Six Kings Slam 2026 Copertina, Generica

Six Kings Slam, ufficiale l’edizione 2026: Sinner difende il trono contro Alcaraz, Djokovic e Zverev

28/07/2026 20:37 60 commenti
Jannik Sinner l'uomo da battere al Six Kings Slam e non solo
Jannik Sinner l'uomo da battere al Six Kings Slam e non solo

Il Six Kings Slam tornerà anche nel 2026. Turki Alalshikh ha annunciato la nuova edizione del ricchissimo torneo di esibizione, in programma a Riyadh dal 21 al 24 ottobre e trasmesso ancora una volta da Netflix.

Il cast sarà composto da sei grandi protagonisti del circuito maschile: Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Alex de Minaur. Un gruppo di altissimo livello che conferma le ambizioni dell’evento saudita e la volontà di consolidarne il ruolo nel panorama internazionale.

Sinner ancora una volta sarà l’uomo da battere

Il principale favorito sarà inevitabilmente Jannik Sinner. L’italiano ha vinto entrambe le edizioni disputate finora, superando Alcaraz nella finale del 2025, e tornerà in Arabia Saudita con l’obiettivo di completare una storica tripletta.

“Sono felice di tornare e provare a difendere nuovamente il mio titolo”, ha dichiarato il numero uno mondiale nel messaggio diffuso insieme all’annuncio ufficiale.

Anche Alcaraz ha accolto con entusiasmo la conferma della manifestazione: “Sono molto contento di tornare a Riyadh. L’atmosfera è incredibile ed è un privilegio partecipare a un evento unico insieme ai migliori giocatori del circuito”.

Lo spagnolo avrà l’opportunità di prendersi la rivincita dopo l’ultima finale persa contro Sinner, aggiungendo un nuovo capitolo alla rivalità che sta caratterizzando questa fase del tennis mondiale.

Un montepremi fuori scala

Non sono ancora state comunicate le cifre previste per l’edizione 2026. Il riferimento, tuttavia, rimane quello della passata stagione: ogni partecipante ricevette 1,5 milioni di dollari, mentre Sinner incassò complessivamente 7 milioni grazie alla conquista del titolo.

Numeri enormi persino se confrontati con quelli dei tornei più prestigiosi del circuito ufficiale. Il compenso garantito e il premio riservato al campione costituiscono inevitabilmente una delle principali attrazioni dell’evento e assicurano che i sei partecipanti, pur trattandosi di un’esibizione, affronteranno la competizione con grande motivazione.

Il ritorno di Djokovic e l’esordio di nuovi protagonisti

La presenza di Novak Djokovic aggiunge ulteriore prestigio al torneo. Nonostante una programmazione sempre più selettiva, il serbo ha scelto nuovamente di inserire Riyadh nel proprio calendario.

Grande attenzione anche per Alexander Zverev, Taylor Fritz e Alex de Minaur. Il tedesco proverà a sfruttare la fiducia acquisita grazie ai risultati ottenuti negli Slam, mentre lo statunitense e l’australiano rappresentano due novità capaci di offrire stili di gioco differenti e incontri potenzialmente spettacolari.

La contraddizione di un calendario sempre più affollato

L’annuncio arriva nel pieno delle discussioni sulla durata e sull’eccessiva intensità della stagione. I giocatori denunciano frequentemente la mancanza di riposo, l’allungamento dei Masters 1000 e il numero crescente di infortuni, ma continuano ad accettare tornei di esibizione capaci di garantire compensi difficilmente rifiutabili.

La contraddizione è evidente, anche se la responsabilità non può essere attribuita soltanto ai tennisti. Finché il calendario ufficiale resterà così frammentato e gli eventi esterni offriranno premi di questa portata, le migliori racchette del mondo continueranno a trovare spazio per appuntamenti particolarmente remunerativi.

Il Six Kings Slam rappresenta inoltre un altro tassello della strategia saudita nel tennis. L’Arabia Saudita sta investendo risorse sempre più consistenti per accrescere la propria influenza sportiva e dal 2028 dovrebbe ospitare anche un nuovo Masters 1000.

Tra spettacolo, milioni e polemiche, Riyadh si prepara dunque a riunire nuovamente alcuni dei migliori giocatori del pianeta. Sinner partirà da campione imbattuto della manifestazione, ma Alcaraz, Djokovic, Zverev, Fritz e De Minaur arriveranno con sette milioni di buoni motivi per provare a interromperne il dominio.



Francesco Paolo Villarico


TAG: , , , , ,

60 commenti. Lasciane uno!

22587 (Guest) 01-08-2026 19:37

Richiesta accolta.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 01-08-2026 19:09

Scritto da 22587
@ antoniov (#4661482)
La verità è che in questo momento, anche in buone condizioni fisiche, Djokovic può vincere una/due partite su dieci contro Sinner. Questa è la verità, che io accetto e che mi ripaga con grandi soddisfazioni. Quando viene asfaltato da Sinner, significa che arriva alle fasi finali del torneo, e a me basta. Ancora qualche dettaglio e sarà depositario di ogni record, e questo senza dover per forza alzare il trofeo. Poi se dovessero allinearsi gli astri tanto meglio, godrei il doppio, ma spero che questo non capiti al Six Kings Slam. Quell’esibizione serve più a Sinner che a Djokovic

Certo che godresti da gran gufatore di Jannik Sinner quale sei; questo lo sanno tutti qui dentro.

Purtroppo per te, nei tornei in cui c’è Sinner di mezzo il tuo beniamino non vince più titoli ATP da Torino 2023 e neppure, come dici tu stesso, in quelli importanti per i soli sei milioni di dollari in palio !

L’ostacolo Sinner è in realtà la ragione fondamentale per cui lui, che si sente un Dio sulla terra, sin da allora (fine 2023) ha il dente avvelenato nei confronti del Nostro !

Ti ho anche sottolineato, ma tu generamente fai orecchie di mercante alle osservazioni sconvenienti per Nole, che il tuo idolo, con la presunzione che contraddidingue la sua persona, farebbe carte false pur di battere ancora Jannik, anche esborsando di tasca propia i quattrini necessari per conseguire tale obiettivo.

Ma, credo che resterà deluso lui, tu e tutti gli altri che sono speranzosi come te.

Ovviamente tutto può succedere nel tennis (Djokovic quando era più giovane ha racimolato solo tre game contro Sonego e perduto malamente contro tanti altri italiani diversi da Sinner … quindi!), ma è pur vero che Jannik ha dimostrato di essere decisamente più forte del serbo, pure quando il serbo pareva ancora imbattibile e Jannik era ancora in fase di crescita (Australian Open 2024 docent … e non solo …).

E adesso finiamola con questi sterili batti e ribatti, anzi smettila di replicare ai miei post in generale, così come hai iniziato a fare in questo topic, atteso che io non ho particolare piacere a colloquiare con te che sei un palese gufatore di Sinner ed anche perchè non mi piace rievocare più volte le stesse minestre, ossia gli stessi fatti storici con chi fa il sordo o è sordo.
Le tue verità qui evidenziate sono invece solo frutto dei tuoi sogni e/o dei tuoi desiderata e nient’altro 🙂

Credo poi che sarebbe più logico che tu continuassi a fare polemiche con i sostenitori di Federer e/o di Nadal (a loro potresti eventualmente sbandierare i big titles del tuo idolo), non con me che ti ripeto non intendo più dialogare con te.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 01-08-2026 17:32

@ antoniov (#4661482)

La verità è che in questo momento, anche in buone condizioni fisiche, Djokovic può vincere una/due partite su dieci contro Sinner. Questa è la verità, che io accetto e che mi ripaga con grandi soddisfazioni. Quando viene asfaltato da Sinner, significa che arriva alle fasi finali del torneo, e a me basta. Ancora qualche dettaglio e sarà depositario di ogni record, e questo senza dover per forza alzare il trofeo. Poi se dovessero allinearsi gli astri tanto meglio, godrei il doppio, ma spero che questo non capiti al Six Kings Slam. Quell’esibizione serve più a Sinner che a Djokovic

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 01-08-2026 16:32

Scritto da 22587
@ antoniov (#4661054)
Hai ragione. Vorrà dire che quest’anno Djokovic farà lo US Open in preparazione all’esibizione araba. Spero di cuore lo faccia anche il bastonatore, quest’anno e nei prossimi dieci a venire!

