio, rischia la sbracciata lungo linea Lorenzo ma termina lungo. Un rischio ben preso. Intanto la prima palla di Matteo non va.

16:06 – Quando la prima palla di Berrettini non c’è, Musetti sale in cattedra: rapidissimo ad avventarsi sulla palla, si prende il campo e il punto. 0-15. Ancora seconda per Matteo… Prova a sfondare il romano, il toscano si difende e quindi Matteo rischia la smorzata.. ma è in rete. 0-30.

16:04 – Con un altro rovescio lungo linea SPLENDIDO, una sbracciate delle sue, trova l’angolo scoperto e strappa il punto per il 3-2. Come già sottolineato, questa potrebbe essere l’arma decisiva, quella che spacca la partita a favore di Lorenzo.

16:01 – Musetti sceglie una prima al T, non velocissima ma molto precisa, Berrettini è sorpreso (si aspettava botta sul proprio rovescio), e sbaglia. Ancora avanti Lorenzo, subito dopo il servizio. Stavolta non sbaglia lo smash, troppo facile. Il diritto di Lorenzo anche oggi funziona benissimo, grande anticipo e precisione. Però esagera con la smorzata, bene Matteo nel correre avanti e toccare con mooooolta precisione sotto la palla. Il game va avanti, è il match è “partito” anche come lotta e spettacolo.

15:58 – PUNTO! il miglior punto del match, scambio rocambolesco, Matteo non chiude lo smash, ma con un bel diritto pesante si prende la prima palla break match!

15:57 – Matteo cerca di sfondare col diritto inside out, ma non è preciso. Errore banale anche per Musetti sotto rete, uno smash non impossibile è scaraventato in rete. Parità, 2-2.

15:55 – Splendida rincorsa di Berrettini sul 15 pari, velocissimo stavolta a volare a rete, è Musetti a sbagliare il passante. In questo scatto la sua corsa è parsa più sciolta.

15:53 – Berrettini finora si sta tenendo a galla col servizio, in ogni scambio è in difficoltà, molto più sicuro nella spinta Lorenzo, mentre Matteo sembra in difficoltà nel fare il primo passo verso la palla. Sicuramente il piede è tutt’altro che a posto. Con un altro buon servizio, Berrettini si porta 2 pari.

15:51 – Il problema del segnale tv è della produzione internazionale, in questo caso non c’entra niente il torneo di Napoli. 

15:50 – Il servizio di Matteo non va, crolla 0-30. Si butta avanti col diritto sul 15-30 ma Lorenzo trova un passantino lento e basso, che Matteo tocca con difficoltà. 15-40, due palle break per il carrarino. Cancella il primo con Ace Berrettini; con un’altra prima pesante si salva Matteo. Parità. per ora 3 palle break su 3 salvate per Berrettini

15:44 – Si complica il game di Musetti, niente prime, un errore, 30 pari. Con un rovescio lungo linea splendido Lorenzo (il primo del suo match) sorprende Matteo, 40-30. Sarà un’arma fondamentale oggi contro Berrettini, visto che il romano ha la tendenza a spostarsi a sinistra. Viene avanti e si prende il punto del 2-1 Lorenzo.

15:42 – Molto sicuro Musetti in quest’avvio: la prima palla è precisa, altrettanto rapido ad entrare col diritto spostando Matteo e prendendosi il punto. 30-0.

15:40 – Con un’altra prima al centro potente Berrettini vince il suo primo game del match, 1 pari. Inizio incerto di Matteo, forse è titubante anche per testare il suo piede sinistro malandato.

15:39: – Non va il servizio di Matteo (solo 1 prima in campo), concede una palla break sul 30-40. Stavolta il servizio lo aiuta, fa il punto e fa il pugno.

15:37 – Berrettini serve il suo primo game. Doppio fallo (seconda palla in rete). Con un gran passante Musetti si prende il punto. 0-30.

15:32 – Musetti vince lo scambio sul 40-30, il primo game è di Lorenzo, avanti 1-0.

15:31 – Musetti inizia il match alla battuta. Purtroppo siamo ancora senza segnale tv…

15:28 – Sono entrati in campo Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.

15:11 – La partita inizierà alle 15:20.

14:50 – Mancano pochi minuti all’avvio della finale tra Matteo e Lorenzo. Stamattina Berrettini si è allenato senza forzare sul piede, speriamo che sia in buona condizione per giocare, insieme a Musetti, un’ottima partita.

 

 

ITA ATP 250 Napoli (Italia) – Finali, cemento



Arena – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [1] Ivan Dodig CRO / Austin Krajicek USA vs [3] Matthew Ebden AUS / John Peers AUS

ATP Naples
Ivan Dodig / Austin Krajicek [1]
6
1
10
Matthew Ebden / John Peers [3]
3
6
8
Vincitore: Dodig / Krajicek

2. [4] Lorenzo Musetti ITA vs [2/WC] Matteo Berrettini ITA (non prima ore: 15:00)

ATP Naples
Lorenzo Musetti [4]
7
6
Matteo Berrettini [2]
6
2
Vincitore: Musetti

ATP 250 Napoli - Finale - chi vincerà?

  • Musetti (2-1) (40%, 247 Votes)
  • Musetti (2-0) (36%, 222 Votes)
  • Berrettini (2-1) (19%, 118 Votes)
  • Berrettini (2-0) (6%, 36 Votes)

Total Voters: 623

Loading ... Loading ...


TAG: , , ,

322 commenti. Lasciane uno!

MM&I (Guest) 23-10-2022 19:30

Scritto da Leconte
GIORNATA STORICA
Oggi vinciamo un ITF (Tomasetto) – un Challenger (Bellucci) e un Titolo ATP (uno fra Berettini e Musetti).
MAI SUCCESSO PRIMA!

…dopo oggi ti tocca cambiare nickname!!!

300
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 23-10-2022 19:21

Scritto da MAURO

Scritto da dateccitrungelliti
età media dei primi 10 giocatori nel ranking (entro i top 200)
italia 24,5 anni
usa 25,2 anni
spagna 28,5 anni
francia 29,1 anni
se si tolgono il più vecchio e il più giovane (per l’italia fognini e nardi)
italia 23,9
usa 24,6
spagna 27,9 (qui si toglie nientepopòdimenoche alcaraz e nadal)
francia 28,5
i numeri parlano chiaro, se ne posssono snocciolare decine e decine di statistiche, si torna sempre lì, l’italia ha un signor movimento.

Che non vince uno slam da quasi 10 lustri e ha vinto un 1000 più o meno nello stesso periodo.

Infatti parliamo di ADESSO, non di 10, 20 o 40 anni fa

299
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M., walden
fisherman (Guest) 23-10-2022 19:21

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da fisherman

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
“ oh mamma mamma mamma
Oh mamma mamma mamma
Sai perche mi batte el corazon
Ho visto un gran musetti
Ho visto un gran musetti
E mamma innamorato son….” :-)))

Ciao Pierre…my friend!!!
Hai rispolverato per l occasione la canzoncina di Maradoniana nemoria mai così azzeccata…
Bravo.

Eh si …..heheh….. te la ricordi anche te? mi e’ sembrata sposarsi bene all atmosfera del torneo.
Wow abbiamo 3 top 20 , tu ricordi bene gli anni di vacche magre ….

Esatto …me li ricordo eccome..anche coi Toeleman e Mordegan,con tutto rispetto,ma anche con i Flavio Cipolla,sempre con rispetto e solo per fare degli esempi .

298
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 23-10-2022 19:20

Scritto da MAURO

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Infatti, aspettiamo con ansia che Debru intanto vinca qualche partita a livello challenger, poi quando sarà in top50 ne riparliamo, Rune anche lui facciamogli vincere qualcosa di importante, intanto noi ci godiamo quel pippone di Musetti che qualcosina di buono lo sta combinando, e si sa chi si accontenta gode …

Non mi pare che Musetti abbia vinto chissà che in più rispetto a Rune ed ha pure più di un anno in più rispetto al danese.

Mai detto infatti che Musetti sarà il dominatore dei prossimi 20 anni, come qui qualcuno sostiene di Alcaraz, Rune e Debru. E se Alcaraz vincerà certamente tanto – e già ha vinto – non sarà neppure lui dominatore come i big 3

297
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M.
Romina (Guest) 23-10-2022 19:20

@ Pikario Furioso (#3368201 Berrettini era palesemente infortunato al piede. Bisogna solo dirgli bravo per aver lottato nonostante questo, e invece che si fa? Si torna alla stupida polemica sui servizi fotografici.

296
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
stefbrescia (Guest) 23-10-2022 19:15

io farei ad oggi questa classifica tra i nostri top 3

per superfici:

TERRA BATTUTA:
1) MUSETTI
2) BERRETTINI
3) SINNER

ERBA (non da fumare)
1) BERRETTINI
2) SINNER
3) MUSETTI

VELOCE INDOOR:
1) SINNER
2) BERRETTINI
3) MUSETTI

HARDCOURT OUTDOOR (MEDIOVELOCE):
1) MUSETTI
2) SINNER
3) BERRETTINI

HARDCOURT OUTDOOR (VELOCE):
1) BERRETTINI
2) SINNER
3) MUSETTI

295
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse
Alex77 (Guest) 23-10-2022 19:04

Scritto da Carlos
A questo punto aspettiamo Musetti contro Sinner per dimostrare che il carrarino è il vero 1 italiano

aspettiamo aspettiamo..

294
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 23-10-2022 19:04

Scritto da MAURO

Scritto da dateccitrungelliti
età media dei primi 10 giocatori nel ranking (entro i top 200)
italia 24,5 anni
usa 25,2 anni
spagna 28,5 anni
francia 29,1 anni
se si tolgono il più vecchio e il più giovane (per l’italia fognini e nardi)
italia 23,9
usa 24,6
spagna 27,9 (qui si toglie nientepopòdimenoche alcaraz e nadal)
francia 28,5
i numeri parlano chiaro, se ne posssono snocciolare decine e decine di statistiche, si torna sempre lì, l’italia ha un signor movimento.

Che non vince uno slam da quasi 10 lustri e ha vinto un 1000 più o meno nello stesso periodo.

Fognini 2019 Montecarlo non ti dice nulla? Strano…aaah no sei Mauro..scusami…

293
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, marcauro, Marco M., Emma_Woodhouse
Alex77 (Guest) 23-10-2022 19:01

Scritto da velenopuro
Vabbè ma adesso un problema ce lo abbiamo
Chi diavolo lasciamo fuori in Davis???

