Combined Miami ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Miami: I risultati con il dettaglio del Day 7. Carlos Alcaraz impeccabile approda ai quarti. Continua la favola di Eubanks. Jessica Pegula salva due match point ed è in semifinale

29/03/2023 11:10 464 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

Carlos Alcaraz, il numero uno del mondo, sta difendendo il titolo all’ATP 1000 di Miami in modo impeccabile e ha raggiunto i quarti di finale grazie ad una prestazione di altissimo livello.
Lo spagnolo ha superato Tommy Paul, uno dei tennisti più in forma del circuito, con il punteggio di 6-4 e 6-4, dopo 1 ora e 35 minuti di gioco, in un duello che ha sancito la fine di una curiosità interessante per l’americano: la serie di vittorie consecutive contro tennisti spagnoli.
Paul aveva infatti vinto i precedenti 12 incontri contro tennisti spagnoli, inclusa una vittoria su Alcaraz lo scorso anno in Canada, ma il leader della classifica ATP ha interrotto questa striscia vincente.
Alcaraz ha ottenuto la nona vittoria consecutiva e continua a lottare per mantenere il primo posto nella classifica mondiale e per conquistare il Sunshine Double, una doppia vittoria nei tornei di Indian Wells e Miami. Nel prossimo turno, affronterà un altro tennista americano, Taylor Fritz.

In grande stile! Taylor Fritz si è mostrato molto autoritario e ha mantenuto l’ottimo inizio di stagione, riuscendo a qualificarsi per la prima volta in carriera per i quarti di finale del Masters 1000 di Miami. Incontro dopo incontro, il tennista americano sta dimostrando di essere in grande forma. Nel match contro Holger Rune, anch’esso alla sua prima partecipazione a Miami, Fritz ha dominato l’avversario con relativa facilità.
Nonostante qualche difficoltà nei primi due turni di servizio, durante i quali ha affrontato sei palle break, Fritz è riuscito a tenere a bada il danese e a vincere il match per 6-3 6-4, in meno di un’ora e mezza. Dopo un inizio incerto, Fritz ha dimostrato di essere in controllo della partita, sfruttando al meglio le occasioni che gli si sono presentate.

Christopher Eubanks, ventiseienne americano che ha superato le qualificazioni nel Masters 1000 di Miami, sta vivendo un vero e proprio sogno ad occhi aperti in Florida. Nella notte tra martedì e mercoledì, il numero 119 del ranking ATP – che entrerà nella top 100 lunedì prossimo – ha sconfitto l’esperto francese Adrian Mannarino (62°) per 7-6 (2) 7-6 (5), raggiungendo così i quarti di finale a Miami e ottenendo il miglior risultato della sua carriera da professionista.
Tuttavia, le cose non si mettono facili per Eubanks, che dovrà affrontare nei quarti il russo Daniil Medvedev, ex numero uno del mondo, attualmente quinto nella classifica ATP e uno dei giocatori più in forma del momento. Nel turno precedente, Medvedev ha battuto il francese Quentin Halys (79° ATP) per 6-4 6-2 in una partita che si è conclusa vicino alle due di notte ora locale.

Jessica Pegula, numero uno degli Stati Uniti e terza nel ranking mondiale, ha confermato martedì la sua qualificazione per le semifinali del WTA 1000 di Miami per il secondo anno consecutivo, dopo essere sopravvissuta ad uno dei migliori incontri del torneo fino ad ora.
La tennista americana di 29 anni ha dovuto salvare due match point consecutivi contro la russa Anastasia Potapova (26ª WTA), trionfando alla fine per 4-6, 6-3 e 7-6(2). Potapova ha servito due volte per vincere il match… Pegula affronterà in semifinale la kazaka Elena Rybakina, campionessa di Wimbledon e di Indian Wells. La tennista americana guida il testa a testa per 2-0.



USA Combined Miami -4° Turno M – Quarti di Finale F- hard



Stadium – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [9] Taylor Fritz USA vs [7] Holger Rune DEN

ATP Miami
Taylor Fritz [9]
6
6
Holger Rune [7]
3
4
Vincitore: Fritz

(25) Martina Trevisan ITA vs (10) Elena Rybakina KAZ Non prima 20:00

WTA Miami
Martina Trevisan [25]
0
3
0
0
Elena Rybakina [10]
0
6
6
0
Vincitore: Rybakina

3. [1] Carlos Alcaraz ESP vs [16] Tommy Paul USA

ATP Miami
Carlos Alcaraz [1]
6
6
Tommy Paul [16]
4
4
Vincitore: Alcaraz

(3) Jessica Pegula USA vs (27) Anastasia Potapova RUS Non prima 01:00

WTA Miami
Jessica Pegula [3]
4
6
7
Anastasia Potapova [27]
6
3
6
Vincitore: Pegula

5. Quentin Halys FRA vs [4] Daniil Medvedev (non prima ore: 02:30)

ATP Miami
Quentin Halys
4
2
Daniil Medvedev [4]
6
6
Vincitore: Medvedev







Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [10] Jannik Sinner ITA vs [6] Andrey Rublev

ATP Miami
Jannik Sinner [10]
6
6
Andrey Rublev [6]
2
4
Vincitore: Sinner

2. [26] Botic van de Zandschulp NED vs Emil Ruusuvuori FIN

ATP Miami
Botic van de Zandschulp [26]
6
4
5
Emil Ruusuvuori
4
6
7
Vincitore: Ruusuvuori

3. [14] Karen Khachanov vs [2] Stefanos Tsitsipas GRE (non prima ore: 20:30)

ATP ATP Miami
Khachanov K.
7
6
Tsitsipas S.
6
4
Vincitore: Khachanov K.

4. Adrian Mannarino FRA vs [Q] Christopher Eubanks USA

ATP Miami
Adrian Mannarino
6
6
Christopher Eubanks
7
7
Vincitore: Eubanks

5. [25] Francisco Cerundolo ARG vs Lorenzo Sonego ITA (non prima ore: 01:00)

ATP Miami
Francisco Cerundolo [25]
3
6
6
Lorenzo Sonego
6
3
2
Vincitore: Cerundolo







Butch Buchholz – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Maximo Gonzalez ARG / Andres Molteni ARG vs Austin Krajicek USA / Nicolas Mahut FRA

ATP Miami
Maximo Gonzalez / Andres Molteni
3
7
7
Austin Krajicek / Nicolas Mahut
6
6
10
Vincitore: Krajicek / Mahut

(3) Lyudmyla Kichenok UKR / (3) Jelena Ostapenko LAT vs Leylah Fernandez CAN / Taylor Townsend USA

WTA Miami
Lyudmyla Kichenok / Jelena Ostapenko [3]
6
6
8
Leylah Fernandez / Taylor Townsend
2
7
10
Vincitore: Fernandez / Townsend

Magda Linette POL / Bernarda Pera USA vs Irina-Camelia Begu ROU / Anhelina Kalinina UKR

WTA Miami
Magda Linette / Bernarda Pera
0
6
7
0
Irina-Camelia Begu / Anhelina Kalinina
0
3
6
0
Vincitore: Linette / Pera

4. Kevin Krawietz GER / Fabrice Martin FRA vs Tommy Paul USA / Ben Shelton USA (non prima ore: 23:00)

ATP Miami
Kevin Krawietz / Fabrice Martin
6
7
Tommy Paul / Ben Shelton
3
5
Vincitore: Krawietz / Martin


TAG: , , ,

464 commenti. Lasciane uno!

MAURO (Guest) 29-03-2023 18:31

Scritto da Viri

Scritto da MAURO

Scritto da Betafasan
Secondo voi Medvedev è stato fortunato in un mille trovare in tabellone carballes, molcan ritiraro ed ora euchebans..?!

E HALYS dove o lasci?

uno che fa 4 finali di fila negli ultimi 4 tornei giocati, battendo praticamente tutti quelli in top10 (a parte alcaraz) avrà pure diritto ad avere un quarto di finale leggermente più agevole per una volta

Nulla da dire. Si stava parlando di questo torneo ed in questo torneo ha avuto un percorso più che agevole, almeno fino alla semifinale.

464
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rafaepodopal
MAURO (Guest) 29-03-2023 18:30

Scritto da Betafasan
@ MAURO (#3466885)
AAHHH..tu si che sei INTELLIGENTE!!!

E questa e’ LA DURA VERITÀ, piaccia o non piaccia. Ogni tanto pure le persone intelligenti possono cascare su una buccia di banana (IN TOTEM)

463
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
-1: Rafaepodopal
Enrique (Guest) 29-03-2023 17:51

vamos carlitoooos!!!

462
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 29-03-2023 14:51

Scritto da MAURO

Scritto da Betafasan
Secondo voi Medvedev è stato fortunato in un mille trovare in tabellone carballes, molcan ritiraro ed ora euchebans..?!

E HALYS dove o lasci?

uno che fa 4 finali di fila negli ultimi 4 tornei giocati, battendo praticamente tutti quelli in top10 (a parte alcaraz) avrà pure diritto ad avere un quarto di finale leggermente più agevole per una volta

461
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Viri
Betafasan 29-03-2023 13:35

@ MAURO (#3466885)

AAHHH..tu si che sei INTELLIGENTE!!!

460
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adele_ (Guest) 29-03-2023 13:05

Eubanks mi sembra un cucciolo. Gli auguro di vincere anche se sarà molto difficile con Medvedev che ti prende per sfinimento…

459
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 29-03-2023 11:43

@ Betafasan (#3466781)

Più che fortunato il russo arriva fresco alle fasi finali, avversari di basso profilo e in più ha saltato un match…

458
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 29-03-2023 11:43

Scritto da Pietro
@ Antonella B. (#3466355)
Credo che la differenza tra Sinner e Rublev, a favore del primo, la farà la voglia di migliorare. Rischiando e inserendo nel proprio gioco più opzioni, palla corta su tutte, ma anche buone discese a rete e qualche slice di tanto in tanto Sinner sta perdendo un po’ di tempo più per arrivare al top rispetto ad altri ma quando raggiungerà il 100% saranno… problemi amari per tutti.

quoto tutto, chi lo vede non può non apprezzare una dote straordinaria e che ne fa più di tante altre qualità un campione, l’umiltà di mettersi in discussione e l’abnegazione al lavoro e in più è una spugna nell’imparare . Non ha il tocco del robocop spagnolo ma ci mette l’anima e la testa e questo lo porterà lontano

457
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 29-03-2023 11:22

Scritto da Joyu
Questo master 1000 lo vince Sinner o Sonego…punto e basta!

A sto punto lo deve vincere Sinner. Punto e basta.