Beh, la verità è che quando c’è di mezzo Djokovic la ragione è sempre la tua 22587 e nello specifico lo è stata quando hai evidenziato che il serbo ha partecipato e intende ancora partecipare all’esibizione araba per denaro, mentre io ti ribadisco se prima non mi avessi letto: per vedersi evidentemente sottrarre il grosso malloppo dal più forte acerrimo nemico … ma guarda un pò che disdetta per l’indomito sfidante … :mrgreen:

Non dimenticare però che il Nostro (anzi, non certo anche il tuo) al tuo beniamino lo ha anche sistemato a dovere sui campi di tennis dove l’ATP ci mette becco.

Ti ricordo poi, ove ti fosse sfuggito, che alla fine del 2023, anno in cui il tennista serbo era numero 1 indiscusso del ranking ATP e anno in cui si è avvicinato come mai prima di allora a conquistare il Grande Slam, Jannik Sinner gli ha concesso su un piatto d’argento un ultimo big title (altrove ti ho anche spiegato con quali modalità), dopo di che in tutti i tornei in cui vi è stata la partecipazione di entrambi i tennisti il serbo ha vinto 0 (zero) titoli di qualsivoglia importanza per il circuito ATP.

Ciò che ora farà o non farà il tennista serbo non è oggetto di mio interesse, diversamente da ciò che riguarda i tennisti italiani, in primis Jannik Sinner.

Certo, se sarà bastonato ulteriormente da Jannik non mi dispiacerà affatto, atteso che lui è un lanciatore nato e ad oltranza di guanti di sfida.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 31-07-2026 18:15

@ antoniov (#4661054)
Hai ragione. Vorrà dire che quest’anno Djokovic farà lo US Open in preparazione all’esibizione araba. Spero di cuore lo faccia anche il bastonatore, quest’anno e nei prossimi dieci a venire!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 31-07-2026 16:49

Il punto è che c’è chi suona e chi viene suonato e chi viene suonato continua a sfidare il suonatore 🙂

Per te è poco rilevante?
Meglio così 🙂

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 31-07-2026 14:39

@ antoniov (#4660920)

Grosso modo valgono come i “Trofeo Berlusconi” nel palmares del Milan, cioè zero (0). Delle bastonate inutili, come andare a prendere l’acqua alla fonte con un cestino di vimini. A ciascuno il proprio palmares

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 31-07-2026 11:47

Scritto da 22587
@ antoniov (#4660781)
Djokovic ci va SOLO per i soldi. Mica per vincere un’esibizione che non conta una fava

Col doppio risultato di prendersi la fetta più piccola della torta e di essere bastonato dal tennista al quale ha lanciato il guanto di sfida più e più volte 🙂

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 30-07-2026 22:16

@ antoniov (#4660781)

Djokovic ci va SOLO per i soldi. Mica per vincere un’esibizione che non conta una fava

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 30-07-2026 21:52

Scritto da 22587
@ antoniov (#4660663)
Vale niente per chiunque. Per Sinner vale per l’impatto economico, per te vale per il prestigio. A ognuno il suo

Invece Djokovic, ci va solo per la gloria, mentre i quattrini li regala ai bisognosi.
A me interessa che continui ad essere bastonato da Jannik.
D’altronde il serbo ha ricevuto una magistrale lezione di tennis dal Nostro anche quando era numero uno del Mondo e la vittoria del Nostro veniva pagata dai bookmakers 10 volte la somma puntata; precisamente laddove il serbo non perdeva da 33 Mach.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 30-07-2026 18:23

@ antoniov (#4660663)

Vale niente per chiunque. Per Sinner vale per l’impatto economico, per te vale per il prestigio. A ognuno il suo

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 30-07-2026 16:07

Scritto da 22587
@ antoniov (#4660471)
Sul fatto che sia una farsa credo ci siano pochi dubbi, sul fatto che vi prenda parte Djokovic nemmeno, sul fatto che i soldi piacciano a tutti (a qualcuno ancora di più) ancora di meno.
Poi, al di là della pecunia, è un’esibizione che vale niente, e se la vincesse Djokovic varrebbe ugualmente niente, così come se la vincessero Alcaraz, Zverev, Fritz e De Minaur

