Curiosità Copertina, Generica

Sinner-show a Indian Wells: ennesimo record per Jannik, il numero uno dopo il Roland Garros a 1,30

16/03/2026 16:24 15 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images

Il dominio di Jannik Sinner a Indian Wells convince i bookmaker. Dopo il primo successo del 2026, gli esperti sono sicuri: la scalata al trono del ranking ATP è ormai un affare a bassa quota. Attualmente, il distacco dal primo posto di Carlos Alcaraz è di 2140 punti, ma Sinner non avrà punti da difendere fino agli Internazionali d’Italia. Motivo per cui gli esperti – riporta Agipronews – vedono come probabile il suo approdo in vetta al termine del Roland Garros: Jannik numero uno entro l’8 giugno si gioca infatti a 1,30.

Inoltre, oltre a diventare il primo italiano a vincere a Indian Wells, Sinner a 24 anni diventa il più giovane ad avere vinto tutti i tornei più importanti sul cemento, ovvero Australian e Us Open, le Atp Finals più i sei 1000.
Per quanto riguarda invece la leadership a fine anno, il discorso è più complicato: un altro 31 dicembre con Alcaraz al comando paga 1,72, mentre Sinner numero uno entro il termine della stagione sale a quota 3,00.


TAG: ,

15 commenti. Lasciane uno!

Bagel 16-03-2026 20:53

È veramente presto per dire chi possa essere numero uno dopo il Rolando, ma: 1) prima dello slam é abbastanza difficile che il numero uno possa cambiare, a meno di eliminazioni clamorose ripetute dello Spagnolo, o che il nostro vinca Miami, Montecarlo e Roma 2) un’eventuale nuova finale slam Sinner Alcaraz potrebbe mettere in palio il numero uno

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-03-2026 19:45

@ antoniov (#4575775)

Infatti ci è voluto un super Medvedev. Tutti gli altri in tabellone, eccetto Sinner e compreso Zverev, per come ha giocato Alcaraz in semifinale ci avrebbero perso nettamente.
Io trovo più emozionante e divertente gustarmi ogni partita, e momenti epici come il tie break di ieri, piuttosto che pensare a quanti punti servono per il n. 1…
Intanto vediamo che tabellone si becca a Miami, dove si è sempre trovato bene. Il double sunshine sicuramente lo stuzzica parecchio.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 16-03-2026 19:31

Poi diciamo che Sinner ha abituato bene. Quest’anno per ora ha fatto SF slam quarti 500 e vittoria 1000. Per qualunque tennista escluso lui ed Alcaraz, sarebbe stato un inizio stagione mirabile. Per il loro livello é normale o quasi una lieve flessione.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 16-03-2026 19:19

Scritto da Inox

Scritto da NICK
Aspettiamo a dare Alcaraz come cotto, non credo. Ha normalmente perso un match, non può vincere sempre come nessuno

Verissimo ma chissà perché se perde Jannik la musica cambia: misteri della psiche umana cit.

Mah a volte sará la delusione oppure un pò di tifo contro, fattostá che il tennis é uno sport individuale dove qualche partita la perdono per forza tutti e ci sono anche degli appannamenti. Basta un malessere durante un torneo, un problema muscolare o altro. Tanti esempi.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 16-03-2026 19:08

Scritto da NICK
Aspettiamo a dare Alcaraz come cotto, non credo. Ha normalmente perso un match, non può vincere sempre come nessuno

Sono d’accordo, ma questo valeva anche per Sinner un mese fa…

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Inox, Pippolivetennis
antoniov 16-03-2026 19:01

Scritto da NICK
Aspettiamo a dare Alcaraz come cotto, non credo. Ha normalmente perso un match, non può vincere sempre come nessuno

Solo un troll o un idiota potrebbe dare per cotto un Campione di razza come Alcaraz, così come quelli che già vedevano Sinner in parabola discendente !

Sai quante peripezie Alcaraz e anche Sinner dovranno affrontare nel corso della carriera tennistica, se tutto andrà per il verso giusto, considerato che hanno solo rispettivamente 22 e 24 anni ?

Un Campione non diventa un Pollo e viceversa da un giorno all’altro 🙂

Alla loro età si impara e si cresce pure con le sconfitte, tenuto conto che nessuno è invincibile come giustamente affermi anche tu !