456
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 29-03-2023 11:19

Scritto da walden

Scritto da MAURO

Scritto da Silver81
Alcaraz tutt’altro che irresistibile stasera, e lo dico da suo estimatore
Con Fritz dovrà alzare il livello altrimenti esce

Beh non direi dai. Ha concesso una sola palla break in 10 turni di battuta ed e’ andato a palla break su 5 turni di battuta su 10.

la partita l’hai vista?

Io di NADAL e Alcaraz vedo tutto. Perdo il sonno solo X loro, non certo X altri.

455
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 29-03-2023 11:16

Scritto da Betafasan
Secondo voi Medvedev è stato fortunato in un mille trovare in tabellone carballes, molcan ritiraro ed ora euchebans..?!

E HALYS dove o lasci?

454
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scimpa (Guest) 29-03-2023 11:06

Ciò che è spaventoso in Sinner è la velocità negli spostamenti laterali che ne fa, oltre al superbo attaccante che conosciamo, un difensore pressoché imbattibile. Ho visto un Rublev inerme e nell’impossibilità tangibile di perforare un avversario sempre nel posto giusto e al momento giusto.

453
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 29-03-2023 10:57

Scritto da Viri

Scritto da Betafasan
Per la stellina spagnola ora il primo avversario degno di un 1000.
.. complimenti Atp avete affossato tutto il settore top!!

quindi Tommy Paul, semifinalista agli Australian Open e in questo momento settimo nella race non è avversario degno di un ottavo di finale di un ATP mille per il numero 1 del seeding e della calssifica?
Secondo me devi studirti come funzionano gli accoppiamenti ed il principo delle TDS, anche se è praticamente lo stesso in tutti gli sport…è come stupirsi del perchè l’argentina non incontra la francia al primo turno del mondiale di calcio. O del perchè ai playoff i Bulls di Jordan non hanno affrontato Utah prima della finale

Paul non è scarso però sulla carta Fritz è un ostacolo più impegnativo Sulla carta!! Già che ci sono Dispiace per Sonego però l’argentino fa sul serio Bravo lo stesso Mi dispiace anche per la Potapova che a momenti mandava a casa la 3 al mondo La ragazza russa è tosta però la Pegula ormai è una certezza Rybakina Pegula niente male Direi

452
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
calvin (Guest) 29-03-2023 10:51

Scritto da Gigio
Sonny non ha servito e non ha risposto come contro Tiafoe, non ne ha avuto la forza. Complimenti comunque a Cerundolo.

Peccato per Sonego, perché aveva un bellissimo spicchio di tabellone. Comunque torneo positivo, rientro nei 50 e una buona prospettiva di scalare la classifica un altro poco, visto che ha pochissimo da difendere nella stagione su terra dove l’anno scorso arrivò molto male. Speriamo abbia definitivamente ritrovato la strada che aveva perso da qualche mese, perché per me è un giocatore che vale le posizioni attorno alla 20-25 e non la 50 o peggio.

Bravissimo Cerundolo, comunque.

451
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 29-03-2023 10:40

Impressionante la crescita esponenziale della Potapova negli ultimi tempi: se addirittura avesse vinto contro la granitica Pegula sarebbe stato un risultato epico, comunque essere riuscita ad arrivare al MP contro la JPEG attuale è cosa che solo chi è molto, molto brava riesce a fare.

450
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 29-03-2023 10:21

Scritto da Viri

Scritto da Betafasan
Per la stellina spagnola ora il primo avversario degno di un 1000.
.. complimenti Atp avete affossato tutto il settore top!!

quindi Tommy Paul, semifinalista agli Australian Open e in questo momento settimo nella race non è avversario degno di un ottavo di finale di un ATP mille per il numero 1 del seeding e della calssifica?
Secondo me devi studirti come funzionano gli accoppiamenti ed il principo delle TDS, anche se è praticamente lo stesso in tutti gli sport…è come stupirsi del perchè l’argentina non incontra la francia al primo turno del mondiale di calcio. O del perchè ai playoff i Bulls di Jordan non hanno affrontato Utah prima della finale

eppure io non ricordo tanti Becker-Edberg al secondo turno di Indian Wells…

449
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Viri 29-03-2023 10:19

Scritto da Betafasan
Per la stellina spagnola ora il primo avversario degno di un 1000.
.. complimenti Atp avete affossato tutto il settore top!!

quindi Tommy Paul, semifinalista agli Australian Open e in questo momento settimo nella race non è avversario degno di un ottavo di finale di un ATP mille per il numero 1 del seeding e della calssifica?
Secondo me devi studirti come funzionano gli accoppiamenti ed il principo delle TDS, anche se è praticamente lo stesso in tutti gli sport…è come stupirsi del perchè l’argentina non incontra la francia al primo turno del mondiale di calcio. O del perchè ai playoff i Bulls di Jordan non hanno affrontato Utah prima della finale

448
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Il peccatore, Mauriz70
Betafasan 29-03-2023 10:16

Mi chiedo da ANNI PERCHÉ GIOCANO prima indian Wells che ha un clima più secco e poi Miami che è umido/caldo?? Il buon senso direbbe di invertire le date…

447
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HIchamArazi (Guest) 29-03-2023 10:15

Scritto da marcov2

Scritto da Marco M.

Scritto da marcov2

Scritto da Marco M.

