Brava lo stesso Sara Copertina, WTA

Masters WTA Istanbul: Per solo 4 punti sfuma il sogno di semifinale per Sara Errani. La Radwanska conquista il secondo posto nel girone bianco

26/10/2012 21:18 60 commenti
Sara Errani classe 1987,  al n.7 del mondo
Sara Errani classe 1987, al n.7 del mondo

Per quattro punti Sara Errani non si regala la semifinale al Masters WTA di Istanbul ($4.900.000, cemento).
La giocatrice romagnola si è arresa nell’ultimo incontro del Gruppo Bianco ad Agnieszka Radwanska, classe 1989, n.4 del mondo, con il punteggio di 67 (6) 75 64 in 3 ore e 30 minuti di gioco.

In semifinale la Radwanska affronterà Serena Williams.

Primo set: Sara avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel sesto gioco.
Sul 4 pari l’azzurra brekkava da 40-30 la giocatrice polacca, ma poi quando ha servito per il set sul 5 a 4, ha ceduto la battuta a 15.
Nel tiebreak la Errani avanti per 6 a 4. mancava due palle set (doppio fallo e nastro malefico in favore della Radwanska).
Sul 6 pari la svolta della frazione, con l’azzurra che piazzava due punti consecutivi e si aggiudicava il tiebreak ed il parziale per 8 punti a 6.

Secondo set: La Errani in vantaggio per 2 a 0, perdeva la battuta nel terzo game.
Dal 2-2 e fino al 4 pari le due giocatrici cedevano sempre il proprio turno di battuta (nell’ottavo game Sarita giocava un gioco davvero spettacolare e brekkava l’avversaria).
Sul 4 a 5 la Radwanska piazzava un durissimo parziale di 12 punti a 0, conquistando il secondo set per 7 a 5 (il break decisivo sul 5 pari).

Terzo set: L’azzurra sotto per 0 a 3 (con due break), recuperava e perdeva un break, fino al 3 a 5, quando riusciva a tenere la battuta, da 0-30, ed a portarsi sul 4 a 5.
Sul 5 a 4 però la tennista polacca teneva il turno al servizio a 30, recuperando da 15-30 e conquistava l’accesso alle semifinali, chiudendo la partita per 6 a 4.

Gruppo Bianco
Maria Sharapova RUS 3 V. 0 S.
Agniezka Radwanska POL 2 V. 1 S.
Sara Errani ITA 1 V. 2 S.
Samantha Stosur AUS 0 V. 2 S.
Petra Kvitova CZE ritirata


TAG: , , ,
Fabiutko (Guest) 27-10-2012 16:54

Scritto da Lory
@ Fabiutko (#751536)
Per carità certo che la considero, è che negli ultimi match ci perse è mi ricordo che disse “non ci ho capito nulla”. Però magari non sono aggiornata su tutti i precedenti. Chiedo scusa.

Ovviamente il tono era scherzoso! 😉
I precedenti sono a favore di Francesca 4-3,che aveva vinto i primi 4,alcuni anche piuttosto importanti…un doppio 6-2 in Australia nel 2010,un 6-3 7-6 ai giochi olimpici 2008,una semifinale in Lussemburgo nel 2006 in tre set,uno dei primi risultati importanti di Agnese,dove aveva battuto Venus e Dementieva,e un altro sempre nel 2006 e in due set…come vedi,i due risultati più antichi non li ricordo,comincio ad avere una certà età e discutendo con alcuni ragazzini sul forum consumo preziosi neuroni!
Agnese è(era)molto infastidita dal gioco di Francesca,soprattutto dal suo top alto…gli ultimi 3,in effetti,li ha vinti Agnese…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-10-2012 16:12

Scritto da Angie

Scritto da Koko
Giriamola in positivo con un sorriso:diciamo che ci siamo risparmiati il massacro solito contro Serena Williams!
Comunque la Errani ha ormai un livello eccellente ma deve ancora lavorare parecchio sulla capacità di chiudere i punti, capacità ancora piuttosto latitante. Si mette in una posizione dominante spesso a portata di schiaffo al volo o di smash ma spesso non riesce a piazzare il vincente nello spot giusto e si fa assurdamente passare, passa lei stessa troppo poco spesso telefonando passanti scontati per una con buon gioco a rete come la Polacca che veniva a rete con punti in banca facili, e’ spesso troppo monotematica nella diagonale di rovescio. Ma se con tutti questi aspetti ancora da migliorare è tra le top al mondo direi che è sulla buona strada per fare ancora di più perchè la base di gioco e la solidità generale dei colpi è davvero eccellente. Mancano le rifiniture nella chiusura dei punti (soprattutto nel cogliere lo spot giusto dove va messa la pallina) in determinate e decisive circostanze in cui potrebbe chiudere agevolmente il punto. Forse per eccessivi automatismi che andrebbero bypassati quando la palla va solo piazzata per chiudere.

Ho visto solo il 3° set della partita e, per quanto ho visto, trovo che la tua analisi sia centrata. Probabilmente Sara era morta di fatica e non era lucida; in effetti ha tirato più di una volta in bocca alla Polacca permettendole di rientrare in gioco.
E trovo corretto anche il discorso su automatismi che andrebbero bypassati. Sara ha un bravo allenatore. Ci lavoreranno sopra.
Certo Radwanska è ancora superiore a Sara ma le distanze sembrano accorciarsi.
Quanto all’infortunio che limiterebbe la spalla della Polacca….deve essere della stessa entità di quello della Errani alla gamba, visto che Sara correva come un leprotto e Agnese tirava tutto e anche di più!

Non volevo crederci ma la Polacca è ancora più pallettara e cosaiola della Errani e riprende tutto! Però è anche calma, sa estrarre dal cilindro l’ace giusto, gioca bene in tutte le posizioni del campo per cui questa completezza la rende temibile perchè fondi il motore senza sfondarla e rimani in balia di una che al contrario della Errani vive per piazzarti pallette imprendibili e tranquille senza automatismi ma in maniera adattiva. certo se poi c’è Serena Williams, una Kutznezova o una ipertecnica come la Vinci attuale (che si caratterizzano per saper chiudere bene i punti da chiudere) il suo pallettarismo precisino, tecnico e paziente viene spazzato via brutalmente.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 27-10-2012 15:27

Scritto da jose mourinho
Se fossi uno sportivo sapresti benissimo che tantissimi giocatori mettono i cerotti, chi ha avuto problemi (io alle caviglie x esempio) li mette spesso, chi ha avuto problemi alle spalle etc etc, domenica berdych con tsonga in finale gli si vedevano dietro al collo e probabilmente gli scendevano fino alla schiena e quindi? mi sembra che abbia fatto una gran partita ed ha pure vinto, la radwanska ha fatto tre grandi partite, ora ti ripeto se vuoi continuare a dire boiate fai pure ma non andare a scrivere che aveva problemi che non è vero…se no ti dico che Sara ha perso xkè e’ stata ferma tre settimane x infortunio,come la metti??? non è ne uno ne l’altro il motivo, Sara ha perso xkè purtroppo ha un servizio che fa pena mentre la radwanska è li che ha fatto “leggermente” la differenza, x il resto partita alla pari!!!! grande Sara e grandissima Radwanska…mi metto paura se mi dici cosa facevi? ahahahhahah…vado a giocare a tennis che è meglio…

Vedo che imperterrito reiteri e continui a non aver capito un tibo…ho perso fin troppo tempo con te e non ne sprecherò altro,ma ci tenevo a dirtelo!
Powodzenia!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 27-10-2012 14:42

Scritto da fabio

Scritto da abc

Scritto da cristianleggo nel titolo: ” per soli 4 punti”…veramente il match si è chiuso con un punteggio complessivo di 132 a 115.17 punti di differenza.non sono tantissimi, ma ci vogliamo mettere che la Rad non era al meglio della forma?o qua nessuno vedeva i cerotti antidolorifici che portava sulle spalle?che bella cosa il tifo da calcio applicato al tennis…

radwanska gioca con i cerotti, più o meno vistosi, da almeno 2 anni…e vedendo i risultati ottenuti, non mi pare che sia infortunata da 2 anni…
per quanto riguarda i 4 punti…ci si riferiva al fatto che sara è stata avanti 7-6 5-4…..brutta bestia l’ignoranza…

visto che non sai come stanno le cose, faresti bene a tacere invece di rispondere a chi fuori dal coro solleva un’ obiezione.
Agnieszka è da meta’ agosto che risente di una lussazione alla spalla, che la costringe a giocare di riserva o addirittura a
ritirarsi o non iscriversi prorio nei tornei.
altro che due anni.
certo Sara ha fatto del suo meglio ieri sera.
ma dimenticarsi di dire, come tutti state facendo che l’ avversaria ha problemi all’ articolazione superiore ( che non le impedisce pero’ di correre bene), mi sembra veramente scorretto.
ma si sa, siamo in Italia.
anche qui, si va a vedere che mancavano 4 punti, quando nel tennis a volte non ne basta uno di match point, per vincere la partita…
vai pure al bar a fare certi discorsi, che è meglio…

abbello, una con problemi alla spalla non li tira 7 aces…nemmeno li tirava prima, figurati…
ma che ne sai tu, che sei l’antitifo fatto persona?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 27-10-2012 14:22

@ Fabiutko (#751536)

Per carità certo che la considero, è che negli ultimi match ci perse è mi ricordo che disse “non ci ho capito nulla”. Però magari non sono aggiornata su tutti i precedenti. Chiedo scusa.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 27-10-2012 14:00

L’ avevo detto che bisognava attendere la fine del torneo per i commenti. Molti qui frettolosamente dopo la sconfitta contro la numero due del mondo avevano scritto che Sara contro le prime dieci del mondo ci perde netto…Mah, dicevo io,dubbioso, ma se e’ arrivata in semi a New York e e’passata dalla numero 45 alla numero sette in non molti mesi ( ora 6 ). Forza Sara, sempre.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 27-10-2012 13:49

Se fossi uno sportivo sapresti benissimo che tantissimi giocatori mettono i cerotti, chi ha avuto problemi (io alle caviglie x esempio) li mette spesso, chi ha avuto problemi alle spalle etc etc, domenica berdych con tsonga in finale gli si vedevano dietro al collo e probabilmente gli scendevano fino alla schiena e quindi? mi sembra che abbia fatto una gran partita ed ha pure vinto, la radwanska ha fatto tre grandi partite, ora ti ripeto se vuoi continuare a dire boiate fai pure ma non andare a scrivere che aveva problemi che non è vero…se no ti dico che Sara ha perso xkè e’ stata ferma tre settimane x infortunio,come la metti??? non è ne uno ne l’altro il motivo, Sara ha perso xkè purtroppo ha un servizio che fa pena mentre la radwanska è li che ha fatto “leggermente” la differenza, x il resto partita alla pari!!!! grande Sara e grandissima Radwanska…mi metto paura se mi dici cosa facevi? ahahahhahah…vado a giocare a tennis che è meglio…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 27-10-2012 13:15

Scritto da Jose mourinho
Si certo fabiutko avrai ragione tu, ha tantissimi problemi e infatti è riuscita a giocare due match serratissimi oltre le tre ore, basta con queste storie, se non stava bene faceva come kvitova e dopo una partita di ritirava dal torneo, battere Sara sulla distanza vuol dire essere in gran forma altrimenti avrebbe perso, arrivare a perdere 7/5 al terzo contro sharapova vuol dire essere in gran forma…comunque i cerotti li aveva anche berdych contro tsonga domenica scorsa! È a dirla tutta quei cerotti li usano anche i calciatori, li metto anch’ io quando gioco sulle gambe quindi…ma non vuol dire non essere in forma…ma avete mai giocato a qualcosa o sapere solo guardare la tv?

Infatti ho ragione io,ha tantissimi problemi…non ti addentrare in cose che non sai se proprio non sai di cosa stai parlando…
Se ti dico cosa facevo io quando ero più giovane ti metti paura,quindi torna a guardare i cartoni,che è meglio…
E ti rispondo in modo tale e quale al tuo cosicché forse capisci che usare certi toni può dare fadtidio…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 27-10-2012 13:08

Scritto da Lory
Innanzitutto volevo rispondere al tizio ( non ricordo il nome) che mi aveva accusato di sottovalutare Sara perchè ho detto che la Stosur è troppo emotiva. Non la stavo sottovalutando, che l’australiana è emotiva è un dato di fatto ma questo va a suo sfavore e non toglie i meriti a Sara. Ieri cmq Sara mi ha sorpreso, la polacca non sarà la sharapova ma è un’ottima giocatrice, e vinci a parte, nessuna delle nostre top player l’ha mai battuta. Sara è stata brava cmq sia andata la partita, ha figurato bene al master più della schiavone. Stagione da incorniciare, anche se non mi piace il suo gioco, anche se la considero meno talentuosa delle sue compagne di fed cup, non posso che farle i miei complimenti, soprattutto per la sua grande constanza. Non importa se l’anno prossimo non bisserà i risultati che sta facendo ha fià fatto tanto.

Sarà un particolare,ma fai un errore…la Schiavone fino a qualche tempo fa era un pò la bestia nera di Agnese…
Forse non consideri Francesca una topplayer???