Non c’è dubbio, mi sembra, Musetti ormai senza rivali e Berrettini 😛

292
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 23-10-2022 19:00

Scritto da robi

Scritto da Matteo 71

Scritto da Giambi
Starò invecchiando ma l’inno cantato come si deve la bandiera tricolore che sventolava e quei due volti bellissimi che cantavano l’inno insieme al mitico Nicola mi hanno fatto venire i brividozzi.

Concordo con te che sia stato un momento emozionante, ma visto i tempi che corrono, io non batterei il tasto su osservazioni eccessivamente patriottiche… buona vita!

Sono d’accordo con la tua osservazione..io tifo per il movimento finalmente forte dopo gli anni 70..ma lungi da me e soeto da molti considerazioni nazionalistiche..sebbene credo che giambi abbia commentato in modo assolutamente genuino.

…anch’io la penso esattamente come voi due su questo…
…anche se a me,come non ho mai nascosto sta a cuore tutto il movimento del nostro sport e non solo quello italico,detto questo magari nascessero 1000 musetti…

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos (Guest) 23-10-2022 19:00

@ fisherman (#3368205)

Se il box di Matteo è saggio gli consiglierà di fermarsi…
Era evidente che non è posto fisicamente, si rischia solo di farsi male.

290
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Vavi (Guest) 23-10-2022 18:56

@ Losvizzero (#3368148)

Rosica nordista invidioso. Ammira il panorama è compra uno scatolone di malox

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 23-10-2022 18:56

Scritto da fisherman

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
“ oh mamma mamma mamma
Oh mamma mamma mamma
Sai perche mi batte el corazon
Ho visto un gran musetti
Ho visto un gran musetti
E mamma innamorato son….” :-)))

Ciao Pierre…my friend!!!
Hai rispolverato per l occasione la canzoncina di Maradoniana nemoria mai così azzeccata…
Bravo.

Eh si …..heheh….. te la ricordi anche te? mi e’ sembrata sposarsi bene all atmosfera del torneo.
Wow abbiamo 3 top 20 , tu ricordi bene gli anni di vacche magre …. 🙂

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBharami (Guest) 23-10-2022 18:54

Scritto da MansourBharami

Scritto da Armonica

Scritto da TOROROSSO

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Ormai tutti prevedono tutto.. manca solo che qualcuno preveda l’ apparizione della Madonna ai tre pastorelli.. ah .. scusate.. ma forse quello e già stato visto .. più che previsto .. qualche anno fa..

Non ci sono più i pastorelli. Potrebbe apparire a qualche influencer!

Basta leggere il nome Debru per capire che il post è una mera provocazione.
Ad ogni modo è possibile che Rune diventi in media più forte di Lorenzo, ma Lorenzo potrebbe avere picchi più alti. Contro Alcaraz secondo me il Muso ha molte più chances del Danese.
Questo in generale. Ma nessuno ha la palla di cristallo, ci sono troppe variabili imponderabili.

Una cosa però è certa. Questa nuova generazione di tennisti è più forte della precedente. Quella degli Tsitsipas, dei Medvedev, degli Zverev e dei Berrettini. Le finali di oggi sono la conferma di ciò.

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBharami (Guest) 23-10-2022 18:52

Scritto da Armonica

Scritto da TOROROSSO

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Ormai tutti prevedono tutto.. manca solo che qualcuno preveda l’ apparizione della Madonna ai tre pastorelli.. ah .. scusate.. ma forse quello e già stato visto .. più che previsto .. qualche anno fa..

Non ci sono più i pastorelli. Potrebbe apparire a qualche influencer!

Basta leggere il nome Debru per capire che il post è una mera provocazione.
Ad ogni modo è possibile che Rune diventi in media più forte di Lorenzo, ma Lorenzo potrebbe avere picchi più alti. Contro Alcaraz secondo me il Muso ha molte più chances del Danese.
Questo in generale. Ma nessuno ha la palla di cristallo, ci sono troppe variabili imponderabili.

286
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Calvin (Guest) 23-10-2022 18:45

Scritto da Mark
Musetti deve lavorare ancora sulla risposta al servizio,nell’essere più aggressivo
Fatto questo penso che sarà solo questione di un paio di anni la sua scalata alla top 10

Per il livello che ha, la classifica che ha ed il fatto che ad inizio stagione ci sono tanti tornei importanti in cui non ha punti, si “rischia” che sia questione di sei mesi

285
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
robi (Guest) 23-10-2022 18:39

Scritto da Matteo 71

Scritto da Giambi
Starò invecchiando ma l’inno cantato come si deve la bandiera tricolore che sventolava e quei due volti bellissimi che cantavano l’inno insieme al mitico Nicola mi hanno fatto venire i brividozzi.

Concordo con te che sia stato un momento emozionante, ma visto i tempi che corrono, io non batterei il tasto su osservazioni eccessivamente patriottiche… buona vita!

Sono d’accordo con la tua osservazione..io tifo per il movimento finalmente forte dopo gli anni 70..ma lungi da me e soeto da molti considerazioni nazionalistiche..sebbene credo che giambi abbia commentato in modo assolutamente genuino.

284
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Adriano Sichepanacca (Guest) 23-10-2022 18:36

Ma qualcuno ha notato che la postura di Berrettini è sempre più simile a quella di Bud Spencer e che anche i polpacci di Musetti stanno diventando Karatsevstyle?

