Il ritorno di Serena Copertina, WTA

Il ritorno di Serena Williams ad Indian Wells (Video)

04/02/2015 15:36 48 commenti
Serena Williams classe 1981, n.1 del mondo
Serena Williams classe 1981, n.1 del mondo

Serena Williams ha annunciato che giocherà il torneo di Indian Wells 14 anni dopo la sua ultima partecipazione.
L’americana farà il suo ritorno in California quest’anno, chiedendo una wild-card, perchè non si è iscritta al torneo.

Dopo aver a lungo boicottato il torneo per il famoso episodio di razzismo che la vide coinvolta durante la finale contro Kim Clijsters nel 2001, la campionessa americana ha deciso di disputare il torneo.
L’annuncio in un video: “Indian Wells ha un posto speciale nel mio cuore”.

Venus Williams, non iscritta al torneo, potrebbe partecipare anche lei alla manifestazione. Anche Venus manca dal torneo da ben 14 anni.


TAG: , ,

48 commenti. Lasciane uno!

pastaldente 05-02-2015 14:38

che barba che noia anche qui?? al peggio non c’è mai fine!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 05-02-2015 12:24

@ pinkfloyd (#1256997)

Ti informo che persino Sampras ed Agassi hanno vinto qualche Slam a botta di cu.. per sorteggio nel tabellone mooolto favorevole!!

Ci hanno fatto pure un ottimo articolo, vai su google e digita:

C’è Slam e Slam: chi ha vinto il più difficile?

Quindi che la Pennetta abbia vinto IW 2014 anche per botta di cu… non c’è niente di male!!

Il punto era che tu dicevi che lo aveva vinto strameritatamente e siccome in italiano vincere un torneo in uno sport in modo molto meritato significa anche che gli avversari in tutti gli incontri disputati hanno lottato alla pari ossia sono stati quanto meno all’altezza del loro rendimento medio storico e non hanno patito alcun infortunio particolare e allora da qui il cortocircuito perchè appunto a IW 2014 in semifinale e in finale non è avvenuta una cosa del genere!!

Se poi a te piace utilizzare la lingua italiana a tuo uso e consumo personale, libero di farlo per carità, ma non funziona così nelle discussioni con un minimo decente di razionalità, logica e onestà intelletuale e siccome sono abituato solo a questo tipo di discussioni, la taglio qua definitivamente!!

Saluti.

Fab

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre (Guest) 05-02-2015 11:58

Anche su questo sito sta scoppiando la tempesta talebana; attenzione rischio desertificazione …..

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 05-02-2015 11:00

Scritto da Fab
@ pinkfloyd (#1256812)
Strameritò lo dicono qua in Italia e lo dici tu da tifosa italiana!!
Ai tempi della vittoria in tutti i siti in lingua inglese dicevano che nella semifinale contro la Li Na, la Pennetta aveva vinto contro una “Erratic, prone to errors Li Na”!!
Infatti, la Li Na aveva già vinto due Slams ed era già stata N 2 WTA non per caso!!
E inoltre c’è da dire che un buon analista di tennis femminile su un altro sito aveva ben osservato che vincere un torneo come IW con botta di cu.. in semifinale e parzialmente in finale non significava alcun progresso tennistico in termini reali e guarda un pò, che strana coincidenza, dopo IW la Pennetta non è che abbia brillato tennisticamente, avrà brillato in amore ma quella è un’altra cosa!!
Comunque, quello che conta è che la Pennetta sia stracontenta di quello che ha fatto nella sua carriera ( sue dichiarazioni intervista iniziale alla Hopman Cup ) e quindi contenta lei, contenti tutti!!
Ciao! Fab

L’invidia una brutta bestia eh!! 😎
Poi mi fate troppo ridere quando tirate fuori, altri giudizi di presunti “analisti”, senza fare il nome però, mi raccomando. ahahaahha
Quoto in toto la risposta di Pink!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 05-02-2015 10:54

@ Fab (#1256941)

Ma può essere anche giusto quello che scrivi, ma quella partita la Pennetta l’ha vinta.
Li Na è fortissima e piaceva anche a me, ma può anche perdere e in quella partita ha perso, avrà anche giocato male ma non è che può giocare male solo con la Pennetta, dipende anche da come gioca la Pennetta, se la Pennetta fa schifo in quella partita, va a casa anche se la Li gioca maluccio.
Insomma se andiamo a vivisezionare tutte le partite di tutti i tornei di CHIUNQUE, c’è sempre la partita nella quale l’avversaria non gioca al massimo e tu giochi bene e vinci.
E’ il tennis, è così, nel tennis si gioca sempre uno contro l’altro e per vincere non devi per forza stra-vincere, a volte capita che l’avversaria gioca male anche perché tu sei brava a farla giocare male.
La Li poteva vincere quella partita e il torneo, magari, ma non l’ha fatto e non è colpa certo di Flavia, che era lì e se l’è giocata e ha meiritato di vincere e la Li è stata costretta (a parte i doppi falli) a guardarsi i rovesci lungolinea di Flavia che la bucavano da tutte le parti.
La Pennetta non è una fuoriclasse ma ci sa giocare a tennis e l’ha dimostrato nella sua carriera, non è che è la ragazzina di 19 anni che inizia a giocare ora.
Io sarò pure tifoso, ma molti non sono obiettivi o ci capiscono poco.
E allora siamo pari, non c’è problema.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 05-02-2015 09:42

@ pinkfloyd (#1256844)

Le chiacchiere le dici tu perchè i fatti sono che:

a) la Pennetta a Gennaio del 2014 ai quarti di finale degli Australian Open, cioè solo qualche settimana prima della semifinale di IW contro la Li Na, era stata massacrata letteralmente dalla giocatrice cinese in palla per 6-2 6-2 e poi infatti andò a vincere gli Australian Open 2014, secondo Slam in carriera e N 2 WTA!!

b) in quella semifinale di Indian Wells, la Li Na fece ben otto doppi falli solo nel primo set e nel secondo set fece un sacco di errori gratuiti col dritto, insomma era chiaramente in una giornata no!!

Li Na was promoted to the women’s seed in the absence of world number one Serena Williams but had struggled with her serve all week…

http://sports.yahoo.com/news/tennis-radwanksa-reaches-indian-wells-final-033213819–ten.html

Poi che la Pennetta giocò bene quel match ci può stare ma in casi del genere è ovvio che il compito è facilitato dal fatto che l’avversario è in giornata proprio no!

c) Prima di quella semifinale a Indian Wells 2014, gli head to head di Li Na contro le italiane erano i seguenti:

Li Na vs Pennetta: 3 a 2.

Li Na vs Schiavone: 4 a 2.

Li Na vs Vinci: 4 a 0.

Li Na vs Errani: nessun match giocato.

Poi dopo quella semifinale ( IW 2014 ) persa in quel modo contro la Pennetta , addirittura la Li Na arrivò a perdere dalla Errani a Roma e tutti in Italia fare mega tifo da curva sud quando ex post solo qualche ora dopo fu chiaro che la Li Na aveva in corso durante il match un’intossicazione alimentare, con tutte le conseguenze negative del caso, altrimenti una come la Errani in una giornata di rendimento medio l’avrebbe pure battuta!!

Insomma in conclusione, i numeri e i fatti parlano chiaro che la Li Na è stata più forte di tutte e quattro le tenniste storiche italiane, poi se uno vuole fare il tifoso della Pennetta a tutti i costi senza se e senza ma, per carità libero di farlo, ma nella storia del tennis femminile mondiale la Li Na ci è entrata a pieno titolo, la Pennetta mai!!

Saluti.

Fab

PS è ovvio che la Pennetta aveva delle ottime potenzialità perchè quando in forma è stata capace di battere meritatamente diverse Top 10 storiche, poi bisogna vedere però con quelle potenzialità da Top 10 in pianta stabile cosa ci ha fatto, nel senso le ha sfruttate solo a un un quinto, a un quarto, a metà, non le ha sfruttate per niente o che altro?

Io ovviamente mi sono fatto più che un’idea ma non è questa la sede adatta per esprimerla!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 05-02-2015 00:12

La Pennetta ha vinto Indian Wells punto, così come la Schiavone ha vinto il Roland Garros. Flavia Pennetta c’è scritto nell’albo d’oro del torneo, non Flavia Pennetta che ha trovato una Na Li spenta in semifinale. Flavia quel torneo lo giocò in modo fantastico, era davvero in grado di battere chiunque. Il vento, la Na li spenta in Semi, e la Radwanska menomata in finale, sono sicuramente circostanze fortunose, ma perché ricordiamo questo e non ricordiamo anche che Flavia distrusse una Aga sana nel primo set in finale? E perché non ricordiamo che il vento c’era sia per la Stephens che per la Pennetta? E perché non ricordiamo che Quella Flavia era ampiamente in grado di battere la Sharapova, per di più quella Sharapova? E perché non si ricorda anche che Flavia giocò una partita esemplare contro la Li? Rimango dell’idea che Flavia quel torneo lo abbia STRA meritato. 😉 🙂

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 04-02-2015 23:25

Scritto da Pazzodicamila

Scritto da pinkfloyd

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Amante tennis
Wooow…..penso che per Flà bissare il titolo sia ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!!!(…..parere personale, lo sarebbe stato anche senza le due sorellone!

E’ impossibile indipendentemente! L’ anno scorso si e’ trattato di una marea di combinazioni favorevoli, che Flavia ha saputo cogliere da grande giocatrice quale e’. Allo stato attuale delle cose un quarto turno sarebbe gia’ tanta roba!

Sono diventate una “MAREA” adesso le combinazioni favorevoli.
Ma non avete altro da scrivere? Che fissazioni, che monotonia, che paranoia.
L’unica che potrei (potrei) riconoscere è che la Radwanska non stesse al meglio in finale.
Però l’aveva asfaltata di nuovo qualche torneo prima e poi, la Radwanska “infortunata”, giocò tranquillamente nei tornei appena successivi, senza colpo ferire.
E’ chiaro che la Pennetta non è che possa vincere tutti i Mandatory del mondo (infatti è l’unica italiana che c’è riuscita) però in quel momento e in quel torneo STRAMERITO’ di vincere.
O mamma mia….neanche all’asilo…

Non fraintendermi perche’ giuro non volevo assolutamente sminuire la vittoria di Flavia. Strameritata come dici tu. Come meritate sono tutte le vittorie. Specie quelle dei tornei interi. Marea e’ un po’ troppo.. Forse hai ragione. Quello che intendevo dire e’ che: Giorgi che elimina Sharapova ( di sicuro meglio Camila che Maria in un quarto turno); la Stephens che si fa portar via dal vento che si leva all’ improvviso; LI che si presenta in una giornata no; Radwa mezza rotta. Questo non toglie nulla a Flavia, UNICA italiana ad aver vinto un Mandatory! GRANDE!!! Pronto a far festa quando lo rivincera’.

Certo, ho capito, le solite cose: intanto “il vento” è davvero ridicolo, perché il vento esiste per tutte e due, al massimo è stata brava lei a non innervosirsi e a venire a capo di quella situazione assurda.
Sharapova l’aveva battuta già 2 volte (2 volte) in carriera e una pure in uno Slam, quindi non significa niente, non era la scalata dell’Everest a mani nude, in quel momento poteva ri-ri-ribatterla, magari.
E poi non si possono vincere o perdere partite che non esistono, infatti lei ha giocato contro Giorgi e magari, in quel momento, era più temibile lei della russa…poi poi, poi, continuiamo a pensare solo a quelle variabili e non ci ricordiamo come giocò e come stava giocando in quel momento Flavia.
Poi lei c’era e quelle partite le ha vinte, poteva vincere la Stephens, la Giorgi, la Li, perché non hanno vinto? Gliel’ha proibito il medico? O tutte sfortunate, ‘ste fanciulle, invece lei, certo, non ha fatto niente, stava lì a guardare e poi fortunatissima, certo, lo testimonia la sua carriera parallela fatta di infortuni.
Vabbù, ora voglio vedere quante ore passeranno per tirar fuori di nuovo, per la milionesima volta, tutta questa tiritera… Mah, alla prossima.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pazzodicamila (Guest) 04-02-2015 22:51

Scritto da pinkfloyd

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Amante tennis
Wooow…..penso che per Flà bissare il titolo sia ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!!!(…..parere personale, lo sarebbe stato anche senza le due sorellone!

E’ impossibile indipendentemente! L’ anno scorso si e’ trattato di una marea di combinazioni favorevoli, che Flavia ha saputo cogliere da grande giocatrice quale e’. Allo stato attuale delle cose un quarto turno sarebbe gia’ tanta roba!

Sono diventate una “MAREA” adesso le combinazioni favorevoli.
Ma non avete altro da scrivere? Che fissazioni, che monotonia, che paranoia.
L’unica che potrei (potrei) riconoscere è che la Radwanska non stesse al meglio in finale.
Però l’aveva asfaltata di nuovo qualche torneo prima e poi, la Radwanska “infortunata”, giocò tranquillamente nei tornei appena successivi, senza colpo ferire.
E’ chiaro che la Pennetta non è che possa vincere tutti i Mandatory del mondo (infatti è l’unica italiana che c’è riuscita) però in quel momento e in quel torneo STRAMERITO’ di vincere.
O mamma mia….neanche all’asilo…

Non fraintendermi perche’ giuro non volevo assolutamente sminuire la vittoria di Flavia. Strameritata come dici tu. Come meritate sono tutte le vittorie. Specie quelle dei tornei interi. Marea e’ un po’ troppo.. Forse hai ragione. Quello che intendevo dire e’ che: Giorgi che elimina Sharapova ( di sicuro meglio Camila che Maria in un quarto turno); la Stephens che si fa portar via dal vento che si leva all’ improvviso; LI che si presenta in una giornata no; Radwa mezza rotta. Questo non toglie nulla a Flavia, UNICA italiana ad aver vinto un Mandatory! GRANDE!!! Pronto a far festa quando lo rivincera’.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 04-02-2015 22:29

@ Fab (#1256826)

E poi non sono né tifosa con la “a” e né italiana, perché nel tennis non faccio distinzioni di nazionalità, assolutamente, anzi è proprio l’ultima discriminante, per me.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 04-02-2015 22:12

@ Fab (#1256826)

Chiacchiere.
Quella vittoria resta nell’albo d’oro del torneo ed è stra-meritata e legittima.
Tu puoi continuare a scrivere quello che vuoi, ne hai tutto il diritto, ma non puoi alterare la realtà, mi dispiace.
Poi Pennetta ha dimostrato di saper batter chiunque, quando è in forma, e tu da esperto lo dovresti sapere (solo Serena e Kim e poche altre campionesse non ha mai battuto) ma non importa, tu andrai a dormire col commentino scritto su LiveTennis e lei va a dormire coi trofei.
No problem.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 04-02-2015 22:05

“in quel momento e in quel torneo” era la numero 1, non è da tutti ma nel tennis capita.
credo che in quei frangenti tu veda la pallina grande come un pallone, le gambe volano e ti convinci che sei più forte del tuo avversario e lo diventi davvero perché la testa è quasi tutto a quei livelli.
bisogna anche saper giocare a tennis, questo è ovvio, ma che flavia sappia giocare a tennis lo dovrebbero sapere tutti.
così come francesca al rolando, cilic agli usopen, ivanisevic in quel famoso wimbledon……”in quel momento e in quel torneo” per batterli dovevi abbatterli….con una pistola.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 04-02-2015 21:52

Scritto da Giovanni
Ricapitolando farà: Fed cup, Dubai(?), Indian Wells, Miami e Charleston(?).
Mi sembrano un po’ troppi per lei, sicuramente uno tra Dubai e Charleston lo salta

Vuole vincerli tutti :mrgreen:

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 04-02-2015 21:18

@ pinkfloyd (#1256812)

Strameritò lo dicono qua in Italia e lo dici tu da tifosa italiana!!

Ai tempi della vittoria in tutti i siti in lingua inglese dicevano che nella semifinale contro la Li Na, la Pennetta aveva vinto contro una “Erratic, prone to errors Li Na”!!

Infatti, la Li Na aveva già vinto due Slams ed era già stata N 2 WTA non per caso!!

E inoltre c’è da dire che un buon analista di tennis femminile su un altro sito aveva ben osservato che vincere un torneo come IW con botta di cu.. in semifinale e parzialmente in finale non significava alcun progresso tennistico in termini reali e guarda un pò, che strana coincidenza, dopo IW la Pennetta non è che abbia brillato tennisticamente, avrà brillato in amore ma quella è un’altra cosa!!

Comunque, quello che conta è che la Pennetta sia stracontenta di quello che ha fatto nella sua carriera ( sue dichiarazioni intervista iniziale alla Hopman Cup ) e quindi contenta lei, contenti tutti!!

Ciao! Fab

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 04-02-2015 20:42

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Amante tennis
Wooow…..penso che per Flà bissare il titolo sia ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!!!(…..parere personale, lo sarebbe stato anche senza le due sorellone!

E’ impossibile indipendentemente! L’ anno scorso si e’ trattato di una marea di combinazioni favorevoli, che Flavia ha saputo cogliere da grande giocatrice quale e’. Allo stato attuale delle cose un quarto turno sarebbe gia’ tanta roba!

Sono diventate una “MAREA” adesso le combinazioni favorevoli.
Ma non avete altro da scrivere? Che fissazioni, che monotonia, che paranoia.
L’unica che potrei (potrei) riconoscere è che la Radwanska non stesse al meglio in finale.
Però l’aveva asfaltata di nuovo qualche torneo prima e poi, la Radwanska “infortunata”, giocò tranquillamente nei tornei appena successivi, senza colpo ferire.
E’ chiaro che la Pennetta non è che possa vincere tutti i Mandatory del mondo (infatti è l’unica italiana che c’è riuscita) però in quel momento e in quel torneo STRAMERITO’ di vincere.
O mamma mia….neanche all’asilo…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 04-02-2015 20:32

Scritto da stefre

Scritto da peppe78
Grande Kim Clijsters, vinceva gli Slam senza muscoli da bodyguard! Ah le campionesse di una volta, quelle vere!

Non solo, ma tanto per rincarare la dose l’immensa Kim ha vinto Slam e Masters DOPO aver avuto una figlia! Vista la sciagurata tendenza al puro conteggio numerico delle vittorie non sara` mai sottolineato abbastanza questo aspetto, voglio proprio vedere quale altra top player ci riuscira`…..

e meno male… così nessuno si ricorda che gran perdente fosse stata la Clijsters nella prima parte della sua carriera!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 04-02-2015 20:28

Scritto da Amante tennis
Wooow…..penso che per Flà bissare il titolo sia ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!!!(…..parere personale, lo sarebbe stato anche senza le due sorellone!

E’ impossibile indipendentemente! L’ anno scorso si e’ trattato di una marea di combinazioni favorevoli, che Flavia ha saputo cogliere da grande giocatrice quale e’. Allo stato attuale delle cose un quarto turno sarebbe gia’ tanta roba!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 04-02-2015 20:16

Incredibile!!

Io al posto suo non ci avrei giocato mai più per il resto della vita!!

Comunque, fa male perchè meglio concentrarsi a difendere i punti della vittoria di miami 2014 o per dirla meglio: fa male perchè molto meglio concentrarsi a fare davvero un’ottima stagione sulla terra rossa!!

Comunque, non saranno per niente contente le altre tenniste!! Tutt’altro!!

Saluti.

Fab

PS certo che se ci partecipa, il massimo sarebbe vedere che in finale batte la pennellona simpaticona russo americana per la 18esima volta, subito dopo la 17esima appena avvenuta, per ad esempio 6-4 6-1!!

Ovviamente, esibendo un gioco grandioso!!

Comunque si spera che non partecipi e così risparmierà energie perziose per Miami e per la stagione sulla terra rossa dove sarebbe bello vedere una semifnale al RG di lei contro una rising star tipo la Madson Keys o la Garbine Muguruza e a quel punto che vinca la migliore!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 04-02-2015 20:04

Ricapitolando farà: Fed cup, Dubai(?), Indian Wells, Miami e Charleston(?).
Mi sembrano un po’ troppi per lei, sicuramente uno tra Dubai e Charleston lo salta

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre (Guest) 04-02-2015 19:21

Scritto da peppe78
Grande Kim Clijsters, vinceva gli Slam senza muscoli da bodyguard! Ah le campionesse di una volta, quelle vere!