Scritto da Albi
Ma secondo qualcuno Rune non doveva essere il prossimo dominatore delle classifiche mondiali? Ah, come si fa presto ad esaltare il ragazzotto di turno appena vince 2 partite di seguito, tanto meglio se non è italiano

Lui l’anno scorso dopo Sanremo dichiarò che come obiettivo ha il numero Uno.
Boooom!!! Lo abbiamo pensato in molti per un ragazzino appena entrato nei 100 e che ha dovuto faticare e giocare scorretto per aver ragione di Passaro…
Però a fine anno era nei 10 con una vittoria in un Mille e tante buone prestazioni.
Non so se arriverà al numero Uno e nemmeno se sia un bluff a cui stanno prendendo le misure, ma se a 18-19 anni uno gioca come lui forse un pensiero ce lo farebbe, magari meno spavaldamente da dichiararlo ai 4 venti, ma ce lo farebbe…
A me sta cordialmente (eufemismo) sulle balle, ma che sia forte non ho dubbi…

Nella pagina dedicata agli italiani si invita a pazientare per i 2002 che escono al primo turno di un challenger e poi si fa dell’ironia su un 2003 che esce agli ottavi di un mille.
Facciamo che aspettiamo ancora un po’ per decidere se sarà un serio avversario di Alcaraz o una meteora.

E io cosa ho scritto?
Ho finito dicendo che non ho alcun dubbio sul fatto che sia forte e ho ricordato che da neoTop100 è passato alla TopTen nel giro di qualche mese vincendo pure un Mille. Nessuna ironia, anzi…
Poi che a nemmeno 20 anni ci siano ancor dei dubbi su come reagirà alle prime difficoltà e su come saprà gestire determinate pressioni mi sembra il minimo, soprattutto dopo che sia a I.W. che a Miami è uscito precocemente con avversari abbondantemente alla sua portata, segno che o gli avversari lo stanno studiando e stanno prendendo le contromisure necessarie o la pressione della riconferma dopo un anno strepitoso lo sta un po’ schiacciando. Propendo per la prima ipotesi, ma potrebbe essere benissimo la seconda

Ti ho quotato per comodità ma rispondevo a Albi, poi uscire contro Fritz non è certo disonorevole.

Corretto, Rune nel finale dell’ anno scorso ha avuto un exploit forse superiore al suo effettivo livello(ha avuto molti colpi di fortuna). Quest’ anno si sta assestando, ma la cosa importante è che vince le partite che deve vincere, il che dimostra che sa essere continuo. Oltretutto ha fatto vedere grossi progressi tecnici, un anno fa nel gioco di tocco era veramente approssimativo, mentre adesso ha più soluzioni. Fritz al momento è un avversario più forte, anche perchè, se dal punto di vista fisico è già pronto, dal punto di vista mentale il danese è ancora un po’ indietro rispetto a Sinner e Alcaraz. In futuro ci sarà anche lui tra i vincitori slams.

446
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 29-03-2023 10:10

Scritto da bxldav
A mio avviso c’è stato un calo dovuto alle condizioni tra ritardo e umidità.
Mancava proprio il dinamismo dei due giorni precedenti.
Cerundolo comunque ha giocato veramente bene, con un’ottima prestazione al servizio.
Comunque il ragazzo con Tiafoe ed Evans ha fatto vedere grandi miglioramenti che fanno ben sperare per il resto della stagione.

Scritto da bxldav
A mio avviso c’è stato un calo dovuto alle condizioni tra ritardo e umidità.
Mancava proprio il dinamismo dei due giorni precedenti.
Cerundolo comunque ha giocato veramente bene, con un’ottima prestazione al servizio.
Comunque il ragazzo con Tiafoe ed Evans ha fatto vedere grandi miglioramenti che fanno ben sperare per il resto della stagione.

Ha detto molto bene col rovescio (lui in piccolo è come Berrettini) quando non si lascia schiacciare sul rovescio diventa altra musica

445
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
etberit 29-03-2023 10:08

Scritto da AriforJannik

Scritto da Trespot

Scritto da AriforJannik

Scritto da Gabritorri
Sinner al momento è il n.3 del mondo dopo Alcaraz e Djokovic e alla pari di Medvedev.
Io lo conosco personalmente e posso garantirvi che oggi non ha dato neanche il suo 100%.

Conosci personalmente Jannik???? Scusami se mi permetto, gli dici che lo amo come fosse mio nipote????

Lo conosce si…..

Per favore!!! Ho 68 anni e sono su una carrozzina.. vorrei tanto dire a Jannik quanto lui sia importante per me!!!

Toh, una coetanea, e per giunta con gusti come i miei … però Jannik per me non è l’unico 😉

444
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HIchamArazi (Guest) 29-03-2023 10:07

Scritto da Betafasan
Secondo voi Medvedev è stato fortunato in un mille trovare in tabellone carballes, molcan ritiraro ed ora euchebans..?!

In effetti un tappeto rosso del genere non si vedeva da tempo.

443
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 29-03-2023 10:02

Potapova perde per inesperienza ed eccesso di emotività la possibilità di una semi, è la seconda volta in due settimane con Pegula ma ci voglio vedere gli aspetti positivi, si è porterà tra le prime trenta e ha perso due volte al tie del terzo con la tennista che attualmente insieme a Swiatek le prende tutte ed è la numero tre del ranking, se Anastasia continua a giocare a questi livelli arriverà anche un trofeo, deve però migliorare al sevizio, oggi con qualche ace avrebbe potuto essere lei in semi, un’altra qualità che a mio avviso l’accomuna a Cornet è che finito il match prevale la sportività e lei abbraccia l’avversaria e anche durante la gara applaude i colpi belli dell’antagonista

442
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
Gaz (Guest) 29-03-2023 09:47

Scritto da Gaz
È andata bene questa volta all’incomiabile,una Potapova on Fire si è dimostrata all’altezza anche di questo impegno, c’è sempre il rammarico dopo due match points perché quando giochi così bene,sei in questa grazia….tutto era possibile.

