Il torneo di Caltanissetta Challenger, Copertina

Challenger Caltanissetta: Ultimo invito a Gianluca Naso. Oggi alle 21 il sorteggio delle qualificazioni

02/06/2012 16:18 2 commenti
Gianluca Naso classe 1987, n.231 del mondo
Gianluca Naso classe 1987, n.231 del mondo

Il venticinquenne Gianluca Naso beniamino del pubblico nisseno è l’ultimo destinatario delle wild card al Torneo Internazionale Città di Caltanissetta, ingresso gratuito, prova del circuito Atp Challenger tour da 64.000 euro di montepremi. Il tennista siciliano attualmente è numero 231 delle classifiche mondiali e torna a Caltanissetta dopo il quarto di finale della passata stagione contro il vincitore del torneo, l’austriaco Andreas Haider-Maurer.

L’atleta trapanese, miglior siciliano nel ranking Atp, è reduce dal brillante risultato ottenuto alle qualificazioni del torneo di Roma al Foro Italico, dove al primo turno si è imposto sull’australiano Ebden numero 69 Atp, per poi cedere al forte spagnolo Ramos Vinolas.
Questa sera alle 21 sarà compilato il tabellone di qualificazione; le gare partiranno domenica alle 10.

Cresce intanto tra gli sportivi nisseni l’attesa per i big in gara a Villa Amedeo su tutti le due wild card, lo spagnolo Tommy Robredo (nel 2006 numero 6 al mondo) e il colombiano Falla numero 52 delle classifiche mondiali.
E’ di poche fa la notizia dei forfait del portoghese Rui Machado e del ligure Alessandro Giannessi che ancora non ha recuperato dall’infortunio che lo tiene lontano dai campi da gioco da oltre un mese.

Il tabellone principale partirà invece martedì.
In concomitanza con il torneo, dal 7 al 10 giugno presso Villa Amedeo, si svolgerà la Mostra Mercato Regionale che, sotto l’egida dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, s’inserisce nelle iniziative di supporto alla manifestazione tennistica; oltre cinquanta espositori suddivisi in otto categorie merceologiche: caseario, dolciario, ferro, pietra, florovivaistico, oleario, ortofrutticolo, vitivinicolo.
Il sito di riferimento è www.atpcaltanissetta.com per seguire tutti i risultati, il programma di gioco e quello delle manifestazioni collaterali.


TAG: , ,

2 commenti

tony 71 (Guest) 02-06-2012 16:56

@ US1981 (#676091)

impossibile,giusta comunque la wild card

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 02-06-2012 16:38

Lo vincesse sto challenger Naso. Magari..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!