ATP 250 Napoli ATP, Copertina

ATP 250 Napoli. Vince Musetti in due set, splendida prestazione contro Berrettini, non al meglio. LIVEBLOG (LIVE)

23/10/2022 17:36 322 commenti
Berrettini e Musetti, finalisti a Napoli 2022
Berrettini e Musetti, finalisti a Napoli 2022

17:40: “Matteo si è visto che col piede faceva un po’ fatica, ma io ho fatto una grande prestazione, a chiudere un mio grande torneo, sono molto felice. Il mio obiettivo è quello di continuare così, con questo livello. Dedico la vittoria a Simone (Tartarini). L’altra sera abbiamo fatto un bilancio del nostro percorso insieme. Io ero un bambino, lui un maestro di circolo, oggi siamo qua. Abbiamo fatto insieme un percorso magnifico. C’è Basilea dietro l’angolo, n0n c’è tempo per festeggiare davvero”.

17:36 – “Berrettini non era al meglio ma è stata una grande partita. C’è stata grande tensione. Sono felice di aver giocato bene nei momenti importanti. C’era tutta la mia famiglia, è stata una grande vittoria per me”, ecco le parole a caldo di Lorenzo. “Festeggerò con una grande Pizza!”

17:34 – È il secondo titolo in carriera per Musetti, dopo il 500 di Amburgo su Alcaraz. Berrettini fallisce l’assalto al terzo titolo in stagione. Applausi lo stesso al grande Matteo, che nonostante i problemi al piede ha retto fino agli ultimi game, quando è stato in vera difficoltà ad appoggiare il piede.

17:31 – Con un rovescio di puro contro balzo, bellissimo, su di una risposta sparata a tutta di Matteo, chiude con un vincente splendido. GAME SET MATCH MUSETTI !!! Bravissimo Lorenzo, ha meritato con una finale giocata in modo splendido. Berrettini ha lottato finché ha potuto. Era evidentemente non al meglio, soprattutto dal secondo set, applausi per come è stato in campo e c’ha provato fino alla fine.

17:31 – Matteo appoggia appena il piene dopo la risposta, non è più in grado di continuare forse. Ma arriva l’Ace, per il 40-0 e tre MATCH POINT MUSETTI!

17:30 – Scaraventa un diritto inside out splendido Lorenzo, 15-0. Matteo è a testa bassa, evidente che qualcosa non va.

17:28 – Al cambio di campo Musetti respira profondo, si sistema i capelli. Ha la chance di chiudere il match. Finora ha perso 3 punti al servizio nel set.

17:27 – Altro errore per Matteo. Due doppi falli, due errori col diritto. Berrettini è crollato in questo game, BREAK Musetti, 5-2, può servire per chiudere e vincere il 250 di Napoli.

17:26 – Secondo Doppio Fallo per Matteo!?! 15-30, attenzione, il momento è critico per il romano. Sbaglia anche col diritto, poco equilibrio all’uscita dal servizio. 15-40, due palle break per Musetti!

17:26 – Matteo commette un doppio fallo, per il 15 pari. La sua prima palla nel set è sotto al 50%.

17:24 – Ci prova con tutto quel che ha Berrettini, ma esagera nella spinta col diritto. 4-2 Musetti. Fa il pugno verso il suo angolo. Un set e un break di vantaggio per il classe 2003, lucido, continuo. Berrettini non è al meglio, ma lotta. Gran match.

17:23 – Qua si vede il “nuovo” Musetti: grande pressione, sul 15-30. Lorenzo tra DUE grandi prime di battuta, una imprendibile, l’altra che gli apre il campo per l’affondo. 40-30.

17:21 – Sbaglia un colpo in un turno di servizio. Quasi una “novità” per il Musetti stellare di questa fase. 0-15. Si rifà subito con uno dei suoi magnifici rovesci. 15 pari. Matteo si fa trovare pronto su di una seconda palla di Lorenzo: risponde profondo e poi lascia correre il braccio col diritto in lungo linea. 15-30, chance per Matteo!

17:18 – Con 4 punti di fila, Matteo resta aggrappato al match. 3-2, e servizio, Musetti.

17:17 – La profondità dei drive di Musetti mettono a nudo le difficoltà di spostamento di Berrettini. Che però non ci sta a perdere, ad andare ancora sotto. Scarica enorme potenza col diritto, soffre, e lotta su ogni punto. Da campione, anche in una giornata difficile e contro un rivale in grandissima forma e fiducia. Con un S&V molto rischioso, Matteo si porta 40-15.

17:14 – Inizia con un doppio fallo “Muso” il quarto game, ma è solo un attimo. Continua a manovrare benissimo, ha in mano il ritmo degli scambi, Matteo non riesce a spostarlo in difesa estrema. 3-1 Musetti, che dal finale del primo set è praticamente PERFETTO nei propri game.

17:09 – Trova un bel game al servizio Matteo, resta in scia 1-2. Il problema è trovare un gran game in risposta, per riaprire il match. Finora Musetti molto solido al servizio.

17:06 – Musetti fa corsa di testa senza sbandare, senza sbavature. Serve bene, molto bene. Non tanto come potenza ma come precisione, e muove continuamente la palla senza mai dare riferimenti a Berrettini. Matteo non è evidentemente al meglio negli spostamenti, ma Lorenzo sta confermando i progressi incredibili nella gestione dello scambio e del match. Con un parziale di 8 punti a 2, siamo 2-0 Musetti.

17:03 – Niente prima sulla seconda PB… Musetti se la gioca bene: inchioda il romano sulla sinistra, quindi rischia ma smorzata col diritto che diventa una traiettoria perfetta, insidiosa, Berrettini si butta avanti ma non può niente sul passante violento. BREAK Musetti, 1-0 e servizio. È il primo allungo del match.

17:02 – ACE a cancellare la prima chance. Che testa Matteo…

17:01 – Doppio fallo Berrettini!!! Attenzione, 15-40, due palle break immediate per Lorenzo!!!

16:59 – Berrettini scatta al servizio il secondo set, ma è Musetti a condurre gli scambi. Manovra benissimo, sbatte Matteo lontano con un drive carico e poi entra con l’affondo. 15-30.

16:53 – Musetti si è complessivamente meritato questo primo set. Non solo per 4 palle break ottenute (ma non sfruttate), ha tenuto un livello di gioco alto con più costanza e ha servito molto bene. Berrettini è salito progressivamente, col servizio e con il diritto aggressivo, ma nel tiebreak un singolo punto, quell’errore in spinta di diritto, gli è stato fatale. Grande equilibrio, e ottimo match finora.

16:52 – Niente prima in… Lungo scambio, il più lungo del TB, con una sbracciata di rovescio lungo linea, il SUO colpo, trova velocità e profondità, Matteo non contiene. Fa il pugno Musetti, è suo il Tiebreak. 7 punti a 5, dopo 82 minuti.