283
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M.
Peter (Guest) 23-10-2022 18:36

Bisogna fare veramente i complimenti a Musetti: bravissimo.
E un’altro torneo per l’italtennis.
Ormai siamo a 6/7/8 tornei all’anno per i nostri colori. Un fatto eccezionale e fantastico.
Forza l’Italia del tennis.

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 23-10-2022 18:35

Scritto da dateccitrungelliti
età media dei primi 10 giocatori nel ranking (entro i top 200)
italia 24,5 anni
usa 25,2 anni
spagna 28,5 anni
francia 29,1 anni
se si tolgono il più vecchio e il più giovane (per l’italia fognini e nardi)
italia 23,9
usa 24,6
spagna 27,9 (qui si toglie nientepopòdimenoche alcaraz e nadal)
francia 28,5
i numeri parlano chiaro, se ne posssono snocciolare decine e decine di statistiche, si torna sempre lì, l’italia ha un signor movimento.

Certo ma i numeri non bastano per vincere slams e neanche i 1000…
DEtto questo, abbiamo un paio di giocatori che possono aspirare ai piani alti, intendo slan… e i nomi li conosciamo.

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 23-10-2022 18:34

Scritto da gg
in questo momento Lorenzo Musetti è il miglior tennista italiano. Sfido chiunque a dire il contrario. Sinner ha giocato quel gran match con alcaraz allo us open, ma dopo umago ha deluso, calando molto di livello

Se per questo momento intendi le ultime 2 settimane hai ragione…. ma mi sembra un commento ingeneroso nei confronti di berrettini (oggi non al 100%) e sinner. La race e la classifica atp dicono matteo e yannick sono ancora il numero 1 e numero 2 italiani. Musetti ha fatto progressi importanti, si sta avvicinando ma è ancora un po’ indietro. Poi se penso a quell’utente che a inizio maggio diceva che entro fine giugno cobolli sarebbe stato davanti a musetti in classica mi faccio una grossa risata.

280
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Giampi
Annie (Guest) 23-10-2022 18:34

Lorenzo aveva gli strumenti per battere Matteo e li ha usati con intelligenza e padronanza della partita, soprattutto, come avevo anticipato, facendolo muovere e sfruttando la minor rapidità di gambe di Matteo e quindi i suoi problemi difensivi (oltre a quelli fisici derivanti, purtroppo, da una debolezza strutturale delle caviglie), mentre Lorenzo saltella con l’agilità di un grillo grazie ad un fisico per me equilibrato, agile e solido..del resto ho visto gli allenamenti dei due, corretto quello di Lorenzo che utilizzava la corda per allenare le gambe e l’agilità (tipo pugile), per me scorretto quello di Matteo con gli elastici che va a sviluppare eccessivamente il busto rispetto alle gambe, per privilegiare la potenza ma penalizzando il fattore difensivo che ha importanza fondamentale. Non avevo dubbi sulla vittoria di Rune su Tsitsi, troppo più risoluto, convinto, reattivo il 19enne, in crescita notevole e destinato a futuri successi. Auger ha vinto col servizio, che gli ha dato solidità e certezze per tutta la partita, mentre Korda non riusciva a spingere come suo solito, forse anche per un problema alla spalla, e metteva in rete un comodissimo smash che gli ha compromesso il recupero nel secondo set: comunque Seba ha riguadagnato posizioni nel ranking e ha disputato un ottimo torneo, perdendo solo in finale ma senza sfigurare.

279
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pikario Furioso 23-10-2022 18:31

Scritto da Armonica

Scritto da Voglio uno slam

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Alcaraz, Rune e poi chi?

De Bruyne???
Va bene non esaltarsi troppo, ma buttare cacchina sui nostri così non ci sta.

/ma Reroger devi reroute your thought… su Alcaraz poresti aver ragione m a please non iniziamo a dire che Rune e’ un campione che vincera’ slams. E’ forte, ma ci sono molti altri piu’ forti di lui, come dice la classifica.

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 23-10-2022 18:30

Lorenzo corona con l ennesina grande prestazione una settimana perfetta che lo vede in continua costante grande crescita tecnica.
Vince in piena Legittimita’il Torneo senza perdere un set e a questo punto appare pronto e maturo per l ultimo Step: la sfida è ora,sara’ora trovare continuita’di rendimento sulla lunga distanza 3set su 5 nei Major per cercare di entrare finalmente in Top ten .
Complimenti anche a Matteo,un grande Matteo frenato e condizionato dal problema fisico che comunque mette in mostra un tennis di altissimo profilo finché ha potuto avvalersi degli appoggi e soprattutto dimostra una grandissima professionalita’nel dare tutto di fronte a questo pubblico.
Auspichiamo in un suo pronto recupero per Vienna che lo vedra’in campo forse gia’ martedi dove i tempi appaiono un po’ risicati tra trasferimento e altro.
Forza Matteo!!

277
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
artadian 23-10-2022 18:30

Scritto da frafra
hanno scongelato Pietrangeli

I tuoi pochi neuroni invece sono ancora sottozero

276
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 18:29

@ Renatello (#3368193)

E Carrettero?