All’encomiabile Pegula

441
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 29-03-2023 09:45

È andata bene questa volta all’incomiabile,una Potapova on Fire si è dimostrata all’altezza anche di questo impegno, c’è sempre il rammarico dopo due match points perché quando giochi così bene,sei in questa grazia….tutto era possibile.

440
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 29-03-2023 09:43

Scritto da walden

Scritto da Eddys 12345
Rune ha preso l’ennesimo sberlone. Io credo che per la sua crescita quella vittoria nel 1000 di Parigi, forse é stato un qualcosa che nel breve termine non lo abbia aiutato nel senso che ha raggiunto quel titolo facendo pochi step intermedi, ma molto all’improvviso. Dopo di che le aspettative iniziano a crescere e già lui di suo se le innalza notevolmente e questo secondo me lo sta portando a esser poco umile e a sentirsi più forte di quello che é. Io credo che queste tipo di sconfitte potrebbero fargli bene ad abbassare le pretese e porsi ambizioni più controllate, altrimenti rischia di perdersi per strada. Secondo me il ragazzo ha bisogno di diminuire le ambizioni ed esser un pochino più umile, perché, e lo dimostrano i due tornei del double sunshine, ancora é lontano ancora da 4/5 giocatori e il suo livello ad oggi é a malapena da top 10. Probabilmente per lui iniziare l’anno da 20/21 del mondo l’avrebbe aiutato a cominciare l’anno senza avere grandi riflettori puntati e senza grandi aspettative e avrebbe potuto crescere in pace. Il lavoro che mouratoglu e company hanno da fare é sicuramente, oltre che migliorarlo sulle mancanze che ancora ci sono nel suo gioco, dovranno notevolmente aiutarlo anche da questo punto di vista, altrimenti temo per lui che quando uscirà da posizioni alte,top 10-15, poi sarà dura risalire,vedi shapo

Oggi ho visto buona parte del 2° set del match fra Fritz e Rune, e devo dire che, pur perdendo, almeno in quel segmento, il Boreale non ha avuto quegli atteggiamenti da “diva” che gli ho visto fare in passato. Forse come dici tu, gli hanno detto di darsi una calmata, che c’è tempo per diventare numero 1. A mio parere lo destabilizza vedere Alcaraz numero 1, ed in questo si vedono i diversi atteggiamenti rispetto a Sinner: sono sicuro che il Nostro non vede l’ora di dare un bel calcione allo Spagnolo, ma non ne fa una malattia, non è la sua ossessione. Secondo me lo è stata per un certo periodo e, a mio parere, è stata una delle cause dei suoi insuccessi lo scorso anno, ma, probabilmente, grazie ad un aiuto esterno, ne è “guarito”, e adesso si vedono i risultati. Ricordiamoci che è sempre lo spirito che muove la materia.

Condivido assolutamente, la differenza purtroppo tra i due è stata secondo me che rune aveva comunque nel palmares un 1000,cosa che sinner non aveva e secondo me per come é arrivato é stato peggio per il suo modo di fare e pensare, nel cominciare l’anno…tanto é vero che secondo me é arrivata solo ieri la prima sconfitta che ci sta, le altre secondo me sono arrivate contro giocatori che lui deve battere, rublev incluso a Melbourne. Il problema grosso che lui pensava di poter riuscire a ribattere djokovic in Australia e di diventare a breve numero uno, poi é tornato nel mondo reale. Bercy credo che per lui sia stato deleterio per le eccessive aspettative che ovviamente si sono andate a creare nel momento in cui a 19 anni si vince un master 1000, purtroppo però per lui probabilmente era meglio come avevo detto nel commento precedente chiudere la stagione in crescendo nei 20, senza crearsi intorno a sé aspettative clamorose, ma aspettative di crescita che lo proiettassero in top 10 o in top 8 a esagerare. Invece il suo rischio é che se dovesse fallire l’accesso a Torino e una vittoria importante sarebbe difficile riprendere la rotta nel breve. La differenza tra lui e alcaraz sta anche qui. Quando iniziò la stagione scorsa alcaraz si era posto obiettivi di top 15, ed era 30/31 del mondo, poi che sia andata come é andata con lui che ha finito n.1 e ha vinto us open e due master 1000,lui invece da 11/12 che si é ritrovato un po per caso lì,facendo buona parte dei punti a bercy,ha subito pensato a divenire n.1…poi per carità se anche norrie parla di voler diventare n.1, accetto anche che lo dica Rune, a prescindere dal fatto che io questo modo di comunicare supponente lo odio. Se poi lo dice norrie, che credo per me sia un miracolato in top 20, allora li lo odio a dismisura

439
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugo (Guest) 29-03-2023 09:36

Scritto da Betafasan
Secondo voi Medvedev è stato fortunato in un mille trovare in tabellone carballes, molcan ritiraro ed ora euchebans..?!

Veramente… nella vita vorrei avere un briciolo di culo che ha Medvedev nei tornei,questo va in semifinale senza aver affrontato un top 50 e in finale senza aver incontrato un top 10,praticamente non è un 1000 per il russo ma un 250

438
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bxldav 29-03-2023 09:31

A mio avviso c’è stato un calo dovuto alle condizioni tra ritardo e umidità.