16:51 – Annulla primo Matteo, bordata incontenibile. Bell’attacco col back di rovescio di Matteo sulla seconda, bravo a saltare su di uno smash non facile. 6-5 Musetti, che può servire sul terzo Set Point.

16:50 – Vola via la risposta di Matteo, 6-3 Musetti, 3 Set Point per il carrarino. Ora serve Berrettini

16:49 – Gioca una seconda molto lavorata Musetti, l’impatto di rovescio di Berrettini non è preciso. 5-3 Musetti!

16:48 – Ecco il primo errore del TB: Berrettini ha sparato un diritto inside out, ma ha lasciare cadere un po’ troppo la palla, che svaria in corridoio. 4-3 e servizio Musetti.

16:47 – Servizio e diritto in avanzamento. Solo prime palle finora, per entrambi. Si gira sul 3 pari. Il livello di gioco è molto buono.

16:46 – GRAN PUNTO! Lo vince Musetti venendo avanti e chiudendo con una volata di rovescio, ma che recupero Berrettini, non è stato facile per Lorenzo. 2 pari. Ace Musetti, 3-2.

16:45 – Servizio profondo di Matteo, due passi avanti e schiaffo di volo, 1 pari. Ancora a rete Matteo, stavolta con un ottimo back di rovescio, facile la chiusura di volo su di un passante mal toccato. 2-1 Berrettini.

16:44 – Ottima prima al centro 1-0 Musetti.

16:43 – Molto salito Berrettini al servizio, sul 40-15 prova un inedito S&V sulla seconda palla. 6 pari, è TIEBREAK TIME!

16:37 – Aggressivo, veloce, molto deciso Musetti, tiene benissimo lo scambio e cambia ritmo. 40-0, con un altro ottimo scambio condotto con i suoi tagli. Con una palla corta fantastica col diritto slice da trequarti campo, si prende il punto del 6-5 Lorenzo.

16:35 – Recupero FENOMENALE di Musetti che arriva da metri dietro e riprende un tocco volo di Matteo (che salta un po’ alto, anche se corto). 40-30. Con un’altra mazzata di servizio al T, Matteo si porta 5 pari. 1 ora e 4 minuti. Berrettini ha perso solo 3 punti con la prima palla in campo. I suoi numeri stanno crescendo…

16:33 – Berrettini trova il primo game al servizio “da Berrettini”, prime ingiocabili in serie, 40-0.

16:28 – La tensione provoca qualche errore, un po’ di fretta per Lorenzo nel game, ma il servizio lo aiuta. Matteo ha trovato nel game un’accelerazione di rovescio splendida. 30 pari. Con un grande angolo col diritto offensivo, Musetti si porta 40-30. Incredibile l’anticipo che riesce a trovare col diritto in avanzamento, a qualcuno a Basilea e dintorni “fischieranno le orecchie”… 5-4 Musetti.

16:25 – Finalmente Berrettini vince un game senza concedere palle break. Sempre ai vantaggi, ma stavolta ha servito meglio. 4 pari.

16:23 – Il livello di gioco è salito fino alle stelle. Prima una risposta molto bella di Musetti per il 15-30, poi con coraggio Matteo si butta avanti e respinge di volo una pallata, con bel controllo, era molto difficile. 30 pari. ACE per Berrettini, mancava da un po’. Sbaglia poi con il diritto, si va ai vantaggi.

16:20 – il DIRITTO di Lorenzo Musetti. Il colpo che ha più impressionato questa settimana. Da destra, una sbracciata in grande anticipo, stretta, imprendibile. Che punto “Muso”! 0-15.

16:17 – Si complica improvvisamente il game per Musetti, per MERITO di Berrettini. Splendido come Matteo ha gestito due scambi col rovescio in back, si è preso tempo col slice di rovescio e via avanti con una bordata. 40 pari. E niente prima per Lorenzo… che però con il diritto da destra trova un’accelerazione notevole lungo linea, che segue a rete. Bel tennis in questa fase, anche Berrettini è salito molto nello scambio. 4-3 Musetti, con una bella prima palla.

16:14 – Netta la differenza di rendimento tra i due nei propri turni di servizio. Musetti, molto efficace nei propri game. 40-0.

16:12 – Ancora seconda di servizio, stavolta un kick molto lavorato, rischia la risposta lungo linea vincente col diritto ma sbaglia Musetti. Qua forse tatticamente ha sbagliato: era difficile impattare con precisione su di una palla così alta, invece di iniziare uno scambio. Matteo si salva ancora, 41 minuti di gioco, 3 giochi pari.

16:10 – Quarta palla break per Musetti! Con un back di rovescio lungo lungo, pizzica la riga e sorprende Matteo.

16:08 – Scambio duro sul 15-30, siamo sulla diagonale di rovescio, rischia la sbracciata lungo linea Lorenzo ma termina lungo. Un rischio ben preso. Intanto la prima palla di Matteo non va.

16:06 – Quando la prima palla di Berrettini non c’è, Musetti sale in cattedra: rapidissimo ad avventarsi sulla palla, si prende il campo e il punto. 0-15. Ancora seconda per Matteo… Prova a sfondare il romano, il toscano si difende e quindi Matteo rischia la smorzata.. ma è in rete. 0-30.

16:04 – Con un altro rovescio lungo linea SPLENDIDO, una sbracciate delle sue, trova l’angolo scoperto e strappa il punto per il 3-2. Come già sottolineato, questa potrebbe essere l’arma decisiva, quella che spacca la partita a favore di Lorenzo.

16:01 – Musetti sceglie una prima al T, non velocissima ma molto precisa, Berrettini è sorpreso (si aspettava botta sul proprio rovescio), e sbaglia. Ancora avanti Lorenzo, subito dopo il servizio. Stavolta non sbaglia lo smash, troppo facile. Il diritto di Lorenzo anche oggi funziona benissimo, grande anticipo e precisione. Però esagera con la smorzata, bene Matteo nel correre avanti e toccare con mooooolta precisione sotto la palla. Il game va avanti, è il match è “partito” anche come lotta e spettacolo.

15:58 – PUNTO! il miglior punto del match, scambio rocambolesco, Matteo non chiude lo smash, ma con un bel diritto pesante si prende la prima palla break match!

15:57 – Matteo cerca di sfondare col diritto inside out, ma non è preciso. Errore banale anche per Musetti sotto rete, uno smash non impossibile è scaraventato in rete. Parità, 2-2.

15:55 – Splendida rincorsa di Berrettini sul 15 pari, velocissimo stavolta a volare a rete, è Musetti a sbagliare il passante. In questo scatto la sua corsa è parsa più sciolta.