Non solo, ma tanto per rincarare la dose l’immensa Kim ha vinto Slam e Masters DOPO aver avuto una figlia! Vista la sciagurata tendenza al puro conteggio numerico delle vittorie non sara` mai sottolineato abbastanza questo aspetto, voglio proprio vedere quale altra top player ci riuscira`…..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 04-02-2015 17:47

Scritto da peppe78
Grande Kim Clijsters, vinceva gli Slam senza muscoli da bodyguard! Ah le campionesse di una volta, quelle vere!

sì infatti aveva solamente 2 cosce paragonabili a quelle di Javier Zanetti… ma per favore… molto più femminile Serena!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 04-02-2015 17:24

bah…anche l’anno scorso si era iscritta e poi ci ha ripensato

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
scaramba 04-02-2015 17:18

……..si vede che il montepremi è goloso 😈 :mrgreen:

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 04-02-2015 17:08

Vediamo se fa uguale all’anno scorso, quando si è iscritta, ha confermato e poi alla fine non è andata senza spiegare perchè.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 04-02-2015 16:57

Scritto da Camila Giorgi Overrated

Scritto da ginglegel
comunque murray con la prima di servizio della williams avrebbe potuto battere djokovic

porta pazienza il problema di murray non è certo la prima di servizio semmai la seconda

io non tifo Murray…
dico solo che gli ace di Serena secondo me un uomo non li prende vista velocità, angolo, e l’impossibilità di leggere la direzione dal lancio di palla,
e due ace a game si vince…

la Sharapova è alta come Djokovic, di apertura alare per arrivare almeno a toccare la pallina siamo lì

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoara 04-02-2015 16:56

Serena dimostra con questa scelta una grande maturità anche come persona, il tempo le ha insegnato a perdonare e questo non può che essere molto apprezzabile
Speriamo anche venus richieda una wild card così da poterle rivedere insieme ad indian wells

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
micccio 04-02-2015 16:50

@ peppe78 (#1256692)

i muscoli sono un gran vantaggio quando stai fermo o quasi. se invece devi correre per il campo per più di 2 ore a partita, c’è da invidiare chi pesa 40 chili.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 04-02-2015 16:49

Com’era giovane Kim e come giocava, già a 18 anni.
Ah, momento nostalgia e lacrimuccia 😥

Per quanto riguarda Serena, ha capito che è ancora il momento buono per vincere di tutto e di più…e anche IW fa gola, vorrei vedere, nonostante tutto e tutti…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Camila Giorgi Overrated (Guest) 04-02-2015 16:45

Scritto da ginglegel
comunque murray con la prima di servizio della williams avrebbe potuto battere djokovic

porta pazienza il problema di murray non è certo la prima di servizio semmai la seconda

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 04-02-2015 16:45

poi quanto ha spaccato la racchetta al master contro la Halep, l’ha aperta in due! 😯 …
non so se vi ricordate.

comunque si fa per dire, giusto per passare il tempo…
rimane il fatto che c’è d’aver paura a incontrarla di notte per strada.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 04-02-2015 16:37

Scritto da DYLAN1998

Scritto da ginglegel

Scritto da DYLAN1998

Scritto da ginglegel
ma com’è possibile aver messo su tutti quei muscoli?…

Ci sono donne che conosco molto più muscolose. Ed è bastata la palestra; nulla di più.

mi prendi in giro, conosci donne più muscolose? lol
vuoi dire che williams serena è l’unica tennista che va in palestra?

No, ovviamente. Ma cosa c’entra? Non capisco. In palestra ci vanno tutte: anche la Stosur, per esempio.

la Stosur si vede che è ipermuscolosa, anche la Giorgi è tutto un muscolo, ma è la massa muscolare di Serena che è abnorme, l’ampiezza dei muscoli delle braccia è da sollevamento pesi

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Camila Giorgi Overrated (Guest) 04-02-2015 16:35

Scritto da DYLAN1998

Scritto da ginglegel
ma com’è possibile aver messo su tutti quei muscoli?…

Ci sono donne che conosco molto più muscolose. Ed è bastata la palestra; nulla di più.

molto più muscolose di serena significa andare a finire nel mondo del budybuilding 😆

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 04-02-2015 16:35

comunque murray con la prima di servizio della williams avrebbe potuto battere djokovic

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 04-02-2015 16:34

Scritto da ginglegel

Scritto da DYLAN1998

Scritto da ginglegel
ma com’è possibile aver messo su tutti quei muscoli?…

Ci sono donne che conosco molto più muscolose. Ed è bastata la palestra; nulla di più.

mi prendi in giro, conosci donne più muscolose? lol
vuoi dire che williams serena è l’unica tennista che va in palestra?