Mancava proprio il dinamismo dei due giorni precedenti.

Cerundolo comunque ha giocato veramente bene, con un’ottima prestazione al servizio.

Comunque il ragazzo con Tiafoe ed Evans ha fatto vedere grandi miglioramenti che fanno ben sperare per il resto della stagione.

437
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Betafasan 29-03-2023 09:05

Per la stellina spagnola ora il primo avversario degno di un 1000.
.. complimenti Atp avete affossato tutto il settore top!!

436
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: gbuttit
Betafasan 29-03-2023 09:03

Sonny deve lavorare sulla mentalità! È troppo ansioso in certe situazioni che lo fanno giocare male!

435
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 29-03-2023 09:00

Secondo voi Medvedev è stato fortunato in un mille trovare in tabellone carballes, molcan ritiraro ed ora euchebans..?!

434
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: gbuttit
Fb (Guest) 29-03-2023 08:52

Scritto da Canguro
E anche il bimbetto pazzo di Rune è fuori!!!
giornata perfetta per ora….

Un’altra sculacciata al moccioso

433
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcov2 (Guest) 29-03-2023 07:30

Scritto da Marco M.

Scritto da marcov2

Scritto da Marco M.

Scritto da Albi
Ma secondo qualcuno Rune non doveva essere il prossimo dominatore delle classifiche mondiali? Ah, come si fa presto ad esaltare il ragazzotto di turno appena vince 2 partite di seguito, tanto meglio se non è italiano

Lui l’anno scorso dopo Sanremo dichiarò che come obiettivo ha il numero Uno.
Boooom!!! Lo abbiamo pensato in molti per un ragazzino appena entrato nei 100 e che ha dovuto faticare e giocare scorretto per aver ragione di Passaro…
Però a fine anno era nei 10 con una vittoria in un Mille e tante buone prestazioni.
Non so se arriverà al numero Uno e nemmeno se sia un bluff a cui stanno prendendo le misure, ma se a 18-19 anni uno gioca come lui forse un pensiero ce lo farebbe, magari meno spavaldamente da dichiararlo ai 4 venti, ma ce lo farebbe…
A me sta cordialmente (eufemismo) sulle balle, ma che sia forte non ho dubbi…

Nella pagina dedicata agli italiani si invita a pazientare per i 2002 che escono al primo turno di un challenger e poi si fa dell’ironia su un 2003 che esce agli ottavi di un mille.
Facciamo che aspettiamo ancora un po’ per decidere se sarà un serio avversario di Alcaraz o una meteora.

E io cosa ho scritto?
Ho finito dicendo che non ho alcun dubbio sul fatto che sia forte e ho ricordato che da neoTop100 è passato alla TopTen nel giro di qualche mese vincendo pure un Mille. Nessuna ironia, anzi…
Poi che a nemmeno 20 anni ci siano ancor dei dubbi su come reagirà alle prime difficoltà e su come saprà gestire determinate pressioni mi sembra il minimo, soprattutto dopo che sia a I.W. che a Miami è uscito precocemente con avversari abbondantemente alla sua portata, segno che o gli avversari lo stanno studiando e stanno prendendo le contromisure necessarie o la pressione della riconferma dopo un anno strepitoso lo sta un po’ schiacciando. Propendo per la prima ipotesi, ma potrebbe essere benissimo la seconda

Ti ho quotato per comodità ma rispondevo a Albi, poi uscire contro Fritz non è certo disonorevole.

432
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Gigio (Guest) 29-03-2023 07:12

Sonny non ha servito e non ha risposto come contro Tiafoe, non ne ha avuto la forza. Complimenti comunque a Cerundolo.

431
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennislover (Guest) 29-03-2023 07:12

Premesso che adoro Lollo, il suo modo garibaldino di stare in campo, la sua energia, l’allegria che trasmette, insomma, si sarà capito che non sono di certo un detrattore, ebbene, oggi mi ha deluso. Mi ha deluso perchè Cerundolo per vincere ha dovuto semplicemente aspettare che Sonego si battesse da solo. Già nel primo set, seppur vinto, il numero di errori, tra battute e risposte fuori, non faceva presagire niente di buono. L’argentino ha giocato sul suo livello, mentre il nostro è stato discontinuo, ma soprattutto ha regalato tonnellate di punti e game che neanche a Natale! Peccato, veramente un peccato, perchè se solo avesse confermato la prestazione fatta con Tiafoe sarebbe passato al prossimo turno. Ma forse questa partita era troppo ravvicinata riapetto alla precedente, non aveva ricaricato a dovere le sue energie, forse… Ora, giusto per provare a capire, azzardo un ipotesi: Lorenzo si esprime meglio quando non è favorito. Soffre invece le aspettative che si riversano su di lui quando ha i favori del pronostico. Certo, Cerundolo è un giocatore solido, ma quello che si è visto oggi, senza gli errori gratuiti di Sonego, non avrebbe vinto, perchè il suo gioco era normale. E questa normalità non basterà con Khachanov. Comunque aspetto di vedere Lollo giocare in Italia, qui lui con il tifo a favore sicuramente saprà esaltarsi e portarci finalmente quelle gioie che si merita.