15:53 – Berrettini finora si sta tenendo a galla col servizio, in ogni scambio è in difficoltà, molto più sicuro nella spinta Lorenzo, mentre Matteo sembra in difficoltà nel fare il primo passo verso la palla. Sicuramente il piede è tutt’altro che a posto. Con un altro buon servizio, Berrettini si porta 2 pari.

15:51 – Il problema del segnale tv è della produzione internazionale, in questo caso non c’entra niente il torneo di Napoli. 

15:50 – Il servizio di Matteo non va, crolla 0-30. Si butta avanti col diritto sul 15-30 ma Lorenzo trova un passantino lento e basso, che Matteo tocca con difficoltà. 15-40, due palle break per il carrarino. Cancella il primo con Ace Berrettini; con un’altra prima pesante si salva Matteo. Parità. per ora 3 palle break su 3 salvate per Berrettini

15:44 – Si complica il game di Musetti, niente prime, un errore, 30 pari. Con un rovescio lungo linea splendido Lorenzo (il primo del suo match) sorprende Matteo, 40-30. Sarà un’arma fondamentale oggi contro Berrettini, visto che il romano ha la tendenza a spostarsi a sinistra. Viene avanti e si prende il punto del 2-1 Lorenzo.

15:42 – Molto sicuro Musetti in quest’avvio: la prima palla è precisa, altrettanto rapido ad entrare col diritto spostando Matteo e prendendosi il punto. 30-0.

15:40 – Con un’altra prima al centro potente Berrettini vince il suo primo game del match, 1 pari. Inizio incerto di Matteo, forse è titubante anche per testare il suo piede sinistro malandato.

15:39: – Non va il servizio di Matteo (solo 1 prima in campo), concede una palla break sul 30-40. Stavolta il servizio lo aiuta, fa il punto e fa il pugno.

15:37 – Berrettini serve il suo primo game. Doppio fallo (seconda palla in rete). Con un gran passante Musetti si prende il punto. 0-30.

15:32 – Musetti vince lo scambio sul 40-30, il primo game è di Lorenzo, avanti 1-0.

15:31 – Musetti inizia il match alla battuta. Purtroppo siamo ancora senza segnale tv…

15:28 – Sono entrati in campo Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.

15:11 – La partita inizierà alle 15:20.

14:50 – Mancano pochi minuti all’avvio della finale tra Matteo e Lorenzo. Stamattina Berrettini si è allenato senza forzare sul piede, speriamo che sia in buona condizione per giocare, insieme a Musetti, un’ottima partita.

 

 

ITA ATP 250 Napoli (Italia) – Finali, cemento



Arena – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [1] Ivan Dodig CRO / Austin Krajicek USA vs [3] Matthew Ebden AUS / John Peers AUS

ATP Naples
Ivan Dodig / Austin Krajicek [1]
6
1
10
Matthew Ebden / John Peers [3]
3
6
8
Vincitore: Dodig / Krajicek

2. [4] Lorenzo Musetti ITA vs [2/WC] Matteo Berrettini ITA (non prima ore: 15:00)

ATP Naples
Lorenzo Musetti [4]
7
6
Matteo Berrettini [2]
6
2
Vincitore: Musetti

ATP 250 Napoli - Finale - chi vincerà?

  • Musetti (2-1) (40%, 247 Votes)
  • Musetti (2-0) (36%, 222 Votes)
  • Berrettini (2-1) (19%, 118 Votes)
  • Berrettini (2-0) (6%, 36 Votes)

Total Voters: 623

Loading ... Loading ...


TAG: , , ,

322 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 23-10-2022 17:35

Lorenzo I
Re delle due Sicilie
Un signore: non esulta in faccia a Matteo per rispetto del compagno di nazionale
Poi si scioglie con Tartarini il Magnifico e si concede all’abbraccio dei tifosi

Carlos & C stiamo arrivando!!!!

200
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, Lory99, gio60, Voglio uno slam, Albo, Marco M., Emma_Woodhouse, Tafanus
Nerone (Guest) 23-10-2022 17:34

Torneo mostruoso di Lorenzo, non ha perso un set in tutto il torneo e ha perso il servizio solo una volta. Tanta tanta roba.

199
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Tafanus
Carlos (Guest) 23-10-2022 17:34

A questo punto aspettiamo Musetti contro Sinner per dimostrare che il carrarino è il vero 1 italiano

198
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Freddezza di Sinner 23-10-2022 17:34

Complimenti a Lorenzo! Peccato per Matteo, tradito di nuovo dal fisico. Ora speriamo di vederli al top nei 500 e nei 1000

197
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
antoine (Guest) 23-10-2022 17:34

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

…..e poi ti sei svegliato tutto sudato

196
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
gg (Guest) 23-10-2022 17:33

in questo momento Lorenzo Musetti è il miglior tennista italiano. Sfido chiunque a dire il contrario. Sinner ha giocato quel gran match con alcaraz allo us open, ma dopo umago ha deluso, calando molto di livello

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 17:32

Basta!!!

Bisogna mandare via quell’ incapace di Tartarini!!

Chiamiamo quei ciccioni di Becker e Lendl 🙂 oppure anche Ljubicic che è rimasto senza giocatore

194
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, velenopuro, Marco M.
Paola (Guest) 23-10-2022 17:32

Berrettini ha giocato da infortunato, Musetti molto sportivo a non esultare per rispetto all’amico.
Difficile che entrambi giochino prossima settimana

193
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
robi (Guest) 23-10-2022 17:32

Scritto da Alfresco
@ robi (#3368026)
Sono d’accordissimo con ciò che hai detto! Specialmente per la posizione del circolo ed in questo periodo dell’anno è stata una decisione azzardata organizzare un torneo su cemento all’aperto! Detto questo è veramente un orgoglio vedere in finale due italiani così forti! Musetti sta sempre più diventando quel giocatore che penso tutti vorremmo vedere, sta dando sempre più ordine e costanza al suo gioco così vario! E sono sicuro che berrettini non mollerà

Meno male che ci sono persone come te..mi riconciliano col forum..per il resto anche tennisticamente d’accordo su tutto.

192
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Detuqueridapresencia 23-10-2022 17:31

Scritto da Reroger
I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…
PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

E certo

Napoli 16 vs 24
Anversa 10 vs 36
Stoccolma 5 vs 27

Tre finali di livello veramente diverso, non c’è che dire

Quando uno non sa nemmeno trollare sarebbe meglio tacere.

Per tua informazione: Musetti è superiore a Rune fino a prova contraria.