Vale niente soprattutto per i fans di chi è stato bastonato sul campo di gioco, anche se forse di dimensioni non regolamentari (lol)… 🙂

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 30-07-2026 14:19

@ antoniov (#4660471)

Sul fatto che sia una farsa credo ci siano pochi dubbi, sul fatto che vi prenda parte Djokovic nemmeno, sul fatto che i soldi piacciano a tutti (a qualcuno ancora di più) ancora di meno.
Poi, al di là della pecunia, è un’esibizione che vale niente, e se la vincesse Djokovic varrebbe ugualmente niente, così come se la vincessero Alcaraz, Zverev, Fritz e De Minaur

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 30-07-2026 09:44

@ antoniov (#4660441)
Post scritto in barca col cellulare in italiano maccheronico, ma ciò è di poco conto visto che si disquisisce su un evento “farsa” cui hanno partecipato e a quanto pare parteciperanno per misurarsi tra loro gli attuali tennisti più forti del Mondo anche quest’anno, Nole compreso 🙂

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 30-07-2026 08:40

Scritto da 22587
@ antoniov (#4660053)
Temo sia proprio quello il motivo per cui questa farsa in Italia riscuote il suo successo. In realtà vale meno della decina di tornei farlocchi vinti da Connors, sui quali si è ampiamente dibattuto e ironizzato

È una farsa cui, tra gli altri ha partecipato pure Novak Djokovic che non credo avrebbe fatto piacere farsi impallinare ulteriormente da Jannik Sinner neppure in un irrilevante turno di allenamento, senza neppure considerare il denaro in palio.
Suvvia, Djokovic, se potesse non farebbe vincere Sinner neppure a ruba mazzetto e non è neppure il caso di soffermarsi sulle ragioni perché notorie.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 29-07-2026 19:14

Scritto da Nena
Praticamente la replica ( o quasi ) delle Nitto ATP finals di Torino. La differenza, come già nei 2 anni precedenti vinti da Sinner, sta nel montepremi e nel numero di giocatori. De resto, Jannik e compagnia devono ripagarsi le spese fatte per ville e Yacht, quale occasione migliore? Scherzi a parte, facevo una piccola riflessione, anche se questi eventi si giocano su 3 match: Sinner ha vinto 2 volte le Nitto e 2 volte il six slam, quindi ha vinto un totale di 9 slam, anziché 5. Mi pare giusto. Comunque, qualcuno dicesse ai grafici della locandina promozionale dell’evento che è totalmente sballata. Alcaraz che tira il dritto a 2 mani, così come De Minaur e Zverev, non si sono mai visti.

E poi Sinner verde come l’incredibile Hulk… conosco grafici che per 50 euro farebbero molto meglio

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 29-07-2026 18:02

Scritto da 22587
Perché non Medvedev? In fin dei conti qui sopra è il secondo tennista più famoso in attività…

Immagino che la figura fatta lo scorso anno non sia piaciuta agli organizzatori…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ago (Guest) 29-07-2026 16:44

Il primo che si lamenta perché gioca troppo dovrebbe pagare una penale pari all ingaggio per sta boiata. Il ricavato lo diamo un pò in beneficenza che non fa mai male e un pò lo diamo ai giocatori da 300 a 150 atp

43
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
22587 (Guest) 29-07-2026 12:09

@ Marco M. (#4659996)

“Credo che avrebbe” o “Credo che non avrebbe”?
La differenza è sostanziale, e non ho ben capito la parte finale del tuo post

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 29-07-2026 11:39

@ JOA20 (#4659997)

Eh già. A parte il fatto che avrebbe poi ancora dovuto vincerlo il RG, e con esso anche gli US…
Comunque è vero. C’è un complotto mondiale, e non solo italo-arabo, nei confronti del tirolese. Non se ne può più!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 29-07-2026 11:32

@ antoniov (#4660053)

Temo sia proprio quello il motivo per cui questa farsa in Italia riscuote il suo successo. In realtà vale meno della decina di tornei farlocchi vinti da Connors, sui quali si è ampiamente dibattuto e ironizzato

