
Lorenzo Musetti e la compagna Veronica in attesa del secondo figlio


Non solo la top 10 e la terza semifinale consecutiva a livello Masters 1000 sul “rosso”, anche una bella notizia familiare. Lorenzo Musetti e la sua compagna Veronica sono in attesa del secondo figlio. L’ha comunicato direttamente via social il toscano, con una tenera foto che recita “La famiglia si allarga #4”
Visualizza questo post su Instagram
Ludovico, primogenito della coppia, è nato il 15 marzo 2024 e spesso gira nei tornei con mamma e papà. “È bellissimo!” ha affermato recentemente Jasmine Paolini, neo campionessa al Foro Italico, parlando del piccolo di casa Musetti. Tra poco, avrà un fratellino, o una sorellina.
Congratulazioni ai Musetti!
Mario Cecchi
TAG: Lorenzo Musetti, paternità
Stiamo parlando di due sport diversi, negli sport motoristici una inconscia paura del pericolo con dei piccoli a casa può portare ad alzare il piede (o la manetta) quel poco che basta a non fare pole.
Anche Enzo Ferrari mi sembra che disse una cosa simile.
Nel tennis una famiglia stabile può anche dare la spinta, finora a Musetti sembra averla data.
Sicuramente non c’è più il pericolo che le discoteche, le veline e tutto il contorno possano distrarlo, avrà altri pensieri, ma può pensare solo agli allenamenti.
Poi non è matematico, Fritz frenò dopo il figlio, ma Fognini dopo matrimonio e primo figlio vinse il suo unico Mille…
Correva in moto,ne morivano diversi al tempo.
Manco dovesse portare avanti lui la gravidanza …,
auguri e figlia femmina,( per avere la coppia)!!!!
Giacomo Agostini diceva che avere moglie e figli gli avrebbe tolto 1 secondo/1 secondo e mezzo a giro. Per questa ragione, per lungo tempo non si legò sentimentalmente. Ma ebbe molte avventure……
Straquoto.
Introdurre elementi polemici e/o di critica, nonché il semplice loro richiamo, in un topic come questo è davvero di pessimo gusto oltre che di una bassezza inqualificabile !
@ Marco M. (#4389819)
Rileggerli oggi certi commenti: un misto di tristezza e risate. Molta tristezza perché gente che della vita altrui non sa nulla si permette di emettere sentenze. Molte risate perché l’inevitabile calo di Musetti e la sua carriera finita lo hanno portato in top ten.
E poi la storia dell’età di lei: possibile che si tirino numeri a caso? E anche avesse davvero 15 o 13 anni di più di Musetti e non 6 come è effettivamente: ma a voi cosa ve ne importa?
Era così difficile fare soltanto gli auguri? O se vi sta proprio antipatico stare zitti?
L’ennesima dimostrazione che giudicare la vita privata degli sportivi (figli, fidanzate) dicendo che gli “rovinano la carriera” è una idiozia grande quanto una casa, e non ha nessun fondamento nella realtà.
Molto utile Marco.Ciò che non apprezzo non è l’opinione diversa dalla mia ma la “sentenza” e soprattutto il de profundis.Chi non ha esperienza dovrebbe chiedere,ad esempio “Muso può migliorare ancora? Questo “impegno ” può condizionarne negativamente la carriera?” Sono quesiti legittimi,forse pure lui se li è posti ma che troviamo? Un povero menagramo che dava lui degli incompetenti agli altri e che torna fuori quando perde (considerando che tranne uno tutti perdono in torneo tornerà circa 20 volte l’anno, prepariamoci),altri che parlavano di veline,di immaturità,di “avrebbe potuto avere una buona carriera”.
Chissà,magari ora lo prendono ad esempio e per diventare finalmente 4.4 faranno un figlio pure loro…annamo bene…
io voto per Domy1970 come commento top.
Domy1970 16-09-2023 15:50
Finita la carriera di Musetti prima ancora che iniziasse. Aveva il potenziale di diventare uno dei più forti della storia ma ha deciso che la bella vita fosse la cosa migliore.
Auguri al Mago di Carrara e alla compagna
@ tinapica (#4389751)
Che poi sta cosa della differenza d’età è tutta una fissa di una mentalità che poteva avere un senso nel medioevo quando si crepava in media a 40 anni.
La Pennetta ha 5 anni in più di Fognini, hanno tre figli.
PS mia moglie ha 4 anni più di me e ad ottobre facciamo 35 anni di croce insieme, non la sopporto più ma non è colpa della differenza d’età.
Bravo, fa quel c…o che si sente, così si vive. Tanta gente qui, vorrebbe che scimmiottasse Sinner, come se fosse una garanzia di successo. Non è così cari miei, fa bene Lorenzo a non ascoltare i consigli dei professoroni.
https://www.livetennis.it/post/397138/lorenzo-musetti-in-attesa-di-diventare-papa-lannuncio-tra-le-emozioni-della-coppa-davis/#comment-3767207
Mi piace ricordare cosa scrissero i gran visir del sito quando arrivò l’annuncio dell’arrivo di Ludovico Musetti.
I migliori: Domy1970-PolpoPaul-Canguro e gli immancabili fratelli DeRege Enzo&Sporadico.
Fantastici i commenti sull’età di Veronica “coetanea della Satta” “34 anni e nessun lavoro”
Walden ha provato a rimettere le cose a posto, ma purtroppo…
Bellissimo il commento di Pier, ma non è una novità, per me Numero Uno del sito.
Dai…perché gli spolliciate contro? È una bella battuta, un po’ sapida come dev’essere.
Saranno un doppio fantastico.
O per caso doppio misto?
Felicitazioni Lorenzo! Grandissima notizia, sono contentissimo!
Cornice anche per te!
E perché non te la prendi anche con quelli che dicono che hanno la stessa età? Non sono notizie false anche quelle?
Commento da incorniciare.
Che poi è solo la verità dei fatti vista a posteriori e che seppellisce previsioni del tutto personali e sentenze funeste degli oracolionin ossia i grandi oracoli della chat che si dividono in due categorie :
Oracolione di giornata
(Sul 1-3 0-15 ha già demolito strategia, mentalità e coaching del perdente)
Oracolione a lungo termine
(parla sulla base di una lunga ma purtroppo non formativa esperienza di spettatore, non parla di partite ma vede e prevede il futuro dell’atleta, con tanto di classifica, rendimento sulle superfici, programmazione e mental coaching)
Era una battuta o sei semplicemente disinformato?! Anche in questi casi pur di sparare contro, bisogna inventare notizie e età non corrette?
Eh ma il muso mi sa che da più di un colpo eh (si scherza dai)
Che belli siete?
Uno è bue che dice cornuto all’asino.
L’altro è asino che dice ciuccio al bue.
Lorenzo, Veronica e la creatura in arrivo completano il presepe!
Dai dai, questo per la Top 5 e poi il terzo per puntare al trono…
Scherzi a parte, complimenti e auguri a mamma e papà!
@ utente non registrato (#4389688)
Ma informati prima di parlare…hanno la stessa età!!!
6 anni più di lui, non 15
https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/15-05-2025/musetti-la-compagna-veronica-lui-sinner-e-il-piccolo-ludovico.shtml
E soprattutto: tanti auguri.
Io ricordo benissimo i commenti al veleno alla prima gravidanza ( non voluta, riconosciuto da entrambi), ma ricordo altresì i commenti di quando Lore si diplomò, rinunciando a Wimbledon, anche allora caterve di cattiverie gratuite, perché diciamocela tutta, la maggioranza dell’ umanità quando può é cattiva.
Musetti se ne sbatte, continua per la sua strada, si diploma, fa figli, diventa top 10 ( N7 sett prossima), risponde dai teloni, non licenzia Tartarini, gioca il rovescio ad una mano…e ha ragione lui.
Auguri ragazzi! Complimenti
Guarda che ha 6 anni in più e nata nel 1996, in ogni caso i figli si fanno anche oltre i 40 anni (ormai è la norma).
@ utente non registrato (#4389688)
Ha 6 anni più di lui
Quanto ti risulta sia nata? Non mi cambia ma ho il dubbio che questa sia una cantonata.
Auguri per musetti per l’attesa del secondo figlio.
Sicuramente la serenità famigliare ha contribuito alla sua carriera. Auguri a lui, credo che sarà invidiato da molti tennisti e tenniste. La sua compagna non ha 15 anni piú di lui, forse 5. Del resto anche Pennetta è più grande di Fognini, questo non gli ha impedito di avere 3 bei figli. La famiglia è nel DNA degli esseri umani enzo
Scusate…per errore ho messo commenti diversi che non sono in grado di cancellare…ma chi è quel deficiente che scrive che la compagnia di Musetti ha 15 anni più di lui? L’amministratore del sito mkn può intervenire per bloccare notizie false e tendenziose?
Che percorso Lorenzo!