Debru non pervenuto. Magari perverrà…. Ma bisogna aspettare un po’ essendo piccino

Ma la cosa peggiore che fai è insultare il sacro nome del grande Federer con il tuo nick

191
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 17:31

@ Stefbrescia (#3368095)

Escluso anche veloce indoor

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
broccoteorico (Guest) 23-10-2022 17:31

Sono due nostri tennisti bravi tutti e due io preferisco Musetti perché è un giocatore unico nel circuito, ricordo che a inizio stagione avevo detto che il grosso problema di Berrettini saranno gli infortuni mi ero beccato 5 o 6 pollice verso

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 17:30

Musetti oggi miglior giocatore italiano su qualunque superficie (esclusa erba)

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 23-10-2022 17:30

Il giocatore più esperto dovrebbe saper amministrare meglio lo svantaggio, invece questo Matteo mollo che si squaglia così non mi piace per niente. Con questo piglio vuoi andare alle finals?? Scordatele pure.

187
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, tacchino freddo
Krik Krok (Guest) 23-10-2022 17:30

Tifo tutti gli Italiani senza preferenze. Ieri avevo scritto che il Berrettini di adesso non aveva chance Vs il
Musetti di adesso

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 23-10-2022 17:29

aspetto con trepidazione dichiarazioni strappalacrime di Berrettini che non era in forma e ha giocato solo per rispetto del pubblico

185
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Monsss, Detuqueridapresencia, marcauro, tacchino freddo, Lory99, Marco M.
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 17:29

Oggi bel bagno di umiltà di Matteo che prende punti per me….visto che non si rifugia in ipotetici infortuni per giustificare una meritata sconfitta davanti ad un giocatore superiore

Superiore secondo me al 99.9% dei giocatori del circuito

184
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 17:27

@ Stefbrescia (#3368088)

Un po’ di sana ironia dai

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 17:27

@ Reroger (#3368077)

Alcatraz quello che ha perso in finale ad Amburgo(sulla sua superficie preferita) contro quel ragazzo italiano bravino? Non ricordo il nome ora…perdonami …mi verrà in mente..

182
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Krik Krok (Guest) 23-10-2022 17:25

Già, Rune ha fatto fuori nettamente un top 10 di livello. Ma credo che il Musetti di oggi non sarebbe da meno

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 23-10-2022 17:22

‘Lovvo’ entrambi.
Quindi sono felicissimo e mi godo questo grande Tennis .

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 23-10-2022 17:22

Scritto da Pino

Scritto da Pino

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Stefbrescia
Ha appena detto spalluto ciò che sostengo io… Berrettini in gioco solo con la prima di servizio…sulla seconda ha solo il 30% di punti vinti.
Questo e’ il dato che fa capire chi è più forte senza servizio.
Ma sia chiaro io oltre a non essere un bimbominkia ho sempre tifato Berrettini… Ma signori…il nostro futuro e’ Musetti ..non Berrettini che ormai a 26 anni ha detto già tutto ciò che doveva dire…un campione per carità … Ma il supercampione futuro e’ Musetti si vede a occhio nudo

Come si può dire che un giocatore di 26 anni, esploso tra i 22 e i 23, abbia già dati tutto? Gli esempi di Stanimal vincitore di 3 Slam a partire dai 30anni, Cilic vincitore del suo primo (e fin’ora unico) Slam a 27, Murray n.1 a 29 non insegnano nulla?…e non dimentichiamoci di Fogna vincitore a Montecarlo a 32 anni…Matteo ha ancora grandi margini di miglioramento, soprattutto per il rovescio; c’è solo da sperare che gli infortuni non lo frenino troppo.
Ps: sono tifosissimo di Musetti.

Ma nessuno ha detto che berrettini non abbia la possibilità di vincere qualche mille ed eventualmente qualche slam, conosciamo bene il suo potenziale su alcune superficie. Ma penso si voglia solo dire che musetti abbia un potenziale che va ben oltre qualche mille (semplicemente con probabilità maggiore, data la sua età e il suo gioco).

Ma veramente dire “ha detto tutto ciò che aveva da dire” mi sembra sia un’affermazione che implichi che Berrettini sia vicino al capolinea…io sono convinto che Matteo abbia ancora margini di miglioramento notevolissimi…così come credo che Musetti abbia un potenziale ancora tutto da scoprire.

179
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, Marco M.
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 17:20

@ Pino (#3368044)

Grande Pino hai capito perfettamente il discorso.

Io ho esultato alle vittorie di Berrettini a Wimbledon e ho guardato ogni match suo esultando. Ma devo anche essere obbiettivo. Musetti e’ di altra categoria ..come si fa a non vederlo?

Musetti e’ della razza dei Federer e Berretto e” della razza dei Ljubicic.

Mica ho detto che e’ scarso. Ma non sarà mai un supercampione. Musetti invece ne ha le possibilità …ha le stimmate del campione vero.

Ragazzi ha solo 20 anni questo e cresce a vista d’occhio.

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Reroger (Guest) 23-10-2022 17:15

I Big 2 del tennis mondiale sono Alcaraz e Rune, tra poco ci sarà Debru…

PS Rune impressionante in finale contro Tsitsipas. Finale di altro livello rispetto a quelle di Napoli e Anversa

177
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, tacchino freddo, Lory99, Birall, Tafanus
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 17:15

@ tacchino freddo (#3368019)

Ma anche io sono tifosissimo di Berrettini

Su questo sito scrissi di farlo giocare in Davis al posto di Fognini sul veloce quando ancora era sconosciuto (quando gioco Lorenzi titolare) parlo di 5 anni fa.

Fui deriso!! “BERRETTINI CHI? Non essere ridicolo” questo il tenore dei commenti quasi avessi bestemmiato.

Ma detto questo pur amando Berrettini…Musetti ha molto più potenziale ed e’ un tennista naturale mentre Berretto si è costruito sfruttando anche il servizio devastante .. e si è” costruito un gran diritto ma per giocarlo ed evitare il rovescio deve percorrere molta più strada di un Musetti che gioca efficacemente entrambi i colpi. Ora poi che Musetti ha anche un ottimo servizio seppur inferiore a Berrettini … E’ sufficiente per tenere agevolmente i suoi servizi.

Guardate le statistiche dei punti vinti al servizio da Musetti 20 su 21 dal TB al 3-1 del 2ndo set.

Invece Berrettini ha faticato molto di più e si e’ salvato solo grazie alla prima devastante.

Ma come tennis complessivo bisogna essere ciechi per dire che i 2 si equivalgono.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 23-10-2022 17:13

Scritto da Giambi
Sono 2 campioni e sono italiani, finale nostra. Li amo tutti e 2 ma questo set lo ha meritato Musetti che ha avuto in 3 games la possibilità di fare il break.
Il ragazzo ormai ha un tennis completo e di straordinaria bellezza. Rovescio ad una mano in questo momento il più bello del circuito.

In effetti comincio a non trovare più nemmeno un minimo difetto in Musetti. Oggi sta mostrando anche il piglio del campione, nonostante abbia di fronte un avversario molto più esperto e titolato di lui. E poi il repertorio: eccezionalmente completo! Si, a mio giudizio non è azzardato pronosticarlo a breve futuro top 10

175
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
robi (Guest) 23-10-2022 17:12

Scritto da Sporadico

Scritto da Maxime Cardascia
@ Sporadico (#3367993)

Scritto da Sporadico
Ripeto perché vi erano alcuni errori…”Se la dici così ti fai infilzare facilmente da utenti tipo robi che, ormai, della difesa della sua indifendibile “bella Napoli” ne hanno fatto una ragione di vita (talmente gli rode di questo sputtanamento internazionale…).
Mi permetto dunque di suggerirti un’altra formula, credo incontestabile:
queste cose possono succedere ovunque MA la percentuale con cui accadono a Napoli è tra le più alte fra le città dell’intera Europa. E ora andate a dimostrare il contrario.

Come dire: se proprio devi odiare fallo in maniera più sottile, sii perfido.

No! Come a dire: se proprio devi criticare fallo in maniera più precisa, sii inattaccabile.

Non ti sforzare : qualsiasi cosa tu scriva sarai sempre attaccabilissimo! Lo hai ampiamente dimostrato in questi giorni non hai da fornire ulteriore riprova.

174
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
TOROROSSO 23-10-2022 17:11

Scritto da Marco M.

Scritto da MM&I

Scritto da Rea
Ma perché sono in ritardo?

…degna conclusione di questo torneo farsa,manca il segnale internazionale…
…chi sarà il responsabile mai,il responsabile di questo ennesimo imprevisto?

Ma ti ha rubato le caramelle all’asilo?
C’è un video dove si vede chiaramente che il Don Abbondio italico con sguardo griffagno stacca la spina del collegamento internazionale. Ha una maglietta con scritto: I Panda mi fanno una pippa
Altro capitolo del libro, appena lo pubblichi arrivo a farmene autografare una copia

Sarò antico, magari poco reattivo, ma vorrei sapere quale neurone è capace di partorire uno slogan di siffatta caratura intellettuale.. I ” I Panda mi fanno una pippa”.. soprattutto associato al ” Don Abbondio italico.. mi piacerebbe che qualcuno mi erudisse .. sul nesso, casualità, significato, comparazione, contesto.. insomma per farla breve .. su ciò che vuol dire cosa ..ringrazio.. anticipatamente

173
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
marcauro 23-10-2022 17:11

Ragazzi ne sono assolutamente convinto!!! Il prossimo anno Lorenzo farà quello che Alcaraz ha fatto questo anno!!! È un fuoriclasse assoluto!!!

172
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Detuqueridapresencia
Alfresco (Guest) 23-10-2022 17:10

@ robi (#3368026)

Sono d’accordissimo con ciò che hai detto! Specialmente per la posizione del circolo ed in questo periodo dell’anno è stata una decisione azzardata organizzare un torneo su cemento all’aperto! Detto questo è veramente un orgoglio vedere in finale due italiani così forti! Musetti sta sempre più diventando quel giocatore che penso tutti vorremmo vedere, sta dando sempre più ordine e costanza al suo gioco così vario! E sono sicuro che berrettini non mollerà

171
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
dav96 23-10-2022 17:08

Mannaggia Berrettini sembra crollato, speriamo si riprenda

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 23-10-2022 17:07

Scritto da Maxime Cardascia
@ Sporadico (#3367993)

Scritto da Sporadico
Ripeto perché vi erano alcuni errori…”Se la dici così ti fai infilzare facilmente da utenti tipo robi che, ormai, della difesa della sua indifendibile “bella Napoli” ne hanno fatto una ragione di vita (talmente gli rode di questo sputtanamento internazionale…).
Mi permetto dunque di suggerirti un’altra formula, credo incontestabile:
queste cose possono succedere ovunque MA la percentuale con cui accadono a Napoli è tra le più alte fra le città dell’intera Europa. E ora andate a dimostrare il contrario.

Come dire: se proprio devi odiare fallo in maniera più sottile, sii perfido.

No! Come a dire: se proprio devi criticare fallo in maniera più precisa, sii inattaccabile.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sfarnes68 23-10-2022 17:05

La prima cosa che mi sento di esternare dopo questo primo set è che siamo fortunati ad avere campioni di livello assoluto in questi anni. Saranno ricordati in tempi bui. Il set è stato equilibratissimo, Musetti sta crescendo da futuro top ten e Matteo sta confermandosi il gran giocatore qual è. Che vinca l’attuale migliore.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Napol ti amo 23-10-2022 17:05

Scritto da Detuqueridapresencia
INCREDIBILE
Un altro tie break perso da un italiano
Braccino
Non hanno garra gli italici
È un teoremahahahahah

Bella questa hahahhahaha

167
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Giambi (Guest) 23-10-2022 17:01

Sono 2 campioni e sono italiani, finale nostra. Li amo tutti e 2 ma questo set lo ha meritato Musetti che ha avuto in 3 games la possibilità di fare il break.
Il ragazzo ormai ha un tennis completo e di straordinaria bellezza. Rovescio ad una mano in questo momento il più bello del circuito.

166
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
robi (Guest) 23-10-2022 17:00

Sicuramente lo staff di berretto ha trovato una soluzione al problema di ieri…perché Matteo sta giocando meglio di tutti gli altri giorni e muove benissimo…

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 23-10-2022 16:58

E cresciuto tanto Musetti questi ultimi mesi,prendre un tiebreak a Berrettini che a messo tantissime prime non è da tutti.

164
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 23-10-2022 16:58

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Lucio68
Musetti teso come una corda di violino

Con Jannik giocò molto più sciolto
Oggi ha un po’ di timore reverenziale verso Matteo, che invece senza strafare sta facendo il suo gioco
Può finire con qualsiasi risultato

Scritto da Bec_style
Musetti is very sweaty. His shorts aren’t the best.
Anyway good match

Your English is not the best either

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan il terribile (Guest) 23-10-2022 16:57

Musetti non può reggere questi ritmi a lungo ,o la chiude al secondo oppure perde garantito

162
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
robi (Guest) 23-10-2022 16:54

Finale bella tra due giocatori che meritano tutta la nostra ammirazione….

