Sinner dà forfait ATP, Copertina

Sinner rinuncia a Cincinnati: il problema al ginocchio destro ferma il numero uno del mondo

09/08/2026 17:48 52 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images

Jannik Sinner non parteciperà al Masters 1000 di Cincinnati. Il forfait del numero uno del mondo è stato annunciato dagli organizzatori attraverso i canali ufficiali del torneo statunitense. Alla base della decisione c’è un infortunio al ginocchio destro, che impedirà all’azzurro di tornare in campo nell’ultimo grande appuntamento di preparazione allo US Open.

La notizia conferma che i recenti controlli medici effettuati a Milano non erano semplicemente di routine. Sinner si era sottoposto ad accertamenti approfonditi dopo aver avvertito un fastidio all’articolazione, ma nelle ultime ore erano filtrate indicazioni rassicuranti e la partecipazione a Cincinnati sembrava ancora possibile.

Niente torneo prima dello US Open

Dopo aver rinunciato al Masters 1000 di Montreal per recuperare dalle fatiche accumulate nella prima parte della stagione, Sinner aveva individuato in Cincinnati l’unico torneo da disputare prima dello Slam newyorkese.

Il problema al ginocchio ha però modificato la programmazione. L’azzurro e il suo staff hanno scelto di non assumere rischi, evitando di sottoporre l’articolazione alle sollecitazioni di un torneo lungo e particolarmente impegnativo sul cemento.

La rinuncia assume un peso ancora maggiore considerando che Sinner aveva conquistato il titolo a Cincinnati nel 2024 e raggiunto la finale nella passata edizione. Il numero uno mondiale non potrà quindi utilizzare il torneo dell’Ohio per ritrovare il ritmo della competizione prima dell’ultimo Major della stagione.

Ora cresce l’incertezza sullo US Open

Tutte le attenzioni si spostano inevitabilmente sullo US Open, il cui tabellone principale comincerà il 30 agosto. Al momento non è stata comunicata una rinuncia al torneo di New York, ma l’assenza da Cincinnati rende necessario valutare con ancora maggiore prudenza l’evoluzione dell’infortunio.

Lo staff dovrà stabilire se il ginocchio possa recuperare in tempo e se Sinner sia in grado di affrontare direttamente un torneo del Grande Slam senza aver disputato incontri ufficiali sul cemento nordamericano.

Gli organizzatori di Cincinnati non hanno fornito ulteriori dettagli sulla gravità del problema o sui tempi di recupero. Non è quindi possibile stabilire se si tratti soltanto di una scelta precauzionale oppure di un infortunio destinato a richiedere una pausa più lunga.

Cincinnati perde anche Sinner dopo Alcaraz

Il forfait dell’italiano rappresenta un colpo durissimo per il torneo. Cincinnati aveva già perso il campione in carica Carlos Alcaraz, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al polso destro.

Il Masters 1000 dell’Ohio dovrà quindi fare a meno dei primi due giocatori del mondo e di due delle sue principali attrazioni. La loro assenza renderà il tabellone maschile ancora più aperto, aumentando le possibilità di Alexander Zverev, Novak Djokovic e degli altri protagonisti del circuito.

Per Sinner, invece, comincia una corsa contro il tempo in vista dello US Open. La priorità sarà recuperare completamente il ginocchio destro: soltanto l’evoluzione dei prossimi giorni permetterà di capire se il numero uno mondiale potrà presentarsi regolarmente a New York.



Marco Rossi


TAG: , ,

52 commenti. Lasciane uno!

Krik Kroc 09-08-2026 20:35

Ho brutti presentimenti. Non vorrei si presentasse direttamente in Australia

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambitto 09-08-2026 20:32

Scritto da il capitano
I veri campioni non hanno bisogno di giocare tornei pre-slam. Sono fiducioso, la finale US Open non è un traguardo irraggiungibile.

Bravo Capitano la penso come te .

