Ortisei - Qualificazioni Copertina, WTA

ITF Ortisei: Qualificazioni. Gioia Barbieri e Claudia Giovine al secondo turno

24/10/2009 20:18 1 commento
Greys Moroder fuori al primo turno nelle quali di Ortisei - Foto Alex Runggaldier
Greys Moroder fuori al primo turno nelle quali di Ortisei - Foto Alex Runggaldier

Dopo Linda Mair e Jasmin Ladurner anche Greys Moroder ha dovuto salutare gli Internazionali Tennis Val Gardena/Südtirol dopo il primo turno delle qualificazioni.
La 17-enne di Ortisei ha perso il confronto con l’austriaca Iris Khanna per 6:3, 6:4. La gardenese però davanti a l suo pubblico ha fatto vedere a tratti un buon gioco. Nel primo set ha tenuto testa all’avversaria fino al 3 pari, nella seconda frazione ha recuperato da 0:5 fino a 4:5 prima di cedere nuovamente il servizio. La Khanna al secondo turno in programma domani affronterà o la ceca Eva Birnerova, vincitrice a Ortisei nel 2006, o l’italiana Anna-Giulia Remondina.

Va a Gioia Barbieri il derby italiano con la wild card Martina Parmigiani. La Barbieri ha vinto con il punteggio di 7:6, 6:3 raggiungendo al secondo turno l’altra azzurra Claudia Giovine.

Domani a partire dalle ore 9 andrà in scena il secondo turno delle qualificazioni, alle ore 12 sarà effettuato il sorteggio del main draw e alle ore 15 è in programma il Maciaconi Kid’s day – un’occasione per i giovani della scuola tennis della Val Gardena di misurarsi con le professioniste del circuito.

Tabellone Qualificazioni [aggiornato al secondo turno]


TAG: ,

1 commento

Mithra (Guest) 25-10-2009 01:52

Tralasciando le sconfitte odierne delle indigene Ladurner, Moroder e Mair(gia ben poca cosa a livello di 2a categoria figuriamoci a livello Pro da 100K!) la vedo durissima domani x la Giovine che ha sofferto gia nel 1°turno; impossibile x la Barbieri contro la semifinalista di Wimbledon 1999.
Da sottolineare la vittoria contropronostico della Virgili che potrebbe anche giungere all’ultimo turno di quali dopo una stagione con poche luci e molte ombre; sconfitta con onore al 3°set x Alice Moroni contro l’ex n.49 Wta Marina Erakovic mentre la Remondina raccoglie solo 6 games contro la tds n.5 Eva Birnerova.
In conclusione chance di qualificazione x le ragazze azzurre…irrisorie purtroppo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!