Il torneo di Casinalbo Copertina, Future

Tennis Memorial Fontana (Casinalbo): Il resoconto di Mercoledì 10 Luglio

11/07/2019 00:14 Nessun commento
Antonio Massara nella foto
Antonio Massara nella foto

Dopo la pioggia, e le partite sospese, di lunedì pomeriggio, è tornato a splendere il sole al Club La Meridiana di Casinalbo.
Già dal mattino giocatori in campo nel Main Draw del Torneo Internazionale maschile di singolo e doppio Futures ITF con Montepremi da 25mila Dollari, la 36esima edizione del Memorial Eugenio Fontana, 2° Trofeo Servomech.

Avanza al secondo turno la testa di serie numero 2, Varillas: il peruviano supera 6-4 6-3 l’italiano Adelchi Virgili in un match ricco di colpi spettacolari.

Fuori anche gli italiani Ciurletti, nettamente superato dall’argentino Gonzalo Villanueva 6-1 6-0 e Manuel Mazza. Quest’ultimo è stato comunque protagonista di uno dei match più intensi di giornata ed ha sfiorato l’impresa contro il francese Maxime Chazal, già semifinalista alla Meridiana l’anno scorso: 4-6 6-1 6-3 il punteggio finale, con Mazza che era anche avanti 3-1 nel terzo set e con la palla del possibile 4-1 prima di subire un parziale di 5 giochi a zero.
Esordio vincente invece per Antonio Massara: 1-6 7-5 6-3 allo svizzero Bertola.

E’ andato a Pedro Sakamoto il combattutissimo derby brasiliano con il qualificato Wilson Leite 6-4 4-6 6-4: “Non esistono partite semplici a questo livello – ha detto al termine della partita Sakamoto – Poi io e Wilson ci conosciamo bene, siamo entrambi di Rio de Janeiro, sapevo sarebbe stata molto dura”.

Prova di forza del tedesco Peter Torebko che ha avuto la meglio di Giovanni Calvano con un doppio 6-2 6-2.

Prosegue l’avventura del qualificato rumeno Jecan che ha superato il russo Kivattsev 7-5 6-2.

Sfida tra due mancini dal servizio davvero potente quella tra l’olandese Brouwer e il rumeno che arrivava dalle qualificazioni Cornea: alla fine la vittoria è andata a Brower 6-3 7-6 (5).

E oltre al singolo è iniziato anche il torneo di doppio: molto divertente e combattuta la partita tra la coppia franco-russa Doumbia-Kittasev e gli argentini e i fratelli argentini Villaneueva: alla fine la spuntano i primi 10-6 al super tie-break del terzo.

Passa il turno anche la coppia testa di serie numero 1 composta dai fratelli croati Ivan e Matej Sabanov che hanno vinto 10-3 al super tie-break contro Ricca-Bertola.
Al secondo turno del doppio il modenese Leonardo Taddia, che gioca per il Tennis Modena, che in coppia con Ricca Di Nocera ha vinto 10-5 al super tie-break contro Dragoni-Speziali.

Tra gli incontri più attesi della giornata di domani, giovedì, quello proprio tra Alessandro Dragoni, tennista di casa del Club La Meridiana che al primo turno ha superato Andrea Bessire 6-4 6-0, e la testa di serie numero 2 Juan Pablo Varillas.


TAG: