Ad Antalya la situazione migliora solo parzialmente: sabato si concluderanno i primi turni. Cancellati i doppi

28/01/2022 21:10 3 commenti
Ad Antalya il meteo sta condizionando la settimana di tennis
Ad Antalya il meteo sta condizionando la settimana di tennis

Ci eravamo lasciati con la notizia delle 75 partite programmate su 27 campi ad Antalya: il meteo, nella giornata odierna, ha finalmente concesso una tregua dopo aver danneggiato enormemente gli organizzatori e i giocatori impegnati nel torneo combined da $15.000 di montepremi sul suolo turco. Seppur con diversi giorni di ritardo, si sono concluse le qualificazioni e (solamente a livello femminile) il tabellone si è allineato al secondo turno: mancano da terminare ancora 5 partite di primo turno del main draw maschile, oltre ovviamente a tutti gli incontri di ottavi di finale dei due tabelloni.

Gli organizzatori hanno confermato la decisione presa già ieri, ossia l’introduzione del super-tiebreak ai dieci punti al posto del terzo set al fine di accorciare i tempi viste le tantissime partite in programma. Allo stesso tempo, si è deciso di annullare i tornei di doppio: per quanto concerne i giocatori italiani, nel doppio maschile risultavano iscritti Giovanni Fonio (prima testa di serie in coppia col francese Denolly) e Marco Miceli mentre tra le ragazze erano presenti in tabellone Ilaria SposettiGiulia CarbonaroGloria Ceschi Chiara Girelli.

Domani, sabato 29 gennaio, si proverà ad allineare i due tabelloni di singolare alle semifinali, in modo da poi consentire un ulteriore doppio turno per domenica 30 gennaio con l’assegnazione dei titoli. Gli incontri di primo e secondo turno saranno disputati su campi in sintetico o cemento outdoor mentre i quarti di finale sono al momento programmati sulla terra battuta.

TORNEO MASCHILE
Partite di primo turno da terminare: 5
Partite di secondo turno da disputare: 8
Partite di quarti di finale da disputare: 4

TORNEO FEMMINILE
Partite di secondo turno da disputare: 8
Partite di quarti di finale da disputare: 4

TOTALE PARTITE PROGRAMMATE: 29


TAG: , ,

3 commenti

Alessandro (Guest) 29-01-2022 22:31

Oggi ad Antalya è successa una cosa credo storica: si è giocato il primo turno su erba sintetica, il secondo su cemento e i quarti di finale su terra. Tre superfici differenti nello stesso torneo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 29-01-2022 18:15

Capita spesso ad Antalya

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 29-01-2022 09:17

😳

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!