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambitto 09-08-2026 20:29

Sto leggendo di tutto ed è ovvio trattandosi del n 1 , dal più grande ottimismo al de profundis.
Dal di fuori, come siamo tutti noi, dobbiamo attenerci alle dichiarazioni date dal diretto interessato. Sinner ha detto che sta lavorando per rientrare in forma agli USA. Il che tradotto vuol dire che ha un problema non grave sennò non potrebbe allenarsi intensamente come sta facendo e che quindi la rinuncia a Cincinnati non può che essere precauzionale. Più in la non possiamo andare.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 09-08-2026 20:27

Mi dispiace parecchio.
Ma non è la fine del mondo.
Sta pagando qualche errore di programmazione, sicuramente non volontario.
Ma 5 1000, uno Slam, top 10 storica da n.1 non sono un cattivo bottino…
not too bad Ahahahahah….
Un po’ di riposo, recupero fisico e da oggi a fine stagione probabile che qualcos’altro porterà a casa…
c’è di peggio nella carriera di uno sportivo

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giambitto, Rovescio al tramonto, Alain
il capitano 09-08-2026 20:24

I veri campioni non hanno bisogno di giocare tornei pre-slam. Sono fiducioso, la finale US Open non è un traguardo irraggiungibile.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Maxiclimb (Guest) 09-08-2026 20:16

Scritto da Paolo Angelozzi
Uno che si infortuna in vacanza e’ qualcosa di molto strano.
Su Sinner, personalmente, non ci ho mai capito molto…

Ma pensi davvero che si sia fatto male “in vacanza”, tra la spiaggia e i prati della val pusteria?

Ti è mai passata per la mente la possibilità che si sia infortunato in allenamento?
O che potesse avere un dolore o un piccolo trauma preesistente che ha iniziato a dare più fastidio del normale?

Rinunciando a Montreal tra bonus di fine anno e montepremi del torneo ha lasciato per strada circa 2 milioni di dollari.
Con Cincinnati quasi altrettanti.
Anche per uno come lui non sono bruscolini, senza contare la mancata preparazione allo Slam e i suoi sponsor che saranno tutt’altro che felici.
Se ha fatto questa scelta deve avere le sue buone ragioni, che nessuno di noi può conoscere.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
-1: andrewthefirst
MARMAS 09-08-2026 20:06

Scritto da Giampi

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Kenobi
Non sarò triste, come avevo già scritto l’obiettivo è USO non un inutile forno con stadi costruiti dentro grattacieli di cemento armato.
Sarà fresco e sano, sono felice che il team non abbia ripetuto l’errore dell’anno scorso, probabile che il fastidio per Montréal fosse più sentito.

Se il ritiro è solo precauzionale, sarà come dici tu. Se c’è un’infiammazione cartilaginea seria invece la cosa è preoccupante. Ma credo che i termini della questione fino all’ultimo non saranno resi pubblici

Il giocatore non è fermo ma si allena, anche intensamente, e fa sedute di fisioterapia..tutto il resto sono chiacchiere e distintivi..

Si infatti. Aggiungerei che ha concluso l’ultimo match ufficiale giocato alzando il trofeo più prestigioso. Poi tutto può essere e tutto può succedere e tocchiamo ferro. Però la sensazione è che dopo Parigi forse si sono resi conto di aver chiesto troppo al fisico e hanno tirato il freno, focalizzandosi solamente sugli ultimi due Slam stagionali. Dopo US Open, terminati gli Slam, potrebbero allentare un po’ il freno per il finale di stagione dove ci sono tornei molto congeniali al nostro Campione e che potrebbe anche vincere senza doversi spremere troppo. Dita incrociate e vediamo che succede…

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
A Ziz & Dou Gaz (Guest) 09-08-2026 20:01

Per quanto possa essere d’accordo con gli altri commenti inerenti la salvaguardia della salute di Sinner a lungo termine, mi rattrista che pian piano la gioia delle sue battaglie si riduca agli Slam (4 x anno).