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 29-07-2026 11:20

Post annullato

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 29-07-2026 11:14

Evento che si ripeterà per il terzo anno consecutivo, il più ricco di qualunque altro evento (G.S. compresi), ma sol perché non ricadente nel circuito ATP di alcuna importanza per ricordare come nelle prime due edizioni Jannik Sinner ha sbaragliato i noti avversari di turno… 🙂

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Rovescio al tramonto
22587 (Guest) 29-07-2026 11:11

Perché non Medvedev? In fin dei conti qui sopra è il secondo tennista più famoso in attività…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 29-07-2026 11:06

@ Onurb (#4659945)

Esattamente

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena 29-07-2026 10:46

Praticamente la replica ( o quasi ) delle Nitto ATP finals di Torino. La differenza, come già nei 2 anni precedenti vinti da Sinner, sta nel montepremi e nel numero di giocatori. De resto, Jannik e compagnia devono ripagarsi le spese fatte per ville e Yacht, quale occasione migliore? Scherzi a parte, facevo una piccola riflessione, anche se questi eventi si giocano su 3 match: Sinner ha vinto 2 volte le Nitto e 2 volte il six slam, quindi ha vinto un totale di 9 slam, anziché 5. Mi pare giusto. Comunque, qualcuno dicesse ai grafici della locandina promozionale dell’evento che è totalmente sballata. Alcaraz che tira il dritto a 2 mani, così come De Minaur e Zverev, non si sono mai visti.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Scaino 29-07-2026 09:21

Sia lo scorso anno che quest’anno nella locandina Sinner (2 vittorie in 2 edizioni) è stato posto in secondo piano rispetto a Djokovic e Alcaraz (0 vittorie).
Va bene così: è di buon auspicio per il conto corrente di Jannik.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 29-07-2026 08:48

Scritto da Il Polpo Paul
Ma partirà sempre dai quarti Sinner e Djokovic e Alcaraz dalle semi perché con meno slam?

Fu questa la spiegazione che diedero l’anno scorso. Peccato per il malore di Sinner al RG, avrei voluto vedere cosa succedeva se lui e Alcaraz erano appaiati in quanto a numero di Slam…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 29-07-2026 08:36

Scritto da Sabatino Furnari
Ma quanti commenti da verginelle….prendono pacchi di soldi? Fanno bene a partecipare. Le sullodate verginelle cosa farebbero al posto di Sinner & Co? Di certo preferirebbero la gloria della medaglia olimpica…

Beh, vedere Nole emozionatissimo e Alcaraz in lacrime alla fine delle ultime Olimpiadi credo dimostri che molti di loro tengano anche a quella.
Poi, ovviamente, sono professionisti e un milione e mezzo solo per partecipare a una ricca esibizione non se lo lasciano scappare di certo, ma uno come Nole credo che avrebbe barattato l’Oro olimpico con la vittoria in Arabia.

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Detuqueridapresencia
Inox 29-07-2026 08:28

@ Pasquale (#4659991)

Il discorso dei calendari coinvolge molti tennisti e sono battaglie che si portano per tutti e non solo per se stessi, nessuno ha mai detto che Jannik è infallibile ma non mi sembra così grave..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
custer 29-07-2026 08:21

Vedendo la locandina mi sono detto: “Vabbè, quest’anno hanno inserito anche Davidovich Fokina”… della serie: ‘non mi rassomiglia per niente’, avrà pensato anche Zverev

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 29-07-2026 07:45

Ma partirà sempre dai quarti Sinner e Djokovic e Alcaraz dalle semi perché con meno slam?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale (Guest) 29-07-2026 07:41

Per questi ricchi tornei non sono mai stanchi poi si lamentano che il calendario dei tornei è troppo fitto

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Just Is back (Guest) 29-07-2026 07:21

Scritto da robdes12

Scritto da Alessandro6.9

Scritto da robdes12
Non ho capito il perchè della presenza di De Minaur. A questo punto era più qualificante Cobolli, che una finale slam l’ha raggiunta ed è andato meglio di Alex in quasi tutti i tornei dell’anno. Nella generale sono separati d aun fazzoletto di punti, ma nella race Flavio ha 1000 punti in più.