161
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Antonio (Guest) 23-10-2022 16:54

Primo set meritatissimo per Lorenzo! Avrebbe anche potuto chiuderlo prima ma ha distratto la giusta freddezza e lucidità. Non è facile andare a vincere un tie contro un big server

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mu7 (Guest) 23-10-2022 16:53

82′ durato un primo set di qualità eccelsa.
Complimenti a entrambi

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 23-10-2022 16:53

INCREDIBILE

Un altro tie break perso da un italiano

Braccino

Non hanno garra gli italici

È un teoremahahahahah

158
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Marco M., il capitano, me-cir te no
ItalyFirst (Guest) 23-10-2022 16:53

Primo set all’altezza delle aspettative.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 23-10-2022 16:53

Scritto da Pino

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Stefbrescia
Ha appena detto spalluto ciò che sostengo io… Berrettini in gioco solo con la prima di servizio…sulla seconda ha solo il 30% di punti vinti.
Questo e’ il dato che fa capire chi è più forte senza servizio.
Ma sia chiaro io oltre a non essere un bimbominkia ho sempre tifato Berrettini… Ma signori…il nostro futuro e’ Musetti ..non Berrettini che ormai a 26 anni ha detto già tutto ciò che doveva dire…un campione per carità … Ma il supercampione futuro e’ Musetti si vede a occhio nudo

Come si può dire che un giocatore di 26 anni, esploso tra i 22 e i 23, abbia già dati tutto? Gli esempi di Stanimal vincitore di 3 Slam a partire dai 30anni, Cilic vincitore del suo primo (e fin’ora unico) Slam a 27, Murray n.1 a 29 non insegnano nulla?…e non dimentichiamoci di Fogna vincitore a Montecarlo a 32 anni…Matteo ha ancora grandi margini di miglioramento, soprattutto per il rovescio; c’è solo da sperare che gli infortuni non lo frenino troppo.
Ps: sono tifosissimo di Musetti.

Ma nessuno ha detto che berrettini non abbia la possibilità di vincere qualche mille ed eventualmente qualche slam, conosciamo bene il suo potenziale su alcune superficie. Ma penso si voglia solo dire che musetti abbia un potenziale che va ben oltre qualche mille (semplicemente con probabilità maggiore, data la sua età e il suo gioco).

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 23-10-2022 16:51

@ tacchino freddo (#3368019)

Ogni tanto qualcuno che ragiona. Completamente d’accordo

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Tommaso (Guest) 23-10-2022 16:50

Gran bella partita, progressi enormi di Musetti nel servizio.

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 23-10-2022 16:49

Chissà come gongola Volandri. Tuttavia, non vorrei essere nei suoi panni a Novembre, chi farà giocare in Davis?

153
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Pino (Guest) 23-10-2022 16:49

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Stefbrescia
Ha appena detto spalluto ciò che sostengo io… Berrettini in gioco solo con la prima di servizio…sulla seconda ha solo il 30% di punti vinti.
Questo e’ il dato che fa capire chi è più forte senza servizio.
Ma sia chiaro io oltre a non essere un bimbominkia ho sempre tifato Berrettini… Ma signori…il nostro futuro e’ Musetti ..non Berrettini che ormai a 26 anni ha detto già tutto ciò che doveva dire…un campione per carità … Ma il supercampione futuro e’ Musetti si vede a occhio nudo

Come si può dire che un giocatore di 26 anni, esploso tra i 22 e i 23, abbia già dati tutto? Gli esempi di Stanimal vincitore di 3 Slam a partire dai 30anni, Cilic vincitore del suo primo (e fin’ora unico) Slam a 27, Murray n.1 a 29 non insegnano nulla?…e non dimentichiamoci di Fogna vincitore a Montecarlo a 32 anni…Matteo ha ancora grandi margini di miglioramento, soprattutto per il rovescio; c’è solo da sperare che gli infortuni non lo frenino troppo.
Ps: sono tifosissimo di Musetti.

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giambi (Guest) 23-10-2022 16:48

Scritto da tacchino freddo
Spero che non vadano al tiebreak; sappiamo bene che gli italiani sono soliti perderli!!

Bella!!Come Musetti contro Dioko. Due tie a zero.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il mio personalissimo cartellino (Guest) 23-10-2022 16:46

E’ una dignitosissima finale di un 250..

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giulio (Guest) 23-10-2022 16:46

Una cosa che adoro di Matteo è che non ha una bella volée ma di suo non sbaglia mai

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi (Guest) 23-10-2022 16:44

In risposta Lorenzo fatica ad avvicinarsi alla riga di fondo. E da lontano il dritto torna a perdere di efficacia. Decisamente confermati invece i progressi sul servizio. Il lavoro da fare è ancora tanto, però credo ci sia l’attitudine mentale giusta

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 23-10-2022 16:43

Tie break,non poteva essere altro

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 23-10-2022 16:43

@ Pino (#3368000)

Aggiungerei a questo Montecarlo e Umag

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Man Fredi 23-10-2022 16:42

Scritto da Pier
Era dai tempi di Roddick che non vedevo sudare tanto un giocatore. Non oso immaginare quanto sia impregnata la pallina che sta nella tasca di Matteo… Ecco perché mette poche prime… Così scivolano con le seconde in slice.

Anche Nadal non scherzava.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 23-10-2022 16:41

Scritto da Alfresco
@ robi (#3367963)
Ma sì dibatte sull’organizzazione del torneo, non sulla indubbia bellezza di Napoli o dei napoletani! Ma poi, campi inizialmente impraticabili, partite previste nel serale e sempre annullate causa umidità (con tutte le ripercussioni del caso per gli spettatori), disavventure per i giocatori in albergo! Bisogna dire bravi agli organizzatori?

Queste sono critiche giuste e non al veleno..chi mi ha letto sa che ho sempre detto che il vulnus è stato organizzare un torneo sul cemento qua do la sua naturale predisposizione era sulla terra battuta…chi ha imposto cosa? Io non lo so…se si fosse fatto il torneo nel periodo dei tornei su terra praticamente non ci sarebbe stato nessun problema. I problemi (che ci sono stati) dell’organizzazione sono derivati da questo..io non me prendo col tuo ragionamento ma con gli odiatori a prescindere e seriali…

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Antonio (Guest) 23-10-2022 16:39

Lollo e le storie tese

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 23-10-2022 16:39

Scritto da Stefbrescia
Ha appena detto spalluto ciò che sostengo io… Berrettini in gioco solo con la prima di servizio…sulla seconda ha solo il 30% di punti vinti.
Questo e’ il dato che fa capire chi è più forte senza servizio.
Ma sia chiaro io oltre a non essere un bimbominkia ho sempre tifato Berrettini… Ma signori…il nostro futuro e’ Musetti ..non Berrettini che ormai a 26 anni ha detto già tutto ciò che doveva dire…un campione per carità … Ma il supercampione futuro e’ Musetti si vede a occhio nudo

Come si può dire che un giocatore di 26 anni, esploso tra i 22 e i 23, abbia già dati tutto? Gli esempi di Stanimal vincitore di 3 Slam a partire dai 30anni, Cilic vincitore del suo primo (e fin’ora unico) Slam a 27, Murray n.1 a 29 non insegnano nulla?…e non dimentichiamoci di Fogna vincitore a Montecarlo a 32 anni…Matteo ha ancora grandi margini di miglioramento, soprattutto per il rovescio; c’è solo da sperare che gli infortuni non lo frenino troppo.
Ps: sono tifosissimo di Musetti.