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giacomo (Guest) 27-10-2012 12:18

la polacca stava talmente male che ha asfaltato kvitova , ha lottato alla pari per oltre 3 ore con maria e con sara non ha ceduto di un millimetro giocando una partita perfetta durata 3 ore e mezzo…stava talmente male che prima della partita i bookmakers la davano 1.18-4.50…per favore fate a meno di tirare fuori certe cretinate…nessuno dice che sara si è fatta male a fine settembre e le mancava il ritmo partita non giocando da ben oltre 3 settimane e si è dovuta giocare in 2 giorni consecutivi una partita di 1h50′ e una di 3h 30′ mentre agnese il giorno prima ha riposato…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 27-10-2012 11:32

Si certo fabiutko avrai ragione tu, ha tantissimi problemi e infatti è riuscita a giocare due match serratissimi oltre le tre ore, basta con queste storie, se non stava bene faceva come kvitova e dopo una partita di ritirava dal torneo, battere Sara sulla distanza vuol dire essere in gran forma altrimenti avrebbe perso, arrivare a perdere 7/5 al terzo contro sharapova vuol dire essere in gran forma…comunque i cerotti li aveva anche berdych contro tsonga domenica scorsa! È a dirla tutta quei cerotti li usano anche i calciatori, li metto anch’ io quando gioco sulle gambe quindi…ma non vuol dire non essere in forma…ma avete mai giocato a qualcosa o sapere solo guardare la tv?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 27-10-2012 11:22

Innanzitutto volevo rispondere al tizio ( non ricordo il nome) che mi aveva accusato di sottovalutare Sara perchè ho detto che la Stosur è troppo emotiva. Non la stavo sottovalutando, che l’australiana è emotiva è un dato di fatto ma questo va a suo sfavore e non toglie i meriti a Sara. Ieri cmq Sara mi ha sorpreso, la polacca non sarà la sharapova ma è un’ottima giocatrice, e vinci a parte, nessuna delle nostre top player l’ha mai battuta. Sara è stata brava cmq sia andata la partita, ha figurato bene al master più della schiavone. Stagione da incorniciare, anche se non mi piace il suo gioco, anche se la considero meno talentuosa delle sue compagne di fed cup, non posso che farle i miei complimenti, soprattutto per la sua grande constanza. Non importa se l’anno prossimo non bisserà i risultati che sta facendo ha fià fatto tanto.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 27-10-2012 11:08

Scritto da Koko
Giriamola in positivo con un sorriso:diciamo che ci siamo risparmiati il massacro solito contro Serena Williams!
Comunque la Errani ha ormai un livello eccellente ma deve ancora lavorare parecchio sulla capacità di chiudere i punti, capacità ancora piuttosto latitante. Si mette in una posizione dominante spesso a portata di schiaffo al volo o di smash ma spesso non riesce a piazzare il vincente nello spot giusto e si fa assurdamente passare, passa lei stessa troppo poco spesso telefonando passanti scontati per una con buon gioco a rete come la Polacca che veniva a rete con punti in banca facili, e’ spesso troppo monotematica nella diagonale di rovescio. Ma se con tutti questi aspetti ancora da migliorare è tra le top al mondo direi che è sulla buona strada per fare ancora di più perchè la base di gioco e la solidità generale dei colpi è davvero eccellente. Mancano le rifiniture nella chiusura dei punti (soprattutto nel cogliere lo spot giusto dove va messa la pallina) in determinate e decisive circostanze in cui potrebbe chiudere agevolmente il punto. Forse per eccessivi automatismi che andrebbero bypassati quando la palla va solo piazzata per chiudere.

Ho visto solo il 3° set della partita e, per quanto ho visto, trovo che la tua analisi sia centrata. Probabilmente Sara era morta di fatica e non era lucida; in effetti ha tirato più di una volta in bocca alla Polacca permettendole di rientrare in gioco.
E trovo corretto anche il discorso su automatismi che andrebbero bypassati. Sara ha un bravo allenatore. Ci lavoreranno sopra.
Certo Radwanska è ancora superiore a Sara ma le distanze sembrano accorciarsi.
Quanto all’infortunio che limiterebbe la spalla della Polacca….deve essere della stessa entità di quello della Errani alla gamba, visto che Sara correva come un leprotto e Agnese tirava tutto e anche di più!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bao.bab (Guest) 27-10-2012 09:35

Scritto da cristian
leggo nel titolo: ” per soli 4 punti”…
veramente il match si è chiuso con un punteggio complessivo di 132 a 115.
17 punti di differenza.
non sono tantissimi, ma ci vogliamo mettere che la Rad non era al meglio della forma?
o qua nessuno vedeva i cerotti antidolorifici che portava sulle spalle?
che bella cosa il tifo da calcio applicato al tennis…