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massivitto (Guest) 23-10-2022 18:29

quanto berrettini avesse problemi fisici si è capito nel 2set .. ha dato tutto nel primo ..
la tensione nel 1set era percepibile ed il braccio di musetti nn era sempre sciolto .. ma vincere queste partite aiuta a capire che si può fare anche senza una brillantezza particolare..
chapeau a tutti e 2!

274
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pikario Furioso 23-10-2022 18:28

Ha vinto il piu’ forte e di gran lunga. Il Muso ha aumentato la potenza dei suoi colpi, e commette meno gratuiti sopretutto con diritto. Nulla da dire, grande migliramento tecnico e fisico, Berrettini invece, molto attento alla sfilate e al marchio, gioca come al solito, se non in gran giornata basta giocargli sul rovescio con improvvise palle sul diritoo e il giuoco e’ fatto. Non c’e’ molto da dire, il Muso ha strameritato e secondo me deve andare a Basilea con la cattiveria giusta pwer la riconferma, anche alla faccia del grande Rino Tommasi

273
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Tennisti Friulani (Guest) 23-10-2022 18:28

Scritto da max91
Oggi hanno vinto tutti i millenials: Aliassime, Musetti e Rune

Segnale importante. I giovani stanno crescendo ma fatta eccezione per alcaraz, e a sprazzi sinner e alissime, non sembrano pronti per vincere un atp 1000 o un grande slam….. ma nel 2023 la musica potrebbe cambiare

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 23-10-2022 18:25

Musetti deve lavorare ancora sulla risposta al servizio,nell’essere più aggressivo

Fatto questo penso che sarà solo questione di un paio di anni la sua scalata alla top 10

271
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 23-10-2022 18:24

Scritto da Stefbrescia

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 23-10-2022 18:23

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Alcaraz è numero uno, fortissimo, rune e’ forte ma in questo momento è un po’ lontanto dall’essere numero 2 e non è neppure top 10…..debru facciamolo arrivare alla top 100 e poi vedremo

269
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MAURO (Guest) 23-10-2022 18:21

Scritto da Stefbrescia
@ Reroger (#3368077)
Alcatraz quello che ha perso in finale ad Amburgo(sulla sua superficie preferita) contro quel ragazzo italiano bravino? Non ricordo il nome ora…perdonami …mi verrà in mente..

Sua superficie preferita? Ma che stai a scrivere. Mica si sta parlando di NADAL.

268
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Renatello (Guest) 23-10-2022 18:19

@ babbo (#3368108)

Per non aver capito il livello eccelso del primo set, meriteresti solo finali tra Nadal, Moyà, Ferrero, Ferrer, Costa Albert o Carlos, Mantilla, Bruguera, Corretja, Verdasco, ecc.

A tua scelta

267
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
marcauro 23-10-2022 18:19

Scritto da Stefbrescia
@ Pino (#3368044)
Grande Pino hai capito perfettamente il discorso.
Io ho esultato alle vittorie di Berrettini a Wimbledon e ho guardato ogni match suo esultando. Ma devo anche essere obbiettivo. Musetti e’ di altra categoria ..come si fa a non vederlo?
Musetti e’ della razza dei Federer e Berretto e” della razza dei Ljubicic.
Mica ho detto che e’ scarso. Ma non sarà mai un supercampione. Musetti invece ne ha le possibilità …ha le stimmate del campione vero.
Ragazzi ha solo 20 anni questo e cresce a vista d’occhio.

Concordo in pieno su tutto. Il prossimo anno farà quello che ha fatto Alcaraz questo anno

266
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 23-10-2022 18:19

Scritto da dateccitrungelliti
età media dei primi 10 giocatori nel ranking (entro i top 200)
italia 24,5 anni
usa 25,2 anni
spagna 28,5 anni
francia 29,1 anni
se si tolgono il più vecchio e il più giovane (per l’italia fognini e nardi)
italia 23,9
usa 24,6
spagna 27,9 (qui si toglie nientepopòdimenoche alcaraz e nadal)
francia 28,5
i numeri parlano chiaro, se ne posssono snocciolare decine e decine di statistiche, si torna sempre lì, l’italia ha un signor movimento.

Che non vince uno slam da quasi 10 lustri e ha vinto un 1000 più o meno nello stesso periodo.

265
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., walden
Armonica (Guest) 23-10-2022 18:18

Scritto da Voglio uno slam

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Alcaraz, Rune e poi chi?

De Bruyne???
Va bene non esaltarsi troppo, ma buttare cacchina sui nostri così non ci sta.

264
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giampi
marcauro 23-10-2022 18:17

Scritto da Razzotto
Musetti, un giocatore affascinante e spaziale. Il futuro è tutto suo, ma anche una bella fetta di presente

Ne sono sicuro anche io…il prossimo anno ci darà soddisfazioni immense

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maria VM (Guest) 23-10-2022 18:16

Scritto da max91
@ IlCera (#3368134)
Si scusami volevo dire nati dal 2000 in poi (2000 compreso visto che il canadese è del 2000)

millenials sono quelli nati a fine primo millennio, quindi anni 90 (e forse anche 80 non ricordo bene). i 2000 e successivi se non sbaglio sono generazione Z

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 23-10-2022 18:16

Assolutamente no il prossimo anno sono sicuro che vincerà uno Slam e almeno due master mille

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 23-10-2022 18:14

Tanto di cappello a Matteo che ha giocato e se voleva poteva dare tranquillamente forfait, ma con questo pubblico ha fatto benissimo a non deluderlo, se erano all’estero questo 250 non aveva una finale. Si sarebbe ritirato sicuramente

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 23-10-2022 18:11

Scritto da robi

Scritto da babbo
livelo di una finale bassisimo, nell’organizzazione e nella partita

Hai scritto questa stronzata a babbo morto?