142
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Lo Scriba, Emma_Woodhouse, Lory99
massivitto (Guest) 23-10-2022 16:36

partita che mi pare influenzata dai presunti fastidi fisici di berrettini .. che sta danno il 110% .. chapeau!
.. e vedo difficoltà di musetti a replicare ad un big serve .. c’è spazio x ulteriore lavoro e progresso ..

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfresco (Guest) 23-10-2022 16:35

@ robi (#3367963)

Ma sì dibatte sull’organizzazione del torneo, non sulla indubbia bellezza di Napoli o dei napoletani! Ma poi, campi inizialmente impraticabili, partite previste nel serale e sempre annullate causa umidità (con tutte le ripercussioni del caso per gli spettatori), disavventure per i giocatori in albergo! Bisogna dire bravi agli organizzatori?

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 23-10-2022 16:33

Era dai tempi di Roddick che non vedevo sudare tanto un giocatore. Non oso immaginare quanto sia impregnata la pallina che sta nella tasca di Matteo… Ecco perché mette poche prime… Così scivolano con le seconde in slice.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxime Cardascia (Guest) 23-10-2022 16:32

@ Sporadico (#3367993)

Scritto da Sporadico
Ripeto perché vi erano alcuni errori…”Se la dici così ti fai infilzare facilmente da utenti tipo robi che, ormai, della difesa della sua indifendibile “bella Napoli” ne hanno fatto una ragione di vita (talmente gli rode di questo sputtanamento internazionale…).
Mi permetto dunque di suggerirti un’altra formula, credo incontestabile:
queste cose possono succedere ovunque MA la percentuale con cui accadono a Napoli è tra le più alte fra le città dell’intera Europa. E ora andate a dimostrare il contrario.

Come dire: se proprio devi odiare fallo in maniera più sottile, sii perfido.

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
robi (Guest) 23-10-2022 16:32

Scritto da Sporadico

Scritto da broccoteorico
Solo a Napoli succedono queste cose

Scritto da ReRoger
Mezz’ora di ritardo
Manco le immagini internazionali riescono a far partire.
Torneo di Napoli totale disastro

Scritto da broccoteorico
Solo a Napoli succedono queste cose

Se la dici così ti fai infilzare facilmente da utenti tipo robi che, ormai, della difesa della sua indifendibile “bella Napoli” ne hanno fatto una ragione di vita, talmente gli rode.
Mi permetto dunque di suggerirti un’altra formula, credo incontestabile:
queste cose possono succedere ovunque la percentuale con cui accadono a Napoli è tra le più alte frà le città dell’intera Europa. E ora dimostrare il contrario.

Non sono di Napoli innazitutto..non ti arrendi nemmeno davanti all’evidenza?? Hai sputato veleno appena possibile..esci i fuori si proprio come i topi di fogna anche se non vi era nessuna responsabilità di Napoli e Napoletani…in questo caso la colpa era della produzione internazionale e ancora parli..sembri don chisciotte nella sua lotta contro Napoli…un po come una inutile lotta contro i mulini a vento. COme si dice…a volte conviene star zitti perché parlando togli il dubbio agli altri di sembrare poco intelligente.

137
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
La verità (Guest) 23-10-2022 16:32

@ robi (#3367963)
Bravo, siamo ancora nell’italia dei pregiudizi.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Donatella (Guest) 23-10-2022 16:31

@ Sporadico (#3367965)

Forse perché parla così??

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 23-10-2022 16:31

Chi scrive che Musetti è 2 categorie sopra Matteo credo che sbagli alla grande, Lorenzo ha il rovescio 2 cat sopra ma in generale sono 2 giocatori formidabili con una mano spettacolare …e che vinca il migliore!!

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Panettone (Guest) 23-10-2022 16:31

Incontro a viso aperto,ogni game è una battaglia,questo primo set di vincerà da un detaglio.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 23-10-2022 16:31

Spero che non vadano al tiebreak; sappiamo bene che gli italiani sono soliti perderli!!

132
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Pino (Guest) 23-10-2022 16:30

Atmosfera vissuta nel torneo stupenda, panorama eccezionale come pochi campi al mondo riescono ad offrire, campo che dopo i primi problemi si e’ presentato adeguato al circuito atp, finale tutta italiana che si vede poche volte, un musetti rinato…dal divano di casa, senza aver vissuto il torneo, criticare e’ solo di persone frustrate con problemi irrisolti verso il bel sud…facciamoli rosicare

131
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Tafanus
tacchino freddo 23-10-2022 16:28

Scritto da Sporadico
Scusate, chiedo per mia sorella… perché il commentatore di supertennis, oltre a fare artificiosamente la voce del bel tenebroso, si diverte a prolungare e a distorcere le vocali di fine parola? Rende l’ascolto della telecronaca davvero sgradevole, ho dovuto togliere l’audio. Se potete dirgli di smettere, grazie!

Parla in corsivoe

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 16:28

Ha appena detto spalluto ciò che sostengo io… Berrettini in gioco solo con la prima di servizio…sulla seconda ha solo il 30% di punti vinti.

Questo e’ il dato che fa capire chi è più forte senza servizio.

Ma sia chiaro io oltre a non essere un bimbominkia ho sempre tifato Berrettini… Ma signori…il nostro futuro e’ Musetti ..non Berrettini che ormai a 26 anni ha detto già tutto ciò che doveva dire…un campione per carità … Ma il supercampione futuro e’ Musetti si vede a occhio nudo

129
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, Lory99, ASHTONEATON
Sporadico 23-10-2022 16:28

Definire topi di fogna chi critica non ti mostra migliore di nessuno, anzi.

Eh, bravo, hai centrato il problema…

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 23-10-2022 16:27

partita non memorabile

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 23-10-2022 16:23

Ripeto perché vi erano alcuni errori…”Se la dici così ti fai infilzare facilmente da utenti tipo robi che, ormai, della difesa della sua indifendibile “bella Napoli” ne hanno fatto una ragione di vita (talmente gli rode di questo sputtanamento internazionale…).
Mi permetto dunque di suggerirti un’altra formula, credo incontestabile:
queste cose possono succedere ovunque MA la percentuale con cui accadono a Napoli è tra le più alte fra le città dell’intera Europa. E ora andate a dimostrare il contrario.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 23-10-2022 16:22

Scritto da Lucio68
Musetti teso come una corda di violino

Con Jannik giocò molto più sciolto

Oggi ha un po’ di timore reverenziale verso Matteo, che invece senza strafare sta facendo il suo gioco

Può finire con qualsiasi risultato

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: maverikkk
Bec_style (Guest) 23-10-2022 16:21

Musetti is very sweaty. His shorts aren’t the best.
Anyway good match

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 23-10-2022 16:20

Scritto da broccoteorico
Solo a Napoli succedono queste cose

Scritto da ReRoger
Mezz’ora di ritardo
Manco le immagini internazionali riescono a far partire.
Torneo di Napoli totale disastro

Scritto da broccoteorico
Solo a Napoli succedono queste cose

Se la dici così ti fai infilzare facilmente da utenti tipo robi che, ormai, della difesa della sua indifendibile “bella Napoli” ne hanno fatto una ragione di vita, talmente gli rode.
Mi permetto dunque di suggerirti un’altra formula, credo incontestabile:
queste cose possono succedere ovunque la percentuale con cui accadono a Napoli è tra le più alte frà le città dell’intera Europa. E ora dimostrare il contrario.