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Juliette
Silvy__89 (Guest) 09-08-2026 19:55

Dispiace ovviamente ma Cincinnati non ha l’importanza di uno Slam. Spero e mi auguro che per Us Open sia perfettamente guarito.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
luca.tennis (Guest) 09-08-2026 19:40

Difficilmente si riesce a capire quali siano le reali condizioni. Il mio presentimento mi dice che probabilmente ha deciso a livello precauzionale di non sollecitare il ginocchio per qualche giorno in più e prepararsi a new York un po’ in anticipo così da essere tranquillo. Onestamente e logicamente sarebbe anche la scelta migliore. Considerate le condizioni e considerato soprattutto che forzare oggi sarebbe un rischio troppo grande. Speriamo possa stare al meglio per gli US open

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Junior (Guest) 09-08-2026 19:35

Vede Alcaraz rinunciare sia a Toronto che a Cincinnati e quindi capendo che lo spagnolo è ancora fuori condizione, preferisce non correre rischi per gli US open che sono un’occasione troppo ghiotta e che non può permettersi di fallire

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Juliette
Scaino 09-08-2026 19:32

Scritto da Paolo Angelozzi
Uno che si infortuna in vacanza e’ qualcosa di molto strano.
Su Sinner, personalmente, non ci ho mai capito molto…

Anche se può capitare di infortunarsi in qualunque momento della vita, chi le ha detto che si è infortunato in vacanza e che non siano gli strascichi di un precedente trauma?
Del fatto che lei non ci abbia mai capito molto su di lui sa quanto gliene frega a Sinner: quello che gli importa è che i suoi avversari abbiano le sue stesse incertezze.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Juliette
giallu 09-08-2026 19:18

@ Giambitto (#4665050)

Meno male! 😉

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambitto 09-08-2026 19:17

Scritto da Giambitto

Scritto da Giambitto
A mio parere di Cincinnati ha un terribile ricordo della finale con quel caldo disumano e non muore dalla voglia di tornarci.
Il problemino al ginocchio ci sarà pure ma vedremo tra poco agli USA un Sinner che salterà come uno stambecco. State tranquilli.

Sono d’accordo con te.

Errore, sono d’accordo col commento n 21. Ritiro precauzionale.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 09-08-2026 19:16

Poteva andar meglio.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 09-08-2026 19:15

Scritto da MADE
Credo che se Zverev fosse andato in fondo in Canada, insediando di fatto il numero 1, Jannik avrebbe giocato Cincinnati. Sono tutti fermi per un motivo o per un altro Wimbledon. Vorrà arrivare un po’ più fresco agli Us Open e lasciarsi un doppio zero in questi 2 mille potrà tornare utile in ottica 2027

Si però é fermo da tanto, senza competere, sará in forma per lo US Open? Se l’infortunio fosse minimo e solo prudenza, penso avrebbe giocato perché il rischio flop US Open esiste

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambitto 09-08-2026 19:14

Scritto da Giambitto
A mio parere di Cincinnati ha un terribile ricordo della finale con quel caldo disumano e non muore dalla voglia di tornarci.
Il problemino al ginocchio ci sarà pure ma vedremo tra poco agli USA un Sinner che salterà come uno stambecco. State tranquilli.

Sono d’accordo con te.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 09-08-2026 19:12

Tante cose non sono chiare, se ho male al ginocchio non mi alleno ad alta intensita’ a Montecarlo, e soprattutto sul cemento.
Le cure avrebbe dovuto farle dopo Wimbledon, staremo a vedere come andra’.
Comunque forza Jannik!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 09-08-2026 19:08

Scritto da Juliette
Lui e Alcaraz nelle ultime 3 stagioni hanno cannibalizzato il circuito vincendo tutto e ovunque.
Il fisico presenta già il conto ad entrambi. Parigi non è stato un caso per Sinner.
E’ da rivedere la programmazione verso una scelta più soft dei tornei a cui partecipare per le prossime stagioni se si vuol avere una carriera lunga e in salute.

E saranno contenti quelli che si lamentavano del duopolio..ora potranno guardare tranquillamente tornei senza un esito scontato.Ad maiora!

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Juliette
Giampi 09-08-2026 19:05

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Kenobi
Non sarò triste, come avevo già scritto l’obiettivo è USO non un inutile forno con stadi costruiti dentro grattacieli di cemento armato.
Sarà fresco e sano, sono felice che il team non abbia ripetuto l’errore dell’anno scorso, probabile che il fastidio per Montréal fosse più sentito.