10
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Giampi, Cogi53, giallu, Pippolivetennis
Inox 16-03-2026 18:46

Scritto da NICK
Aspettiamo a dare Alcaraz come cotto, non credo. Ha normalmente perso un match, non può vincere sempre come nessuno

Verissimo ma chissà perché se perde Jannik la musica cambia: misteri della psiche umana cit.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Pippolivetennis
NICK (Guest) 16-03-2026 18:43

Aspettiamo a dare Alcaraz come cotto, non credo. Ha normalmente perso un match, non può vincere sempre come nessuno

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 16-03-2026 18:40

Scritto da Grigor Dimitrov
Ma alla fine per quei due meravigliosi e talentuosi ragazzi, il numero uno è soltanto la conseguenza dei risultati che ottengono, non ci fanno certo una malattia. A loro interessano gli Slam, volete capirlo o no. Indian Wells è un antipasto, ma il piatto prelibato è stato Australian Open, e sarà Parigi, Wimbledon e U.S.Open. I 1000 sono per i buoni giocatori, gli Slam per i campioni. E loro sono dei campioni che vogliono lasciare il segno ed entrare nella Storia. E direi che ci sono già entrati a pieno titolo.

Sto cazzeggiando stasera:-) però il tuo messaggio mi è piaciuto. Dissento solo sull ultima parte, cioè il voler entrare nella storia. Mmmhhh, non penso che sia il loro pensiero, nessuno dei due. Poi magari sbaglio, per carità e ci mancherebbe, ma non li vedo con questa prospettiva. È più quello che vogliamo noi… Loro vogliono competere, vincere, divertirsi il più possibile, guadagnare (e chi non lo vorrebbe?) . Quello che dici tu penso che gli possa scattare dopo i 27-28 anni…

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
giallu 16-03-2026 18:25

Scritto da Inox
Vabbè allora lo fate apposta Redazione a stuzzicare la suscettibilità di onurb?!

Ahahahah, fanc… 😉 😀

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 16-03-2026 18:07

Scritto da Ale77
I bookmakers proprio non capiscono niente, qui abbiamo fior di esperti che invece ci spiegavano come l’epopea Jannik fosse ormai finita, qualche vero luminare del tennis addirittura ci insegnava che neqmche in top10…

È la tirannia dei risultati..ma anche nel 2026, come nel 2024 e 2025, in quasi tutte le statistiche Sinner è superiore ad Alcaraz. Ne cito due: percentuale punti totali 55.6% vs 54.7% e dominance ratio (differenza punti vinto in risposta rispetto a quelli persi al servizio) 1.46 vs 1.37. Perché sono così importanti questi dati? Perché all’interno di una stagione danno la dimensione della forza di un giocatore, della sua superiorità rispetto agli altri giocatori. Quando sei così dominante, e Sinner ha raggiunto il massimo storico all time in queste due statistiche e quindi meglio anche di Diokovic, Nadal e Federer nel loro prime, nell’arco di una stagione e di una carriera risulti il favorito in ogni singolo torneo a cui partecipi. Poi ovviamente questo non ci dà alcuna sicurezza per la singola partita che è influenzata da infiniti fattori, climatici, fisici, psicologici, tecnici e via dicendo..infatti Sinner in Australia, sebbene superiore ad Alcaraz nella maggior parte delle statistiche perde con Diokovic e il commento degli schiavi del risultato è “trionfo” di Alcaraz e “crisi” di Sinner.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 16-03-2026 17:56

Vabbè allora lo fate apposta Redazione a stuzzicare la suscettibilità di onurb?!

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, il capitano, antoniov
Grigor Dimitrov (Guest) 16-03-2026 16:53

Ma alla fine per quei due meravigliosi e talentuosi ragazzi, il numero uno è soltanto la conseguenza dei risultati che ottengono, non ci fanno certo una malattia. A loro interessano gli Slam, volete capirlo o no. Indian Wells è un antipasto, ma il piatto prelibato è stato Australian Open, e sarà Parigi, Wimbledon e U.S.Open. I 1000 sono per i buoni giocatori, gli Slam per i campioni. E loro sono dei campioni che vogliono lasciare il segno ed entrare nella Storia. E direi che ci sono già entrati a pieno titolo.

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Inox, antoniov, Cogi53
givaldo barbosa (Guest) 16-03-2026 16:40

Sì, ma Alcaraz è andato a IW per preparare il RG e andrà a Miami per preparare Wimbledon. Va da sé che andrà a Wimbledon per preparare gli US Open. Fermo restando che può sempre giocarsi la carta US Open come avvicinamento agli AO che, dovessero andar male, saranno in funzione di IW… che mio padre al mercato comprò. E si chiude il cerchio.

2
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Inox, giallu, antoniov, walden
Ale77 (Guest) 16-03-2026 16:34

I bookmakers proprio non capiscono niente, qui abbiamo fior di esperti che invece ci spiegavano come l’epopea Jannik fosse ormai finita, qualche vero luminare del tennis addirittura ci insegnava che neqmche in top10…

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Inox, Navaioh69