123
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Marco M. 23-10-2022 16:17

Scritto da MM&I

Scritto da Rea
Ma perché sono in ritardo?

…degna conclusione di questo torneo farsa,manca il segnale internazionale…
…chi sarà il responsabile mai,il responsabile di questo ennesimo imprevisto?

Ma ti ha rubato le caramelle all’asilo?
C’è un video dove si vede chiaramente che il Don Abbondio italico con sguardo griffagno stacca la spina del collegamento internazionale. Ha una maglietta con scritto: I Panda mi fanno una pippa 😛
Altro capitolo del libro, appena lo pubblichi arrivo a farmene autografare una copia

122
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99, fugitive
dav96 23-10-2022 16:17

Comunque per adesso è un testa a testa, bellissima partita

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
maverikkk 23-10-2022 16:16

Scritto da robi
Zitti tutti eh ora che non potete più dare addosso a Napoli…la malafede di moti utenti di questo forum è vergognosa! La responsabilità era della produzione internazionale e tutti fuori di nuovo a fare i soloni..vergognatevi!

Ma smettila, ridicolo…si parla dell’organizzazione che è stata improponibile…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Detuqueridapresencia
Supporter dei poeti estinti (Guest) 23-10-2022 16:16

Troppe occasioni mancate per Muso,spesso poi si pagano.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 16:16

@ maverikkk (#3367956)

Redazione sono stato insultato…potete intervenire? Ci sono degli idioti che offendono in questo sito

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 23-10-2022 16:15

Scritto da robi
Eravate state zitti per tre giorni..al primo problema..probabilmente dell’atp che con Napoli ed organizzazione c’entra nulla, ecco che i topi di fogna rispuntano fuori.

Però andiamoci piano. Si è detto della malasorte del torneo, di una serie di eventi imbarazzanti non ultimo quello del collegamento che non c’era. Credo sia lecito dispiacersi dell’immagine di questo torneo ma non significa insultare la città e gli abitanti per il problema del campo, della collocazione all’aperto o del segnale video.
Definire topi di fogna chi critica non ti mostra migliore di nessuno, anzi.

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 16:14

Musetti evidentemente emozionato gioca al 70% rispetto ai giorni scorsi

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 23-10-2022 16:13

Berrettini all’età di Musetti faceva i futures …e nemmeno li vinceva

E stare ancora a disquisire chi sia più bravo?

Berrettini sta in piedi a servizi…
Come Karlovic

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-10-2022 16:09

Berrettini con i limiti che ha è comunque semifinalista slam su cemento! Sarebbe insulso pensare che non sia competitivo anche non al top.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 23-10-2022 16:09

Scusate, chiedo per mia sorella… perché il commentatore di supertennis, oltre a fare artificiosamente la voce del bel tenebroso, si diverte a prolungare e a distorcere le vocali di fine parola? Rende l’ascolto della telecronaca davvero sgradevole, ho dovuto togliere l’audio. Se potete dirgli di smettere, grazie!

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 23-10-2022 16:07

Zitti tutti eh ora che non potete più dare addosso a Napoli…la malafede di moti utenti di questo forum è vergognosa! La responsabilità era della produzione internazionale e tutti fuori di nuovo a fare i soloni..vergognatevi!

112
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Tafanus
Paolino (Guest) 23-10-2022 16:07

Scritto da ASHTONEATON
Organizzazione si imbarazzante ma location meravigliosa..
Il centrale è fantastico sul mare praticamente!!!
Matteo mi sembra in grosse difficoltà fisiche….spero non ci sia un suo ennesimo ritiro per problemi fisici…
Il Muso dal rovescio leggendario mi sembra anche per tale motivo favorito…

L’inquadratura di Supertennis con sullo sfondo la collina e la stata equestre una delle più belle viste quest’anno… Ma non inquadrata dalla regia internazionale,gran peccato…torneo da non perdere per location e presenza del pubblico…che rabbia per tutto il resto.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 23-10-2022 16:07

Musetti teso come una corda di violino

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maria VM (Guest) 23-10-2022 16:07

Scritto da mazingaz
Il vero problema di oggi e: dove sarà seduto rianna

hanno detto prima che ha scelto di vederla in tv a casa di suo padre

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maverikkk 23-10-2022 16:06

Scritto da Stefbrescia
Come già avevo scritto prima dell’inizio del match…avete notato che Berrettini fa punti quasi solo sul suo servizio ? Nei punti giocati da fondo campo non fa più del 20% dei punti. Come pensate possa vincere? A livello globale Musetti e’ un tennista superiore e si vede a occhio nudo e lo dico sul 2-2 15 pari

Ma sei un bimbominchia ?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
un lomabardo del Garda che vive a Grenoble (Guest) 23-10-2022 16:05

Muso vince in 2 set!

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-10-2022 16:04

Tutto il mondo in questo momento ci sta invidiando questi due talenti

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 23-10-2022 16:04

Tra Santopadre e Tartarini a battersi il petto.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 23-10-2022 16:01

Ore 15.51 riportato dal sito: il problema del segnale è della produzione internazionale…ora zitti tutti eh ?????

104
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Lory99, Marco M., Detuqueridapresencia, walden, Tafanus
ASHTONEATON 23-10-2022 16:01

Organizzazione si imbarazzante ma location meravigliosa..
Il centrale è fantastico sul mare praticamente!!!
Matteo mi sembra in grosse difficoltà fisiche….spero non ci sia un suo ennesimo ritiro per problemi fisici…
Il Muso dal rovescio leggendario mi sembra anche per tale motivo favorito…

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 23-10-2022 16:01

La cosa strana é che su pulive tv le immagini c’erano e su supertennis no…

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 23-10-2022 15:59

Eravate state zitti per tre giorni..al primo problema..probabilmente dell’atp che con Napoli ed organizzazione c’entra nulla, ecco che i topi di fogna rispuntano fuori.

101
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia