Giovani Italiani ATP, Challenger, Copertina, Generica

Intervista a Claudio Fortuna: “Spero sinceramente che il momento positivo continui, a partire dalla prossima settimana quando giocherò le quali al Challenger di Palermo”

13/09/2009 10:10 3 commenti
Claudio Fortuna classe 1990, n.1841 del mondo
Claudio Fortuna classe 1990, n.1841 del mondo

Abbiamo intervistato Claudio Fortuna classe 1990, che questa settimana ha conquistato il risultato piu’ importante in carriera a Siena, dove si è fermato solo in semifinale battuto dal tedesco Lars Poerschke, poi trionfatore del torneo toscano.

Le tue prime sensazioni dopo aver raggiunto per la prima volta in carriera una semifinale nel circuito future e il tuo prossimo impegno nel circuito.

Puoi immaginare la mia felicità per avere raggiunto un risultato simile, soprattutto in un torneo che era cominciato sotto il profilo tecnico e fisico per me davvero male (al primo turno di quali ero sotto di un break al terzo), d’altra parte rimane in me una certa quantità di amarezza per l’occasione non sfruttata in semi a causa della troppa tensione nel momento decisivo (l’ormai “leggendario” doppio fallo sul 6-4 al tie-break).

Ripeto quindi, felicità ma, se mi permetti, non troppo stupore. Tutto l’anno mi sono allenato per raggiungere un obiettivo di questo tipo, ero conscio del mio livello e sapevo che prima o poi l’exploit tanto sognato e inseguito sarebbe stato raggiunto; e adesso spero sinceramente che il momento positivo continui, a partire dalla prossima settimana in cui giocherò le quali al Challenger di Palermo, dove sogno di qualificarmi davanti a famiglia e amici.

Con chi ti alleni in questo periodo?

Per quanto riguarda la mia “storia tennistica” mi alleno da 4 anni con i maestri Germano Di Mauro e Alessandro Ciappa (in precendenza il mio meastro era stato Fabio Di Mauro, anche lui fratello di Alessio, quindi si può dire che sono una “creatura della famiglia”), metre atleticamente sono seguito da Carlo Farina.
Il Circolo in cui mi alleno, e per il quale sono anche tesserato, è il Circolo Tennis Palermo.

Ringraziamo Claudio per la disponibilità e la gentilezza


TAG:

3 commenti

Manè (Guest) 13-09-2009 14:35

In Sicilia se ne parla molto bene, può davvero essere un punto fermo del futuro tennistico italiano.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccio (Guest) 13-09-2009 12:22

l’ho visto giocare venerdi sera in differita su siena tv e l’ho trovato un ottimo giocatore con ampi margini di miglioramento nel servizio ma anche con un buon dritto in cross e con un discreto rovescio e con una buona mano a rete e secondo me se gioca come ha giocato l’intero torneo a siena puo ambire ad una qualificazione nel main draw.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso del Sicily Team (Guest) 13-09-2009 10:35

Dai Claudio, ti auguro una bellissima carriera!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!