Impressioni da Vercelli Copertina, Future

Considerazioni dal campo sulla prima giornata di qualificazione del torneo di Vercelli

08/04/2012 09:26 6 commenti
Lorenzo Frigerio classe 1989, n.1318 del mondo - Foto Gdpixel
Lorenzo Frigerio classe 1989, n.1318 del mondo - Foto Gdpixel

Ho assistito a buona parte della giornata di ieri delle qualificazioni del torneo di Vercelli e vi racconto le mie impressioni dei match che ho visto:

1) Eremin ha vinto nettamente contro Mathieu Vierin, non c’e’ stata patita, dritto e rovescio a due mani viaggiano tantissimo, ha fonfamentali ormai da livello challenger, e’ un giocatore secondo me ormai pronto per un livello successivo, gran servizio e colpi di rimbalzo, anche se la partita di ieri non fa testo, spero che ora con Maiga non faccia scherzi!

2) Galovic nota molto dolente, sbaglia veramente troppo! e’ un grosso peccato perche’ ha una velocita’ di palla paurosa, dritto e rovescio e servizio quando entrano sono potentissimi, solo che ne sbaglia tanti! deve avere piu’ pazienza, secondo me e’ piu’ da superfici dure, dove si fanno meno scambi e cosi li tira tutto, cmq puo’ senz’altro fare una buona stagione con un po di testa in piu’, speriamo che queste sconfitte lo facciano ragionare!

3) Frigerio ha vinto una bella partita contro il fratello di Djokovic, e’ un ragazzo molto promettente, molto regolare ,arriva su tutto, ottimo rovescio a due mani con cui ha fatto diversi vincenti! gioca solo un po corto a volte, se ne lamentava anche lui e cosi viene attaccato! conferma di essere in forma dopo i quarti di cividino, ora con Leonardi, che ho visto a sprazzi,spero che possa vincere anche se vedo il parmense leggermente favorito, giocatore sempre regolare e ostico a questi livelli ,ieri ha faticato un po contro un giovane georgiano!

4) Oradini bene, mi e’ piaciuto bel servizio, e dritto e rovescio regolari con vincenti notevoli di dritto, l’ unica cosa e’ che e’ troppo nervoso, gridava parecchio, spero che sara’ stata una giornata cosi’! questo atteggiamento di certo non l’aiuta, per il resto si vede che e’ un giocatore in forma, sa fare un po tutto, e anche sulla terra puo’ dire la sua, quest’anno possiamo aspettarci da lui una buona scalata nel ranking!

5) Picco mi ha sorpreso molto contro l’ inglese Golding, ha un fisico molto minuto alla Cipolla, ma ancora piu ‘esile! ma riesce cmq a fare delle accelerazioni ottime col dritto e poi arriva su tutto, velocissimo di gambe,secondo me merita molto di piu’ della posizione n.900 circa che ha, possiamo aspettarci altri risultati buoni da lui, spero, ieri poi ha approfittato dell’ inglese nervosissimo per il campo, che riteneva non idoneo!

6) Campo e’ un giovane molto interessante, ha tenuto testa al n.1 del seeding,il croato pavic,facendo vedere le sue potenzialita’ di giovane promessa,dritto e rovescio viaggiano bene,buona tecnica,per il futuro e’ un giovane su cui poter puntare!

7) infine Di Ienno ha vinto secondo pronostico, e’ un ragazzo romano mancino, gioca molto bene il diritto a sventaglio con cui ha fatto diversi winners, da fondo e’ molto solido, si muove bene nel campo, sempre serio e concentrato, potrebbe migliorare il suo ranking quest’anno con questa testa, e poi Bagarello, un ragazzo giovane di un circolo torinese, che ha giocato molto bene e ha pagato dazio alla maggiore esperienza dell’australiano bolt n.800, cmq potrebbe piano piano come livello avvicinarsi a livelli intorno al n. 1000 atp, buon mancino e buone accelerazioni di dritto, un ragazzo serio che si applica!

Queste le mie impressioni sui match che ho visto, poi ha iniziato a piovere e sono andato via, e stamattina ho appreso degli altri ottimi risultati! cioe’ delle vittorie contro pronostico di civarolo,di contini e di virgili! sopratutto contini ha giocato e vinto contro un 500 atp, lui che forse ha solo 1pt, e mi e’spiaciuto non vederlo, tutti ne parlano come un buon prospetto,questo e’ un risultato importante!. Un Grazie a Gianluca


TAG: , , , , , ,

6 commenti

gianluca (Guest) 08-04-2012 10:33

@ Pmart (#644532)

facilmente no,maiga cmq ha giocato bene ieri con galovic,nonstante i tanti errori di quest’ultimo,pero’ eremin e’ piu forte,magari fatica anche pero’ dovrebbe spuntarla giocando bene,cosi poi nel tabellone principale speriamo possa fare vittorie ben piu’ prestigiose

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pmart (Guest) 08-04-2012 10:24

@ gianluca (#644524)

ho capito vabbè da quello che dici oggi Eremin dovrebbe vincere facilmente….. Bè speriamo! E speriamo pure per Virgili!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 08-04-2012 10:20

Grazie Gianluca per queste considerazioni dal campo davvero molto interessanti e sentite. Peccato che oggi non potrai assistere alle partite ma grazie lo stesso!
Su Virgili purtroppo tutto è condizionato dal fisico. Se privo di ricadute può scalare velocemente la classifica altrimenti sarà come l’anno scorso qualche apparizione e niente più.
Potremmo girare il tuo appello su Virgili alla redazione di Livetennis 😀 ! Un’intervistina, se fosse possibile, sarebbe gradita ed apprezzata da moltissimi utenti 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca (Guest) 08-04-2012 10:11

@ Pmart (#644519)

oggi purtroppo non riesco ad andare,mi spiace molto infatti,cmq hai citato proprio i giocatori che mi stanno piu’ a cuore,ieri non riuscire a vedere virgili mi e’ proprio spiaciuto,cmq eremin se gioca come sa a maiga dovrebbe batterlo bene,ieri galovic ha regalato davvero tanto,edoardo e’ molto piu’ continuo!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca (Guest) 08-04-2012 10:09

grazie allo staff di live tennis per aver esposto le mie considerazioni,scusate per alcuni errori ortografici! l’ ultima cosa,rinnovo l ‘invito a chiunque ne sappia qualcosa in piu’ su adelchi virgili,sui suoi programmi di tornei quest’anno,se giochera’ piu’ spesso questi futures.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pmart (Guest) 08-04-2012 10:08

Molto interessante grazie! Facci sapere se anche oggi potrai seguire le partite e in particolare Eremin e Virgili

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!