Perche’ nel tennis vince chi fa oiu’ punti dopo tre set?
Qualcuno vada ad avvisare Edberg che fu eliminato 20 fa a Wimbledon senza mai cedere il servizio e facendo piu’ punti di Stich…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 27-10-2012 09:15

Immensa Supersarita!!!!!!!!! La prossima volta batterai la polacca, tra l’altro il terreno non ti era certo favorevole, comunque formidabile annata grazie x le emozioni che ci hai dato ed in bocca al lupo x il 2013
Vamos

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 27-10-2012 09:10

Scritto da fabio

Scritto da Jose mourinho
Cristian continui a dire che la radwanska non stava bene, ma non è assolutamente vero, sta benissimo e lo dimostra il fatto che ha giocato in questi giorni due battaglie prima con sharapova e oggi con la errani, una che non sta bene contro un’errani così perdeva 2 set a 0 e invece ha vinto e soprattutto con la sharapova non avrebbe perso 7/5 al terzo quindi…sta benissimo domani purtroppo x lei sarà’ durissima xo le partite bisogna giocarle sempre!!!

eccone un altro che legge senza riflettere:
dire “non sta bene”, non è lo stesso di dire ” non essere al meglio della forma”.
voglio chiarire, che non difendo quell’ utente che scrive sempre in modo esagerato.
ma mi pare che qua si esageri di pie’ pari, nel non dire che la Aga, una delle mie preferite, non giocava al 100%, ma probabilmente al 75%.
basta andarsi a rivedere certi passaggi del match, in cui si evince che con certe angolature della spalla destra, non riusciva ad imprimere pressione.
ma per piacere.
capisco la delusione, che è anche mia, ma un po’ di obiettivita’!!

Ma nooo! Il cerottone è un vezzo,se l’è messo per bellezza,si intona con lo smalto per le unghie!
E diciamolo una buona volta come stanno le cose… 😈
Non sta bene anche da prima di agosto,la prima parte dell’anno,fino alla stagione su terra,quando perdeva solo dalla Azarienka,per lei è stata massacrante,dimostrazione che una stagione intera al massimo è utopia per chiunque…la finale di Wimbledon lo considero un semimiracolo sportivo…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BovaRaul (Guest) 27-10-2012 08:47

Sei grande comunque Sara.
Partita bellissima, difficile la previsione fino all’ultimo…hai emozionato e non puoi rimproverati nulla, eravate simili nel gioco e nella grinta, hai dato vita a una delle tue migliori partite! 😎

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jaki (Guest) 27-10-2012 08:45

se si và ad analizzare la parte centrale del secondo set ci si rende conto che solo la sfortuna ha fatto perdere Sara. Non è stata ne la testa ne il gioco neppure l’esperienza solo un gran c….. da parte della polacca. la partita è finita prima del terzo set.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 27-10-2012 08:34

Scritto da Jose mourinho
Cristian continui a dire che la radwanska non stava bene, ma non è assolutamente vero, sta benissimo e lo dimostra il fatto che ha giocato in questi giorni due battaglie prima con sharapova e oggi con la errani, una che non sta bene contro un’errani così perdeva 2 set a 0 e invece ha vinto e soprattutto con la sharapova non avrebbe perso 7/5 al terzo quindi…sta benissimo domani purtroppo x lei sarà’ durissima xo le partite bisogna giocarle sempre!!!

eccone un altro che legge senza riflettere:
dire “non sta bene”, non è lo stesso di dire ” non essere al meglio della forma”.
voglio chiarire, che non difendo quell’ utente che scrive sempre in modo esagerato.
ma mi pare che qua si esageri di pie’ pari, nel non dire che la Aga, una delle mie preferite, non giocava al 100%, ma probabilmente al 75%.
basta andarsi a rivedere certi passaggi del match, in cui si evince che con certe angolature della spalla destra, non riusciva ad imprimere pressione.
ma per piacere.
capisco la delusione, che è anche mia, ma un po’ di obiettivita’!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 27-10-2012 08:24

Scritto da abc

Scritto da cristianleggo nel titolo: ” per soli 4 punti”…veramente il match si è chiuso con un punteggio complessivo di 132 a 115.17 punti di differenza.non sono tantissimi, ma ci vogliamo mettere che la Rad non era al meglio della forma?o qua nessuno vedeva i cerotti antidolorifici che portava sulle spalle?che bella cosa il tifo da calcio applicato al tennis…

radwanska gioca con i cerotti, più o meno vistosi, da almeno 2 anni…e vedendo i risultati ottenuti, non mi pare che sia infortunata da 2 anni…
per quanto riguarda i 4 punti…ci si riferiva al fatto che sara è stata avanti 7-6 5-4…..brutta bestia l’ignoranza…