Penso che essendo un’esibizione per gli organizzatori non conti né il merito né la classifica
Avevano necessità di vendere un prodotto in tutti i continenti. De Minaur si prestava a questo.
Avere 2 italiani o 2 americani non era opportuno per l’obiettivo televisivo.
Questo testimonia come nin ci sja niente di interessante in queste rappresentazioni carnevalesche

ok, ma essendo una manifestazioni di re degli slam, almeno Fritz e Cobolli una finale l’hanno fatta: Alex neanche c’è andato vicino. Flavio, poi, col suo carattere focoso, avrebbe messo un po’ di pepe nei suoi incontri. Alex è bravo, però, ammettilo, un poco moscio come stile e presenza in campo. Corre come Flavio ma non dà l’impressione di essere un torello da corrida. A parte che neanche sappiamo se Carlos potrà effettivamente partecipare.

Mi spiace, ma si traduce slam dei 6 re…

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Sabatino Furnari (Guest) 29-07-2026 06:35

Ma quanti commenti da verginelle….prendono pacchi di soldi? Fanno bene a partecipare. Le sullodate verginelle cosa farebbero al posto di Sinner & Co? Di certo preferirebbero la gloria della medaglia olimpica…

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
JannikUberAlles 29-07-2026 01:45

Scritto da omerjno
Non ho capito, ma pensate che giochino solo per la gloria?
Possono vincere in 4 giorni quello che la maggioranza di noi non guadagnerà in una vita.

Molti che giocano 1 ora alla settimana (o pure meno) confondono il loro hobby con il LAVORO di giocatori professionisti, che devono pure pagare dei team con decine di persone, da chi cura la salute e l’alimentazione fino agli addetti alle relazioni o ai media o al marketing o all’amministrazione o alle prenotazioni di servizio e viaggi/alberghi o di altro, che non sono solo quelle che si vedono nel box durante le partite… meditate!

in sostanza delle “stelle” come Sinner o Alcaraz sono delle medie aziende che fatturano oltre 50 milioni all’anno e che, pertanto, hanno necessità di contare su un certo numero di collaboratori di alta qualità, in grado di offrire un’adeguata assistenza.

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Dr Ivo, Inox
-1: Juliette
Tennisforever 29-07-2026 01:28

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Andy.Fi
Il King per adesso è solo uno……..il Benzinaio

Si però non è quello che bisogna preservarsi (1 torneo in 4 mesi, poi per carità ha vinto 1 Slam, chapeau), poi a queste pagliacciate è sempre presente, il suo compare Carlos, manco ha ripreso a giocare, è fermo ai box da mesi, ma pure lui non se ne perde uno…scusate, grande ammirazione e stima per entrambi, ma quando arriva ‘sta baracconata io personalmente non guardo nemmeno un 15, meglio C’è Posta per Te o Temptation Island a livello di trash, come sarebbe bello se i top player dicessero no grazie, dobbiamo preservarci da una stagione massacrante…per 4 spicci poi (quelli sono per i 2 big) a fare i pagliacci di corte…

Agosto 2025- Luglio 2026
Sinner 82 partite (92,7%) 10 titoli

Agosto 2024 – Luglio 2026
131 partite vinte su 141 92,9 % !!!!!

Dall’inizio della stagione 2024,

20 titoli :Il suo impressionante raccolto comprende cinque Slam, due ATP Finals e nove Masters 1000, a cui si aggiungono quattro ATP 500. Sinner ha raggiunto 25 finali, di cui sette nei Slam e undici nel Masters 1000.

82 settimane no 1

1 Coppa Davis
2 Six Kings Slam

Il tuo commento è irrilevante ma permette di dare i veri numeri.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, antoniov
-1: MarcoP
omerjno 29-07-2026 00:52

Non ho capito, ma pensate che giochino solo per la gloria?
Possono vincere in 4 giorni quello che la maggioranza di noi non guadagnerà in una vita.

23
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannikUberAlles, MarcoP, Juliette, Inox, antoniov
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 29-07-2026 00:39

Scritto da Andy.Fi
Il King per adesso è solo uno……..il Benzinaio

Si però non è quello che bisogna preservarsi (1 torneo in 4 mesi, poi per carità ha vinto 1 Slam, chapeau), poi a queste pagliacciate è sempre presente, il suo compare Carlos, manco ha ripreso a giocare, è fermo ai box da mesi, ma pure lui non se ne perde uno…scusate, grande ammirazione e stima per entrambi, ma quando arriva ‘sta baracconata io personalmente non guardo nemmeno un 15, meglio C’è Posta per Te o Temptation Island a livello di trash, come sarebbe bello se i top player dicessero no grazie, dobbiamo preservarci da una stagione massacrante…per 4 spicci poi (quelli sono per i 2 big) a fare i pagliacci di corte…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Juliette, tacchino freddo
-1: JannikUberAlles, Inox, Scaino
Alessandro6.9 28-07-2026 23:39

@ robdes12 (#4659895)

Certo che non c’è paragone tra un piccante Cobolli e un poco sapido De Minaur.
Ma se Cobolli si sta giocando il master, va a farsi un 500 in Asia. Come peraltro potrebbe capitare pure a De Minaur.
Questa roba qua prima o poi farà capire che i soldi non fanno la serietà di un’esibizione, per quanto ricchissima, specie se in prossimità dell’evento dovranno cercare qualche sostituto tra gli 8.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alessandro6.9 28-07-2026 23:37

@ robdes12 (#4659914)

Certo che non c’è paragone tra un piccante Cobolli e un poco sapido De Minaur.
Ma se Cobolli si sta giocando il master, va a farsi un 500 in Asia. Come peraltro potrebbe capitare pure a De Minaur.
Questa roba qua prima o poi farà capire che i soldi non fanno la serietà di un’esposizione, specie se dovranno cercare qualche sostituto tra gli 8
Ins

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alessandro6.9 28-07-2026 23:31

@ robdes12 (#4659914)

la denominazione pare più lo specchietto per le allodole. Neanche gli organizzatori credono a quello che vogliono vendere essendo le loro valutazioni molto sindacabili, al punto di non invitare Cobolli e preferire De Minaur.
Ma se devo proprio pensare male secondo me Cobolli non sarebbe mai andato nemmeno se avesse vinto RG. Si sarebbero inventati qualche arzigogolo regolamentare per dire che per l’Italia c’era già Sinner.
È che dopo 2 anni si è capito quanto questa creazione sia nata storta, con la tendenza a diventare pericolosa quanto un mostro da film horror

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: omerjno
Alessandro6.9 28-07-2026 23:20

Scritto da Inox
@ Alessandro6.9 (#4659901)
Per chi vi partecipa si invece

infatti credo sia interessante soltanto per loro e per chi può estrarre valore da questa insipida competizione

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, tacchino freddo
Peter Parker 28-07-2026 23:15

Grande Jannik,vai a prenderti ancora una volta questi 7 milioni di dollari e così potrai pagare tutte le spese al tuo team e pagarti il mutuo

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 28-07-2026 23:14

Scritto da robdes12
Non ho capito il perchè della presenza di De Minaur. A questo punto era più qualificante Cobolli, che una finale slam l’ha raggiunta ed è andato meglio di Alex in quasi tutti i tornei dell’anno. Nella generale sono separati d aun fazzoletto di punti, ma nella race Flavio ha 1000 punti in più.

Quattro europei, un USA,
serviva un australiano per le TV downUnder. 😉

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MAURO (Guest) 28-07-2026 22:38

Scritto da Silvy__89
Beh già che Carlos sta confermando la presenza, vuol dire che è guarito

O altro

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 28-07-2026 22:35

Scritto da robdes12
Non ho capito il perchè della presenza di De Minaur. A questo punto era più qualificante Cobolli, che una finale slam l’ha raggiunta ed è andato meglio di Alex in quasi tutti i tornei dell’anno. Nella generale sono separati d aun fazzoletto di punti, ma nella race Flavio ha 1000 punti in più.

in effetti… comunque l’australiano è top-10 da un paio di anni, Flavio deve confermare di valere la classifica che ha oggi

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Onurb (Guest) 28-07-2026 22:33

Una cag… che non serve e non conta niente…non conta neanche come scontri diretti….conta solo x i soldi dei partecipanti…..neanche se mi pagano la guardo….tennis farlocco x dementi

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
NonSoloSinner (Guest) 28-07-2026 22:33

Siamo tutti in fremita attesa… poi Jannik potrebbe tranquillamente dire che gioca non per soldi ma per denaro, nessuno gliene farebbe una colpa

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 28-07-2026 22:27

Scritto da robdes12
Non ho capito il perchè della presenza di De Minaur. A questo punto era più qualificante Cobolli, che una finale slam l’ha raggiunta ed è andato meglio di Alex in quasi tutti i tornei dell’anno. Nella generale sono separati d aun fazzoletto di punti, ma nella race Flavio ha 1000 punti in più.