Robi..talvolta rispondere a uno così e’ tempo perso..comunque questo e’l un altro che si diverte a provocare o proprio non ha idea di quello che dice.

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 23-10-2022 18:08

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da frafra
aspetto con trepidazione dichiarazioni strappalacrime di Berrettini che non era in forma e ha giocato solo per rispetto del pubblico

Ma va’ a ….. dormire

Non permetterti di trattare male il buon FRAFRA. A me puoi dire ciò che vuoi, ma a FRAFRA no.

258
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Armonica (Guest) 23-10-2022 18:08

Scritto da TOROROSSO

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Ormai tutti prevedono tutto.. manca solo che qualcuno preveda l’ apparizione della Madonna ai tre pastorelli.. ah .. scusate.. ma forse quello e già stato visto .. più che previsto .. qualche anno fa..

Non ci sono più i pastorelli. Potrebbe apparire a qualche influencer!

257
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
fisherman (Guest) 23-10-2022 18:07

Scritto da Giambi
Starò invecchiando ma l’inno cantato come si deve la bandiera tricolore che sventolava e quei due volti bellissimi che cantavano l’inno insieme al mitico Nicola mi hanno fatto venire i brividozzi.

Caro Giambi..mi associo esiamo in 2 perché anche il sottoscritto ha provato le tue stesse bellissime sensazioni.
Altra giornata Storica per il Tennis Italiano entrata magistralmente negli Annali.

256
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
MAURO (Guest) 23-10-2022 18:06

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Infatti, aspettiamo con ansia che Debru intanto vinca qualche partita a livello challenger, poi quando sarà in top50 ne riparliamo, Rune anche lui facciamogli vincere qualcosa di importante, intanto noi ci godiamo quel pippone di Musetti che qualcosina di buono lo sta combinando, e si sa chi si accontenta gode …

Non mi pare che Musetti abbia vinto chissà che in più rispetto a Rune ed ha pure più di un anno in più rispetto al danese.

255
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., Tafanus, walden
SGT76 23-10-2022 18:06

Scritto da babbo
livelo di una finale bassisimo, nell’organizzazione e nella partita

Nick parka chiaro..

254
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Napol ti amo, Detuqueridapresencia, Razzotto
Matteo 71 (Guest) 23-10-2022 18:06

Scritto da Giambi
Starò invecchiando ma l’inno cantato come si deve la bandiera tricolore che sventolava e quei due volti bellissimi che cantavano l’inno insieme al mitico Nicola mi hanno fatto venire i brividozzi.

Concordo con te che sia stato un momento emozionante, ma visto i tempi che corrono, io non batterei il tasto su osservazioni eccessivamente patriottiche… buona vita!

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 23-10-2022 18:05

età media dei primi 10 giocatori nel ranking (entro i top 200)

italia 24,5 anni
usa 25,2 anni
spagna 28,5 anni
francia 29,1 anni

se si tolgono il più vecchio e il più giovane (per l’italia fognini e nardi)

italia 23,9
usa 24,6
spagna 27,9 (qui si toglie nientepopòdimenoche alcaraz e nadal)
francia 28,5

i numeri parlano chiaro, se ne posssono snocciolare decine e decine di statistiche, si torna sempre lì, l’italia ha un signor movimento.

252
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, Marco M., Zampa, Napol ti amo, Detuqueridapresencia, Tafanus, walden
fisherman (Guest) 23-10-2022 18:04

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
“ oh mamma mamma mamma
Oh mamma mamma mamma
Sai perche mi batte el corazon
Ho visto un gran musetti
Ho visto un gran musetti
E mamma innamorato son….” :-)))

Ciao Pierre…my friend!!!
Hai rispolverato per l occasione la canzoncina di Maradoniana nemoria mai così azzeccata…
Bravo.

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupin (Guest) 23-10-2022 18:02

Ieri lo avevo scritto che se Musetti avesse giocato come ieri ha giocato con Kekmanovic avrebbe bianche contro Berrettini. E così è stato. Onore al giovanissimo ragazzo toscano, se continua così salirà velocemente nel ranking. Bravo!

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 23-10-2022 18:02

Starò invecchiando ma l’inno cantato come si deve la bandiera tricolore che sventolava e quei due volti bellissimi che cantavano l’inno insieme al mitico Nicola mi hanno fatto venire i brividozzi.

249
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Detuqueridapresencia, Victor
robi (Guest) 23-10-2022 18:00

Aahhh c’era nei primi giorni utenti che ridevano di gusto perché c’era la bicicletta a bordo campo..e un paio di fenomeni si davano di gomito mettendo in campo questioni di società e di cultura…parliamone degli aspetti culturali io sono a disposizione…sul punto posso darvi delle lezioni…in ogni caso oggi rido io perché, come avevo già detto, la bicicletta era di uno sponsor del torneo come si è visto in premiazione.

