Kimiko Date spiega il motivo del suo rientro
8 commenti
Kimiko Date rientrerà tra qualche giorno nuovamente nel circuito dopo lo stop per il problema al ginocchio.
Kimiko, 46 anni, ha spiegato il motivo del rientro: “Voglio ancora continuare per affrontare nuovamente una sfida con me stessa perchè proprio tutti pensavano che mi sarei ritirata dopo questo problema al ginocchio e l’operazione seguente.”
“Mi piace il tennis, sfidare e competere. Il mio obiettivo non è quello di superare tutti i record, ma di essere nuovamente competitiva”.
Il 12 Aprile giocherà Kimiko un match di esibizione contro Nao Hibino a Matsuyama e poi sarà impegnata nell’ITF di Gifu che si disputerà dal prossimo 30 Aprile.
TAG: Kimiko Date

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Shelton
de Minaur
Auger-Aliassime
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
8 commenti
Vero, concordo.
Tutto il rispetto che ci vuole, ma se non riesce a stare nelle top 100 la nostra Francesca, quante chance ha Kimiko?
E’ una grande!
Non so se riuscirà o meno a rientrare nei 100, la vedo dura…però io ho avuto la fortuna di vederla giocare a Roma circa 22/23 anni fa quando era tra le prime 5 al mondo ed era uno spettacolo vederla giocare, per corsa e intelligenza tattica. Oltre che un fisico bellissimo
Io invece penso che un salto nell prime 100 potrebbe anche farlo… certo, dipende da come si è ripresa dopo l’operazione, ma ha un gioco che le giovani di oggi proprio non reggono e le gambe di Kimiko non si fermano mai….
Massimo rispetto per lei!!
Non credo riuscirà a tornare nelle prime 100 però sarà interessante vedere alla sua età a che livello può stare. Ormai è chiaro che gioca solo per passione, però la sua esperienza potrebbe dare nuove prospettive a chi non è più giovanissimo ma spera ancora di vivere di tennis.