430
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato72 (Guest) 29-03-2023 07:10

Peccato. Sembrava una grande occasione.
Gran torneo comunque

429
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid cox (Guest) 29-03-2023 07:07

Eh, è andata male!
Peccato!
Non ho visto il match ma dai vostri commenti, chi ha potuto… è meglio che abbia dormito!
Seguendo la chat e visto il primo set… c’era da sperare.
Vabbè, ben tornato (si spera) omino di gomma! 😉

428
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 29-03-2023 07:01

Un vero peccato per Sonego, grande occasione mancata. Complimenti all’argentino

427
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Lupin (Guest) 29-03-2023 07:00

Oggi in campo c’era il gemello spompato del Sonego visto fino a ieri che nulla ha potuto contro un solidissimo Cerundolo, che ha meritato la vittoria e il passaggio al turno successivo, dove i punti cominciano a contare e a fare la differenza. Peccato.

426
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
AriforJannik 29-03-2023 06:59

Scritto da Trespot

Scritto da AriforJannik

Scritto da Gabritorri
Sinner al momento è il n.3 del mondo dopo Alcaraz e Djokovic e alla pari di Medvedev.
Io lo conosco personalmente e posso garantirvi che oggi non ha dato neanche il suo 100%.

Conosci personalmente Jannik???? Scusami se mi permetto, gli dici che lo amo come fosse mio nipote????

Lo conosce si…..

Per favore!!! Ho 68 anni e sono su una carrozzina.. vorrei tanto dire a Jannik quanto lui sia importante per me!!!

425
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Alissimo 76, Luca Martin
Dalbo23 29-03-2023 06:48

Peccato, match praticamente andato.

424
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupin (Guest) 29-03-2023 06:47

Irriconoscibile Sonego, brekkato in continuazione. Penso che sia stanco e che ormai sul 4-1 abbia mollato.

423
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bxldav 29-03-2023 06:39

Terzo set Sonego è in sofferenza.
Peccato non sia riuscito a tenere il livello del match precedente.

Certo che l’orario può aver creato scompensi.

Cerundolo comunque è solidissimo.
Mentre sto scrivendo ha ricuperato nel terzo da 0 40. Punteggio 2 a 1 un break sotto, vediamo se riesce a ricuperare perché ha finalmente mostrato il livello del match precedente.

422
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
carmelob 29-03-2023 06:36

Scritto da Viri
Sonny ce la mette tutta, si è anche vestito da raccattapalle per non dare riferimenti all’avversario, ma Cerundolo è tosto per lui

potrebbe ancora farcela.

421
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio 57 (Guest) 29-03-2023 06:28

Con la premessa che tanto di capello per la “garra” di Sonego, penso che sia la partita più brutta vista fino ad oggi nel torneo. Due giocatori specchio uno dell’altro che più che punti vinti il match si misura su chi più errori commette. Orribile e inguardabile!!!

420
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Avide, MarcoP, Sinner Qua Non
-1: maverikkk
Viri 29-03-2023 06:27

Sonny ce la mette tutta, si è anche vestito da raccattapalle per non dare riferimenti all’avversario, ma Cerundolo è tosto per lui

419
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob, Ice Man
Lupin (Guest) 29-03-2023 06:27

Si mette male per Lorenzo, oggi il servizio non funziona ed è stato ribrekkato subito in apertura di terzo set.

418
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner Qua Non 29-03-2023 05:39

Primo set Sonego.
La partita più fallosa mai vista. Da parte di entrambi.

NB Non mi sono svegliato apposta, ci tengo a precisare.

417
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Kenobi 29-03-2023 05:35

Cerundolo e Sonego fanno a gara a chi sbaglia di più.
Per ora partita orrida.
L’unica cosa buona è il punteggio.

416
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
andre92 (Guest) 29-03-2023 03:41

ma quando diavolo inizia sonegoooo

415
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 29-03-2023 01:47

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da Brufen
Comunque vorrei far notare che anche il fenomeno muscolato Alcatraz ha una “tecnica” di grunting assai fastidiosa e, oserei dire, soneghiana. Egli infatti emette una specie di grugnito da sforzo prima e durante l’impatto, poi spesso (non sempre) aggiunge l’urlaccio “EEEEHHH” alla Pavarotti, che comincia nettamente DOPO l’impatto e finisce (grazie anche alla sua sovrumana potenza) quando la palla e’ gia’ sulla racchetta dell’avversario… pessimo.

Attendiamo con ansia un richiamo in mondovisione da Nadal…

Sinceramente, dopo il cazziatone di Nadal, Sonny ha abbassato notevolmente i decibel, ed io preferisco. Speriamo che Rafa dica due parole anche a Charlie, ma ci credo poco.

414
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Losvizzero 29-03-2023 01:39

Scritto da Kenobi
A Miami piove sempre la sera!

Beati loro

413
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Rafaepodopal 29-03-2023 01:16

Bel giocatore sto Eubanks.
Certo che gli states dopo anni di vacche magre hanno di nuovo una vasta gamma di bei giocatorini anche se ancora manca il campionissimo

412
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Tennista da strapazzo (Guest) 29-03-2023 01:15

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da Cri

Scritto da Cri

Scritto da Canguro
E anche il bimbetto pazzo di Rune è fuori!!!
giornata perfetta per ora….

Chissà la mamma come sarà…..