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 23-10-2022 17:57

Scritto da babbo
livelo di una finale bassisimo, nell’organizzazione e nella partita

Evidenti problemi con italiano e scrittura (oltre che con la comprensione del gioco)

Beh, avevi cominciato dimenticando una E quando hai scelto il nick…

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 23-10-2022 17:57

Scritto da frafra
hanno scongelato Pietrangeli

Porta rispetto al grandissimo Nicola Pietrangeli e vergognati

246
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Emma_Woodhouse, Victor
Ivan (Guest) 23-10-2022 17:57

@ tacchino freddo (#3368019)

Non ha dato tutto ma non ha prospetiva di svilupo
Tecnico

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mazingaz 23-10-2022 17:57

Ovviamemte intervista a von binaghen neanche una menzione allo scompiglio dei primi giorni del torneo. Hanno la capacità di nascondere le nefandezze da n1 del mondo. Bravi.

244
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 17:57

Secondo me Musetti tra i migliori 5 tennisti nati dal 1990 in avanti

243
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Er Cicala 23-10-2022 17:57

Scritto da max91
Oggi hanno vinto tutti i millenials: Aliassime, Musetti e Rune

Toppato in pieno.
I Millenials sono i nati dal 1981 al 1996 !

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 17:55

Li apprezzati entrambi nelle dichiarazioni

2 bravi ragazzi

Italia sul tetto del mondo come numero di giocatori di altissimo livello.

Ma poi questi 2 in doppio sarebbero duri da battere … Matteo a destra e Lorenzo a sinistra ..

Ma chi li batte ?

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 23-10-2022 17:55

Vabbè ma adesso un problema ce lo abbiamo

Chi diavolo lasciamo fuori in Davis???

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 23-10-2022 17:54

Assolutamente no!!! Il prossimo anno il Muso vincerà uno Slam e almeno due master mille

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 23-10-2022 17:54

“ oh mamma mamma mamma
Oh mamma mamma mamma
Sai perche mi batte el corazon
Ho visto un gran musetti
Ho visto un gran musetti
E mamma innamorato son….” :-)))

238
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Zampa
Intenditore (Guest) 23-10-2022 17:53

Come da previsione, bravissimo Lorenzo, bravo Matteo.

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 23-10-2022 17:50

Li avranno pagati per dire quelle cose su Napoli dopo quello che è successo 😆

236
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Mosca (Guest) 23-10-2022 17:50

Una bella finale che mette un po’ di maquillage ad un’organizzazione da dimenticare

235
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Jack (Guest) 23-10-2022 17:49

Una domanda, ma oggi in nessun blog compaiono sor Antonio e sor Mauro, la domenica fanno festa?? O troppe LEGNATE oggi (Bellucci cot.)..

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toscomi (Guest) 23-10-2022 17:46

Scritto da babbo
livelo di una finale bassisimo, nell’organizzazione e nella partita

Ti sei scordato una “s” ed il buon gusto

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 23-10-2022 17:46

@ mazingaz (#3368133)

Giusto, idem ieri contro il Ham burger americano
( MC donald )

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 23-10-2022 17:44

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

E certo
Napoli 16 vs 24
Anversa 10 vs 36
Stoccolma 5 vs 27
Tre finali di livello veramente diverso, non c’è che dire
Quando uno non sa nemmeno trollare sarebbe meglio tacere.
Per tua informazione: Musetti è superiore a Rune fino a prova contraria.
Debru non pervenuto. Magari perverrà…. Ma bisogna aspettare un po’ essendo piccino
Ma la cosa peggiore che fai è insultare il sacro nome del grande Federer con il tuo nick

Fai un favore all’umanità cambia Nick, e magari comincia a guardare il curling che di Tennis non capisci na cep…

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 23-10-2022 17:44

@ IlCera (#3368134)

Si scusami volevo dire nati dal 2000 in poi (2000 compreso visto che il canadese è del 2000)

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 23-10-2022 17:43

hanno scongelato Pietrangeli

229
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, artadian, Giampi
gianniwmusetti (Guest) 23-10-2022 17:43

Se al talento indiscusso unisce continuità come ora ne vedremo delle belle…W Lorenzo il magnifico!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atp (Guest) 23-10-2022 17:43

@ babbo (#3368108)

Vero quello che dici, livello in linea col tuo italiano: bassissimo.

227
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Ivan (Guest) 23-10-2022 17:43

Lorenzo ha mangiatola pana montata romana.

Merita il premio per dimostrazione del tennis al pichiatore e il compenso di preparatore fisico per farlo correre,non che di istrutore per la lezione gratuita.

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 23-10-2022 17:43

Peccato per Matteo al 70 %. Io spero vivamente che per un po’ di anni il suo fisico venga risparmiato da acciacchi e infortuni. Lorenzo? Assurdo! Mi sono rivisto i risultati fino ad aprile : poco o nulla rispetto a quello che ha fatto dall’estate in poi con il rischio di essere in corsa x le Finals!

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 23-10-2022 17:42

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Infatti, aspettiamo con ansia che Debru intanto vinca qualche partita a livello challenger, poi quando sarà in top50 ne riparliamo, Rune anche lui facciamogli vincere qualcosa di importante, intanto noi ci godiamo quel pippone di Musetti che qualcosina di buono lo sta combinando, e si sa chi si accontenta gode …

224
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, Detuqueridapresencia, Marco M., il capitano
IlCera (Guest) 23-10-2022 17:42

Scritto da max91
Oggi hanno vinto tutti i millenials: Aliassime, Musetti e Rune

non voglio essere pedante ma guardati la definizione di millennial da qualche parte.