Se il ritiro è solo precauzionale, sarà come dici tu. Se c’è un’infiammazione cartilaginea seria invece la cosa è preoccupante. Ma credo che i termini della questione fino all’ultimo non saranno resi pubblici

Il giocatore non è fermo ma si allena, anche intensamente, e fa sedute di fisioterapia..tutto il resto sono chiacchiere e distintivi..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE 09-08-2026 19:03

Credo che se Zverev fosse andato in fondo in Canada, insediando di fatto il numero 1, Jannik avrebbe giocato Cincinnati. Sono tutti fermi per un motivo o per un altro Wimbledon. Vorrà arrivare un po’ più fresco agli Us Open e lasciarsi un doppio zero in questi 2 mille potrà tornare utile in ottica 2027

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 09-08-2026 19:03

Ma tanti in questo sito si erano lamentati del duopolio jannik Carlos..eccoli accontentati!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonino (Guest) 09-08-2026 19:03

@ Pirr (#4664964)

La figuraccia la fai tu a dire certe stronchezze…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonino (Guest) 09-08-2026 18:59

@ Giambitto (#4664985)

Meno male, adesso si che stiamo tranquilli…che resta a casa

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Angelozzi (Guest) 09-08-2026 18:56

Uno che si infortuna in vacanza e’ qualcosa di molto strano.
Su Sinner, personalmente, non ci ho mai capito molto…

28
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andrewthefirst, Purple Rain
-1: renzopii, Detuqueridapresencia, antoniov, carmelob
Lo Scriba 09-08-2026 18:45

Scritto da enzolab
Quando i gatti mancano, i topi ballano. Per esperienza con mio figlio, penso che il problema di Sinner sia la cartilagine della rotula. enzo

Per esperienza di mia nonna penso che il problema di Sinner sia il ginocchio della lavandaia.

27
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Inox, Setrakian, kicks, Carota Senior, Focus, renzopii, eternauta, piper, marcauro, carmelob, Pikario Furioso, Navaioh69
aiblo65 09-08-2026 18:38

La stagione di Sinner è stata dispendiosa nella parte iniziale per vincere tutti i mille ha poi pagato dazio a Parigi, ha rivinto Wimbledon rigenerandosi, e vuole sicuramente riprendersi gli US open con la stessa strategia di preparare l’evento, quindi la scelta è ponderata al ginocchio ha probabilmente una sciocchezza.Quindi la sua rinuncia ha Cincinnati ci sta visto che gli slam hanno il massimo pregio nel tennis.

26
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, kicks, eternauta, Pikario Furioso, Juliette, Navaioh69
El Mariachi (Guest) 09-08-2026 18:35

Scritto da enzolab
Quando i gatti mancano, i topi ballano. Per esperienza con mio figlio, penso che il problema di Sinner sia la cartilagine della rotula. enzo

Grazie . Ora siamo tranquilli

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo 09-08-2026 18:33

Scritto da Kenobi
Non sarò triste, come avevo già scritto l’obiettivo è USO non un inutile forno con stadi costruiti dentro grattacieli di cemento armato.
Sarà fresco e sano, sono felice che il team non abbia ripetuto l’errore dell’anno scorso, probabile che il fastidio per Montréal fosse più sentito.

Se il ritiro è solo precauzionale, sarà come dici tu. Se c’è un’infiammazione cartilaginea seria invece la cosa è preoccupante. Ma credo che i termini della questione fino all’ultimo non saranno resi pubblici

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 09-08-2026 18:31

Un ricordo, si fece male al ginocchio con Tsitsipas a Roma poi andò a Parigi e già aveva avuto problemi con Mc Donald e poi si dovette ritirare con Rublev..un mese dopo giocò i quarti a Wimbledon con Diokovic…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 09-08-2026 18:29

@ Pikario Furioso (#4664991)

Per me peggio la scivolata in finale sul recupero a rete nel quarto set

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
Pikario Furioso 09-08-2026 18:22

Scritto da Tomax
Ma rischio ny….. Salta Cincinnati proprio per recuperare poi magari si caccia due punture per lo slam.

Anch’io opto per un ritiro precauzionale.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 09-08-2026 18:20

Chissa’ se il problema sia dovuto alla caduta contro Kecmanovic, o se, come credo, sia dovuto ai carichi post vacanza post Wimbledon, magari si e’ un po’ infiammato il ginokkio? La parola ai luminari di Live Tennis!!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo 09-08-2026 18:19

Scritto da piper
Ecco risolto, Nole può vincere il 41°.