visto che non sai come stanno le cose, faresti bene a tacere invece di rispondere a chi fuori dal coro solleva un’ obiezione.
Agnieszka è da meta’ agosto che risente di una lussazione alla spalla, che la costringe a giocare di riserva o addirittura a
ritirarsi o non iscriversi prorio nei tornei.
altro che due anni.
certo Sara ha fatto del suo meglio ieri sera.
ma dimenticarsi di dire, come tutti state facendo che l’ avversaria ha problemi all’ articolazione superiore ( che non le impedisce pero’ di correre bene), mi sembra veramente scorretto.
ma si sa, siamo in Italia.
anche qui, si va a vedere che mancavano 4 punti, quando nel tennis a volte non ne basta uno di match point, per vincere la partita…
vai pure al bar a fare certi discorsi, che è meglio…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 27-10-2012 03:04

Scritto da Allibito
@ Fabiutko (#751391)
Eheh tana facile dai, tylko polak pisze Szarapowa comunque devo dire che è stata veramente una grande partita, divertentissima, tra due tenniste bravissime. Delle non italiane la mia preferita è Aga, spero che lo vinca lei il master.

Azzo,pensavo fosse un difetto!A me viene naturale scrivere Szarapowa,o Pietrowa,qualche tempo fa mi è stato chiesto se veramente capivo di tennis,visto che scrivevo i nomi sbagliati…vabbè! 🙄
Sì,la partita é stata molto bella,di rara intensità,io però queste partite eviterei volentieri di vederle,soffro come un vitello!
Vincere il master penso sia molto poco probabile,dopo ste due maratone poi…però stiamo quì per sognare e non ce lo possono certo impedire sti 3 pesi massimi!
Il mio appello a tutti sarebbe di fare il tifo per lei,ma ognuno tifi chi crede,certo,la bambina che batte i giganti sarebbe un qualcosa di impagabile!
Faccio il tifo per tutte le italiane in genere,anche se devo ammettere che Sara,pur tenace come poche,non mi emoziona tantissimo…aspetto da sempre una nostra ragazza che faccia davvero a capocciate con questi mostri,un pò come parzialmente Flavia nel recente passato…che magari sia Camila il messìa???
Agnese non l’ho scelta,è lei che ha scelto me,fin dai suoi esordi nel 2006…e non m’ha più mollato!
S’è fatto tardi…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mi (Guest) 27-10-2012 01:52

vai sara!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guga (Guest) 27-10-2012 01:06

se quel fantoccio di fognini avesse il cuore,la testa e le palle della nostra sara nazionale,sarebbe tra i primi 20 del mondo,invece si ritrova li a galleggiare nella 50ma posizione,continuando a fare ovunque figure di m…a e non essendo assolutamente d’esempio a tutti i bambini italiani,mi meraviglio del fatto che una persona serissima come barazzutti,continui a convocarlo in davis,fossi io capitano gli direi,prima impara a comportarti da uomo e poi per la davis ne riparliamo piu’avanti.Scusate lo sfogo,ma vedere la stratosferica prestazione della errani di stasera,che non ha mollato un punto dall’inizio alla fine,mi fa automaticamente pensare a quante volte ho visto il fogna buttare letteralmente all’aria i match,solo per aver perso il 1set,ma che esempio puo’mai essere un tizio del genere???

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allibito (Guest) 27-10-2012 01:02

@ Fabiutko (#751391)

Eheh tana facile dai, tylko polak pisze Szarapowa 😉 comunque devo dire che è stata veramente una grande partita, divertentissima, tra due tenniste bravissime. Delle non italiane la mia preferita è Aga, spero che lo vinca lei il master.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 (Guest) 27-10-2012 00:56

Semplicemente una stagione favolosa! Grazie di tutto Sarita che anche oggi sei riuscita a farmi commuovere

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 27-10-2012 00:54

Cristian continui a dire che la radwanska non stava bene, ma non è assolutamente vero, sta benissimo e lo dimostra il fatto che ha giocato in questi giorni due battaglie prima con sharapova e oggi con la errani, una che non sta bene contro un’errani così perdeva 2 set a 0 e invece ha vinto e soprattutto con la sharapova non avrebbe perso 7/5 al terzo quindi…sta benissimo domani purtroppo x lei sarà’ durissima xo le partite bisogna giocarle sempre!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 27-10-2012 00:31

comunque, per i fenomeni che si divertono a denigrare una piuttosto che l’altra…oggi è stato davvero BELLISSIMO e commovente vedere robertina vinci in piedi per 3 ore e mezza ad incitare sara!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 27-10-2012 00:19

Scritto da cristian
leggo nel titolo: ” per soli 4 punti”…
veramente il match si è chiuso con un punteggio complessivo di 132 a 115.
17 punti di differenza.
non sono tantissimi, ma ci vogliamo mettere che la Rad non era al meglio della forma?
o qua nessuno vedeva i cerotti antidolorifici che portava sulle spalle?
che bella cosa il tifo da calcio applicato al tennis…

radwanska gioca con i cerotti, più o meno vistosi, da almeno 2 anni…e vedendo i risultati ottenuti, non mi pare che sia infortunata da 2 anni…

per quanto riguarda i 4 punti…ci si riferiva al fatto che sara è stata avanti 7-6 5-4…..brutta bestia l’ignoranza…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-10-2012 00:02

Scritto da cristian
leggo nel titolo: ” per soli 4 punti”…
veramente il match si è chiuso con un punteggio complessivo di 132 a 115.
17 punti di differenza.
non sono tantissimi, ma ci vogliamo mettere che la Rad non era al meglio della forma?
o qua nessuno vedeva i cerotti antidolorifici che portava sulle spalle?
che bella cosa il tifo da calcio applicato al tennis…

anche l’antitifo a tutti i costi non è un granche’….forse chi viene da un infortunio veramente grave è piu sara della polacca…..cmq sono passate le 4 piu’ forti dell’anno…per cui giusto cosi’…..ma sara ha dimostrato che tutte devono fare i conti anche con lei!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
der kaiser 26-10-2012 23:58

Grazie, grazie Sara per averci emozionato questo pomeriggio 😀

E, ora, sotto domani col doppio!
Lì si che potete puntare alla vittoria 😛

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 26-10-2012 23:33

GRAZIE SARA

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
da.ferretti93 26-10-2012 23:22

redazione fate ariticolo su motti che è in finale a porto alegre e su bracciali

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 26-10-2012 22:53

Scritto da Allibito
Fabiutko ma tu sei polacco, non vale

Tana! 😳
Con Agnese,lo ammetto,dovendola considerare mia connazionale,faccio un pò fatica,ma cerco sempre di rimanere il più possibile obiettivo,e chiedo perdono se qualche volta dò l’impressione di non esserlo del tutto…
Quando a fine partita veniva intervistata,ho dovuto spegnere la tv…credo si sia notato,ma era prossima alla commozione,ed io con(per)lei!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni malonno 26-10-2012 22:51

Sara.si può gioire per una vittoria..si può piangere per una sconfitta…sei stata grande…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 26-10-2012 22:45

La vittoria sarebbe stato bello… ma questa partita ci indica che Sara non è inferiore a Randwaska. Il top 5 oramai è alla sua portata. Vedo solo Serena, Sharapova, Arazeka e kvitova (in forma) meglio di lei. Vai Sara!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 26-10-2012 22:45

leggo nel titolo: ” per soli 4 punti”… 😯
veramente il match si è chiuso con un punteggio complessivo di 132 a 115.
17 punti di differenza.
non sono tantissimi, ma ci vogliamo mettere che la Rad non era al meglio della forma?
o qua nessuno vedeva i cerotti antidolorifici che portava sulle spalle?
che bella cosa il tifo da calcio applicato al tennis… 😎

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 26-10-2012 22:40

Scritto da gianluca naso e le chichi
bravissima ora forza azarenka

se vince azarenka, sara ottiene il best ranking con il numero 6?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide mammano (Guest) 26-10-2012 22:40

Beh che dire una stagione da incorniciare, una stagione da rifare!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARINO (Guest) 26-10-2012 22:16

@ gianluca naso e le chichi (#751326)

e’ gia’ nella storia.. .-)

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 26-10-2012 22:16

SARA ERRANI, UNO DEI MONUMENTI ALLO SPORT ITALIANO!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allibito (Guest) 26-10-2012 22:06

Fabiutko ma tu sei polacco, non vale 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 26-10-2012 21:59

fantastica comunque

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 26-10-2012 21:58

Non si può (in quanto italiani) che essere fieri di lei…stagione 2012 non da 10, ma da 11! Veramente strepitosa, sei fantastica Sara

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu portu (Guest) 26-10-2012 21:49

che carattere, che anima. non mollare mai: è questa l’essenza dello sport. che lo si spieghi al 98% dei calciatori…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 26-10-2012 21:48