Cobolli fa già l’esibizione del palancaro svizzero …

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, MarcoP, Sonj
Manu09 28-07-2026 22:12

Scritto da Silvy__89
Beh già che Carlos sta confermando la presenza, vuol dire che è guarito

Si va be’ per soldi si farebbe pure amputare un braccio

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 28-07-2026 21:50

Beh già che Carlos sta confermando la presenza, vuol dire che è guarito

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 28-07-2026 21:09

Scritto da Alessandro6.9

Scritto da robdes12
Non ho capito il perchè della presenza di De Minaur. A questo punto era più qualificante Cobolli, che una finale slam l’ha raggiunta ed è andato meglio di Alex in quasi tutti i tornei dell’anno. Nella generale sono separati d aun fazzoletto di punti, ma nella race Flavio ha 1000 punti in più.

Penso che essendo un’esibizione per gli organizzatori non conti né il merito né la classifica
Avevano necessità di vendere un prodotto in tutti i continenti. De Minaur si prestava a questo.
Avere 2 italiani o 2 americani non era opportuno per l’obiettivo televisivo.
Questo testimonia come nin ci sja niente di interessante in queste rappresentazioni carnevalesche

ok, ma essendo una manifestazioni di re degli slam, almeno Fritz e Cobolli una finale l’hanno fatta: Alex neanche c’è andato vicino. Flavio, poi, col suo carattere focoso, avrebbe messo un po’ di pepe nei suoi incontri. Alex è bravo, però, ammettilo, un poco moscio come stile e presenza in campo. Corre come Flavio ma non dà l’impressione di essere un torello da corrida. A parte che neanche sappiamo se Carlos potrà effettivamente partecipare.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 28-07-2026 21:06

Il King per adesso è solo uno……..il Benzinaio

7
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Inox, Silvy__89, Sonj, Peter Parker, renzopii, antoniov
JOA20 (Guest) 28-07-2026 21:02

Ovviamente Alcaraz e Djokovic avranno il bye avendo più Slam di tutti… Il 6KS sarà nella settimana tra la finale del 1000 di Shanghai e gli ATP500 di Vienna/Basilea, probabile che Sinner e Alcaraz salteranno il 500 indoor per andare direttamente a Parigi la Défense

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 28-07-2026 21:00

Pecunia non olet

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, omerjno
-1: JannikUberAlles
Inox 28-07-2026 20:59

@ Alessandro6.9 (#4659901)

Per chi vi partecipa si invece 😉

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Inox 28-07-2026 20:58

@ robdes12 (#4659895)

Probabilmente non ha la stessa fama di Alex…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 28-07-2026 20:57

Scritto da robdes12
Non ho capito il perchè della presenza di De Minaur. A questo punto era più qualificante Cobolli, che una finale slam l’ha raggiunta ed è andato meglio di Alex in quasi tutti i tornei dell’anno. Nella generale sono separati d aun fazzoletto di punti, ma nella race Flavio ha 1000 punti in più.

Penso che essendo un’esibizione per gli organizzatori non conti né il merito né la classifica
Avevano necessità di vendere un prodotto in tutti i continenti. De Minaur si prestava a questo.
Avere 2 italiani o 2 americani non era opportuno per l’obiettivo televisivo.
Questo testimonia come nin ci sja niente di interessante in queste rappresentazioni carnevalesche

2
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Rovescio al tramonto, JannikUberAlles, Juliette, Pippolivetennis, j, Marco M., tacchino freddo, Navaioh69
robdes12 28-07-2026 20:49

Non ho capito il perchè della presenza di De Minaur. A questo punto era più qualificante Cobolli, che una finale slam l’ha raggiunta ed è andato meglio di Alex in quasi tutti i tornei dell’anno. Nella generale sono separati d aun fazzoletto di punti, ma nella race Flavio ha 1000 punti in più.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!