Vero, altri paralleli non sono disponibili

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
OspiteSgradito (Guest) 09-08-2026 18:18

Scritto da velenopuro
Sembra il film Highlander
Ne resterà soltanto uno !!
Si stanno sfasciando tutti

Un infortunio è nella norma.
Non si è sfasciato. Almeno non ancora.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii
Tomax (Guest) 09-08-2026 18:18

Ma rischio ny….. Salta Cincinnati proprio per recuperare poi magari si caccia due punture per lo slam.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambitto 09-08-2026 18:18

A mio parere di Cincinnati ha un terribile ricordo della finale con quel caldo disumano e non muore dalla voglia di tornarci.
Il problemino al ginocchio ci sarà pure ma vedremo tra poco agli USA un Sinner che salterà come uno stambecco. State tranquilli.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Passatore Cortese, Focus
-1: renzopii
MAURO (Guest) 09-08-2026 18:17

Scritto da velenopuro
Sembra il film Highlander
Ne resterà soltanto uno !!
Si stanno sfasciando tutti

Tanto sono eventi di serie C, come ha dichiarato Bertolucci.
Tanto vale giocare solo gli SLAM.

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Onurb (Guest) 09-08-2026 18:15

È fatto di cartapesta….speriamo almeno che ciò serva x arrivare freschissimo allo us open….deve vincerlo

14
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: walden, antoniov, Giambitto, renzopii, Focus, Detuqueridapresencia, carmelob, Navaioh69
velenopuro 09-08-2026 18:10

Sembra il film Highlander
Ne resterà soltanto uno !!

Si stanno sfasciando tutti

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Focus
Tallio e Curio (Guest) 09-08-2026 18:06

Non si possono clonare i Big 3?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 09-08-2026 18:06

Speriamo riesca ad essere pronto per USO

11
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, antoniov, Pikario Furioso, il capitano, Navaioh69
Pinco (Guest) 09-08-2026 18:02

Peccato ma qualcosa di strano c’era. La caduta al 1 turno di Londra contro kecmanovic è stato più deleteria del previsto. Arrivare a new York senza match

10
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Focus, Detuqueridapresencia, Navaioh69
Verolab (Guest) 09-08-2026 18:02

Pora stella

9
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Purple Rain
-1: Detuqueridapresencia, carmelob, Navaioh69
Juliette 09-08-2026 18:01

Lui e Alcaraz nelle ultime 3 stagioni hanno cannibalizzato il circuito vincendo tutto e ovunque.
Il fisico presenta già il conto ad entrambi. Parigi non è stato un caso per Sinner.
E’ da rivedere la programmazione verso una scelta più soft dei tornei a cui partecipare per le prossime stagioni se si vuol avere una carriera lunga e in salute.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, eternauta
-1: Focus
Kenobi 09-08-2026 18:00

Non sarò triste, come avevo già scritto l’obiettivo è USO non un inutile forno con stadi costruiti dentro grattacieli di cemento armato.

Sarà fresco e sano, sono felice che il team non abbia ripetuto l’errore dell’anno scorso, probabile che il fastidio per Montréal fosse più sentito.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker, Juliette
Koko (Guest) 09-08-2026 17:59

La vedo come mossa evita calore. Avendo sconvolto il suo sistema a Parigi è normale che eviti ogni rischio nell’ incertezza sul fatto che possa ripresentarsi in situazioni simili. Sfumato il record di 9 1000 gli basta anche solo vincerne un altro in Cina o a Parigi.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pirr (Guest) 09-08-2026 17:57

Tranquilli vince lo US open facile… Bisognava tirare fuori un certificato medico di opo la figuraccia di Montreal

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Detuqueridapresencia
Rovescio al tramonto 09-08-2026 17:56

Che disdetta
.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolab (Guest) 09-08-2026 17:55

Quando i gatti mancano, i topi ballano. Per esperienza con mio figlio, penso che il problema di Sinner sia la cartilagine della rotula. enzo

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Pikario Furioso 09-08-2026 17:54

Continua l’astinenza:-(
Che Darderi possa vincere Montreal, almeno quello.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 09-08-2026 17:52

Ecco risolto, Nole può vincere il 41°.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Setrakian