Da Todi: Resoconto Semifinali. Gian Marco Moroni si ferma in semifinale

22/08/2020 23:06 7 commenti
Yannick Hanfmann - Foto Marta Magni
Yannick Hanfmann - Foto Marta Magni

Termina in semifinale lo splendido cammino di Gian Marco Moroni agi Internazionali di Tennis Città di Todi. L’azzurro (in vantaggio 4-0 nel primo set) è stato sconfitto da Yannick Hanfmann con lo score di 7-6(4) 6-1 in un’ora e 36 minuti di gioco. Il tedesco disputerà dunque la finale del Challenger organizzato da MEF Tennis Events al Tennis Club Todi 1971 contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, che in semifinale ha eliminato il francese Antoine Hoang.

Titolo di doppio all’uruguaiano Ariel Behar e al kazako Andrey Golubev, che in finale hanno battuto i francesi Elliot Benchetrit e Hugo Gaston con il punteggio di 6-4 6-2: “Siamo contentissimi del titolo ma soprattutto di aver avuto la possibilità di tornare a competere in sicurezza. Ringraziamo di cuore l’organizzazione del torneo: è andato tutto per il meglio dall’inizio alla fine dell’evento, e non era per nulla scontato”.

Domenica 23 agosto al Tennis Club Todi 1971 alle ore 20.30 andrà in scena la finale di singolare tra Bernabe Zapata Miralles e Yannick Hanfmann.

Bernabe Zapata Miralles è in finale agli Internazionali di Tennis Città di Todi. Lo spagnolo, protagonista di una cavalcata entusiasmante in cui ha demolito tutti gli avversari affrontati, si è imposto in semifinale sul francese Antoine Hoang con il punteggio di 6-2 6-3 in un’ora e 38 minuti di gioco. Giornata da dimenticare per l’atleta transalpino, che durante il match ha chiamato in causa due volte il fisioterapista (prima per un problema al piede sinistro, poi per la perdita di sangue dal naso) e non è mai riuscito ad entrare realmente in partita. Per Zapata Miralles sarà la seconda finale a livello Challenger in carriera: ad ottobre 2019 perse l’ultimo atto del torneo di Amburgo in tre set contro l’olandese Botic van de Zandschulp.

Zapata show a Todi – Al termine della sfida le dichiarazioni del ventitreenne di Valencia: “Mi sono sentito totalmente a mio agio in campo sin dall’inizio dell’incontro. Nei primi 6 game non ho sbagliato una palla, poi lui ha cambiato ritmo e ho un po’ tentennato. Ho avvertito tensione nel finale, ma complessivamente sono molto contento”. L’iberico non ha mai perso più di 5 game a partita dall’inizio del torneo: “Mi piacciono tantissimo le condizioni di gioco di Todi. Adoro questa terra rossa e mi trovo bene con le palline che utilizziamo. I risultati dicono che ho passeggiato dal primo turno, ma la verità è che ho dato il meglio di me per raggiungere la finale. A questo punto per conquistare il titolo dovrò esprimermi ancora una volta così, mettendo da parte la tensione del finale odierno e senza pensare al risultato”. La finale del Challenger organizzato da MEF Tennis Events al Tennis Club Todi 1971 sarà domenica 23 agosto alle ore 20.30.


TAG: , ,

7 commenti

Markux (Guest) 23-08-2020 11:10

Il Bufalo è stato abbattuto…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 23-08-2020 10:45

Hamfmann è un giocatore completo, in finale lo scorso anno con Fognini ci ha perso per poco e perché proveniva dalle quali, con il Ceck lo abbiamo visto che ha un intelligenza mostruosa, ma Moroni più di così non poteva fare, era sfinito a causa del suo gioco ultradifensivo e soprattutto per il fatto che gioca corto, ma però pur con i suoi limiti è arrivato alla semi, ed il primo set se l è giocata, cmq da apprezzare

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Elio 23-08-2020 10:18

Scritto da Cri72
Basta uno decente per mettere via tutti gli italiani.

Basta con questi commenti del cavolo. Che espertone ❗ 🙄

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 23-08-2020 09:38

Sul 4/0 quando non ha tenuto il servizio ammazzando cosi il set..sono andato sul live e ho giocato il tedesco che vinceva il parziale a 4.5..troppa era la differenza tra i due

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Cri72 (Guest) 23-08-2020 09:12

Basta uno decente per mettere via tutti gli italiani.

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
enzo la barbera (Guest) 23-08-2020 07:58

Chiedo scusa per il commento lusinghiero che ho fatto ieri sul match Moroni-Stebe. Per un momento mi sono illuso. Ieri sera fine della speranza di aver trovato un buon tennista italiano a livello internazionale. Yannik Hanfman, tedesco di 28 anni, 143° nella classifica ATP, mai vinto niente in vita sua, al confronto con Moroni è sembrato un gigante. Nel secondo set, quando il nostro non ce l’ha fatta più a rincorrere le palle maligne dell’avversario, lo ha addirittura preso a pallate. Troppa, enorme la differenza e la qualità del gioco. Fine di una speranza. enzo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De wolf (Guest) 22-08-2020 23:23

A conti fatti,musetti è quéllo che con il Tedesco ha fatto piü Bella figura

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano