Francesca non ha dato la disponibilità Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup: Francesca Schiavone ha rifiutato la convocazione. Binaghi: “Provo un grande dispiacere per la sua scelta. A 33 anni Francesca poteva aggiungere al suo palmares una ulteriore finale di Fed Cup e aiutare le compagne a battere la Russia”

23/10/2013 13:51 48 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.42 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.42 del mondo

Francesca Schiavone ha rifiutato la convocazione in Federation Cup in vista della finale tra Italia e Russia che si disputerà a Cagliari dal 2 al 3 novembre (terra rossa).

Lo ha dichiarato stamane il presidente della FIT Angelo Binaghi:Barazzutti aveva pre convocato la Schiavone, che però non ha dato la sua disponibilità. Provo un grande dispiacere per la sua scelta. A 33 anni Francesca poteva aggiungere al suo palmares una ulteriore finale di Fed Cup e aiutare le compagne a battere la Russia. Nello sport gli assenti hanno sempre torto. Condivido le scelte di Barazzutti, con lui c’è sempre stato un ottimo rapporto, la knapp è una giocatrice di grande livello, anche se non ha ottenuto in carriera i successi della Schiavone. Sulla terra rossa, Karin è più adatta della Giorgi“.


TAG: , , , ,
Sandro G. (Guest) 24-10-2013 16:39

ma che senso ha tirare in ballo la storia dei 400.000 euro bonus per aver vinto il R.G. tre anni fa? sembra quasi come se la Schiavone li avesse pretesi dalla federazione…. e poi 1) non per questo debba essere servitrice a vita di Binaghi quasi fosse un dovere esserci qual’ora lui lo voglia…. 2) e vero che dopo la sua discesa in classifica Francesca è stata messa un po da parte… non capisco perché non lo si debba dire è la realtà…. ma ripeto tutto cio non ha niente a che vedere con quel compenso economico … e sarebbe ora di smettere di parlarne ancora…. io mi chiedo se la sua presenza ha davvero tutta questa importanza…. andare li solo per tifare le colleghe ma che senso ha? o magari per essere schierata contro la num. 280 sai che onore u_u ma no il privilegio lo lasciamo a Errani – Vinci dato che alcuni loro fans han detto su FB : che per anni le Cichi’s se ne sono state buone in disparte a gufare le loro compagne, adesso è arrivato il momento della rivincita!..e bene a maggior ragione la Schiavo se fatta da parte… un po per abdicare a favore dell’amica Knapp… e poi per non rubare la scena a nessuna… scherzo :mrgreen: alla fine solo lei sa cosa è giusto fare per se stessa e cosa invece no! se ha deciso di non esserci avrà le sue valide ragioni!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 24-10-2013 09:47

Scritto da aguirre

Scritto da t.o
Qualcuno accusa binghi di aver regalato a Francesca 400.000 euro in aggiunta al milione di euro che francesca ha Vinto per suoi soli meriti a RG. Se devo premiare una che vince un torneo da un milione di euro non lo faccio aumentando in premio del 40%…….Che mi frega del denaro….(direbbe francesca) ….me lo sono guadagnato da sola…..il 40% in più non mi vale neanche il “doverti ringraziare”……per questo il CONI in collaborazione con il suo sponsor (INA assicurazioni) si inventò per i vincitori delle medaglie olimpiche (in sport che non fanno guadagnare soldi a iosa…vedi il canottaggio….o il judo…..la scherma o il tiro a volo…) premi ai vincitori sotto forma di “pensione” da 30, 20 o 10mila euro l’anno in 20 anni…..
Che gli frega a Francesca di prendere 400.000 euro in più in un anno dove ne guadagna 2 milioni……..Forse preferirebbe avere una certezza per il futuro da 20.000 euro l’anno per 20 anni……
altri accusano Binaghi di aver abbandonato Francesca al suo destino……..ma non è lo stesso che le ha “regalato” 400.000 euro tre anni fa?
Mettetevi d’accordo………..Si metta d0accordo Francesca con Binaghi….loro sanno come stanno le cose…..
Io sono un tifoso di Camila…..e a differenza di quello che scrivono su questo stesso sito molti utenti non mi arrabbio per la mancata convocazione…..
Camila non sta bene….ha saltato ieri Poitiers……ma Camila sarà lo stesso a Cagliari…..
Così vuole Barazzutti….perchè Camila è il futuro….e il futuro va programmato…..
Anche la Juventus ha rinunciato a Del Piero uno o due anni prima dell’effettiva uscita di Alex dal range dei giocatori competitivi……La Fit potrà bene rinunciare a Francesca…..
La programmazione necessita del sacrificio di alcuni Anziani (Alex o Francesca è lo stesso) a beneficio di alcuni giovani che non sono ancora Alex o Francesca……ma lo potrebbero diventare……se non li mettiamo alla prova perchè dobbiamo tenere Francesca fino a 40 anni perchè ha vinto un RG allora propongo di richiamare Panatta in servizio permanente effettivo in Coppa Devis finchè un’altro Italiano non dimostrerà di saper vincere Roma e RG nello stesso anno. Vogliamo Futuro e rimaniamo aggrappati al passato…….Siamo noi che dobbiamo fare chiarezza su ciò che vogliamo…….Francesca è il nostro passato? Mettiamo una statua al foro Italico. Damole una pensione autorevole affinchè possa nei prossimi 20 anni fare da Testimonial per le giovani promesse…….ma per Cagliari……..fai tu un passo indietro…..e senza polemiche……Binaghi ti ha già dato….e molto…..fare polemica ora sarebbe come il lamento di Gloria Swanson in “Sunset Boulevard”…..con tutta la stima per Francesca…..

Più che altro cerca di non far polemica con te stesso…non ho capito proprio la tua posizione. In questo caso è la Schiavone che ha fatto un passo indietro e Binaghi è rimasto ancorato a vecchi ricordi di gioventù.

anch’io non ho capito nulla, a parte un mare di citazioni inutili a tuo stesso uso e consumo, e un atteggiamento di fondo del tipo “io so tutto”, anche abbastanza fastidioso.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ABBA (Guest) 24-10-2013 09:37

@ The Galimba (#963787)

Grande Giorgione, dicci una cosa (ma non parlare da federale se puoi… :mrgreen:). Se fossi stato nella Vinci cosa avresti fatto? Non era meglio andare a Sofia anche considerando che la Russia è pietosa e avremmo vinto anche schierando Burnett, Brianti, Grymalska e la tua Gioia? Non era meglio cercare punti pesanti per la top10? La posizione della Schiavone mi pare invece del tutto incomprensibile, se non con il non accettare la panchina, cosa che evidentemente non le fa onora e non onora lo spirito di unità e di squadra che ha sempre contraddistinto le nostre…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna Go (Guest) 24-10-2013 07:13

epppoi la cara schiavone NON sopporta di essere riserva (umiltà questa sconosciuta)quando sà benissimo che nn può giocare xchè st’anno ha fatti pietà….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna Go (Guest) 24-10-2013 07:09

Ancora con qquesta fed cup…..ridicolaggini, si sacrificano soldi e punti per una cpoppa gia vinta 3 volte bah.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 23-10-2013 23:26

Scritto da dibi
@ Mariuz (#963656)
la “seconda squadra” è avanti in classifica alla Schiavone…sai contare almeno?

La russia gioca con la sesta squadra! sai contare???

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pluto (Guest) 23-10-2013 22:06

Non trovo nulla di strano se una giocatrice o un giocatore rinuncia/rifiuta una convocazione per fed cup o coppa davis

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ste (Guest) 23-10-2013 21:17

Ragazzi comunque apparte la Sharapova e le Williams le altre top player in Fed ci giocano eccome! Le russe migliori (il cui rifiuto mi sembra strano) hanno portato comunque la russia in finale, e c’erano nei precedenti incontri. Anche se degli altri incontri non se ne parla, vorrei ricordare che QUEST’ANNO nei playoff per l’accesso al World Group I tra le 4 perdenti del Group I e le prime 4 del Group II, hanno giocato le seguenti giocatrici: la Kerber e la Lisicki hanno giocato per la Germania, la Ivanovic ha giocato per la Serbia, la Stosur ha giocato per l’Australia, le Williams (sì, le Williams!) hanno giocato per gli USA (sembrerà strano, ma è propro così. 20-21 aprile, contro la Svezia). O ancora, nei playoff per accedere al Group II (quindi piuttosto lontani dal Group I e quindi dalla possibilità di vincere le Fed) hanno giocato: la Radwanska per la Polonia, la Bartoli per la Francia, la Bouchard per il Canada, la Flipkens per il Belgio. Quindi, non mi sembra che le giocatrici snobbino la Fed Cup, semplicemente talvolta queste affermazioni provengono da scarsa informazione. Spero di essere stata esauriente

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Galimba (Guest) 23-10-2013 20:44

Credo che una settimana a cagliari, onorando la maglia e finendo probabilmente con vincere la Fed Cup non avrebbe creato problemi di programmazzione o quant’altro a Francesca.
anche perchè a palermo ci è venuta da riserva e le è servito molto. ha vinto marrakesh la settimana dopo e fidatevi non è un caso. e posso confermarlo in quanto presente con la squadra.
io sarei andato senza dubbio.
se qualcuno la critica può farlo, vincere uno slam non ti esime dal ricevere critiche.
poi ognuno può pensarla a modo suo.
ciao a tutti

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 23-10-2013 20:26

Scritto da t.o
Qualcuno accusa binghi di aver regalato a Francesca 400.000 euro in aggiunta al milione di euro che francesca ha Vinto per suoi soli meriti a RG. Se devo premiare una che vince un torneo da un milione di euro non lo faccio aumentando in premio del 40%…….Che mi frega del denaro….(direbbe francesca) ….me lo sono guadagnato da sola…..il 40% in più non mi vale neanche il “doverti ringraziare”……per questo il CONI in collaborazione con il suo sponsor (INA assicurazioni) si inventò per i vincitori delle medaglie olimpiche (in sport che non fanno guadagnare soldi a iosa…vedi il canottaggio….o il judo…..la scherma o il tiro a volo…) premi ai vincitori sotto forma di “pensione” da 30, 20 o 10mila euro l’anno in 20 anni…..
Che gli frega a Francesca di prendere 400.000 euro in più in un anno dove ne guadagna 2 milioni……..Forse preferirebbe avere una certezza per il futuro da 20.000 euro l’anno per 20 anni……
altri accusano Binaghi di aver abbandonato Francesca al suo destino……..ma non è lo stesso che le ha “regalato” 400.000 euro tre anni fa?
Mettetevi d’accordo………..Si metta d0accordo Francesca con Binaghi….loro sanno come stanno le cose…..
Io sono un tifoso di Camila…..e a differenza di quello che scrivono su questo stesso sito molti utenti non mi arrabbio per la mancata convocazione…..
Camila non sta bene….ha saltato ieri Poitiers……ma Camila sarà lo stesso a Cagliari…..
Così vuole Barazzutti….perchè Camila è il futuro….e il futuro va programmato…..
Anche la Juventus ha rinunciato a Del Piero uno o due anni prima dell’effettiva uscita di Alex dal range dei giocatori competitivi……La Fit potrà bene rinunciare a Francesca…..
La programmazione necessita del sacrificio di alcuni Anziani (Alex o Francesca è lo stesso) a beneficio di alcuni giovani che non sono ancora Alex o Francesca……ma lo potrebbero diventare……se non li mettiamo alla prova perchè dobbiamo tenere Francesca fino a 40 anni perchè ha vinto un RG allora propongo di richiamare Panatta in servizio permanente effettivo in Coppa Devis finchè un’altro Italiano non dimostrerà di saper vincere Roma e RG nello stesso anno. Vogliamo Futuro e rimaniamo aggrappati al passato…….Siamo noi che dobbiamo fare chiarezza su ciò che vogliamo…….Francesca è il nostro passato? Mettiamo una statua al foro Italico. Damole una pensione autorevole affinchè possa nei prossimi 20 anni fare da Testimonial per le giovani promesse…….ma per Cagliari……..fai tu un passo indietro…..e senza polemiche……Binaghi ti ha già dato….e molto…..fare polemica ora sarebbe come il lamento di Gloria Swanson in “Sunset Boulevard”…..con tutta la stima per Francesca…..

Più che altro cerca di non far polemica con te stesso…non ho capito proprio la tua posizione. In questo caso è la Schiavone che ha fatto un passo indietro e Binaghi è rimasto ancorato a vecchi ricordi di gioventù.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dibi (Guest) 23-10-2013 19:51

@ Mariuz (#963656)

la “seconda squadra” è avanti in classifica alla Schiavone…sai contare almeno?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-10-2013 19:33

Mi spiace, e mi pare strano che Francesca abbia volontariamente rifiutato una convocazione per una finale già vinta. Non credo totalmente a Binaghi. L’ultima “giustificazione” per la convocazione della Knapp è, pure lei, delirante. Non c’era bisogno di giustificare un bel niente: Karin era già stata convocata quest’anno e Camila è ferma per infortunio alla spalla. Punto e basta. Dire chi è più adatta di chi su quale superficie mi pare inutile.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 23-10-2013 19:29

Brava Francesca, con questo gesto ha voluto dare una lezione a chi aveva elargito 500.000 euro assolutamente scaldalosi alla vincitrice del Roland Garros 2010. Brava e coraggiosa a rifiutare la convocazione, le ingiustizie dei potenti vanno combattute.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atlas 23-10-2013 18:52

Leggere Binaghi mi provoca sempre l’orticaria.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 23-10-2013 18:49

qui si vede chiaramente quanto Francesca considera inutile “la coppetta”

🙂

http://www.youtube.com/watch?v=EmcOXAFgPtU

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 23-10-2013 18:44

@ Vince (#963672)

Vince so fatti così….. Personalmente a me sembra che a parte le Williams e Masha (ma per motivi suoi, credo che di russo abbia poco) e le ridicole russe a sto giro, le altre han sempre dato tutto….

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bartolotta 23-10-2013 18:32

Come si è detto per le russe, questo comportamento è inaccettabile, mi ha veramente deluso la Schiavone!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ste76 (Guest) 23-10-2013 18:29

Scritto da Vince

Scritto da Mariuz
Ha fatto bene la Schiavone, a chi interessa questa coppetta inutile???!!! >

In teoria dovrebbe interessare a lei, dal momento che l’ha giocata tutti gli anni e l’ha vinta 3 volte.
E’ assurdo cercare di difendere Francesca usando come argomento la “presunta” poca importanza di una manifestazione che per lei è stato un fiore all’occhiello della carriera fino ai 30 anni.
Nel fare questo non la difendete affatto, ma al contrario sminuite una parte importante della sua carriera…non so se ve ne rendete conto.

Totalmente d’accordo.. O ha un problema fisico, ma sarebbe già stato comunicato, o è una scelta polemica contro la FIT, perché la Fed Cup l’ha sempre giocata e non avrebbe motivo di tirarsi indietro ora. Quanto alla Russia, pessime..non dovrebbero direttamente iscriversi alla competizione!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 23-10-2013 18:16

Scritto da Mariuz
Ha fatto bene la Schiavone, a chi interessa questa coppetta inutile???!!! >

In teoria dovrebbe interessare a lei, dal momento che l’ha giocata tutti gli anni e l’ha vinta 3 volte. 🙂

E’ assurdo cercare di difendere Francesca usando come argomento la “presunta” poca importanza di una manifestazione che per lei è stato un fiore all’occhiello della carriera fino ai 30 anni.

Nel fare questo non la difendete affatto, ma al contrario sminuite una parte importante della sua carriera…non so se ve ne rendete conto.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza Raga (Guest) 23-10-2013 18:15

Scelta opinabile di Francesca, anche se io non approvo dato che poteva chiudere la sua parentesi con la Fed Cup.
Per quanto riguarda la scelta di Corrado, non poteva che scegliere Karin e non solo per la superficie…..oggi come oggi, c’è ancora molta distanza tra Karin e la Giorgi(a favore della prima ovviamente!) e in tutte le superfici!!
Forza raga!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 23-10-2013 18:06

Ha fatto bene la Schiavone, a chi interessa questa coppetta inutile???!!! Anche le russe l’hanno snobbata, meglio schierare la seconda squadra e utilizzare sta coppetta per lanciare le ragazze giovani nei tornei individuali.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca nl (Guest) 23-10-2013 17:59

Scritto da Fac
non capisco perchè fino a ieri tutti a criticare le russe mentre oggi la Schiavone ha tutto il diritto

Mistero, misterioso :mrgreen:

Relativamente al povero Binaghi, tutti a prenderlo a pesci in faccia.
Forse Francesca si è dimenticata dei 400.000 euro NON dovuti che la Fit gli ha regalato, ma Binaghi sicuramente non ha dimenticato e si è sentito preso per i fondelli.

Avrebbe fatto meglio ad investire quei soldi nel settore giovanile, premiando le migliori nei tornei minori, 10.000$, 15.000$, 25.000$ e 50.000$ che oggi nonostante le atlete arrivino tra le prime non riescono a compensare le spese, e tante abbandonano.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 23-10-2013 17:42

Francesca avrà le sue ragioni.donna intelligente che non deve dimostrare più niente a nessuno avrà fatto la scelta che ritiene giusta per lei .

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o (Guest) 23-10-2013 17:39

Qualcuno accusa binghi di aver regalato a Francesca 400.000 euro in aggiunta al milione di euro che francesca ha Vinto per suoi soli meriti a RG. Se devo premiare una che vince un torneo da un milione di euro non lo faccio aumentando in premio del 40%…….Che mi frega del denaro….(direbbe francesca) ….me lo sono guadagnato da sola…..il 40% in più non mi vale neanche il “doverti ringraziare”……per questo il CONI in collaborazione con il suo sponsor (INA assicurazioni) si inventò per i vincitori delle medaglie olimpiche (in sport che non fanno guadagnare soldi a iosa…vedi il canottaggio….o il judo…..la scherma o il tiro a volo…) premi ai vincitori sotto forma di “pensione” da 30, 20 o 10mila euro l’anno in 20 anni…..
Che gli frega a Francesca di prendere 400.000 euro in più in un anno dove ne guadagna 2 milioni……..Forse preferirebbe avere una certezza per il futuro da 20.000 euro l’anno per 20 anni……
altri accusano Binaghi di aver abbandonato Francesca al suo destino……..ma non è lo stesso che le ha “regalato” 400.000 euro tre anni fa?
Mettetevi d’accordo………..Si metta d0accordo Francesca con Binaghi….loro sanno come stanno le cose…..
Io sono un tifoso di Camila…..e a differenza di quello che scrivono su questo stesso sito molti utenti non mi arrabbio per la mancata convocazione…..
Camila non sta bene….ha saltato ieri Poitiers……ma Camila sarà lo stesso a Cagliari…..
Così vuole Barazzutti….perchè Camila è il futuro….e il futuro va programmato…..
Anche la Juventus ha rinunciato a Del Piero uno o due anni prima dell’effettiva uscita di Alex dal range dei giocatori competitivi……La Fit potrà bene rinunciare a Francesca…..
La programmazione necessita del sacrificio di alcuni Anziani (Alex o Francesca è lo stesso) a beneficio di alcuni giovani che non sono ancora Alex o Francesca……ma lo potrebbero diventare……se non li mettiamo alla prova perchè dobbiamo tenere Francesca fino a 40 anni perchè ha vinto un RG allora propongo di richiamare Panatta in servizio permanente effettivo in Coppa Devis finchè un’altro Italiano non dimostrerà di saper vincere Roma e RG nello stesso anno. Vogliamo Futuro e rimaniamo aggrappati al passato…….Siamo noi che dobbiamo fare chiarezza su ciò che vogliamo…….Francesca è il nostro passato? Mettiamo una statua al foro Italico. Damole una pensione autorevole affinchè possa nei prossimi 20 anni fare da Testimonial per le giovani promesse…….ma per Cagliari……..fai tu un passo indietro…..e senza polemiche……Binaghi ti ha già dato….e molto…..fare polemica ora sarebbe come il lamento di Gloria Swanson in “Sunset Boulevard”…..con tutta la stima per Francesca…..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 23-10-2013 17:29

Che Karin “sia più adatta della Giorgi sulla terra rossa” mi sembra molto riduttivo.
La Giorgi,per ora,è solo una buona venditrice di fumo.

Per quanto riguarda la Schiavone “che ha rifiutato”….
E chi se ne frega della Schiavone e di tutte coloro che rinunciano.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianniwquinzi (Guest) 23-10-2013 17:23

Pensate che Francesca dopo aver sempre giocato rinunci di proposito ad una finale da strafavoriti???? il problema sarà sicuramente fisico o più probabilmente di atriti col politico di turno….come quando non dovevamo giocare la finale di Coppa Davis in Cile….io sto con Francesca

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 23-10-2013 17:21

Scritto da onion

Scritto da Luca
Qualcuno sa perché Francesca ha rifiutato la convocazione?

perchè a 33 anni:
– dopo averla già vinta più volte
– dopo aver vinto il RG
– dopo aver visto che la Russia snobba totalmente la competizione mandando i Pulcini
– dopo aver pensato che forse ha davanti una sola stagione prima della fine della carriera
avrà deciso di riposarsi e/o farsi i cavoli suoi senza sbattersi per una competizione che già vale poco, ma poi privata totalmente del suo valore dalla Russia e programmare la offseason come più le pare o farsi semplicemente i fatti suoi

perchè credi forse che avrebbe giocato? 🙂

Sai che sbattimento stare a bordo campo ad incitare le compagne.

Mi aspetto da lei qualche dichiarazione diversa, perchè se le motivazioni sono quelle che hai dato tu, non ci fa una bella figura.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fac (Guest) 23-10-2013 17:16

non capisco perchè fino a ieri tutti a criticare le russe mentre oggi la Schiavone ha tutto il diritto

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 23-10-2013 16:49

ma sta zitto Binaghi e impara a rispettare chi con i suoi risultati ha fatto sì che tu sia ancora lì. Solite dichiarazioni da politico della peggior specie.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 23-10-2013 16:16

Se è vero quanto dichiarato da Binaghi, significa che Francesca pensa di non essere di aiuto in quanto si sente fuori forma o è in un momento no. Francesca ha sempre dato il massimo in Fed Cup e si è sempre visto che ci tiene moltissimo. Assolutamente fuori luogo la frase “gli assenti hanno sempre torto”. Spero che Bignaghi si vergogni di questa frase e si dimetta presto. Non è possibile dire certe cose alla Schiavone. Sono sicuro che qualunque decisione prenda Francesca, lo fa solo ed esclusivamente per il bene della squadra.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni arcieri (Guest) 23-10-2013 16:11

Pensate che la giocatrice abbia grande stima di codesto presidente ?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 23-10-2013 16:00

Scritto da Francesco

Scritto da Guylasgrosce
Binaghi MA STAI ZITTO. LA RUSSIA SI è BATTUTA DA SOLA.. dovevate LIBERARE DALL’IMPEGNO ANCHE LA VINCI .. E FAI PARANOIE AD UNA COME LA SCHIAVONE CHE A 33 ANNI PUO’ E DEVE FARE QUELLO CHE VUOLE !

Quoto la Vinci doveva andare a Sofia

Straquoto! Non riesco a non pensarci,che la Vinci ha sprecato veramente l’ultima possibilità di entrare tra le top ten,perchè temo,che il rendimento che avrà l’anno prossimo,a 31 anni,sarà inferiore,e temo di molto,rispetto alla gran bella stagione che ha disputato quest’anno.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
onion (Guest) 23-10-2013 16:00

Scritto da Luca
Qualcuno sa perché Francesca ha rifiutato la convocazione?

perchè a 33 anni:
– dopo averla già vinta più volte
– dopo aver vinto il RG
– dopo aver visto che la Russia snobba totalmente la competizione mandando i Pulcini
– dopo aver pensato che forse ha davanti una sola stagione prima della fine della carriera

avrà deciso di riposarsi e/o farsi i cavoli suoi senza sbattersi per una competizione che già vale poco, ma poi privata totalmente del suo valore dalla Russia e programmare la offseason come più le pare o farsi semplicemente i fatti suoi

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 23-10-2013 15:58

Riusciamo incredibilmente a criticare pure la prima vincitrice italiana in assoluto,di un torneo del Grande Slam,e io mi chiedo perché gli italiani hanno questa tendenza verso chi eccelle,oppure se preferite,perchè per mentalità sono così strani,e non sono normali come tanti altri popoli.E tutto questo,per una finale di Fed Cup,che si preannuncia tra le più insulse della storia,perchè le avversarie l’hanno snobbata,a mio avviso giustamente,perchè rifacendomi ad un precedente post,le grandi competizioni le fanno i grandi campioni e grandi campionesse,e se le campionesse odierne non la giocano questa competizione,vuol dire che non è importante,o che al massimo si è svalutata di molto nel tempo.E per chi non lo sapesse,questa competizione,per come è ridotta ora,non sarà mai l’equivalente femminile della Coppa Davis.SVEGLIA! Infine,ultimamente livetennis mi sembra un gruppo di supporter di Binaghi e le sue idee,che a molti sembrano,per usare un eufemismo,decisamente obsolete,soprattutto per quanto riguarda la percezione delle varie competizioni tennistiche.Scusate,ma lo dovevo dire.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 23-10-2013 15:42

Scritto da Guylasgrosce
Binaghi MA STAI ZITTO. LA RUSSIA SI è BATTUTA DA SOLA.. dovevate LIBERARE DALL’IMPEGNO ANCHE LA VINCI .. E FAI PARANOIE AD UNA COME LA SCHIAVONE CHE A 33 ANNI PUO’ E DEVE FARE QUELLO CHE VUOLE !

Quoto la Vinci doveva andare a Sofia

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 23-10-2013 15:37

Qualcuno sa perché Francesca ha rifiutato la convocazione?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 23-10-2013 15:35

Scritto da Pier Paolo Moro
consideando tutto quello che Francesca Schiavone ha dato alla nazionale italiana di Fed Cup ed al tennis italiano nel corso di questi anni, penso che si sia meritata in pieno anche la facoltà di scegliere l’indirizzo da dare alla propria carriera e senza dover sentire polemiche inutili da chicchessia, FIT e Binaghi compresi, grazie comunque Leonessa e forza ragazze!

Ma che stimoli avrebbe potuto avere una come lei da una finale farsa???
Dal prox.anno consiglio anche alle altre “senatrici” di rifiutare
la convocazione tanto questa manifestazione dopo questa ennesima
presa in giro ha perso ogni residuo di credibilita’. 🙁

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
handball (Guest) 23-10-2013 15:25

Ma che paranoie da Binaghi…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caratti Kid (Guest) 23-10-2013 14:55

lasciatela in pace, Binaghi è un polemiche’s hunter…nello sport come nella vita ci vuole più rispetto…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier Paolo Moro (Guest) 23-10-2013 14:46

consideando tutto quello che Francesca Schiavone ha dato alla nazionale italiana di Fed Cup ed al tennis italiano nel corso di questi anni, penso che si sia meritata in pieno anche la facoltà di scegliere l’indirizzo da dare alla propria carriera e senza dover sentire polemiche inutili da chicchessia, FIT e Binaghi compresi, grazie comunque Leonessa e forza ragazze!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 23-10-2013 14:45

Che serva polemica e pettegola che è Binaghi

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 23-10-2013 14:31

questa volta non son veramente come giustificarla….di una sono un po stanco:di dover elemosinare notizie su di lei dato il suo pessimo rapporto con la stampa……si ritira o non si ritira?gioca o non gioca in fed cup?perche non gioca?…..tutte domande che non avranno una risposta…..per ora non voglio dire niente…spero che faccia un comunicato anche perche sta volta barazzutti per convocarla ha dovuto scavalcare la knapp che le stava davanti,quindi una spiegazione la deve a tutti

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 23-10-2013 14:19

Binaghi MA STAI ZITTO. LA RUSSIA SI è BATTUTA DA SOLA.. dovevate LIBERARE DALL’IMPEGNO ANCHE LA VINCI .. E FAI PARANOIE AD UNA COME LA SCHIAVONE CHE A 33 ANNI PUO’ E DEVE FARE QUELLO CHE VUOLE !

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 23-10-2013 14:17

Scelta che mi lascia abbastanza perplesso…francamente.

Non si capisce cosa ci sia di diverso in questa finale, rispetto ai due turni precedenti, dove Francesca aveva risposto alle convocazioni, pur sapendo di non essere la singolarista titolare.

Spero che possa chiarirlo lei.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
V (Guest) 23-10-2013 14:10

davvero non capisco l’atteggiamento velatamente polemico di binaghi…in passato, dopo il caso bolelli, ha sempre dato carta bianca a giocatori e giocatrici, specialmente a pennetta e schiavone poi…
un maggior chiarimento da parte della schiavone sarebbe comunque dovuto, a mio parere.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Greta (Guest) 23-10-2013 14:08

Qualcuno sa il motivo della scelta della Schiavone?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 23-10-2013 13:59

Mi scuso con Bara allora ….. Scelta che non capisco, ma fatti suoi

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre_A 23-10-2013 13:54

Chiarito l’arcano, massimo rispetto e stima immutata per la Schiavone.
La Knapp è più adatta della Giorgi a prescindere.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!