@ Shuzo
Il mio commento è a caldo ma lucidissimo…
La partita di oggi dimostra che nel tennis le partite comunque vanno vinte,non fatte perdere all’avversaria,e a mio giudizio,che sia di parte o meno,Agnese ha quel qualcosa in più rispetto a Sara che serve per vincerle,quindi al momento,secindo me,eh,molto difficilmente ci perde…
Poi,sarò ripetitivo,ma dopo la grandissima partita che aveva giocato contro la Szarapowa,sto posto in semi Agnese se lo strameritava…
Chiudo,e non lo faccio spesso,facendo grandi complimenti a Sara,perché i suoi progressi e conseguenti risultati di questa stagione,soprattutto se rapportati ai mezzi tecnici ma soprattutto fisici…SONO ECCEZZZIONALI!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 26-10-2012 21:42

ha dato l’anima, stagione meravigliosa, in bocca al lupo per il 2013

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozzi (Guest) 26-10-2012 21:41

Bravissima comunque Sara, esce a testa altissima, ha dimostrato ampiamente di aver meritato la qualificazione al master e di meritare la posizione in classifica che occupa.
Peccato non aver sfatato il tabù della prima vittoria contro una top5, ma è solo rinviato all’anno prossimo

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e le chichi (Guest) 26-10-2012 21:40

ora forza con un ottima preparazione invernale in cui deve migliorare un poco il servizio,lo schiaffo al volo di chiusura e non deve abusare della palla corta anche se la fa divinamente soprattutto contro giocatrici veloci come la polacca l’anno prossimo top5

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bao.bab (Guest) 26-10-2012 21:39

3h30min a giocarsi la semifinale di un master… Credo che se glielo avessero detto ad inizio anno non l’avrebbe mai creduto… Non amo il suo tennis, ma come si fa a non ammirare un’atleta del genere! Dedicato a chi l’aveva definita la sparring partner del torneo…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 26-10-2012 21:37

Sono affranto! 😥

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-10-2012 21:32

Giriamola in positivo con un sorriso:diciamo che ci siamo risparmiati il massacro solito contro Serena Williams! 😎
Comunque la Errani ha ormai un livello eccellente ma deve ancora lavorare parecchio sulla capacità di chiudere i punti, capacità ancora piuttosto latitante. Si mette in una posizione dominante spesso a portata di schiaffo al volo o di smash ma spesso non riesce a piazzare il vincente nello spot giusto e si fa assurdamente passare, passa lei stessa troppo poco spesso telefonando passanti scontati per una con buon gioco a rete come la Polacca che veniva a rete con punti in banca facili, e’ spesso troppo monotematica nella diagonale di rovescio. Ma se con tutti questi aspetti ancora da migliorare è tra le top al mondo direi che è sulla buona strada per fare ancora di più perchè la base di gioco e la solidità generale dei colpi è davvero eccellente. Mancano le rifiniture nella chiusura dei punti (soprattutto nel cogliere lo spot giusto dove va messa la pallina) in determinate e decisive circostanze in cui potrebbe chiudere agevolmente il punto. Forse per eccessivi automatismi che andrebbero bypassati quando la palla va solo piazzata per chiudere.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo) (Guest) 26-10-2012 21:31

Scritto da El92
GRANDISSIMA LO STESSO SARITA! Fai onore all’Italia! Chapeau!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fra (Guest) 26-10-2012 21:30

Grandissima prestazione Sara! Grazie lo stesso…..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot83 26-10-2012 21:27

Solo tanto onore e complimenti perchè questa sera è stata una sera da ricordare per le emozioni trasmesse, c’è amarezza si, ma tanta consapevolezza che questa ragazza può migliorare ancora… Thanks Sarita 🙂

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Errani for always 26-10-2012 21:24

già sono tanti i rimpianti ma davvero onore a sara!!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 26-10-2012 21:23

2 set alla pari e anche di più,ha quasi vinto questa grande piccola ragazza che ci rende tutti orgogliosi.
peccato ma avrà già sete di vittoria,da stanotte.
direi anche una super Radwanska che non ha mollato un punto.e ha corso come una matta,una maratona la sua.
peccato per Sara,un sogno sfumato ma ne arriveranno presto altri.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e le chichi (Guest) 26-10-2012 21:23

peccato era a 4 punti dalla storia del tennis italiano

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-10-2012 21:22

ONORE A SARA ERRANI!!!!!!

Grandissima prestazione al termine di una stagione meravigliosa, in cui è stata protagonista dall’inizio alla fine.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e le chichi (Guest) 26-10-2012 21:22

bravissima ora forza azarenka

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 26-10-2012 21:21

GRANDISSIMA LO STESSO SARITA! Fai onore all’Italia! Chapeau! 🙂

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!