No, ovviamente. Ma cosa c’entra? Non capisco. In palestra ci vanno tutte: anche la Stosur, per esempio.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dex86 04-02-2015 16:34

@ Viktor Galovic (#1256688)

anche io stentavo a crederci, però nel video dice che ha un posto speciale nel suo cuore perchè lì ha vinto il suo primo match da professionista, quindi è credibile come cosa. Il luogo è speciale per lei, la gente che lo popola magari un po’ meno 😀

L’unica cosa straniante è che menziona come causa della mancata partecipazione la morte della sorella avvenuta proprio in California senza menzionare l’episodio di razzismo: bah, non credo non ci abbia messo più piede da 11 anni.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 04-02-2015 16:30

Scritto da PitFranco_Is
@ DYLAN1998 (#1256662)
Ok Serena é Il top 3 magari della Storia. ma dire finalmente campionesse vere e dico dal 2003 ad oggi vorresti Insinuare che Oltre Serena il resto ha vinto perché Serena Non era li ..? io credo che ci siano state “Donne” e Campionesse che hanno vinto Tornei anche quando Serena era in Campo. esaltare Serena Ok merita ma sminuire altri No….

No, mi hai frainteso. “Campionesse vere e proprie” semplicemente perché ci hanno “una pietra sopra”. Nient’altro. Ci mancherebbe, chiunque abbia vinto questo torneo è una campionessa. Non mi permetterei mai di dire il contrario. 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 04-02-2015 16:29

ma in soldoni che è successo? Tutto il video non lo guardo..che episodio di razzismo?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 04-02-2015 16:23

Scritto da DYLAN1998

Scritto da ginglegel
ma com’è possibile aver messo su tutti quei muscoli?…

Ci sono donne che conosco molto più muscolose. Ed è bastata la palestra; nulla di più.

mi prendi in giro, conosci donne più muscolose? lol
vuoi dire che williams serena è l’unica tennista che va in palestra?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 04-02-2015 16:20

Grande Kim Clijsters, vinceva gli Slam senza muscoli da bodyguard! Ah le campionesse di una volta, quelle vere!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PitFranco_Is (Guest) 04-02-2015 16:19

@ DYLAN1998 (#1256662)

Ok Serena é Il top 3 magari della Storia. ma dire finalmente campionesse vere e dico dal 2003 ad oggi vorresti Insinuare che Oltre Serena il resto ha vinto perché Serena Non era li ..? io credo che ci siano state “Donne” e Campionesse che hanno vinto Tornei anche quando Serena era in Campo. esaltare Serena Ok merita ma sminuire altri No…. 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viktor Galovic 04-02-2015 16:18

Ma come si fa a dire:” Indian Wells ha un posto speciale nel mio cuore” se hai deciso di non giocarci praticamente per tutta la tua carriera?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 04-02-2015 16:17

Scritto da ginglegel
ma com’è possibile aver messo su tutti quei muscoli?…

Ci sono donne che conosco molto più muscolose. Ed è bastata la palestra; nulla di più.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 04-02-2015 16:11

Grandi!
Indian Wells torna ad essere uno Slam ufficioso!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar (Guest) 04-02-2015 16:09

Ottimo!
IW a sto punto vale davvero uno Slam!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 04-02-2015 16:01

ma com’è possibile aver messo su tutti quei muscoli?…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 04-02-2015 15:51

Wooow…..penso che per Flà bissare il titolo sia ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!!!(…..parere personale, lo sarebbe stato anche senza le due sorellone! 🙁

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sons of garanganga 04-02-2015 15:44

“Indian Wells ha un posto speciale nel mio cuore” detto dopo 14 anni di boicottaggio mi fa solo ridere…
Ma va la…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 04-02-2015 15:44

Finalmente. Campionesse vere e proprie.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!