La mamma entrò sera licenzierà Mouratoglu . Cmq vale sempre la pena assistere a una rimandata a casa dello strafottente danese. Ad majora

*ad maiora

411
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 29-03-2023 01:13

Scritto da Cri

Scritto da Cri

Scritto da Canguro
E anche il bimbetto pazzo di Rune è fuori!!!
giornata perfetta per ora….

Chissà la mamma come sarà…..

La mamma entrò sera licenzierà Mouratoglu . Cmq vale sempre la pena assistere a una rimandata a casa dello strafottente danese. Ad majora

410
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner Qua Non, smash2001
Tennista da strapazzo (Guest) 29-03-2023 01:07

Scritto da Brufen
Comunque vorrei far notare che anche il fenomeno muscolato Alcatraz ha una “tecnica” di grunting assai fastidiosa e, oserei dire, soneghiana. Egli infatti emette una specie di grugnito da sforzo prima e durante l’impatto, poi spesso (non sempre) aggiunge l’urlaccio “EEEEHHH” alla Pavarotti, che comincia nettamente DOPO l’impatto e finisce (grazie anche alla sua sovrumana potenza) quando la palla e’ gia’ sulla racchetta dell’avversario… pessimo.

Attendiamo con ansia un richiamo in mondovisione da Nadal…

409
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal, Il_tennista_affaticato, Fede-rer, smash2001
robi (Guest) 29-03-2023 01:03

Scritto da MAURO

Scritto da il mio personalissimo cartellino
Ma cosa urla? io non lo sopporterei di giocare con uno che mi urla contro. Poi lui, spesso, urla dopo che la palla è di là dalla rete. Questo è scorretto.

Parli di PAVAROTTI SONEGO? O di Callas Bronzetti?

Mi sa proprio che parlava della tua mucca Carolina ispanica….come muggisce lui nessuno al mondo!

408
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafaepodopal 29-03-2023 00:55

Terribile Alcatraz…ha superato Sonego, Nadal, Seles, Sharapova e Azarenka messi assieme…nell´urlare!
Insopportabile

407
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal
Annie (Guest) 29-03-2023 00:45

@ Cri (#3466532)

Beh, la mamma di Rune deve solo stare zitta..con quell’espressione e quei modi agiterebbe persino un laghetto di montagna, figuriamoci il figlio già cresciuto a pane e vanità

406
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner Qua Non, il capitano
Trespot 29-03-2023 00:42

Scritto da AriforJannik

Scritto da Gabritorri
Sinner al momento è il n.3 del mondo dopo Alcaraz e Djokovic e alla pari di Medvedev.
Io lo conosco personalmente e posso garantirvi che oggi non ha dato neanche il suo 100%.

Conosci personalmente Jannik???? Scusami se mi permetto, gli dici che lo amo come fosse mio nipote????

Lo conosce si…..

405
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 29-03-2023 00:40

Scritto da marcov2

Scritto da Marco M.

Scritto da Albi
Ma secondo qualcuno Rune non doveva essere il prossimo dominatore delle classifiche mondiali? Ah, come si fa presto ad esaltare il ragazzotto di turno appena vince 2 partite di seguito, tanto meglio se non è italiano

Lui l’anno scorso dopo Sanremo dichiarò che come obiettivo ha il numero Uno.
Boooom!!! Lo abbiamo pensato in molti per un ragazzino appena entrato nei 100 e che ha dovuto faticare e giocare scorretto per aver ragione di Passaro…
Però a fine anno era nei 10 con una vittoria in un Mille e tante buone prestazioni.
Non so se arriverà al numero Uno e nemmeno se sia un bluff a cui stanno prendendo le misure, ma se a 18-19 anni uno gioca come lui forse un pensiero ce lo farebbe, magari meno spavaldamente da dichiararlo ai 4 venti, ma ce lo farebbe…
A me sta cordialmente (eufemismo) sulle balle, ma che sia forte non ho dubbi…

Nella pagina dedicata agli italiani si invita a pazientare per i 2002 che escono al primo turno di un challenger e poi si fa dell’ironia su un 2003 che esce agli ottavi di un mille.
Facciamo che aspettiamo ancora un po’ per decidere se sarà un serio avversario di Alcaraz o una meteora.

E io cosa ho scritto?
Ho finito dicendo che non ho alcun dubbio sul fatto che sia forte e ho ricordato che da neoTop100 è passato alla TopTen nel giro di qualche mese vincendo pure un Mille. Nessuna ironia, anzi…
Poi che a nemmeno 20 anni ci siano ancor dei dubbi su come reagirà alle prime difficoltà e su come saprà gestire determinate pressioni mi sembra il minimo, soprattutto dopo che sia a I.W. che a Miami è uscito precocemente con avversari abbondantemente alla sua portata, segno che o gli avversari lo stanno studiando e stanno prendendo le contromisure necessarie o la pressione della riconferma dopo un anno strepitoso lo sta un po’ schiacciando. Propendo per la prima ipotesi, ma potrebbe essere benissimo la seconda

404
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 29-03-2023 00:34

Scritto da Giampi

Scritto da Viri

Scritto da IlCera

Scritto da SandorSinner
Ma che ci fa al nr 10 del ranking Jannik ?
Dovrebbe stare almeno in 5.a posizione!!!!

Infatti è quinto nella race to Turin. And counting……

Non per fare il guastafeste, ma i conti si fanno il lunedì, non in mezzo ai tornei con alcuni avversari che devono ancora giocare

Vero, anche Jannik che pare debba ancora giocare delle partite..

Infatti. Se ne riparla lunedì!!!!

403
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!