Il torneo di Bergamo Copertina, Future

Italia F8 – Bergamo: Risultati Prima Giornata. Tre azzurri superano il primo ostacolo

07/05/2012 19:00 4 commenti
Luca Vanni classe 1985, best ranklng n.380 del mondo - Foto GdPixel.com
Luca Vanni classe 1985, best ranklng n.380 del mondo - Foto GdPixel.com

In attesa della giornata di domani, che vedrà in campo i primi due favoriti e tre giocatori di casa, il Trofeo Eynard-Memorial Pedroli (10 mila dollari, terra) è cominciato all’insegna di una giovane promessa. Si tratta del 18enne canadese di Vancouver Filip Peliwo, numero 6 nel ranking mondiale Under 18 e finalista quest’anno all’Australian Open, prima prova stagionale dello Slam giovanile.

Contro il lecchese Lorenzo Frigerio, già protagonista poche settimane fa a Cividino, il nordamericano con genitori polacchi ha mostrato un buon tennis, pur con qualche errore gratuito di troppo, chiudendo la pratica per 7-6 6-2.

Destrorso con rovescio bimane, Peliwo deve ancora formarsi fisicamente e sembra un tipico giocatore aggressivo da campi veloci. Il suo coach però avverte: “Non gli pesa il lavoro duro, vuole imparare e non si stanca mai”.

In Canada, dove il tennis sta vivendo un momento di grande popolarità grazie a Milos Raonic, sperano che Filip possa affiancare presto il connazionale ai piani alti del ranking. Negli altri match di giornata, avanti senza problemi il terzo favorito Luca Vanni, che ha superato il bergamasco Luca Leonardi (proveniente dalle qualificazioni) col punteggio di 6-1 6-1.

Tra gli altri azzurri, un po’ di delusione per l’eliminazione di Amerigo Contini, battuto nettamente dallo svizzero Ehrat. A Borgo e Stiglich i derby tricolori contro Oradini e Rondoni, mentre sono usciti di scena Lago e Todaro, superati senza difficoltà dal tedesco Baumann e dal francese Groll.

Come detto, domani giornata molto ricca, con il numero 1 Linzer atteso dall’azzurro Viktor Galovic in una partita che desta curiosità per verificare i progressi del giovane italiano che si allena al Matchball di Bra (Cuneo). Per il numero 2 Grassi, invece, esordio contro il tedesco Reinwein. Da seguire anche la sfida tra l’orobico Falgheri e il numero 6 Riccardo Sinicropi. Buona chance per Lorenzo Carera (figlio del direttore del torneo), che ha avuto in sorte un incontro possibile contro Civarolo. Più difficile il match che attende l’altro bergamasco Claudio Scatizzi, contro Federico Torresi. Inizio previsto alle ore 12.

ITA Main draw
(1) Linzer (Aut)-Galovic
Anagnastopol (Rom)-Picco
(wc) Carera-Civarolo
(8) Ehrat (Svi) b. (wc) Contini 61 61

(3) Vanni b. (q) Leonardi 61 61
(q)Stiglich b. (q) Rondoni 63 62
Borgo b. Oradini 62 64
(pr) Falgheri-(6) Sinicropi

(5) Baumann (Ger) b. (Q) Lago 63 60
Torresi-(wc) Scatizzi
(Q) Groll (Fra) b. (Q)Todaro 61 60
Bortolotti-(4) Eysseric (Fra)

(7) Monteferrario (Arg)-(q) Speronello
Peliwo (Can) b. (wc) Frigerio 76 62
Capone-(q) Ceccarello
Reinwein (Ger)-(2) Grassi


TAG: , ,

4 commenti

danailo (Guest) 07-05-2012 21:28

vai ceccarello!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 07-05-2012 21:01

frigerio e oradini,gli alfieri del tc ambrosiano milano che ieri mattina hannno giocato la a2 su terra al coperto in casa contro il tc le rocce dello spagnolo trujillo e manuel jorquera purtroppo hanno perso entrambi…..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Johnny (Guest) 07-05-2012 19:14

Redazione c’è un errore, Rondoni batte stiglich 63 62.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer (Guest) 07-05-2012 19:06

Beh dai… I derby li abbiamo vinti tutti! 😛

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!