223
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, bxldav
mazingaz 23-10-2022 17:42

Ovviamente il dolore si è ripresentato quando si sta 67 24, prima tutto ok nessun dolore

222
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., Giampi
Voglio uno slam 23-10-2022 17:41

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Alcaraz, Rune e poi chi?

221
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Luca Martin (Guest) 23-10-2022 17:41

Purtroppo Matteo ha un busto strutturato in modo incredibile e gli arti inferiori molto meno imponenti.
Sta in questa mancata simmetria la causa dei suoi infortuni?

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 23-10-2022 17:41

Qunado c’è un problema alle ossa, sono dolori. Berrettini soffre di dolori alle caviglie da tempo. Per camminare non avrà problemi, con cure e cavigliere, non sarà costretto alla zoppia. Per giocare è diverso, nelle spaccate le caviglie sono estremamente sollecitate. Se c’è un disturbo, viene subito fuori. Matteo ha ftto una buona partita, ma Musetti gli è stato superiore per gioco e tenuta atletica. Grande partita la sua. enzo

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 23-10-2022 17:40

Musetti, un giocatore affascinante e spaziale. Il futuro è tutto suo, ma anche una bella fetta di presente

218
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Forza ragazzi
L’Italiano Vero (Guest) 23-10-2022 17:39

Impressionante, proprio a Muso duro!
È troppo dire che entro l’anno prossimo entrerà in top5?

217
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Giambi (Guest) 23-10-2022 17:39

Il ragazzo di Carrara ha un gioco costante, vario ora anche potente e preciso e che ti fa muovere da una parte e dall’altra , alla fine ti sfianca ti demolisce, ne sa qualcosa Matteo e Alcaraz in quello stupendo terzo set che gli ha dato il 500.

216
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Paolino (Guest) 23-10-2022 17:39

Scritto da Nena
Chissà come gongola Volandri. Tuttavia, non vorrei essere nei suoi panni a Novembre, chi farà giocare in Davis?

Musetti, più quello più sano tra Sinner e Bertettini

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 23-10-2022 17:39

Scritto da frafra
aspetto con trepidazione dichiarazioni strappalacrime di Berrettini che non era in forma e ha giocato solo per rispetto del pubblico

Ieri non camminava più. Non ti sbagliare con altro tennisti Italici, Berrettini è una persona seria

214
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., marcusmin
robi (Guest) 23-10-2022 17:39

Scritto da babbo
livelo di una finale bassisimo, nell’organizzazione e nella partita

Hai scritto questa stronzata a babbo morto?

213
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Giampi
Matteo 71 (Guest) 23-10-2022 17:39

Grazie ragazzi per la finale offerta! Abbiamo grandi giocatori, c’è da essere contenti ad averne. Complimenti a Lorenzo per il torneo disputato e per il suo secondo torneo vinto in altrettante finali disputate…

212
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
IlCera (Guest) 23-10-2022 17:38

L’Apuano conferma i grandi progressi sotto molti punti di vista. Continuo a pensare che il progresso nel servizio sia veramente la chiave di questo momento estremamente positivo che spero continui il più a lungo possibile.

211
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
max91 (Guest) 23-10-2022 17:38

Oggi hanno vinto tutti i millenials: Aliassime, Musetti e Rune

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 23-10-2022 17:38

Nel secondo set forse berretto sentiva di nuovo un po di dolore, peccato,certo era anche frustrato dalla prestazione continua e senza cali di Lorenzo il magnifico..ma in definitiva in questo momento ha vinto il più forte.

209
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Koko (Guest) 23-10-2022 17:38

Per l’abbrivio che ha preso le poche possibilità di Finals a Torino sono più per Musetti che per Sinner o Berrettini! In qualche modo lo prevedevo!

208
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
TOROROSSO 23-10-2022 17:38

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

Ormai tutti prevedono tutto.. manca solo che qualcuno preveda l’ apparizione della Madonna ai tre pastorelli.. ah .. scusate.. ma forse quello e già stato visto .. più che previsto .. qualche anno fa..

207
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 23-10-2022 17:37

Scritto da babbo
livelo di una finale bassisimo, nell’organizzazione e nella partita

Talvolta anche dei commenti. Come il tuo

206
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, il capitano, Marco M., Victor, marcusmin
Tello (Guest) 23-10-2022 17:37

Giusto così, Musetti sta giocando decisamente meglio. Viva il tennis Italiano!

205
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gepp (Guest) 23-10-2022 17:36

Ha giocato divinamente! E quanti progressi con il servizio e con il dritto! Ritiro tutto quello che dissi in precedenza.

204
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, SGT76, Aio051174, marcusmin
Donatella (Guest) 23-10-2022 17:36

Bravo Berrettini ad onorare fino alla fine il torneo
Bravo Musetti, complimenti torneo meritato e alla fine, con rispetto, non ha esultato più di tanto

203
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, marcauro
Detuqueridapresencia 23-10-2022 17:35

Scritto da frafra
aspetto con trepidazione dichiarazioni strappalacrime di Berrettini che non era in forma e ha giocato solo per rispetto del pubblico

Ma va’ a ….. dormire

202
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Marco M.
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.