Ragazzi in gamba i nostri alfieri,puliti,sorridenti,seri, comportamenti irreprensibili in campo.
A volte si vuol mettere zizzania,si cercano spunti per la polemica e, purtroppo,questi maledetti social sparano mezze frasi così il senso viene volutamente travisato per attirare visualizzazioni.
Questa è una piaga perché, se il tennis in fondo è un diversivo, quando si toccano argomenti più seri la disinformazione mina i rapporti tra i cittadini, incattivendoli.
A volte per stare sereni ci tocca fare come col telefono,evitare di guardare così come evitiamo di rispondere ipotizzando ci vogliano vendere qualcosa attraverso numeri sconosciuti.
Are you sure?
Ma quando mai ?
È del 2002, 23 anni come lui.
Guarda il suo profilo…ha solo qualche anno in più
Guarda il suo profilo…ha solo qualche anno in più
Guarda il suo profilo…ha solo qualche anno in più
Esagerato! Nell’intervista sul corriere lei diceva di avere 6 anni di più.
Ampullam ponis! Noli eam tangere sine cibo!
You bet! 😆
Musetti da lunedì prossimo sarà nr 7 del mondo! Ruud non difenderà il titolo di Ginevra così scalera’ una posizione
Complimenti anche alla mamma Veronica, siete perfetti insieme.
Che bella notizia. Contento per questa questa splendida famiglia che si allarga. Auguri alla mamma, al papà e al fratellino. Lollo Musetti ragazzo davvero pulito, un esempio.
Bravo Lollo complimenti, la famiglia aumenta e aumenteranno anche le soddisfazioni sul campo. Se lo merita.
Più che altro se la compagna non li fa ora non li fa più (ammesso che siano prugrammati)visto che è quasi 15 anni più grande di lui
Clicca qui per visualizzarlo.
commento cancellato. Lo rimetto. Dicevo che basta guardarlo in faccia con quella faccia da paparino: come diceva bene Carmelo Bene “la famiglia ce l’ha in quel posto”…e si vede…
Figo, Musetti!
Due figli a 23 anni!
Un grande.
Non c’è cosa più bella di avere una famiglia con figli che anagraficamente non si discostano moltissimo da “fratelli o sorelle minori” quanto meno di una volta !
Così oltre al ruolo di genitori, che è il ruolo fondamentale, possono associarsi più in avanti anche quelli di fratello/sorella maggiori 🙂
Ciò aumenta chiaramente anche le probabilità di vivere più a lungo la prosecuzione della stirpe 🙂
Auguri a Lorenzo e famiglia.
Congratulazioni!
cavolo Lore hai intenzioni serie, bravo giocheranno e cresceranno insieme; il primo ti ha fatto fare un salto di 20 posizioni, se tanto mi da tanto…
Sporadico si è proposto come padrino
Ahahahah ahahahah
Altri due e la squadra Davis 2050 è pronta
@ Urcaz! (#4389635)
Beh basta anche meno di un cambio campo
Musetti punta alla sponsorizzazione di pannolini e pasta lenitiva….jannik ha preso tutto il resto…
Auguroni e figli con rovescio a una mano
Nella cultura del ‘per un figlio non sono pronto’ sulla bocca dei 45enni…
E poi: visto ‘l’effetto Ludovico’sulla sua carriera gli auguro da subito il terzo.
Tantissimi auguri
Congratulazioni, si guarda poca TV a casa Musetti
Auguri a Lorenzo, Veronica e figli.
Un colpo un centro 😀
Grande Lory!!!
Si ma in cima ci sono Murray con 4 (o 5, ho perso il conto) e i Fognini/Pennetta con 3, senza parti gemellari… e diciamo che Flavia è ancora in gran forma….comunque auguri a Lorenzo e Veronica (sarà che si sposeranno?)
Fa sul serio.
Personaggio d’altri tempi, evidentemente non solo perché si ostina a praticare il rovescio ad una mano.
Tanti tanti auguri alla famiglia allargantesi.
Ovviamente ho dimenticato congratulazioni e auguri a mamma Veronica
Congratulazioni Muso, se il primo ti ha dato lo slancio per la TopTen speriamo che ora arrivi lo slancio per portare a casa qualche trofeo 🙂
Auguri
Auguri ❣️
Che dire: auguri!
Augurissimi ai ragazzi
Vai che batte Federer coi 4 figli…. Stavolta una femminuccia così fanno il doppio misto insieme. Congratulazioni e in bocca al lupo alla mamma.