Circuito ATP ATP, Copertina

Emergenza Coronavirus: Praga sarà cancellato ed anche Barcellona pensa alla stessa cosa

20/03/2020 07:26 1 commento
Emergenza Coronavirus: Praga sarà cancellato ed anche Barcellona pensa alla stessa cosa
Emergenza Coronavirus: Praga sarà cancellato ed anche Barcellona pensa alla stessa cosa

CZE WTA Prague
Il direttore del torneo ceco, che già nei giorni scorsi aveva parlato in termini pessimistici del possibile svolgimento del torneo, ha confermato che l’evento sarà cancellato per il 2020.
Alla base della decisione soprattutto il problema logistico di dover gestire la massa di persone che affluiscono ogni anno nella zona Stromovka di Praga.
Cernosek, inoltre ha espresso il rammarico per le tante tenniste della Repubblica Ceca che ogni anno prendevano parte all’evento, solitamente generoso anche nel numero di partite di qualificazione, anche se tutti sono consapevoli della situazione attuale a livello mondiale.

ESP Barcelona Open
E nella scia di Cernosek si staglia anche il direttore del torneo spagnolo, che ha dichiarato di voler concentrare gli sforzi per ridurre al minimo l’impatto economico del mancato svolgimento del torneo.
Pur affermando che la decisione di sospendere tutti i tornei sia stata quella giusta da prendere per tutti, il direttore Cambra s’è dimostrato molto pessimista sull’eventuale posticipo dell’ATP 500, a causa della riduzione della stagione e delle settimane rimaste a disposizione.


Un Grazie a Mandrake


TAG: ,

1 commento

Mandrake (Guest) 20-03-2020 10:43

Redazione,
mi sono accorto che nel riquadro a lato ci sono ancora i tornei del 27 Aprile. Aggiorniamo? Se ho controllato bene, i prossimi tornei dovrebbero essere:

S- Hertogenbosch ( Erba ) ATP + WTA
Stoccarda ( Erba ) ATP
Nottingham ( Erba ) WTA + Challenger
Lione Sopra Steria ( Terra rossa ) Challenger
Dallas (Cemento) Challenger
Milano ( Terra Rossa) Challenger
Shymkent (2? )(Terra Rossa ) Challenger

E solo ora mi accorgo che la stagione su erba è già stata accorciata di un challenger, quello di Surbiton, che l’anno scorso iniziava la seconda settimana del Roland Garros.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano